Andrea Buzzoni è un manager super appassionato, una persona che è riuscita ad unire passione e lavoro, come hai fatto tu Andrea. Complimenti ad entrambi!
Non resta che provarla...ed andare a scroccare l'aperitivo a triumph 😆 Bravo Andrea e bravi gli Italiani, vedendo altre comparative di testate straniere, siete gli unici che le informazioni sulle sensazioni le danno durante la guida e non a moto ferma. Italian do it better!
Che moto!!!! Fantastica, un sogno 😃. Andrea le tue prove sono strepitose. Mi fai sentire con te su queste motone tra le curve delle bellissime strade portoghesi 👏🏻👏🏻👏🏻😅✊🏻.
Salve, la posseggo da poche settimane e dopo circa 1100 km posso dire che dopo aver valutato ducati multi e GS, non potevo fare scelta migliore. Il 21 davanti con il cardano è una scelta grandiosa e mi fa tornare agli anni 80/90. Concordo con il 21 davanti è comunque divertente anche in Campigna (FC) su asfalto. Complimenti ai tester
Da possessore di Tiger900GT Pro, (straordinariamente felice) non oso immaginare che capolavoro possa essere questa 1200GT Pro o rally pro... Tanti complimenti a mamma Triumph. Complimenti a Buzzoni e a Frascoli per il design ✌.
@@simones.9403 per le mie esigenze la GT Pro è il top. Io faccio lunghi viaggi e 30k di media all anno,con zero off road.Chiaramente le strade bianche le fai ad occhi chiusi con la GT. Se invece sei più propenso all Off allora vai sulla rally senza indugio. In molti sostengono che la Rally sia anche meglio della GT su strada...ma non saprei perché non l ho provata. Ad ogni modo ti consiglio di provarle entrambe così ti fai un idea tutta tua che è sempre il miglior modo😊.
Penso che il miglior commento a questo video e in se' alla prova di queste nuove Triumph lo abbia dato Andrea Buzzoni "è una moto straordinaria". Mi trova totalmente d'accordo. E il Perfetto ha mantenuto la sua linea coerente di giudizio per tutto il filone delle prove delle Tiger (dalla 800 fino alle 1200 passando per le 900). Bravi tutti
Grazie Andrea, come sempre prova esaustiva di una moto senza dubbio eccezionale! Ho fatto una simulazione di preventivo sul sito per la GT Pro con 3 valige, sensore pressione pneumatici, barre paramotore inferiori e selle riscaldate totale 24.600€, probabilmente io vivo in un altro mondo, ma, al netto dei contenuti tecnologici che non si discutono, mi pare che rispetto al momento economico che stiamo vivendo a livello mondiale, i prezzi siano sempre più inaccessibili. Naturalmente opinione che vale anche per gli altri costruttori. Per me inavvicinabile. D'altro canto il mercato si regge su domanda/offerta, se la producono è perchè, evidentemente, un mercato c'è, forse la mia è un'opinione che nasce dall'invidia per non poterla acquistare :-)
Sono perfettamente d'accordo con te anch'io sono un' appassionato, ma a queste cifre francamente si fa fatica a coltivare una passione, ci si converte sull'usato o su qualcosa di più accessibile.
Proprio per i costi decisamente alti, vedrà che ne venderanno un gran poche, anche perchè con le stesse cifre, si possono acquistare BMW GS, oppure Ducati multistrada V4.... Recentemente ho avuto occasione di provarla, apprezzandone le prestazioni globali, confermando però le perplessità di altri driver, sulle notevoli fastidiosissime vibrazioni presenti sulle pedane e in quantità minore in zona sella, oltretutto spalmate su un ampio range di regimi motore... Per una moto di quel livello, ma soprattutto di quel prezzo, ritengo sia un difetto assai grave.... Quindi consiglio di non comprare a scatola chiusa...
Fantastico Perfetto per questo doppio video sulla nuova gamma Tiger 1200....così di primo impatto senza averle né viste né provate le trovo comunque delle ottime competitors alle già blasonate GS e Multistrada in relazioni alle quali vedo come principale limite per i diversamente alti come me l'altezza sella da terra che spero si possa abbassare con una sella ribassata (ovviamente non parlo della rally) visto che in BMW si riesce ad arrivare ad 800mm e in Ducati a 820mm aiutando non poco le manovre da fermo e la sensazione di sicurezza, visto il peso non proprio light 😉...sicuramente da fare una gita in concessionaria per un test e perché no.... anche per scroccare un aperitivo 😜🤪
Complimenti Andrea, ottima prova. Moto davvero bella e interessante. Mixa un sacco di aspetti delle maxi enduro. Mi ha incuriosito e cercherò di provarla
Fantastico il signore a passeggio con i cani 😂😂 Bella anche la moto. Mi piacerebbe che Triumph sfornasse una bella sport tourer che andasse a competere con ninja sx e suzuki ✌🏻
Gia' da anni Triumph ha le finiture migliori delle concorrenti e un design che ha unito classico e moderno, felice che adesso ci siano anche contenuti tecnici adatti a competere nel segmento piu' venduto.
