C'è anche la barzelletta sull'alieno che atterra a Venezia, in piazza san Marco (dove ci sono rinomati e costosi locali) e ordina un caffè. Il barista, pallido come uno straccio, chiede due euro e cinquanta, poi mormora: - è la prima volta che un alieno sbarca a Venezia... Al che l'alieno risponde: - non ne dubito, senti che prezzi!
La barzelletta alla fine del video Me ne ha ricordata un'altra che come protagonista ha un certo Goffredo che andava in esplorazione sull'Everest , e minacciato dalla tormenta si rifugiava in una grotta dove incontrava uno Yeti e siccome si voleva presentare gli diceva no magnarme no magnarme... mi (indicandosi) Goffredo! E lo Yeti rispondeva "Eh...Goffredo anca mi ma resisto, resisto!"
Personalmente stimo chi si interroga su queste questioni. Capire se siamo soli nell'universo è di estrema importanza. Ma anche il cervello umano è un posto straordinario in cui possono attecchire idee e congetture che non hanno nulla di reale. Questo vale per gli esseri umani in generale. Siano essi generali, politici o persone normali.
@@AnCoseno possono anche attecchire vere e proprie ostinazioni verso cose che non si accettano come reali ma lo sono. Sono convinto che molta gente anche se vedesse con i propri occhi e toccasse un alieno non ci crederebbe e penserebbe si tratti di una invenzione di Elon Mask.
Ciao Massimo, seguo sempre con molto interesse tutti i tuoi video, volevo chiederti se farai un video specifico in cui ci dai il tuo parere sulle ultime rivelazioni fatte al recente congresso USA sugli UAP, in cui diverse figure autorevoli hanno dichiarato di avere le prove su navicelle aliene. Sarei molto curioso di sentire anche te in merito, grazie in anticipo!
Splendido video come sempre, Massimo! Per quanto concerne il nome da proporre, perchè non citare Dylan Dog e chiamarlo "La Zona del Crepuscolo"? Un abbraccio grande e buon Egitto!
Caro Massimo, io proporrei "Masad(h)ora la stanza a gravità zero" ove i confini della scienza e del surreale si mescolano. Masadora è un luogo di finzione contenuto nel manga HunterxHunter e nell'omonimo anime. Il manga e l'anime sono realizzati in uno stile steampunk e il luogo a cui fa riferimento il nome "Masadora" è traducibile come "la città o il luogo dell'incanto." Direi che calzerebbe a pennello come citazione e aggiungendo la "H" si risolve anche la questione copyright 😂. Ps: sono quel ragazzo con la sclerosi multipla e la cefalea del suicidio, sto molto meglio in questo periodo, grazie sempre per avermi tenuto compagnia nei momenti peggiori con i tuoi video 😊
@@xandrostone3438 Un consiglio: Massimo in questo periodo non è in Italia. Dovrebbe essere in Egitto. Quindi non credo stia leggendo i commenti. Prova a rimettere la tua proposta sul prossimo video😉 Buona domenica 👋👋
Ciao Massimo, seguo con molto interesse i tuoi video perché danno una visione ampia e dettagliata della vicenda. Dandone visione anche da altre prospettive che a volte uno non riesce a vedere. Cosa ne pensi dell'ultima conferenza tenutasi in america sulla questione UFO/UAP? Diciamo che alcune dichiarazioni lasciano un po' sconcertati... Ciao!!!
Che ne pensa...ti dirà che non hanno portato prove perché effettivamente sarebbe un reato rendere pubblici documenti classificati ecco perché le prove non ci sono mai
Ciao Massimo, Video interessante come sempre. Io ho sempre pensato che le tesi alternative sull'Area 51 circolavano per confondere le acque sugli esperimenti militari che si facevano in quella zona. Queste teorie nascono durante la guerra fredda quindi questo tipo di informazioni faceva il gioco di chi non voleva che si sapesse cosa si testava li. Comunque, per i nomi della stanza, che ne pensi di Astro-Room o X-Room o la Stanza dei Mondi (per parafrasare il titolo dell'opera più famosa sull'argomento)
Impossibile dirlo con certezza. Non si tratta di complottismi o altro, ma oggettivamente una base cosi segreta ha internamente materiale cosi classificato che probabilmente anche internamente non tutti hanno le informazioni complete.
Il commento più intelligente di tutti aggiungerei pure chissà quali tecnologie rivoluzionarie hanno lì dentro ma che per chissà quale interesse non le svelano al pubblico
Da quando è stata svelata la nuova stanza delle meraviglie, ho sentito un senso di familiarità difficilmente spiegabile. Guardando l'episodio di oggi ho finalmente realizzato di cosa si trattasse: mi ricorda la caverna tecnologia di Piero Angela ne Il Pianeta dei Dinosauri. La cosa mi piace molto.
Secondo il mio modestissimo parere, e ripeto è solo un mio parere... l'Area51 è paragonabile alle mani dei prestigiatori. Quando un mago prestigiatore vuole far sparire qualcosa in tasca... muove davanti a se l'altra mano, così l'attenzione di tutti va nella parte sbagliata.
