Ciao, eccellente video. Un consiglio, i paragoni delle caratteristiche tecniche se fossero anche esposti a video oltre che come "parlato" sarebbero più efficaci. 😉
@@raimondoc.1770 ma che stai dicendo non essere ridicolo,3/4 di mondo si riscalda ancora col fossile o carbone,non abbiamo nemmeno sufficiente energia elettrica per coprire l'attuale bisogno e richiesta di corrente elettrica
marko paunovic non mi sento ridicolo. Aldilà dei toni e del livore su cui preferisco sorvolare, guai a non vedere il cambiamento che arriva. E non riconoscere la necessità di cambiare le abitudini che ci hanno portato al mondo così com’è. Ma tant’è. Il futuro arriva lo stesso.
@@raimondoc.1770 qui non si tratta di previsioni o futuro che arriva, non siamo ancora pronti visto che produciamo ancora quasi tutta l energia con i fossili. Se passasse questa linea altro che buco dell ozono polveri sottili co2 e quant'altro , tutto ciò aumenterà in forme esponenziali.
Luigi Randino se vuoi fare il matto con un motore a scoppio vai in pista, per strada avere un motore a benzina non é necessario e te lo dico da petrolhead, dobbiamo abbandonare piano piano la concezione del motore a scoppio per andare da un punto A ad un punto B, dobbiamo farlo per il bene delle future decisioni
Ma se la tesla ha potenze variabili e decise in base agli aggiornamenti del costruttore, non è omologata a libretto al pari di chi fa la centralina alla propria macchina a motore termico?
@@antonotanota3839 azzardo....principalmente im Italia non puoi x motivi fiscali....se aumenti la potenza,dovresti pagare più bollo,e nel caso della Giulia, più superbollo.L'elettrica mi sembra sia esente da bollo,e ovviamente da superbollo....spero di non sbagliarmi.
il motivo per cui la potenza varia é dovuto anche al fatto che é molto piu difficile da calcolare rispetto al motore a scoppio(per il quale viene considerata solo la potenza massima). ad esempio se si misura la potenza massima ci sono picchi di pochi millisecondi che fanno invidia a una bugatti chiron, mentre se si considera la potenza nominale( cioè quella che puo essere mantenuta a tempo indefinito) sembrerebbe di avere a che fare con una comune utilitaria (60kw all'incirca). considerando lo 0-100 in 3.4s e la massa di 1900kg la potenza per produrre l'energia cinetica, quindi si parla di ciò che effettivamente le ruote riescono a trasmettere all'asfalto, é di 210kw (285cv)
- Le potenze di cui parli sono potenze, chiamate nel settore, potenze di sovraccarico o di picco, erogabili per un tempo limitato (secondi, minuti) - Ai fini fiscali si considera una sorta di potenza continua, quella che compare nel libretto, ad es. La Tesla m3p di questo video ha circa 210CV continui. - il costruttore può giocare, via software, sulla potenza di sovraccarico, incrementandola con aggiornamenti. Come ha fatto la Tesla. Non si può invece giocare molto, con OTA, sulla potenza continua perché tale potenza è fortemente limitata dall'hardware (e sostanzialmente un limite termico, più il limite imposto dalla capacità della batteria), quindi OTA possono fare ben poco. Tant'è che per un ambiente tipo Nürburgring é critico avere elevate potenze continue invece che elevate potenze di sovraccarico (il motivo del Plaid, un S normale anche da 700CV - di sovraccarico - va in surriscaldamento). - non è vero che la potenza di un EVs/motore elettrico é difficile da misurare, anzi. Si può precisamente misurare sia potenza continua che potenza di sovraccarico (quest'ultima molto più semplice rispetto alla prima) lungo tutto il l'intervallo di velocità.
Michele Bicc Ciao Michele!! Ho preso una Model 3 Long Range AWD perché a mio avviso è il perfetto connubio tra prestazioni e autonomia. Il wall connector per il momento non l’ho acquistato ma sto valutando.
@@motorsistemprodottiperpuli5016 anche se lo smaltimento delle batterie a litio credo ancora non esiste, quindi il paradosso è che inquina più delle auto a combustione.
@@Fla.3 se fossero spinti al massimo farebbero molti meno kilometri, lo vedi anche dalle varie versioni della model 3, quella piu veloce ha meno autonomia e viceversa
Bellissimo video e bellissimo confronto. Sarebbe interessante vedere come andrebbe facendo 5 giri di pista in una pista medio-veloce... Secondo me la Tesla arriverebbe ben staccata
Più peso e meno potenza... Ti credo che arriva staccata, anche se la trazione 4x4 le darebbero una chance nelle piste con bassa velocità media e, quindi, con molte curve...
@@marcobrancorsini2479 questa è una cazzata... Non dipende dal marchio, dipende da tipo di trazione (4x4, TP...), Dal peso, dalla potenza, dal baricentro, dalla tecnologia che genera potenza (l'elettrico va sempre a coppia massima, il termico arriva a velocità superiori), dalle ruote, dalle sospensioni, dalla rigidità del veicolo, dalla trasmissione e anche dall'aerodinamica... Quindi non è questione di Tesla o Alfa, è questione di mix di questi parametri, probabilmente la sorella gemella elettrica della Giulia andrebbe più forte sui circuiti più tecnici e meno veloce sui circuiti veloci.
Io adoro tutta la mobilità elettrica e vedere che anche in Italia è arrivato un canale solo per l'elettrico mi rende felicissimo! Iscritto e campanellla attiva!
Sei scettico solo perché non la conosci...un altro mondo...fa persino pena scannare stile motori sperando di stare dietro un elettrico...non ce n' è. E aspetta che prendano piede le batterie al grafene....sara' la fortuna delle demolizioni.
Nina Nina non capisco cosa intenda con “la fortuna delle demolizioni”. Delle batterie al grafene ho letto e sembrano molto interessanti, ma mi pare che riscontrino ancora problemi di temperatura.
GIUSEPPE BERNA il “non hanno capito la filosofia elettrica” se lo poteva anche risparmiare. I miei sono dubbi concreti, riguardanti meccanica ed utilizzo quotidiano. Lo ribadisco, mi sono iscritto per capirne di più, fare domande ed avere risposte e togliermi quindi ogni dubbio. Il non capire una filosofia proprio non c’entra nulla.
IinsideEVs Italia, bel video! Qual era lo stato di carica della Tesla? È più veloce con una carica completa. Molti piloti riportano 402 m (1/4 mile) di tempo tra 11,7 e 11,8 secondi.
@@TheLOL4DUDE ma ha 120 CV in meno... Trovamela una termica con 120 CV in meno che arrivo con -0.1... o vuoi sentirti dire semplicemente dire "ma oggi ha vinto" quando non monterà le termiche?
Buongiorno. Se avessi la possibilità io comprerei l'Alfa Romeo Giulia a cambio meccanico 💶💰 purtroppo non posso permettermela. Ho avuto un Alfa Romeo Alfetta cm³ 1.600 doppio carburatore, doppio corpo. Un Alfa Romeo è vera poesia.. Come il rombo del suo motore è musica, nelle orecchie degli appassionati di auto. L'auto elettrica?? 🥶🥶😱😱🤐🤐 Sarà pure il futuro, ma è un futuro a cui io non credo affatto. Buona giornata serena a tutti.
Regardless of winter tires, the Tesla should have pulled a lot stronger between 30-70 and maintained speed on the high end. Typically this happens with a low State of charge.
Come battere una Tesla?! Mettile le gomme invernali.. 😅😉 Scherzi a parti, complimenti per l'apertura di Insideevs Italia. Leggo da tempo il sito in inglese, insieme a Teslarati ed Electrek. Era ora che arrivasse qualcosa di simile in Italia!
Per non parlare dell'enorme differenza di potenza (e di prezzo.....) tra le due. Eppure anche così la nuova arrivata ha perso per appena 1 decimo di secondo...
No vabbè, facciamo trazione posteriore contro trazione integrale, facciamo una gara da 400m sul dritto (il punto di forza di qualsiasi elettrica). Voi fan di Tesla vedete solo quello che volete vedere... anche l'Alfa aveva i suoi svantaggi qua.
@@paulwalker4838...disse il fanboy Alfaromeo :D a me personalmente non frega niente chi vince, polemizzo solo con questi youtuber che pure di raccattare click fanno test delle balle (in qualsiasi ambito, sia chiaro). Poi se per te gomme termiche o gomme estive non fanno differenza, forse è meglio che torni a giocare a need for speed :D Comunque in giro esistono diversi test di "sparo" in cui evidentemente non hanno "nerfato" l'auto elettrica per falsare i risultati. Perché tutto si può dire, ma è scientifico che in un puro drag l'elettrico vincerà sempre. th-cam.com/video/fWrUl3uemb4/w-d-xo.html
@@axl_jay Comunque ci tenevo a farti sapere che a me le auto piacciono TUTTE, anche le elettriche. Solo che questa mania di fare test solo sul quarto di miglio (e i commenti dei fanboy di Tesla che fanno i superiori e insultano le auto tradizionali e chi le apprezza ancora) mi hanno portato davvero ad odiare l'elettrico.
@@paulwalker4838...ho postato quel video proprio perché non si parlava di Tesla. Guardati anche questo: th-cam.com/video/xz5mV0Y1804/w-d-xo.html Comunque ripeto, non è importante chi vince ma l'attendibilità del test. Di drag test su TH-cam ce ne sono a bizzeffe, ma non ne ho mai visto uno in cui un'auto elettrica perde una drag con un'auto tradizionale. Ed il motivo è spiegato senza vergogna dallo stesso tester.
@@paulwalker4838...comunque bisogna farsene una ragione: il futuro sarà elettrico. L'auspicio è che entrino più competitor nel mercato così da ottenere al più presto macchine elettriche a prezzi e costi di gestione più accessibili.
Prossima volta potreste fate una sfida con gli stessi pneumatici e variate un pò dai 400 mt.Tipo sfida 0-100 kmh,sfida autonomia in autostrada ed ovviamente la classica sfida al giro migliore in pista.
Appena iscritto, molto interessato all'argomento. Si potrebbero vedere più prove in condizioni _"strane"_ quali guida in montagna, su terreni tipo neve, ghiaia, sabbia, ecc...? In effetti di prove consumi e _drag race_ se ne vedono già parecchie in rete. Grazie
Thank you for the wonderful processed video. Well, we all know that the Tesla 3 Performance can drive 1/4 mile for 11.75 s if it's 70 percent or more. If it is 50% charged, it can still do it in 11.8s. Why are you lying to people? Why are you doing this? Long live Tesla King. Grazie per il meraviglioso video elaborato. Bene, sappiamo tutti che la Tesla 3 Performance può guidare 1/4 di miglio per 11.75 s se è il 70 percento o più. Se è caricato al 50%, può ancora farlo in 11.8 secondi. Perché stai mentendo alla gente? Perché lo stai facendo? Lunga vita a Tesla King.
Tutta la vita la Giulia quadrifoglio, le emozioni che ti dà una macchina a motore a scoppio non te la dà una elettrica, il coinvolgimento, il sound ecc...
Due stili di vita e due modi di essere completamente diversi: il presente dell'automobile col motore a combustione al massimo della raffinatezza, della potenza e della emozione che può dare un motore Alfa, a confronto con quello che potrebbe essere il futuro dell'automobile: silenzio, inquinamento zero (a parte il futuro smaltimento di 700 kg. di batterie) e prestazioni da urlo paragonabili a quelle della Giulia. Spettacolari entrambe, dipende dai gusti e dall'animo piùo meno pionieristico... ed anche ecologico. Unico appunto: per dare ancora più credito alla prova, entrambe le auto avrebbero dovuto essere equipaggiate con pneumatici equivalenti, le gomme invernali non sono certo le più adatte per prove di agilità e velocità.
