Mi sarei stupito del contrario. Una è il frutto di un progetto recente, l'altra esce con l'iscrizione al registro delle auto storiche compresa nel prezzo.
"L'Italiana si è difesa bene". Ma se è stata massacrata in tutte le prove, i numeri non mentono😅. La Y da non considerare proprio per l'acquisto di una citycar, e non è nemmeno così economica nonostante l'anzianità del progetto.
@@drivingcars80c'è una parte in Italia che critica a prescindere quello che fanno le case automobilistiche italiane , avete sempre criticato adesso accontentatevi dello stile francese 🤷🏻♂️
@@angelocanonico3775 Io la Y non l’ho mai criticata per il design. Per il resto si, e avevo ragione (come dimostra questa prova, ma anche il mio mese di noleggio)…è da anni un progetto vecchio. Ripeto, nonostante tutto era un’auto carina per una donna.
Prova interessante ma con esito scontato, in relazione alla differenza di età dei due progetti. Sarebbe molto più utile, quando fate queste prove, avere un quadro più completo, esempio le segmento "A" con anche Hyundai I10, Kia Picanto, Fiat 500 e Panda. Prova che deve anche tenere conto dei consumi, capacità carico ed abitabilità
Mi piacerebbe vedere un test con due auto uguali sia di motore che di carrozzeria ma una nuova e l’altra con 100.000 km e vedere le differenze di frenata consumi etc etc…
Le prime due prove basate sulla accelerazione effettivamente contano poco ma quelli di frenata e tenuta in curva invece mostrano l'abisso che corre tra un veicolo moderno e uno ormai a fine vita (e anche moderatamente pericoloso). I consumi verosimilmente sono paragonabili (visto che il motore mild Hybrid serve solo a godere di qualche beneficio fiscale ma nei fatti non ha alcun vantaggio a livello di consumi). L'unica cosa in cui eccelle Lancia y è proprio il fatto che essendo ibrida può entrare dentro ad alcuni centri storici inibiti all'altra ma da tutti i punti di vista Aygo è superiore.
o anche la picanto che costa simile e ha materiali migliori,poi la twingo di 4 anni fa ,la fouurfour e soprattutto la ignis è interessante,l'unica mild hybrid automatica oppure 4x4
Proprio in questi giorni ho acquistato una Ypsilon ibrida aziendale. I limiti prestazionali di questa macchina sono innegabili ed evidenti anche per chi non ha possibilità di fare test scientifici, ma c'è un'area nella quale è assolutamente imbattibile: l'estetica. E quindi, viva sempre il design italiano, che produce automobili e non improbabili astronavi.
Come mai proprio adesso questo confronto, testando la Lancia? Forse perché non ha più significato, visto l'imminente commercializzazione della Ypsilon modello 2024....
@@francobollei3232 Dico solo che l’anno scorso purtroppo ho dovuto noleggiare un’auto per 1 mese e mi è capitata proprio una Y Hybrid. L’auto peggiore che io abbia mai guidato. Il mio Volkswagen T2 del 1973 con 67cv ha prestazioni migliori di quel bidone.
Ottimo confronto però se invece di due auto solo potevate inserisce altre city car, Hyundai i10 , Kia Picanto , Volkswagen up . Tanto non ci sono altre auto city car disponibili in vendita.
Paragone scontato vista l'anzianità di progetto della y, che comunque regge discretamente il confronto, io ci avrei montato il 1000 firefly turbo e aggiornato leggermente la carrozzeria e l'avrei venduta per altri 10 anni.
Perché per delle auto nate per la città si pensano queste prove? In città non ho bisogno di fare quelle accelerazioni, tantomeno non si può andare a 130km/h! Va bene pensare di fare delle prove diverse rispetto a quelle classiche che ci si aspetta, ma se voglio vivere l’ebrezza della velocità non penso ad entrambe le auto. Trovo indecoroso fare dei confronti tra auto che provengono da progetti così diversi, senza parlare che la Ypsilon in realtà ha altre ambizioni rispetto alla aygo
Perchè tutti vivono in città o possono permettersi doppie auto? Se fai uno spostamento fuori città ti ritrovi a guidare un polmone asmatico con accelerazioni da fiat diesel aspirato, però hai una lancia pagata 15.000 €
Usando i tacchi (me ne rendo conto vedendo mia moglie) si fa evidentemente fatica a dosare il gas quindi si finisce spesso per accelerare più del dovuto per poi dover, ovviamente, rallentare eccessivamente. Proprio per questo stesso motivo lei in città fa 500km con la sua Model Y, io (quando me la lascia 😅) arrivo anche a 570… La stessa cosa accadeva anni fa con le termiche.