@@Caligola35 Questo è quello che viene raccontato da molte fonti, nessuna della quali è in grado di mostrare altro se non quei pochi secondi in cui si vede un pallone in aria. Basta. Poi solo un paio di foto, non sappiamo neanche se ritoccate o meno. Bisogna essere impallinati o in cattiva fede per farci 21 minuti di video-speculazioni in maschera. Comunque, per dimostrarti che non sono prevenuto, sul mio telefono ho un minuto di video (notturno e di pessima qualità) in cui riprendo una sfera luminosa in cielo che cambia colore da bianco a giallo ad arancione e poi, all'improvviso, si spegne. Amici ufologi mi hanno già dato delle dritte. Appena ne saprò di piú, chissà, magari ne parlerò in video pure io 😉 P. S.: dimenticavo. Il video l'ho girato io il 15 novembre alle 21 circa e l'oggetto luminoso stazionava sulla costiera laziale.
Le molecole che entrano dentro gli atomi,è come far entrare la basilica di San Pietro in una chiesetta di campagna. 😂Grazie di esistere Massimo. 👍👍👍👏👏👏
Allora si vede che avevi l’audio spento, perché quello che ti porto qui è dubbio al cubo, che è esattamente il motore della scienza. Forse quelle che cercavi erano conferme alle tue idee, ma quello non è dubbio…
@Massimo_Polidoro a me sembra sempre che si parta da un ipotesi, si trattano argomenti di varia natura, che siano ipotesi di vario tipo e l'obiettivo di ogni singolo filmato è quello definire una tesi per smontare le ipotesi fatte all'inizio. Quindi più che un mettere in discussione, l'obiettivo sembra quello di dimostrare il contrario in modo sistematico. In alcuni casi posso anche essere d'accordo, molte altre volte invece la costruzione della dimostrazione mi sembra aleatoria. Per questo dico che l'obiettivo del canale mi sembra quello di smontare delle ipotesi, senza porsi dubbi....
Guarda, in questi brevi video spiego come funziona il metodo della scienza e perché il dubbio DEVE essere il suo motore: th-cam.com/play/PLPXvXoGcCrLcZgMmiU2Sy_nmrVLNO6Jl2.html&si=-nPgV41Z4Q6_W1Ys
problemi di credo non credo ? Di prove contro prove ? Ci sono dei TH-cam che in questi anni si sono contraddetti rimanendo arroganti anche cambiando prospettiva a loro riguardo . Io quindi che per mia visione il modo di spiegare i vari enigmi in modo di non esaltare solo il paranormale o di visite aliene fisiche , sia un modo più attrattivo di molti altri che cercano di dimostrarlo in modi aggressivi dando dei macachi a utenti che non la pensano come loro .
@@Massimo_Polidoro io sono pienamente d'accordo con questa affermazione. Per questo, fosse per me, pur rimanendo nell ambito dello scetticismo, sarei meno assolutista nelle tesi finali perché come disse Socrate, forse la verità non esiste. O magari ci sono sfumature interpretative: Giordano Bruno oggi probabilmente sarebbe un fisico, allora fu bruciato sul rogo da chi rappresentava la "verità" ufficiale. Questo oggi accade troppo spesso. Abbiamo visto anche di recente quanto la scienza, a volte, per partito preso, diventi un dogma. Infine, un'osservazione: il principio di i terminazione di Heisenberg ha dimostrato come moti fenomeni non si possano di fatto osservare, mettendo in crisi il metodo scientifico. Solo il fatto di osservarlo determina una modifica nel fenomeno stesso. Più mondi coesistono in contemporanea... Stessa cosa per il tempo... Affermazioni che 120 anni fa sarebbero state considerate folli ... Oggi è folle chi non considera l'imponderabile come possibile.
secondo me , un nome per il "luogo" da dove trasmetti i tuoi racconti potrebbe essere "Istòria" o "iotopìa" , termini che hanno a che fare con la ricerca , l'indagine e la cognizione ... un saluto e complimenti per il tuo lavoro di divulgazione e ricerca in tutti questi anni !
Personalmente non credo che l'area51 ad oggi sia un sito di interesse. Magari vi si continuano a testare nuove tecnologie aeree segrete o di futura generazione il che giustifica la sicurezza circostante alla base. Ma ciò che deve essere segreto è davvero segreto e nessuno sa dove si trovi realmente.
Proporrei per questa nuova location, base di osservazione Odissey", un luogo dove osservare con occhio critico e libero da influenze la società mondiale. Grazie
Ogni epoca ha i suoi luoghi leggendari: nell’antichità si favoleggiava su Atlantide, sull’Olimpo; nel Medio Evo si favoleggiava sull’Asia (basti citare la leggenda del Prete Gianni); nell’età moderna si favoleggiava su El Dorado; oggi si favoleggia sull’Area 51, sulla Base 211 ecc. Eccellente analisi, cittadino Polidoro.
Ciao Massimo io sono sempre affascinato dei tuoi video e delle tantissime e precise spiegazioni logiche, bellissima la musica complimenti al bravissimo Marco Forni, ma ormai siamo entrati nella consapevolezza che l'area 51 è solo una vastissima base per esperimenti militari sia di aerei e anche di armi particolari, la presenza degli UFO è sempre stata a mio parere una trovata per affascinare l'umanità. Io sono un grande appassionato di Ufologia (quella coi piedi per terra intendo) non credo agli alieni e se pur ci fosse altra vita fuori dal nostro pianeta questo non riusciremo a scoprirlo neanche fra un milione di anni considerando la distanza enorme con altre galassie. Ma volevo farti una domanda particolare cui mi sono sempre chiesto ' Massimo ma tu credi che ci siano altre forme di vita? Un saluto grande e ancora complimenti per tutti i tuoi video interessantissimi.