@@guidosanguido1678 Informati meglio quando parli di "inquinamento zero" !!! Per la produzione delle batterie delle auto elettriche è indispensabile un minerale dal nome COBALTO!.....Estratto soprattutto nella repubblica africana del Congo! Depredato prevalentemente dalle multinazionali cinesi e americane! Tra miniere ufficiali e minatori improvvisati, si stima che siano 100.000 le persone che scavano con strumenti rudimentali, senza supervisione e misure di sicurezza. Ci sono inoltre migliaia di bambini a partire da 7 anni (Amnesty International parla di 40 mila ragazzini che lavorano a 2 dollari per 12 ore al giorno), che invece dovrebbero essere a scuola. Morti e feriti sono comuni, per non parlare dell'esposizione ai metalli, che fa insorgere problemi respiratori e, potenzialmente, porta alla nascita di bambini malformati. .....Se questo è il futuro! Inoltre il Cobalto non è una risorsa inesauribile!
Mi sono isceitto anche io su queato canale dedicato all'eletrico, ma onestamente le emozioni che regaka la Giulia la tesla può solo sognarle a mio parere le eletriche non emozioneranno mai come le benzina turbo o aspirati
Eh già, l'emozione di fare crescere tumori nei centri abitati (l 'inquinamento veicolare nei centri abitati incide parecchio in questo) non riesce proprio a trasmetterla, neanche col massimo impegno...
@@antog9770 hahahahahahah si ho sentito abbastanza delle tue stronzate non sono le auto che inquinano ma siamo noi umani che stiamo avvelenando il mondo
@@emanuelegagliardi2933 ah quindi sei il tipo che si firma col titolo di Ignorante e che va in giro a vantarsene... Io ti dico solo che l'inquinamento da autoveicolo incide per circa un 10% se ben ricordo, ma resta la causa principale per l'insorgenza dei tumori (forse perchè lo respiriamo tutti i giorni?). Ergo, con l'elettrico sposti la fonte e abbassi l'incidenza sui tumori (sai com'è, 50% vuol dire che è alta...), nel peggiore dei casi vai a emettere la stessa CO2, riduci la produzione di NOx (e di tanto...) e riduci il particolato (questo se producessimo solo con centrali a carbone di 60'anni fa, cosa che in realtà non succede). Ti faccio un po' di matematica: la centrale più ignorante produce energia con un rendimenti di 0.25, quando le auto termiche/ibride, se arrivano a 0.2 è già tanto; ora, se consideri che sotto 0.8 con l'elettrico non vai, hai che 0.25*0.8 hai proprio 0.2. Te lo ripeto, con l'elettrico abbassi l'inquinamento e l'allontani dai polmoni delle persone che si ammalano e ti fermi qua nel peggiore dei casi, perchè in realtà, i vantaggi sono maggiori, se vedi la cosa divertente vuol dire che non devi essere considerato seriamente.
@@emanuelegagliardi2933 poi un ambientalista pro motore termico mi mancava... Riprendendo un detto in chiave moderna "è proprio bello fare gli omosessuali col culo degli altri" non è così?
@@antog9770 Scusa tanto, te vivresti accanto ad una centrale elettrica, dove viene prodotto il "carburante" per le auto elettriche?non credo proprio.Attualmente se uno vuole inquinare meno ha queste possibilità : andare a piedi o in bici (io lo faccio tutte le mattine per andare a lavoro), utilizzare i mezzi pubblici o utilizzare auto a metano o gpl. purtroppo finchè le elettriche saranno alimentate da carburanti sporchi il problema verrà solo spostato dal centro alle periferie dove sono presenti le centrali.mi auguro che ci sia presto una diffusione maggiore di energie rinnovabili
Stupenda l'iniziativa ma gli pneumatici sono una tra le parti più impportanti dell'auto, il confronto ha avuto tantissime attenzioni che spesso non si hanno in confronti "naif", le gomme non potevano essere escluse....
Dico solo una cosa ,se lelettrico é il futuro che avanza e la giulia il passato che é artivato al capolinea , ed i risultati sono già ora questi , allora il buon senso mi fa ben sperare per il futuro. Poi onestamente il piacere di guida inteso come guida sportiva in pista nulla ha a che fare con la realtà odierna del traffico cittadino. Ora serve un mezzo che ti porti da A a B in modo sicuro e confortevole oltre che econimico ed ecologico . Oppure ti prendi la super sportiva e ti accodi ad una serie di maccinini che va a 50 km/h tutti in fila , che non puoi superare nemmeno con tutti i cavalli del mondo a disposizione , ma nel frattempo ti viene su una rabbia da paura . Questo purtroppo é la realtà di OGGI.
Fate una serie completa ed esaustiva su come guidare l'ibrido Toyota con la massima efficienza, con le varie spiegazioni su perché si deve guidare in modo particolare e diversamente da un'auto tradizionale. Ci sono tanti forum e pagine Facebook in cui ci sono informazioni a volte poco corrette, per non parlare di alcune testate giornalistiche che si beano di avere circuiti per fare i test dei consumi e poi danno dei risultati che gli stessi possessori smentiscono apertamente con anni e anni di rilevazioni. Insomma una bella guida OMNIcomprensiva su questo argomento è importante consideranco che L'idea di Toyota è di puntare sull'ibrido su tutte le sue vetture, molti altri produttori e soprattutto i consumatori si stanno avvicinando a questo tipo di trazione magari per la prima volta e rischiano di trovarsi poco soddisfatti.
però qui si parla di EV (Electric Vehicle) non di ibride. Sono concetti diversi. Come detto da te ci sono forum e corsi guida ibrida. se ti interessa dacci un occhio
Anto se compri una Toyota, la concessionaria ti offre gratuitamente un corso di guida istruttiva per imparare ad usare con la massima efficienza un motore ibrido. Quindi che problemi ti fai...
un giocattolo contro un'auto. Mi sembra un'offesa gratuita paragonare un'Alfa Romeo e una vettura elettrica senza dna anche se come prestazioni la Tesla non difetta non puo' definirsi auto ma mezzo di trasporto , l'Alfa e' un concentrato di emozioni nonche' di una storia nel mondo delle corse e dell' auto in tutti i sensi. Che il futuro sia della Tesla non vi e' dubbio perche' c'e' l'intento di cancellare il settore auto sportive , ma il passato e il presente sono dell'Alfa con la sua storia di vittorie e con i magnifici mezzi che ha costruito sino agli anni 80 e oggi ha ripreso con questa fantastica auto.
@@paulwalker4838 because thats what we all do every day! No, what we do every day or better whats more likely on a normal road or on a highway is a quick sprint from 0 - 60 or from 60 -100, that is what i ment with "real world"!
@@KsNoz I live in Italy and i usually have fun with my friends on mountain roads full of hairpin bends, thats my "real world" and no Teslas can beat us here. Sometime i do also drag races on the highway but we usually go until at least to 200km/h (125Mph). I think drag races are boring, in my opinion is way better racing between the curves, so you can really see how good the car is.
@@KsNoz Thats right. In the real world your much faster with a electric car. No downshift, no revs, no need to bring the engine on tempreature. Just drive with instant torque, thats it.
Awesome vid!! Remembee, track mode is not the fastest way to launch the Model 3 Performance. Just launch it in Sport and you will do 11.8 s quarter miles consistently. If you warm the battery (a bit tricky to do right) then you can go even lower.
Già che c'erano potevano fare una corsia col ghiaccio per la Tesla.... sicuramente così vinceva anche sullo scatto. Scherzi a parte non ho nulla contro la Giulia, ma i confronti si fanno alla pari e mettere dei Pirelli sottozero ad un auto con tutta quella coppia per fare una gara d'accelerazione mi sembra molto ingiusto.
Bravi ottimo esordio. Domanda: la model 3 quanti kW dichiara sul libretto di circolazione? Importante per quelle regioni dove le EV non sono esenti dal bollo...
Come cavolo si può pretendere che ina macchina con 450 cv si comporti bene in curva con le termiche!!!!!! Un confronto che non regge , ho un alfa anche io ma bisogna fare dei testi più equiparabili possibile e con le termiche non lo sono nel modo più assoluto
Ci sono termiche molto sportive e peformanti, quello che conta sono le condizione climatiche reali..nel caso specifico probabilmente è estate e non si capisce per quale motivo la Tesla ma qualsiasi auto in genere, monti ancora le termiche peraltro fuori legge dal 15 aprile al 15 novembre, almeno in Italia. Forse Tesla Italia non può permettersi un cambio gomme adeguato alla stagione..😂
@@gippo80 le gomme termiche in estate non sono fuorilegge in Italia. È fuorilegge montare tutto l'anno gomme invernali con un codice di velocità più basso delle estive. Nella stagione invernale invece si può montare gomme invernali anche con codice di velocità più basso delle estive.
@@lorenzobarchet3839 potete andare con le termiche tutto l anno non potete stare senza quando è prescritto la differenza sta nel comportamento l invernale d estate non rende come una normale
So glad to get over the sound of an exhaust pipe. The tranquility of the Tesla is unrivalled. Everyone to their own of course and the Alpha is still a great driver’s car and I salute anything that can compete with a Tesla, but it’s high time for a revolution and Tesla have barely scratched the surface.
Scusate tanto ma è come fare l'amore con una bella e "calda" donna o viceversa farlo con una fredda bambola gonfiabile 😂....non ce sentimento senza il sound .....🤙
@@ppr4004 per spegnerla devi fare come capita ai BMW a gasolio,aspetti i pompieri con la differenza che il rischio che succeda con le batterie è inferiore,il litio è riciclabile al 100% ,l' olio motore i filtri,il gasolio la benzina la cerina gli additivi ecc.l' unico modo per riciclarlo è respirarli!
A me gli “elettricari” sembrano un po’ i vegani della mobilità. Premesso che l’elettrico POTREBBE essere il futuro (vedo più plausibile l’idrogeno o le ibride), ma secondo me non si rendono conto di alcune cose: 1) le batterie delle elettriche sono prodotte in maniera tutt’altro che eco-friendly 2) l’energia elettrica usata per la ricarica proviene da fonti “sporche”. È un po’ come nascondere la polvere sotto al tappeto, resta comunque in casa. 3) i tempi di ricarica le rendono utili al massimo in città, ma per una gita fuori porta il discorso cambia.... 4) vero che alla pompa di benzina non ti salassano, ma le bollette della corrente che ti arrivano secondo me surclassano il costo del carburante fossile... poi occhio anche qua, il carburante non costa molto, sono le accise che incidono pesantemente! Insomma come al solito chi è pro elettrico non valuta appieno la situazione. A me piacerebbe molto l’elettrico, quando sarà maturo e servirà davvero a ridurre l’inquinamento. Ora come ora mi sembra più un argomento sperimentale (che richiede cavie, cioè acquirenti) che deve ancora essere ben sviluppato.
Guarda che da certi commenti qui si direbbe il contrario. I "petrolari" sono la razza più isterica e reazionaria del mondo tecnologico, peggio dei 'forzati' di Apple o Samsung. Che poi l'elettrico sia ancora ai primordi - tipo la benzina venduta in farmacia ai primi del '900 - non ci piove, ma se nessuno inizia "perchè non c'è questo e non c'è quello e quell'altro costa troppo" ci dovremo tenere i puzzoni a benza e diesel in giro per le città per ancora un secolo, comprese le raffinerie e le centrali a carbone e tutto il cucuzzaro che ruota attorno al petrolio (il cui consumo bisogna tagliare, non incentivare).
Ascolta,io arrivo da anni di gare su kart 125 e di auto da rally e sportive qualcosa ho visto. Mezzi elettrica da auto a moto ne ho già guidati un bel po'...ascolta un cretino non ce n' è. A poco verranno commercializzate le batterie al graffene su larga scala...conclusione del motore a scoppio.Carbonio puro e tu mi insegni che non inquina ricarica in 5 minuti contro la mezz' ora attuale per le litio all,' 80%,infinite...p.s. La corrente,se fosse per assurdo prodotta esclusivamente con centrali a gasolio cosa che non è assolutamente porterebbe ad un risparmio di carburante rispetto un endotermico di oltre il 50% del carburante. Rendimento centrale gasolio 60%,elettrico 95%-98%, endotermico( gasolio) 20%.Fatti 2 conti. Hai scritto un sacco di ...inesattezze
Più l'elettrico si diffonderà e più ricerca ci sarà per diminuire sempre più il suo impatto sull'ambiente. Bisogna farlo, non ci sono alternative. E poi se possibile il futuro è mezzi pubblici + bicicletta e buone scarpe.
