Bravissima, io sono estetista e oggi ho dovuto ricostruire le unghie a una ragazza onicofagica... Aveva le unghie fortissime e non ci stavano le tip da attaccare.... Erano troppo corte... Ho dovuto fare a cartina. Ma il tuo metodo mi ha dato un super spunto, per non dire che è venuto fuori meraviglioso il risultato
Complimenti,video molto utile,spieghi in maniera molto semplice e chiara e le inquadrature sono perfette per capire bene la tecnica!!rendi tutto almeno apparentemente semplice!grazie!!
Mi hai migliorato la vita, ho le unghie cortissimi e avevo paura che non potessi fare la ricostruzione col gel domani dell'estetista (è la mia prima volta ) Ma grazie al tuo video sono molto più serena!
Grazie mille dopo tantissime volte che spregavo gel ogni volta si staccavano e mi venivano male invece con il tuo aiuto sono riuscita a farmi le unghie grazie mille ovviamente ti metto un bel pollicino in su e mi inscrivo al tuo canale! 💯❤️
Ciao a tutte :) Date un'occhiata al nostro nuovo catalogo. Più di 300 colori tra gel colorati, smalti semipermanenti soak off, gel monofasici e trifasici e molto altro... clicca qui per visualizzare il catalogo online >> www.pickynails.com/image/catalog/catalogo-prodotti-mobile-picky-nails-eng-2017-promozioni.pdf
dove stai? che vengo subito!! io mi sgranocchio le unghie x nervosismo. mi piacerebbe vederle un po lunghe!!!! ai centri dove mi sono rivolta m hanno detto che non si puo fare ma vedendo il tuo video sembra di si!!!
+Gemelli Diversi certo, ho fatto un video un po' più vecchiotto in cui lo mostravo.. Fai la ricostruzione o copertura in gel e bombatura, sistemata la struttura puoi applicare sia il gel color o semipermanente, poi sigilli.
+Valeria Cantilena Ciao, scusa il ritardo nella risposta. Il pennello utilizzato per la struttura è della Young Nails, mentre il pennello utilizzato per la stesura del gel colorato, fa parte di un kit di pennelli per nail art, ha setole molto morbide e riesco a stendere il colore più facilmente.
Il video è di parecchio tempo fa, se vado a memoria non mi sono trovata male per quanto riguarda la tenuta, però è davvero molto fluido e bisogna applicarlo molto velocemente
Io solitamente limo lungo il bordo del giro cuticola e poi il centro in orizzontale ed i laterali in obliquo verso il basso e l’esterno. Mi trovo bene in questo modo perché si creano limature incrociate ed i preparatori, secondo me, hanno maggiore grip. 😅non so se ho saputo spiegare bene
Ciao, a me è stato detto che mettere una decorazione con smalto (tipo uno stampino come hai fatto tu) non va bene xché dice che poi il sigillante crepa, non regge e via dicendo. Il tuo parere? Qual è la tua esperienza? Grazie
+Punk Vala Ciao, assolutamente mai avuto problemi. Per sigillarlo meglio, puoi stendere sopra la decorazione una passata sottile di gel monofasico, cat. in lampada UV 120 sec e poi, senza rimuovere la dispersione , applichi il sigillante e cat. in lamp UV per 180 sec. Spero di esserti stata utile e fammi sapere come ti sei trovata.
Ciao ho una domanda da farti io non ho unghie con onicofagia ho fatto la ricostruzione sopra alla mia unghia solo l'indice di sinistro ho fatto l'allungamento quando sono andata a fare il refil non lo tolto l'allungamento ho tolto solo il colore e ho rifatto un altro colore bombatura ecc. x ho dopo un po si è spezzato un pezzettino quello che voglio sapere se quando si rifà bisogna accorciare il margine libero allungato fino al l'unghia naturale cresciuta . e rifare l'allungamento ?
+Katy avon Solitamente, come dici tu, non c'è bisogno di rifare l'allungamento. Però dipende dallo stato della ricostruzione, ovvero se ci sono sollevamenti anche minimi. Dopo aver limato l'eccesso di gel, (se non ci sono sollevamenti) applichi il primer solo su l'unghia naturale, stesura di gel a base, bombatura, colore e sigillante. In caso contrario ti tocca rifare l'allungamento....Hai fatto questi passaggi?
