Le basi della pesca: montatura da drop shot con nodo palomar, e bandiera.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 ธ.ค. 2024
  • Tutorial su due tipiche montatura per la pesca leggera e ultraleggera con esche artificiali

ความคิดเห็น • 22

  • @fabiopirrera4758
    @fabiopirrera4758 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, molto interessante

  • @marcobotticchio997
    @marcobotticchio997 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciaoo, domani provo!! Graziee

  • @francescomanenti260
    @francescomanenti260 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao e complimenti. Mi puoi dire se posso usare al mare il mulinello che uso nei torrenti(2000) con treccia senza danneggiarlo? Grazie e se posso usare il nylon in bobina(diametro?) Invece della treccia.Vorrei provare il light rock fishing.

    • @UbertoMassaroLightfisherman
      @UbertoMassaroLightfisherman  6 หลายเดือนก่อน

      Si puoi usarlo, però ricordati di sciacquarlo bene a fine pescata, con acqua corrente sotto al rubinetto. Nylon usa lo 0,18 o 0,20

    • @francescomanenti260
      @francescomanenti260 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@UbertoMassaroLightfisherman grazie mille e complimenti ancora.Molto bravo

  • @nicolalimotta5946
    @nicolalimotta5946 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno,
    vorrei utilizzare questa tecnica x cercare di insediare le spigole in ambito portuale , ciò premesso vorrei cortesemente chiederle
    1) quale tra le due montature e più adatta a quell'esigenza?
    2) posso usare ami offset?
    3) nel caso della prima montatura da lei illustrata lo shad va sempre innescato appena appuntato x la testa o lo si può innescare calzandolo su tutto l'amo?
    Grazie.

    • @UbertoMassaroLightfisherman
      @UbertoMassaroLightfisherman  ปีที่แล้ว +1

      Ciao, purtroppo non ho molta esperienza con le spigole in porto. In linea generale direi che che il drop classico sia il più indicato (palomar). puoi usare gli ami offset. Puoi innescare sia appuntato che calzato, tenendo conto che nel secondo caso limiti un po' la mobilità dello shad, ma se hai mangiate frequenti ma corte è un ottimo compromesso, io lo faccio con i persici reali quando sono aggressivi ma veloci a mollare l'esca.

  • @alessandrofonda4289
    @alessandrofonda4289 2 ปีที่แล้ว +1

    Bel video grazie..sto pescando a drop al persico in lago ma normalmente faccio la montatura direttamente sulla lenza madre..filo 0.20..può andare?..o è meglio sempre una girella tra lenza madre e montatura?

    • @UbertoMassaroLightfisherman
      @UbertoMassaroLightfisherman  2 ปีที่แล้ว

      Creare un terminale permette, a differenza delle montature su lenza madre, di cambiare più velocemente assetto. Basta prepararsi più montature a casa, dove con calma puoi curarle meglio nella coostruzione. La girella inoltre permette di scaricare eventuali torsioni in fase di recupero del pesce, anche se non è strettamente indispensabile, soprattutto con assetti molto leggeri (un nodo di giunzione fra finale e lenza madre può bastare).

    • @alessandrofonda4289
      @alessandrofonda4289 2 ปีที่แล้ว +1

      @@UbertoMassaroLightfisherman grazie mille gentilissimo

  • @gianlucararo2200
    @gianlucararo2200 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao sto provando a seguire le istruzioni per ottenere la montatura a Bandiera, ma non capisco perché non riesco ad ottenere l effetto,
    Dipende dallo spessore delle lenze usate?

    • @UbertoMassaroLightfisherman
      @UbertoMassaroLightfisherman  3 ปีที่แล้ว

      più è alto il diametro e più il risultato migliora, dallo 0,25 in su è l'ottimale. Importante è anche fare due giri al nodo con i fili appaiati.