@@filsip5372 Clearly you haven't never driven any of the two and are talking out of your arse. One day all cars will be like Teslas, get over it. We cannot all sniff stink and smog to appease your prejudices.
Aspetto con ansia la prossima comparativa tra la Tesla Roadster (quella che ancora deve uscire) e qualsiasi altro modello di supercar................ Sulla carta ci sarà da ridere.....
Scusa, ma se fai alcune decine di partenze a tavoletta una di seguito all'altra con un endotermico, non credo che alla fine il motore sia "come nuovo", a differenza dell'elettrico. O mi sbaglio?
@@sergiomenegon2285 Esplosioni e temperature altissime all'interno dei cilindri, sfregamenti dei pistoni (alleviati dall'olio), gas di scarico caldissimi e "sporchi", guarnizioni stressate, vibrazioni e sollecitazioni trasmesse da queste situazioni "al limite". Formula 1 insegna... un motore usato per le corse non dura come un motore usato per andare... a fare la spesa. Un motore elettrico...
@@stefano7792 un motore stradale, con adeguata manutenzione, non ha certo paura di "alcune decine di partenze a tavoletta". Certo, un uso continuativo al limite lo usura più rapidamente (come del resto accade per le batterie di un veicolo elettrico). Ma ti garantisco che l'usura non è rapida quanto credi. È molto più dannosa una brutta partenza a freddo o cambi olio non regolari di un uso "prestazionale". Sempre se il motore non viene elaborato, ovviamente, quindi se lavora all'interno delle specifiche di progetto.
Sono contento. Finalmente un canale per la mobilità elettrica. Amo le auto sportive ma ormai per i costi della vita italiana e la società le supersportive sono per pochi. Io sono per l'ibrido e successivo passaggio ad elettrico. Complimenti
@@blackf2276 non ora sicuramente, a meno di non prendere una twizy XD, ma sicuramente tra un po' si riuscirà a trovare le prime a 20/25k senza avere autonomie da car sharing cittadini. d'altronde anche 100 anni fa si preferiva il cavallo e la carrozza alle auto perché troppo costose no?
Federico Fumagalli giusto, peró non credo si parli di macchine del calibro della model s o model 3, per avere quelle auto ad un prezzo di 20/25k bisognerà aspettare ancora un bel pò, peró se ci si accontenta ho sentito che la Great wall è pronta o quasi a commercializzare un auto elettrica a costi ragionevoli credo sui 15k con autonomia dichiarata per 300km, è già qualcosa dai
@@FedericoFumagalli Attualmente la scelta migliore a 20 mila euro (26 - 6 ecobonus) è la zoe con batteria da 41 kWh, che secondo la casa consente fino a 400 km. La nuova versione monterà una batteria ancora più capiente da 52 kWh.
Per carita', ma neanche morta, prenditela te un elettrica: th-cam.com/video/TkHsISXVs0M/w-d-xo.html th-cam.com/video/1JpEgrPQQn0/w-d-xo.html th-cam.com/video/5U1QSKqc3go/w-d-xo.html
Vorrei vedere la medesima prova sui 400 m....ma con la batteria della Tesla model 3 caricata al 50 % e la metà del serbatoio di benzina nella Giulia ! Grazie per il confronto.... P.S. Al Nürburgring la Giulia detiene sempre il record sul giro sia : 7 min 32 secondi meglio della nuovissima porsche Taycan con il tempo di 7 min 42 secondi ! Aspetto con curiosità il tempo effettuato con la Tesla Model 3 al Nürburgring !
Che ci vuoi fare, la "premiata università" di YT prevede come prima lezione di ciarlare di quello che non si sa. La seconda verte sul ciarlare di più di quello che men si sa. I risultati li puoi leggere nei thread dei commenti.
Interessante prova) la Tesla ha un grosso problema di design appeal secondo me: non trasmette emozioni, al pari di un frigorifero o una lavatrice classe A
Amo la Giulia, ma se adesso mi si presentasse il bivio di acquistare una model 3 o una Giulia andrei di model 3. Cmq entrambe auto fenomenali e sono felice che sia stato aperto un canale in Italia dedicato all'elettrico
Beh io potrei chiedere... perchè non ci fate vedere anche un tempo sul giro fatto da un pilota professionista? O altro rispetto alla solita Drag Race da 400m? (Che è poi il punto di forza di qualsiasi elettrica)
la model S performance 85D o ancor più la 100D avrebbe perso la super guulia dopo pochi metri, non si può paragonare un auto al top di gamma con una che non lo é antrettanto
ma il mondo sta gia finendo a breve... aspetta un paio d'anni e vedrai che Roma/milano non portai più circolare nemmeno con un euro 6.... elettrico è il futuro
@@GGreco-cm9dq e vero ma io sono un po' vecchio stile è preferisco ancora auto a combustione interna anche se una piccola elettrica la comprerei per andare al lavoro o in città ma una Giulia per viaggiare è divertirmi un po' la comprerei ancora prima
Aldilà del fatto che l'elettrico è superiore per prestazioni....ma l'avete sentita quella stupenda colonna sonora che invadeva l'abitacolo della Giulia😍.
@@antog9770 mha che la Giulia utilizzi quello che i tedeschi già da anni usano mi giunge nuova,anche perché tra motore e scarico non sembra averne bisogno....
I 170 kg di peso in meno non sono neanche tanti. 100 Kg circa sono per la trazione integrale quindi siamo lì. La Giulia è abbastanza estrema con componenti in carbonio, la Tesla invece ha solo l'assetto ribassato di 1 cm ed è pure l'auto più sicura in commercio in caso di incidente, il che contribuisce ad aumentare il peso.
ha perso, è un fatto, non ha il problema di fermarsi per ore a ricaricare, tralascio l'estetica, perche la tesla è banalissima, ma se faceva lo 0-1000 la tesla doveva fermarsi a caricare oltre a riperdere?
@@edmondoval vedo che almeno sul costo ci sei arrivato anche tu che vince la testa, senza contare la manutenzione il superbollo i rifornimenti etc.. Riguardo questo video è tutto relativo, potrei dire che sullo 0-100 vince la Tesla... nonostante le gomme invernali
@@edmondoval ha perso perché aveva gomme invernali, con delle estive sicuramente non perdeva dato che ha impiegato 2/3 decimi in più rispetto a quello che dovrebbe impiegare. solo per quelli sarebbe arrivata in 12.7/12.8 sec battendo l'alfa. poi un auto con 1km di autonomia ancora non l'ho visto, manco la Veyron fa così schifo sui consumi, e se non sbaglio fa tipo 80 km a 400 km/h e poi finisce i 100 e passa litri di serbatoio XD
Bella prova e BRAVISSIMI nell'aver specificato che la Tesla montava delle gomme invernali (Pirelli Sottozero, le 3 se non erro) ed ovviamente grande Giuliano!
La tesla a rilascio ha recuperato una buona parte dell'energia spesa , oltre che avere consumato meno . Come detto nel video . Basta un aggionamento software ad-doc per tesla e 100cv in più spuntano come per magia , se volessero .
Per favore...Fate 3 partenze...batteria piena per la model 3 con serbatoio pieno con la Giulia ! Idem ma con la batteria al 50% per la model 3 ed la metà del serbatoio con la Giulia... idem possibile ??? con la batteria al 10 % per la model 3 ed in riserva con la Giulia fate la media aritmetica per la model 3 idem per la nostra Giulia.... Finalmente potremo sapere come variano l'accelerazione per ogni modello.... Batteria al 100 % caricata ! Serbatoio pieno al massimo ! model 3 - ( 0 - 100 km / h : 3,5 sec ) / Giulia Quadrifoglio ( 0 -100 km / h : 3,9 sec )
@@FedericoFumagalli Quando si parla di Tesla non si può fare riferimento ad un automobile, è un altra cosa, nemmeno si guida ma si è guidati,io che vengo dai rally mi sento male solo al pensiero di mettere il culo sopra quella roba.
@@FedericoFumagalli Trofeo fiat 500 1996 /97 Rorally sono stato compagno di squadra del grande Gigi Galli, certo lui andava il doppio di me;io non sono un tastierista non sparo cazzate,ho fatto anche po' di pista Endurance con auto storiche precisamente Porsche 928 S e qualche gara sul Campionato velocità montagna,Ascoli e Sarnano.
Le elettriche vanno bene per non inquinare in città,in pista lasciatele perdere. No sound,no cambio,peso da pachiderma,sembrano telecomandate: l’antitesi della guida sportiva.
Ma che cazzo dici,tu la pista l' hai vista solo in televisione ,io dopo anni di kart nazionale 125 ne ho provato uno elettrico...Un altro pianeta.Ti do sta notizia Assetto,cambio ecc li puoi mettere,non è vietato dalla costituzione,semplicemente per i piloti da tastiera che vanno a fare la spesa il sabato al LDL va bene pure in monomarca...
Io lo so, magari sarò uno di quelli "antichi" che l'odore della benzina ancora crea emozioni... È forse lo sono davvero Ma io di elettrico al momento prendo solo io rasoio e il frigorifero
@@GianniTuratta se abiti in campagna come me continuerai a circolare a benzina fintanto che verrà venduta. Sono cinque anni che circolo in città con la mia vespa px a 2 tempi dell'86, e, nonostante sia illegale, nessuno mi ha mai fermato. Finché si tratta di leggi stupide basta fregarsene
th-cam.com/video/TkHsISXVs0M/w-d-xo.html th-cam.com/video/1JpEgrPQQn0/w-d-xo.html th-cam.com/video/5U1QSKqc3go/w-d-xo.html Esatto, la tesla vice solo in tenuta di strada, grazie al peso molto piu' elevato IN BASSO al contrario di giulia che pesa molto meno maha il peso piu' in ALTO: th-cam.com/video/XRCWBFSQsp4/w-d-xo.html th-cam.com/video/i7IDM07l5d0/w-d-xo.html th-cam.com/video/oQZVo9kO9HI/w-d-xo.html
Purtroppo la model 3 e stata fatta troppo in fretta e ultimamente sta dando tanti problemi e uno di quelli piu comuni e quello della ricarica che si risolve aggiornando il software del auto. Poi molti clienti segnalano problemi di carrozzeria per non parlare di pezzi di ricambio che si e forzati ad andare dalla tesla stessa per qualsiasi cosa, e questi pezzi non costano poco come le auto normali. Ovviamente tutte le auto hanno i propri pregi e difetti ma personalmente per me sarebbe solo il risparmio sulla benzina, ma a questo punto prenderei una Toyota ibrida.
Come gode Giuliano a guidare di traverso la Giulia 😁 Canale interessante. L'elettrico? Essere schiavi delle colonnine di ricarica poche tra l'altro e attendere 30 min e passa per ricaricare non mi sembra il max della mobilità. Parlo di medie e soprattutto lunghe percorrenze. In città invece penso sia il futuro.
@@NinaNina-qq2bi ma al momento ( e nei prossimi anni ) sarà quasi impossibile produrre massivamente il grafene , si passerà prima per le batterie con il litio allo stato solido
ciao marco, penso che l'elettrico sia da provare prima di criticare. le poche persone che ho conosciuto che sono passate all'elettrico hanno detto che non tornerebbero mai indietro. e ho visto gente che fa il rappresentante e si fa magari 500/800 km a botta. penso che sia un modo diverso di concepire l'auto e soprattutto la ricarica/rifornimento. ad esempio io odio uscire di casa per andare a fare benzina o aspettare 10 min dal benzinaio (ho tipo 8/10 colonnine da me) perché casualmente becco sempre l'imbranata che non sa fare il self... fosse per me la macchina la metto in box e la mattina la trovo carica. tecnicamente si perde meno tempo (noi). inoltre come detto anche da altri, se vai al centro commerciale/autogrill e la lasci in carica puoi farti un giro/mangiare in quei minuti.