Io sono di parte perché possiedo una Toyota Aygo X, ma devo dire che entrambe sono fatte e nate per la città e non per le gare , comunque prudenza sempre
Ben insomma... A parte che la Ypsilon è a fine carriera, il progetto datato ne risente, ma a parte la frenata, è anche più pesante 1045kg,contro i 964kg della Aigo, ma di pochi secondi. Ma la Ypsilon la preferisco ancora, la Aigo, sarà più recente, ma quel taglio delle porte, la scarsa apertura delle porte posteriori, rendono difficoltosa l'accessibilità per persone di alta statura.Gli interni hanno lamiera a vista, e i vetri posteriori a compasso, la silenziosita' non è il massimo, il 3 cilindri, si fa sentire ad alta velocità. Le gomme alte e strette...mi lascia perplesso.Mah..... Dalla scorsa estate, ne vista una girare...Alla fine la Ypsilon resta ancora un'auto per chi non può spendere, ma rimane valida. Certo, sappiamo che è più datata come progetto. Ma alla fine è un'auto venduta, si presta per lavoro, spesa, o per portare i bimbi a scuola Sulla Aigo, stanno bene 2 bimbi dietro. Io avrei fatto una prova sulla piacevole, i10 e Aigo, oppure con la Kia Picanto. Comunque questa prova mette tutto alla luce, su tutte e due le auto, nonostante siano una più datata e l'altra più Moderna.Non sono due auto di certo sportive... Bisogna passare oltre.
Comunque questa prova mette in evidenza che se fai una frenata sul bagnato sulla Y rischi veramente la vita; su Augo al contrario hai una frenata ragionevolmente sicura. Io personalmente non vedo un solo motivo per comprare Lancia Ypsilon a parte eventuali sconti che la mettano almeno due o tremila euro sotto all'avversario di Toyota (e poi l'immatricolazione come mild Hybrid che nel nostro paese fornisce qualche vantaggio fiscale che di circolazione nonostante tecnicamente non ci sia nessun vantaggio reale).
La y ovviamente paga il peso degli anni ,e il progetto vecchio piú di 10 anni,per le prestazioni ovviamente pesando di piú e anche classificata segmento b ed essendo piú grande ci sta che abbia numeri meno performanti probabilmente il 1.2 fire era piú performante,tanto la ypsilon la venderanno massimo sino a giugno 2024 non avendo adas non può essere piú targata,anche perchè a febbraio presentano la nuova,mentre a quanto pare la panda sará aggiornata e venduta sino al 2026 e si chiamerá pandina per differenziarla dalla panda segmento b in uscita in estate.
Mah, si vede l'eccellenza giappones echeggia si ammodernizza, al contrario della lancia che negli ultimi 15 anni è caduta molto in basso. Dati e recensioni di moltissimi canali seri ( non entusiast) come prova.
Nonostante il motore fiat sia molto piu' recente di quello della Aygo, sulle prestazioni non c'e' storia, dimostrando una volta di piu' (e non ci sono i consumi) che portarsi dietro una (anche piccola) batteria e tutto l'ambaradan annesso e' solo una questione legale (ingresso in alcune aree, sconti su tasse varie, ...), non un vantaggio tecnico
@@drivingcars80tra i due veicoli ce ne sono 80 di differenza e probabilmente quei 50-60 tutto compreso per la gestione dell'ibrido ne sono il grosso. L'ibrido mild serve solo a ottenere un'immatricolazione più vantaggiosa ma sarebbe bene che ne vietassero la vendita e togliessero peso alle automobili.
40 kg non mi sembrano pochi se la VW consiglia di tenere nel serbatoio di tutte le sue auto solo il quantitativo di carburante necessario a breve termine, specificando che è proprio per la riduzione delle masse da trasportare
Toyota più moderna ed efficace in tutte le situazioni sconta la progettazione più recente..e per di più ha una linea stile piccolo suv di gran moda e interni molto validi e tecnologici...la ypsilon è stata per anni molto venduta sul nostro mercato e per tante ragioni..linea elegante e personale interni stilosi e rifiniti con una certa cura..pratica in città e negli ultimi anni nemmeno troppo cara..a suo modo rimarrà nella storia automobilistica del nostro paese..