È il posto dove nascondono la ricetta della coca-cola, il papiro col certificato di nascita di Montgomery Burns, una zucca di halloween ancora viva e la mummia del primo tacchino del ringraziamento.
Potresti suonare con la tua chitarra e cantare in lingua Quenya elfica la canzone dell' incoronazione di re aragorn ? Ci riusciresti ? Questa è una bella sfida
Vorrei un parere o meglio un video sulle dichiarazioni rilasciate al congresso USA da parte di piloti militari,ufficiali di esercito e marina e dei vari contractor che lavorano in merito agli UAP e transmedium con i relativi video mostrati e dichiarazioni ufficiali docUmentate.
Gran bel video, molto interessante! Mi piace di più la piega ufologica e "misteriosa" della serie! ILa nuova location la chiamerei Enterprise NCC-1701-D come la nave stellare del Cpt Jean Luc Picard!
Sempre chiaro ed esaustivo. La cosa meravigliosa è che, ormai, ogni volta che guardo un video di Massimo so già come finirà :) Area 51: che cosa NASCONDE? Ma niente, che deve nascondere?!
Notare che Corso dice che nell' area ci sono sette livelli,i primi 5 dedicati alla sperimentazione di velivoli militari segreti,gli ultimi due agli alieni,che collaborano con i nostri a varie cose,di biologia e di medicina.Lui li avrebbe visti coi suoi occhi.
@@giovannipetronelli7423 Parto dal presupposto che Lei non è mai stato nel cesso di casa mia, quindi, se le giuro che dietro lo sciaquone alberga un'entita aliena rimasta intrappolata in un'intercapedine spazio-tempo Lei tenderebbe a non escluderlo , giusto?
Suggerisco come nome "l'astrolabio" perché si accompagna all'idea dei 'naviganti' essendo stato uno strumento di navigazione terrestre attraverso misurazioni celesti. Non é questo che cerchiamo di fare? Camminare con i piedi per terra aiutati dalla ragione.
Il nome? 🤔 Vger, quello che era rimasto del nome della sonda Voyager nel primo Star Trek! Voyager ancora indaga l'infinito, come noi indaghiamo i misteri!
Non capisco quelli che dicono: "storia studiata bene". Siete dei divulgatori? Siete esperti? Sapete tutto? Lui è un grande divulgatore è il suo lavoro. Fatele voi la prossima volta, dai valà
Provo a fare l'avvocato del diavolo. Scrivono narrazione studiata bene, che non è necessariamente un insulto. Qualunque argomento, pure il piú difficile (penso a un miniconvegno su Nietzsche a cui ho partecipato di recente), sembra facile se la narrazione è efficace. Vediamola cosí e niente piú sangue amaro 😉
ciao massimo, siccome hai trattato questo argomento in molti video e mi piaci perché riesci ad essere sempre critico e diffidente quando si affrontano questi temi delicati, potresti parlare di ciò che è avvenuto da poco negli USA riguardo ai "droni" che secondo la difesa non apparterrebbero a nessun paese straniero? Inoltre c'è stata una seconda udienza dove si sono portate avanti altre testimonianze, che idea ti sei fatto? Molti parlano di "blue beam" che da quel che ho capito è un progetto che servirebbe a distrarre le masse da eventi di non so quale tipo, io non so cosa pensare sinceramente.
"S.O.P.H.I.A" - Stanza Ove Persone Hanno Informazioni Attendibili. Un caro saluto e un grazie a lei Dott. Polidoro e a tutto il personale del CICAP e di Strane storie.
Pure Dio è esistito! Ronnie James Dio, leggendario creativo che si è dedicato all'utilizzo del Verbo. E per i politeisti Dio si è chiamato pure un gruppo di cui ha fatto parte.
@@methmin5107 Mi dispiace farti notare che l'unico commento irrispettoso è solo il tuo. Fatti un esame di coscienza se ti senti colpito in tal modo dalla parola "complottista" 😁
per credere a polimerda furbo non devi essere , le piramidi in tutto il mondo sono state fatte ovviamente perché sono costruzioni facili 🤣🤣🤣🤣🤣@@Gianluca.Lerciones
@@Gianluca.Lerciones in realtà l’unico che ha preso in giro qualcuno sei tu. Questa è l’impressione che ho da esterno 😊. L’esame di coscienza forse spetta a te. Saluti! 👋🏻
complimenti, un piacere acoltarla, ma secondo voi il fatto sull accordo di rapire i terrestri è vero ? perche cosi si spiega il numero altissimo di persone scomparse, negli Usa e anche in tutto il mondo...
Mitica la scena finale dei predatori dell'arca perduta 😅... non posso far a meno di pensarci. Anche se ho studiato archeologia e vi assicuro che il film per quanto mitico, non c'entra niente con l'archeologia !!!
Dopo 80 anni non esistono documenti segreti. Infatti per fortuna esistono gli storici che fanno proprio quello di mestiere Diciamo che un segreto/complotto ha sempre un tempo medio oltre il quale inesorabilmente decade verso lo stato di leggenda metropolitana
Non c'è molto da spiegare, finora non si sono viste prove: le testimonianze possono avere mille giustificazioni diverse, ne abbiamo già parlato in altri video. Quando emergerà un dato concreto, un pezzo di veicolo o altro, sarà interessante approfondire. Per ora siamo fermi nello stesso punto in cui eravamo 80 anni fa.