Ciao!! Già il precedente modello della Tiger mi stuzzicava parecchio...io vengo da 13 anni di Yamaha FJR1300, tourer classica e a mio modesto parere FANTASTICA ( uniche pecche per la mia vecchietta -mod. 2006 - erano l'assenza di cruise control e sospensioni elettr., dato che sulle sconnessioni ci rimbalzavo, viste purtroppo le nostre strade...); ora, causa una mia Stupidissima distrazione, la mia vecchietta mi ha lasciato ;o(:-( , e, volendo cambiare tipo di moto dopo 20 anni, questa Tiger sulla carta mi piace davvero molto e, vista la tua prova (anche quella del mod.precedente..) , mi sembra che la sua facilità di guida possa rendere il passaggio di tipologia di moto poco "traumatico" ( prezzo ovviamente a parte...)....Tu che me la consiglieresti???
Bella moto e ottima recensione. Personalmente vista l'abbondanza di modelli, avrei preferito le Gt con rgomma posteriore da 170 e soprattutto con lo scarico montato un poco più basso in modo da permettere l'uso di due valige simmetriche e più adatte a chi viaggia con moglie al seguito. ho detto un eresia o pensate che poteva essere fatto?
Peccato non sia uscita prima.... a ottobre ho venduto la mia splendida tigrotta e ho preso la ktm 1290 super Adventure R..... Gran moto e bellissimo video. Sei il migliore
Complimenti come sempre, per essere un punto di riferimento per il panorama motociclistico....volevo capire se con il modello GT quindi con ruote a cerchi lo sterrato o il fuori strada leggero è comunque fattibile, oppure no. Ad ogni modo, sarà sicuramente un appuntamento da non mancare il test drive in concessionaria per capire come ci si sta sopra e la posizione di guida. BRAVI!!
Ciao Andrea che dire senpre precise le tue prove sono bellissime vederle, come un anno fa da 800 sono passato 900 relli ci farò un pensiero anche con questa il mio problema è la mia altezza 1.70 bravo Frascoli e triumph
Caro Andrea dopo essermi convinto( grazie a te) a possedere una scrambler 1200xe come prima moto... Adesso come seconda moto mi consigli la rally pro ? O la gt pro? Grazie come sempre per le vostre prove e comparative!
Andrea mentre sorridevo e mi leccavo i baffi, mi hai spento la luce,altezza sella 89,devo mettere stivaletti americani con punte x arrivare a terra!!!!!!!!!!🙈🙈🙈🙈😬😬 comunque sei sempre top!!! A dimenticavo anche tiumph non scherza,tanta roba!!
bella descrizione, eccetto la dichiarazione di un esclusiva della Triumph di aver accoppiato ruota da 21 con trasmissione a cardano. Forse intendevate per le moto di ultima generazione......
Innanzi tutto complimenti per il video e le spiegazioni esaustive. Cercavo un'erede più potente e moderna della 1050 Tigersport che purtroppo non è più in produzione (mi sarebbe tanto piaciuto vederla equipaggiata con l'ultimo 1050 della Speed RS ma non è mai successo), penso che la GT Pro potrebbe fare al caso mio. L'unica cosa che non mi convince è la ruota posteriore, sulla vecchia 1050 era da 180, come sulla mia Street R, perché ridurla ad una 150mm con motore più grande e più potenza a disposizione, nella sua versione più stradale? Non si va a perdere un po' di appoggio e stabilità sui curvoni veloci? Grazie in anticipo
Come al solito rinnovo i miei complimenti per l'ottimo servizio. Ho sempre sognato di possedere una moto di questo tipo, però visto la mia bassa statura mt,1,67 non mi sono mai avvicinato a questo genere di motociclette.
Vorrei sbagliarmi ma nelle ultime evoluzioni dei motori nelle varie cilindrate non riesco piu a sentire il Sibilo caratteristico rumore che da sempre ne evidenziava la personalità del marchio,ora chiedo sono io che non lo percepisco oppure le nuove evoluzioni hanno tolto questa caratteristica?
A grandi linee ripropongo lo stesso commento che ho espresso riguardo la prova della 1200 rally. Le ultime proposte di Triumph sono motociclette eccellenti su tutti i fronti. Pure questa volta il Perfetto non delude. Una certezza.
