Mi ricordo l’ultima stagione in Ferrari. Una stagione difficile ma emozionante. Gli ultimi due gran premi sono stati incredibili. Il motore che lo tradisce negli ultimi giri del penultimo gran premio e lo spettacolo che diede dopo aver forato un gomma, ripartendo dall’ultima posizione fino al quarto posto. Uno dei più grandi della F1.
La formula 1 a mio avviso è morta da quando Schumacher ha smesso di gareggiare. Chi come me all'epoca di Schumacher era ragazzino sa cosa abbiamo provato a vederlo correre, come dimenticare la sua rivalità con Hakkinen un altro grande pilota...non sono anacronista, ma il profumo della formula 1, la vera essenza io lo percepita solo in quegli anni!!!
@@Giuza-rr2tl Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio punto di vista, accetto la tua risposta e sei libero di pensarla diversamente, sta di fatto che mi emozionavo di più a quei tempi, ognuno ha i suoi gusti, sensazioni soggettive. Mi dispiace che ti sei sentito preso in causa io non ho voluto offendere nessuno.
Capisco, pensa che io, da quando Shummy si e' rotto i corni nel fuoripista, seguo sempre lo sci. Sarebbe bello se ci fosse una gara per piante, li potrebbe partecipare e forse anche vincere.
Immenso SCHUMACHER 7 titoli sudati e non come quel clown lagnoso viziato di hamilton che li vince solo perchè guida la miglior macchina del lotto, senza nemmeno aver contribuito per la crescita dell'auto. Un saluto speciale a te Michael che stai combattendo l'ennesima sfida inerme sul letto, spero di cuore rivederti tornare ad una vita normale, mi renderebbe felicissimo. Un abbraccio forte, rimarrai per sempre nel mio cuore, il mio idolo, grazie per le emozioni che mi hai fatto provare!! GRAZIE MICHAEL
Mi ricordo di quando, da piccolina, lo vedevo gareggiare contro Hakkinen....vere e proprie battaglie a colpi di sterzo sull'asfalto! Grande Michael, un grandissimo campione! Peccato per la triste sorte che il destino gli ha riservato. Una pietra miliare nella Formula 1.
Triste sorte na cippa purtroppo gli è stato fatale il bisogno di adrenalina. Se si faceva la sua discesa come tutti adesso sarebbe lì a godersi i suoi milioni
Un grande campione, per lui mi alzavo alle 4 del mattino per vedere i suoi trionfi.D'accordo non è un campione di simpatia, ma grazie a lui la Ferrari è tornata a splendere. Io ho sempre tifato lui e non le case per cui ha corso. Ora mi rattrista molto sapere che non potremo più gioire nel vedere le sue imprese, grazie delle emozioni che ci hai regalato e un abbraccio a te e alla tua famiglia
Schumacher quel pilota importante il quale si può mettere al fianco dei giganti Lauda Prost Mansell è un briciolo che dice la sua grandezza cioè S E N N A....lui era bravo in tutto e come uomo una spanna sopra🙏🌹❤️Se solo pensiamo ha Schumacher sul bagnato e poi andiamo a vedere cosa come andava Senna ci rendiamo conto cosa era il brasiliano .....imprendibile non superabile!
84 Ateo in Mercedes no, non avrebbe vinto, vuoi per l eta, vuoi per il tipo di auto, e anche perché rosberg non é uno fermo. Ma se nel 2006 non si fosse ritirato i mondiali 2007-2008 sarebbero stati suoi, peccato... Ha fatto male a tornare a 41 anni dopo 3 anni di inattività , le vetture erano completamente cambiate e lui non aveva più i riflessi di quando era giovane. Prost ha vinto a 41 anni il titolo, ma guidava un astronave e non aveva rivali, e fece solo un anno innattivita, non 3.
lui ebbe un incidente e da allora dopo essere stato 4 anni sono passati adesso deve ancora fare mo,lto chissa quando tornera e difficile perche non e cosciente
Beh quello era dedicato a senna, per me il più veloce, seguito da villeneuve gilles, come il mantovano volante nuvolari, avevano solo se stessi come limite
@@marcorossi8611 Direi che Senna fosse più episodico, nelle sue scorrettezze. Il tedesco, invece, c'è l'aveva proprio nel sangue l'istinto di buttar fuori gli avversari. Vorrei vedere se avesse corso CONTRO la Ferrari, se tutti lo osannereste così. C'è molta italica ipocrisia nel sostenerlo a tutti i costi.
@@Pedeshee01 Hamilton sarà un gran pilota ma in confronto a Senna schmacher e tutti gli altri non è nessuno. .. nell'epoca di oggi le macchine sono diverse e più semplici e guidare rispetto a quelle dell epoca Schumacher anche se batterà i suoi record non sarà mai migliore di loro anche se dobbiamo riconoscere che Lewis è colui che domina l'era ibrida
Gli mancano pochi premi e gli mancano pure i coglioni x essere paragonato al kaiser.micheal ci ha fatto innamorare tutti in tutto il mondo di questo sport ha segnato un epoca con le sue vittorie quella di oggi non è neanche piu lo stesso sport dei tempi di schumi.
Potrei dirla così? Schumacher è stato il primo. Speriamo che ce né saranno altri. Le sue gare sul bagnato sono state eccezionali. La mia pista favorita. SPA. Anche Mansell l'aveva interpretata alla sua maniera. 1 curva. Chissa chi si ricorda?