Si trova nel deserto del Nevada perché così se provi a entrare ti dicono se Nevada
Ti adoro!
Morta.😂😂😂😂😂😂
Bellissima risposta!
@@DreadfulBear97 Ahahahah Grande 😅👍
Ahahahhahhahahhaahhahahaa😂😂😂😂😂😂😂😂!!!
C'è anche la barzelletta sull'alieno che atterra a Venezia, in piazza san Marco (dove ci sono rinomati e costosi locali) e ordina un caffè. Il barista, pallido come uno straccio, chiede due euro e cinquanta, poi mormora: - è la prima volta che un alieno sbarca a Venezia...
Al che l'alieno risponde: - non ne dubito, senti che prezzi!
Alla frase del barista: "È la prima volta che vedo un alieno in un bar di Venezia!" L'alieno risponde: "E anche l'ultima, co sti prezzi!"
Il video per mio suocero! Grazie Massimo 😂
Tuo suocero è un geometra? Dovendo calcolare l'area, il risultato è sempre 51 😂
La barzelletta alla fine del video Me ne ha ricordata un'altra che come protagonista ha un certo Goffredo che andava in esplorazione sull'Everest , e minacciato dalla tormenta si rifugiava in una grotta dove incontrava uno Yeti e siccome si voleva presentare gli diceva no magnarme no magnarme... mi (indicandosi) Goffredo! E lo Yeti rispondeva "Eh...Goffredo anca mi ma resisto, resisto!"
Grazie mille.
Grazie a te Michela!!
Personalmente stimo chi si interroga su queste questioni. Capire se siamo soli nell'universo è di estrema importanza. Ma anche il cervello umano è un posto straordinario in cui possono attecchire idee e congetture che non hanno nulla di reale. Questo vale per gli esseri umani in generale. Siano essi generali, politici o persone normali.
@@AnCoseno possono anche attecchire vere e proprie ostinazioni verso cose che non si accettano come reali ma lo sono. Sono convinto che molta gente anche se vedesse con i propri occhi e toccasse un alieno non ci crederebbe e penserebbe si tratti di una invenzione di Elon Mask.
Grazie di portare argomenti trattati in modo serio in questo mondo impregnato di ignoranza
Ciao Massimo, seguo sempre con molto interesse tutti i tuoi video, volevo chiederti se farai un video specifico in cui ci dai il tuo parere sulle ultime rivelazioni fatte al recente congresso USA sugli UAP, in cui diverse figure autorevoli hanno dichiarato di avere le prove su navicelle aliene. Sarei molto curioso di sentire anche te in merito, grazie in anticipo!
@@adriantaps689 già ,figure ex autorevoli che così su son coperte di ridicolo,congresso o nn congresso....
Splendido video come sempre, Massimo! Per quanto concerne il nome da proporre, perchè non citare Dylan Dog e chiamarlo "La Zona del Crepuscolo"? Un abbraccio grande e buon Egitto!
Bello quell'albo. Il numero 7 mi sembra che poi più avanti fecero il ritorno alla zona del crepuscolo. Quanti ricordi nostalgici...
Caro Massimo, io proporrei "Masad(h)ora la stanza a gravità zero" ove i confini della scienza e del surreale si mescolano. Masadora è un luogo di finzione contenuto nel manga HunterxHunter e nell'omonimo anime.
Il manga e l'anime sono realizzati in uno stile steampunk e il luogo a cui fa riferimento il nome "Masadora" è traducibile come "la città o il luogo dell'incanto." Direi che calzerebbe a pennello come citazione e aggiungendo la "H" si risolve anche la questione copyright 😂.
Ps: sono quel ragazzo con la sclerosi multipla e la cefalea del suicidio, sto molto meglio in questo periodo, grazie sempre per avermi tenuto compagnia nei momenti peggiori con i tuoi video 😊
@@xandrostone3438 👍👍👍👏👏👏🌹Ti auguro sempre il meglio per la tua salute.
Grazie mille 😘 @@francaierardi3805
@@xandrostone3438 Una bellissima proposta complimenti 👍 e... Forza ragazzo 💪💪⚔️
@@danielenobile7859 Grazie mille 😊
@@xandrostone3438 Un consiglio: Massimo in questo periodo non è in Italia. Dovrebbe essere in Egitto. Quindi non credo stia leggendo i commenti. Prova a rimettere la tua proposta sul prossimo video😉 Buona domenica 👋👋
Ma solo a me il moscovio sa di cocktail? Tipo :"cosa prendi?" " Un moscovio con poco ghiaccio"
Moscow mule❌ Moscovio✅
Ciao Massimo, seguo con molto interesse i tuoi video perché danno una visione ampia e dettagliata della vicenda. Dandone visione anche da altre prospettive che a volte uno non riesce a vedere. Cosa ne pensi dell'ultima conferenza tenutasi in america sulla questione UFO/UAP? Diciamo che alcune dichiarazioni lasciano un po' sconcertati... Ciao!!!
Che ne pensa...ti dirà che non hanno portato prove perché effettivamente sarebbe un reato rendere pubblici documenti classificati ecco perché le prove non ci sono mai
Nell'area 51 c'è nascosto un grande, luminoso, immenso "SCHERZAVAMO, BOCCALONI!"
😂😂😂
Omegaclown has left the chat
E chiudendosi, la serratura fa click 😉
Ciao Massimo,
Video interessante come sempre.