+sofia francavilla Il pennello del gel, basta pulirlo su un pad pulito. Dopo un po' di utilizzo io lo immergo in un prodotto apposito per la pulizia e poi applico nuovamente il gel sulle setole per non farle seccare. Mentre i pennelli che utilizzo per le decorazioni con colori acrilici, li pulisco sempre dopo l'utilizzo. Dopo averli puliti in acqua, li tratto sempre con il prodotto di pulizia e poi sulle setole applico del sapone detergente (io uso il sapone intimo). Quando poi andrò ad utilizzare il pennello lo sciacquo nell'acqua ed è pronto. Mi raccomando, con acqua solo i pennelli per decorazione con colori acrilici.
Ciao,vorrei sapere se una volta tolta la ricostruzione e lo smalto le unghie rimangono sciupate, non ho mai fatto la ricostruzione,ma mi piacerebbe farla.
+tinitamioxigeno Ciao, dipende tutto dalla limatura. La ricostruzione non rovina le unghie, nella rimozione bisogna stare attenti a non aggredire l'unghia naturale. Mentre per quanto riguarda lo smalto stessa cosa, non fa male a meno che tutti i giorni non si usi sempre l'acetone e preferire un solvente senza acetone.
Ciao iyourguide1 volevo chiederti io o le unghie come hai fatto vedere nel video se vorrei farmi una ricostruzione come devo fare prima di applicare il (gel monofasico) cosa devo fare???
+Maria Grazia Aramini Ciao Maria Grazia, segui passo passo il video, ho spiegato la procedura con il gel monofasico.. Se hai bisogno e non è chiaro qualcosa, chiedi pure ;-)
Gli smalti appositi sono più densi e con più pigmento. Io ho provato con uno smaltino bianco della Mavala e mi era uscito, però a quel punto i costi sono similari. Se vuoi provare quelli della Konad sono specifici e non hanno un costo eccessivo, considerato il poco prodotto che serve.
+AnonimonellAnonimato Ciao, grazie mille. Il pennello è della Young Nails, in setola naturale di martora, l'ho acquistato un po' di tempo fa e non ricordo il sito.
Ciao ho solo una domanda. Ma tra le varie applicazioni di gel nei vari strati non opacizzi mai? Perchè io lo faccio sempre sia dopo il gel base che dopo il costruttore. Sbaglio?
+marusca pettorossi Non è che sbagli, piuttosto non serve farlo.. Pulire con il Cleaner dopo il gel steso a base e senza opacizzare, solo se devi fare il french e allo scopo di evitare che il gel color non scivoli sullo strato appiccicoso. Un altro caso in cui è utile sgrassare, dopo la bombatura. Sempre per rimuovere la dispersione prima della Lima. Ma tra un passaggio e l'altro , sgrassare oppure opacizzare non serve. Spero di essermi spiegata bene, altrimenti chiedi pure. Intanto ti lascio il link di un mio video, sperando possa esserti utile th-cam.com/video/Hs279E4S1OE/w-d-xo.html
ciaooo!!!! grazie per il video! vedo che usi prodotti onika... mi puoi dire qualcosa su questa ditta? a fine mese faccio un corso base con loro e non vedo l 'ora! ma non è un nome che si sento spesso e dunque sono incuriosita
+emina berka In effetti ci sono gli smalti appositi per Stamping, però con alcuni smalti densi e molto pigmentati si riesce bene. Comunque ti consiglio gli smalti della Konad Nails stamping, perfetti!
Ciao...noto che sei veramente in gamba...posso chiederti a quale corso hai partecipato per la tecnica base e poi ulteriori tecniche? Io mi sto interessando e voglio fare un corso serio in cui mi insegnano bene...Ovvio comunque che hai alle spalle molta esperienza!
Sara Quaglio Grazie mille x i complimenti. Il corso Base l'ho fatto con Onika anni fa, il resto è passione. Appena possibile vorrei farlo con KB SCHOOL Sono un ex Onicofagica e x me, il mondo della ricostruzione unghie, è stato un miracolo di invenzione.
sono un po inesperta ma ti volevo chiedere come si chiama quella specie di tavoletta di ferro dove cerano i disegni che poi hai tamponato quando cera lo smalto e la figura ti è rimasta sull'unghia ??
+Nicole Ladisa Ciao.. Sono stampini da utilizzare con smalti appositi o smalti densi. Si chiamano KONAD NAILS STAMPING, però in commercio ci sono anche non originali a prezzi minori.
+Annarita Messa scusa l'attesa per la risposta.. se utilizzi il metodo Trifasico hai un gel base, gel costruttore e finish top. Mentre se utilizzi il metodo Monofasico, tutti i passaggi li fai con lo stesso gel. Quindi dopo aver opacizzato l'unghia naturale, applichi il PRIMER e poi con il gel monofasico fai la prima passata stesa a smalto (come un gel di base), polimerizzi in lampada e procedi come nel video. Se non ho spiegato bene, chiedi pure 😘
+giuly20 ciao giuly, il metodo ponte riesci a farlo facendo la struttura, come vedi nel video, in gel. Poi se vuoi puoi utilizzare il semipermanente. Solo semipermanente non regge.
salve io ho questo tipo di problema ma quando sono andata dall'estetista mi aveva detto che non era possibile farlo, siccome l'unghia doveva essere leggermente lunga per applicare la cartina per la ricostruzione. cosa dovrei fare?