Poi purtroppo dopo tutti i suoi trionfi una maledetta pista da sci ⛷ l’ha ridotto come un vegetale la vita è incredibile crudele tante le volte come il grande Senna
@@dainonbia7921Schumi è stato immenso ma bisogna anche dire che a differenza di Senna ha potuto finire la sua carriera, ha avuto più anni per dimostrare la sua grandezza. Ayrton aveva ancora tanti assi nella manica ma purtroppo il destino gli ha giocato un bruttissimo scherzo. Basti pensare che se non fosse morto sarebbe andato lui in Ferrari e non Schumi in un certo qual modo ha avuto la strada molto spianata. Detto questo è innegabile che sia stato un pilota formidabile. Per me lui e Senna sono i piloti più talentosi e cazzuti di sempre💪🏻
Valutare un campione esclusivamente dai resultati , è riduttivo. Io li giudico per come corrono , Michel valeva da solo un secondo a giro solo lui , se di impegnava .
@@Giuza-rr2tl hai un odio viscerale verso Schumacher se ti permetti di insultare una persona che sta male. Evidentemente ti sta antipatico, cosa legittima, ma accanirsi come fai tu è troppo.
Se senna non fosse morto tragicamente si diceva sarebbe potuto passare in Ferrari.. Ora non so cosa avesse fatto schumi.. Ma sicuramente sarebbe stata battaglia aperta metro per metro.. Senna più istintivo e spettacolare.. Schumi più freddo calcolatore due piloti opposti.. Sarebbe stato interessante..
@@Luca-lw8hg Senna Prost compagni e rivali se avessero corso assieme Senna Shumaker sarebbe stato uguale Senna istintivo Schumy come Prost calcolatore non ci saranno piu piloti cosi purtroppo troppi piloti istintivi Hanno perso la vita in gara mentre quelli calcolatori si sono ritirati vedi Prost Schumi e Lauda che vedo nessuno ricorda piu'
Silverstone ..., Austria se ben ricordo. Sorpassato in partenza da Eddie voleva riprendersi subito la posizione ma arrivo' lungo, diritto nelle barriere di gomme. Comunque dia irripetibile e indimenticabile. Per quanto mi riguarda Lewìs potrebbe anche vincere di piu' ma Schumacher restera' x sempre il re indiscusso..
nel 1993 5 vittorie di senna contro 1 di shumi... 5 pole di senna contro le 0 di shumi. tutta sta capitolazione non la vedo. onestamente la macchina del 1994 era irregolare anche nei pit stop per la valvola della benzina che garantiva pit sto più rapidi ecco il successo in brasile del 1994. insomma un grande campione ma se avesse corso contro hamilton, alonso, vettel, ricciardo, verstappen, onestamente avrebbe vinto molto di meno. correre contro hill, villenueve all'esrdio, coulthard, fisichella.... non mi paiono avversari di livello. alonso con una macchina inferiore lo ha battuto nel 2006 , e il campionato è stato bello solo perchè la bridgestone fece i miracoli e tolsero il mass dumper alla renault senno' alonso vinceva praticamente sempre
@@angeloscozzafava3560calma, la Renault era un missile nel 2005 e nel 2006, anche grazie al mass dumper che hai nominato. Poi che corse con un solo pilota di livello, Hakkinen, è risaputo. Nel 2000, senza Ferrari che rovinava il mondiale piangendo dalla FIA, era una lotta ad armi pari fra quei due. E tifavo Hakkinen, perché nel motorsport si tifa pilota a mio avviso. Peraltro, certamente, Senna non sarebbe mai capitolato di fronte a Schumacher. Se fosse ancora vivo, avrebbe un paio di mondiali in più e Schumacher uno di meno, visto che nel 94 la Williams non era una buona auto.. ma non sapremo mai come sarebbe potuta finire.
@@angeloscozzafava3560 mah non saprei riguardo McLaren.. si, una buona macchina senza alcun dubbio, ma i piloti non erano all'altezza. Forse un po' Raikkonen si poteva giocare il mondiale come fece effettivamente, ma Renault era troppo più organizzata. Forse fu questa la chiave di Volta, l'organizzazione superiore e una macchina leggermente più affidabile rispetto ad entrambe le due rivali rossa e neroargento..
Schumacher ha vinto tanto quando praticamente quelli forti nn c'erano piu'... Villeneuve con macchine penose, Hakkinen ritirato... prima di ciò non era certamente il RE...
Secondo me Senna e poi lui ma Ayrton purtroppo andato via prematuramente non era affatto secondo a Schumi come tecnica nella guida, anzi aveva qualcosa in più. Fino alla sua morte era ancora lui il re delle pole position, quindi il più veloce. Schumi eccezionale anche lui ma sarebbe stato bello vederlo duellare fino alla fine degli anni 90 con Senna e ci divertivamo. Hakkinen gran pilota ma con tutto il rispetto non regge il confronto con quei due.
esiste Maradona nel calcio ed esiste Schumacher nella F1,ma Schumi più di tutti ha tantissimi talenti''rally,calcio,motocycling,cycling,sking,tenis..ecc ecc''un vero sportman
Prima in f1 c'erano molti più sorpassi di quelli che ci sono adesso, e poi vince sempre la mercedes e per noi ferraristi non è più come una volta per me il vero pilota di f1 e schumacher e ovviamente senna.
