confusione vs consapevolezza: "Io so chi sono"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ต.ค. 2024
  • Avere le idee chiare è importante sempre. Sopprattutto lo è quando vogliamo uscire da una relazione che ci soffoca, o sopravvivere in un ambiente dove c'è un alieno la cui missone è di confonderci le idee, per qualche suo personale vantaggio.

ความคิดเห็น • 67

  • @fox_85
    @fox_85 6 ปีที่แล้ว +7

    Si, sei semplice, chiara, e ci trasmetti anche la tua tranquillità ed equilibrio .....grazie mille

  • @vivianalav.7220
    @vivianalav.7220 6 ปีที่แล้ว +10

    Grazie!....io ringrazio te...tu non hai idea di quanto facciano bene alla mia anima i tuoi video...💓

  • @effetti01
    @effetti01 6 ปีที่แล้ว +19

    Stavolta è notevole il contributo che hai portato nella mia vita...avevo raggiunto la conclusione..ma sentirmelo dire cosi chiaramente punto per punto..era ciò che mi serviva...sai io ero cosciente di quello che vivevo...ho sperato fino all'ultimo che potesse aprirsi all'amore verso se e verso gli altri...purtroppo no...ed è come se amore avesse fallito...ma anche questo è impossibile ...allora trasformo tutto questo sono stata una kamikaze...me ne rendo conto ...perché era chiaro....ma volevo vedere che cosa crea ...ed è un'equazione perfetta...nessun amore può passare se non ce la disponibilità ad accogliere ...in realtà la vittima sembro io...ma è lui...lui non potrà mai vivere amore scambievole ...ma da oggi diventa un suo problema o no...a me non riguarda più...e sento che il sollievo è a lavoro per me...meravigliosa sei stata è sei la mia luce nella notte più oscura...ma una luce che da l'opportunità di usare i strumenti che si possiedono...quello che avevo dimenticato di essere...possano giungerti abbracci dalla vita....perché è quello che dai...con amore Fara

  • @Emystellina.
    @Emystellina. 5 ปีที่แล้ว +7

    A me mi ha lasciata energicamente parlando.nonostante vivevamo insieme Mi sentivo sola.Mi usava solo per il sesso. Che per me era amore. Per lui non lo so. L ho lasciato perché non ce la faccio più.
    E non voglio tornarci.
    Hai ragione....però mi sento così triste e amareggiata....
    Io credo nell' amore....ma in questo mondo non esiste.... Mi sembrano tutti matti ammalati di sesso e di egoismo.

  • @IlaryG
    @IlaryG 6 ปีที่แล้ว +7

    grazie tutto quello che dici risuona perfettamente dentro

    • @masi2421
      @masi2421 6 ปีที่แล้ว

      Ilaria G. VEROO

  • @Emystellina.
    @Emystellina. 5 ปีที่แล้ว +2

    Sei una brava e bella donna.... Dovresti trovare un grande amore...te lo meriti...

  • @assuntapontieri2908
    @assuntapontieri2908 5 ปีที่แล้ว +2

    Sei bravissima...continua...non immmagini il bene che regali....

  • @manucata8528
    @manucata8528 6 หลายเดือนก่อน

    Grazie Lorraine. Hai descritto perfettamente come mi sono sentita, in ogni relazione, soprattutto nell'ultima. E mi tornano in mente tutte le volte in cui da bambina e da adolescente venivo derisa da genitori, zii, cugini, fratello. Niente da aggiungere. Il tuo discorso è chiarissimo, logico, consequenziale e mi trova completamente d'accordo. È un duro lavoro ritrovare se stessi dopo che ti sei lasciata in realtà da quando avevi più o meno cinque anni. Ma le maniche le ho rimboccate già da circa otto anni e continuo a lavorare. Piano piano ce la farò. Tanti cari auguri a tutte noi donne in cammino verso il centro dell'equilibrio.