Un tempo anche noi eravamo leader in questo segmento Lo saremmo ancora se avessimo ancora un industria automobilistica nazionale È ovvio che 500 e y e panda iniziano ad accusare gli anni Le nuove non saranno progetti italiani staremo a vedere Se avessero fatto la 500e con un 1000 turbo avrebbero avuto la fila venduta al giusto prezzo La si sa stellantis vuole avvantaggiare o suoi marchi meno modelli competitor ci sono e poi si vende Citroen e pegeut
Prova inutile e dallo scontato risultato. Perché non provare la Hyundai i10 contro la Aygo che sono moderne invece della Ysillon che è ormai vicina al pensionamento?
Io avrei aggiunto un cilindro e 200cc a tutte e due. Una cilindrata cosi piccola andava bene negli anni 80 quando le utilitarie pesavano due quintali meno
Trovo questo tipo di comparativa piuttosto vana. L'auto va vista nella vita a bordo e, credo che la y sia fatta meglio, anche l'estetica della vettura ha uno stile affascinante, l'altra è spartana e lo stile.... Opinione personale.
@@grodde78 e stata una scelta per via della situazione che ho avuto. Avevo una yaris ts 133cv presa nuova nel 2008 , auto meravigliosa. Ci h fatto 300 mila km. Ho avuto un problema ai ignettori, Facevo sempre i tagliandi. Nn mi avevano cambiato le candele al litio così si è bruciato un ignettore. Ho dovuto rottamare perché non mi conveniva la riparazione. 🤕😭
Mi sarei stupito del contrario. Una è il frutto di un progetto recente, l'altra esce con l'iscrizione al registro delle auto storiche compresa nel prezzo.
Il problema è che il listino è identico.
"L'Italiana si è difesa bene".
Ma se è stata massacrata in tutte le prove, i numeri non mentono😅.
La Y da non considerare proprio per l'acquisto di una citycar, e non è nemmeno così economica nonostante l'anzianità del progetto.
Con scontistica varia alla fine la porti via a poco…almeno quello 😂
@@drivingcars80e mantiene il valore, è un assegno circolare.
Adesso comandano i francesi forse è la volta buona che vi accontentate
@@angelocanonico3775 Accontentarsi sarebbe comprare la generazione attuale.
@@mattiabertero beh meglio la versione attuale
Esteticamente parlando...la Y rimane,vista l'età,davvero incredibile!
È un peccato che il nuovo modello abbia dimensioni molto meno compatte...
Concordo sulle dimensioni, che si sarebbero dovute far contenere intorno ai 3,80 m....
E nonostante tutto sono riusciti pure a farla più brutta. Sembra un misto tra la 208 e la MG4.
@@drivingcars80
👌🏻
La MG però come bruttezza batte tutti...😉
@@drivingcars80c'è una parte in Italia che critica a prescindere quello che fanno le case automobilistiche italiane , avete sempre criticato adesso accontentatevi dello stile francese 🤷🏻♂️
@@angelocanonico3775 Io la Y non l’ho mai criticata per il design. Per il resto si, e avevo ragione (come dimostra questa prova, ma anche il mio mese di noleggio)…è da anni un progetto vecchio. Ripeto, nonostante tutto era un’auto carina per una donna.
Madonna 5 a 0, un massacro 😂😂
Sugerisco la sfida Fiat Panda vs MG ZS. Tanto costano uguale entrambe 😂😂
Onore alla y che ha tenuto in vita da sola un marchio che aveva i giorni contati
Prova interessante ma con esito scontato, in relazione alla differenza di età dei due progetti. Sarebbe molto più utile, quando fate queste prove, avere un quadro più completo, esempio le segmento "A" con anche Hyundai I10, Kia Picanto, Fiat 500 e Panda. Prova che deve anche tenere conto dei consumi, capacità carico ed abitabilità
Mi piacerebbe vedere un test con due auto uguali sia di motore che di carrozzeria ma una nuova e l’altra con 100.000 km e vedere le differenze di frenata consumi etc etc…
avrei modificato le prove, bisogna privilegiare i consumi e la sicurezza, invece delle doti da pista
Le prime due prove basate sulla accelerazione effettivamente contano poco ma quelli di frenata e tenuta in curva invece mostrano l'abisso che corre tra un veicolo moderno e uno ormai a fine vita (e anche moderatamente pericoloso).
