📦 Acquista la Insta360 Ace Pro in sconto con accessori in REGALO: www.insta360.com/sal/ace-pro?INRAC3B 📦 Acquista la DJI Action 5 Pro: www.amazon.it/dp/B0D1YH4B2R?tag=as025-21
Bravo Andrea, ottimi video come sempre. Mi spiazza un po' la DJI con la qualità bassa nel video della Action 5 "pro" (!?) .. Soprattutto per il fatto che sulla Osmo Pocket 3 hanno fatto un lavoro eccelso, quindi il know-how ce l'hanno. Inoltre monta un sensore equiparabile a quella della Ace Pro. Non saprei se con gli aggiornamenti firmware potranno migliorare.. vedremo, ma non è bello per chi compra ad occhi chiusi fidandosi del marchio.
Ciao, ti ringrazio! Sì sulla Pocket 3 il sensore è mostruoso e fa video assurdi. Questa Action 5 Pro (lato video solamente) sembra una versione depotenziata della Action 4 😅
Grazie come sempre per questi confronti molto ben fatti! Ho la Ace Pro da diversi mesi, e mi ci sto trovando veramente bene: per me, come è stato fatto sentire a video, il vero PLUS della Action 5 Pro è il fatto di poter avere un audio superiore soprattutto con i DJI Mic 2, ma per tutto il resto è innegabile che la Ace Pro, soprattutto con il prezzo di 369 euro, è la BEST BUY al momento... anche se oramai è quasi confermato che la ACE PRO 2 è in arrivo a breve, quindi sicuramente aspetterei per vedere le migliore di questa nuova versione o eventualmente aspettare un taglio di prezzo ancora maggiore per la Ace Pro 1!
Ciao, grazie a te! Sì la connessione con i Mic 2 è comodissima.Però riascoltando l'audio mi sono reso conto che sì qualitativamente è superiore a quando usiamo le altre action cam ma non è la qualità audio che otteniamo quando si usano con la Pocket 3 o registri con il trasmettitore. Magari anche qui con un aggiornamento riescono a risolvere.
Sotto il profilo “action” DJI vince a mani basse: 147gr e battery pack ultra compatto la fanno essere la migliore e la 5 nel bosco (in sella ad una bicicletta) fa veramente un altro sport. Alla fine sono telecamere che nascono per gli sport d’azione, non per i vlog “statici”. Per quello ci sono le compact camera
Discutibile come affermazione sia perché se con riprese statiche la dji sprofonda rispetto alle ace pro figuriamoci nel dinamico a maggior ragione con la messa a fuoco che pessima come risposta rispetto alla ACE inoltre il minor flusso video non può processare le immagini come la ACE, ma se è bello ciò che piace allora sono tutti discorsi inutili.
Io aspetterei l'aggiornamento del 15 ottobre che risolvera il problema del bitrate (come annunciato da dji sul forum ) la ace pro è una gran camera, ma all'uscita presentava alcuni limiti poi risolti tramite aggiornamento, quindi direi di aspettare cosa combina dji con l'aggiornamento. Aggiungo che ormai ci dobbiamo abituare ad aggiornamenti che danno la svolta ai prodotti, in fondo l'hardware della OA5 non ha nulla da invidiare alla Ace pro quindi visto il passato non troppo lontano, credo in una svolta.
Grazie per questo preziosissimo video di comparazione. Come tanti hanno già scritto forse è meglio aspettare l'uscita della Ace Pro 2. A proposito, si sa quando dovrebbe essere messa in vendita?
Io trovo che la dj è una buona camera è ancora una camera acerba ha bisogno di un paio di aggiornamenti. Io penso che migliorerà col tempo. E ancora troppo presto da giudicare la Dji ci a Abbituato cosi👍🏻👍🏻
@@ASVideo Premiere oltre a essere abbastanza tosto da imparare ha tantissime funzioni di livello professionale. Io l'ho usato fino a che non l'hanno messo ad abbonamento. Ho provato a impormi di usare per un po' DaVinci Resolve ma non mi sono mai trovato, è di una complessità assurda, troppo Pro per me. Poi ho provato la demo di Filmora e dopo soli 3 o 4 giorni di utilizzo riuscivo a fare piú cose che dopo un mese di smanettamento con DaVinci e ho deciso di prendere la licenza perpetua. Per quello che lo uso io a livello hobbistico, motovlog, video delle vacanze e piccole cose da usare a livello personale e famigliare è piú che sufficiente. A livello di semplicità ed immediatezza mi trovo bene. Mi piacerebbe imparare ad usarlo un po' meglio senza impazzire troppo 😊
@@Darkfrank79 CapCut comunque è un'ottima alternativa. Volevo infatti studiarlo per fare qualche tutorial ma non ho mai il tempo 😅 DaVinci è top per la color ma è oggettivamente complesso da imparare.
Io in realtà sono un pe deluso dalla qualita video di insta360 ace pro, in 4k 60fps noto che l immagine non è molto nitida se vista sul monitor del pc 2k a tutto schermo. Come faccio a capire se è normale o se la cam ha qualche problema? Grazie!
Ciao, per la massima qualità devi usare il profilo flat con la nitidezza bassa. Se invece non modifichi il colore usa il profilo standard e fai dei test con la nitidezza bassa o media.