Bello vedere tante Tiger, e tanto interesse sulle Tiger. Quando le importava l’indimenticabile Carlo Talamo se ne vedevano pochissime, se non sbaglio l’aveva anche scelta come sua moto personale… comunque, dovessi prenderne una a prescindere dal costo, andrei certamente sulla 900, meno cavalli e molti chili in meno, molto più importante. Per me.
Costo dell'oggetto che dire esoso è dire poco e ruotina "ridicola" al posteriore, morale su strada ne ho vista solo una da quando è in vendita e brava Triumph come dice il recensore che sembra lavori per il brand... sarà un vero successo commerciale!!!!
Ciao Andrea, le ho provate entrambe GT Pro E RALLY Explorer, è una mia sensazione o la Rally col 21 su strada asfaltata è più "omogenea" nella guida, e la GT, un po' più "spigolosa"? In definitiva, secondo la tua esperienza, la Tiger 1200 x un uso comunque stradale/tuoring, è più "giusta" la GT o la Rally? (la 800 e la 900 - già avute col 19 - sono sicuramente più indovinate col 21, anche in virtù della ciclistica - Sospensioni e telaio di natura enduro - e del tipo di dna del tipo di moto). Grazie anticipatamente se mi sciogliessi questo dubbio, Michele
Sono molto interessato alla frenata soprattutto in emergenza dove la mia 2015 mi lascia molto perplesso .... La rally col cerchio a raggi (che mi piace di più) in frenata peggiora rispetto alla GT o sono assimilabili ?
Bella recensione, moto bella è valida, mia visione i crossover di grossa cilindrata il peso una pecca ma una bella coppia, crossover media cilindrata grande maneggevolezza ma manca il motore 🙄🤔 ....gli stivali al cicalino 😂😅😅 sono peggio dai tcx sportivi miei 😆👍💯
Dimenticavo, vista la bravura del designer perché non fare la versione GT con gli attacchi borse integrati che avrebbero ridotto a parità di capienza l'ingombro laterale?
Tra gt pro e gt Explorer ballano 1800 euro che vanno solo per il radar posteriore (non indispensabile per me, il cruise control adattivo sarebbe utile come su ducati e ktm) e per il serbatoio da 30lt? Niente altra differenza?
Da possessore di Tiger 1200 Explorer l'unico appunto che posso fare notare è la gamma dei colori noiosi della Gt. Da una moto inglese mi aspetto più estro ma anche tradizione come un bel racing green.
Gt pro peso kg245, r1250gs kg249, siamo li, sarebbe utile capire le differenze, comfort sella e sospensioni, aereodinamica, agilità e bilanciamento, prestazioni accelerazione e ripresa, e lei la gs, la diretta concorrente
Peccato per la fasatura a scoppi irregolari con suono da bicilindrico. Per me il rombo del triple è un'altra cosa. Tra l'altro non credo fosse carente di coppia ai bassi un 1200 tre cilindri se fasato come la speed.
Ciao, la posseggo da due settimane. Fino ai 3000 è come dici tu, pare un bicilindrico. Poi subito dopo ha il bel suono del triple. Sono soddisfatto della mia prima esperienza Inglese. Rally pro la mia versione. Un saluto
bella prova ma non mi convince la gomma posteriore da 18 col 150, mentre all'anteriore il 19 ha il 120 \ 70 ............ avrei preferito il 17 col 170 ............. per l'off c'è la versione col 21 .............👍👍
Innamorato pazzo della triumph, ma a malincuore devo dire che ha ancora tanto da lavorare su questo modello, se ne sentono troppe.. spegnimenti improvvisi, e tantissimi altri problemi da risolvere.. dopo l'elevato prezzo, bisogna lavorare per portarla a una buona qualità..
Quando dite andatela a provare prima di acquistarla, mi viene un po' da sorridere. Per dare un giudizio bisogna averla a disposizione almeno un'ora e mezza, soprattutto se sei a Milano dove i primi 10 minuti li passi tra i semafori, e quando torni ne fai altri 10. Una moto del genere va anche ascoltata, goduta con calma senza guardare continuamente l'orologio Se poi mi chiedono cosa ne penso gli rispondo: va meglio il mio sh300, tra i semafori e il traffico!!! Signori sono 22000€ di media che dobbiamo spendere. Una prova di un'ora e mezza (prenotandola prima) è il minimo che ci dovete concedere. La benzina la metto io ovviamente.
Pienamente d'accordo, è scandaloso che una casa come Triumph non sia in grado di progettare delle borse dedicate e si ostini a montare quelle orribili Givi Trekker con gli altrettanto orribili telai, l'anno scorso non ho comprato la Tiger 900 anche per questo motivo... Comunque gran bella moto, la proverò sicuramente, anche se fuori dalle mie possibilità...