Io ho sempre pensato che le tesi alternative sull'Area 51 circolavano per confondere le acque sugli esperimenti militari che si facevano in quella zona. Queste teorie nascono durante la guerra fredda quindi questo tipo di informazioni faceva il gioco di chi non voleva che si sapesse cosa si testava li.
Comunque, per i nomi della stanza, che ne pensi di Astro-Room o X-Room o la Stanza dei Mondi (per parafrasare il titolo dell'opera più famosa sull'argomento)
video interessante e ben curato come sempre. Complimenti!
Ottimo video come sempre, per quanto ne so io l'area 51 era una zona militare dove si facevano esperimenti militari durante la guerra fredda
Chiamarla Altrove ? Ispirandosi al fumetto di Martin Mystere, sempre che la Bonelli editori sia d'accordo
Io chiamerei la stanza "Studio Apollo",in omaggio all'atterraggio lunare del 1969. Video ben interesante.
Ciao Massimo, ti ringrazio per questo video delucidante!
Impossibile dirlo con certezza. Non si tratta di complottismi o altro, ma oggettivamente una base cosi segreta ha internamente materiale cosi classificato che probabilmente anche internamente non tutti hanno le informazioni complete.
Il commento più intelligente di tutti aggiungerei pure chissà quali tecnologie rivoluzionarie hanno lì dentro ma che per chissà quale interesse non le svelano al pubblico
Da quando è stata svelata la nuova stanza delle meraviglie, ho sentito un senso di familiarità difficilmente spiegabile. Guardando l'episodio di oggi ho finalmente realizzato di cosa si trattasse: mi ricorda la caverna tecnologia di Piero Angela ne Il Pianeta dei Dinosauri. La cosa mi piace molto.
Aspettavo sa molto questo video ❤ un abbraccio da Miky💯👽
Secondo il mio modestissimo parere, e ripeto è solo un mio parere... l'Area51 è paragonabile alle mani dei prestigiatori. Quando un mago prestigiatore vuole far sparire qualcosa in tasca... muove davanti a se l'altra mano, così l'attenzione di tutti va nella parte sbagliata.
Nell'area 51 è nascosto il pugno di Chuck Norris
L'area 51 sostiene che Chuck Norris esista.
Come al solito interessante ed esaustivo. La stanza potreste chiamarla INTERSTELLAR in onore di quel capolavoro del 2014 del regista Christopher Nolan
Perchè non ci parli dell'UAP sferico che è atterrato all'aereporto di Manchester?
Pare che sia un pallone riflettente, ma mancano dati per parlarne. Ma magari a te piacciono gli shorts (i video brevi, non i calzoncini) 😉
ma davvero ?? dovremmo perdere tempo con una scemata del genere ???
@@TeXnico001 Si è.. che riparte a grande velocità in verticale partendo dal suolo appena un mezzo dell'aeroporto gli si avvicina?
@@Caligola35 ???
@@Caligola35 Questo è quello che viene raccontato da molte fonti, nessuna della quali è in grado di mostrare altro se non quei pochi secondi in cui si vede un pallone in aria. Basta. Poi solo un paio di foto, non sappiamo neanche se ritoccate o meno. Bisogna essere impallinati o in cattiva fede per farci 21 minuti di video-speculazioni in maschera. Comunque, per dimostrarti che non sono prevenuto, sul mio telefono ho un minuto di video (notturno e di pessima qualità) in cui riprendo una sfera luminosa in cielo che cambia colore da bianco a giallo ad arancione e poi, all'improvviso, si spegne. Amici ufologi mi hanno già dato delle dritte. Appena ne saprò di piú, chissà, magari ne parlerò in video pure io 😉
P. S.: dimenticavo. Il video l'ho girato io il 15 novembre alle 21 circa e l'oggetto luminoso stazionava sulla costiera laziale.
Che poi... talmente segreta che tutti ne sanno l' esistenza 😂
"The Cabinet of Dr. Polidoro" semicit.
Astrolounge potrebbe essere azzeccato😊😊
Complimenti massimo ti seguo ad ogni puntata!!!!!!!
Le molecole che entrano dentro gli atomi,è come far entrare la basilica di San Pietro in una chiesetta di campagna. 😂Grazie di esistere Massimo. 👍👍👍👏👏👏
Ciò che diceva lazar è che irradiando l' elemento 115 si generava antimateria non molecole, non è nemmeno andato a leggerselo, è ridicolo
La qualità del nostro buonsenso prevale sulla qualità di persuasione chi ci vuole convincere di una cosa o di un altra.
Se fosse vero, come spieghi la vittoria di Trump e della Meloni?
Alcuni commenti di questo video mi fanno sentire intelligente
Tipo la gente che si lamenta di non aver ricevuto una risposta definitiva ahahaha
Polidoro che fa l'accento veneziano 😂 ZioBepi nuova menzione fissa del canale per favore!
Mi sembrava di ascoltare Alberto Angela, voce simile..
La sapienza degli Angela scorre potente in lui...
@@luigi7112 si infatti , ma per caso ha una parentela ? o perche si vuole immedesimare agli originali Angela 🤣
@@valenciano85 egli è stato benedetto dal loro sapere 🥺
La barzelletta finale è più devastante del raggio della morte😂
Sono totalmente convinto che sia situato lì,il misterioso e magico luogo dove viene prodotta la birra.
🎉
Credo seriamente che nn manchi tanto ....poi vorrei vedere i razionali ad "mortem".................
