Ciao Paolo, spero tu mi possa aiutare. Devo spedire una stampante laser (samsung xpress c430). Posso lasciare dentro le cartucce oppure è consigliabile estrarle per il rischio che spargano toner? In questo ultimo caso, come proteggere la dispersione del toner, qualora le dovessi inviare a parte (fuori dalla stampante)? Grazie mille
Ciao! Il problema non sono tanto le cartucce, quanto la vaschetta di recupero toner di scarto, il tamburo e la cinghia di trasferimento. La vaschetta volendo si può sostituire, non costano granché e non ne vale la pena di svuotarla dato che è difficile pulirla all'interno e ti ritroveresti con una sacchettata di polvere di toner da smaltire chissà come. La cinghia e il tamburo eventualmente si potrebbero smontare per aspirare la polvere di toner di scarto che hanno all'interno, ma non è una cosa fattibile dall'utente finale, puoi solo installare una vaschetta nuova e spedirla, e sperare per il meglio XD No seriamente, se il corriere non la prende a calci, con una vaschetta nuova non dovrebbe essere troppo un problema.
Ciao Paolo, spero tu mi possa aiutare.
Devo spedire una stampante laser (samsung xpress c430).
Posso lasciare dentro le cartucce oppure è consigliabile estrarle per il rischio che spargano toner?
In questo ultimo caso, come proteggere la dispersione del toner, qualora le dovessi inviare a parte (fuori dalla stampante)?
Grazie mille
Ciao! Il problema non sono tanto le cartucce, quanto la vaschetta di recupero toner di scarto, il tamburo e la cinghia di trasferimento.
La vaschetta volendo si può sostituire, non costano granché e non ne vale la pena di svuotarla dato che è difficile pulirla all'interno e ti ritroveresti con una sacchettata di polvere di toner da smaltire chissà come. La cinghia e il tamburo eventualmente si potrebbero smontare per aspirare la polvere di toner di scarto che hanno all'interno, ma non è una cosa fattibile dall'utente finale, puoi solo installare una vaschetta nuova e spedirla, e sperare per il meglio XD
No seriamente, se il corriere non la prende a calci, con una vaschetta nuova non dovrebbe essere troppo un problema.
@@PaoloMarcelli grazie mille. Speriamo bene