  • @IlaryG
    @IlaryG 6 ปีที่แล้ว +7

    continua a pubblicare per favore, a me aiuta molto personalmente è penso a tante

  • @medeamarea8550
    @medeamarea8550 6 ปีที่แล้ว +3

    Sei molto brava, e di questi video ne ho visti tanti

  • @robertodesantis160
    @robertodesantis160 6 ปีที่แล้ว +1

    Bravissima! Complimenti... fai un' analisi cosi' profonda e originale... dici cosi' tante cose importanti!!! Il tuo punto di vista e' limpido e di grande aiuto... grazie!!!

  • @lorellaf
    @lorellaf 6 ปีที่แล้ว +3

    Bellissimo video...profondo...io sono stata fortunatissima...il mio ex è manipolatore affettivo,narciso,istrionico...diagnosi fatta in terapia di coppia...9 anni di relazione...è tutto come hai detto...mi ha scartato dopo l'ennesimo tradimento ma questa volta smascherato dall'altra vittima...è stato penoso ciò che lei mi ha detto davanti a lui...per me è stato un "cancro maligno che mi ha divorato "...è una metafora forte ma è stato così...sono rimasta senza niente ma ho ritrovato me stessa...ho riconquistato la mia libertà mentale...mi ha seppellito ma sono un seme e sto rinascendo...ora inizio a volermi bene...ora non riesce a manipolarmi nessuno e tutti dicono che sono fuori...eh no ora penso a prendermi cura solo di me stessa,ho passato una vita a prendermi cura di tante persone ora basta perché io non ho mai avuto niente in cambio e ho chiesto solo amore...quando sarò pronta ad accogliere di nuovo capirò anzi sentirò sicuramente...anche perché il mio intuito mi diceva sempre che tutto non andava ma io non ho mai voluto ascoltare per tutta la vita...ho la fortuna di avere una bravissima terapeuta...ringrazio per questo dono...

  • @sabrinadelbrocco7183
    @sabrinadelbrocco7183 5 ปีที่แล้ว +1

    seguo i tuoi video, sei dolce concisa chiara e molto empatica. continuo a seguirti. Mi ha fatto molto pensare questo video. Non ci avevo mai pensato ma lui all'inizio mi vestiva. mi dava i suoi vestiti per indossarli. e mi faceva complimenti non tanto vs di me ma vs i suoi vestiti. tipo "wow che fighi questi pantaloni, sono bellissimi". se ci penso c'è un doppio obiettivo. 1 farmi sentire un oggetto e 2 togliermi identità (la libertà di indossare quello che voglio che è nei miei gusti)

    • @LiB280
      @LiB280 5 ปีที่แล้ว

      Sabrina Del Brocco 👏👏👏👏👏

  • @Elly2005.
    @Elly2005. 6 ปีที่แล้ว +1

    Come sempre i tuoi video sono l'illuminazione! !!!grazie

  • @Matteo-cv7ow
    @Matteo-cv7ow 2 ปีที่แล้ว +1

    Consapevolezza...

  • @sonia_flower9070
    @sonia_flower9070 5 ปีที่แล้ว

    Grazie ! I tuoi video mi sono srmpre di aiuto x capire di fidarmi di me stessa e conoscermi meglio! Un abbraccio!

  • @marileu
    @marileu 6 ปีที่แล้ว +3

    Grazie! E' questo il momento in cui sto raccogliendo tutte le mie forze per andare via. L' aver capito, come tu hai spiegato molto bene, che la mia mancanza per lui equivarrà all'incirca alla perdita del suo computer (possibilità molto verosimile) mi solleva molto, diminuisce i sensi di colpa che ancora mi affligono. Mi rendo conto però che non sono solo sensi di colpa. La verità è che ho anche molta paura di lui, della sua reazione. Mi paralizza, non riesco a radunare le mie cose. Temo che capisca che sto per portarle via e me lo impedisca. Non riesco a prendere iniziative. Cerco sempre ancora il suo consenso per prevenire piuttosto una sua ritorsione. Lorraine, aiutami!