Quando è stato fatto questo video? Ignora totalmente il suo ritorno con il team Mercedes, che ha sviluppato per lasciare a "Luigino" l'auto più forte del circus.
Non è di certo il mio pilota preferito, e per molti fatti accaduti (94, 97, 06) diventa anche antipatico, ma sapere che un pilota come lui che ha lottato e rischiato per avere i titoli (96,98,99) e che ora sta 24h su 24 in un lettino riuscendo a malapena a respirare mi mette una tristezza assurda, e io ne so qualcosa visto che avevo un parente nelle sue stesse condizioni, non lo augurerei a nessuno
Andrew Rodriguez spero che stai scherzando ok la macchina fa ma devi saperla guidarla e schumy lo sapeva fare meglio di tutti anche si quel demente di Hamilton
Michael Schumacher e stato un ottimo pilota,emerso in un periodo dove la concorrenza non era agguerrita o talentuosa,e questa e stata la sua " fortuna ".Le macchine erano cambiate,l'elettronica stava pian piano rimpiazzando il pilota ,poi quella Benetton....quella Benetton.......controllo di trazione........e poi lasciamo perdere.E l'arrivo in Ferrari,quando la concorrenza era ridotta a mezze cartucce e le sue vittorie asettiche ed insipide ma il tifoso Ferrari era appagato,ma forse sono io che ero abituato troppo bene nel vedere gente come Villeneuve " padre" , Senna, Prost , mansell .Senna? i suoi 3 titoli ne valgono 8.
Da quella Benetton, su cui nessuno avrebbe puntato mezzo spicciolo, è stato capace di tirare fuori l'impossibile. Nel '94 la Williams era favorita nettamente, Hill si ritrovò a sfiorare un mondiale per puro caso ed il povero Senna non ebbe mai la giusta confidenza col mezzo. Controllo di trazione o no, Schumacher vinse il primo mondiale nonostante le squalifiche in GB (colpa anche di quel farabutto di Briatore) e Belgio, nonostante lo stop forzato per due GP. Nel '94 non fu titolo costruttori solo perché i suoi compagni di squadra erano delle schiappe immonde. Non è un caso che la Benetton, quando lui andò via, non fu più così vincente. Con una Ferrari in transizione riuscì a staccare tre vittorie nel '96, nel '97 fu quasi titolo solo perché la Williams era tecnicamente ancora superiore. Prima Hill e poi Villeneuve figlio non combinarono più una cippa, quando si dovettero accontentare di vetture inferiori. Definire gente come Häkkinen o come Räikkönen mezze cartucce è offensivo. Ricordo ancora la collera che provai per quel sorpasso a Spa nel 2000. E l'ultimo ferrarista campione del mondo diede filo da torcere fino all'ultimo nel 2003. Chiaro che anche a me piacerebbe una F1 più emozionante, anche più pericolosa (come si augurava anche lo stesso Räikkönen), dove si lotti a ruotate su circuiti degni di tale categoria, dove segui una gara col fiato sospeso fino alla fine, col terrore che il motore dia forfait a pochi giri dal termine quando si è saldamente al comando. Peccato solo che si stia andando in direzione esattamente contraria. Penso a quella meccanica divenuta indegna, quei regolamenti assurdi, quelle stronzate allucinanti come DRS o, peggio ancora, Halo. Vedere la Merdeces (nessun errore di battitura) vincere a nastro, anche per mano di gente come Bottas, dà la giusta dimensione di indegnità di tutto un panorama. Uno come Hamilton potrà vincere 20 titoli mondiali, ma per me resta sempre una sega, un tamarro bugiardo, raccomandato e privo di scrupoli, un equivalente di Balotelli del mondo delle corse. Ogni mondiale portato a casa da lui vale nemmeno un decimo. Deve solo ringraziare che Rosberg figlio, dopo avergliele suonate ed aver fatto i milioni, ha deciso di abbandonare questa farsa imbarazzante. Ma ora è in parabola discendente, Verstappen figlio, aizzato da un padre a suo tempo meno che mediocre, se lo mangerebbe vivo, se fossero nella stessa scuderia, è ancora peggio di lui.
Ringrazio Schumi per avermi fatto sognare...allo stesso tempo rimango di sasso per le scorrettezze incredili fatte in carriera con piloti come Hill,Hakkinen in F3, Villneuve e altri...luci e ombre....nel 94 anche se aveva il controllo di trazione illegale (benetton) nn ce l avrebbe fatta,secondo me contro l immenso Senna,che aveva una macchina inguidabile...Comuque grazie Schumi eri una potenza.....
Tu sei la formula 1 e finché avrò vita mai dimenticherò il campione che sei!!! Schumy nelle vene 😥❤
@@Giuza-rr2tl come si fa a scrivere commenti così?
@@marcorossi8611 con la tastiera
I suoi colleghi avevano timore reverenziale !!! Un grande campione nello sport .; Un grande uomo . Leggete la storia !!!!