Ciao non sperare che migliori. Questo canale è purtroppo sponsorizzato spudoratamente da Insta (guarda anche su Instagram). Noi siamo un gruppo di 5 piloti FPV che fanno anche servizi per eventi. Abbiamo avuto tutte le ultime cam: GoPro dalla 11 alla 13 Insta e DJI 4 e 5 sui droni...tutti e 5 abbiamo scelto DJI. Probabilmente perché siamo dei masochisti...😂😂 Metti un filmato di DJI fatto in log su uno schermo 4K e vedrai chi vince il confronto. Buone cose.
@@SigMax71FPV ciao, collaboro con Insta360 ma i pareri sono sempre i miei. Non metterei mai a rischio la mia credibilità dopo anni che cerco di costruire questo canale. Per me comunque anche una Hero 11 rimane superiore alla Action 5 Pro a livello qualitativo. Se poi parli di dimensioni e peso perchè la devi usare sui droni è un altro discorso. Ma appunto già ne abbiamo parlato e siamo rimasti ognuno con la propria opinione 🤣
Come ti dicevo anche in un altro tuo video , DJI non è ancora riuscita a risolvere il problema del fastidioso flare verde che entra dentro l'inquadratura in riprese in controluce rendendole inutilizzabili. Speravo con la Action 5 una risoluzione del problema ma nulla...
Possessore di Ace pro, me ne sono pentito dopo poco perchè mi aspettavo un aggiornamento per il 10 bit MAI arrivato, ora aspetto di vedere se DJI aggiorna pa questione bitrate e se la AceApro2 avrá la 10 bit, su una cosa credo vince a mani basse la DJI (tolto il 10 bit flat), l'audio! Connettere il DJI mic2 è una figata e soprattutto hai a disposizione tutte le funzioni Pro che non sono disponibili se connesse via wireless su AcePro, ergo noise reduction e 32bit, e ben DUE microfoni! Credo passerò a DJI ma non prima di vedere un aggiornamento sul bitrate.
Ciao, i 10 bit non erano mai stati annunciati per la Ace Pro solo che qualcuno ha messo in giro questa voce che forse sarebbero arrivati con un aggiornamento. Ad oggi se dovessi usare la camera in flat/log per video diurni ti consiglierei sempre una Ace Pro o una Hero 11/12/13. A me purtroppo come qualità video la DJI non è piaciuta per niente, magari se fanno questo aggiornamento potrà migliorare. E per l'audio sì però sai che non ha la stessa qualità della Pocket 3? Riascoltando l'audio mi sono reso conto che sì qualitativamente è superiore a quando usiamo le altre action cam ma non è la qualità audio che otteniamo quando si usano con la Pocket 3 o registri con il trasmettitore. Magari anche qui con un aggiornamento riescono a risolvere.
@@Andrea.C8825 ti devo dire che personalmente la trovo ottima anche per la color perchè di base il video è esposto correttamente ed i colori sono ottimi. Certo se vuoi ad esempio cambiare completamente i colori (per dire il cielo da blu lo vuoi far diventare verdino) non è adatta.
Ciao Andrea non sono possessore della Action 5 ma un amico mi ha mandato alcune clip in dlog M girate di giorno in 4K e sinceramente vedo un bel dettaglio,ma non capisco perchè nel tuo video non si noti assolutamente! A dire il vero le ho confrontate con la mia hero 12 ed effettivamente c'è più nitidezza e la gamma dinamica è di gran lunga migliore.Non è che hai settato qualcosa in modo sbagliato?
Ciao, onestamente da quanto ho visto online (nelle review approfondite) il mio risultato mi sembra in linea con le possibilità di questa action cam. La Hero 12 come gamma dinamica indubbiamente non eccelle ma mi sembra strano che tu abbia notato meno dettagli a parità di settaggi.
@@raffaeleciriello7542 per un "viaggetto con la famiglia" valuterei la DJI Osmo Pocket 3.. tutt'altra qualità, poi se ti devi lanciare dalle montagne o tuffarti in piscina allora Ace Pro..
@@raffaeleciriello7542 da quanto visto in rete dovrebbe avere un fov più ampio e l'8k 30fps ma ancora non ci sono info ufficiali. Comunque ancora non c'è una data di lancio quindi probabilmente se ti serve prima del viaggio non arrivi ad averla.
Da possessore di Ace Pro dico che è una gran bella macchina ma purtroppo è poco "action" a causa del peso e della mancanza di proteggi lente sostituibile. Pur avendo una resa non paragonabile, in tutte le situazioni rischiose preferisco usare la Go3
Ciao, indubbiamente se la devi usare su un drone il peso fa la differenza. Io ad esempio sia sul casco, che sul petto che in bici o sott'acqua non ho mai avuto problemi. Indubbiamente la GO 3 però ha dimensioni totalmente differenti, ti dimentichi anche di averla di quanto è leggera
bravo!!!! tu come pochissimi altri hai avuto il coraggio di dire le cose come stanno...io sto aspettando di vedere la ace pro 2 e decido se tornare su ace pro 1 oppure andare su dji action ma la 4 però... ancora molto bravo e chiarissimo.
@@ASVideo mi chiarisci una cosa...in più di qualche video parlano di un sensore da 3 pollici😕...i primi video parlavano di un sensore della stessa dimensione della ace pro attuale...anche perché un sensore da 3 pollici sarebbe bello grande da farci stare su di una action....