+sabrina ceruti ciao, potresti provare con questo metodo. L’importante è che non allunghi tanto. Se non le fai da sola, prova in altri centri estetici, sicuramente troverai chi sa come procedere su onicofagia. Fammi sapere 🤗
Solitamente se sono veramente in gamba te li fanno anche con le unghie cortissime. Io ho sempre mangiato le unghie eppure riuscivano a farmele con il gel. Adesso le faccio da sola e ci riesco anche se le unghie sono corte 😊
Ciao posso kiederti una cs? Io ha da poco ke mi cimento nella ricostruzione. ..su d me tt ok,anke xké l mie unghie sn abbastanza lunghe, ma le ho fatte più d ma volta su mia cognata ke le ha Corte e ho fatto tt quello ke hai fatto tu in qst video,xò puntualmente le si spezzano..cioè gli si stacca proprio! Sai dirmi cm mai? Forse xké le ha volute molto lunghe? Forse qnd l' unghia è cortissima nn bisogna allungarla troppo? T prego, aiutami! !
katia caruso sicuramente non conviene allungare troppo partendo da unghia Onicofagica, sia x dare il tempo di abituarsi e sia perchè la base d' appoggio è minima. Comunque oltre a fare i passaggi come nel video, controlla anche lo stato dei bulbi della lampada, se scarichi non catalizzano bene il gel e la ricostruzione salta dopo pochissimo. Fammi sapere
Giò DM. di solito devono durare 3 settimane se durano di più senza che il gel si stacchi sono fatte bene e la qualità del prodotto è ottima! Io vado a scuola di estetista fidati ;)
+Giulia Apeddu semipermanente purtroppo fai poco, è solo un'alternativa allo smalto classico. Ti consiglio assolutamente la ricostruzione in gel o acrilico.
Ciao! Sa poco ho acquistato il neccessario per la ricostruzione unghie. Vorrei imparare perché è una passione per me. Avrei delle domande: 1) Fare la bombatura è obbligatorio? 2) per fare la base normalmente va bene il gel trasparente? 3) Cosa posso usare al posto della pinzetta per dare la forma all'unghia? grazie mille se rispondi!💕
+Daniela Huerta ciao, scusa il ritardo nella risposta.. si, la bombatura è fondamentale farla per una precisa utilità, attutire gli urti e prevenire eventuali rotture. Una ricostruzione carente di bombatura può compromettere la tenuta della ricostruzione e causare lesioni all'unghia naturale. Per fare la base dipende dal metodo che preferisci utilizzare, se utilizzi il metodo monofasico puoi applicare il prodotto per ogni passaggio. Puoi anche utilizzare un gel specifico di base e poi decidere se applicare, per la bombatura, un monofasico oppure un gel costruttore. Per la pinzatura ti consiglio la pinza stringivalli comunque, adesso le vendono a prezzi accessibili e le trovi di ogni marca. Spero di esserti stata utile, in caso contrario chiedi pure. 😘
A ma mo anno detto siccome io ho le unghie ancora più corte di quello del video mi anno detto che non si può se si dove posso andare anche io a farle? Io sono di brescia(lombardia) grazie milleangelica
+Angelica Cominelli Ciao Angelica, non vedendo le tue unghie non saprei dirti perché ti hanno detto che non è possibile. Però solitamente si riesce anche su onicofagie gravi sia in gel o in acrilico. L'unico caso in cui non si può intervenire è in caso di unghie affette da micosi, funghi o ferite. Rivolgiti in diversi centri estetici specializzati in ricostruzione unghie e vedrai che troveranno la soluzione adatta.
Angelica Cominelli hey io sono di Bergamo ma siccome ho mia nonna a Brescia vado spesso da lei dove ci sono alcune ragazze a cui faccio le unghie sia in gel che in semi permanente,anche ricostruzione in gel
Ne ho visto di video sull'argomento ma questa è l'unica ragazza che sa quello che fa e quello che dice!!!