    • @effetti01
      @effetti01 6 ปีที่แล้ว +2

      marileu è quello il gioco terribile...e credo che sia la nostra più grande guarigione..non hai il permesso...e questo sistema di controllo è stato istallato da piccole....ma gioiamo iniziamo a ripulire a portare aria nuova coraggio .....coraggio....una che comprende da l'avvio alle altre....facciamoci coraggio

    • @marileu
      @marileu 6 ปีที่แล้ว +3

      si, Fara! Riconosciuto e intrapreso il percorso non si torna indietro! Grazie

    • @masi2421
      @masi2421 6 ปีที่แล้ว +2

      marileu Chiedi aiuto ad un centro antiviolenza.. Ve ne sono alcuni molto validi!!

    • @marileu
      @marileu 6 ปีที่แล้ว +2

      Si, My Life! Ho considerato anche questa possibilità, persone a me molto vicine sono disponibili ad aiutarmi qualora dovessi decidere di ricorrere a questo tipo di supporto. Ma me lo riservo in estremis, voglio tentare prima con le mie forze e, se possibile, con strategie un po' più "soft" che coinvolgano e danneggino il meno possibile gli altri componenti della famiglia. Purtroppo, tu saprai bene, la violenza psicologica è molto difficoltosa da delineare e da far intendere.

    • @masi2421
      @masi2421 6 ปีที่แล้ว +1

      marileu Ma guarda che li ti consigliano strategie soft!! È importante che tu non sia sola.... Poi il tuo istinto sano ti guiderà! Abbi l umiltà di chiedere aiuto.. Te lo dico perché ci sono passata e ti sento vicina!! Good luck

  • @gloriaassunta8404
    @gloriaassunta8404 5 ปีที่แล้ว

    Grazie Lorraine 🌹

  • @robertodesantis160
    @robertodesantis160 6 ปีที่แล้ว +5

    Lorraine grazie dei tuoi video senpre illuminanti. Credo tu abbia ragione a definirli "alieni"... infatti (anche se poi speriamo di arrivare a non odiarli piu')... infatti sono talmente strani, in quanto anaffettivi che... per cercare di capirli... non lo vedete stiamo tutti diventando matti?!?
    Ogni video tuo e di altri aggiunge qualcosa al puzzle sbilenco che cerchiamo di capire...
    Io credo che sia vero come ho sentito in un video di Vappole che "loro" non hanno empatia emotiva in quanto in loro non si attivano i "neuroni specchio" (il video di Vappole "Cos'e' l' empatia...")... questi neuroni tra l' altro furono scoperti da uno scienziato italiano.
    I narcisisti sono pero' invece fornitissimi dell' altra empatia... quella razionale, che infatti usano benissimo per capirci, studiarci e fregarci!
    Restano pero' in fondo esseri umani a meta', secondo me, perche' non avendo empatia emotiva non provano emozioni profonde come l'amore, l'amicizia o la lealta', ed e' una cosa grave.
    Se volete portare, per una volta tanto "loro" su un altro pianeta, raccontategli i vostri sentimenti che provate per loro... se ne meraviglieranno e ci invidieanno profondamente... questo e' "alieno" per loro!!!
    Un altro tassello di questo puzzle l'ho avuto vedendo un video di una ragazza indiana ("Narcissistic recovery...") in cui spiega che secondo la sapienza indiana, nell'uomo ci sono vari "chakra" (punti vitali, credo)... e sembra che i narcisisti vivano sotto la modalita'di un chakra chiamato "Swardishtan chakra", che e' unicamente responsabile della sopravvivenza. E' anche comune ai rettili, che vivono unicamente sotto questa modalita', per cui sembra che i nostri cari narcisisti vivano in una modalita' di pura sopravvivenza (che e' vero, se ci pensate bene)... senza possibilita' di affezionarsi a niente e nessuno... (!)
    Ecco anche perche' sono sempre cosi' freddi (tanto da sembrare sempre solidi e lucidi)... in realta' vivono in un'altra modalita' ed ecco anche perche' abbiamo la sensazione che ad andare dietro loro ci abbiano portato " in un altro mondo"... quindi, si' , purtoppo un po' alieni lo sono... (parecchio!) ... e anche se ci fanno il "dono" di scoprire anche molte cose su noi stessi, e'vero anche che ci danno una bella strapazzata e ci portano su un altro pianeta... e come dicevi anche tu... ecco forse da dove vengono le storie di vampiri, gli horror e forse... la fantascienza!
    Forse sono forme artistiche che non fanno molto piu' che raccontare l'esperienza di aver conosciuto o amato una/un narcisista!
    Il video di cui parlavo si chiama "Love - tips to overcome narcissistic discard" di "Narcissistic recovery...".

