flux cored Wire welder review. parkside. PFDS 33 B3. lidl. test operation and explanation of use

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ส.ค. 2024

ความคิดเห็น • 493

  • @riccardomuscarella
    @riccardomuscarella  4 ปีที่แล้ว +1

    Per acquistare il filo animato della telwin, che ho usato io, clicca qui amzn.to/2HyXMGY
    Casco saldatore, auto oscurante amzn.to/3a3QTqs
    Occhiali saldatore auto oscuranti amzn.to/3cfb4DZ
    Guanti da saldatore amzn.to/2Tj7yzw
    Grembiule da saldatore amzn.to/2VuHvIB
    Grembiule da saldatore con tasche amzn.to/2Pp2o43
    Oppure scegli fra le opzioni disponbili su amazon amzn.to/2HxrDzn

  • @marcoesposito178
    @marcoesposito178 5 ปีที่แล้ว +8

    Maronna quanti saldatori professionisti ti seguono...
    Grande Riccardo continua così
    Io penso che il bello delle tue recensioni sia anche lo spirito e la naturalezza con cui lo fai, senza paura di esser criticato ti cimenti anche l'addove non hai mai provato. Ci offri l'opportunitá di acquistare con più consapevolezza facendo da cavia e condividendo la tua esperienza e soprattutto l'addove possibile la possibilitá di migliorare il prodotto. Secondo me molti scrivono giudicano e danno giudizi non costruttivi dando per scontato che tu debba saper fare tutto e hanno l'arroganza di saper tutto ..nessuno nasce imparato
    Invece un grazie a chi commenta senza giudicare ma spiegando e dicendo cose costruttive!!!

  • @antonioautolitano261
    @antonioautolitano261 6 ปีที่แล้ว +4

    ... gentile Riccardo, non sarai un genio della saldatura ma sicuramente meriti un applauso per aver capito dal libretto di istruzioni come si monta e come funziona. Grazie per avermelo spiegato.

  • @gaetanogargano1655
    @gaetanogargano1655 5 ปีที่แล้ว +39

    ciao se posso darti un piccolo suggerimento, per evitare che il filo si impunti prima di uscire dall'ugello e quindi allentarlo per far in modo che il filo fuoriesce, quando dalla bobina devi infilarlo nella guaina fino alla torcia, Taglialo e prima di infilarlo cerca di addrizzare la punta del filo,(anche a mano) altrimenti quello e il problema del perché si impunta prima di uscire, poi per fare una buona saldatura non serve (dipende dalle circostanze) che muovi avanti e dietro la torcia per eseguire la saldatura! devi avere la mano FERMA ed avanzare piano ;) poi la pratica con il tempo farai esperienza ( io saldo tutti i giorni a MIG, MAG, TIG, MMA con fili da 1, 1,6 ecc.. comunque GRAZIE.
    e non allontanare troppa la torcia dal punto da saldare, altrimenti il filo si impunta, visto che sei alle prime "armi" come saldature se vuoi una saldatura piu lineare (dritta) usa il casco e DUE mani ;) Il filo non deve uscire TROPPO dalla torcia, forse devi diminuire la velocità del filo, ed in proporzione il Voltaggio e/o Corrente;) lo capisci anche perché ci sono TROPPI spuzzi, usa anche uno spray antiadesivo, il rumore ti dice che si impunta il filo a colpetti, devi sentire un rumore lineare, senza "colpetti", spero di esserti stato utile, ma GRAZIE del video.

    • @albtony73
      @albtony73 5 ปีที่แล้ว

      Che spray antiadesivo consigli. Inoltre, come bisogna usarlo. Grazie.

    • @MrLion65
      @MrLion65 4 ปีที่แล้ว +2

      @@albtony73 si trovano comodamente un commercio nei Brico. Sono bombolette tipo wd40 per intenderci contengono una soluzione siliconica e si usano come un spray normale. Uno spruzzo sul puntale eviterà accumulo di scoria al suo interno , sul pezzo impedirà che gli schizzi aderiscano ( quelli della saldatrice a filo sono particolarmente noiosi da togliere e lasciano le superfici danneggiate )

    • @RosarioPerri
      @RosarioPerri 2 ปีที่แล้ว +1

      Esatto accorcia il filo è sistema il voltaggio quando vedi che spruzza meno ci sei 👍

  • @massimilianocotti8267
    @massimilianocotti8267 3 ปีที่แล้ว +4

    Tranquillo Riccardo! non cè nulla da criticare. Fai sempre delle ottime recensioni molto utili a tutti noi. A prescindere di quello che sappiamo fare.

  • @sainerone
    @sainerone 6 ปีที่แล้ว +7

    complimenti, bel video . la mia opinione indipendente dalla qualità della saldatrice e della tua qualità di saldatore è questa:
    acquista una saldatrice a elettrodo (con una spesa relativamente bassa ti porti a casa una saldatrice valida e mediocre come una deca o una telwin a inverter),inizi a saldare con quella che secondo il mio parere per chi fa lavori occasionali va più che bene. se poi vedi che necessiti di prestazioni qualitativamente superiori opti per una macchina più complessa basandoti su quelle che sono le tue esigenze

  • @cristianborghesi1951
    @cristianborghesi1951 5 ปีที่แล้ว +10

    Ciao Riccardo un consiglio prova a ridurre la velocità del filo e quando parte la saldatura resta più vicino con la torcia vediamo come si comporta ok grande lostesso sei forte

  • @antoniobuono4644
    @antoniobuono4644 5 ปีที่แล้ว +1

    Sei una persona seria e precisa come in ogni tua recensione. E' doveroso precisare che le prime cose che dici sono esempio: non è il mio mestiere. Evidentemente quelli che ti commentano in negativo non sentono bene. Può capitare Riccardo. Ciao