Ma sempre e solo a Milano?
Prendo i pop corn, aspetto il caos nella sezione commenti😂😂
A me questo canale sembra sempre un po la negazione del dubbio, ovvero il contrario di coo che si dovrebbe fare per aumentare la conoscenza
Allora si vede che avevi l’audio spento, perché quello che ti porto qui è dubbio al cubo, che è esattamente il motore della scienza. Forse quelle che cercavi erano conferme alle tue idee, ma quello non è dubbio…
@Massimo_Polidoro a me sembra sempre che si parta da un ipotesi, si trattano argomenti di varia natura, che siano ipotesi di vario tipo e l'obiettivo di ogni singolo filmato è quello definire una tesi per smontare le ipotesi fatte all'inizio. Quindi più che un mettere in discussione, l'obiettivo sembra quello di dimostrare il contrario in modo sistematico. In alcuni casi posso anche essere d'accordo, molte altre volte invece la costruzione della dimostrazione mi sembra aleatoria. Per questo dico che l'obiettivo del canale mi sembra quello di smontare delle ipotesi, senza porsi dubbi....
Guarda, in questi brevi video spiego come funziona il metodo della scienza e perché il dubbio DEVE essere il suo motore: th-cam.com/play/PLPXvXoGcCrLcZgMmiU2Sy_nmrVLNO6Jl2.html&si=-nPgV41Z4Q6_W1Ys
problemi di credo non credo ? Di prove contro prove ? Ci sono dei TH-cam che in questi anni si sono contraddetti rimanendo arroganti anche cambiando prospettiva a loro riguardo . Io quindi che per mia visione il modo di spiegare i vari enigmi in modo di non esaltare solo il paranormale o di visite aliene fisiche , sia un modo più attrattivo di molti altri che cercano di dimostrarlo in modi aggressivi dando dei macachi a utenti che non la pensano come loro .
@@Massimo_Polidoro io sono pienamente d'accordo con questa affermazione. Per questo, fosse per me, pur rimanendo nell ambito dello scetticismo, sarei meno assolutista nelle tesi finali perché come disse Socrate, forse la verità non esiste. O magari ci sono sfumature interpretative: Giordano Bruno oggi probabilmente sarebbe un fisico, allora fu bruciato sul rogo da chi rappresentava la "verità" ufficiale. Questo oggi accade troppo spesso. Abbiamo visto anche di recente quanto la scienza, a volte, per partito preso, diventi un dogma. Infine, un'osservazione: il principio di i terminazione di Heisenberg ha dimostrato come moti fenomeni non si possano di fatto osservare, mettendo in crisi il metodo scientifico. Solo il fatto di osservarlo determina una modifica nel fenomeno stesso. Più mondi coesistono in contemporanea... Stessa cosa per il tempo... Affermazioni che 120 anni fa sarebbero state considerate folli ... Oggi è folle chi non considera l'imponderabile come possibile.
secondo me , un nome per il "luogo" da dove trasmetti i tuoi racconti potrebbe essere "Istòria" o "iotopìa" , termini che hanno a che fare con la ricerca , l'indagine e la cognizione ...
un saluto e complimenti per il tuo lavoro di divulgazione e ricerca in tutti questi anni !
bellissimo documentario
Personalmente non credo che l'area51 ad oggi sia un sito di interesse. Magari vi si continuano a testare nuove tecnologie aeree segrete o di futura generazione il che giustifica la sicurezza circostante alla base. Ma ciò che deve essere segreto è davvero segreto e nessuno sa dove si trovi realmente.
GRAZIEEEEE MASSIMO POLIDORO❤
Proporrei per questa nuova location, base di osservazione Odissey", un luogo dove osservare con occhio critico e libero da influenze la società mondiale. Grazie
Non serve rispondere. Dico io cosa si nasconde dentro l’area 51. La prima copia di gta 6.
Di fianco ad half life 3
ottimo come sempre👍👍👍
Sono più piene mistero le ricette della nonna per fare dei buoni casocencelli fatti in casa!
Bellissima la barzelletta finale.... Ancora sto ridendo.... 😂😂😂
Ogni epoca ha i suoi luoghi leggendari: nell’antichità si favoleggiava su Atlantide, sull’Olimpo; nel Medio Evo si favoleggiava sull’Asia (basti citare la leggenda del Prete Gianni); nell’età moderna si favoleggiava su El Dorado; oggi si favoleggia sull’Area 51, sulla Base 211 ecc. Eccellente analisi, cittadino Polidoro.
Piccolo appunto, Massimo: la contessa Bathory è un reale ed importante personaggio storico e non una invenzione letteraria
Penso che si riferisse alla Bathory nella sua mitizzazione da serial killer a vampira
@xcicciobox932 probabilmente hai ragione
Uno dei nomi della lista era Samantha Mulder? 😁😁😁
Serie bellissima, purtroppo ha anche creato danni nella testa di chi ha difficoltà a discriminare la fantasia dalla realtà.
Lascia stare, che quella donna mi ha creato un sacco di guai in ufficio.