Non dev'essere facile per Buzzoni tessere le lodi di una moto di un marchio quando anni prima la denigrava poi per un'altro marchio e, anni prima, di un'altro ancora; a me fa l'effetto di poca credibilità anche se, sicuramente, competente.
Moto molto bella esteticamente, ma quello che non accetto è la velocità massima limitata elettronicamente . Non so se per compiacere l ipocrisia del politicamente corretto imperante o perché la ciclistica ha dei limiti. Trovarmi su uns autobhan e sentire entrare il limitatore anche no. Allora avrei scelto una v strom o una Guzzi 85 tt. Perciò quando sostituirò il mio super tenere che con il tris di valige alla velocità max va su un binario .. passerò al gs 1300 o multistrada v4
Andrea Buzzoni è un manager super appassionato, una persona che è riuscita ad unire passione e lavoro, come hai fatto tu Andrea. Complimenti ad entrambi!
Non resta che provarla...ed andare a scroccare l'aperitivo a triumph 😆
Bravo Andrea e bravi gli Italiani, vedendo altre comparative di testate straniere, siete gli unici che le informazioni sulle sensazioni le danno durante la guida e non a moto ferma. Italian do it better!
Come sempre ottima prova, sono curioso di provare la GT Pro con l'accoppiata 19/18!
Che moto!!!! Fantastica, un sogno 😃. Andrea le tue prove sono strepitose. Mi fai sentire con te su queste motone tra le curve delle bellissime strade portoghesi 👏🏻👏🏻👏🏻😅✊🏻.
Salve, la posseggo da poche settimane e dopo circa 1100 km posso dire che dopo aver valutato ducati multi e GS, non potevo fare scelta migliore. Il 21 davanti con il cardano è una scelta grandiosa e mi fa tornare agli anni 80/90. Concordo con il 21 davanti è comunque divertente anche in Campigna (FC) su asfalto. Complimenti ai tester
Ciao Alessandro, una domanda, come ti trovi con l'altezza della sella?! Pensi sia adatta ad uno alto 165 cm ?! Grazie in anticipo!!
Da possessore di Tiger900GT Pro, (straordinariamente felice) non oso immaginare che capolavoro possa essere questa 1200GT Pro o rally pro... Tanti complimenti a mamma Triumph. Complimenti a Buzzoni e a Frascoli per il design ✌.
Come ti trovi? Io sono indeciso tra pro gt o rally.. volevo sapere quale mi consiglieresti? Mi piace molto la rally ma il 21 mi spaventa un pò..
@@simones.9403 per le mie esigenze la GT Pro è il top. Io faccio lunghi viaggi e 30k di media all anno,con zero off road.Chiaramente le strade bianche le fai ad occhi chiusi con la GT. Se invece sei più propenso all Off allora vai sulla rally senza indugio. In molti sostengono che la Rally sia anche meglio della GT su strada...ma non saprei perché non l ho provata. Ad ogni modo ti consiglio di provarle entrambe così ti fai un idea tutta tua che è sempre il miglior modo😊.
...eh che dire...grande Perfetto come sempre preciso ed esaustivo nella descrizione dei nuovi modelli 💪🏼💪🏼💪🏼
Penso che il miglior commento a questo video e in se' alla prova di queste nuove Triumph lo abbia dato Andrea Buzzoni "è una moto straordinaria". Mi trova totalmente d'accordo. E il Perfetto ha mantenuto la sua linea coerente di giudizio per tutto il filone delle prove delle Tiger (dalla 800 fino alle 1200 passando per le 900). Bravi tutti
Grazie Andrea, come sempre prova esaustiva di una moto senza dubbio eccezionale! Ho fatto una simulazione di preventivo sul sito per la GT Pro con 3 valige, sensore pressione pneumatici, barre paramotore inferiori e selle riscaldate totale 24.600€, probabilmente io vivo in un altro mondo, ma, al netto dei contenuti tecnologici che non si discutono, mi pare che rispetto al momento economico che stiamo vivendo a livello mondiale, i prezzi siano sempre più inaccessibili. Naturalmente opinione che vale anche per gli altri costruttori. Per me inavvicinabile. D'altro canto il mercato si regge su domanda/offerta, se la producono è perchè, evidentemente, un mercato c'è, forse la mia è un'opinione che nasce dall'invidia per non poterla acquistare :-)
Sono perfettamente d'accordo con te anch'io sono un' appassionato, ma a queste cifre francamente si fa fatica a coltivare una passione, ci si converte sull'usato o su qualcosa di più accessibile.