  • @danielezuccaro6046
    @danielezuccaro6046 6 ปีที่แล้ว +35

    Ciao Riccardo devi regolare la velocità del filo...vedo che il filo scoppietta ad intermittenza anche perché forse con il dito molli il pulsante. La regola con il filo è che più alta è la corrente e più alta deve essere la velocità del filo. Ogni volta che cambi corrente devi ricalibrare la velocità, fin quando lo scoppiettio è regolare. La velocità si regola poggiando il beccuccio a velocità zero su un pezzo di metallo schiacci il pulsante e alzi pian piano la velocità del filo...fino ad ottenere uno scoppiettio e un deposito di metallo decente...la corrente serve alla penetrazione. Cmq devi sperimentare e provare. Okkio agli spessori...per ogni gamma di spessori setta la macchina con determinati parametri

    • @riccardomuscarella
      @riccardomuscarella  6 ปีที่แล้ว +5

      Daniele Zuccaro grazie per questi ottimi consigli. Ne farò tesoro

    • @giannicandela3638
      @giannicandela3638 6 ปีที่แล้ว +2

      Bravissimo Daniele, ottimi consigli, devo fare delle prove; grazie e saluti

    • @erosbontempi8594
      @erosbontempi8594 5 ปีที่แล้ว +1

      concordo, affidati

    • @renatogenovese5451
      @renatogenovese5451 5 ปีที่แล้ว

      Daniele Zuccaro l

    • @marcopauletto9628
      @marcopauletto9628 5 ปีที่แล้ว

      Ne approfitto della tua esperienza per chiederti un parere, secondo te con questa macchina ce la faccio a saldare delle verghe quadre 20x20 , avrei la necessità di farmi un portaceppi per camino.

  • @sandroseccia1172
    @sandroseccia1172 6 ปีที่แล้ว +2

    L'ho comprata a Luglio alla LIDL, anche io non ho mai saldato ma avevo la necessità di automatizzare la saracinesca del box e quindi fare delle saldature.
    Ho fatto prima qualche test di saldatura su pezzi di ferro avanzati, devo dire che inizialmente il risultati erano molto deludenti ma presa la mano ora non mi posso lamentare.
    Anche io ho cambiato filo.
    Bisogna fare un pò di esperienza ma la saldatrice non è male anche se arriva "solo" a 90A come max, un pò di più ed era anche meglio.

  • @tarabacol
    @tarabacol 5 ปีที่แล้ว +10

    Anche io ho preso una saldatrice da ''fai da te'' casalingo....piccoli consigli...regola il serraggio del filo xkè ho sentito che ti slitta...poi tieni il cavo della pistola il più dritto possibile....no curve a U o S così l'elettrodo scorre meglio.....avvicinati il più possibile al pezzo con angolo a 60 gradi circa però senza toccarlo col beccuccio....pulisci bene i pezzi dal grasso o cromature e zincature con la smerigliatrice.......non Risaldare mai sopra le scorie delle precedenti saldature, prima puliscile con la spazzola di ferro......non andare incontro alla saldatura, devi fare la scia tipo lumaca......oltre a vederla la saldatura devi sentire il rumore che deve essere costante come un calabrone che vola, senza scoppiettii o interruzioni. ciao e buon lavoro.

    • @riccardomuscarella
      @riccardomuscarella  5 ปีที่แล้ว +1

      Fantastica spiegazione. Grazie di cuore

    • @checcostuccaspifferi
      @checcostuccaspifferi 5 ปีที่แล้ว +2

      Faccio il saldatore da 20 anni...questo è il consiglio più utile😉

  • @daniele3275
    @daniele3275 6 ปีที่แล้ว +1

    ciao Riccardo
    devi aumentare la pressione sul filo nel trainafilo devi stringerlo il più possibile così che il filo esca in modo uniforme.
    poi devi regolare la velocità in base al suono che fa, se senti scoppiettare come nel video vuole dire che probabilmente o c'è troppo o troppo poco filo, quindi devi provare diverse velocità di filo, vedrai che piano piano andrà meglio.
    ah poi mi da come l'idea che non vedi quello che fai la torcia inclinata per poter vedere il filo entrare nel bagno e fondere sempre uniformemente.
    avanzamento a spingere sempre nel filo anche se non gas, i fumi vanno nel beccuccio della torcia aumentando la schermata
    devi comprare pure l'olio siliconico per saldatura lo devi spruzzare sul beccuccio e sul pezzo

  • @PTRL19
    @PTRL19 5 หลายเดือนก่อน

    Sei un grande Riccardo, grazie per il video🔝💪🏻

  • @sai1Uru11
    @sai1Uru11 5 ปีที่แล้ว

    Quando inizialmente (da elettricista) mi cimentavo nella saldatura ad elettrodo un vecchio fabbro mi disse che avevo il talento delle bollicine. Appiccicavo, non saldavo. Come te praticamente, che non pulisci la vernice o lo zinco :D mi aspettavo che quella vite fondesse

  • @giannicandela3638
    @giannicandela3638 6 ปีที่แล้ว +2

    Riccardo, ottimo video per la recensione che offri; ho letto i vari pareri e devo dire che i consigli dati sono davvero utilissimi: è vero che bisogna tenere la torcia più vicina ai pezzi da saldare e bisogna regolare la velocità del filo; ho la stessa saldatrice e faccio saldature variabili: alcune fanno schifo, altre non sono male, bisogna esercitarsi di più! Un saluto a tutti

  • @peterkolu
    @peterkolu 5 ปีที่แล้ว +27

    Complimenti per il coraggio.....penso che ti denunceranno per calo di vendite....però sei simpatico.Ciao