    • @LiB280
      @LiB280 6 ปีที่แล้ว +2

      roberto de santis GRANDE!!!👍

    • @robertodesantis160
      @robertodesantis160 6 ปีที่แล้ว +1

      Beatrix Gemma , si', tutto vero... io pero' credo che ci portano su un altro pianeta... il loro. C'e' qualcosa dentro di noi che ci vuole avvertire ma noi lo tacciamo forse per la troppa fame d' affetto... e finalmente ora ci sembra di aveee una chance di vivere qualcosa di intenso... e poi sempre per colpa della fame affettiva sorvoliamo sopra le loro scorrettezze spesso evidenti sin dall' inizio (che loro chissa' quanto ci godranno a farci proprio davanti al nostro naso...)... insomma, alla fine i segnali che avevamo voluto ignorare ormai ci accecano... e' ora di lasciarci questa persona alle spalle... non la dimenticheremo, forse mai... ci ha fatto capire tante cose anche di noi stessi... dobbiamo anche perdonarli... ma insomma si soera che la prossima persona sia piu' sana e benigna! Io credo che non riusciremo mai a capirli veramente... davvero sono alieni come dice Lorraine che ha avuto il coraggio di dirlo. Ci hanno sorpreso nella nostra ingenuita' ma ora basta... al paese mio si dice "m' hai fregato una volta, mo' non me freghi piu'!... e perdoniamoli pure... purche'se ne vadano per un'altra strada! Se li riconosci, dovresti evitarli

    • @robertodesantis160
      @robertodesantis160 6 ปีที่แล้ว +1

      A me, oltre ai video di Lorraine, hanno aiutato molto (a comprendere almeno un po' questi alieni)... molti video di Vappole: in partocolare quello che si chiama "Cos' e' l' empatia e l' errore che facciamo con il narcisista"... in cui spiega che a loro manca l' empatia emotiva (e spiega come e perche')... e poi anche un video di "Narcissistic recovery..." che si chiama "Love- tips to come over narcissistic discard" in cui si spiega ulteriormente le ragioni della loro diversita' scomodando la sapienza indiana sui "chakra"... insomma potremmo indsgare all' infinito e illuderci di averci capito qualcosa in piu' ma per me i narcisusti sono come le montagne russe... eccitanti per quei pochi minuti ma poi... fatemi scendere per favore!!!

    • @robertodesantis160
      @robertodesantis160 6 ปีที่แล้ว +2

      Beatrix Gemma purtroppo non mi fanno molta tenerezza. Hanno dei tratti comportamentali molto disumani. Sono fondamente dei falsari... il falsario ti vuole sempre fregare... e' profondamente insopportabile!
      Se poi vogliamo vedere sempre il buono... anche un falsario puo' insegnarci qualcosa... ma a me da molto fastidio che se lo fa e' sempre e solo accidentalmente... le buone azioni che compiono sono talmente poche che forse sono errori accidentali... nessuno e' perfetto ma loro sono veramente insopportabili e inqualificabili... rimangono dei malfattori da evitare (secondo me).
      Poi c'e' caso e caso ma dare sempre loro chance e il beneficio del dubbio e' un autogol... sinceramente non se lo meritano!