Gli unici difetti della Ace Pro sono che non ha il vetrino della fotocamera sostituibile e le dimensioni un po' troppo generose... Per il resto è la Top Action Cam del momento. Aspetto di vedere le novità della Ace Pro 2 o eventuale abbassamento di prezzo del modello attuale per fare l'upgrade
siccome a me non interessano le caratteristiche action (per sopraggiunti limiti di età!) pensavo di comprare la osmo pocket 3 , che ha gimbal a tre assi e camera da un pollice)! Sei d'accordo con me?
Ciao, se non pensi di usarla sott'acqua, al mare, sulla neve, sotto la pioggia o in situazioni action chiaramente ha più senso usare uno smartphone o appunto la Pocket 3 che ha una qualità altissima ma appunto è molto delicata.
@@ASVideo Secondo me se non può essere cambiato significa che il processore forse non riesce e gestire un bitrate superiore, e il risultato è un girato con una bassa qualità.
@@goryu1967 non so che dirti è veramente assurda questa scelta 😅 Ok la durata della batteria ottimizzata però...poteva essere semplicemente una modalità da attivare.
Ero molto tentato di comprare la DJI Osmo Action 5 Pro ma dopo ave rvisto quanto comprime i video mi è passata la voglia, aspetterò che magari un update software risolva, nel frattempo mi sto innamorando della Insta360 Ace Pro che unico difetto per me che sono un animale è la lente copri obiettivo non sostituibile è un grosso punto a sfavore
Ciao, domani esce la Ace Pro 2 💪 DJI ha rilasciato un aggiornamento per sistemare la qualità video. Onestamente ho fatto solo una clip e la situazione mi è sembrata solo leggermente meglio ma nelle prossime settimane farò una comparazione fra Ace Pro 2 e la DJI con il nuovo firmware
Se posso, vorrei fare notare che Insta 360 in America ha pagato gli youtubers e gli ha detto di non dire che non venivano pagati.... Questo TH-camr mi sembra molto pro Ace pro e non nomina mai se ci sono sponsor dietro.... Facciamo chiarezza ? Grazie
Ciao, questo video non è sponsorizzato da Insta360 ma collaboro con loro. Metto comunque sempre tutti i video per far vedere i risultati, così che io dico la mia ma anche voi potete farvi un'idea.
@@ASVideo confermo, è verde e a forma di tromba. Orribile. Un'altra cosa che ho notato è che la DJI 5 Pro ha un FOV ultrawide più croppato rispetto alla DJI 3, che invece risulta più ampio. Eppure entrambe dichiarano un angolo di 155°, sembra una truffa. Infatti, durante le riprese in moto, ho notato che croppa notevolmente.
@@ASVideo il problema è proprio questo. per quanto mi riguarda ho visto video dove indiscutibilmente preferivo la DJI senza dubbio, qui invece vedo esattamente il contrario.
Una delle poche volte, se non l’unica, che DJI toppa un lancio di un prodotto in maniera così clamorosa, su reddit da quando è uscita è un continuo di segnalazioni di problemi e difetti software, l’unica cosa positiva della situazione è che la Osmo 4 costa sempre meno
scusa Andrea ma ci sono video che fanno vedere che la lente della ace pro si puo cambiare tramite una chiave venduta in dotazione con i filtri... ti risulta..? th-cam.com/video/Arh4Nt9_0CY/w-d-xo.html
Con tutto il rispetto si chiamano ACTION CAM per un motivo e su questo a mio avviso DJI distrugge la concorrenza per quattro motivi principali: stabilizzazione, durata batteria, qualità audio con mic2 e assenza di spegnimenti da surriscaldamento. Come motovlog la devi pensare al 90% montata sulla mentoniera del casco e qui la Ace è più ingombrante e dello schermo girevole non te ne fai nulla, io infatti con la mia DJI ACTION gestisco continuamente dallo specchietto della moto le impostazioni grazie allo schermo anteriore. Siamo sinceri, chi fa contenuti cinematici non usa le Action Cam, quindi la qualità VIDEO ZUMMATA IN DETTAGLIO lascia il tempo che trova, nella consapevolezza che il 99% dell'utente guarderà il tuo video da cellulare o Tablet... Ciao.
Ciao, ovviamente in base all'uso che se ne fa ci possono essere delle preferenze. Per me ad esempio la cosa più importante è la qualità video. Però ti posso dire che se la Ace Pro non ti piace a mio avviso comunque ti converrebbe una Hero 11 che costa di meno e comunque ha una qualità superiore a questa DJI 💪 Comunque nel test vlog che ho fatto la DJI è l'unica che si è surriscaldata fra la Hero 13 ed Ace Pro. Inoltre per la stabilizzazione è quella che croppa di più. Purtroppo a me non è piaciuta proprio, però ci sta che ognuno abbia le proprie preferenze 💪
@@AndreaOttagonale sì considera che ha lo stesso sensore e processore delle Hero 12 e 13 con la stessa qualità video. Semplicemente non ha il log come le Hero 12 e 13 ma ha il flat in 10 bit.
interessanti questi paragoni, ma nessun youtuber che le testi per la loro resistenza essendo action cameras, la dji 4 mi è caduta da fermo e non si è più accesa, la go pro mi è caduta dalla moto a 60km/h, qualche graffio e qualche angolo scheggiato ma ha ripreso a funzionare, non oso pensare cosa sarebbe successo alla acepro con quello schermo apribile.