@@Giuza-rr2tlQ
I motori v10 da 1000hp erano i migliori insieme a a Shumy❤
Mi ricordo l’ultima stagione in Ferrari. Una stagione difficile ma emozionante. Gli ultimi due gran premi sono stati incredibili. Il motore che lo tradisce negli ultimi giri del penultimo gran premio e lo spettacolo che diede dopo aver forato un gomma, ripartendo dall’ultima posizione fino al quarto posto. Uno dei più grandi della F1.
Hamilton dovrebbe guardare e ammirare Schumacher....nell'epoca dove il pilota era il 50% della vittoria...non come ora che il pilota conta il 10%
*il più grande
La formula 1 a mio avviso è morta da quando Schumacher ha smesso di gareggiare.
Chi come me all'epoca di Schumacher era ragazzino sa cosa abbiamo provato a vederlo correre, come dimenticare la sua rivalità con Hakkinen un altro grande pilota...non sono anacronista, ma il profumo della formula 1, la vera essenza io lo percepita solo in quegli anni!!!
Ma che stronzata hai detto
@@Giuza-rr2tl Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio punto di vista, accetto la tua risposta e sei libero di pensarla diversamente, sta di fatto che mi emozionavo di più a quei tempi, ognuno ha i suoi gusti, sensazioni soggettive. Mi dispiace che ti sei sentito preso in causa io non ho voluto offendere nessuno.
Capisco, pensa che io, da quando Shummy si e' rotto i corni nel fuoripista, seguo sempre lo sci. Sarebbe bello se ci fosse una gara per piante, li potrebbe partecipare e forse anche vincere.
Dovresti vedere anche le gare di un certo Gill Villeneuve, il + grande in assoluto
@@Giuza-rr2tl Chissà i tuoi come godono con la tua 104.
Immenso SCHUMACHER 7 titoli sudati e non come quel clown lagnoso viziato di hamilton che li vince solo perchè guida la miglior macchina del lotto, senza nemmeno aver contribuito per la crescita dell'auto.
Un saluto speciale a te Michael che stai combattendo l'ennesima sfida inerme sul letto, spero di cuore rivederti tornare ad una vita normale, mi renderebbe felicissimo.
Un abbraccio forte, rimarrai per sempre nel mio cuore, il mio idolo, grazie per le emozioni che mi hai fatto provare!!
GRAZIE MICHAEL
Mi ricordo di quando, da piccolina, lo vedevo gareggiare contro Hakkinen....vere e proprie battaglie a colpi di sterzo sull'asfalto! Grande Michael, un grandissimo campione! Peccato per la triste sorte che il destino gli ha riservato. Una pietra miliare nella Formula 1.
Silvia Sciarretta concordo pienamente
Triste sorte na cippa purtroppo gli è stato fatale il bisogno di adrenalina. Se si faceva la sua discesa come tutti adesso sarebbe lì a godersi i suoi milioni
Battaglie epiche
@@ghidinibike5124 Hakkinen altro grande Campione.
Certe battaglie che farei con te
ringrazio Dio per essere nato in tempo per vivere le sue imprese
porco dio stai messo male...
cmq grazie MICHAEL x averci fatto sognare
84 Ateo come può essere ateo se bestemmia Dio ? se non ci credi perché nominarlo ?
Beato te
Alessandro Abarth ringrazia tuo madre e tua madre
io sono nato troppo tardi :'(
Un grande campione, per lui mi alzavo alle 4 del mattino per vedere i suoi trionfi.D'accordo non è un campione di simpatia, ma grazie a lui la Ferrari è tornata a splendere. Io ho sempre tifato lui e non le case per cui ha corso. Ora mi rattrista molto sapere che non potremo più gioire nel vedere le sue imprese, grazie delle emozioni che ci hai regalato e un abbraccio a te e alla tua famiglia
Bellissimo video. Molto emozionante. Complimenti davvero
Hai regalato grandi emozioni. grazie!
A voglia, specialmente quando si e' rotto i corni nel fuoripista
Thanks for video. Спасибо, arigato', xiexie, thanks, muchas gracias, DANKE. 👋👋👋👏👏👏
Ciao michael resterai sempre nei nostri cuori.sei il migliore,ci hai dato tante soddisfazioni.grazie di cuore
Questo a vent'anni lottava contro Senna Prost Mansell... roba da poco
Appunto😂😂
Soprattutto con una macchina inferiore
Luigino e Versbatten se la sognano,la sua classe… Schumacher è stato unico
shumacher è stato una vera legenda di questo sport.. un fuori classe assoluto. e aveva una voglia di vincere mai vista.
Poi si e' rotto i corni
@@Giuza-rr2tl ascolta, la gente ignorante come te che non porta rispetto per una persona che sta male, meriterebbe di essere bannato.
Dio solo lo sa quanto manca a noi ferraristi uno come lui capace di vincere con una carriola !!!
Esatto lui si che è stato un vero PILOTA
Hai completamente ragione
Stai dando della carriola alla macchina piu veloce di tutte(non quella che vince di più)
@@alessandrofei2884 mi hai frainteso, mi riferivo al fatto che negli anni '97 e '98 con auto palesemente inferiore ha lottato fino all'ultimo gp
Be Alonso ci è andato vicino due volte con una carriola a vincere
Michael sempre nel ❤️!!!