    • @riccardomuscarella
      @riccardomuscarella  5 ปีที่แล้ว +4

      peterkolu hahhaha. Dovrò cercarmi un buon avvocato allora 😱😱😅😅. Grazie per i complimenti. Hehhehe. Buona serata. 😊

  • @pescareinsardegna8437
    @pescareinsardegna8437 3 ปีที่แล้ว

    Ho acquistato questa saldatrice grazie a te..... Non avevo mai avuto la filo animato ma con questa pur essendo da hobbista mi ci trovo molto bene.
    Ovviamente non si può pretendere la qualità di una professionale ma nemmeno il prezzo è paragonabile.
    Regolando amperaggio e velocità del filo riesco ad ottenere dei cordoni di saldatura decenti, uniformi, abbastanza piatti e penetranti.
    Ci ho saldato anche qualche spessore elevato come ferro da cantiere del 12 anche in questo caso con buoni risultati.
    Il neo è sicuramente lo scorrifilo che è liscio, subito sostituito con uno zigrinato.

    • @riccardomuscarella
      @riccardomuscarella  3 ปีที่แล้ว

      Wow. Complimenti per il risultato. Per riuscirci bisogna comunque avere una buona mano

    • @pescareinsardegna8437
      @pescareinsardegna8437 3 ปีที่แล้ว

      Ci tengo a precisare che sono risultati discreti dal mio punto di vista e dopo aver consumato qualche kg di filo per settarla bene e prenderci la mano.
      Era però per dire che il prodotto non e male per un hobbista

  • @vincenzonicastro1880
    @vincenzonicastro1880 5 ปีที่แล้ว +16

    Amico mio ne ai strada da fare nel campo della saldatura ascolta qualche consiglio che ti stanno citando e poi regola questa saldatrice al meglio e tieniti più vicino ai pezzi che devi saldare con il beccuccio in bocca al lupo

  • @denisfuregato6347
    @denisfuregato6347 6 ปีที่แล้ว +7

    Suggerimento per lavoretti piu precisi!!se punti da una parte fai il cordone dall altra se la lunghezza è quella se la saldatura dovrà essere più lunga fai dei cordoni staccati e brevi anche tipo 3 cm e staccati fra loro di 7/8poi dipende sempre che devi saldare perchè se no la saldatura si tira tutta dalla stessa parte e non sarà in squadro!!

  • @giacomojack8975
    @giacomojack8975 5 ปีที่แล้ว

    Con una saldatrice del genere ci ho riparato un camion ma aveva il gas di protezione.
    Questa saldatrice fa pietà.
    Il rivestimento zincato é tossico e per essere saldato va rimosso.
    Come hai intuito il range di utilizzo del macchinario é quasi esclusivamente a 90 amp.
    Il filo peró lo devi provare a calare, già ha poca corrente e non riesce a fondere tanto materiale magari il filo da 0.6 aiuta ma non l'ho nemmeno mai visto.
    Essendo filo animato funziona come l'elettrodo, comunque giunta a punti una volta trovato un buon settaggio.
    Comunque quelle saldature non vanno bene nemmeno come hobbista, mi spiace essere cosí inclemente ma é meglio avvalersi di un amico che sappia il da farsi.
    Comunque grazie per averci mostrato questo macchinario.

  • @TheManaus45
    @TheManaus45 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Riccardo, Hai fatto del tuo meglio,complimenti.

  • @istintoeast
    @istintoeast 6 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, non mi sembra che il problema della saldatura sia imputabile all'operatore o alla qualità della saldatrice (su questo spezzo una lancia a favore di parkside che riesce a fornire buoni prodotti per obbistica a prezzi competitivi) ma più che altro ad un setup non ottimale della macchina. Verifica innanzitutto che la vite della rotella di trascinemento sia correttamente serrata, come dicevano in altri commenti sembra che il filo non venga spinto in maniera uniforme, e soprattutto cerca di "accordare" a orecchio la velocità del filo, provando a saldare su un pezzo di prova e aumentando lentamente la velocità di emissione del filo sino a sentire un suono della saldatura abbastanza uniforme (si, come per le vecchie radio eheh). Per quanto rigurda la potenza non alzarla troppo se non necessario, fai comunque in tempo dopo eventualmente a regolarla qualora la saldatura sia fredda. Spero di esserti stato d'aiuto.

  • @buomau
    @buomau 5 ปีที่แล้ว +23

    premesso che di professione faccio il fabbro... continuo a non capire perchè mettano in commercio simili giocattoli che non hanno motivo di esistere se non per far buttare via soldi alle persone, un giocattolo del genere non serve nemmeno per uso vagamente hobbistico, per la stessa cifra o poco più si può acquistare una discreta saldatrice ad elettrodo che oltre a permettere di fare delle buone saldature di tutto rispetto ha anche il vantaggio di non rompersi dopo pochi utilizzi e di permetterti di saldare con pochi euri di elettrodi anzichè farti spendere un capitale in inutili fili animati...

    • @JuanSebastianBaez
      @JuanSebastianBaez 3 ปีที่แล้ว

      Per favorire il comercio perció si compra

  • @asteteluis7752
    @asteteluis7752 3 ปีที่แล้ว +1

    Merci beaucoup Riccardo avec tes test et explications , maintenant je trouve que souder avec de fil c'est plus facil , chao .

  • @francescoquartodecimo8977
    @francescoquartodecimo8977 6 ปีที่แล้ว +3

    Hai creato un mostro Riccardo...pezzo di ferro tutto rattoppato 😂😂😂mi fai morire...continua così 👍

  • @giovanniautiero1889
    @giovanniautiero1889 6 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Riccardo quando saldi devi cercare di formare lentamente dei cococchi in modo disteso e continuo senza rilasciare il pulsante altrimenti scoppietta la saldatura...