😅grazie
Mi hai salvato un lavoro spiegandomi un passaggio importantissimo...come pochi☺️grazie
È un video molto vecchio 😅 però sono molto felice che sia ancora utile. Grazie
Bravissima, io sono estetista e oggi ho dovuto ricostruire le unghie a una ragazza onicofagica... Aveva le unghie fortissime e non ci stavano le tip da attaccare.... Erano troppo corte... Ho dovuto fare a cartina. Ma il tuo metodo mi ha dato un super spunto, per non dire che è venuto fuori meraviglioso il risultato
Ciao, grazie per il complimento. Non è un metodo inventato da me, però sono felice che il video è tornato utile.
Complimenti,video molto utile,spieghi in maniera molto semplice e chiara e le inquadrature sono perfette per capire bene la tecnica!!rendi tutto almeno apparentemente semplice!grazie!!
+Emanuela Garbuggio Grazie mille per i complimenti :D
Io ho le unghia Onicofagia e grazie a questo tutorial sono riuscita a farmi la ricostruire.
Graziee
ricostruzione
+Fabiana Passanante felicissima del tuo commento.... Grazie :-)
Veloce e spiegazione eccellente,bravissima e grazie mille🥰
Tanti complimenti hai spiegato tutti I singoli passaggi mi sei molto di AIUTO e poi ti e uscita benissimo😘
Complimenti! Sei davvero brava e anche molto chiara nei procedimenti😊 questo video è stato davvero utile👍
+Anna Laufeyson grazie mille per i complimenti Anna 🤗
Mi hai migliorato la vita, ho le unghie cortissimi e avevo paura che non potessi fare la ricostruzione col gel domani dell'estetista (è la mia prima volta ) Ma grazie al tuo video sono molto più serena!
+Maria Laura Grasso grazie mille, felicissima di esserti stata utile
Bravissima spieghi molto bene i procedimenti,bel video complimenti
+Sara Tridenti Grazie mille 😘
Grazie mille dopo tantissime volte che spregavo gel ogni volta si staccavano e mi venivano male invece con il tuo aiuto sono riuscita a farmi le unghie grazie mille ovviamente ti metto un bel pollicino in su e mi inscrivo al tuo canale! 💯❤️
Grazie mille ☺️ sono felice di esser stata di aiuto 😘
mamma mia sei la migliore a Free le ricostruzioni
COMPLIMENTI ❤❤❤
+Emma Dolci grazie mille 😘
Annalisa Mistforce abyhg
Complimenti sempre brava e chiara nello spiegare!! Buon natale!!!
valeria angioni Grazie Valeria :)
Buon Natale anche a te!
veramente brava, spieghi benissimo!
+Caterina Paludetto (palu) Grazie, felicissima del tuo complimento 😊
splendido lavoro
+LUISELLA Grazie mille :D
Video utilissimo! Proprio quello che cercavo 😍
Francesca Albi grazieeeee :D
+Francesca Albi anche io
Bravissima e chiarissima, complimenti.
complimenti davvero !!!
Grazie mille 😊
Grazie per questo video. Mi hai praticamente salvata! ♡♡♡♥♥♥
Lilith Lithium :D grazieeee
Felicissima di esser stata utile
Che brava che sei 👏👏😙
Grazieeee 🤗
Mamma mia sei bravissima 😊 complimenti.
Grazie mille ☺️
Veramente molto utile👍🏻😊
sei bravissima vorrei che lo facessi anche a me ! complimenti! brava
+Martyna76 Calogero grazie milleeeee 🤗
Brava ..ottimaspiegaziineeee
Ciao a tutte :) Date un'occhiata al nostro nuovo catalogo.
Più di 300 colori tra gel colorati, smalti semipermanenti soak off, gel monofasici e trifasici e molto altro...
clicca qui per visualizzare il catalogo online >> www.pickynails.com/image/catalog/catalogo-prodotti-mobile-picky-nails-eng-2017-promozioni.pdf
Perfetta Bravissima...
bravissima unghia molto delicate 😍
+il vostro scarnera grazie mille 😀
Bravissima sei molto brava
Iyourguide.....sempre chiara e bravissima!!!!
Neruccia Leotta grazie mille!!! :-)
Sei tanto brava. Bello il video.
+Gianfranca Grazie mille :D
Ottimo video...io sono alle primissime armi ma questo video mi aiuterà molto❤
Bravissima!!!!!
Grazieeeee 😊
Kmq komplimenti sei bravissima
chiarissima e precisissima :-)
+Annabell z grazie mille 😊
Complimenti miglior video ♡
Brava!
Grazie mille x mille Cory x la la risposta che mi hai detto farò sapere così mi è poi ti dico che a presto angeluca
+Angelica Cominelli Figurati, grazie a te 😘 fammi sapere
Bravissima:D
Anastasia Saporito grazie :D
Di niente ;)
dove stai? che vengo subito!! io mi sgranocchio le unghie x nervosismo. mi piacerebbe vederle un po lunghe!!!! ai centri dove mi sono rivolta m hanno detto che non si puo fare ma vedendo il tuo video sembra di si!!!
