Gli elusivi neutrini - L. Votano

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 9

  • @INFNLNF
    @INFNLNF  4 ปีที่แล้ว +5

    Benvenuti sul canale TH-cam INFN-LNF. Saremo lieti di ricevere i vostri commenti. La nostra policy in materia di moderazione prevede: commentare in maniera appropriata e in relazione all'argomento trattato. Eventuali commenti offensivi o non pertinenti saranno rimossi. Durante il webinar cercheremo di rispondere alle vostre domande, per le quali vi ringraziamo. Qualora non ci fosse possibile e voleste contattarci potete scrivere a comedu@lnf.infn.it

  • @annamariarusso1941
    @annamariarusso1941 4 ปีที่แล้ว +2

    Sono grata all'INFN per queste iniziative che ci tengono aggiornati sulle ricerche di punta del momento e. La presentazione della Dott.ssa Votano è stata avvincente, completa e molto chiara. È stata abilissima ad incastrare le varie tessere rendendo "semplice" ciò che non lo è.

  • @alessandroforroia4228
    @alessandroforroia4228 4 ปีที่แล้ว +2

    Insegnante e scienziata di prim'ordine. La passione divulgativa va oltre qualche timidezza protratta di fronte alla telecamera. Grazie.

  • @vitovittucci9801
    @vitovittucci9801 4 ปีที่แล้ว +1

    La modificazione che i neutrini solari subiscono viaggiando è obbligatoriamente indizio del fatto che hanno una massa? Non potrebbe essere dovuta ad una interazione con le particelle del vuoto quantistico o ad altra interazione ?

  • @tretre2166
    @tretre2166 4 ปีที่แล้ว +2

    Non credo che l'antimateria sia scomparsa, non e rivelabile al momento, e ce ne' dovrebbe essere, quanta la materia, quindi non credo in nessun incidente simmetrico. non esiste un qualcosa, senza il suo specchio( e non e' uno scherzo). varrebbe a dire un universo senza leggi. invece l'universo e' un entita' piena di leggi, ma senza regole. COMUNQUE BELLA SPIEGAZIONE.