  • @MACINA1973
    @MACINA1973 3 ปีที่แล้ว +1

    Bel video , avrei due domande da porti .Gli artificiali che posso utilizzare nella pesca in drop shot devono avere particolari caratteristiche , tipo gomme che siano galeggianti , oppure posso innescare all'amo un qualsiaisi shad..e l'amo , a parte che deve avere l'occhiello , è normalmente più leggero di altri quello da drop shot o posso utilizzare tranquillamente ami a gambo lungo...grazie mille ciao

    • @UbertoMassaroLightfisherman
      @UbertoMassaroLightfisherman  3 ปีที่แล้ว +1

      per le gomme van bene sia le galleggianti che le affondanti, hanno movimenti diversi per situazioni diverse, anche se io uso spesso le affondanti classiche. In rete puoi trovare diversi tipi di ami da drop, non necessariamente più leggeri degli altri, va bene generalmente un gambo non troppo lungo, sia se inneschi lo shad in punta che calzato. Queste un po le mie esperienze, soprattutto pescando i persici reali ed i perca.

    • @MACINA1973
      @MACINA1973 3 ปีที่แล้ว +1

      @@UbertoMassaroLightfisherman Grazie mille sei stato molto gentile

  • @fabiofrigato1802
    @fabiofrigato1802 4 ปีที่แล้ว +1

    Scusa la domanda anche se con c'entra niente con il video. Io vorrei praticare Foss fishing, abito in provincia di Rovigo e nei miei scoli del paese ci sono molte carpe, carassi, Breme, solo che non so che canna prendermi, potresti dirmene alcune sui 70/80 euro se ne conosci, tubular tip perché con essa vorrei andare anche un po' ad aspi o anche qualche perca (sempre sui 40 cm sono aspi e perca da me in media), mi servirebbe una canna con un po' di schiena perché ci sono anche dei sikuretti dove vado io e nel caso che abbocca uno vorrei non sforza troppo la canna, una grammatura che mi consenta di lanciare anche qualche piccolo cucchiaini sui 2/3 g, 4g al massimo. Grazie mille, sei un grande cmq🤘

    • @UbertoMassaroLightfisherman
      @UbertoMassaroLightfisherman  4 ปีที่แล้ว +2

      ti consiglierei di risparmiare un pochino di più e salire di prezzo, prendendoti poi una Golden Mean Light Porgy. o più su ancora una canna Major Craft o una Molix.

  • @grandegurufishing1331
    @grandegurufishing1331 4 ปีที่แล้ว +1

    Uber, ma secondo te, la montatura a drop shot potrebbe andare bene anche a cavedani con leggera corrente? Bel video, grande 👍

    • @UbertoMassaroLightfisherman
      @UbertoMassaroLightfisherman  4 ปีที่แล้ว +2

      potrei dirti che in effetti ne ho presi, quindi non lo escluderei, anche se per come è fatta risulta più visibile agli occhi di un furbo cavedano. Magari proverei con canna bassa in modo che lo shad si muova appoggiato al fondo o quasi, limitando di molto la visibilità del finale, ma mantenendo la mobilità dell'esca anche da fermo, caratteristica fondamentale del drop shot.

    • @grandegurufishing1331
      @grandegurufishing1331 4 ปีที่แล้ว +1

      @@UbertoMassaroLightfisherman Grazie 👍

  • @pyro_cs_5947
    @pyro_cs_5947 4 ปีที่แล้ว

    Ciao, consigli di piu la blue bird compact che ha sia il solid che il tubolar ma è in 4 pezzi oppure la 0,5/5g?

    • @UbertoMassaroLightfisherman
      @UbertoMassaroLightfisherman  4 ปีที่แล้ว

      Purtroppo ad oggi non ho mai provato le blue bird, ma secondo le caratteristiche che le descrivono, consiglierei la versione con doppio cimino a chi deve cominciare con il light game, e non ha problemi con una spesa che si aggira sui 110 euro.