Schumacher quel pilota importante il quale si può mettere al fianco dei giganti Lauda Prost Mansell è un briciolo che dice la sua grandezza cioè S E N N A....lui era bravo in tutto e come uomo una spanna sopra🙏🌹❤️Se solo pensiamo ha Schumacher sul bagnato e poi andiamo a vedere cosa come andava Senna ci rendiamo conto cosa era il brasiliano .....imprendibile non superabile!
👏🏻👏🏻👏🏻
Thx for all and good Luck Champion !!!.
da quando non ci sei più..non c'è più domenica
...quanto è vero! Non mi perdevo una gara... mi svegliavo la notte per vedere qualifiche e gare.... ora non riesco più!
Forza Schumi!
a pensarci non si fosse ritirato per me 3 titoli con la MERCEDES ancora li avrebbe vinti
84 Ateo in Mercedes no, non avrebbe vinto, vuoi per l eta, vuoi per il tipo di auto, e anche perché rosberg non é uno fermo.
Ma se nel 2006 non si fosse ritirato i mondiali 2007-2008 sarebbero stati suoi, peccato...
Ha fatto male a tornare a 41 anni dopo 3 anni di inattività , le vetture erano completamente cambiate e lui non aveva più i riflessi di quando era giovane.
Prost ha vinto a 41 anni il titolo, ma guidava un astronave e non aveva rivali, e fece solo un anno innattivita, non 3.
lui ebbe un incidente e da allora dopo essere stato 4 anni sono passati adesso deve ancora fare mo,lto chissa quando tornera e difficile perche non e cosciente
Beh quello era dedicato a senna, per me il più veloce, seguito da villeneuve gilles, come il mantovano volante nuvolari, avevano solo se stessi come limite
belle le foto ma come si fa a fare un documentario del genere senza uno straccio di video...
Scumi e morto giovanissimo
@@luigimamone1420 Schumacher è ancora vivo
@@luigimamone1420 I 7 titoli li ha vinti da cadavere
Una delle più grandi leggende mai esistito in f1 ...perfezionista nato , ineguagliabile ....ciao grande....
Scorretto come nessun altro.
@@danielecosta958 Come Senna. Anzi, meno di Senna.
@@marcorossi8611
Direi che Senna fosse più episodico, nelle sue scorrettezze. Il tedesco, invece, c'è l'aveva proprio nel sangue l'istinto di buttar fuori gli avversari.
Vorrei vedere se avesse corso CONTRO la Ferrari, se tutti lo osannereste così.
C'è molta italica ipocrisia nel sostenerlo a tutti i costi.
Nessuno come lui...il più grande di sempre❤
Il più grande che ci sia mai stato e che mai ci sarà , il re, il più forte .
Senna e Schumacher i più grandi di sempre
Gianluca Iacovone Niki lauda
Jim clark
Lewis Hamilton
@@Pedeshee01 Hamilton sarà un gran pilota ma in confronto a Senna schmacher e tutti gli altri non è nessuno. .. nell'epoca di oggi le macchine sono diverse e più semplici e guidare rispetto a quelle dell epoca Schumacher anche se batterà i suoi record non sarà mai migliore di loro anche se dobbiamo riconoscere che Lewis è colui che domina l'era ibrida
Gilles Villeneuve anche lui una leggenda , anche se per me il migliore resta Schumi🏁🇩🇪
Lo soprannominarono Barone Rosso! 👍👍👍❤️🌸🌸🌸
VINCEREREBBERO ANCHE OGGI
Bel documentario. Bravo Michael un campione umile e ci manca tanto proprio per questo.
Umile? Capisci proprio un cazzo, e punto secondo mangio mangio a casa che mangio bene uguale e a prezzo ragionevole, fottetevi voi sceff
Eccone n'altro...Ercole Colombo...grande fotografo....👏👍👋
Ci hai regalato delle emozioni indimenticabili ..sei stato e sarai sempre il piu grande.
Saulo Partiti non sarà sempre il migliore, lo batterà Hamilton, li mancano pochi premi per miglior pilota e poi lo supererà
Sabbia Sabbia con una vettura che va da sola, Hamilton non sarà mai come shumi
Gli mancano pochi premi e gli mancano pure i coglioni x essere paragonato al kaiser.micheal ci ha fatto innamorare tutti in tutto il mondo di questo sport ha segnato un epoca con le sue vittorie quella di oggi non è neanche piu lo stesso sport dei tempi di schumi.
Michael Schumacher leggenda prima Del Grandissimo ARTON SENNA Scomparso ma il suo Ricordo non avrà mai Fine
Schumi una leggenda vivente. Faceva cose impressionanti.
Schumacher the best!!
Ci manchi campione... insegna a Mick come si corre mi raccomando ;)
Non penso che un vegetale possa farlo
Potrei dirla così? Schumacher è stato il primo. Speriamo che ce né saranno altri. Le sue gare sul bagnato sono state eccezionali. La mia pista favorita. SPA. Anche Mansell l'aveva interpretata alla sua maniera. 1 curva. Chissa chi si ricorda?
Schumi Sempre Nell 💝🏎️🏎️🇮🇹🇩🇪
Poi purtroppo dopo tutti i suoi trionfi una maledetta pista da sci ⛷ l’ha ridotto come un vegetale la vita è incredibile crudele tante le volte come il grande Senna
Senna e Prost i duelli più belli della formula 1,e i piloti più forti
Come shumi nessuno.