  • @Massimo68ac
    @Massimo68ac 5 ปีที่แล้ว +1

    Non so se tra i vari commenti ti sia gia stato detto,comunque : prima di mettere il beccuccio,fai fuori uscire il filo,così non si inceppa,aumenta la velocità del filo,fino a quando,vedi che la saldatura avviene in continuo senza scoppiettare,usa un goccio di spry per saldature,aiuta,molto noi hobbisti, l'esperienza farà il resto

  • @danielebalsamo6320
    @danielebalsamo6320 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Riccardo, innanzitutto grazie per i tuoi tutorial, sempre piacevoli e utili da guardare. Dal momento che acquisti spesso questi prodotti del lidl volevo sapere se c'era un modo per sapere quali prodotti verranno venduti. Grazie in anticipo.

  • @gaetanoforastiero618
    @gaetanoforastiero618 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Riccardo complimenti ma ricordati che saldare a filo si va a spingere non a tirare poi quando finisci di dare il punto fai in modo che il filo ti rimane corto vicino al diffusore abbassa un po il filo che è troppo

  • @brunoperlotti1269
    @brunoperlotti1269 5 ปีที่แล้ว

    Ciao, sono un fabbro/saldatore, ho questa macchina a casa per piccoli lavoretti.
    Secondo me va bene per puntare la carpenteria o per chiudere (a punti) fori o fessure, il resto della saldatura,quella che deve tenere, andrebbe fatto con saldatrice più performante.

  • @alfredotricarico1750
    @alfredotricarico1750 3 ปีที่แล้ว

    Vai tranquillo..che vai benissimo..grazie

  • @totololo7403
    @totololo7403 3 ปีที่แล้ว +1

    Merci pour cette vidéo très excellente bonjour de France

  • @CristianodaTeramo
    @CristianodaTeramo 5 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ,io ti faccio i miei complimenti per il video e visto che non so saldare come te ti ringrazio per aver illustrato il funzionamento, ho una domanda, dopo tanti mesi di utilizzo consuma tanta corrente ? Tipo se faccio 30 saldature quanto mi viene in bolletta di luce ? Grazie per la gentile risposta

  • @COMPANTO
    @COMPANTO 4 ปีที่แล้ว

    Sono stato a Lidl vicino casa glie ne avevano portata solo una e quindi niente, peccato. Vai alla grande continua così

  • @tiadago2586
    @tiadago2586 6 ปีที่แล้ว

    allora io voglio consigliarti varie cose:
    la prima cosa, ti conviene smerigliare cio' che stai saldando, (non sempre ma quando e' stato pitturato ed in altri casi, serve).
    seconda cosa, ogni volta che finisci una saldatura, taglia la parte finale del filo.
    terza cosa, ti conviene abbassare un po' gli ampere.
    quarta cosa, vai con calma ma non troppo, intendo: con la maschera mentre saldi, se ci fai caso si forma una bolla incandescente, te devi andare avanti tendendo sempre quella bolla come riferimento di velocita', in questo modo le saldature verranno molto meglio.
    quinta cosa, con la trocia devi stare a pochi mm di distanza dal oggetto che stai saldando e cosa molto importante devi rimanere regolare dall'inizio alla fine.
    sesta ed ultima cosa, ti consiglio vivamente di comprarti una maschera autoscurante.
    detto cio', buona saldata :)

  • @fede03newholland34
    @fede03newholland34 5 ปีที่แล้ว

    Per un principiante mi consigli di iniziare con quella a filo, non credo sia il massimo per iniziare ma è già un passo avanti rispetto all' elettrodo!

  • @antoniouria1232
    @antoniouria1232 5 ปีที่แล้ว +11

    ciao a tutti io sono un saldatore ci lavoro da 36 anni con le saldatrici e un mio amico l'ha comprata io l'ho provata l'unica valutazione che posso fare è una ciofega totale

    • @onorator
      @onorator 5 ปีที่แล้ว

      Questa, si che è una valutazione. Non mi fido molto di questi attrezzi economici: promettono dal punto di vista estetico ma, nei fatti sono più o meno delle fetenzie. Hobbistica non vuol dire arrangiare !!

    • @enzoviglione5371
      @enzoviglione5371 5 ปีที่แล้ว

      Vabbè, ma adesso lo state stressando poveraccio , ttt a dargli addosso, a Napoli diciamo che il polpo si cuoce colla sua stessa acqua ( quella che fuoriesce dal suo corpo) Diamogli tempo, vedrete che sarà lui stesso a rendersi conto che con quella saldatrice nn potrà mai "saldare" ttt i debiti, ahahahahahah, ciao, !!

    • @erosbontempi8594
      @erosbontempi8594 5 ปีที่แล้ว +3

      caro antonio, permettimi di dissentire un poco, come tè sono da 35 anni in questo settore, ti assicuro che la macchina in questione funziona bene biusogna saper calibrare i comandi, sono poi daccordissimo che non è da utilizzare per otto ore di fila, non esageriamo con le pretese, di sicuro pur utilizzando il gas non ci si può ostinare, per es. a voler saldare dei basamenti dello spessore di 50mm. in officina come la intendiamo entrambi di sicuro è una ciofega pazzesca, nessuna obbiezione.
      Al contrario ad un fabbro che deve per es. assemblare delle recinzioni in un cantiere va più che bene. più veloce e pulita della mitica inverter (che a mio modesto parere è la regina dei cantieri); soprattutto se come aiutante ha un ragazzetto alle prime armi

    • @checcostuccaspifferi
      @checcostuccaspifferi 5 ปีที่แล้ว +1

      Antonio uria....simpatico come commento,magari anche tu come me usi migatronic,cemont,sincosald e quant'altro..ovvio che sono ciofeghe in confronto,ma per piccole saldature da hobbistica è un attrezzo utile da tenere in garage😉

  • @luigitalarico2100
    @luigitalarico2100 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Riccardo come sempre ho visto la tua recensione della saldatrice e la trovo moto interessante. Ti voglio chiedere un consiglio ,per saldare un po tutti i tipi di ferro ad elettrodo e meglio il ruttile o basico . Grazie pe la tua eventuale risposta e ne approfitto per augurarvi a te e alla tua famiglia buon Natale e felice anno nuovo un saluto Gino

  • @paoloiacono8510
    @paoloiacono8510 2 ปีที่แล้ว

    E RICARDO SEI GRADE E BRAVO

  • @CelentAle
    @CelentAle 6 ปีที่แล้ว +1

    Oh, la stessa che ho preso io alla prima uscita Lidl , insieme alla maschera elettronica troppo comoda ✌️
    Ho preso anche il filo per saldare l'alluminio, ma al brico io.