Proprio per i costi decisamente alti, vedrà che ne venderanno un gran poche, anche perchè con le stesse cifre, si possono acquistare BMW GS, oppure Ducati multistrada V4.... Recentemente ho avuto occasione di provarla, apprezzandone
le prestazioni globali, confermando però le perplessità di altri driver, sulle notevoli fastidiosissime vibrazioni presenti sulle pedane e in quantità minore in zona sella, oltretutto spalmate su un ampio range di regimi motore... Per una moto di quel livello, ma soprattutto di quel prezzo, ritengo sia un difetto assai grave.... Quindi consiglio di non comprare a scatola chiusa...
@@maurotedoldi6745 totalmente d'accordo con lei.
Fantastico Perfetto per questo doppio video sulla nuova gamma Tiger 1200....così di primo impatto senza averle né viste né provate le trovo comunque delle ottime competitors alle già blasonate GS e Multistrada in relazioni alle quali vedo come principale limite per i diversamente alti come me l'altezza sella da terra che spero si possa abbassare con una sella ribassata (ovviamente non parlo della rally) visto che in BMW si riesce ad arrivare ad 800mm e in Ducati a 820mm aiutando non poco le manovre da fermo e la sensazione di sicurezza, visto il peso non proprio light 😉...sicuramente da fare una gita in concessionaria per un test e perché no.... anche per scroccare un aperitivo 😜🤪
Complimenti Andrea, ottima prova. Moto davvero bella e interessante. Mixa un sacco di aspetti delle maxi enduro.
Mi ha incuriosito e cercherò di provarla
Fantastico il signore a passeggio con i cani 😂😂 Bella anche la moto. Mi piacerebbe che Triumph sfornasse una bella sport tourer che andasse a competere con ninja sx e suzuki ✌🏻
Gia' da anni Triumph ha le finiture migliori delle concorrenti e un design che ha unito classico e moderno, felice che adesso ci siano anche contenuti tecnici adatti a competere nel segmento piu' venduto.
GRAZIE MILLE COME SEMPRE VEDERE LE TUE PROVE SONO STUPENDE ORA BISOGNA PROVA LA STUPENDA TRIUMPH
Stupenda, provato la gt pro un'intera giornata nelle Langhe e mi ha veramente conquistato! Comodità ai massimi livelli così come la sportività
Grazie mille Perfetto,aspettavo questo video perché la nuova Tiger mi incuriosisce molto.Andrea Buzzoni,Grandissimo professionista!
Ciao!! Già il precedente modello della Tiger mi stuzzicava parecchio...io vengo da 13 anni di Yamaha FJR1300, tourer classica e a mio modesto parere FANTASTICA ( uniche pecche per la mia vecchietta -mod. 2006 - erano l'assenza di cruise control e sospensioni elettr., dato che sulle sconnessioni ci rimbalzavo, viste purtroppo le nostre strade...); ora, causa una mia Stupidissima distrazione, la mia vecchietta mi ha lasciato ;o(:-( , e, volendo cambiare tipo di moto dopo 20 anni, questa Tiger sulla carta mi piace davvero molto e, vista la tua prova (anche quella del mod.precedente..) , mi sembra che la sua facilità di guida possa rendere il passaggio di tipologia di moto poco "traumatico" ( prezzo ovviamente a parte...)....Tu che me la consiglieresti???
La mia prossima moto! Triumph mi ha sempre affascinato
Complimenti per la spiegazione, ti volevo chiedere con GT pro in piega hai toccato con i piolini delle pedane grazie
Bella moto e ottima recensione. Personalmente vista l'abbondanza di modelli, avrei preferito le Gt con rgomma posteriore da 170 e soprattutto con lo scarico montato un poco più basso in modo da permettere l'uso di due valige simmetriche e più adatte a chi viaggia con moglie al seguito. ho detto un eresia o pensate che poteva essere fatto?
Finalmente. Grazie Andrea, sempre strepitoso. Brava Triumph....mi stai facendo sognare come lo.facesti con la Tiger sport 1050.
Grazie Marco! Andrea
Peccato non sia uscita prima.... a ottobre ho venduto la mia splendida tigrotta e ho preso la ktm 1290 super Adventure R..... Gran moto e bellissimo video. Sei il migliore
Come va il 1290?
@@andreafarinelli2794 uno spettacolo 🥰
@@ducatianderlini Per turismo tranquillo in coppia?
Non è una moto nervosa?
Scusa se ti assillo.
Io lo presa per quello..... È molto molto molto nervosa ma molto gestibile ci fai tutto..... E se ti vuoi divertire hai cavalli in abbondanza 🥰
@@ducatianderlini 👍 grazie🤔🤔🤔🤕 😂
Complimenti come sempre, per essere un punto di riferimento per il panorama motociclistico....volevo capire se con il modello GT quindi con ruote a cerchi lo sterrato o il fuori strada leggero è comunque fattibile, oppure no. Ad ogni modo, sarà sicuramente un appuntamento da non mancare il test drive in concessionaria per capire come ci si sta sopra e la posizione di guida. BRAVI!!