@@dainonbia7921Schumi è stato immenso ma bisogna anche dire che a differenza di Senna ha potuto finire la sua carriera, ha avuto più anni per dimostrare la sua grandezza. Ayrton aveva ancora tanti assi nella manica ma purtroppo il destino gli ha giocato un bruttissimo scherzo. Basti pensare che se non fosse morto sarebbe andato lui in Ferrari e non Schumi in un certo qual modo ha avuto la strada molto spianata. Detto questo è innegabile che sia stato un pilota formidabile.
Per me lui e Senna sono i piloti più talentosi e cazzuti di sempre💪🏻
Micheal ti amero' sempre!
Valutare un campione esclusivamente dai resultati , è riduttivo.
Io li giudico per come corrono , Michel valeva da solo un secondo a giro solo lui , se di impegnava .
Incredibilmente unico.........
Schumi era il piu grande e penso che avrebe afrontato anche i piu grandi di senpre ciao Schumi
Il RE!! Da quando non ci sei più non ce piu la F1 😢😢😢😢
Il re del fuoripista
@@Giuza-rr2tl hai un odio viscerale verso Schumacher se ti permetti di insultare una persona che sta male. Evidentemente ti sta antipatico, cosa legittima, ma accanirsi come fai tu è troppo.
@@marcorossi8611 no, per me rimane il numero 1, del fuoripista
Se senna non fosse morto tragicamente si diceva sarebbe potuto passare in Ferrari.. Ora non so cosa avesse fatto schumi..
Ma sicuramente sarebbe stata battaglia aperta metro per metro.. Senna più istintivo e spettacolare.. Schumi più freddo calcolatore due piloti opposti.. Sarebbe stato interessante..
Cosa è successo con la rivalità tra lui e Alan Prosy
Schei sborai
@@Luca-lw8hg Senna Prost compagni e rivali se avessero corso assieme Senna Shumaker sarebbe stato uguale Senna istintivo Schumy come Prost calcolatore non ci saranno piu piloti cosi purtroppo troppi piloti istintivi Hanno perso la vita in gara mentre quelli calcolatori si sono ritirati vedi Prost Schumi e Lauda che vedo nessuno ricorda piu'
Il migliore di tutti i tempi
Silverstone ..., Austria se ben ricordo. Sorpassato in partenza da Eddie voleva riprendersi subito la posizione ma arrivo' lungo, diritto nelle barriere di gomme. Comunque dia irripetibile e indimenticabile. Per quanto mi riguarda Lewìs potrebbe anche vincere di piu' ma Schumacher restera' x sempre il re indiscusso..
Merci et Forza Michael et Forza Ferrari 💖🙌👏👍👊🙏
Ciao Michael come stai? Manchi tanto a tutti, un abbraccio grande campione!
Grande Shiumy, tu e Airton nessuno come voi
Sei un grande campione schumi, forse anche il piu grande di tutti #keepfighting !!
Nessuno ora come ora riesce a farmi provare le emozioni che mi hanno fatto provare Senna e Schumacher
Dimentichi Gill Villeneuve , il + grande di tutti
Il miglior pilota al mondo rimarrà sempre e solo senna
Insieme a Gilles
I GRANDI CAMPIONI NON SI SCORDANO MAI!!!!!!!!!!
michel sei sempre il migliore hai battuto tutti hai vinto contro senna,lauda,prost,Clark,fangio,piquet,mansell e tanti altri
Alessio Rossato Mmmmh, veramente?
Alessio Rossato beh dai non esageriamo Fangio guidava altre monoposto negli anni 50 e Clarck Senna erano su altri livelli
ma non dire minchiate... Senna era tanto su altri livelli che da quando spunto Schumacher avra' avuto bisogno di uno psicologo...
Fiat Barchetta da 1200 cv ma l'hai mai vista la Formula 1?
@@ultraistinct5287 Jimmy absolumento si.
Sarà ma sembra che anche Senna stava per capitolare di fronte a RE SCHUMI.
Onore ad Ayrton Senna e onore a Michael Schumacher.
nel 1993 5 vittorie di senna contro 1 di shumi... 5 pole di senna contro le 0 di shumi. tutta sta capitolazione non la vedo. onestamente la macchina del 1994 era irregolare anche nei pit stop per la valvola della benzina che garantiva pit sto più rapidi ecco il successo in brasile del 1994. insomma un grande campione ma se avesse corso contro hamilton, alonso, vettel, ricciardo, verstappen, onestamente avrebbe vinto molto di meno. correre contro hill, villenueve all'esrdio, coulthard, fisichella.... non mi paiono avversari di livello. alonso con una macchina inferiore lo ha battuto nel 2006 , e il campionato è stato bello solo perchè la bridgestone fece i miracoli e tolsero il mass dumper alla renault senno' alonso vinceva praticamente sempre
@@angeloscozzafava3560calma, la Renault era un missile nel 2005 e nel 2006, anche grazie al mass dumper che hai nominato. Poi che corse con un solo pilota di livello, Hakkinen, è risaputo. Nel 2000, senza Ferrari che rovinava il mondiale piangendo dalla FIA, era una lotta ad armi pari fra quei due. E tifavo Hakkinen, perché nel motorsport si tifa pilota a mio avviso. Peraltro, certamente, Senna non sarebbe mai capitolato di fronte a Schumacher. Se fosse ancora vivo, avrebbe un paio di mondiali in più e Schumacher uno di meno, visto che nel 94 la Williams non era una buona auto.. ma non sapremo mai come sarebbe potuta finire.