    • @robertodesantis160
      @robertodesantis160 6 ปีที่แล้ว +2

      Beatrix Gemma. Si, appunto... a me ha scioccato questo fatto (quando poi l'ho capito anche grazie a questi video)... che loro recitano la persona che noi vorremmo fossero (nella prima fase)... quell'indiana di "Narcisstic recovery" li ha definiti "con artists"... artisti della truffa... falsari... e non sara' certo un caso che almeno la "mia" narcisista era apertamente atea ma soprattutto allergica a qualsiasi tipo di autorita'... tanto da essere paranoica e credeva di essere spiata continuamente... mi ha raccontato cose cosi' strane che mi si intrecciava il cervello... sicuramente recitava e se la godeva... anch'io in fondo ingoiavo a malincuore tutti quei racconti sbilenchi pur di stare con lei... ho capito poi che non bisogna mai ignorare i segnali che l'istinto ci da... e quando un/una barcusisra ci approccia, noi le tacciamo ma... suonano le sirene!... solo che ce ne freghiamo per la troppa fame arretrata d'affetto e ci buttiamo... ma quel banchetto malsano che ci offrono alla fine ci intossica... lasciamoli perderi questi falsari... basta con tutte le contorsioni mentali che ci hanno fatto fare... liberiamocene e andiamo avanti senza di loro!!!
      Arrivano sempre nuove spiegazioni di cio' che ci fanno e cosa li muove... ma possiamo capirli fino a un certo punto... poi voltiamo pagina e ricominciamo da noi!

  • @alessandrafibbi6652
    @alessandrafibbi6652 6 ปีที่แล้ว +2

    Bravissima....proprio così...

  • @Maya-ks2nn
    @Maya-ks2nn 4 ปีที่แล้ว +1

    Ho faticato molto nel mio percorso per capire chi ero cosa mi piaceva mangiare indossare guardare o come arredare una casa. Un percorso durissimo che mi ha portata a scoprire che fino a qualche tempo fa ero l'estensione di mia madre. Una madre narcisista depressa che mi ha completamente ingoiato da subito. E un padre assente con cui oggi combatto per un riconoscimento che anche per vie legali ancora non mi concede. Rifiutata e annullata come essere fin da bambina ho dovuto a mie spese capire cosa l'amore non è né mai sarà. Ancora oggi attiro però uomini narcisisti. Essendo poi diventata una donna forte e luminosa non è difficile esserne circondata. Il problema è che gli insegnamenti ricevuti non fanno sempre sì che io ponga dei confini definiti e irremovibili. Ho imparato a passare sopra me stessa per sentirmi giusta per gli altri. E davvero fatico moltissimo per districarmi e liberarmi profondamente non tanto di loro ma del meccanismo indotto che nella mia testa mi fa sentire ancora indegna d'amore e inadeguata pure agli occhi di questi vampiri.
    Oggi so che con loro sono come ero con mia madre e rivivo rifiuto e disamore così familiare nei miei incontri....
    Vorrei uscirne e sentirmi davvero amata anche da un uomo. Non solo dall'esistenza.
    Grazie per il tuo lavoro di cuore e spirito. ✨♥️

  • @medeatv8347
    @medeatv8347 6 ปีที่แล้ว +5

    Mamma mia stai descrivendo la mia vita!

  • @Diana-cr4di
    @Diana-cr4di 5 ปีที่แล้ว +1

    Geniale!

  • @elviramartelli4208
    @elviramartelli4208 6 ปีที่แล้ว +2

    non ho parole...

  • @fracominafashion4268
    @fracominafashion4268 6 ปีที่แล้ว +5

    Se stupenda........❤❤❤❤

  • @AdrianaHarej
    @AdrianaHarej 5 ปีที่แล้ว

    Lo sai io adoro i tuoi video ma questo è SUPER

  • @elenak423
    @elenak423 3 หลายเดือนก่อน

    Grazie❤ti ho scoperto da poco e finalmente sto avendo tutte le risposte che cercavo! Quel suono che si sente in sottofondo, cos'è? Come posso mettermi in contatto per un consulto? Grazie😊

  • @danielakant5095
    @danielakant5095 6 ปีที่แล้ว +2

    Grazie!!

  • @gigliotigrato3187
    @gigliotigrato3187 ปีที่แล้ว

    Interessante!

