Bravissimo Fabio: onesto, realistico, equilibrato e numeri al banco fantastici! Il 6 cilindri BMW è un campione oltre che di potenza anche nei consumi: in un anno si spende più di superbollo e bollo che di gasolio...è fuori logica la politica italiana su questi motori...Complimenti ancora per i tuoi splendidi servizi!!
Complimenti ancora una volta, vorrei chiederti se potessi fare uno speciale sulla mappa cambio, quali parametri vai a ottimizzare, che vantaggi si ottengono e se l'affidabilità rimane come nel caso del motore, grazie!!
Motore davvero spettacolare, alla faccia dei tombini elettrici che ci vorrebbero costringere ad utilizzare ... ah ah ah .... grande video come sempre Fabio, daje !
Si ma questo sprint filter quanta porcheria trattiene rispetto all’originale? Cioè posso stare tranquillo che il motore non aspira schifezze o devo preoccuparmi che magari dopo 80-90 mila km sorge qualche problema ? Perché cercando in giro sul web si trova di tutto da chi ha avuto problemi perché passava porcheria a chi non ne ha mai avuti….quindi io continuo ad essere confuso 🤷🏻♂️ Chiariscimi tu i dilemmi Fabio….
Se giri su strade pulite problemi non ne hai, ovviamente se fai strade sterrate ha poca autonomia e poi bisogna lavarlo o cambiarlo prima di un classico filtro. Questo dalla mia esperienza per la moto con filtro da pista, però leggermente oliato da fabbrica.
@@sem2481 ma qui parliamo di sprint filter che non ha bisogno di essere oliato…. Ma solo solo smontato e soffiato…. Però la mia paura è che passa più aria passa più sporcizia … Poi ovvio che se faccio sterrato sarei un pazzo a metterlo però può capitare che ci siano tratti di strada sporchi o impolverati non posso prevedere … cioè quanto è affidabile sul filtrare questo e il mio dilemma
@@GiaBlu996 il mio della dna è praticamente trasparente come questo, oliato intendo proprio poco poco, si nota poco anche a toccarlo per intenderci, io in 6000 km di strada ho ancora il filtro perfetto. Bisogna stare attenti a che strada si percorre quello certamente, ma un auto è ben diversa da una moto, ben più riparato il filtro e pesca da zone ben coperte. Qualcosina in meno filtra quello certamente, ma anche da quello che mi ha detto il mio preparatore nulla di importante per il mio utilizzo e rage di manutenzione.
@@GiaBlu996 il filtro in poliestere ha come caratteristica di essere estremamente permeabile all'aria pur avendo maglie sottilissime che trattengono quindi benissimo lo sporco, non passerà mai niente anche se la strada è un po' impolverata, altro caso invece è lo sterrato ovviamente. In più il filtro in poliestere rispetto a quelli in cotone non si degrada nel tempo, e ha manutenzione 0 a parte una soffiata di compressore ogni 6-12 mesi. Chi scrive di aver aspirato roba o l'ha montato male o dice balle.
Ciao, io possiedo una 335d f31 presumo prestazioni simili, strasoddisfatto anche se da quando ho fatto la sostituzione olio cambio la sento strana, al semaforo a start&stop attivo alla partenza dà un brutto scatto! Mi piacerebbe fare lo stage 1 sicuramente dà soddisfazioni!
le nuove revisioni controllano tramite porta obd eventuali errori come ABS, egr, adblue ecc.. non rilevano niente che riguardi le modifiche apportare sulla centralina.@@1973Hierro
Gli incrementi potenza massima e curva di erogazione e coppia sono similari con la vostra centalina aggiuntiva? Nei tagliandi BMW ti creano problemi fatta la diagnosi? Inoltre l'incremento di potenza massima puo' comprtare problemi alla versioni 4x4 MHEV come la mia 430d G22 del 2022? Grazie Fabio e complimenti per il video.
Non ho dati rilevati in merito ai tempi, mentre 320d gli incrementi cambiano in base alle versioni. Meglio configurarla sul sito www.powerking.it/store
Ciao, ho una curiosità da chiedere, sostituendo il downpipe con uno completamente libero il sound cambia di molto o poco? Cioè è accettabile oppure farebbe troppo casotto?? Parlando di bmw 330xd g20 da 265cv. Grazie.
Io ho 630d stesso motore del video, e anche della tua,ho praticamente lo scarico diretto, rumore poco, poiché la turbina frena molto il casinò, ed ha un sound che a me piace moltissimo,andando normale la cosa non si nota nemmeno , solo un pochino la turbina, ma quando si accelera, non sembra nemmeno un diesel, dovessi tornare in dietro lo farei prima
@@MargheritaGiambalvo non sentirsi quasi nessuna differenza, perché c’è un alto filtro dopo il fap, che è quello per gli nox che contribuisce a smorzare ancora un po’.