  • @sasascepanovic172
    @sasascepanovic172 5 ปีที่แล้ว +1

    Riccardo, U want to explain everything and it is good.Sometimes it is necessary to consult somebody who has a lot of experience with tools.

  • @antonio-ww2zt
    @antonio-ww2zt 3 ปีที่แล้ว

    E già che sei bravo poi ti cimenti a saldare pure sui ferri zincati. Sei grande 👍😂

  • @lucafrare8705
    @lucafrare8705 6 ปีที่แล้ว

    Scusa se mi permetto di darti dei consigli , il primo devi stare più vicino al pezzo con la torcia,secondo usando filo animato devi procedere come se fosse una saldatura ad elettrodo in modo che la fusione non venga preceduta dalla scoria,poi se la saldatrice è predisposta se usi il gas la scoria si toglie da sola.ciao

  • @thevimo19
    @thevimo19 4 ปีที่แล้ว +1

    Thanks for the great and honest review!

  • @williamgontrand5614
    @williamgontrand5614 5 ปีที่แล้ว +2

    Merci pour la Vidéo et un petit bonjour de France.

  • @lucianacu3802
    @lucianacu3802 2 ปีที่แล้ว

    BRAVO!

  • @vitosorino3688
    @vitosorino3688 4 ปีที่แล้ว

    Magari prima di fare una video recensione su una saldatrice, dovresti avere un minimo di conoscenza sulla saldatura stessa 😅
    Forse in altre mani questa macchinetta potrebbe rendere di più. Bisogna saperla usare.
    Comunque adoro i tuoi video. :)

  • @raimondomurru7066
    @raimondomurru7066 5 ปีที่แล้ว

    Grazie Riccardo.

  • @albertofolli2878
    @albertofolli2878 6 ปีที่แล้ว +2

    Lo comprata qualche mese fa e devo dire che salda discretamente per noi hobbisti va più che bene

    • @mcstablum
      @mcstablum 6 ปีที่แล้ว

      Alberto Folli y

    • @stefanom.694
      @stefanom.694 6 ปีที่แล้ว

      Ciao Alberto, una curiosita': con il pomello dell'avanzamento a velocità zero che succede alla tua?...il filo avanza anche se poco oppure è fermo del tutto?...ti chiedo questo perché nella mia il filo avanza anche anche a velocità zero ed mi chiedevo se fosse difettosa ..saluti

  • @marcoceoloni
    @marcoceoloni 5 ปีที่แล้ว

    dovresti stare più vicino al pezzo che saldi e dovresti stringere di più il morsetto dove scorre il filo per avere un'uscita omogenea….. comunque grazie per la dimostrazione, ero in dubbio se comprarla o meno :)

  • @thestrambox
    @thestrambox 5 ปีที่แล้ว +1

    Senza offesa perché vedo che sei una brava ed umile persona...avere il parkinson non aiuta😂
    Ma puoi risolvere appoggiando il cannello al pezzo da saldare che va smerigliato su entrambi il lati possibilmente a 45° in modo che combaciando i pezzi facciano una sorta di gola a V. La velocità e potenza che usi vanno regolate in base allo spessore del pezzo da saldare ma comunque come regola di massima più sono spessi il pezzo e il filo piu dovrai aumentare la potenza ed adeguare la velocità,piu sono sottili piu potrai andar veloce,ma attenzione che alte velocità senza esperienza possono creare fratture o vuoti e che basse su pezzi piccoli corri il rischio di bucarli letteralmente,a volte meglio fare saldature per punti che una lunga saldatura sbagliata e Comunque è sempre bene puntare il pezzo e poi saldare.
    Per quello che mi riguarda questo tipo di saldatura da il massimo sui tubolari per unirli e creare struttrure,per saldare flange a mano quella ad elettrodo è più omogenea specie se si è alle prime armi. Per il resto tanto di cappello per la perseveranza 👍🏻

  • @it9avustefano
    @it9avustefano 5 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti io sono un saldatore e ti consiglio di abbassare la velocità del filo troppo veloce.

  • @josipkriznjak7041
    @josipkriznjak7041 5 ปีที่แล้ว +1

    Bravo majstore

  • @santinomercuri5231
    @santinomercuri5231 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Riccardo! Complimenti per tutto, sei molto preciso e di grande aiuto. Ho preso la saldatrice multi processo ma come ben sai non è presente la torcia per TIG. Sapresti indicarmi un modello compatibile e magari dove acquistarla? Grazie

  • @GAETANOPAXIAxxx
    @GAETANOPAXIAxxx 5 ปีที่แล้ว +1

    ciao riccardo avevi detto nel video che ti eri munito di un altra bobina, ma l hai provata?