Utilissimo! Grazie mille!
Sei bravissima 😍
+giuly20 grazie 😀
sei fantastica.Grazie
+Annana M Grazie mille a te😘
Molto utile bravissima
Sei bravissima sono molto belle.
Grazieeeeeee 😘
Ma al posto del gel colorato si può usare un semipermanente?
+Gemelli Diversi certo, ho fatto un video un po' più vecchiotto in cui lo mostravo..
Fai la ricostruzione o copertura in gel e bombatura, sistemata la struttura puoi applicare sia il gel color o semipermanente, poi sigilli.
Video utile 👏
Grazie mille
ciao scusa posso chiederti dove hai comprato il pennellino?
+Valeria Cantilena Ciao, scusa il ritardo nella risposta.
Il pennello utilizzato per la struttura è della Young Nails, mentre il pennello utilizzato per la stesura del gel colorato, fa parte di un kit di pennelli per nail art, ha setole molto morbide e riesco a stendere il colore più facilmente.
bravissima veramente
Grazie di cuore 😊
ma si possono fare anche più lunghe?
Come ti sei trovata con quel prodotto monofasico della NDED?
Il video è di parecchio tempo fa, se vado a memoria non mi sono trovata male per quanto riguarda la tenuta, però è davvero molto fluido e bisogna applicarlo molto velocemente
bravissima ma se l'olio non ce lo metti va bene?
Non è obbligatorio metterlo, serve a nutrire le cuticole dopo la ricostruzione
Ciao sei molto brava🤩
ma c'è un verso specifico in cui bisogna limare l'unghia naturale durante la preparazione? Per opacizzarla, verso giu, verso su
Io solitamente limo lungo il bordo del giro cuticola e poi il centro in orizzontale ed i laterali in obliquo verso il basso e l’esterno. Mi trovo bene in questo modo perché si creano limature incrociate ed i preparatori, secondo me, hanno maggiore grip. 😅non so se ho saputo spiegare bene
Ciao, a me è stato detto che mettere una decorazione con smalto (tipo uno stampino come hai fatto tu) non va bene xché dice che poi il sigillante crepa, non regge e via dicendo. Il tuo parere? Qual è la tua esperienza? Grazie
+Punk Vala Ciao, assolutamente mai avuto problemi. Per sigillarlo meglio, puoi stendere sopra la decorazione una passata sottile di gel monofasico, cat. in lampada UV 120 sec e poi, senza rimuovere la dispersione , applichi il sigillante e cat. in lamp UV per 180 sec.
Spero di esserti stata utile e fammi sapere come ti sei trovata.
Grazie mille per le dritte! Proverò sicuramente così! Finora ho solo messo stampini sopra al sigillante.. Gentilissima e disponibile! Ancora grazie!
Grazie mille
bravissima!!!
+Anna Lisa Pilato :D grazieeeeee
ti adorooo😍😍😍
+Chaimae Lmchicha grazie milleeeee :D
ciao volevo chiederti il disegno che hai applicato si fa con un colore dello smalto oppure gel?
+melissa ulloa Ciao, solitamente si usano smalti appositi per STAMPING , però a volte utilizzo anche smalti normali purché siano densi.
ciao sono alle prime armi e volevo chiederti, il colore non si opacizza per poi fare la teccnica one strok con le tempere? ciao e grazie
ma quando metto il gel sul polpastrello potrebbe bruciare un po’ no?
una domanda,dopo aver fatto la ricostruzione in gel con cartina,posso mettere il semipermanente o perforza gel?
ciao puoi applicare anche il semipermanente tranquillamente baci
+Stefania Iannone Perfetto ;-) grazie
+iYourGuide1 grazie a te ;-)
super !!!!!!!!!
+Manuela Guido ☺️Grazie mille
Utilissimo, grazie
sei bravissima!!!
+giuly20 Grazie 😊
Ma è un semipermamente classico .. ? Grazieeeee
Ciao ho una domanda da farti io non ho unghie con onicofagia ho fatto la ricostruzione sopra alla mia unghia solo l'indice di sinistro ho fatto l'allungamento quando sono andata a fare il refil non lo tolto l'allungamento ho tolto solo il colore e ho rifatto un altro colore bombatura ecc. x ho dopo un po si è spezzato un pezzettino quello che voglio sapere se quando si rifà bisogna accorciare il margine libero allungato fino al l'unghia naturale cresciuta . e rifare l'allungamento ?