Ciao cosa consigli (in termini di incremento di potenza, coppia ed eventuali modifiche meccaniche) per un 320cd e46, per non perdere troppo in affidabilità e consumi? Grazie
@@alexpregnolato399 a me dispiace solamente che siano così tappate a livello di scarico e sistemi antinquinamento perché potrebbero davvero andare forte e non avere mai problemi. Purtroppo facendo pochi km io avrei solo rogne con un auto del genere
Ciao,bel video…sulle versioni xdrive questo aumento di cavalli può portare problemi al ripartitore di coppia,visto che alcuni hanno problemi gia da originali?
Di buono la BMW solo una cosa, il cambio che non è loro, montato anche sulla Giulia Stelvio, cioè ZF che regge per la versione Quadrifoglio e GtAm, oltre 510cv e quasi 80kg cioè 800nm
Ciao, ho una 330d N57 da 380k e l'adoro! Oggi penso che l' OM 654 da 265 CV di Mercedes forse sia un pelo migliore. Soprattutto per i consumi, anche se lo confronterei con il B57 mild Hybrid da 286 cv
Semplice! Come si è fatto fino ad ora, come ad esempio per far passare per buone le emissioni di una determinata vettura che non le rispetta, che non rientra nei parametri, durante il collaudo viene sostituita con una vettura simile solo per la prova gas di scarico, poi dopo tutti gli altri step del collaudo, che in genere sono: prova funzionamento fari anteriori e posteriori, controllo misura e profilo residuo pneumatici, controllo freni sui due assali, temperatura funzionamento motore, ovviamente prova gas di scarico e infine foto del posteriore di auto e relativa targa. Se in futuro ci sarà una prova di collaudo per auto tramite presa obd, stai tranquillo che di pari passo saranno creati programmi ad hoc da inserire nel PC col quale la vettura viene testata e che raccoglie i dati della prova, da dove verranno ritoccati per poter avere dati e valori accettabili per far convalidare il collaudo della vettura e spedire la relativa copia alla motorizzazione. Non credo sia un problema insormontabile, anche se la considero ed è effettivamente una pratica scorretta. Purtroppo ho avuto modo di vedere e praticare officine autorizzate dalla motorizzazione, dove le pratiche che ho sopra descritto, ed altre che c'è solo da mettersi le mani nei capelli, sono la quotidianità!!! La mia domanda è: ma queste officine "autorizzate" che sfornano e convalidano collaudi su mezzi che non dovrebbero nemmeno stare per strada, per via delle precarie condizioni generali, da chi dovrebbero essere controllati??? Negli anni non ho mai visto, ne sentito che officine del genere irrispettose di ogni minima regolamentazione tecnica, etica e di buon senso, abbia mai chiuso per via di un controllo sul lavoro eseguito durante un collaudo di un mezzo. Non saprei cosa altro dire a riguardo, se i controlli o chi di dovere non fa il proprio lavoro.
@@esterpandol anche nel resto d'Italia esiste la stessa procedura. Però purtroppo c'è chi la rispetta e chi crea escamotage ad hoc per "superare" eventuali problematiche, e purtroppo ribadisco che questo vale su tutto il territorio nazionale.
Buongiorno complimenti per il video. Interessante notare che sei arrivato a 320 cv come prima dell’aggiornamento quando il motore è diventato un ibrido leggero. Ma secondo te partendo dal biturbo con 340 cv e 700 nm montato sulla 840d dove si può arrivare? Ancora complimenti.
Comunque il motore 6 cilindri in linea OM 656 di Mercedes non sfigura nei confronti di quello di bmw. Con uno stage 1 si arriva tranquillamente sui 380 hp e circa 850 Nm di coppia. Però ricordo che ha una doppia sovralimentazione.
Chiedo info a tutti....preparatore compreso...cosa ne pensate della decarbonizzazione con idrogeno? tipo Hidromaveric per esempio e successiva installazione "impianto idrogeno"
Da quanto mi è parso di capire in giro, lo smontaggio e la pulizia profonda possibilmente anche con macchinari appositi ( soprattutto dei collettori di aspirazione ed egr nei motori a gasolio) è sempre meglio della dercabonizzazione tramite macchinario, che forse è meglio utilizzare per affininare il trattamento nella fase finale post rimontaggio pezzi con magari una bella tirata finale e rigenerazione compresa del dpf... Personalmente poi trovo che i trattamenti ad idrogeno hanno una durata troppo elevata...lasciare la macchina accesa al minimo per più di un ora non mi sembra il massimo
La trovo una berlina tranquilla, c'e di buono almeno che consuma poco. Ma prestazionalmente, mi fa sorridere. Siamo nel 2024, ed uno 0-100 sotto i 4 o un 1/4 di miglio con velocità inferiore a 115 mph è sempre troppo lento, indipendentemente da quanto leggero o carrozzone sia un veicolo. E poi le 330d hanno una distribuzione pesi abbastanza scarsa 52/48, la i4 rwd fa molto meglio 47/53
Secondo me una versione imbattibile è la serie 3 g20 330e con il B48B20 B, si passa dai 252 cv originale ad oltrepassare i 400 soltanto con uno stage 1
Sai Fabio che, a proposito di filtri aria, ho notato che la mia penosissima Punto 1.3 Mjet 95CV col filtro "normale", il meno costoso al mondo, fa almeno 10 cv in più che col K&N appena pulito e tutto...mi verrebbe voglia di farlo a straccetti dopo quello che è costato!
