BARI | APERTO AL PUBBLICO IL GIARDINO SETTECENTESCO DI VILLA BONOMO.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ต.ค. 2024
  • Da oggi, lunedì 17 giugno, il Parco di Villa Bonomo è aperto al pubblico. Dopo essere stato acquisito alla proprietà comunale grazie all’accordo di programma INED, sottoscritto dalla ripartizione Urbanistica. Il parco, situato presso la villa settecentesca e vincolato dalla Soprintendenza, copre una superficie di circa 20.000 metri quadri. Al suo interno si trovano 250 alberi ad alto fusto, tra cui pini e ulivi secolari, oltre a 350 arbusti e numerose piante ornamentali.
    La nuova area pubblica è stata arricchita con un anfiteatro di verzura, dotato di piantumazioni e un piccolo palco per ospitare eventi e manifestazioni. Inoltre, è stato realizzato uno spazio ludico attrezzato per i bambini.
    Durante la stagione estiva, il parco sarà aperto al pubblico dalle 7:30 alle 23:00. Gli ingressi disponibili saranno su via Amendola e via Gino Strada, mentre l’ingresso sul prolungamento di via Lenoci non sarà utilizzabile per il momento. Lunedì, il sindaco Decaro e l’assessore ai Lavori pubblici Nico Mele effettueranno un sopralluogo alle ore 10:00.
    Fonte: ViviBari
    #️⃣ #bari #decaro #parco #giardino
    🔴 Pagina facebook: / barinelcuore.official
    -------------------------

ความคิดเห็น • 1

  • @giuliorotondo5850
    @giuliorotondo5850 3 หลายเดือนก่อน

    Ma per gli anziani che vogliono sedersi? Sembrerebbe che non ci sia nemmeno una panchina.