Ciao Massimo io sono sempre affascinato dei tuoi video e delle tantissime e precise spiegazioni logiche, bellissima la musica complimenti al bravissimo Marco Forni, ma ormai siamo entrati nella consapevolezza che l'area 51 è solo una vastissima base per esperimenti militari sia di aerei e anche di armi particolari, la presenza degli UFO è sempre stata a mio parere una trovata per affascinare l'umanità. Io sono un grande appassionato di Ufologia (quella coi piedi per terra intendo) non credo agli alieni e se pur ci fosse altra vita fuori dal nostro pianeta questo non riusciremo a scoprirlo neanche fra un milione di anni considerando la distanza enorme con altre galassie. Ma volevo farti una domanda particolare cui mi sono sempre chiesto ' Massimo ma tu credi che ci siano altre forme di vita? Un saluto grande e ancora complimenti per tutti i tuoi video interessantissimi.
Avrei preferito scoprire che fosse una base aliena piuttosto che usata per la sperimentazione di tecnologia militare ☹
Una nave piena di meraviglie scientifiche non può chiamarsi Nautilus 😊
È il posto dove nascondono la ricetta della coca-cola, il papiro col certificato di nascita di Montgomery Burns, una zucca di halloween ancora viva e la mummia del primo tacchino del ringraziamento.
Ti sei dimenticato del corpo di Walt Disney congelato!
Ciao Massimo complimenti al video e come ti ho già detto il nome dagli POSEIDON e molto intrigante
Potresti suonare con la tua chitarra e cantare in lingua Quenya elfica la canzone dell' incoronazione di re aragorn ?
Ci riusciresti ? Questa è una bella sfida
.....NAUTILUS Massimo....chiamalo così
La mia domanda è un'altra: quando esce il prossimo episodio su JFK?
Vorrei un parere o meglio un video sulle dichiarazioni rilasciate al congresso USA da parte di piloti militari,ufficiali di esercito e marina e dei vari contractor che lavorano in merito agli UAP e transmedium con i relativi video mostrati e dichiarazioni ufficiali docUmentate.
Grusch dove sta?
L'abbaino tra le stelle, in onore di Extraterrestre di Finardi.
Gran bel video, molto interessante! Mi piace di più la piega ufologica e "misteriosa" della serie! ILa nuova location la chiamerei Enterprise NCC-1701-D come la nave stellare del Cpt Jean Luc Picard!
Sempre chiaro ed esaustivo.
La cosa meravigliosa è che, ormai, ogni volta che guardo un video di Massimo so già come finirà :)
Area 51: che cosa NASCONDE? Ma niente, che deve nascondere?!
Notare che Corso dice che nell' area ci sono sette livelli,i primi 5 dedicati alla sperimentazione di velivoli militari segreti,gli ultimi due agli alieni,che collaborano con i nostri a varie cose,di biologia e di medicina.Lui li avrebbe visti coi suoi occhi.
La divisione Skunk Works ha creato questi capolavori di ingegneria aeronautica. Aerei che hanno fatto la storia.
La mia idea per il nome è Noos NX-01, un tributo a Piero e Alberto Angela e a Star Trek Enterprise!
Una stanza in cui si parla di ignoto, deduzioni, prove scientifiche... è il 221B di Baker Street!
Ormai e' cosi' famosa che avranno portato via pure le macchinette del caffe'😑
Beh Polidoro, quello che c'è in questo luogo non lo sai neanche te...
Giusto, ma se non altro sappiamo quello che non c'è come ad esempio resti di fantomatiche astronavi o cadaveri di omini verdi con le antennine...
@lukaf2393 Probabile, come probabilmente non diranno mai cosa si trova nell'area.
@@lukaf2393e come fai a sapere che nn ci sono astronavi e omini verdi scusa? ci hai lavorato nell' area 51😂?
Se io fossi uno di quegli omini sarei curioso per essere considerato da tutti verde. Io sono azzurro. Accidenti
@@giovannipetronelli7423 Parto dal presupposto che Lei non è mai stato nel cesso di casa mia, quindi, se le giuro che dietro lo sciaquone alberga un'entita aliena rimasta intrappolata in un'intercapedine spazio-tempo Lei tenderebbe a non escluderlo , giusto?
Suggerisco come nome "l'astrolabio" perché si accompagna all'idea dei 'naviganti' essendo stato uno strumento di navigazione terrestre attraverso misurazioni celesti. Non é questo che cerchiamo di fare? Camminare con i piedi per terra aiutati dalla ragione.
Boh. Se leggi i commenti qua sotto, sembra un tentativo abbastanza disperato xD
Ho sentito gente di las vegas dire che ci girano anche i film porno nell' area 51
Senza pistola fumante ,restano chiacchiere ,e purtroppo credo che chiacchiere resteranno !
Non vedo l'ora di guardare il video...... E soprattutto i complocommenti!
trovare sempre nuovi argomenti è un arduo compito. si torna spesso sugli stessi.
Il nome? 🤔 Vger, quello che era rimasto del nome della sonda Voyager nel primo Star Trek! Voyager ancora indaga l'infinito, come noi indaghiamo i misteri!
La storia si potrebbe chiamare Hortus Conclusus
Non capisco quelli che dicono: "storia studiata bene". Siete dei divulgatori? Siete esperti? Sapete tutto? Lui è un grande divulgatore è il suo lavoro. Fatele voi la prossima volta, dai valà
Per taluni le proprie convinzioni, per quanto campate in aria, valgono più che i fatti e le certezze
Provo a fare l'avvocato del diavolo. Scrivono narrazione studiata bene, che non è necessariamente un insulto. Qualunque argomento, pure il piú difficile (penso a un miniconvegno su Nietzsche a cui ho partecipato di recente), sembra facile se la narrazione è efficace. Vediamola cosí e niente piú sangue amaro 😉
Farai un video sul martello di Gleen Rose?