Invece io con 22-25k che cerco un qualcosa che sia a passo con i tempi (2019>) e che se modificata sia molto generosa nel rendimento (ovviamente da voi) che mi possa regalare emozioni, si parla di stock 160-190 CV, esiste un qualcosa? Chiedo aiuto 🙏 Sono un tuo cliente, sono stato da te (marzo 2023) con la mia golf4 che aveva 329mila chilometri all'epoca e che cammina attualmente ancora molto bene, grazie mille per il lavoro che hai fatto.
Come sempre grande Fabio...bhe una macchina del genere nuova siamo sui 50000 euro e forse di più...magari non per tutti 😂😂😂😂😂😂a prescindere dalla manutenzione
Anche se per me non ha senso un diesel perché faccio pochi km e per di più in città, guardando il listino BMW,la 330d è davvero la sweet spot della serie 3 perché la 330i costa quasi uguale e ha 4 cilindri,meno potente e ha meno coppia rispetto alla 330d.
Hai mai bancato o elaborato una Smart for two perché sarebbe bello vederne una perchè di machina grosse ne abbiamo viste ma piccole mai o sbaglio caio però sempre belli i video che metti
Il mio vicino di casa ha da poco ritirato la nuova serie 3 touring 330 xdrive 286 cv: che motore peccato per il superbollo…la prima cosa che gli ho suggerito è stata di venire da te Fabio per farla mappare 😅
Il 6 cilindri diesel BMW è stato nominato patrimonio dell' automobilista, un motore infinito è il Santo Graal dei motori potenza e 20 km/l. Quando dico potenza dico che su strada si viaggia a velocità stratosferiche in men che non si dica. Per andarci dietro bisogna scomodare super car ma potenti.
In genere dovrebbe questa BMW come altre ad alte prestazioni dovrebbero essere limitate a 250Km/h. Però il bravo Fabio facendo la rimappatura, potrebbe aver modificato il parametro V.max, quindi non avendo così limitazioni per la velocità massima, con questo stage 1 che è stato fatto, si potrebbe arrivare tranquillamente sui 275-280 Km/h senza particolari sforzi.
Filtri aria differenza non ne fanno tanta secondo me, oserei dire zero, la differenza che hai rilevato secondo me è dovuta al fatto che hai paragonatonun filtro in carta da buttare a uno nuovo
Bravissimo Fabio: onesto, realistico, equilibrato e numeri al banco fantastici! Il 6 cilindri BMW è un campione oltre che di potenza anche nei consumi: in un anno si spende più di superbollo e bollo che di gasolio...è fuori logica la politica italiana su questi motori...Complimenti ancora per i tuoi splendidi servizi!!
Avrebbero dovuto togliere il superbollo dal Diesel
Certo! Anche per rivitalizzare una fetta molto importante di mercato di seconda mano di tante bellissime automobili...@@simones8339
Complimenti ancora una volta, vorrei chiederti se potessi fare uno speciale sulla mappa cambio, quali parametri vai a ottimizzare, che vantaggi si ottengono e se l'affidabilità rimane come nel caso del motore, grazie!!
Molto interessante.. Anche la prova per il filtro aria..
Grazie
E’ sempre stata l’auto dei miei sogni.bel lavoro,complimenti.
Se non l'avessi ancorata, prendeva il volo😂🎉 che macchina!!! Complimenti sempre per la tua onestà intellettuale e professionale
Grande Fabio per la prova sul filtro a pannello 💪
Vecio..... Un bel mostriciattolo...... Bel lavoro, avanti a prossima❗
scusami hai fatto il confronto tra filtri con il filtro originale nuovo o quello mezzo intasato del video?
Motore davvero spettacolare, alla faccia dei tombini elettrici che ci vorrebbero costringere ad utilizzare ... ah ah ah .... grande video come sempre Fabio, daje !