@@andreaattanasio4611 la McLaren secondo me nel 2005 era superiore.
Come lo era la Ferrari nel 2006 dopo che tolsero il dumper della Renault
@@angeloscozzafava3560 mah non saprei riguardo McLaren.. si, una buona macchina senza alcun dubbio, ma i piloti non erano all'altezza. Forse un po' Raikkonen si poteva giocare il mondiale come fece effettivamente, ma Renault era troppo più organizzata. Forse fu questa la chiave di Volta, l'organizzazione superiore e una macchina leggermente più affidabile rispetto ad entrambe le due rivali rossa e neroargento..
Schumacher ha vinto tanto quando praticamente quelli forti nn c'erano piu'... Villeneuve con macchine penose, Hakkinen ritirato... prima di ciò non era certamente il RE...
❤❤❤❤❤
Il piu' grande pilota di tutti i tempi, secondo me.Assieme a Valentino Rossi ha fatto la storia nei motori!
Chi è Valentino Rossi?
Sei scemo o lo fai ?
Secondo me Senna e poi lui ma Ayrton purtroppo andato via prematuramente non era affatto secondo a Schumi come tecnica nella guida, anzi aveva qualcosa in più. Fino alla sua morte era ancora lui il re delle pole position, quindi il più veloce. Schumi eccezionale anche lui ma sarebbe stato bello vederlo duellare fino alla fine degli anni 90 con Senna e ci divertivamo. Hakkinen gran pilota ma con tutto il rispetto non regge il confronto con quei due.
esiste Maradona nel calcio ed esiste Schumacher nella F1,ma Schumi più di tutti ha tantissimi talenti''rally,calcio,motocycling,cycling,sking,tenis..ecc ecc''un vero sportman
Già pure lo sci
grande pilota forza michael ...forza
2019 Rimane il più grande di sempre !!!!
Queste sono le migliori foto di shumi
Pensare che adesso forse neanche più si ricorda di tutto quello che ha fatto e che ha vinto.
non credo
Kimi e un altro
Campione vincere dopo schumacher il primo anno solo stato sfortunato.
Ahhaaaa
@@rochkets308 Prima di ridere guarda il 2003 dove ha perso per 2 punti contro Schumacher
VAI SCHUMIII ;)
8:30 Aytron SENNA :((((
Il campione del fuoripista!
Dopo Schumi Non esiste niente, io non seguo più formula uno.
Salvatore Porcu dopo Schumi c'è Hamilton e lo batterà purtroppo
idem...appena si ritirò definitivamente ho smesso di seguire la formula 1
No dopo Schumi cè Vettel e dopo cè hamilton
Non lo batte come titoli mondiale..e se anche lo battesse non avrebbe nessun valore in confronto a micheal...nulla a che vedere con IL KAISER
Sabbia Sabbia Schumacher ha battuto il re Senna in pista !
Hamilton no
Mitico
Grande uomo e grande pilota, il migliore.
Gli anni in cui valeva la pena perdere il sonno per vedere le gare la notte, dopo Michael...il nulla
Eh si! Hai ragione bei ricordi! Quando mettevi la sveglia alle 3 di mattina mamma mia....
Grande Schumi
Michael a dato tanto alla Ferrari ❤ ma il mio idolo resterà x sempre , " Ayrton Senna ❤😢
Grande pilota.. ma sopratutto grande pilota... Il mio preferito insieme a Villeneuve ♥️
.
Mi ricorda il 2021 che solo charles riesce a portarla in prima fila.
Schumacher numero 1
Schumacher te amo campeón del mundo
Guardando questo video mi accorgo della triste realta che dopo Michael non c è più la F1....manchi Campione😓
Alberto Antonini RIP😢
GRANDISSIMO!
Un killer delle piste.
Michael ❤❤
OGGI LA F1 NON ESISTE.
Perchè secondo te è così?
Pasta al Pesto perchè non capisce niente, è la solita capra che segue quello che dicono i vecchietti nostalgici
Prima in f1 c'erano molti più sorpassi di quelli che ci sono adesso, e poi vince sempre la mercedes e per noi ferraristi non è più come una volta per me il vero pilota di f1 e schumacher e ovviamente senna.
𝖒𝖎 𝖉𝖎𝖘𝖕𝖎𝖆𝖈𝖊 𝖕𝖊𝖗 𝖖𝖚𝖊𝖑𝖑𝖔 𝖈𝖍𝖊 𝖘𝖚𝖈𝖊𝖘𝖘𝖔 𝖘𝖚𝖌𝖑𝖎 𝖘𝖈𝖎𝖎
Schumacher... leggenda e basta.
daje schumi
Quando è stato fatto questo video? Ignora totalmente il suo ritorno con il team Mercedes, che ha sviluppato per lasciare a "Luigino" l'auto più forte del circus.