I consumi verosimilmente sono paragonabili (visto che il motore mild Hybrid serve solo a godere di qualche beneficio fiscale ma nei fatti non ha alcun vantaggio a livello di consumi).
L'unica cosa in cui eccelle Lancia y è proprio il fatto che essendo ibrida può entrare dentro ad alcuni centri storici inibiti all'altra ma da tutti i punti di vista Aygo è superiore.
Consiglio la i10 n turbo 100cv
Tutta un'altra storia.
o anche la picanto che costa simile e ha materiali migliori,poi la twingo di 4 anni fa ,la fouurfour e soprattutto la ignis è interessante,l'unica mild hybrid automatica oppure 4x4
Ma che confronto è!?
Proprio in questi giorni ho acquistato una Ypsilon ibrida aziendale. I limiti prestazionali di questa macchina sono innegabili ed evidenti anche per chi non ha possibilità di fare test scientifici, ma c'è un'area nella quale è assolutamente imbattibile: l'estetica. E quindi, viva sempre il design italiano, che produce automobili e non improbabili astronavi.
Come mai proprio adesso questo confronto, testando la Lancia? Forse perché non ha più significato, visto l'imminente commercializzazione della Ypsilon modello 2024....
Non sarà più dello stesso segmento.
Tolto lo 0-100 e la drag race, mi è sembrata più una comparativa tra pneumatici che tra vetture, data la natura delle prove fatte.
Produrre ancora la Y è accanimento terapeutico.
Finché vende…
@@drivingcars80 purtroppo il problema è quello, la gente non capisce una cippa e compra.
@@francobollei3232 Dico solo che l’anno scorso purtroppo ho dovuto noleggiare un’auto per 1 mese e mi è capitata proprio una Y Hybrid. L’auto peggiore che io abbia mai guidato. Il mio Volkswagen T2 del 1973 con 67cv ha prestazioni migliori di quel bidone.
Ottimo confronto però se invece di due auto solo potevate inserisce altre city car, Hyundai i10 , Kia Picanto , Volkswagen up . Tanto non ci sono altre auto city car disponibili in vendita.
Paragone scontato vista l'anzianità di progetto della y, che comunque regge discretamente il confronto, io ci avrei montato il 1000 firefly turbo e aggiornato leggermente la carrozzeria e l'avrei venduta per altri 10 anni.
Perché per delle auto nate per la città si pensano queste prove? In città non ho bisogno di fare quelle accelerazioni, tantomeno non si può andare a 130km/h! Va bene pensare di fare delle prove diverse rispetto a quelle classiche che ci si aspetta, ma se voglio vivere l’ebrezza della velocità non penso ad entrambe le auto. Trovo indecoroso fare dei confronti tra auto che provengono da progetti così diversi, senza parlare che la Ypsilon in realtà ha altre ambizioni rispetto alla aygo
Perchè tutti vivono in città o possono permettersi doppie auto? Se fai uno spostamento fuori città ti ritrovi a guidare un polmone asmatico con accelerazioni da fiat diesel aspirato, però hai una lancia pagata 15.000 €
la Y a 150 ci arriva, certifico!
@@drivingcars80 anche la 127!
mi sarebbe piaciuto avere la comparativa sui consumi, mia moglie ha la Aygo X Lounge col CVT e non arriva ai 16 km/l
Dipende se guida in città e come accelera
Usando i tacchi (me ne rendo conto vedendo mia moglie) si fa evidentemente fatica a dosare il gas quindi si finisce spesso per accelerare più del dovuto per poi dover, ovviamente, rallentare eccessivamente. Proprio per questo stesso motivo lei in città fa 500km con la sua Model Y, io (quando me la lascia 😅) arrivo anche a 570…
La stessa cosa accadeva anni fa con le termiche.
La mia CVT fa in media 20km/l
Io sono di parte perché possiedo una Toyota Aygo X, ma devo dire che entrambe sono fatte e nate per la città e non per le gare , comunque prudenza sempre
Y e Panda: 2 bare con le ruote. Ma come fa la gente a comprarle ancora oggi.