    • @riccardomuscarella
      @riccardomuscarella  5 ปีที่แล้ว

      Ciao. Si, è quella che uso nel video. È una bobina telwin

    • @GAETANOPAXIAxxx
      @GAETANOPAXIAxxx 5 ปีที่แล้ว

      @@riccardomuscarella dove lhai comprata

    • @riccardomuscarella
      @riccardomuscarella  5 ปีที่แล้ว

      GAETANO PAXIA l’ho comprata al Brico a 17 euro

  • @pawelaco
    @pawelaco 6 ปีที่แล้ว +3

    Vedo Riccardo commettere gli stessi errori di me, un giorno saremo super saldatori, vedrai :)

    • @riccardomuscarella
      @riccardomuscarella  6 ปีที่แล้ว +1

      pawelaco yeah. Glielo faremo vedere noi che super saldatori che diventeremo 😑😂🤣💪

  • @lastorianostra8173
    @lastorianostra8173 5 ปีที่แล้ว +6

    si dice che respirare i fumi dello zincato faccia salire febbre alta ed affatichi brutalmente i reni. Smerigliare è sempre indicato e con l'aiuto di un ventilatore che sospinga i gas verso una porta o finestra è l'ideale.

    • @antonioladu4095
      @antonioladu4095 5 ปีที่แล้ว +2

      Vero vero...io sono un saldatore col patentino,e lo zinco te lo sconsiglio proprio!!!!
      Saldo a TIG ,MIG,MAG, ed elettrodo...

  • @cheapvaper3863
    @cheapvaper3863 5 ปีที่แล้ว

    sei un mito :D
    ma davero oh! sei ultrasimpatico e cmq ci sta dai, io x esempio ho finalmente capito che quella marca è legata al supermercato low-cost tedesco.
    cmq senza cattiveria, se ti dovesse capitare, x le prossime volte:
    1) il filo continuo nn fa la crosta, quindi è inutile che tenti di martellare e grattare, perchè è uno dei suoi punti forti.
    2) la distanza dal pezzo al filo deve essere costante, sennò hai continue "accensioni" e fusioni fatte male.
    3) occore un movimento a U della mano che afferra l'elettrodo.
    4) per avere precisione l'altra mano puntella e fa da supporto alla canna dell'elettrodo.
    poi magari capisco quanto costa e se sostituirla alla mia vecchia telwin

  • @francored4166
    @francored4166 6 ปีที่แล้ว +2

    Riccardo concordo che se non hai mai saldato, forse dovresti fare esperienza con la saldatrice ad arco, con elettrodi, anche io devo fornirmi di una saldatrice del genere, ho già quella ad elettrodi ma per certi lavori, penso sia indispensabile.

    • @paolobernardini3932
      @paolobernardini3932 5 ปีที่แล้ว

      La Saldatrice ad arco é una cosa diversa dal filo. sono tecniche diverse

  • @tasospsilakos9230
    @tasospsilakos9230 4 ปีที่แล้ว +1

    Γεια σου Ρικάρντο λεβεντη

  • @giuseppepe9297
    @giuseppepe9297 5 ปีที่แล้ว +5

    Non puoi stare tranquillo se saldi con quella macchina...Non hai certezza che tenga però l impegno lo hai messo buona fortuna

  • @fabiodoria9786
    @fabiodoria9786 6 ปีที่แล้ว +2

    Hai detto che non hai mai saldato impossibile sei bravo

    • @riccardomuscarella
      @riccardomuscarella  6 ปีที่แล้ว

      Fabio Doria beh, lo prendo come un incoraggiamento. Grazie di cuore

    • @antonioladu4095
      @antonioladu4095 5 ปีที่แล้ว

      Mi spiace tanto...ma ti mancano le basi

  • @amlab7199
    @amlab7199 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao.aumenta il filo.diminuisci la pressione del trainafilo devi poter bloccare il filo che esce con il dito.
    Per il resto te ce vuole la mano...ma va bene se è la peima volta..

  • @pierogiovanni7792
    @pierogiovanni7792 6 ปีที่แล้ว +2

    fra la saldatrici a filo fino a90 ampere credo che questa sia la più interessante in quanto ha 4 possibilità di regolazione mentre la altre solo 2

  • @davidegori3307
    @davidegori3307 6 ปีที่แล้ว

    Ciao.
    Dovresti stringere il pressafilo , diminuire la potenza di uno step ed aumentare la corsa del filo finché non ottieni un rumore di saldatura costante, poi dovresti esserci.

  • @anglo1983
    @anglo1983 5 ปีที่แล้ว

    Buona sera a tutti ho acquistato anche io questa saldatrice come rapporto qualità prezzo ci siamo (ATTENZIONE A MIO PARERE LE SALDATURE VENGONO MALE CON IL FILO ANIMATO DI LIDL IN DOTAZIONE ) io posseggo anche una saldatrice deca a inverter tig ed elettrodo avevo più o meno lo stesso problema all'inizio ma trovato il setup e sopratutto comprato il materiale di apporto di marca tipo Telwin ecc le saldature riuscivano ed utilizzando lo spray per saldatura riuscivano anche pulite (io saldo da qualche mese non voglio insegnare nulla a nessuno ma ci tenevo a condividerlo con chi è alle prime armi come me).

  • @-Crash-Nebula--
    @-Crash-Nebula-- 5 ปีที่แล้ว

    Quando finisci la saldatura.avvicinati nn ti allontanare.cosi la puntata finisce ad alte tperature e rimane omogenea .se ti allontani si raffredda e fai schizzi di materiale..cmq troppo bello avere un giocattolino così in garage.la maggior parte delle cose che mi passano per la testa senza saldatrice rimangono li.