Facciamo un bel confronto in una bella pista con delle belle curve strette e veloci poi voglio vedere dove và il frigorifero!!!Sul dritto sono buone tutte quando hai cavalli..ma la differenza la vedi poi nelle rotonde e nelle curve di montagna!!la giulia è imbattibile!!!
Scusate ma nella prova tutti a maniche corte e la Model 3 con le gomme invernali?????? Per non far sfigurare la Quadrifoglio....NON CI POSSO CREDERE OTTIMO INIZIO
@@insideevsitalia Tesla vi ha dato con quel caldo una macchina con gomme invernali? Eravate fuorilegge circolando a Roma con quelle gomme? Questo video lo giro al marketing Tesla chissà cosa risponderanno loro.
Questo commento è ridicolo, è evidente come nel video ci sia la più assoluta neutralità, anzi forse un leggero favoritismo verso l'elettrico. Va bene detestare le macchine italiane, ma qui stiamo parlando di una trazione integrale mossa da motori elettrici da coppia allo spunto infinita contro un motore endotermico che scarica cavalli al suolo solo dalle ruote posteriori... la giulia si è difesa bene, e forse questo un po vi rode. Ps: non scassate la minchia definendomi di parte, io credo nelle potenzialità dell'elettrico!
Quanta CO2 producono le macchine in un ciclo di vita totale? Cioè dalla creazione delle loro componenti fino al loro smaltimento? Qual'è l'impatto ecologico sull'estrazione del litio e la produzione e smaltimento eo riciclaggio delle batterie? E quale quello dell'estrazione del petrolio , creazione dei derivati derivati ed estrazione e riciclo metalli ?
www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/la-nascita-di-una-batteria-costa-8-anni-di-co2-da-benzina-442578.html Se le auto elettriche iniziano a essere prodotte a ritmi elevati siamo f*ttuti
Una cosa che non viene presa in considerazione in questa prova è la sfida sulla neve .la Tesla ha la trazione 4x4 e a quanto ho visto nei video è eccellente anche sulla neve. La Giuglia rimane un insieme di sensazioni ed emozioni che l'elettrico non può dare ma il futuro è quello dell'elettrico. Speriamo che la produzione di energia elettrica si evolva altrettanto rapidamente perché per ora inquina il doppio dei normali mezzi a scoppio . Bravi ottimo canale 👍🏻
Il futuro sarà quello dell'elettrico quando tutti potranno permetterselo, per adesso il futuro per tutti sono auto sono i 20000 euro. Quando usciranno auto elettriche da 20000 euro che permetteranno di fare più di 500 con un ricarica completa allora sì. Per adesso preferisco una macchina che con 20 euro mi fa fare più di 450 chilometri.
Marino Faggiana forse si riferiva al fatto di considerare cosa brucia, e cosa/quanto emette nell’aria una centrale termica per offrirti l’energia necessaria per ricaricarti le batterie. Un aspetto che pochi considerano!
Mirko é un discorso inutile e viziato .. che cosa si vuol dimostrare che una macchina a combustibile fossile dalla progettazione alla realizzazione alla morte consuma più di una macchina a batteria ? La risposta è NO. Poi si stanno diffondendo sempre più pannelli solari. Ora l'importante è liberarsi del petrolio il più possibile e andare finalmente verso nuove tecnologie. PUNTO. Ogni altra considerazione é inutile come parlare del VHS quando si introdusse il DVD.. discorso per menti deboli. Ciao
Ma vogliamo mettere l'emozione che ti da il motore della Quadrifoglio con il sibilo della tesla? Per me solo quello vale per non considerare l'elettrico.. i motori termici soprattutto quelli prestazionali rimarranno sempre emozionanti da guidare.
Il fatto che Giuliano abbia scelto di mettersi al volante della Giulia, per me già dice tutto!
Partire con un auto del genere senza pattinare non è da tutti
Stesso mio pensiero
Dade987 solo la Giulia si salva . Ok ma non parliamo del resto
Commento stupido
@@MyTeo99 infatti soliti commenti da rosiconi
Just an English comment passing through...by the way the alfa is very quick to be able to keep up with the model 3 PD
Zoya Spencer model 3 performance, are you dumb?
did you see it? wintertyres on EV and semi-tyres on Alfa.
@Farina Marcini It's all yours for 80,000 euros. I'll keep the Tesla, thanks.
@@Gavichap iL kEeP tHe TeSlA.. what are you, 12?
@@maX994Q 12 is you who cannot even write correctly on a keyboard and yet bleat about something you wouldn't understand in a million year time. STFU.
Ciao, eccellente video.
Un consiglio, i paragoni delle caratteristiche tecniche se fossero anche esposti a video oltre che come "parlato" sarebbero più efficaci. 😉
Alpha Roméo Giulia, la meilleure ! 💪👏👏
Ben venga l’elettrico ...ma le emozioni che trasmette il sound mentre dai gassss 😍 è tutt’altra cosa
Roby #73 purtroppo è il passato...
@@raimondoc.1770 ma che stai dicendo non essere ridicolo,3/4 di mondo si riscalda ancora col fossile o carbone,non abbiamo nemmeno sufficiente energia elettrica per coprire l'attuale bisogno e richiesta di corrente elettrica
marko paunovic non mi sento ridicolo. Aldilà dei toni e del livore su cui preferisco sorvolare, guai a non vedere il cambiamento che arriva. E non riconoscere la necessità di cambiare le abitudini che ci hanno portato al mondo così com’è. Ma tant’è. Il futuro arriva lo stesso.
@@raimondoc.1770 qui non si tratta di previsioni o futuro che arriva, non siamo ancora pronti visto che produciamo ancora quasi tutta l energia con i fossili. Se passasse questa linea altro che buco dell ozono polveri sottili co2 e quant'altro , tutto ciò aumenterà in forme esponenziali.
Luigi Randino se vuoi fare il matto con un motore a scoppio vai in pista, per strada avere un motore a benzina non é necessario e te lo dico da petrolhead, dobbiamo abbandonare piano piano la concezione del motore a scoppio per andare da un punto A ad un punto B, dobbiamo farlo per il bene delle future decisioni
Tanto di cappello alla Tesla ma il mio cuore, i miei occhi e le mie orecchie gridano Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio!!!!!!!!!!!!!!!
Ma se la tesla ha potenze variabili e decise in base agli aggiornamenti del costruttore, non è omologata a libretto al pari di chi fa la centralina alla propria macchina a motore termico?
Bella domanda, in effetti...
@@antonotanota3839 azzardo....principalmente im Italia non puoi x motivi fiscali....se aumenti la potenza,dovresti pagare più bollo,e nel caso della Giulia, più superbollo.L'elettrica mi sembra sia esente da bollo,e ovviamente da superbollo....spero di non sbagliarmi.
il motivo per cui la potenza varia é dovuto anche al fatto che é molto piu difficile da calcolare rispetto al motore a scoppio(per il quale viene considerata solo la potenza massima). ad esempio se si misura la potenza massima ci sono picchi di pochi millisecondi che fanno invidia a una bugatti chiron, mentre se si considera la potenza nominale( cioè quella che puo essere mantenuta a tempo indefinito) sembrerebbe di avere a che fare con una comune utilitaria (60kw all'incirca). considerando lo 0-100 in 3.4s e la massa di 1900kg la potenza per produrre l'energia cinetica, quindi si parla di ciò che effettivamente le ruote riescono a trasmettere all'asfalto, é di 210kw (285cv)
- Le potenze di cui parli sono potenze, chiamate nel settore, potenze di sovraccarico o di picco, erogabili per un tempo limitato (secondi, minuti)
- Ai fini fiscali si considera una sorta di potenza continua, quella che compare nel libretto, ad es. La Tesla m3p di questo video ha circa 210CV continui.
- il costruttore può giocare, via software, sulla potenza di sovraccarico, incrementandola con aggiornamenti. Come ha fatto la Tesla. Non si può invece giocare molto, con OTA, sulla potenza continua perché tale potenza è fortemente limitata dall'hardware (e sostanzialmente un limite termico, più il limite imposto dalla capacità della batteria), quindi OTA possono fare ben poco. Tant'è che per un ambiente tipo Nürburgring é critico avere elevate potenze continue invece che elevate potenze di sovraccarico (il motivo del Plaid, un S normale anche da 700CV - di sovraccarico - va in surriscaldamento).
- non è vero che la potenza di un EVs/motore elettrico é difficile da misurare, anzi. Si può precisamente misurare sia potenza continua che potenza di sovraccarico (quest'ultima molto più semplice rispetto alla prima) lungo tutto il l'intervallo di velocità.
Se già le elettriche sono così performanti ad inizio generazione, immaginate tra quarant'anni quando saranno più evolute cosa potranno fare
Finalmente un canale dedicato alla mobilità elettrica fatto come si deve!!
Ps: tra una settimana ritiro la mia Model 3 e non vedo l’ora!!
Complimenti per l'acquisto! Che invidia! 😍
Tommy 90 grazie!! 😉
Hanno fatto bene a creare un canale a parte. Così gli haters se ne stanno lontano
Ciao, che versione hai scelto se posso chiedere? Hai acquistato anche il wall box di Tesla?
Michele Bicc Ciao Michele!! Ho preso una Model 3 Long Range AWD perché a mio avviso è il perfetto connubio tra prestazioni e autonomia. Il wall connector per il momento non l’ho acquistato ma sto valutando.
Tesla model 3 long range ordinata, in arrivo a settembre. Non vedo l’ora! Non potevo non iscrivermi...
Vedrai che arriva prima
Beato te ❤️🚗
Auguri! Vedrai che nervoso quando decide di non caricarsi più.
Niccolo Calati ma tié!
Auguri per il nuovo acquisto! Io continuo a preferire l'auto che hai ora nella foto del profilo :)
Alfa Romeo the Best ❤Sportivo
Dream on.
@@sat7755 continua sognare tu vaggaro
@ Matteo Isabella
You said it Jerk, and vaggaro to you ignorant, you don't know what you are talking about.
@@sat7755 Your gf is the best, but after it, it's the Giulia
@rigadritto 🤐 No no! Alfa Romeo e Storia!
L'elettrico è il futuro ( forse ) ma il sound e l'emozione delle auto a combustione non te la da nessuno.
infatti. l'elettrico sarà il futuro, godiamoci il presente finchè c'è...
@@motorsistemprodottiperpuli5016 anche se lo smaltimento delle batterie a litio credo ancora non esiste, quindi il paradosso è che inquina più delle auto a combustione.
L’elettrico, o meglio Tesla, è il futuro.
@@BerryURL forse...
@@gianlucadelgiudice4180 cazzata, il pack elettrico delle tesla si può vendere ti pagano pure per smaltirlo e riciclarlo
Si può overcloccare la tesla per aumentare le prestazioni? Installando qualche applicazione sul software
Certo. Ma il software tesla penso sia talmente complesso che ancora non ci avranno provato.
Anche il concetto di tuning si evolve...
World Of Damys io penso che già di fabbrica i motori siano spinti al massimo
@@Fla.3 se fossero spinti al massimo farebbero molti meno kilometri, lo vedi anche dalle varie versioni della model 3, quella piu veloce ha meno autonomia e viceversa
In più si potrebbero aggiungere più motori elettrici, se non sbaglio ne monta due, se ne potrebbe invece montare uno per ruota
Bellissimo video e bellissimo confronto. Sarebbe interessante vedere come andrebbe facendo 5 giri di pista in una pista medio-veloce...
Secondo me la Tesla arriverebbe ben staccata
Più peso e meno potenza... Ti credo che arriva staccata, anche se la trazione 4x4 le darebbero una chance nelle piste con bassa velocità media e, quindi, con molte curve...
La Giulia distruggerebbe la Tesla senza pietà su un circuito, è naturale.