Ciao, lo schermo da chiuso è molto resistente. Certo se è aperto e riceve una botta nel senso opposto dell'apertura/chiusura della cerniera allora si può rompere. Comunque ho usato in vari ambienti la Ace Pro da 1 anno e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Servirebbe un vero e proprio crash test con le varie action cam.
La dji A parte il bitrate ha un recupero sulle alteluci troppo forte e rende l'immagine grigina..mi meraviglio basterebbe usare i colori dei vari droni che vanno benissimo
@@ASVideo probabilmente il sensore è lo stesso del drone quindi ha grandi potenzialità per me lo hanno regolato male. Comunque è un grande peccato per dji che fa prodotti straordinari
Ciao, io rimango della stessa idea anche con il nuovo firmware. Nonostante le lamentele per la qualità video anche se DJI ha aumentato il bitrate rimangono gli stessi problemi.
La ace pro mi piace tanto ma dovrebbero abbattere i prezzi, che a parer mio sono eccessivi. Chi la usa per il lavoro ci rientra della spesa ma per chi la usa amatorialmente, no
Poco tempo fà aquistai la osmi action 4 e sono rimasto molto deluso e l ho rimandata indietro pocgi gg dopo. Qualità video pessima, senza dettagli, sembra un full hd esteso in 4k, inaccettabile. Va bene solo se guardato su piccoli schermi o cellulari ma non su grandi monitor 4k o tv.
Ciao, purtroppo io non le ho potute paragonare direttamente ma da quanto ho visto a me sembra che la 4 sia superiore alla 5 Pro in termini di qualità video diurna.
@@ASVideo il Video è Pessimo , inguardabile ... se poi si vede quello a basse luci , ha la qualità delle action cinesine di 40 euro ... Decisamente deludente .
📦 Acquista la Insta360 Ace Pro in sconto con accessori in REGALO: www.insta360.com/sal/ace-pro?INRAC3B
📦 Acquista la DJI Action 5 Pro: www.amazon.it/dp/B0D1YH4B2R?tag=as025-21
Mi hai letto nella mente, calcola cercavo questo video oggi proprio perché voglio vedere le differenze in notturna!
Ciao, se ti interessa in descrizione ho linkato il test notturno dove c'è anche la GoPro Hero 13
@@ASVideovado a vederlo grazieeee
Bravo Andrea, ottimi video come sempre. Mi spiazza un po' la DJI con la qualità bassa nel video della Action 5 "pro" (!?) .. Soprattutto per il fatto che sulla Osmo Pocket 3 hanno fatto un lavoro eccelso, quindi il know-how ce l'hanno. Inoltre monta un sensore equiparabile a quella della Ace Pro. Non saprei se con gli aggiornamenti firmware potranno migliorare.. vedremo, ma non è bello per chi compra ad occhi chiusi fidandosi del marchio.
Ciao, ti ringrazio! Sì sulla Pocket 3 il sensore è mostruoso e fa video assurdi. Questa Action 5 Pro (lato video solamente) sembra una versione depotenziata della Action 4 😅
Grazie come sempre per questi confronti molto ben fatti!
Ho la Ace Pro da diversi mesi, e mi ci sto trovando veramente bene: per me, come è stato fatto sentire a video, il vero PLUS della Action 5 Pro è il fatto di poter avere un audio superiore soprattutto con i DJI Mic 2, ma per tutto il resto è innegabile che la Ace Pro, soprattutto con il prezzo di 369 euro, è la BEST BUY al momento... anche se oramai è quasi confermato che la ACE PRO 2 è in arrivo a breve, quindi sicuramente aspetterei per vedere le migliore di questa nuova versione o eventualmente aspettare un taglio di prezzo ancora maggiore per la Ace Pro 1!
Ciao, grazie a te!
Sì la connessione con i Mic 2 è comodissima.Però riascoltando l'audio mi sono reso conto che sì qualitativamente è superiore a quando usiamo le altre action cam ma non è la qualità audio che otteniamo quando si usano con la Pocket 3 o registri con il trasmettitore. Magari anche qui con un aggiornamento riescono a risolvere.
Sotto il profilo “action” DJI vince a mani basse: 147gr e battery pack ultra compatto la fanno essere la migliore e la 5 nel bosco (in sella ad una bicicletta) fa veramente un altro sport. Alla fine sono telecamere che nascono per gli sport d’azione, non per i vlog “statici”. Per quello ci sono le compact camera
Ciao, certo se le dimensioni e il peso sono la priorità da quel punto di vista vince assolutamente la Action 5 Pro
Discutibile come affermazione sia perché se con riprese statiche la dji sprofonda rispetto alle ace pro figuriamoci nel dinamico a maggior ragione con la messa a fuoco che pessima come risposta rispetto alla ACE inoltre il minor flusso video non può processare le immagini come la ACE, ma se è bello ciò che piace allora sono tutti discorsi inutili.
Io aspetterei l'aggiornamento del 15 ottobre che risolvera il problema del bitrate (come annunciato da dji sul forum ) la ace pro è una gran camera, ma all'uscita presentava alcuni limiti poi risolti tramite aggiornamento, quindi direi di aspettare cosa combina dji con l'aggiornamento.
Aggiungo che ormai ci dobbiamo abituare ad aggiornamenti che danno la svolta ai prodotti, in fondo l'hardware della OA5 non ha nulla da invidiare alla Ace pro quindi visto il passato non troppo lontano, credo in una svolta.