“Tombini elettrici” finché hai provato la i4 M50
Ciao caro, volevo sapere secondo te uno stage con con downpipe skat va bene rispetto ad uno con kat?
Parlando sempre di 330d xdrive B57.
Grazie
8:19 👀
Ciao Fabio, ammazza come romba 🤩 i numeri beh, il 330d è sempre una soddisfazione 🎉🎉🎉🚀🚀🚀
Ciao ho una domanda, una 335i e92 con downpipe mappa motore e cambio ma si ferma e non va oltre i 270km/h e ha tutto sbloccato cosa protrebbe essere ?
Verifico 🔮
Grazie mille
@@PowerKingChiptuning 🤣🤣🤣
Buongiorno quindi su un 1.9 twinturbo non prenderà quei 2 cv come quel 330d ?
Se l'auto è già mappata e lo si mette dopo va bene ugualmente?
I filtri sono inutili
Salve, bellissima prova.
Quanto riesce a reggere questo cambio zf come NM ?
Grazie
Regge più di quello che il motore potrebbe mai generare
Si ma questo sprint filter quanta porcheria trattiene rispetto all’originale? Cioè posso stare tranquillo che il motore non aspira schifezze o devo preoccuparmi che magari dopo 80-90 mila km sorge qualche problema ?
Perché cercando in giro sul web si trova di tutto da chi ha avuto problemi perché passava porcheria a chi non ne ha mai avuti….quindi io continuo ad essere confuso 🤷🏻♂️
Chiariscimi tu i dilemmi Fabio….
Se giri su strade pulite problemi non ne hai, ovviamente se fai strade sterrate ha poca autonomia e poi bisogna lavarlo o cambiarlo prima di un classico filtro. Questo dalla mia esperienza per la moto con filtro da pista, però leggermente oliato da fabbrica.
@@sem2481 ma qui parliamo di sprint filter che non ha bisogno di essere oliato…. Ma solo solo smontato e soffiato…. Però la mia paura è che passa più aria passa più sporcizia …
Poi ovvio che se faccio sterrato sarei un pazzo a metterlo però può capitare che ci siano tratti di strada sporchi o impolverati non posso prevedere … cioè quanto è affidabile sul filtrare questo e il mio dilemma
@@GiaBlu996 il mio della dna è praticamente trasparente come questo, oliato intendo proprio poco poco, si nota poco anche a toccarlo per intenderci, io in 6000 km di strada ho ancora il filtro perfetto. Bisogna stare attenti a che strada si percorre quello certamente, ma un auto è ben diversa da una moto, ben più riparato il filtro e pesca da zone ben coperte. Qualcosina in meno filtra quello certamente, ma anche da quello che mi ha detto il mio preparatore nulla di importante per il mio utilizzo e rage di manutenzione.
@@GiaBlu996 il filtro in poliestere ha come caratteristica di essere estremamente permeabile all'aria pur avendo maglie sottilissime che trattengono quindi benissimo lo sporco, non passerà mai niente anche se la strada è un po' impolverata, altro caso invece è lo sterrato ovviamente.
In più il filtro in poliestere rispetto a quelli in cotone non si degrada nel tempo, e ha manutenzione 0 a parte una soffiata di compressore ogni 6-12 mesi. Chi scrive di aver aspirato roba o l'ha montato male o dice balle.
Ciao, io possiedo una 335d f31 presumo prestazioni simili, strasoddisfatto anche se da quando ho fatto la sostituzione olio cambio la sento strana, al semaforo a start&stop attivo alla partenza dà un brutto scatto!
Mi piacerebbe fare lo stage 1 sicuramente dà soddisfazioni!
Ciao , ho un BMW serie 5 G30 xdrive mild hibrid 48v con 249cv , cosa si po fare a livello di cavali per stare “tranquilli “ ? Grazie
Ciao, circa come questa! Contattaci per dettagli info@powerking.it
Bel video Fabio e che incremento di potenza e coppia 🚀🚀🚀
Ciao! Bel video come sempre, dovresti portarci, (non mi sembra di averla vista) la fiesta ST mk8 (3 clinidri)
ciao, io posseggo un 530xd (g31 credo) del 2023... stesso motore ? mi hanno detto che ha la centralina antituning... possibile ?
Grazie
Ciao, è bloccata ma abbiamo le soluzioni!