+Katy avon Solitamente, come dici tu, non c'è bisogno di rifare l'allungamento. Però dipende dallo stato della ricostruzione, ovvero se ci sono sollevamenti anche minimi. Dopo aver limato l'eccesso di gel, (se non ci sono sollevamenti) applichi il primer solo su l'unghia naturale, stesura di gel a base, bombatura, colore e sigillante. In caso contrario ti tocca rifare l'allungamento....Hai fatto questi passaggi?
Ok grazie mille
Ma volendo si posso fare anche più lunga la ricostruzione ?
gretah vitucci Certo!!
gretah vitucci La puoi fare come vuoi! A forma quadrata,a mandorla...!!!
Grazie.mille
bravissima...
sai spiegare benissimo ma quanto costa il gel monofasico che utilizzi???
RosyMarynails lo vendono al mercato. non è male come costruttore , c'è di meglio cmq
+Chiara Grazy ciao, hihihi non lo sapevo 😅
Sicuramente ce ne sono di meglio, mi piace però testare diversi marchi
RosyMarynails fidati delle Marche buone anche se costose ;) io po prendo un profumeria ad esempio e lo pago sui 20-25 euro
ciao, sei bravissima, posso chiederti dove compri quelle cartine da ricostruzione?
kliziaGNR Ciao, da enail store le ho appena acquistate uguali
grazie :)
ma bisogna lavarlo il pennello dopo l'uso?
+sofia francavilla Il pennello del gel, basta pulirlo su un pad pulito. Dopo un po' di utilizzo io lo immergo in un prodotto apposito per la pulizia e poi applico nuovamente il gel sulle setole per non farle seccare.
Mentre i pennelli che utilizzo per le decorazioni con colori acrilici, li pulisco sempre dopo l'utilizzo. Dopo averli puliti in acqua, li tratto sempre con il prodotto di pulizia e poi sulle setole applico del sapone detergente (io uso il sapone intimo). Quando poi andrò ad utilizzare il pennello lo sciacquo nell'acqua ed è pronto.
Mi raccomando, con acqua solo i pennelli per decorazione con colori acrilici.
ciao, vorrei sapere il kit che utilizzi per il disegnino e dove posso trovarlo
+Daniela Di menno si chiamano "Konad nails stamping" quelli originali, oppure si trovano anche di altri marchi... su ebay o amazone
Ma si può fare anche per i bambini? ?
+Roberta Deriu Sui bambini lo sconsiglio, io sono cresciuta a smalto amaro e bacchettata sulle mani :)
bravaaaaa !!!!
+Giada Campostrini Grazieeeeeeee😊
Ciao,vorrei sapere se una volta tolta la ricostruzione e lo smalto le unghie rimangono sciupate, non ho mai fatto la ricostruzione,ma mi piacerebbe farla.
+tinitamioxigeno Ciao, dipende tutto dalla limatura. La ricostruzione non rovina le unghie, nella rimozione bisogna stare attenti a non aggredire l'unghia naturale.
Mentre per quanto riguarda lo smalto stessa cosa, non fa male a meno che tutti i giorni non si usi sempre l'acetone e preferire un solvente senza acetone.
bravaaa!
Grazieeeee :D
Ciao iyourguide1 volevo chiederti io o le unghie come hai fatto vedere nel video se vorrei farmi una ricostruzione come devo fare prima di applicare il (gel monofasico) cosa devo fare???
+Maria Grazia Aramini Ciao Maria Grazia, segui passo passo il video, ho spiegato la procedura con il gel monofasico.. Se hai bisogno e non è chiaro qualcosa, chiedi pure ;-)
Come fai stampare il disegno, io ho le stesse cose ma non riesco. E un smalto apposta per trasferirlo? Grazie.
Gli smalti appositi sono più densi e con più pigmento. Io ho provato con uno smaltino bianco della Mavala e mi era uscito, però a quel punto i costi sono similari. Se vuoi provare quelli della Konad sono specifici e non hanno un costo eccessivo, considerato il poco prodotto che serve.
Super brava 😉👍👍👍 Posso chiederti dove posso reperire il pennello che usi nel video? Baci 😘
+AnonimonellAnonimato Ciao, grazie mille.
Il pennello è della Young Nails, in setola naturale di martora, l'ho acquistato un po' di tempo fa e non ricordo il sito.
Ciao ho solo una domanda. Ma tra le varie applicazioni di gel nei vari strati non opacizzi mai? Perchè io lo faccio sempre sia dopo il gel base che dopo il costruttore. Sbaglio?