@@marcobrancorsini2479 questa è una cazzata... Non dipende dal marchio, dipende da tipo di trazione (4x4, TP...), Dal peso, dalla potenza, dal baricentro, dalla tecnologia che genera potenza (l'elettrico va sempre a coppia massima, il termico arriva a velocità superiori), dalle ruote, dalle sospensioni, dalla rigidità del veicolo, dalla trasmissione e anche dall'aerodinamica... Quindi non è questione di Tesla o Alfa, è questione di mix di questi parametri, probabilmente la sorella gemella elettrica della Giulia andrebbe più forte sui circuiti più tecnici e meno veloce sui circuiti veloci.
La Tesla è una macchina da città, non costruita per la prestazione. Ha un'aerodinamica per andare dritti e basta.
@@simonemiglioli1165 da dove arriva questa informazione?
Come giustamente notato però, questi raffronti andrebbero fatti a parità di gomme.
e sopratutto la trazione uguale..un 4x4 in accelerazione è bestiale anche con gomme non al top
@@umbertoalbanese7497aggiungiamo anche il prezzo allora 😂. Costa quasi il doppio la Giulia
Allora la Giulia se la deve vedere con Model S visto che la quadrifoglio costa uguale 😂 allora si che il motore termico capirà la sua inferiorità
Io adoro tutta la mobilità elettrica e vedere che anche in Italia è arrivato un canale solo per l'elettrico mi rende felicissimo!
Iscritto e campanellla attiva!
Assolutamente d'accordo con te :)
Bravo 👏
Più che d'accordo con te!
Elettrico effettivamente realtà. Guidiamo elettrico!!!
Anche se al mondo produciamo ancora col carbone e il petrolio la maggior parte della nostra energia? Ci stanno vendendo un prodotto ancora non pronto.
Iscritto! Sono molto scettico riguardo la mobilità elettrica, ma magari con questo canale posso imparare qualcosa. Naturalmente tifavo per l’alfa 🇮🇹
Sei scettico solo perché non la conosci...un altro mondo...fa persino pena scannare stile motori sperando di stare dietro un elettrico...non ce n' è. E aspetta che prendano piede le batterie al grafene....sara' la fortuna delle demolizioni.
@@NinaNina-qq2bi Complimenti , condivido in toto e aggiungo non hanno capito la filosofia "Elettrica" !
Il dopo grafene ?
@@giuseppeberna4028 Può riformulare non capisco la sua domanda.
Nina Nina non capisco cosa intenda con “la fortuna delle demolizioni”. Delle batterie al grafene ho letto e sembrano molto interessanti, ma mi pare che riscontrino ancora problemi di temperatura.
GIUSEPPE BERNA il “non hanno capito la filosofia elettrica” se lo poteva anche risparmiare. I miei sono dubbi concreti, riguardanti meccanica ed utilizzo quotidiano. Lo ribadisco, mi sono iscritto per capirne di più, fare domande ed avere risposte e togliermi quindi ogni dubbio. Il non capire una filosofia proprio non c’entra nulla.
IinsideEVs Italia, bel video! Qual era lo stato di carica della Tesla? È più veloce con una carica completa. Molti piloti riportano 402 m (1/4 mile) di tempo tra 11,7 e 11,8 secondi.
Ma oggi ha perso
@@TheLOL4DUDE si con gomme termiche
Con le estive, tale sarebbe stato
@@donamichele2623 Ma ha la 4x4... che dovrebbe fare na gran bella differenza ma ha comunque perso.
@@TheLOL4DUDE ma ha 120 CV in meno... Trovamela una termica con 120 CV in meno che arrivo con -0.1... o vuoi sentirti dire semplicemente dire "ma oggi ha vinto" quando non monterà le termiche?
Tra le due comprerei la Tesla model III, ma la Giulia è onestamente una delle macchine più belle mai disegnate, c'è poco da dire.
Lol comprerai un bidone con batterie 😅😅
Buongiorno.
Se avessi la possibilità io comprerei l'Alfa Romeo Giulia a cambio meccanico 💶💰 purtroppo non posso permettermela.
Ho avuto un Alfa Romeo Alfetta cm³ 1.600 doppio carburatore, doppio corpo.
Un Alfa Romeo è vera poesia..
Come il rombo del suo motore è musica, nelle orecchie degli appassionati di auto.
L'auto elettrica?? 🥶🥶😱😱🤐🤐
Sarà pure il futuro, ma è un futuro a cui io non credo affatto.
Buona giornata serena a tutti.
Incredibile dopo 4 anni ha raggiunto 1 mln di visualizzazioni, complimenti.
Something not right the Tesla runs 11.6-11.7 all day long.
Manuel yeee, Additionally, im wondering what the SOC was. Also, track mode should be off for drag racing.
Manuel yeee correct.
Regardless of winter tires, the Tesla should have pulled a lot stronger between 30-70 and maintained speed on the high end. Typically this happens with a low State of charge.
Gunna do math on what 400 meters = in feet but yeah all day long in usa in 1/4 mile...11.6-7
8 feet less than a 1/4 mile. Low SOC or track mode dragging an ⚓ anchor. Should NEVER, NEVER HAVE LOST THAT RACE...!!!
Come battere una Tesla?!
Mettile le gomme invernali.. 😅😉
Scherzi a parti, complimenti per l'apertura di Insideevs Italia. Leggo da tempo il sito in inglese, insieme a Teslarati ed Electrek.
Era ora che arrivasse qualcosa di simile in Italia!
Ti ricordo che è una 4x4 contro una posteriore!
@@andretheking196 gli pneumatici sono l'unico organo di comunicazione tra auto e asfalto, non lo sottovalutate mai
@@SkLeRaTOO cosa vuol dire! una macchina 4x4 e sempre più attaccata all'asfalto di una posteriore!
Piccolo dettaglio.... la Tesla aveva gomme da neve mentre la Giulia gomme performanti da asfalto....
Per non parlare dell'enorme differenza di potenza (e di prezzo.....) tra le due. Eppure anche così la nuova arrivata ha perso per appena 1 decimo di secondo...
@@Gavichap per non parlare dei 0 euro di manutenzione della Tesla...
le gomme da neve........ vabbe
tu pensa se la batteria in ripresa avesse fatto i capricci ..... la Tesla si beccava un po di polvere ..... alla fine l'Alfa è sempre l'Alfa
@@Puppunanne pensa tu se gli iniettori in ripresa avessero fatto i capricci..... (?)
Alfa Power / Quadrifoglio Rules
no vabbè, facciamo le drag con le gomme invernali! :D
No vabbè, facciamo trazione posteriore contro trazione integrale, facciamo una gara da 400m sul dritto (il punto di forza di qualsiasi elettrica).
Voi fan di Tesla vedete solo quello che volete vedere... anche l'Alfa aveva i suoi svantaggi qua.
@@paulwalker4838...disse il fanboy Alfaromeo :D
a me personalmente non frega niente chi vince, polemizzo solo con questi youtuber che pure di raccattare click fanno test delle balle (in qualsiasi ambito, sia chiaro).
Poi se per te gomme termiche o gomme estive non fanno differenza, forse è meglio che torni a giocare a need for speed :D
Comunque in giro esistono diversi test di "sparo" in cui evidentemente non hanno "nerfato" l'auto elettrica per falsare i risultati. Perché tutto si può dire, ma è scientifico che in un puro drag l'elettrico vincerà sempre.
th-cam.com/video/fWrUl3uemb4/w-d-xo.html
@@axl_jay Comunque ci tenevo a farti sapere che a me le auto piacciono TUTTE, anche le elettriche.
Solo che questa mania di fare test solo sul quarto di miglio (e i commenti dei fanboy di Tesla che fanno i superiori e insultano le auto tradizionali e chi le apprezza ancora) mi hanno portato davvero ad odiare l'elettrico.
@@paulwalker4838...ho postato quel video proprio perché non si parlava di Tesla.
Guardati anche questo:
th-cam.com/video/xz5mV0Y1804/w-d-xo.html
Comunque ripeto, non è importante chi vince ma l'attendibilità del test. Di drag test su TH-cam ce ne sono a bizzeffe, ma non ne ho mai visto uno in cui un'auto elettrica perde una drag con un'auto tradizionale. Ed il motivo è spiegato senza vergogna dallo stesso tester.
@@paulwalker4838...comunque bisogna farsene una ragione: il futuro sarà elettrico. L'auspicio è che entrino più competitor nel mercato così da ottenere al più presto macchine elettriche a prezzi e costi di gestione più accessibili.
Prossima volta potreste fate una sfida con gli stessi pneumatici e variate un pò dai 400 mt.Tipo sfida 0-100 kmh,sfida autonomia in autostrada ed ovviamente la classica sfida al giro migliore in pista.
Appena iscritto, molto interessato all'argomento.
Si potrebbero vedere più prove in condizioni _"strane"_ quali guida in montagna, su terreni tipo neve, ghiaia, sabbia, ecc...?
In effetti di prove consumi e _drag race_ se ne vedono già parecchie in rete.
Grazie
Grazie per il consiglio Alberto. Appuntato!
@Manuel yeee ahaha il correttore... E pure io che non rileggo...
Thank you for the wonderful processed video. Well, we all know that the Tesla 3 Performance can drive 1/4 mile for 11.75 s if it's 70 percent or more. If it is 50% charged, it can still do it in 11.8s. Why are you lying to people? Why are you doing this? Long live Tesla King.
Grazie per il meraviglioso video elaborato. Bene, sappiamo tutti che la Tesla 3 Performance può guidare 1/4 di miglio per 11.75 s se è il 70 percento o più. Se è caricato al 50%, può ancora farlo in 11.8 secondi. Perché stai mentendo alla gente? Perché lo stai facendo? Lunga vita a Tesla King.
elektrickyautomobil sk tesla has winter tires...
ALFA ROMEO 💖💖💖💖💖
Tutta la vita la Giulia quadrifoglio, le emozioni che ti dà una macchina a motore a scoppio non te la dà una elettrica, il coinvolgimento, il sound ecc...
Due stili di vita e due modi di essere completamente diversi: il presente dell'automobile col motore a combustione al massimo della raffinatezza, della potenza e della emozione che può dare un motore Alfa, a confronto con quello che potrebbe essere il futuro dell'automobile: silenzio, inquinamento zero (a parte il futuro smaltimento di 700 kg. di batterie) e prestazioni da urlo paragonabili a quelle della Giulia. Spettacolari entrambe, dipende dai gusti e dall'animo piùo meno pionieristico... ed anche ecologico.
Unico appunto: per dare ancora più credito alla prova, entrambe le auto avrebbero dovuto essere equipaggiate con pneumatici equivalenti, le gomme invernali non sono certo le più adatte per prove di agilità e velocità.
@@guidosanguido1678 il pack elettrico delle tesla si può vendere ti pagano pure per smaltirlo e riciclarlo
@@guidosanguido1678 Informati meglio quando parli di "inquinamento zero" !!!
Per la produzione delle batterie delle auto elettriche è indispensabile un minerale dal nome COBALTO!.....Estratto soprattutto nella repubblica africana del Congo! Depredato prevalentemente dalle multinazionali cinesi e americane!
Tra miniere ufficiali e minatori improvvisati, si stima che siano 100.000 le persone che scavano con strumenti rudimentali, senza supervisione e misure di sicurezza. Ci sono inoltre migliaia di bambini a partire da 7 anni (Amnesty International parla di 40 mila ragazzini che lavorano a 2 dollari per 12 ore al giorno), che invece dovrebbero essere a scuola. Morti e feriti sono comuni, per non parlare dell'esposizione ai metalli, che fa insorgere problemi respiratori e, potenzialmente, porta alla nascita di bambini malformati. .....Se questo è il futuro! Inoltre il Cobalto non è una risorsa inesauribile!