Ciao, speriamo che DJI riesca a risolvere perché è un peccato che registri così.
How do you know it’s the 15th?
@@babyboy1971 DJI Forum update released yesterday
Bravo, bel video, complimenti. Sei un punto di riferimento veritiero nel panorama delle action❤
Ciao, grazie mille 😁
Condivido incondizionatamente. Complimenti. Altro video utilissimo e fatto bene bene bene benissimo!!! 🔝🔝🔝🔝🔝
Ciao, grazie mille!!
ciao , ottimo es esaustivo test..... risultato scontato 😊.
aspetto con interesse la ace pro 2
Ciao, ti ringrazio!
Grazie per questo preziosissimo video di comparazione. Come tanti hanno già scritto forse è meglio aspettare l'uscita della Ace Pro 2. A proposito, si sa quando dovrebbe essere messa in vendita?
Ciao 😁
Appena uscirà (ancora non ci sono date ufficiali) farò una comparazione al più presto 💪
22 ottobre presentazione. Dal 23 prime consegne
@@ivanferlito6103 Grazie!
Io trovo che la dj è una buona camera è ancora una camera acerba ha bisogno di un paio di aggiornamenti. Io penso che migliorerà col tempo.
E ancora troppo presto da giudicare la Dji ci a Abbituato cosi👍🏻👍🏻
Ciao, spero che con gli aggiornamenti riusciranno ad ottimizzarla 💪
Andrea farai qualche video tutorial sulla post-produzione con programmi alla portata di comuni mortali tipo Filmora e simili?
Ciao, io uso Adobe Premiere e da tanto penso di fare un tutorial. Mentre su Filmora una vita fa avevo fatto un tutorial ma poi non l'ho usato più.
@@ASVideo Premiere oltre a essere abbastanza tosto da imparare ha tantissime funzioni di livello professionale. Io l'ho usato fino a che non l'hanno messo ad abbonamento. Ho provato a impormi di usare per un po' DaVinci Resolve ma non mi sono mai trovato, è di una complessità assurda, troppo Pro per me. Poi ho provato la demo di Filmora e dopo soli 3 o 4 giorni di utilizzo riuscivo a fare piú cose che dopo un mese di smanettamento con DaVinci e ho deciso di prendere la licenza perpetua. Per quello che lo uso io a livello hobbistico, motovlog, video delle vacanze e piccole cose da usare a livello personale e famigliare è piú che sufficiente. A livello di semplicità ed immediatezza mi trovo bene. Mi piacerebbe imparare ad usarlo un po' meglio senza impazzire troppo 😊
@@Darkfrank79 CapCut comunque è un'ottima alternativa. Volevo infatti studiarlo per fare qualche tutorial ma non ho mai il tempo 😅
DaVinci è top per la color ma è oggettivamente complesso da imparare.
Io in realtà sono un pe deluso dalla qualita video di insta360 ace pro, in 4k 60fps noto che l immagine non è molto nitida se vista sul monitor del pc 2k a tutto schermo. Come faccio a capire se è normale o se la cam ha qualche problema?
Grazie!
Ciao, per la massima qualità devi usare il profilo flat con la nitidezza bassa. Se invece non modifichi il colore usa il profilo standard e fai dei test con la nitidezza bassa o media.
Ciao non sperare che migliori. Questo canale è purtroppo sponsorizzato spudoratamente da Insta (guarda anche su Instagram). Noi siamo un gruppo di 5 piloti FPV che fanno anche servizi per eventi. Abbiamo avuto tutte le ultime cam: GoPro dalla 11 alla 13 Insta e DJI 4 e 5 sui droni...tutti e 5 abbiamo scelto DJI. Probabilmente perché siamo dei masochisti...😂😂
Metti un filmato di DJI fatto in log su uno schermo 4K e vedrai chi vince il confronto. Buone cose.
@@SigMax71FPV ciao, collaboro con Insta360 ma i pareri sono sempre i miei. Non metterei mai a rischio la mia credibilità dopo anni che cerco di costruire questo canale.
Per me comunque anche una Hero 11 rimane superiore alla Action 5 Pro a livello qualitativo. Se poi parli di dimensioni e peso perchè la devi usare sui droni è un altro discorso. Ma appunto già ne abbiamo parlato e siamo rimasti ognuno con la propria opinione 🤣
Come ti dicevo anche in un altro tuo video , DJI non è ancora riuscita a risolvere il problema del fastidioso flare verde che entra dentro l'inquadratura in riprese in controluce rendendole inutilizzabili. Speravo con la Action 5 una risoluzione del problema ma nulla...
Ciao, sì purtroppo è fin troppo presente
Possessore di Ace pro, me ne sono pentito dopo poco perchè mi aspettavo un aggiornamento per il 10 bit MAI arrivato, ora aspetto di vedere se DJI aggiorna pa questione bitrate e se la AceApro2 avrá la 10 bit, su una cosa credo vince a mani basse la DJI (tolto il 10 bit flat), l'audio! Connettere il DJI mic2 è una figata e soprattutto hai a disposizione tutte le funzioni Pro che non sono disponibili se connesse via wireless su AcePro, ergo noise reduction e 32bit, e ben DUE microfoni!