  • @gabriellasantin6250
    @gabriellasantin6250 6 หลายเดือนก่อน

    Grazie

  • @niccademedici677
    @niccademedici677 5 ปีที่แล้ว +4

    Tu saresti una meravigliosa psicoterapeuta

  • @llllll6335
    @llllll6335 6 ปีที่แล้ว

    nei tuoi video compaiono sempre due attori, uno "forte" per quei tratti che ci stai insegnando a riconoscere, e uno (mi prendo la libertà di definirlo) curioso, che ha voglia di imparare da chi ha di fronte.
    a una siffatta lettura, ...mi domando se non solo le azioni di qualcuno, ma se l'intera società, l'intero mondo che sta fuori per qualche legge di natura si ponga nel suo complesso in antagonismo alla voglia di ognuno di ritrovare, di cercare, di vivere la connessione della sua singolarità con il tutto.
    e... la soluzione sembra a portata di una centralità dell'essere, un dominio dell'universo nell'interiorità, che può essere vissuto, accarezzato ma mai trattenuto, un continuo andare e tornare da quel punto di equilibrio verso tutte le passioni che richiamano la nostra fisicità nel mondo, e che appartengono nella varietà degli stati emozionali che suscitano al mondo della vita. questi contenuti iniziano a suscitarmi stati febbrili.. dovrò chiamarla L.K.filosofia

  • @Urania7708
    @Urania7708 4 ปีที่แล้ว

    Ho trovato questo video molto interessante.
    Io ho avuto una madre narcisista che non mi ha insegnato ad amarmi e chiaramente ho sposato un marito narcisista.
    La mia storia di amore è andata proprio così io ho sempre fatto ciò che piaceva a lui ma lui mai ciò che piace a me e così oggi mi sento sola all'interno di questo matrimonio.
    Mi piacerebbe mettermi in contatto con te e poterti raccontare la mia storia fammi sapere come posso fare
    Grazie per tutto

  • @ichthysrattuserectus9447
    @ichthysrattuserectus9447 5 ปีที่แล้ว

  • @assuntapontieri2908
    @assuntapontieri2908 6 ปีที่แล้ว +1

    Avevo bisogno di un forte abbraccio perché avevo subito un trauma e mi è sembrato normale andare da lui...invece ho trovato un pezzo di legno ...rigido...

  • @luciagabbi3361
    @luciagabbi3361 3 ปีที่แล้ว

    Ci sono dei video sulle campagne di diffamazione?

  • @franci.f.
    @franci.f. 6 ปีที่แล้ว +2

    Buon sabato Lorraine.

  • @cristinadegrassi8164
    @cristinadegrassi8164 5 ปีที่แล้ว

    Questo succede anche nell'amicizia in cui io avevo investito tanto e ne ho avuto alla fine tanta sofferenza. Come posso fare per scriverti in privato?

  • @luciagabbi3361
    @luciagabbi3361 3 ปีที่แล้ว

    L alieno osserva e cerca di capire come usare gli altri

  • @manurosy6428
    @manurosy6428 4 ปีที่แล้ว

    Nn vado più in posti che piacciono a me😖

  • @iosonoTiziana
    @iosonoTiziana 6 ปีที่แล้ว +2

    Il problema più grande è quando ci fai dei figli con questi alieni. È la cosa più terribile che possa succedere a una donna. Si metterà' tra te e loro, e invece di contribuire alla loro crescita in maniera costruttiva, distruggerà tutto quello che tu cerchi di insegnare loro di buono. Ma la cosa peggiore è che farà credere loro che tu sei una pessima madre. E tu ti ritroverai con un figlio in più da crescere, che purtroppo farà da pessimo esempio. Se il figlio è maschio allora sarà una tragedia vera e propria, perché il figlio ti vedrà al perfetto contrario di quello che sei cioè una donnucola che si lagna per niente. Non avrà rispetto per te. E ti detestera' garantito trattandoti come una sua amica o una compagna di scuola, ti metterà a un livello pari a zero. Ma bada bene questo lo farà solo in presenza del padre o di altre persone. Arriverà anche a metterti le mani addosso e anche peggio. Quando invece è solo lo vedrai per quello che è, un ragazzo dolce e fragile. Una sofferenza senza fine per una madre.

  • @manurosy6428
    @manurosy6428 4 ปีที่แล้ว

    Io nn ho più un capo preferito🤔😒😬