+marusca pettorossi Non è che sbagli, piuttosto non serve farlo.. Pulire con il Cleaner dopo il gel steso a base e senza opacizzare, solo se devi fare il french e allo scopo di evitare che il gel color non scivoli sullo strato appiccicoso.
Un altro caso in cui è utile sgrassare, dopo la bombatura.
Sempre per rimuovere la dispersione prima della Lima.
Ma tra un passaggio e l'altro , sgrassare oppure opacizzare non serve.
Spero di essermi spiegata bene, altrimenti chiedi pure.
Intanto ti lascio il link di un mio video, sperando possa esserti utile
th-cam.com/video/Hs279E4S1OE/w-d-xo.html
Ma tu usi uno smalto normale per la decorazione o semipermanente?
+Daniela Di menno Ciao.. Uso uno smalto apposito per stamping
Quanto costa s fare quel allungamento km a fatto nel video
ciaooo!!!! grazie per il video! vedo che usi prodotti onika... mi puoi dire qualcosa su questa ditta? a fine mese faccio un corso base con loro e non vedo l 'ora! ma non è un nome che si sento spesso e dunque sono incuriosita
ciao .ma che tipo di smalto usi ?io ci ho provatto cn smalti normali e non mi esce il modello
+emina berka In effetti ci sono gli smalti appositi per Stamping, però con alcuni smalti densi e molto pigmentati si riesce bene. Comunque ti consiglio gli smalti della Konad Nails stamping, perfetti!
Ciao...noto che sei veramente in gamba...posso chiederti a quale corso hai partecipato per la tecnica base e poi ulteriori tecniche?
Io mi sto interessando e voglio fare un corso serio in cui mi insegnano bene...Ovvio comunque che hai alle spalle molta esperienza!
Sara Quaglio Grazie mille x i complimenti.
Il corso Base l'ho fatto con Onika anni fa, il resto è passione.
Appena possibile vorrei farlo con KB SCHOOL
Sono un ex Onicofagica e x me, il mondo della ricostruzione unghie, è stato un miracolo di invenzione.
bellooooooooooo😍😍😍😍😍😍
+Dog Lovers grazieeeee
sono un po inesperta ma ti volevo chiedere come si chiama quella specie di tavoletta di ferro dove cerano i disegni che poi hai tamponato quando cera lo smalto e la figura ti è rimasta sull'unghia ??
+Nicole Ladisa Ciao.. Sono stampini da utilizzare con smalti appositi o smalti densi.
Si chiamano KONAD NAILS STAMPING, però in commercio ci sono anche non originali a prezzi minori.
molto brava ma.perché il disegno quando lo faccio io non si vede?
+Annie Di Maio Ciao, prova stampando il disegno su unghia opacizzata
ok
ma nn hai usato il gel base? complimenti sei bravissima 😍
+Annarita Messa scusa l'attesa per la risposta.. se utilizzi il metodo Trifasico hai un gel base, gel costruttore e finish top. Mentre se utilizzi il metodo Monofasico, tutti i passaggi li fai con lo stesso gel. Quindi dopo aver opacizzato l'unghia naturale, applichi il PRIMER e poi con il gel monofasico fai la prima passata stesa a smalto (come un gel di base), polimerizzi in lampada e procedi come nel video. Se non ho spiegato bene, chiedi pure 😘
Scusa ma per sgrasare cosa usi?
+Tanya Bacalu Ciao, io al posto del Cleaner utilizzo alcool denaturato
Bravissima
+florica popa :D Grazieee
Ti volevo chiedere una cosa ma se io voglio fare il metodo ponte ma invece del gel io voglio farmi il semipermanente?
+giuly20 ciao giuly, il metodo ponte riesci a farlo facendo la struttura, come vedi nel video, in gel. Poi se vuoi puoi utilizzare il semipermanente. Solo semipermanente non regge.
prima di rimuovere le cuticole (credo che si chiamino cozi nn sono esperta) bisogna mettere tipo un cosopuzzolente forse l'antifungo
+Elly channel Io rimuovo prima le cuticole e come antifungo fa già il Primer acido
salve io ho questo tipo di problema ma quando sono andata dall'estetista mi aveva detto che non era possibile farlo, siccome l'unghia doveva essere leggermente lunga per applicare la cartina per la ricostruzione. cosa dovrei fare?