Credo passerò a DJI ma non prima di vedere un aggiornamento sul bitrate.
Ciao, i 10 bit non erano mai stati annunciati per la Ace Pro solo che qualcuno ha messo in giro questa voce che forse sarebbero arrivati con un aggiornamento.
Ad oggi se dovessi usare la camera in flat/log per video diurni ti consiglierei sempre una Ace Pro o una Hero 11/12/13. A me purtroppo come qualità video la DJI non è piaciuta per niente, magari se fanno questo aggiornamento potrà migliorare. E per l'audio sì però sai che non ha la stessa qualità della Pocket 3? Riascoltando l'audio mi sono reso conto che sì qualitativamente è superiore a quando usiamo le altre action cam ma non è la qualità audio che otteniamo quando si usano con la Pocket 3 o registri con il trasmettitore. Magari anche qui con un aggiornamento riescono a risolvere.
@@ASVideo giá, io ero fiducioso e me la son presa nel chapet, rimane comunque un'ottima camera anche se il colore grading è poco soddisfacente.
@@Andrea.C8825 ti devo dire che personalmente la trovo ottima anche per la color perchè di base il video è esposto correttamente ed i colori sono ottimi. Certo se vuoi ad esempio cambiare completamente i colori (per dire il cielo da blu lo vuoi far diventare verdino) non è adatta.
Ciao Andrea non sono possessore della Action 5 ma un amico mi ha mandato alcune clip in dlog M girate di giorno in 4K e sinceramente vedo un bel dettaglio,ma non capisco perchè nel tuo video non si noti assolutamente! A dire il vero le ho confrontate con la mia hero 12 ed effettivamente c'è più nitidezza e la gamma dinamica è di gran lunga migliore.Non è che hai settato qualcosa in modo sbagliato?
Ciao, onestamente da quanto ho visto online (nelle review approfondite) il mio risultato mi sembra in linea con le possibilità di questa action cam.
La Hero 12 come gamma dinamica indubbiamente non eccelle ma mi sembra strano che tu abbia notato meno dettagli a parità di settaggi.
Ciao che macchina utilizza che vloggare in studio?
Ciao, per le riprese in studio uso una Sony A7 IV
Ciao sono indeciso su ace o action. Ma tu mi stai aprendo
Gli
Occhi ahaha. Ora il dilemma è se vale la pena aspettare per la ace pro 2
Ciao, probabilmente la Ace Pro 2 costerà di più rispetto all'attuale prezzo (369€) della Ace Pro. Ma in teoria non dovrebbe mancare troppo al lancio.
@@ASVideo sai se di concreto cambia qualcosa? Visto per per il 20 devo fare un viaggetto con la famiglia stavo valutando l’acquisto
@@ASVideo sai se di concreto cambia qualcosa?
@@raffaeleciriello7542 per un "viaggetto con la famiglia" valuterei la DJI Osmo Pocket 3.. tutt'altra qualità, poi se ti devi lanciare dalle montagne o tuffarti in piscina allora Ace Pro..
@@raffaeleciriello7542 da quanto visto in rete dovrebbe avere un fov più ampio e l'8k 30fps ma ancora non ci sono info ufficiali. Comunque ancora non c'è una data di lancio quindi probabilmente se ti serve prima del viaggio non arrivi ad averla.
Da possessore di Ace Pro dico che è una gran bella macchina ma purtroppo è poco "action" a causa del peso e della mancanza di proteggi lente sostituibile. Pur avendo una resa non paragonabile, in tutte le situazioni rischiose preferisco usare la Go3
Ciao, indubbiamente se la devi usare su un drone il peso fa la differenza. Io ad esempio sia sul casco, che sul petto che in bici o sott'acqua non ho mai avuto problemi.
Indubbiamente la GO 3 però ha dimensioni totalmente differenti, ti dimentichi anche di averla di quanto è leggera
bravo!!!! tu come pochissimi altri hai avuto il coraggio di dire le cose come stanno...io sto aspettando di vedere la ace pro 2 e decido se tornare su ace pro 1 oppure andare su dji action ma la 4 però... ancora molto bravo e chiarissimo.
Ciao, ti ringrazio!
Ovviamente poi pubblicherò i vari confronti anche con Ace Pro 2 💪
@@ASVideo mi chiarisci una cosa...in più di qualche video parlano di un sensore da 3 pollici😕...i primi video parlavano di un sensore della stessa dimensione della ace pro attuale...anche perché un sensore da 3 pollici sarebbe bello grande da farci stare su di una action....
@@MarcoBeda ciao il sensore è di 1/1,3", stesse dimensioni di Ace Pro ed Action 4. Quindi su tutte non è nemmeno da 1"
@@ASVideo sono molto curioso di vedere cosa possono aver messo sulla 2 per giustificare l'acquisto...già la 1 che ho usato tutta l'estate era ottima.
Gli unici difetti della Ace Pro sono che non ha il vetrino della fotocamera sostituibile e le dimensioni un po' troppo generose... Per il resto è la Top Action Cam del momento. Aspetto di vedere le novità della Ace Pro 2 o eventuale abbassamento di prezzo del modello attuale per fare l'upgrade
Ciao, sì è un po' cicciottella ahahah però alla fine se non la devi usare su un drone non cambia praticamente niente. Attendiamo la Ace Pro 2 💪
Sono curioso di vedere la sfida con ace pro 2, Dji e go pro
Ciao, arriverà anche quella 💪
siccome a me non interessano le caratteristiche action (per sopraggiunti limiti di età!) pensavo di comprare la osmo pocket 3 , che ha gimbal a tre assi e camera da un pollice)!