@@Solid_Snake99 Ti pagano....ma quanto? Anche le comuni batterie auto ti pagano per smaltirle 2/3 euro....sai che ricchezza!
nik ko Imbecille. Le batterie tesla sono diverse, hanno alta capacità e alta densità. Sono paragonabili a quelle per smartphone ma migliori
Mi sono isceitto anche io su queato canale dedicato all'eletrico, ma onestamente le emozioni che regaka la Giulia la tesla può solo sognarle a mio parere le eletriche non emozioneranno mai come le benzina turbo o aspirati
Eh già, l'emozione di fare crescere tumori nei centri abitati (l 'inquinamento veicolare nei centri abitati incide parecchio in questo) non riesce proprio a trasmetterla, neanche col massimo impegno...
@@antog9770 hahahahahahah si ho sentito abbastanza delle tue stronzate non sono le auto che inquinano ma siamo noi umani che stiamo avvelenando il mondo
@@emanuelegagliardi2933 ah quindi sei il tipo che si firma col titolo di Ignorante e che va in giro a vantarsene... Io ti dico solo che l'inquinamento da autoveicolo incide per circa un 10% se ben ricordo, ma resta la causa principale per l'insorgenza dei tumori (forse perchè lo respiriamo tutti i giorni?). Ergo, con l'elettrico sposti la fonte e abbassi l'incidenza sui tumori (sai com'è, 50% vuol dire che è alta...), nel peggiore dei casi vai a emettere la stessa CO2, riduci la produzione di NOx (e di tanto...) e riduci il particolato (questo se producessimo solo con centrali a carbone di 60'anni fa, cosa che in realtà non succede). Ti faccio un po' di matematica: la centrale più ignorante produce energia con un rendimenti di 0.25, quando le auto termiche/ibride, se arrivano a 0.2 è già tanto; ora, se consideri che sotto 0.8 con l'elettrico non vai, hai che 0.25*0.8 hai proprio 0.2. Te lo ripeto, con l'elettrico abbassi l'inquinamento e l'allontani dai polmoni delle persone che si ammalano e ti fermi qua nel peggiore dei casi, perchè in realtà, i vantaggi sono maggiori, se vedi la cosa divertente vuol dire che non devi essere considerato seriamente.
@@emanuelegagliardi2933 poi un ambientalista pro motore termico mi mancava... Riprendendo un detto in chiave moderna "è proprio bello fare gli omosessuali col culo degli altri" non è così?
@@antog9770 Scusa tanto, te vivresti accanto ad una centrale elettrica, dove viene prodotto il "carburante" per le auto elettriche?non credo proprio.Attualmente se uno vuole inquinare meno ha queste possibilità : andare a piedi o in bici (io lo faccio tutte le mattine per andare a lavoro), utilizzare i mezzi pubblici o utilizzare auto a metano o gpl. purtroppo finchè le elettriche saranno alimentate da carburanti sporchi il problema verrà solo spostato dal centro alle periferie dove sono presenti le centrali.mi auguro che ci sia presto una diffusione maggiore di energie rinnovabili
Play station v/s macchina per un vero uomo!!!
Very realistic. Would have loved to see a roll race.
Stupenda l'iniziativa ma gli pneumatici sono una tra le parti più impportanti dell'auto, il confronto ha avuto tantissime attenzioni che spesso non si hanno in confronti "naif", le gomme non potevano essere escluse....
È tutta politica.. rassegnati
Bel servizio
Avete fatto bene a creare un canale a parte per l'elettrico. Perché al momento è troppo di nicchia e bene così. Meglio tenerlo separato per ora. Bravi
La GIULIA 🤤
Dico solo una cosa ,se lelettrico é il futuro che avanza e la giulia il passato che é artivato al capolinea , ed i risultati sono già ora questi , allora il buon senso mi fa ben sperare per il futuro.
Poi onestamente il piacere di guida inteso come guida sportiva in pista nulla ha a che fare con la realtà odierna del traffico cittadino.
Ora serve un mezzo che ti porti da A a B in modo sicuro e confortevole oltre che econimico ed ecologico .
Oppure ti prendi la super sportiva e ti accodi ad una serie di maccinini che va a 50 km/h tutti in fila , che non puoi superare nemmeno con tutti i cavalli del mondo a disposizione , ma nel frattempo ti viene su una rabbia da paura .
Questo purtroppo é la realtà di OGGI.
Well after that informative video, i want a Alfa!
Whay did the Tesla have wintertires?
Fate una serie completa ed esaustiva su come guidare l'ibrido Toyota con la massima efficienza, con le varie spiegazioni su perché si deve guidare in modo particolare e diversamente da un'auto tradizionale. Ci sono tanti forum e pagine Facebook in cui ci sono informazioni a volte poco corrette, per non parlare di alcune testate giornalistiche che si beano di avere circuiti per fare i test dei consumi e poi danno dei risultati che gli stessi possessori smentiscono apertamente con anni e anni di rilevazioni.
Insomma una bella guida OMNIcomprensiva su questo argomento è importante consideranco che L'idea di Toyota è di puntare sull'ibrido su tutte le sue vetture, molti altri produttori e soprattutto i consumatori si stanno avvicinando a questo tipo di trazione magari per la prima volta e rischiano di trovarsi poco soddisfatti.
però qui si parla di EV (Electric Vehicle) non di ibride. Sono concetti diversi. Come detto da te ci sono forum e corsi guida ibrida. se ti interessa dacci un occhio
Grazie per lo spunto!
Anto se compri una Toyota, la concessionaria ti offre gratuitamente un corso di guida istruttiva per imparare ad usare con la massima efficienza un motore ibrido. Quindi che problemi ti fai...
un giocattolo contro un'auto. Mi sembra un'offesa gratuita paragonare un'Alfa Romeo e una vettura elettrica senza dna anche se come prestazioni la Tesla non difetta non puo' definirsi auto ma mezzo di trasporto , l'Alfa e' un concentrato di emozioni nonche' di una storia nel mondo delle corse e dell' auto in tutti i sensi. Che il futuro sia della Tesla non vi e' dubbio perche' c'e' l'intento di cancellare il settore auto sportive , ma il passato e il presente sono dell'Alfa con la sua storia di vittorie e con i magnifici mezzi che ha costruito sino agli anni 80 e oggi ha ripreso con questa fantastica auto.
ok ok, we already know that nothing beats an electric car in the real world
*In a 400m drag race
Let's do a lap on the Nürburgring and you'll see the Alfa destroying every Tesla.
Giulia [7:32]
@@paulwalker4838 because thats what we all do every day! No, what we do every day or better whats more likely on a normal road or on a highway is a quick sprint from 0 - 60 or from 60 -100, that is what i ment with "real world"!
@@KsNoz I live in Italy and i usually have fun with my friends on mountain roads full of hairpin bends, thats my "real world" and no Teslas can beat us here.
Sometime i do also drag races on the highway but we usually go until at least to 200km/h (125Mph).
I think drag races are boring, in my opinion is way better racing between the curves, so you can really see how good the car is.
@@KsNoz Thats right. In the real world your much faster with a electric car. No downshift, no revs, no need to bring the engine on tempreature. Just drive with instant torque, thats it.
Awesome vid!! Remembee, track mode is not the fastest way to launch the Model 3 Performance. Just launch it in Sport and you will do 11.8 s quarter miles consistently. If you warm the battery (a bit tricky to do right) then you can go even lower.
Ma che razza di confronto è? Ancora un po' e montavate sulla Tesla le gomme tassellate di un trattore.
Tirolumido l’alfa è partita anche prima...
@@raimondoc.1770 Pk ha più reazione ai comandi, con lo sterzo, ci scanzi le formiche da quant'e sensibile
Già che c'erano potevano fare una corsia col ghiaccio per la Tesla.... sicuramente così vinceva anche sullo scatto. Scherzi a parte non ho nulla contro la Giulia, ma i confronti si fanno alla pari e mettere dei Pirelli sottozero ad un auto con tutta quella coppia per fare una gara d'accelerazione mi sembra molto ingiusto.
@@fabianopuddu1 già confrontare la ripresa tra motore elettrico e a combustione non ha senso.
Tirolumido se escono così dalla casa madre cosa devono fare scusa?
Iscritto sulla stima che ho per voi! Grande video, bravi !
Bravi ottimo esordio. Domanda: la model 3 quanti kW dichiara sul libretto di circolazione? Importante per quelle regioni dove le EV non sono esenti dal bollo...
Il bollo è nazionale
Come cavolo si può pretendere che ina macchina con 450 cv si comporti bene in curva con le termiche!!!!!!
Un confronto che non regge , ho un alfa anche io ma bisogna fare dei testi più equiparabili possibile e con le termiche non lo sono nel modo più assoluto
Ci sono termiche molto sportive e peformanti, quello che conta sono le condizione climatiche reali..nel caso specifico probabilmente è estate e non si capisce per quale motivo la Tesla ma qualsiasi auto in genere, monti ancora le termiche peraltro fuori legge dal 15 aprile al 15 novembre, almeno in Italia. Forse Tesla Italia non può permettersi un cambio gomme adeguato alla stagione..😂
@@gippo80 le gomme termiche in estate non sono fuorilegge in Italia. È fuorilegge montare tutto l'anno gomme invernali con un codice di velocità più basso delle estive. Nella stagione invernale invece si può montare gomme invernali anche con codice di velocità più basso delle estive.
@@lorenzobarchet3839 potete andare con le termiche tutto l anno non potete stare senza quando è prescritto la differenza sta nel comportamento l invernale d estate non rende come una normale
So glad to get over the sound of an exhaust pipe. The tranquility of the Tesla is unrivalled. Everyone to their own of course and the Alpha is still a great driver’s car and I salute anything that can compete with a Tesla, but it’s high time for a revolution and Tesla have barely scratched the surface.
Scusate tanto ma è come fare l'amore con una bella e "calda" donna o viceversa farlo con una fredda bambola gonfiabile 😂....non ce sentimento senza il sound .....🤙
😂😂😂😂
Esattamente quello che penso io.
When He put Alfa in sport mode you knew it’s about to get bloody
Bella bella... Qualcuno mi dice il programma di smaltimento delle batterie al litio della tesla o lo spegnimento in caso di incendio?
In caso di incendio, credo che il protocollo sia ... attendere. Non c'è modo di spengerle neanche se le butti in piscina...
@@ppr4004 per spegnerla devi fare come capita ai BMW a gasolio,aspetti i pompieri con la differenza che il rischio che succeda con le batterie è inferiore,il litio è riciclabile al 100% ,l' olio motore i filtri,il gasolio la benzina la cerina gli additivi ecc.l' unico modo per riciclarlo è respirarli!
@@NinaNina-qq2bi *a parte che la Tesla non si spegne come il Bmw ma brucia per 3 settimane inquinando come un'acciaieria
A me gli “elettricari” sembrano un po’ i vegani della mobilità.
Premesso che l’elettrico POTREBBE essere il futuro (vedo più plausibile l’idrogeno o le ibride), ma secondo me non si rendono conto di alcune cose:
1) le batterie delle elettriche sono prodotte in maniera tutt’altro che eco-friendly
2) l’energia elettrica usata per la ricarica proviene da fonti “sporche”. È un po’ come nascondere la polvere sotto al tappeto, resta comunque in casa.
3) i tempi di ricarica le rendono utili al massimo in città, ma per una gita fuori porta il discorso cambia....
4) vero che alla pompa di benzina non ti salassano, ma le bollette della corrente che ti arrivano secondo me surclassano il costo del carburante fossile... poi occhio anche qua, il carburante non costa molto, sono le accise che incidono pesantemente!
Insomma come al solito chi è pro elettrico non valuta appieno la situazione. A me piacerebbe molto l’elettrico, quando sarà maturo e servirà davvero a ridurre l’inquinamento. Ora come ora mi sembra più un argomento sperimentale (che richiede cavie, cioè acquirenti) che deve ancora essere ben sviluppato.