👉🏼info@powerking.it
Ciao,una domanda,con le nuove regole che verranno introdotte riguardo la revisione,rimappare la centralina sarà un problema? Grazie
Bella domanda, anche io aspetto a vedere come si evolverà la cosa
le nuove revisioni controllano tramite porta obd eventuali errori come ABS, egr, adblue ecc.. non rilevano niente che riguardi le modifiche apportare sulla centralina.@@1973Hierro
@@friponx5797 quindi se disabiliti adblue, egr e fap tramite centralina ti bloccano la macchina
Perché è inutile rimappare se non defappi e non disabiliti egr e adblue
Per mappare la mia x5m50d del 2015 che prestazioni mi offri tipo cavali in più e nm coppia 🤔
Scrivi info@powerking.it
ciao. come affidabilità e geometria del motore preferisci questa o a4 3.0 tdi anno (2021-2023) grazie
Ciao direi equivalenti
6:55 ma non è gia biturbo il twinpower turbo bmw? 😅
Twinscroll non biturbo
le versioni 35 sono biturbo es 435/335d e via dicendo…
Complimenti, come di consueto ottimo lavoro!👏👏👍👍
Bravo Fabio avanti così…. complimenti 👏👏👏
Gli incrementi potenza massima e curva di erogazione e coppia sono similari con la vostra centalina aggiuntiva? Nei tagliandi BMW ti creano problemi fatta la diagnosi? Inoltre l'incremento di potenza massima puo' comprtare problemi alla versioni 4x4 MHEV come la mia 430d G22 del 2022? Grazie Fabio e complimenti per il video.
Ciao, con la centralina aggiuntiva arriviamo a circa 300cv e coppia uguale o simile 😎💪🏼
Per Rs4 2018 originale si può fare qualcosa?
Assolutamente si! Scrivici info@powerking.it
Quanto si guadagna sullo 0-100 e sul 80-180 più o meno? Mentre sul 320d a quanti cavalli si arriva con stage 1 grazie
Non ho dati rilevati in merito ai tempi, mentre 320d gli incrementi cambiano in base alle versioni.
Meglio configurarla sul sito www.powerking.it/store
Ciao, ho una curiosità da chiedere, sostituendo il downpipe con uno completamente libero il sound cambia di molto o poco? Cioè è accettabile oppure farebbe troppo casotto?? Parlando di bmw 330xd g20 da 265cv. Grazie.
Io ho 630d stesso motore del video, e anche della tua,ho praticamente lo scarico diretto, rumore poco, poiché la turbina frena molto il casinò, ed ha un sound che a me piace moltissimo,andando normale la cosa non si nota nemmeno , solo un pochino la turbina, ma quando si accelera, non sembra nemmeno un diesel, dovessi tornare in dietro lo farei prima
Ma solo con il downpipe libero come sarà?
@@MargheritaGiambalvo non sentirsi quasi nessuna differenza, perché c’è un alto filtro dopo il fap, che è quello per gli nox che contribuisce a smorzare ancora un po’.
@@maxmaestri6276 Grazie mille
@ figurati
Ciao cosa consigli (in termini di incremento di potenza, coppia ed eventuali modifiche meccaniche) per un 320cd e46, per non perdere troppo in affidabilità e consumi? Grazie
Downpipe e intercooler
Consiglio di radiarla e mandarla nei paesi poveri
Se volessi fare un lavoro del genere sulla mia 320d f31 lci. Che tipo di lavori occorrono?
Scrivi mail a info@powerking.it🏁
ciao volevo chiedere per voi ha senso mappare una peugeot 208 del 2013 con 100000km 1.4 hdi diesel da 68cv ?
Non molto, aumenta pochi hp specie aspirato
l'auto perfetta non esis...
ammetto che io sarei parecchio indeciso tra 330 e 530. di certo il motore è perfetto 😍
@@alexpregnolato399 a me dispiace solamente che siano così tappate a livello di scarico e sistemi antinquinamento perché potrebbero davvero andare forte e non avere mai problemi. Purtroppo facendo pochi km io avrei solo rogne con un auto del genere
@@enricoberto8725 è proprio così, io ho il tuo stesso problema ma messo in pratica 😅
@@alexpregnolato399530 altra categoria… anche se quando provi le A6 non scendi più
Ciao,
Per avere ulteriori informazioni?
Ciao, mail a info@powerking.it verrà elaborata al rientro
Ciao,bel video…sulle versioni xdrive questo aumento di cavalli può portare problemi al ripartitore di coppia,visto che alcuni hanno problemi gia da originali?
Di buono la BMW solo una cosa, il cambio che non è loro, montato anche sulla Giulia Stelvio, cioè ZF che regge per la versione Quadrifoglio e GtAm, oltre 510cv e quasi 80kg cioè 800nm
Ciao! ma sul 330d MHEV biturbo a da 286cv come va con lo stage 1?
Ciao, vanno benone! Abbiamo anche la POWERKING GT2 per salvare la garanzia
@@PowerKingChiptuning centralina aggiuntiva? Vista a banco da prestazioni similari ?? Grazie
Ma secondo te sul motore Mercedes 220cdi da 170cv si può fare un stage 1 in piena sicurezza?