Per girare in città vanno ancora bene…
@@drivingcars80 guarda che ti ammazzi pure se fai un incidente in città sai.
Ben insomma... A parte che la Ypsilon è a fine carriera, il progetto datato ne risente, ma a parte la frenata, è anche più pesante 1045kg,contro i 964kg della Aigo, ma di pochi secondi. Ma la Ypsilon la preferisco ancora, la Aigo, sarà più recente, ma quel taglio delle porte, la scarsa apertura delle porte posteriori, rendono difficoltosa l'accessibilità per persone di alta statura.Gli interni hanno lamiera a vista, e i vetri posteriori a compasso, la silenziosita' non è il massimo, il 3 cilindri, si fa sentire ad alta velocità. Le gomme alte e strette...mi lascia perplesso.Mah..... Dalla scorsa estate, ne vista una girare...Alla fine la Ypsilon resta ancora un'auto per chi non può spendere, ma rimane valida. Certo, sappiamo che è più datata come progetto. Ma alla fine è un'auto venduta, si presta per lavoro, spesa, o per portare i bimbi a scuola Sulla Aigo, stanno bene 2 bimbi dietro. Io avrei fatto una prova sulla piacevole, i10 e Aigo, oppure con la Kia Picanto. Comunque questa prova mette tutto alla luce, su tutte e due le auto, nonostante siano una più datata e l'altra più Moderna.Non sono due auto di certo sportive... Bisogna passare oltre.
Secondo me la Picanto e la i10,la twingo ,la fourfour e la ignis sono le migliori nella categoria, intendo soprattutto come meccanica
Bisogna passare oltre in che senso
@@SuperMonodroneNessuna pretesa di sportività per entrambe.
@@SuperMonodrone se vuoi un'auto sportiva, cerchi altro, non la Ypsilon o la Aigo. Sono due classiche auto da città
Comunque questa prova mette in evidenza che se fai una frenata sul bagnato sulla Y rischi veramente la vita; su Augo al contrario hai una frenata ragionevolmente sicura.
Io personalmente non vedo un solo motivo per comprare Lancia Ypsilon a parte eventuali sconti che la mettano almeno due o tremila euro sotto all'avversario di Toyota (e poi l'immatricolazione come mild Hybrid che nel nostro paese fornisce qualche vantaggio fiscale che di circolazione nonostante tecnicamente non ci sia nessun vantaggio reale).
La y ovviamente paga il peso degli anni ,e il progetto vecchio piú di 10 anni,per le prestazioni ovviamente pesando di piú e anche classificata segmento b ed essendo piú grande ci sta che abbia numeri meno performanti probabilmente il 1.2 fire era piú performante,tanto la ypsilon la venderanno massimo sino a giugno 2024 non avendo adas non può essere piú targata,anche perchè a febbraio presentano la nuova,mentre a quanto pare la panda sará aggiornata e venduta sino al 2026 e si chiamerá pandina per differenziarla dalla panda segmento b in uscita in estate.
Mah, si vede l'eccellenza giappones echeggia si ammodernizza, al contrario della lancia che negli ultimi 15 anni è caduta molto in basso. Dati e recensioni di moltissimi canali seri ( non entusiast) come prova.
Nonostante il motore fiat sia molto piu' recente di quello della Aygo, sulle prestazioni non c'e' storia, dimostrando una volta di piu' (e non ci sono i consumi) che portarsi dietro una (anche piccola) batteria e tutto l'ambaradan annesso e' solo una questione legale (ingresso in alcune aree, sconti su tasse varie, ...), non un vantaggio tecnico
La batteria pesa pochissimo, sul totale influisce di una 40ina di kg.
@@drivingcars80tra i due veicoli ce ne sono 80 di differenza e probabilmente quei 50-60 tutto compreso per la gestione dell'ibrido ne sono il grosso.
L'ibrido mild serve solo a ottenere un'immatricolazione più vantaggiosa ma sarebbe bene che ne vietassero la vendita e togliessero peso alle automobili.
@@mashiro84 80 di differenza dovuti al fatto che la Y è nettamente più grande, quasi una segmento B.
@@drivingcars80 383cm vs 370, ci sta.