Grazie Antonio, puoi fare fuoristrada facile senza problemi. Andrea
Complimenti per la condivisione ultrarapida del video senza mancare di qualità , ma quanto scricchiolano gli stivali?!
Ciao Andrea che dire senpre precise le tue prove sono bellissime vederle, come un anno fa da 800 sono passato 900 relli ci farò un pensiero anche con questa il mio problema è la mia altezza 1.70 bravo Frascoli e triumph
Caro Andrea dopo essermi convinto( grazie a te) a possedere una scrambler 1200xe come prima moto...
Adesso come seconda moto mi consigli la rally pro ? O la gt pro? Grazie come sempre per le vostre prove e comparative!
Andrea mentre sorridevo e mi leccavo i baffi, mi hai spento la luce,altezza sella 89,devo mettere stivaletti americani con punte x arrivare a terra!!!!!!!!!!🙈🙈🙈🙈😬😬 comunque sei sempre top!!! A dimenticavo anche tiumph non scherza,tanta roba!!
Grazie Antonino! Andrea
bella descrizione, eccetto la dichiarazione di un esclusiva della Triumph di aver accoppiato ruota da 21 con trasmissione a cardano. Forse intendevate per le moto di ultima generazione......
A me sembra una super bombazza fatta davvero bene, non scalfirà i GS più per pregiudizio che per sostanza .
Bravo Andrea, sempre al top
Moto eccezionali, mi piacerebbe provarle. Il prezzo non è bassissimo però avendo quasi tutto di serie mi pare piuttosto competitivo
Come sempre, grande Andrea! Spero di incontrarti allo Sterrareumano trophy! 💪
Ci vediamo là! Ciao🤗
Sempre sul pezzo, complimenti!!!
Innanzi tutto complimenti per il video e le spiegazioni esaustive.
Cercavo un'erede più potente e moderna della 1050 Tigersport che purtroppo non è più in produzione (mi sarebbe tanto piaciuto vederla equipaggiata con l'ultimo 1050 della Speed RS ma non è mai successo), penso che la GT Pro potrebbe fare al caso mio. L'unica cosa che non mi convince è la ruota posteriore, sulla vecchia 1050 era da 180, come sulla mia Street R, perché ridurla ad una 150mm con motore più grande e più potenza a disposizione, nella sua versione più stradale? Non si va a perdere un po' di appoggio e stabilità sui curvoni veloci? Grazie in anticipo
Come al solito rinnovo i miei complimenti per l'ottimo servizio. Ho sempre sognato di possedere una moto di questo tipo, però visto la mia bassa statura mt,1,67 non mi sono mai avvicinato a questo genere di motociclette.
Grazie mille Davide. Andrea
Abbiamo lo stesso problema.sic.
30 l di benz con 6 l di consumo sono 500 km di autonomia. Pazzesco! Poi sulle strada guidabile ad alta velocità, non ho parole😨
le pedane sono piu arretrte rispetto ai gs? come è nei lunghi viaggi?
Gran bella prova come sempre e che dire una signora moto
Vorrei sbagliarmi ma nelle ultime evoluzioni dei motori nelle varie cilindrate non riesco piu a sentire il Sibilo caratteristico rumore che da sempre ne evidenziava la personalità del marchio,ora chiedo sono io che non lo percepisco oppure le nuove evoluzioni hanno tolto questa caratteristica?
Vero. Certe rombosita si sono un po' perse, anche perché le normative impongono motori più silenziosi di meccanica e di scarico. Ciao, Andrea
@@motoit grazie. Onestamente dico peccato perche quel sibilo che il motore emetteva era inconfondibile oltre che bellissimo,dava carattere al marchio.
Certo è che ti fan lavorare come un mulo ma mai lavoro fu più appagante, grande e grazie Andrea!
Notti in bianco a fare editing....🤗😁
A grandi linee ripropongo lo stesso commento che ho espresso riguardo la prova della 1200 rally. Le ultime proposte di Triumph sono motociclette eccellenti su tutti i fronti.
Pure questa volta il Perfetto non delude. Una certezza.
Grazie! Andrea
Grande Andrea ci piace questa Triumph….!!!Gran bel suono… tipico del tre… domanda che zona è del Portogallo 🇵🇹????
Albufeira, ciao Nello!