  • @ghiongolf4148
    @ghiongolf4148 4 ปีที่แล้ว

    CIAO RICCARDO, MI SONO APPENA ISCRITTO AL TUO CANALE PERCHE' TROVO INTERESSANTE LE TUE RECENSIONI. HO VISTO CHE IL 21 MAGGIO 2020
    ESCE LA NUOVA SALDATRICE MULTIPROCESSO PARKSIDE PMSG 200 A1 CHE HA QUATTRO PROCESSI DI SALDATURA :
    -4 processi di saldatura:
    - MMA (elettrodi a barra)
    - A filo
    - MIG (gas inerte)
    - TIG (gas inerte-tungsteno)
    MI PIACEREBBE VEDERE UNA TUA RECENSIONE DI QUESTA MACCHINA. CIAO E BUON LAVORO. CLAUDIO

    • @riccardomuscarella
      @riccardomuscarella  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao ghion base riesco a comprarla farò sicuramente una recensione. Sembra molto valida.

  • @danielezamagna1567
    @danielezamagna1567 2 ปีที่แล้ว +1

    riccardo per me devi diminuire la velicita del filo, e stare piu vicino con la torcia al pezzo. vedrai che scoppietta meno. scusa se mi sono permesso.

  • @antoniopegaso4208
    @antoniopegaso4208 6 ปีที่แล้ว

    Saldare lo zincato....! Tanto da fare ancora...Con tutte quei schizzi e scintille sembra la notte di san Silvestro. Cimunque bravo quantomeno per l'impegno.

  • @antoniomoretti5409
    @antoniomoretti5409 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Riccardo volevo proporti un quesito.dopo aver visto la recensione sulla saldatrice ho deciso di comperarne una .Ho notato la zigrinatura sulla rotellina,ma purtroppo il filo non scorre .Allora ho aperto la parte superiore ed ho notato che basta un minimo di sforzo e la rotellina si ferma,a tutte le velocità(slitta).La domanda quindi è questa: il motorino ha una frizione ? se si come si regola? Come è possibile aprire la scatola contenente l'ingranaggio? a me pare vulcanizzata.esiste il ricambio? se si dove posso comperarlo? Sicuro di una tua risposta Ti invio i miei saluti.

  • @nicolaviscardi2442
    @nicolaviscardi2442 6 ปีที่แล้ว +2

    La compró mio padre mesi fa
    Per la prima volta ho comprato un utensile parkside prima di te😂😂

  • @alessiaerranteparrino3467
    @alessiaerranteparrino3467 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Riccardo devi solo avvicinare la torcia e regolare meglio la saldatrice poi devi sliffare via la zincatura prima di saldare ciao

  • @blackmetal2847
    @blackmetal2847 3 ปีที่แล้ว

    Io ti voglio bene Riccà (un po') e a ogni tua recensione mi tocco. Tuttavia se fai sesso come saldi non ne esci bene ^_^ (scherzo HI) Ciaooooo

  • @mauroapra3023
    @mauroapra3023 ปีที่แล้ว

    Salve, volevo chiedere, la Lidl all' estero vende la macchina taglio plasma con compressore incorporato, perché in Italia invece viene venduto quello da dover collegare a compressore esterno? Perché non vendono anche da noi quel modello? Grazie

  • @mauroastolfi3035
    @mauroastolfi3035 4 ปีที่แล้ว

    Riccardo , sinceramente ,
    esistono dei corsi base per saldatori anche a basso costo ,
    prima di pubblicare questi video pensaci , oppure impiega meglio
    il tuo tempo , coraggio !!!

  • @CDN992
    @CDN992 6 ปีที่แล้ว

    Le saldatrici a filo animato queste economiche sono a corrente alternata per cui c'è bisogno di molta pratica in quanto la corrente alternata non è il massimo per saldare i materiali ferrosi. Detto questo devi lavorare con la torcia più vicina al pezzo e fare una leggera pressione in modo tale che il filo non si punta e ti fa allontanare la torcia dal pezzo, inoltre il rumore dell'arco deve essere fluente e non a scatti come fai tu nel video. Regola il filo impostandolo a velocità più bassa e aumenta la corrente in modo da fondere il filo più facilmente visto che stai saldando dei tubolari di ferro con spessori rilevanti. Poi se vuoi rendere più efficiente la tua saldatrice con una 50ina di euro riesci a convertirla da corrente alternata a corrente continua e fidati che le cose cambieranno. Prendi un raddrizzatore mdq da 200 A e un paio di condensatori polarizzati da almeno 20000 micro farad 100 volt.

    • @iltiz
      @iltiz 6 ปีที่แล้ว

      Interessante mi.spieghi bene il.procedimwnto della conversione? Io.avrei anche ideato si prendere una a inverter usata da spwndrre pochissimo.e vonvertite la.saldatrice a filo

    • @CDN992
      @CDN992 6 ปีที่แล้ว

      @@iltiz devi semplicemente comprare un raddrizzatore da 200 ampere. Lo vendono su eBay o Amazon. Si chiama Heschen MDQ 200A. Per i condensatori ti basta andare in un negozio di elettronica ben fornito e ti prendi dei condensatori da almeno 20000 microfarad polarizzati da 100 volt. Più sono grandi di capacità meglio è. All'uscita del trasformatore colleghi il raddrizzatore ed in uscita metti la massa e la torcia e i condensatori in parallelo e il gioco è fatto. Con questa modifica se hai la predisposizione per il gas puoi anche saldare con il gas.

  • @gaetanopatti1809
    @gaetanopatti1809 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Riccardo,posseggo una saldatrice a filo Parkside modello PFDS 120A2 che reputo discreta. Dove posso trovare il filo inox,grazie.P.S. ottime recensioni

  • @buckrugera
    @buckrugera 2 ปีที่แล้ว

    come si regola la velocità di scorrimento? e a quale tabbella fare riferimento?