Sei d'accordo con me?
Ciao, se non pensi di usarla sott'acqua, al mare, sulla neve, sotto la pioggia o in situazioni action chiaramente ha più senso usare uno smartphone o appunto la Pocket 3 che ha una qualità altissima ma appunto è molto delicata.
Scusa Andrea ma a quanti Mbps registra la DJI e la Ace Pro? Non sarà che la DJI registra a un bitrate basso?
Ciao, sì esatto. La DJI ha un bitrate molto basso (55mbps) che non può essere cambiato
@@ASVideo Secondo me se non può essere cambiato significa che il processore forse non riesce e gestire un bitrate superiore, e il risultato è un girato con una bassa qualità.
@@goryu1967 non so che dirti è veramente assurda questa scelta 😅 Ok la durata della batteria ottimizzata però...poteva essere semplicemente una modalità da attivare.
Ero molto tentato di comprare la DJI Osmo Action 5 Pro ma dopo ave rvisto quanto comprime i video mi è passata la voglia, aspetterò che magari un update software risolva, nel frattempo mi sto innamorando della Insta360 Ace Pro che unico difetto per me che sono un animale è la lente copri obiettivo non sostituibile è un grosso punto a sfavore
Ciao, domani esce la Ace Pro 2 💪
DJI ha rilasciato un aggiornamento per sistemare la qualità video. Onestamente ho fatto solo una clip e la situazione mi è sembrata solo leggermente meglio ma nelle prossime settimane farò una comparazione fra Ace Pro 2 e la DJI con il nuovo firmware
Se posso, vorrei fare notare che Insta 360 in America ha pagato gli youtubers e gli ha detto di non dire che non venivano pagati.... Questo TH-camr mi sembra molto pro Ace pro e non nomina mai se ci sono sponsor dietro.... Facciamo chiarezza ? Grazie
Ciao, questo video non è sponsorizzato da Insta360 ma collaboro con loro. Metto comunque sempre tutti i video per far vedere i risultati, così che io dico la mia ma anche voi potete farvi un'idea.
Flare verde bruttissimo sulla action 5 pro. Hai notato?
Ciao, purtroppo sì
È esagerato
@@ASVideo confermo, è verde e a forma di tromba. Orribile. Un'altra cosa che ho notato è che la DJI 5 Pro ha un FOV ultrawide più croppato rispetto alla DJI 3, che invece risulta più ampio. Eppure entrambe dichiarano un angolo di 155°, sembra una truffa. Infatti, durante le riprese in moto, ho notato che croppa notevolmente.
@@damondersonne puoi provare ad abbassare il livello di stabilizzazione. Mettendo la stabilizzazione al massimo il crop è esagerato
ho visto una decina di video e tutti danno risultati diversi tra go pro, ace e dji . Non so davvero che fare...
secondo me la ace pro non uscirà tanto presto
Ciao, tralasciando quello che diciamo noi recensori soffermati su quello che vedi e scegli quella che ti piace di più 💪
@@ASVideo grazie del commento, ci penserò ancora molto su😭
@@ASVideo il problema è proprio questo. per quanto mi riguarda ho visto video dove indiscutibilmente preferivo la DJI senza dubbio, qui invece vedo esattamente il contrario.
attendiamo ace pro 2
Ciao, appena uscita 😁
Ma non era meglio fare il confronto con la ace 2 che esce tra poco?
Ciao, lo farò anche con la Ace Pro 2
vedila così: se già la Ace Pro 1 batte la Osmo Action 5, figuriamoci la 2 :D :D
😅😅😅 @@f-andrea
@@f-andreapensa che io fino ad ora ho letto solo recensioni che osannavano la dji...
Una delle poche volte, se non l’unica, che DJI toppa un lancio di un prodotto in maniera così clamorosa, su reddit da quando è uscita è un continuo di segnalazioni di problemi e difetti software, l’unica cosa positiva della situazione è che la Osmo 4 costa sempre meno
Ciao, chissà se con gli aggiornamenti riusciranno ad ottimizzarla.
scusa Andrea ma ci sono video che fanno vedere che la lente della ace pro si puo cambiare tramite una chiave venduta in dotazione con i filtri... ti risulta..? th-cam.com/video/Arh4Nt9_0CY/w-d-xo.html
Ciao, ufficialmente non si può fare. Rischi comunque di invalidare la garanzia e di avere problemi.
Rilasciato aggiornamento dji OA5 che quasi raddoppia il bitrate, adesso sarebbe da fare un aggiornamento della comparativa😅
Ciao, ancora non me lo dà disponibile ma ovviamente arriverà la comparazione con Ace Pro 2 al più presto 💪
@@ASVideo collega allo smartphone con dji mimo e dovrebbe dartelo subito.
Io già scaricato.
@@desmoroby79 come ti dicevo ancora a me niente, a quanto pare è un rilascio graduale (leggevo così online)
Con tutto il rispetto si chiamano ACTION CAM per un motivo e su questo a mio avviso DJI distrugge la concorrenza per quattro motivi principali: stabilizzazione, durata batteria, qualità audio con mic2 e assenza di spegnimenti da surriscaldamento.