Bella, bella gran moto, appena possibile la proverò. Triumph grande casa motociclistica, meriterebbe più sucesso
Bello vedere tante Tiger, e tanto interesse sulle Tiger. Quando le importava l’indimenticabile Carlo Talamo se ne vedevano pochissime, se non sbaglio l’aveva anche scelta come sua moto personale… comunque, dovessi prenderne una a prescindere dal costo, andrei certamente sulla 900, meno cavalli e molti chili in meno, molto più importante. Per me.
Concordo con te.
Costo dell'oggetto che dire esoso è dire poco e ruotina "ridicola" al posteriore, morale su strada ne ho vista solo una da quando è in vendita e brava Triumph come dice il recensore che sembra lavori per il brand... sarà un vero successo commerciale!!!!
Ciao Andrea,
le ho provate entrambe GT Pro E RALLY Explorer, è una mia sensazione o la Rally col 21 su strada asfaltata è più "omogenea" nella guida, e la GT, un po' più "spigolosa"?
In definitiva, secondo la tua esperienza, la Tiger 1200 x un uso comunque stradale/tuoring, è più "giusta" la GT o la Rally?
(la 800 e la 900 - già avute col 19 - sono sicuramente più indovinate col 21, anche in virtù della ciclistica - Sospensioni e telaio di natura enduro - e del tipo di dna del tipo di moto).
Grazie anticipatamente se mi sciogliessi questo dubbio, Michele
Ciao, anche io preferisco la Rally per lo stesso motivo
Sono molto interessato alla frenata soprattutto in emergenza dove la mia 2015 mi lascia molto perplesso .... La rally col cerchio a raggi (che mi piace di più) in frenata peggiora rispetto alla GT o sono assimilabili ?
La resa della Rally è leggermente inferiore per via della gomma tassellata. Ma siamo comunque su ottimi livelli.
bella moto, ma a questi prezzi il mercato va su gs o multistrada ...pricing da rivedere
È un nuovo progetto o un restyling della precedente?
Quando è uscita sul mercato?
Complimenti bellissima doppia prova mi diresti l’abbigliamento tecnico che modello è ?
Grazie! Trovi tutto in descrizione
.....Sei come dire......PERFETTO!!!!!!
Magari...🤗
Bella recensione, moto bella è valida, mia visione i crossover di grossa cilindrata il peso una pecca ma una bella coppia, crossover media cilindrata grande maneggevolezza ma manca il motore 🙄🤔 ....gli stivali al cicalino 😂😅😅 sono peggio dai tcx sportivi miei 😆👍💯
Dimenticavo, vista la bravura del designer perché non fare la versione GT con gli attacchi borse integrati che avrebbero ridotto a parità di capienza l'ingombro laterale?
Tra gt pro e gt Explorer ballano 1800 euro che vanno solo per il radar posteriore (non indispensabile per me, il cruise control adattivo sarebbe utile come su ducati e ktm) e per il serbatoio da 30lt? Niente altra differenza?
Ciao, c'è anche la sella riscaldata del passeggero.
A quando la comparativa con bmw gs e ktm s adventur?
Da possessore di Tiger 1200 Explorer l'unico appunto che posso fare notare è la gamma dei colori noiosi della Gt. Da una moto inglese mi aspetto più estro ma anche tradizione come un bel racing green.
Andrea ma la posizione di guida com'è ? Nelle immagini sembri un pò seduto stile Custom .
Comodissima, ha poche rivali. Non so dirti del calore dal motore, con 20 gradi ovviamente tutto ok
Gt pro peso kg245, r1250gs kg249, siamo li, sarebbe utile capire le differenze, comfort sella e sospensioni, aereodinamica, agilità e bilanciamento, prestazioni accelerazione e ripresa, e lei la gs, la diretta concorrente
Tutto molto bello meno che il colore della giacca del Perfetti...
Moto da provare assolutamente....
Anche se sono 4 volte che chiamo concessionario di zona e lasciano in linea senza rispondere....
Ed ora qui non ci resta che una prova comparativa tra Tiger Rally Explorer, KTM Superadventure S, BMW R1250GS Adventure
Peccato per la fasatura a scoppi irregolari con suono da bicilindrico. Per me il rombo del triple è un'altra cosa. Tra l'altro non credo fosse carente di coppia ai bassi un 1200 tre cilindri se fasato come la speed.
Ciao, la posseggo da due settimane. Fino ai 3000 è come dici tu, pare un bicilindrico. Poi subito dopo ha il bel suono del triple. Sono soddisfatto della mia prima esperienza Inglese. Rally pro la mia versione. Un saluto
Solo il forcellone lato opposto al cardano mi lascia perplesso troppo basso la prima pietra o un solco nel fango e lo scartavetri come minimo
Stupenda sta moto.Ma perché la sella passeggero così in alto?😑
Top
bella prova ma non mi convince la gomma posteriore da 18 col 150, mentre
all'anteriore il 19 ha il 120 \ 70 ............ avrei preferito il 17 col 170 .............
per l'off c'è la versione col 21 .............👍👍
Ma xchè tutte vogliono assomigliare al GS .....di GS c'è ne è una sola Stop.