40 kg non mi sembrano pochi se la VW consiglia di tenere nel serbatoio di tutte le sue auto solo il quantitativo di carburante necessario a breve termine, specificando che è proprio per la riduzione delle masse da trasportare
La y 2023 mid è un polmone
Non è che l'altra sia tanto scattante,due polmoni.
Toyota più moderna ed efficace in tutte le situazioni sconta la progettazione più recente..e per di più ha una linea stile piccolo suv di gran moda e interni molto validi e tecnologici...la ypsilon è stata per anni molto venduta sul nostro mercato e per tante ragioni..linea elegante e personale interni stilosi e rifiniti con una certa cura..pratica in città e negli ultimi anni nemmeno troppo cara..a suo modo rimarrà nella storia automobilistica del nostro paese..
Perché non fate una prova con la Suzuki Ignis ?
l'abbiamo fatta: Panda vs Ignis 🙂
sarebbe bello confrontarla con la dacia spring
la Y è molto bella dentro e fuori, nonostante l'eta. per il resto, gia si sapeva, progetto vecchio c'e' poco da fare
Suzuki swift sport contro vw up gti fate
Un tempo anche noi eravamo leader in questo segmento
Lo saremmo ancora se avessimo ancora un industria automobilistica nazionale
È ovvio che 500 e y e panda iniziano ad accusare gli anni
Le nuove non saranno progetti italiani staremo a vedere
Se avessero fatto la 500e con un 1000 turbo avrebbero avuto la fila venduta al giusto prezzo
La si sa stellantis vuole avvantaggiare o suoi marchi meno modelli competitor ci sono e poi si vende Citroen e pegeut
Nissan Leaf, MG4, VW Id3
Non ha senso la doppia prova di accelerazione sarebbe stato meglio farne una di accelerazione e una di ripresa
Quanto a la y… avrebbe più senso un confronto con la 2 cv 😂
Non mischiamo la Lana con la Seta.... 🙄
i pneumatici della aygo son quasi il doppio e l'estetica fa ribrezzo compresi gli interni
Prova inutile e dallo scontato risultato. Perché non provare la Hyundai i10 contro la Aygo che sono moderne invece della Ysillon che è ormai vicina al pensionamento?
Incredibile come la lancia y, nonostante sia ormai un'auto d'epoca,è esteticamente molto più bella di quella Toyota. Comunque due polmoni
Io avrei aggiunto un cilindro e 200cc a tutte e due. Una cilindrata cosi piccola andava bene negli anni 80 quando le utilitarie pesavano due quintali meno
Lancia Ypsilon ❤❤
Toyota rav4 contro il suv della Suzuki
Vendere la Y uscita più di 10 anni fa come una Aygo X di ultima generazione è veramete un furto
GLA 200 D 4 MATIC contro CUPRA FORMENTOR 150 CV
La ypsilon ormai è vecchia, non si può pretendere
Visto che la nuova Lancia Ypsilon non ha niente piu a che fare con una macchina italiana, meglio questo modello
Peugeot 108 vs Aygo x
Non c'è paragone...lancia con problemi sempre spia avaria motore accesa
Prezzi gonfiati😂 ma poi qualsiasi cosa italiana nn serve
Trovo questo tipo di comparativa piuttosto vana. L'auto va vista nella vita a bordo e, credo che la y sia fatta meglio, anche l'estetica della vettura ha uno stile affascinante, l'altra è spartana e lo stile....
Opinione personale.
Vince la Suzuki ignis
Suzuki Swift la migliore
Conclusione: non comprate la Y.
La aygo x l'Ho comprata ottobre 2022
, aspetto imbarazzante
Acesso ai posti dietro imbarazzante
Tenuta di strada pericolosa.
E ti sei comprato un'auto che ti fa schifo e che dietro non entri bene, cosa che potevi verificare tranquillamente in concessionario.
Bene...
Perché l' hai comprata te l'ha prescritto il medico?
@@grodde78 e stata una scelta per via della situazione che ho avuto. Avevo una yaris ts 133cv presa nuova nel 2008 , auto meravigliosa. Ci h fatto 300 mila km.
Ho avuto un problema ai ignettori,
Facevo sempre i tagliandi. Nn mi avevano cambiato le candele al litio così si è bruciato un ignettore. Ho dovuto rottamare perché non mi conveniva la riparazione. 🤕😭
Beh, guarda il LatoPositivo, non hai preso la lancia.
vendila, prendi una Yaris ibrida.