+sabrina ceruti ciao, potresti provare con questo metodo. L’importante è che non allunghi tanto. Se non le fai da sola, prova in altri centri estetici, sicuramente troverai chi sa come procedere su onicofagia. Fammi sapere 🤗
Solitamente se sono veramente in gamba te li fanno anche con le unghie cortissime. Io ho sempre mangiato le unghie eppure riuscivano a farmele con il gel. Adesso le faccio da sola e ci riesco anche se le unghie sono corte 😊
+Gloria Tub. 👍🏻
Ciao posso kiederti una cs? Io ha da poco ke mi cimento nella ricostruzione. ..su d me tt ok,anke xké l mie unghie sn abbastanza lunghe, ma le ho fatte più d ma volta su mia cognata ke le ha Corte e ho fatto tt quello ke hai fatto tu in qst video,xò puntualmente le si spezzano..cioè gli si stacca proprio! Sai dirmi cm mai? Forse xké le ha volute molto lunghe? Forse qnd l' unghia è cortissima nn bisogna allungarla troppo? T prego, aiutami! !
katia caruso sicuramente non conviene allungare troppo partendo da unghia Onicofagica, sia x dare il tempo di abituarsi e sia perchè la base d' appoggio è minima. Comunque oltre a fare i passaggi come nel video, controlla anche lo stato dei bulbi della lampada, se scarichi non catalizzano bene il gel e la ricostruzione salta dopo pochissimo. Fammi sapere
Ciao scusa di che marca sono i gel color che utilizzi?
+Ens Zj in realtà provo diversi marchi e questo gel color fa parte di un kit da 36 gel acquistato su ebay
Ciao Cory ma nn ne fai più video?
+Valentina Francesco ciao Valentina, non ho avuto tempo mannaggia! Spero di riuscire a pubblicarne uno in settimana
ok.Grazieeee😙😙😙buona giornata
+Valentina Francesco grazie, anche a te 😘
bellissime...quanto tempo ti durano? 😁
Giò DM. di solito devono durare 3 settimane se durano di più senza che il gel si stacchi sono fatte bene e la qualità del prodotto è ottima! Io vado a scuola di estetista fidati ;)
Salve, dove la potrei contattarla le vorrei parlare di questo fatto.. La prego non so più che fare con le unghie.. grazie mille
+Giulia Apeddu Se posso esserti utile, chiedi pure
Cory io ho questo tipo di problema.. lei mi consiglia di fare questo oppure semipermamente?
+Giulia Apeddu semipermanente purtroppo fai poco, è solo un'alternativa allo smalto classico. Ti consiglio assolutamente la ricostruzione in gel o acrilico.
Cory Okay Grazie mille
+Giulia Apeddu di niente 🤗
Ciao! Sa poco ho acquistato il neccessario per la ricostruzione unghie. Vorrei imparare perché è una passione per me. Avrei delle domande: 1) Fare la bombatura è obbligatorio? 2) per fare la base normalmente va bene il gel trasparente? 3) Cosa posso usare al posto della pinzetta per dare la forma all'unghia?
grazie mille se rispondi!💕
+Daniela Huerta ciao, scusa il ritardo nella risposta.. si, la bombatura è fondamentale farla per una precisa utilità, attutire gli urti e prevenire eventuali rotture. Una ricostruzione carente di bombatura può compromettere la tenuta della ricostruzione e causare lesioni all'unghia naturale.
Per fare la base dipende dal metodo che preferisci utilizzare, se utilizzi il metodo monofasico puoi applicare il prodotto per ogni passaggio. Puoi anche utilizzare un gel specifico di base e poi decidere se applicare, per la bombatura, un monofasico oppure un gel costruttore.
Per la pinzatura ti consiglio la pinza stringivalli comunque, adesso le vendono a prezzi accessibili e le trovi di ogni marca.
Spero di esserti stata utile, in caso contrario chiedi pure. 😘
Cory Grazie mille per la risposta! Vedrò cosa fare. Appena realizzo qualcosa ti faccio sapere, grazie mille❤
A ma mo anno detto siccome io ho le unghie ancora più corte di quello del video mi anno detto che non si può se si dove posso andare anche io a farle? Io sono di brescia(lombardia) grazie milleangelica
+Angelica Cominelli Ciao Angelica, non vedendo le tue unghie non saprei dirti perché ti hanno detto che non è possibile. Però solitamente si riesce anche su onicofagie gravi sia in gel o in acrilico. L'unico caso in cui non si può intervenire è in caso di unghie affette da micosi, funghi o ferite. Rivolgiti in diversi centri estetici specializzati in ricostruzione unghie e vedrai che troveranno la soluzione adatta.
Angelica Cominelli hey io sono di Bergamo ma siccome ho mia nonna a Brescia vado spesso da lei dove ci sono alcune ragazze a cui faccio le unghie sia in gel che in semi permanente,anche ricostruzione in gel
E poi: io ho preso il kit dei gel come il tuo a 22€, ma come si fa a pulire il pennello dopo avere applicato il colore?
Con lo sgrassatore