Come motovlog la devi pensare al 90% montata sulla mentoniera del casco e qui la Ace è più ingombrante e dello schermo girevole non te ne fai nulla, io infatti con la mia DJI ACTION gestisco continuamente dallo specchietto della moto le impostazioni grazie allo schermo anteriore.
Siamo sinceri, chi fa contenuti cinematici non usa le Action Cam, quindi la qualità VIDEO ZUMMATA IN DETTAGLIO lascia il tempo che trova, nella consapevolezza che il 99% dell'utente guarderà il tuo video da cellulare o Tablet...
Ciao.
Ciao, ovviamente in base all'uso che se ne fa ci possono essere delle preferenze. Per me ad esempio la cosa più importante è la qualità video. Però ti posso dire che se la Ace Pro non ti piace a mio avviso comunque ti converrebbe una Hero 11 che costa di meno e comunque ha una qualità superiore a questa DJI 💪
Comunque nel test vlog che ho fatto la DJI è l'unica che si è surriscaldata fra la Hero 13 ed Ace Pro. Inoltre per la stabilizzazione è quella che croppa di più.
Purtroppo a me non è piaciuta proprio, però ci sta che ognuno abbia le proprie preferenze 💪
@@ASVideo una Hero 11??? 😂😂😂 Va beh dai...
@@AndreaOttagonale sì considera che ha lo stesso sensore e processore delle Hero 12 e 13 con la stessa qualità video. Semplicemente non ha il log come le Hero 12 e 13 ma ha il flat in 10 bit.
interessanti questi paragoni, ma nessun youtuber che le testi per la loro resistenza essendo action cameras, la dji 4 mi è caduta da fermo e non si è più accesa, la go pro mi è caduta dalla moto a 60km/h, qualche graffio e qualche angolo scheggiato ma ha ripreso a funzionare, non oso pensare cosa sarebbe successo alla acepro con quello schermo apribile.
Ciao, lo schermo da chiuso è molto resistente. Certo se è aperto e riceve una botta nel senso opposto dell'apertura/chiusura della cerniera allora si può rompere. Comunque ho usato in vari ambienti la Ace Pro da 1 anno e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Servirebbe un vero e proprio crash test con le varie action cam.
La dji A parte il bitrate ha un recupero sulle alteluci troppo forte e rende l'immagine grigina..mi meraviglio basterebbe usare i colori dei vari droni che vanno benissimo
Ciao, sì comunque anche la gamma dinamica non mi è sembrata nulla di che.
@@ASVideo probabilmente il sensore è lo stesso del drone quindi ha grandi potenzialità per me lo hanno regolato male. Comunque è un grande peccato per dji che fa prodotti straordinari
@@tavolondario secondo te di quale drone è?
Comunque ci sono tanti sensori in giro ma sicuramente può essere ottimizzato. O almeno lo spero
@@ASVideo potrebbe essere quello del mini 4
Insta ace pro 1 asfalta in tutto la dji action 5 pro ,non immagino insta con la nuova ace pro 2 cosa farà uscire 🤪🤪🤪🤪 non vediamo l ora che esca 🤩🤩🤞
Ciao, ovviamente appena uscirà farò la comparazione 💪💪
Dji Top! X semplicità praticita e qualità video Meglio di ista e gopro.
Ciao, io rimango della stessa idea anche con il nuovo firmware. Nonostante le lamentele per la qualità video anche se DJI ha aumentato il bitrate rimangono gli stessi problemi.
La ace pro mi piace tanto ma dovrebbero abbattere i prezzi, che a parer mio sono eccessivi. Chi la usa per il lavoro ci rientra della spesa ma per chi la usa amatorialmente, no
Ciao, al momento è la più low cost (369€) fra le top.
In alternativa c'è la Ace non pro che rimane ottima ma non ha la qualità della Pro.
insta ha fatto un gran lavoro...
Ciao, sono d'accordo! Soprattutto con gli aggiornamenti l'ha ottimizzata tantissimo.
Beautiful insta360 ace pro 2 😂🎉
Dobbiamo attendere ancora per la Ace Ace Pro 2 💪
Poco tempo fà aquistai la osmi action 4 e sono rimasto molto deluso e l ho rimandata indietro pocgi gg dopo. Qualità video pessima, senza dettagli, sembra un full hd esteso in 4k, inaccettabile. Va bene solo se guardato su piccoli schermi o cellulari ma non su grandi monitor 4k o tv.
Ciao, purtroppo io non le ho potute paragonare direttamente ma da quanto ho visto a me sembra che la 4 sia superiore alla 5 Pro in termini di qualità video diurna.
Secondo me non vale la pena prendere la 5 molto meglio la 4 per 229€
Ciao, a me purtroppo non è piaciuta la 5, la 4 effettivamente ha più senso.
DJI bocciata in tutto , video che non si possono usare
Ciao, un vero peccato. Sembra che lato video abbiano fatto un bel passo indietro.
@@ASVideo il Video è Pessimo , inguardabile ... se poi si vede quello a basse luci , ha la qualità delle action cinesine di 40 euro ... Decisamente deludente .
@@salvodamiano 😂
sarebbe bello che si confrontasse con il morolla, sta dicendo che la Action5 è la camera del FUTURO
Ciao, sono in attesa dell'update che DJI sta rilasciando per risolvere il problema della qualità video. Speriamo risolvano 💪