Non credo proprio che ci siano astronavi aliene e alieni una civiltà cosi progredita li avrebbero recuperati
Nomi che suggerisco: Nautilus, Studio Tardis, Atlantis, Space Randi, Borgocubo, Defiant
Smontare è facile. Difficile è portare un contributo sensato e nuovo alla scienza.
Un set cinematografico.
Un nome per il nuovo studio:
1
Astronave delle meraviglie (?)
2
La finestra della curiosità (?)
3
Biblioteca viaggiante.
Basta non ne ho più 😅
ciao massimo, siccome hai trattato questo argomento in molti video e mi piaci perché riesci ad essere sempre critico e diffidente quando si affrontano questi temi delicati, potresti parlare di ciò che è avvenuto da poco negli USA riguardo ai "droni" che secondo la difesa non apparterrebbero a nessun paese straniero? Inoltre c'è stata una seconda udienza dove si sono portate avanti altre testimonianze, che idea ti sei fatto? Molti parlano di "blue beam" che da quel che ho capito è un progetto che servirebbe a distrarre le masse da eventi di non so quale tipo, io non so cosa pensare sinceramente.
dei droni su delle basi militari ci sono stati, per me sono cinesi o russi, puro spionaggio......
ti posso rispondere io? che ti piacciono troppo le narrazioni la realtà invece è più deludente
Grazie Massimo .Ineccepibile come sempre .
Per me è il deposito dei film di Indiana Jones
Quello è Warehouse (non il 13...)
@@LucaTiduche è nell'area51 nel film
@danielelavatelli2790 si.. ma io mi riferisco alla serie Warehouse 13
"S.O.P.H.I.A" - Stanza Ove Persone Hanno Informazioni Attendibili. Un caro saluto e un grazie a lei Dott. Polidoro e a tutto il personale del CICAP e di Strane storie.
Gli Ufo esistono. Gli Ufo, storico gruppo rock inglese.
Pure Dio è esistito! Ronnie James Dio, leggendario creativo che si è dedicato all'utilizzo del Verbo. E per i politeisti Dio si è chiamato pure un gruppo di cui ha fatto parte.
@@alessandrocastiglione6229 Pure la Madonna esiste. La grande cantante e leggenda statunitense
Signor Polidoro, è imparentato con gli Angela?
La sezione commenti sarà croccante, complottisti vi aspettiamo! 😂🍿
Tipico commento irrispettoso del PROFESSORONE di turno!!!!!
Immagino che la vista dalla tua bella TORRE D’AVORIO sia bellissima 🎉🤡
@@methmin5107 Mi dispiace farti notare che l'unico commento irrispettoso è solo il tuo. Fatti un esame di coscienza se ti senti colpito in tal modo dalla parola "complottista" 😁
per credere a polimerda furbo non devi essere , le piramidi in tutto il mondo sono state fatte ovviamente perché sono costruzioni facili 🤣🤣🤣🤣🤣@@Gianluca.Lerciones
@@Gianluca.Lerciones in realtà l’unico che ha preso in giro qualcuno sei tu. Questa è l’impressione che ho da esterno 😊.
L’esame di coscienza forse spetta a te. Saluti! 👋🏻
@@DjKRAPPERSOUNDla famosa civiltà che fa piramidi tutte diverse con stili diversi tecniche diverse finalità diverse.
si potrebbe chiamare " Lo stanzone spaziale internazionale"?
Il nome per il posto: Polidoria
Sei chiaro e preciso, puoi fare un trasmissione sulla storia antica del Albania grazie anticipatamente.
complimenti, un piacere acoltarla, ma secondo voi il fatto sull accordo di rapire i terrestri è vero ? perche cosi si spiega il numero altissimo di persone scomparse, negli Usa e anche in tutto il mondo...
Hai ragione, non fa una piega il tuo ragionamento! Non si spiega in altro modo
Mitica la scena finale dei predatori dell'arca perduta 😅... non posso far a meno di pensarci. Anche se ho studiato archeologia e vi assicuro che il film per quanto mitico, non c'entra niente con l'archeologia !!!
Quindi sei laureato in lettere antiche poi hai preso un dottorato in archeologia giusto?
@zafurchio5687 no, beni culturali indirizzo archeologico.
La Navetta
O Navicella
"Il mistero di Darwin", visto a marzo e... consigliato! th-cam.com/users/shortsslLJp88hd5M?si=XwCrO6Jk2I7dT0PX 😊👍
Se in quei documenti ci fossero cose sbalorditive, li avrebbero de secretati?
😂😂😂😂
Dopo 80 anni non esistono documenti segreti. Infatti per fortuna esistono gli storici che fanno proprio quello di mestiere
Diciamo che un segreto/complotto ha sempre un tempo medio oltre il quale inesorabilmente decade verso lo stato di leggenda metropolitana
come spieghi il discosure al congresso USA?
Non c'è molto da spiegare, finora non si sono viste prove: le testimonianze possono avere mille giustificazioni diverse, ne abbiamo già parlato in altri video. Quando emergerà un dato concreto, un pezzo di veicolo o altro, sarà interessante approfondire. Per ora siamo fermi nello stesso punto in cui eravamo 80 anni fa.
Si spazia dal romano al siciliano al veneto... Massimo ormai poliglotta!!!😅