Brutta brutta
Ho visto che l'albero del cardano sporge un tantino sulla sx in corrispondenza della pedana. Non da fastidio con lo stivalone durante la guida?
Nessun fastidio. Ciao!
La 1200 GT Pro è il mio sogno 😅
😎
Gran moto.... bellissima 😉
Bella moto.. Ma preferisco la mia 900gt perché più leggera e meno costosa, potente quanto basta anche viaggiando in coppia a pieno carico.
Prime moto la prima settimana di aprile. Ok finalmente, dopo 3 mesi aridi sappiamo quando pioverà a Milano😂😂
Sulla GT avrei preferito il pneumatico posteriore da 170.
Innamorato pazzo della triumph, ma a malincuore devo dire che ha ancora tanto da lavorare su questo modello, se ne sentono troppe.. spegnimenti improvvisi, e tantissimi altri problemi da risolvere.. dopo l'elevato prezzo, bisogna lavorare per portarla a una buona qualità..
Veramente molto bella.
Minuto 24:08 Andrea occhio al casco....ahahahah...
🤪😁😁😁
Stupendi gli stivali scricchiolanti 😅😅😅
Provata oggi pomeriggio, la top di gamma, nulla da dire a parte che è una moto eccezionale...
Quando dite andatela a provare prima di acquistarla, mi viene un po' da sorridere.
Per dare un giudizio bisogna averla a disposizione almeno un'ora e mezza, soprattutto se sei a Milano dove i primi 10 minuti li passi tra i semafori, e quando torni ne fai altri 10. Una moto del genere va anche ascoltata, goduta con calma senza guardare continuamente l'orologio Se poi mi chiedono cosa ne penso gli rispondo: va meglio il mio sh300, tra i semafori e il traffico!!!
Signori sono 22000€ di media che dobbiamo spendere.
Una prova di un'ora e mezza (prenotandola prima) è il minimo che ci dovete concedere. La benzina la metto io ovviamente.
Conosciamo concessionari che lasciano la moto anche mezza giornata.
@@motoit li dobbiamo conoscere anche noi!!!!
Quindi vuota il sacco.
😂😂😂
Andrea devi dare un po' di olio agli stivali
Ma tanto....😁🤪
L'unica nota dolente sono le valigie...praticamente non hanno fatto gli attacchi.....bisogna montare dei telai !!! Cara Triumph potevi evitare !!
Pienamente d'accordo, è scandaloso che una casa come Triumph non sia in grado di progettare delle borse dedicate e si ostini a montare quelle orribili Givi Trekker con gli altrettanto orribili telai, l'anno scorso non ho comprato la Tiger 900 anche per questo motivo... Comunque gran bella moto, la proverò sicuramente, anche se fuori dalle mie possibilità...
Che motore, come tira è una muscle bike!
Che casino fanno i tuoi stivali !!! Spero perché nuovi
Si appena messi. Chiedo scusa 🤗
😂😂😂
Non dev'essere facile per Buzzoni tessere le lodi di una moto di un marchio quando anni prima la denigrava poi per un'altro marchio e, anni prima, di un'altro ancora; a me fa l'effetto di poca credibilità anche se, sicuramente, competente.
Costa troppo per la svalutazione che avrà nei primi tre anni
Già.proprietario.di.una900gtpro.motoeccezionale.per.me.ieri.mi.sonore.concesso.il1200gtpro.miarrivera.aprestoesono.convinto.che.sia.una.gra.moto.saluti
Ehhhh ma la tiger sport 1050.. haha
Minchia che fastisioso rumore to fanno le scarpe che palle!!!!
Bmw 850 2023
Nice bike e video stupendo come al solito.
th-cam.com/video/5HhjLSnWITo/w-d-xo.html&lc=UgyZ6wwYF-nC-Oy75yF4AaABAg
Moto molto bella esteticamente, ma quello che non accetto è la velocità massima limitata elettronicamente . Non so se per compiacere l ipocrisia del politicamente corretto imperante o perché la ciclistica ha dei limiti.
Trovarmi su uns autobhan e sentire entrare il limitatore anche no. Allora avrei scelto una v strom o una Guzzi 85 tt.
Perciò quando sostituirò il mio super tenere che con il tris di valige alla velocità max va su un binario .. passerò al gs 1300 o multistrada v4
Ma dove cammini sopra delle assi gnic gnic 🤣🤣🤣🤣
Hahahaha
Mai visto moto più bella santo cielo...