C’è il video!
Ciao, ho una 330d N57 da 380k e l'adoro! Oggi penso che l' OM 654 da 265 CV di Mercedes forse sia un pelo migliore. Soprattutto per i consumi, anche se lo confronterei con il B57 mild Hybrid da 286 cv
380 mila chilometri oppure 380 cavalli?
Meglio questo o il 4 cilindri turbo a benzina da 250CV ? Secondo me sempre meglio il benzina se pur con 2 cilindri in meno
La rotondità di questo 6cilindri è impareggiabile, inoltre il 2.0 sul serie3 resta comunque piccolino
Super! Grazie Fabio.
Ottimo lavoro come sempre... Ma ora che nelle revisioni ci saranno i controlli obd, come funziona con le auto mappate e/o defappate?
Semplice! Come si è fatto fino ad ora, come ad esempio per far passare per buone le emissioni di una determinata vettura che non le rispetta, che non rientra nei parametri, durante il collaudo viene sostituita con una vettura simile solo per la prova gas di scarico, poi dopo tutti gli altri step del collaudo, che in genere sono: prova funzionamento fari anteriori e posteriori, controllo misura e profilo residuo pneumatici, controllo freni sui due assali, temperatura funzionamento motore, ovviamente prova gas di scarico e infine foto del posteriore di auto e relativa targa. Se in futuro ci sarà una prova di collaudo per auto tramite presa obd, stai tranquillo che di pari passo saranno creati programmi ad hoc da inserire nel PC col quale la vettura viene testata e che raccoglie i dati della prova, da dove verranno ritoccati per poter avere dati e valori accettabili per far convalidare il collaudo della vettura e spedire la relativa copia alla motorizzazione. Non credo sia un problema insormontabile, anche se la considero ed è effettivamente una pratica scorretta. Purtroppo ho avuto modo di vedere e praticare officine autorizzate dalla motorizzazione, dove le pratiche che ho sopra descritto, ed altre che c'è solo da mettersi le mani nei capelli, sono la quotidianità!!! La mia domanda è: ma queste officine "autorizzate" che sfornano e convalidano collaudi su mezzi che non dovrebbero nemmeno stare per strada, per via delle precarie condizioni generali, da chi dovrebbero essere controllati??? Negli anni non ho mai visto, ne sentito che officine del genere irrispettose di ogni minima regolamentazione tecnica, etica e di buon senso, abbia mai chiuso per via di un controllo sul lavoro eseguito durante un collaudo di un mezzo. Non saprei cosa altro dire a riguardo, se i controlli o chi di dovere non fa il proprio lavoro.
@@davfzr3729al nord Italia, la revisione la fanno con la telecamera accesa dove si vede targa e veicolo.
@@esterpandol anche nel resto d'Italia esiste la stessa procedura. Però purtroppo c'è chi la rispetta e chi crea escamotage ad hoc per "superare" eventuali problematiche, e purtroppo ribadisco che questo vale su tutto il territorio nazionale.
Ciao ma la mappa è applicabile anche alla 48v da 285cv?
Se locked è più complicato, in caso scrivici mail info@powerking.it
Con la benzina si vede la differenze tra 95 e 100 ottani... Differenze tra diesel e diesel + / diesel hi perform?
Tu portagli la tua panda, con le taniche dei vari combustibili, lui te la testa gratis.
@@esterpandol ma che cazzo di risposta è?
sulla mia polo 1.6tdi lo sprint filter mi faceva accendere la spia delle candelette in scalata 5-4
Buongiorno complimenti per il video. Interessante notare che sei arrivato a 320 cv come prima dell’aggiornamento quando il motore è diventato un ibrido leggero. Ma secondo te partendo dal biturbo con 340 cv e 700 nm montato sulla 840d dove si può arrivare? Ancora complimenti.
Buongiorno e grazie! Sulla 40d dovrebbero essere ottenibili circa 400cv
@@PowerKingChiptuning Grazie per le info. Ancora complimenti per il video.
Straordinario 🎉🎉🎉🎉 e riuscita a fare 300 cv e poi fa 14 ho 15 con in litro veramente bravissimi 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Buongiorno. Io possiedo la Bmw G02 , M40d, 326 cv dicembre 2018 con quasi 140000 km. Secondo la tua esperienza che possibilità ci sono ?
Buondi, potenziale ancora più alto! Se interessato info@powerking.it 🚀
Una x6 e71 con 90.000km 260cv, a quanti cv si può arrivare? Grazie
Contatto info@powerking.it
Una domanda Polo gti 2024 e mappabile ?
No, offriamo la PowerKing BT2 che va benissimo
@@PowerKingChiptuning e per togliere oof c’è una soluzione?