Eletticari e vegani... un esempio molto ma molto azzeccato
👌
Guarda che da certi commenti qui si direbbe il contrario. I "petrolari" sono la razza più isterica e reazionaria del mondo tecnologico, peggio dei 'forzati' di Apple o Samsung. Che poi l'elettrico sia ancora ai primordi - tipo la benzina venduta in farmacia ai primi del '900 - non ci piove, ma se nessuno inizia "perchè non c'è questo e non c'è quello e quell'altro costa troppo" ci dovremo tenere i puzzoni a benza e diesel in giro per le città per ancora un secolo, comprese le raffinerie e le centrali a carbone e tutto il cucuzzaro che ruota attorno al petrolio (il cui consumo bisogna tagliare, non incentivare).
Ascolta,io arrivo da anni di gare su kart 125 e di auto da rally e sportive qualcosa ho visto. Mezzi elettrica da auto a moto ne ho già guidati un bel po'...ascolta un cretino non ce n' è. A poco verranno commercializzate le batterie al graffene su larga scala...conclusione del motore a scoppio.Carbonio puro e tu mi insegni che non inquina ricarica in 5 minuti contro la mezz' ora attuale per le litio all,' 80%,infinite...p.s. La corrente,se fosse per assurdo prodotta esclusivamente con centrali a gasolio cosa che non è assolutamente porterebbe ad un risparmio di carburante rispetto un endotermico di oltre il 50% del carburante. Rendimento centrale gasolio 60%,elettrico 95%-98%, endotermico( gasolio) 20%.Fatti 2 conti. Hai scritto un sacco di ...inesattezze
Più l'elettrico si diffonderà e più ricerca ci sarà per diminuire sempre più il suo impatto sull'ambiente. Bisogna farlo, non ci sono alternative.
E poi se possibile il futuro è mezzi pubblici + bicicletta e buone scarpe.
Guarda che una Tesla con 20 euro di elettricità percorre circa 500 km con prestazioni da supercar
Alfa, cuore, engine, noise...omg love it.
Tesla is not a car is a booring smart iPhone on wheels
True, all Electric cars are
@@mrroyale5420 yeh how can anyone say tesla is a car? Its a robot with wheels for passive drivers. A car gives pleasure to active drivers .
@@filsip5372 Clearly you haven't never driven any of the two and are talking out of your arse. One day all cars will be like Teslas, get over it. We cannot all sniff stink and smog to appease your prejudices.
L'elettrico sarà anche il futuro ma io preferisco i motori classici
Aspetto con ansia la prossima comparativa tra la Tesla Roadster (quella che ancora deve uscire) e qualsiasi altro modello di supercar................ Sulla carta ci sarà da ridere.....
Scusa, ma se fai alcune decine di partenze a tavoletta una di seguito all'altra con un endotermico, non credo che alla fine il motore sia "come nuovo", a differenza dell'elettrico. O mi sbaglio?
E perché no?
@@sergiomenegon2285 Esplosioni e temperature altissime all'interno dei cilindri, sfregamenti dei pistoni (alleviati dall'olio), gas di scarico caldissimi e "sporchi", guarnizioni stressate, vibrazioni e sollecitazioni trasmesse da queste situazioni "al limite".
Formula 1 insegna... un motore usato per le corse non dura come un motore usato per andare... a fare la spesa. Un motore elettrico...
@@stefano7792 un motore stradale, con adeguata manutenzione, non ha certo paura di "alcune decine di partenze a tavoletta". Certo, un uso continuativo al limite lo usura più rapidamente (come del resto accade per le batterie di un veicolo elettrico). Ma ti garantisco che l'usura non è rapida quanto credi. È molto più dannosa una brutta partenza a freddo o cambi olio non regolari di un uso "prestazionale". Sempre se il motore non viene elaborato, ovviamente, quindi se lavora all'interno delle specifiche di progetto.
Sono contento. Finalmente un canale per la mobilità elettrica. Amo le auto sportive ma ormai per i costi della vita italiana e la società le supersportive sono per pochi. Io sono per l'ibrido e successivo passaggio ad elettrico. Complimenti
Non è che l’elettrico sia per tutti
@@blackf2276 non ora sicuramente, a meno di non prendere una twizy XD, ma sicuramente tra un po' si riuscirà a trovare le prime a 20/25k senza avere autonomie da car sharing cittadini. d'altronde anche 100 anni fa si preferiva il cavallo e la carrozza alle auto perché troppo costose no?
Federico Fumagalli giusto, peró non credo si parli di macchine del calibro della model s o model 3, per avere quelle auto ad un prezzo di 20/25k bisognerà aspettare ancora un bel pò, peró se ci si accontenta ho sentito che la Great wall è pronta o quasi a commercializzare un auto elettrica a costi ragionevoli credo sui 15k con autonomia dichiarata per 300km, è già qualcosa dai
@@FedericoFumagalli Attualmente la scelta migliore a 20 mila euro (26 - 6 ecobonus) è la zoe con batteria da 41 kWh, che secondo la casa consente fino a 400 km. La nuova versione monterà una batteria ancora più capiente da 52 kWh.
@@blackf2276 Ci va liscio adesso. L'elettricità sta a 0,45 € / kWh.
Finalmenteeeeeee! Grandissimi! W le elettriche!!!!
Per carita', ma neanche morta, prenditela te un elettrica:
th-cam.com/video/TkHsISXVs0M/w-d-xo.html
th-cam.com/video/1JpEgrPQQn0/w-d-xo.html
th-cam.com/video/5U1QSKqc3go/w-d-xo.html
1:00 L’abbiamo presa,l’abbiamo presa 190 all’ora,adesso oltre i 400 😂
e chi poteva competere contro una tesla
Ha raggiunto i 190 km/h oltre i 400 m
This was a serious test? Putting winter tires on the Tesla model 3?
Vorrei vedere la medesima prova sui 400 m....ma con la batteria della Tesla model 3 caricata al 50 % e la metà del serbatoio di benzina nella Giulia !
Grazie per il confronto....
P.S.
Al Nürburgring la Giulia detiene sempre il record sul giro sia : 7 min 32 secondi meglio della nuovissima porsche Taycan con il tempo di 7 min 42 secondi !
Aspetto con curiosità il tempo effettuato con la Tesla Model 3 al Nürburgring !
Io sono salito nella prova che ha fatto mio papà sulla model 3 performance. È stupenda.
Che ci vuoi fare, la "premiata università" di YT prevede come prima lezione di ciarlare di quello che non si sa. La seconda verte sul ciarlare di più di quello che men si sa. I risultati li puoi leggere nei thread dei commenti.
Interessante prova) la Tesla ha un grosso problema di design appeal secondo me: non trasmette emozioni, al pari di un frigorifero o una lavatrice classe A
Amo la Giulia, ma se adesso mi si presentasse il bivio di acquistare una model 3 o una Giulia andrei di model 3.
Cmq entrambe auto fenomenali e sono felice che sia stato aperto un canale in Italia dedicato all'elettrico
Il cuore ha sempre ragione😍by A.R.
Perché non rifate il confronto con la vecchia Tesla Model S P100D!?!?
Per lo stesso motivo per il quale la Giulia non va contro la M5 o la E63 AMG S... sono categorie diverse
Beh io potrei chiedere... perchè non ci fate vedere anche un tempo sul giro fatto da un pilota professionista? O altro rispetto alla solita Drag Race da 400m? (Che è poi il punto di forza di qualsiasi elettrica)
la model S performance 85D o ancor più la 100D avrebbe perso la super guulia dopo pochi metri, non si può paragonare un auto al top di gamma con una che non lo é antrettanto
Quando vedrò una Ferrari elettrica saprò che il mondo finirà a breve
LaFerrari è ibrida, manca poco
ma il mondo sta gia finendo a breve... aspetta un paio d'anni e vedrai che Roma/milano non portai più circolare nemmeno con un euro 6.... elettrico è il futuro
@@Zenocavallari come no, convinto proprio
@@Nico-mi2pr beh, tu cosa preferisci? Andare in giro con i polmoni asfaltati dallo smog o respirare un'aria più pulita?
@@massimomenato preferisco andare con i polmoni "pieni di smog" ma felice dentro una Giulia quadrifoglio con lo scarico aperto e aspirazione diretta
Like se sei un alfista❤🐉
Mio padre ha la Giulia q4, spettacolo!
Bagagliaio enorme e interni super comfort.
Spettacolo puro di nome Giulia
@il meglio di youtube Italia calcistico poverino...
Mi fai pena
Buon lavoro, staff!!
Ottima spiegazione! iscritto.😊
Con questo video mi viene piu la voglia di comprarmi una Giulia Quadrifoglio un giorno che una Tesla
trannche che la giulia quadrifoglio costa tipo 3x in piu della tesla model 3
@@GGreco-cm9dq e vero ma io sono un po' vecchio stile è preferisco ancora auto a combustione interna anche se una piccola elettrica la comprerei per andare al lavoro o in città ma una Giulia per viaggiare è divertirmi un po' la comprerei ancora prima
@@GGreco-cm9dqci sarà un perchè
Aldilà del fatto che l'elettrico è superiore per prestazioni....ma l'avete sentita quella stupenda colonna sonora che invadeva l'abitacolo della Giulia😍.
Si, ottenuta dall'utilizzo di semplici casse acustiche...
@@antog9770 mha che la Giulia utilizzi quello che i tedeschi già da anni usano mi giunge nuova,anche perché tra motore e scarico non sembra averne bisogno....
@@antog9770 La Giulia NON riproduce il suono del motore dalle casse (non ne ha bisogno dopotutto).
Canta benissimo da solo il 2.9 V6😍
@@paulwalker4838 rileggi sopra, ti devi essere perso la parte compresa fra l'inizio e la fine del commento ;)
@@antog9770 non sto capendo😂
I 170 kg di peso in meno non sono neanche tanti. 100 Kg circa sono per la trazione integrale quindi siamo lì. La Giulia è abbastanza estrema con componenti in carbonio, la Tesla invece ha solo l'assetto ribassato di 1 cm ed è pure l'auto più sicura in commercio in caso di incidente, il che contribuisce ad aumentare il peso.
ha perso, è un fatto, non ha il problema di fermarsi per ore a ricaricare, tralascio l'estetica, perche la tesla è banalissima, ma se faceva lo 0-1000 la tesla doveva fermarsi a caricare oltre a riperdere?
@@edmondoval vedo che almeno sul costo ci sei arrivato anche tu che vince la testa, senza contare la manutenzione il superbollo i rifornimenti etc.. Riguardo questo video è tutto relativo, potrei dire che sullo 0-100 vince la Tesla... nonostante le gomme invernali
@@edmondoval ha perso perché aveva gomme invernali, con delle estive sicuramente non perdeva dato che ha impiegato 2/3 decimi in più rispetto a quello che dovrebbe impiegare. solo per quelli sarebbe arrivata in 12.7/12.8 sec battendo l'alfa.
poi un auto con 1km di autonomia ancora non l'ho visto, manco la Veyron fa così schifo sui consumi, e se non sbaglio fa tipo 80 km a 400 km/h e poi finisce i 100 e passa litri di serbatoio XD
Bella prova e BRAVISSIMI nell'aver specificato che la Tesla montava delle gomme invernali (Pirelli Sottozero, le 3 se non erro) ed ovviamente grande Giuliano!
Bellissimo canale, come sempre!! Voi sempre fenomenali, riprese da paura, top!!
Grazie!!
La tesla a rilascio ha recuperato una buona parte dell'energia spesa , oltre che avere consumato meno .
Come detto nel video .
Basta un aggionamento software ad-doc per tesla e 100cv in più spuntano come per magia , se volessero .
Per favore...Fate 3 partenze...batteria piena per la model 3 con serbatoio pieno con la Giulia !
Idem ma con la batteria al 50% per la model 3 ed la metà del serbatoio con la Giulia...
idem possibile ??? con la batteria al 10 % per la model 3 ed in riserva con la Giulia
fate la media aritmetica per la model 3 idem per la nostra Giulia....
Finalmente potremo sapere come variano l'accelerazione per ogni modello....