Grande Shummy, campione del fuoripista! 🤣
Che battuta... Bravo
@@Andrea-jf6of grazie
@@Giuza-rr2tl si figuri
Non è di certo il mio pilota preferito, e per molti fatti accaduti (94, 97, 06) diventa anche antipatico, ma sapere che un pilota come lui che ha lottato e rischiato per avere i titoli (96,98,99) e che ora sta 24h su 24 in un lettino riuscendo a malapena a respirare mi mette una tristezza assurda, e io ne so qualcosa visto che avevo un parente nelle sue stesse condizioni, non lo augurerei a nessuno
Pero' dai, hai goduto quando si e' rotto i corni
Schumacher é la Formula Uno !!!!!!!! senza Lui nessun senso .......
ma va la solo sopravvalutato..... senza macchina nn andava avanti ma va la
Andrew Rodriguez spero che stai scherzando ok la macchina fa ma devi saperla guidarla e schumy lo sapeva fare meglio di tutti anche si quel demente di Hamilton
Alberto Cali 11wssd
Alberto Cali uajsh
la devi mette a punto...devi dare indicazioni precise alla squadra, devi farla adattare al tuo stile di guida.
4:22😂😂😂😂😂
25:32 beh la F2002 andava un secondo e mezzo più veloce degli altri
Sei stato un Kaiser
Quindi un uomo di potere, un prepotente, un dittatore. E a lei piace? De gustibus...
il Grande Kaiser Schumi
Michael Schumacher e stato un ottimo pilota,emerso in un periodo dove la concorrenza non era agguerrita o talentuosa,e questa e stata la sua " fortuna ".Le macchine erano cambiate,l'elettronica stava pian piano rimpiazzando il pilota ,poi quella Benetton....quella Benetton.......controllo di trazione........e poi lasciamo perdere.E l'arrivo in Ferrari,quando la concorrenza era ridotta a mezze cartucce e le sue vittorie asettiche ed insipide ma il tifoso Ferrari era appagato,ma forse sono io che ero abituato troppo bene nel vedere gente come Villeneuve " padre" , Senna, Prost , mansell .Senna? i suoi 3 titoli ne valgono 8.
Da quella Benetton, su cui nessuno avrebbe puntato mezzo spicciolo, è stato capace di tirare fuori l'impossibile. Nel '94 la Williams era favorita nettamente, Hill si ritrovò a sfiorare un mondiale per puro caso ed il povero Senna non ebbe mai la giusta confidenza col mezzo.
Controllo di trazione o no, Schumacher vinse il primo mondiale nonostante le squalifiche in GB (colpa anche di quel farabutto di Briatore) e Belgio, nonostante lo stop forzato per due GP. Nel '94 non fu titolo costruttori solo perché i suoi compagni di squadra erano delle schiappe immonde.
Non è un caso che la Benetton, quando lui andò via, non fu più così vincente.
Con una Ferrari in transizione riuscì a staccare tre vittorie nel '96, nel '97 fu quasi titolo solo perché la Williams era tecnicamente ancora superiore. Prima Hill e poi Villeneuve figlio non combinarono più una cippa, quando si dovettero accontentare di vetture inferiori.
Definire gente come Häkkinen o come Räikkönen mezze cartucce è offensivo. Ricordo ancora la collera che provai per quel sorpasso a Spa nel 2000. E l'ultimo ferrarista campione del mondo diede filo da torcere fino all'ultimo nel 2003.
Chiaro che anche a me piacerebbe una F1 più emozionante, anche più pericolosa (come si augurava anche lo stesso Räikkönen), dove si lotti a ruotate su circuiti degni di tale categoria, dove segui una gara col fiato sospeso fino alla fine, col terrore che il motore dia forfait a pochi giri dal termine quando si è saldamente al comando.
Peccato solo che si stia andando in direzione esattamente contraria. Penso a quella meccanica divenuta indegna, quei regolamenti assurdi, quelle stronzate allucinanti come DRS o, peggio ancora, Halo.
Vedere la Merdeces (nessun errore di battitura) vincere a nastro, anche per mano di gente come Bottas, dà la giusta dimensione di indegnità di tutto un panorama. Uno come Hamilton potrà vincere 20 titoli mondiali, ma per me resta sempre una sega, un tamarro bugiardo, raccomandato e privo di scrupoli, un equivalente di Balotelli del mondo delle corse. Ogni mondiale portato a casa da lui vale nemmeno un decimo.
Deve solo ringraziare che Rosberg figlio, dopo avergliele suonate ed aver fatto i milioni, ha deciso di abbandonare questa farsa imbarazzante.
Ma ora è in parabola discendente, Verstappen figlio, aizzato da un padre a suo tempo meno che mediocre, se lo mangerebbe vivo, se fossero nella stessa scuderia, è ancora peggio di lui.
Da dove è tratta questa narrazione?
Ringrazio Schumi per avermi fatto sognare...allo stesso tempo rimango di sasso per le scorrettezze incredili fatte in carriera con piloti come Hill,Hakkinen in F3, Villneuve e altri...luci e ombre....nel 94 anche se aveva il controllo di trazione illegale (benetton) nn ce l avrebbe fatta,secondo me contro l immenso Senna,che aveva una macchina inguidabile...Comuque grazie Schumi eri una potenza.....
adelaide 1994, jerez 1997, monaco 2006, hungaroring 2010
Grande giornalista Antonini.....
20:26😂😂
Unico, inimitabile.
Da chi
3:01🤪
i piu forte di tuti