@@PowerKingChiptuning opf
Comunque il motore 6 cilindri in linea OM 656 di Mercedes non sfigura nei confronti di quello di bmw. Con uno stage 1 si arriva tranquillamente sui 380 hp e circa 850 Nm di coppia. Però ricordo che ha una doppia sovralimentazione.
Non c’è storia…Mercedes gran motore, ma il 3.0 diesel bmw è davvero un capolavoro, meglio anche del 3.0 diesel del panamera
Chiedo info a tutti....preparatore compreso...cosa ne pensate della decarbonizzazione con idrogeno? tipo Hidromaveric per esempio e successiva installazione "impianto idrogeno"
Da quanto mi è parso di capire in giro, lo smontaggio e la pulizia profonda possibilmente anche con macchinari appositi ( soprattutto dei collettori di aspirazione ed egr nei motori a gasolio) è sempre meglio della dercabonizzazione tramite macchinario, che forse è meglio utilizzare per affininare il trattamento nella fase finale post rimontaggio pezzi con magari una bella tirata finale e rigenerazione compresa del dpf... Personalmente poi trovo che i trattamenti ad idrogeno hanno una durata troppo elevata...lasciare la macchina accesa al minimo per più di un ora non mi sembra il massimo
Noi la facciamo, funziona discretamente bene
X3 con quel motore com'è? e' guidabile?
Ottimo!
Bravissimo....io ho un BMW N57 8 marce.
245 CV....cosa possiamo fare per dare un po' di pepe in più?
Saluti e complimenti
Grazie! Assolutamente si, scrivimi info@powerking.it
È posteriore o xdrive?
Xdrive
Ma come stage uno non sono eccessivi 60 cavalli??
Dipende: su un 1.0 aspirato si, su questa no
@@PowerKingChiptuning anche se l’auto è per uso giornaliero?
Gran carro! Stupenda e ottimo lavoro!
Ottimo lavoro , con un defap egr off quanto potrebbe raggiungere?
7
La trovo una berlina tranquilla, c'e di buono almeno che consuma poco. Ma prestazionalmente, mi fa sorridere.
Siamo nel 2024, ed uno 0-100 sotto i 4 o un 1/4 di miglio con velocità inferiore a 115 mph è sempre troppo lento, indipendentemente da quanto leggero o carrozzone sia un veicolo. E poi le 330d hanno una distribuzione pesi abbastanza scarsa 52/48, la i4 rwd fa molto meglio 47/53
Perché l'N57 era considerato problematico? Soffriva di qualche particolare difetto?
Un tot!
@@PowerKingChiptuning tipo? Catena?
Centralina sbloccata da voi ?
O auto pre 2021?
Pre luglio 2020
Mi piacerebbe vedere lo stesso lavoro sulla 340d ....lo aspettiamo?
Su Instagram ne trovi molte di più e anche un reel di una 540d, se capiterà la porterò comunque
Secondo me una versione imbattibile è la serie 3 g20 330e con il B48B20 B, si passa dai 252 cv originale ad oltrepassare i 400 soltanto con uno stage 1
Se ho capito bene è meglio prendere in considerazione BMW immatricolate dal 2019 con quel motore, giusto?
Per quelle da metà 2020 in poi le centraline sono bloccate e tocca inviarla in Finlandia, salvo novità degli ultimi mesi!
Grande Fabio ! sarebbe bello un video dove fai il test della tua nuova centralina race sul pedale dell'acceleratore 🤩
Arriverà!
@@PowerKingChiptuning top 💪🏼
Io ho chiesto a un preparatore per mappare la mia ds3 sport 1.6 thp di 155cv ma mi ha detto che non rimappa per problemi di affidabilità del motore 😢
È stato lungimirante, condivido appieno!😃
Bel video
Prezzo per un 530xd GT anno 2017 con 258 cv grazie
Buondì ci contatti info@powerking.it
Sai Fabio che, a proposito di filtri aria, ho notato che la mia penosissima Punto 1.3 Mjet 95CV col filtro "normale", il meno costoso al mondo, fa almeno 10 cv in più che col K&N appena pulito e tutto...mi verrebbe voglia di farlo a straccetti dopo quello che è costato!
hai misurato i cv al banco?
Ancora c'è gente che crede alla befana 😂😂😂
Non ho capito nulla del commento
Ho la 520 d G 31 - stupenda - purtroppo Bruxelles non ci lascia il tempo per goderla .....e la nuova elettrica i5 costa quasi 100000€
E per la 320d G21 ?
Disponibile tutto 😃
Porterai qualche 500x diesel/benzina ?
Ovviamente no, chi possiede quegli aggeggi non è sicuramente un possibile cliente per lui.