Batteria al 100 % caricata ! Serbatoio pieno al massimo !
model 3 - ( 0 - 100 km / h : 3,5 sec ) / Giulia Quadrifoglio ( 0 -100 km / h : 3,9 sec )
Saresti per caso nato idiota...Senza nessuna possibilità di miglioramento ?
Bravo Giuliano, anche con una elettrica ci delizi con un livello di ignoranza nei traversi inaudito!
😀
Giusto sui 400 m poi non vedo dove la Tesla possa competere !
La Giulia è una macchina,la Tesla è un mezzo di trasporto.
hai ragione, la tesla è un mezzo di trasporto, la giulia è una lavatrice XD
@@FedericoFumagalli Quando si parla di Tesla non si può fare riferimento ad un automobile, è un altra cosa, nemmeno si guida ma si è guidati,io che vengo dai rally mi sento male solo al pensiero di mettere il culo sopra quella roba.
@@morenocappelletti7553 ahahahah. Va beh dai riprovaci con un altro a sparare queste cazzate
@@FedericoFumagalli Trofeo fiat 500 1996 /97 Rorally sono stato compagno di squadra del grande Gigi Galli, certo lui andava il doppio di me;io non sono un tastierista non sparo cazzate,ho fatto anche po' di pista Endurance con auto storiche precisamente Porsche 928 S e qualche gara sul Campionato velocità montagna,Ascoli e Sarnano.
@@morenocappelletti7553 Direi che l'hai messo a tacere, comunque complimenti per i tuoi risultati. ;)
Turns out Tesla was on winter tires for some odd reason instead on summer tires in summer. This is just unprofessional drag race leaning towards Alfa.
Non sapevo che al Giulia fosse a trazione posteriore,ero convinto integrale
Le elettriche vanno bene per non inquinare in città,in pista lasciatele perdere. No sound,no cambio,peso da pachiderma,sembrano telecomandate: l’antitesi della guida sportiva.
Finalmente qualcuno che ragiona👏
A sentire tutti sti elettricisti nei commenti mi stava salendo la depressione
Vero
Se è più veloce è più veloce, queste sono solo scuse.
Ma che cazzo dici,tu la pista l' hai vista solo in televisione ,io dopo anni di kart nazionale 125 ne ho provato uno elettrico...Un altro pianeta.Ti do sta notizia Assetto,cambio ecc li puoi mettere,non è vietato dalla costituzione,semplicemente per i piloti da tastiera che vanno a fare la spesa il sabato al LDL va bene pure in monomarca...
Nina Nina ahahah abbiamo il campione del mondo qua. Se un kart elettrico ti dà più emozioni e più difficoltà alla guida stai messo male amico.
Fosse stato uno Stelvio integrale quadrifoglio suppongo che non ci sarebbero state storie, macchine fantastiche anche le tesla
Con lo Stelvio avrebbero dovuto usare una Model X vista la categoria....
@@MarcoParisi9804 vero, anche se non ci sarebbero state storie comunque
Io lo so, magari sarò uno di quelli "antichi" che l'odore della benzina ancora crea emozioni... È forse lo sono davvero
Ma io di elettrico al momento prendo solo io rasoio e il frigorifero
In futuro sarà vietata la circolazione ai veicoli endotermici e anche tu dovrai usarne uno elettrico.
@@GianniTuratta se abiti in campagna come me continuerai a circolare a benzina fintanto che verrà venduta. Sono cinque anni che circolo in città con la mia vespa px a 2 tempi dell'86, e, nonostante sia illegale, nessuno mi ha mai fermato. Finché si tratta di leggi stupide basta fregarsene
@@Gek98 Sei proprio un figo!
Hey InsideEV Italia has that Tesla M3P Track mode switched on during drag race 3:12?
Yes
No it did it before the start
Bravo giuliano, ottima prova. Continua così, ma lascia stare i fuoristrada ed il loro mondo che non fa per te. Un saluto.
Tutta la vita Giulia, non c'è paragone
th-cam.com/video/TkHsISXVs0M/w-d-xo.html
th-cam.com/video/1JpEgrPQQn0/w-d-xo.html
th-cam.com/video/5U1QSKqc3go/w-d-xo.html Esatto, la tesla vice solo in tenuta di strada, grazie al peso molto piu' elevato IN BASSO al contrario di giulia che pesa molto meno maha il peso piu' in ALTO:
th-cam.com/video/XRCWBFSQsp4/w-d-xo.html
th-cam.com/video/i7IDM07l5d0/w-d-xo.html
th-cam.com/video/oQZVo9kO9HI/w-d-xo.html
Alfa Romeo Power!! 💪🏻💪🏻
Lavadora 👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻
Alfetta trifoglio a pellet 👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻 Astronave 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
@@giannicanova7682 astronave PEG Perego a batterie della Varta ..😆😂🤣
@@giannicanova7682astronave a pile 😅
The model 3 was in chill mode.I think this is not a legit race.
Stop being a bitchy loser and except the fact that the alfa won
@@thegaelicgladiator665 ok, excuse me, but the model 3 did 11.8 s in all carwow races.
The Giulia withouth launch control. Anyway the model 3 was with winter tires.
Purtroppo la model 3 e stata fatta troppo in fretta e ultimamente sta dando tanti problemi e uno di quelli piu comuni e quello della ricarica che si risolve aggiornando il software del auto.
Poi molti clienti segnalano problemi di carrozzeria per non parlare di pezzi di ricambio che si e forzati ad andare dalla tesla stessa per qualsiasi cosa, e questi pezzi non costano poco come le auto normali. Ovviamente tutte le auto hanno i propri pregi e difetti ma personalmente per me sarebbe solo il risparmio sulla benzina, ma a questo punto prenderei una Toyota ibrida.
Come gode Giuliano a guidare di traverso la Giulia 😁 Canale interessante. L'elettrico? Essere schiavi delle colonnine di ricarica poche tra l'altro e attendere 30 min e passa per ricaricare non mi sembra il max della mobilità. Parlo di medie e soprattutto lunghe percorrenze. In città invece penso sia il futuro.
Con le batterie al grafene ricarichi in 9 minuti. Ciao ciao idrocarburi!
@@NinaNina-qq2bi con la ricarica V3 della tesla , farai la ricarica all' 80% in 15 minuti
@@lorenzo8755 con le batterie al grafene 9 minuti completa.
@@NinaNina-qq2bi ma al momento ( e nei prossimi anni ) sarà quasi impossibile produrre massivamente il grafene , si passerà prima per le batterie con il litio allo stato solido
ciao marco, penso che l'elettrico sia da provare prima di criticare. le poche persone che ho conosciuto che sono passate all'elettrico hanno detto che non tornerebbero mai indietro. e ho visto gente che fa il rappresentante e si fa magari 500/800 km a botta. penso che sia un modo diverso di concepire l'auto e soprattutto la ricarica/rifornimento. ad esempio io odio uscire di casa per andare a fare benzina o aspettare 10 min dal benzinaio (ho tipo 8/10 colonnine da me) perché casualmente becco sempre l'imbranata che non sa fare il self...
fosse per me la macchina la metto in box e la mattina la trovo carica. tecnicamente si perde meno tempo (noi). inoltre come detto anche da altri, se vai al centro commerciale/autogrill e la lasci in carica puoi farti un giro/mangiare in quei minuti.
Facciamo un bel confronto in una bella pista con delle belle curve strette e veloci poi voglio vedere dove và il frigorifero!!!Sul dritto sono buone tutte quando hai cavalli..ma la differenza la vedi poi nelle rotonde e nelle curve di montagna!!la giulia è imbattibile!!!
Scusate ma nella prova tutti a maniche corte e la Model 3 con le gomme invernali??????
Per non far sfigurare la Quadrifoglio....NON CI POSSO CREDERE OTTIMO INIZIO
Purtroppo la Tesla c’e stata fornita così e non abbiamo avuto i tempi tecnici per rimediare. Ma è tutto alla luce del sole.
@@insideevsitalia Tesla vi ha dato con quel caldo una macchina con gomme invernali? Eravate fuorilegge circolando a Roma con quelle gomme?
Questo video lo giro al marketing Tesla chissà cosa risponderanno loro.
Questo commento è ridicolo, è evidente come nel video ci sia la più assoluta neutralità, anzi forse un leggero favoritismo verso l'elettrico. Va bene detestare le macchine italiane, ma qui stiamo parlando di una trazione integrale mossa da motori elettrici da coppia allo spunto infinita contro un motore endotermico che scarica cavalli al suolo solo dalle ruote posteriori... la giulia si è difesa bene, e forse questo un po vi rode.
Ps: non scassate la minchia definendomi di parte, io credo nelle potenzialità dell'elettrico!
Canale a mio avviso bellissimo!!! Bravissimi!!
Bel video 📹
Il futuro sarà inevitabile...ma la puzza di benzina a me personalmente piace troppo...Giulia ❤️🍀
Con l'alfetta più che altro ti devi abituare alla puzza di bruciato, hi hi
Gianni Canova con la Giulia no 😁
La Giulietta Veloce aveva il launch control e la Giulia quadrifoglio no... Con un launch control la Giulia potrebbe fare molto di più... (Forse)
Launch control ? Io gli metterei il Lunch Control ! guardatevi Jeremy Clarkson: "Giuuullia quattttrofrommaggii". memorabile.
Se posso, io sceglierei mille volte l'alfa, ma mi ho lasciato perplesso vedere la model 3 con i pneumatici da neve.. Pirelli, ma pur sempre da neve🤔
Quanta CO2 producono le macchine in un ciclo di vita totale? Cioè dalla creazione delle loro componenti fino al loro smaltimento? Qual'è l'impatto ecologico sull'estrazione del litio e la produzione e smaltimento eo riciclaggio delle batterie? E quale quello dell'estrazione del petrolio , creazione dei derivati derivati ed estrazione e riciclo metalli ?
www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/la-nascita-di-una-batteria-costa-8-anni-di-co2-da-benzina-442578.html
Se le auto elettriche iniziano a essere prodotte a ritmi elevati siamo f*ttuti
Una cosa che non viene presa in considerazione in questa prova è la sfida sulla neve .la Tesla ha la trazione 4x4 e a quanto ho visto nei video è eccellente anche sulla neve. La Giuglia rimane un insieme di sensazioni ed emozioni che l'elettrico non può dare ma il futuro è quello dell'elettrico. Speriamo che la produzione di energia elettrica si evolva altrettanto rapidamente perché per ora inquina il doppio dei normali mezzi a scoppio . Bravi ottimo canale 👍🏻
Il futuro sarà quello dell'elettrico quando tutti potranno permetterselo, per adesso il futuro per tutti sono auto sono i 20000 euro. Quando usciranno auto elettriche da 20000 euro che permetteranno di fare più di 500 con un ricarica completa allora sì. Per adesso preferisco una macchina che con 20 euro mi fa fare più di 450 chilometri.
Inquina il doppio ?? Ma in base a quale studio affermi questa sciocchezza ???
@@marinofaggiana8966 l'ha detto suo cuggino!
Marino Faggiana forse si riferiva al fatto di considerare cosa brucia, e cosa/quanto emette nell’aria una centrale termica per offrirti l’energia necessaria per ricaricarti le batterie. Un aspetto che pochi considerano!
Mirko é un discorso inutile e viziato .. che cosa si vuol dimostrare che una macchina a combustibile fossile dalla progettazione alla realizzazione alla morte consuma più di una macchina a batteria ? La risposta è NO. Poi si stanno diffondendo sempre più pannelli solari. Ora l'importante è liberarsi del petrolio il più possibile e andare finalmente verso nuove tecnologie. PUNTO. Ogni altra considerazione é inutile come parlare del VHS quando si introdusse il DVD.. discorso per menti deboli. Ciao
Ma vogliamo mettere l'emozione che ti da il motore della Quadrifoglio con il sibilo della tesla?
Per me solo quello vale per non considerare l'elettrico.. i motori termici soprattutto quelli prestazionali rimarranno sempre emozionanti da guidare.
Prova ad andare a giro con un trattore Landini 5000 testa piatta vedrai che emozione 🤣🤣🤣