@@esterpandol già face un video in passato con una 1.3 sport se non sbaglio però sarebbe stato bello vederne altri con 1.6 da 120 o altri
Invece io con 22-25k che cerco un qualcosa che sia a passo con i tempi (2019>) e che se modificata sia molto generosa nel rendimento (ovviamente da voi) che mi possa regalare emozioni, si parla di stock 160-190 CV, esiste un qualcosa? Chiedo aiuto 🙏
Sono un tuo cliente, sono stato da te (marzo 2023) con la mia golf4 che aveva 329mila chilometri all'epoca e che cammina attualmente ancora molto bene, grazie mille per il lavoro che hai fatto.
Ci sono molte scelte sul mercato, puoi fare qualche configurazione di elaborazione sul nostro sito!
Grazie 🙏🏼
Ma guado porti sul canale un aspirato ?
Letteralmente 2 video fa
La parentesi con Denny è il top.
Meglio questa 330d o il 45 tdi Audi?
Sempre stage 1.
Competitor diretta!
Il problema di quando si elabora un diesel sono solo gli NOx. Per questo le case non li fanno più potenti
Sarebbe interessante provare la 840d. Stesso motore ma un po' più spinto. Chissà che cambia con l'elaborazione
È un B57 biturbo, mi piacerebbe portarlo
@@PowerKingChiptuning Non è identico a quello di questo video?
Come sempre grande Fabio...bhe una macchina del genere nuova siamo sui 50000 euro e forse di più...magari non per tutti 😂😂😂😂😂😂a prescindere dalla manutenzione
Penso ce ne vogliamo almeno 15 in più nuova 50 ci costa una classe a 180 diesel
@@lampo8989 bhe sì soprattutto se ha il pacchetto M
E usata?
@@PowerKingChiptuning siamo oltre i 40k per auto con 4 anni (e pochi km)
Spettacolare!
Che motore spettacolare. Bravo!
La M340d secondo te a quanto può arrivare?
Già fatte, circa 400
Per i meno abbienti che hanno il 330D F31 come me si può fare ancora qualcosa??
Assolutamente si! Scrivimi info@powerking.it
Queste purtroppo hanno quel problema che se arriva qualche aggiornamento da remoto tornano originali
Facilmente disattivabile
Bellissima si anche la x6 ha questo B57 la rendi perfetta un abbraccio
Sprintfilter è l'unico filtro che dà realmente qualcosa...costa molto di più ma è ottimo
Anche se per me non ha senso un diesel perché faccio pochi km e per di più in città, guardando il listino BMW,la 330d è davvero la sweet spot della serie 3 perché la 330i costa quasi uguale e ha 4 cilindri,meno potente e ha meno coppia rispetto alla 330d.
Grande!
Hai mai bancato o elaborato una Smart for two perché sarebbe bello vederne una perchè di machina grosse ne abbiamo viste ma piccole mai o sbaglio caio però sempre belli i video che metti
Più che altro il filtro sportivo a pannello lo si mette per non regalare soldi nei tagliandi...
Il mio vicino di casa ha da poco ritirato la nuova serie 3 touring 330 xdrive 286 cv: che motore peccato per il superbollo…la prima cosa che gli ho suggerito è stata di venire da te Fabio per farla mappare 😅
Ottimo consiglio 😃😃 grazie!
Ma a che velocità arriva dopo la mappa?
peccato avesse fatto anche la mappa cambio.... veniva ancora meglio 🙌🏻🔥
Il 6 cilindri diesel BMW è stato nominato patrimonio dell' automobilista, un motore infinito è il Santo Graal dei motori potenza e 20 km/l. Quando dico potenza dico che su strada si viaggia a velocità stratosferiche in men che non si dica. Per andarci dietro bisogna scomodare super car ma potenti.
Come si potrà fare con le nuove normative delle revisioni 2024 che si collegheranno alla diagnostica??
Il dpf non l'ha tolto
Signora macchina!il miglior motore bmw
Chissà quanto avrà preso in vmax😮
In genere dovrebbe questa BMW come altre ad alte prestazioni dovrebbero essere limitate a 250Km/h. Però il bravo Fabio facendo la rimappatura, potrebbe aver modificato il parametro V.max, quindi non avendo così limitazioni per la velocità massima, con questo stage 1 che è stato fatto, si potrebbe arrivare tranquillamente sui 275-280 Km/h senza particolari sforzi.
Ma che senso ha fare la prova tra filtro aria sporco e uno più traspirante e pulito..?
Logico che quello pulito fa rendere il motore al meglio
Bel motore 👍
Filtri aria differenza non ne fanno tanta secondo me, oserei dire zero, la differenza che hai rilevato secondo me è dovuta al fatto che hai paragonatonun filtro in carta da buttare a uno nuovo
Il focus non era sul filtro