  • @josefondra7360
    @josefondra7360 3 ปีที่แล้ว

    Trubičkový drát 1.0 pro svařování bez přidaného plynu 1 kg. Je možné sehnat tento drát? Děkuji za odpověď a zdravím Josef

  • @robertolucidi509
    @robertolucidi509 6 ปีที่แล้ว +6

    Anche se è solo x hobbysti, la torcia dovrebbe stare quasi attaccata ai pezzi da saldare

  • @serpico78able
    @serpico78able 5 ปีที่แล้ว

    In realtà la corrente e il filo vanno impostati proporzionatamente. Significa che la corrente può essere anche alta 90 A , come la settata lui, ma se la saldatura gli viene male e' perché la velocità del filo e' troppo alta e pertanto come si dice in gergo la saldatura gli viene"appallozzata".
    La saldatura viene bene sia a corrente alta che a quelle basse ma l'importante che la corrente e il filo siano settati bene e' normale che anche la mano dell'operatore ha la sua valenza. Comunque bel video

    • @giannimagni4503
      @giannimagni4503 5 ปีที่แล้ว +1

      Oltre a regolare corrente e avanzamento del filo bisogna regolare il proporzione anche la distanza dal pezzo e l'avanzamento della pistola in base allo spessore del metallo.

    • @serpico78able
      @serpico78able 5 ปีที่แล้ว

      @@giannimagni4503 A me viene distinto dopo anni che saldo, ovviamente per un neofita é giusto specificare nel dettaglio.

  • @George25
    @George25 5 ปีที่แล้ว

    A friend of mine from Italy asked me if is good or not for a beginner , what are you reqon ?. Is it good or not ?

  • @Meccia7
    @Meccia7 5 ปีที่แล้ว

    Salve signor Muscarella, potrei chiederle se acquista i prodotti parkside in o anche in un negozio fisico della Lidl? per via dell'accento ipotizzo che potrebbe essermi utile, abito in un paesino da cui il LIDL più vicino è in realtà parecchio lontano e mi farebbe comodo andare sul sicuro, non ordino online infatti proprio perchè a giorni dovrei recarmi a Palermo

  • @Sergio-yg2mr
    @Sergio-yg2mr 5 ปีที่แล้ว

    Aquí falla algo...bien la máquina o el soldador,mucha velocidad? Mala masa?no se pero se ve un desastre con muchas proyecciones se me están quitando las ganas de comprarla,seguiré con mi pequeño invierter de electrodo,suerte con ella un saludo

  • @anismohammed2347
    @anismohammed2347 5 ปีที่แล้ว +3

    Scusa capo perfavore quanto ore seve per imparare la saldatura.
    Con il filo e Arco
    Grazie

    • @marcoceoloni
      @marcoceoloni 5 ปีที่แล้ว

      10 minuti, dipende dalla testa che ha chi deve imparare

    • @danielec.5397
      @danielec.5397 4 ปีที่แล้ว

      Saldare è un arte. Non si finisce mai di imparare. Però a filo è abbastanza semplice rispetto agli altri metodi, ma di sicuro non bastano 5 minuti. Un conto è unire due pezzi, un altro è fare una bella saldatura che resista a carichi o pressioni.

  • @antoniobuono4644
    @antoniobuono4644 5 ปีที่แล้ว +3

    Ma non capisco alcuni commenti. Mi è chiaro solo se non "udite". Ha detto che non è il suo campo e sta facendo semplicemente delle prove. Qualcuno ha udito o letto da qualche parte che si è dichiarato saldatore? Azz e quanti mast ka ci stann ka. :)

    • @riccardomuscarella
      @riccardomuscarella  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Antonio. Sono strani vero?. Beh... la cosa triste è che questa gente purtroppo vive davvero in mezzo a noi. Hanno anche diritto di voto e tanto altro. Se criticano senza ascoltare, in un video, figurati cosa fanno nella vita.

    • @antoniobuono4644
      @antoniobuono4644 5 ปีที่แล้ว

      Lo vediamo il diritto di voto e il voto Riccardo. Quello che a me fa rabbia è a che titolo si critinano le persone dopo che sono state chiare nel discorso? Direbbe il mio amico..... ma allora si scem?

    • @antonioladu4095
      @antonioladu4095 5 ปีที่แล้ว +1

      @@antoniobuono4644 ciao,nessuno stà a criticare,o quasi...ma molti hanno dato dei consigli utili,e una risposta ad una domanda fatta nel video...è evidente che la domanda necessita di più risposte...innanzitutto il filo che ha usato mi sembra un filo inox,poi quando si fa scorrere il filo nella torcia è consigliabile togliere il beccuccio e infilarlo in un secondo momento,cioè appena esce il filo. Dopodiché regola l'uscita filo stringendo il carrello dello scivolamento finché non slitta tenendolo con due dita,prendi una piastra di ferro e regola a orecchio finché lo scoppiettio diventa quasi sibilante e regolare,salda sempre a spingere tenendo la torcia in modo che riesci a vedere dove stai saldando,quindi difronte a té(abituati),prima di incominciare a saldare dai un punto alle due estremità del pezzo che devi saldare,pulisci bene con disco da sbavo da 3/5 mm. E salda..!!!

    • @antoniobuono4644
      @antoniobuono4644 5 ปีที่แล้ว +1

      @@antonioladu4095, quelli che danno consigli non sono "criticatori" ma quelli del "quasi" lo sono ed è a loro ovviamente che mi riferivo. Poi nella vita lo sai bene come funziona, pochi sono umili e gli altri invece so spacconi e sanno fare tutto loro. naturalmente poi in fondo non capiscono un "azz". Ma sicuramente sai anche questo. Ad ogni modo passando a noi vedo che te hai dato dei buoni consigli. Complimenti. Saluti.

    • @antonioladu4095
      @antonioladu4095 5 ปีที่แล้ว +1

      @@antoniobuono4644 ciao condivido quello che dici... ho dato qualche consiglio a una persona umile e simpatica,non sono di quelli "impara l'arte e mettila da parte" anzi...se vuole qualche consiglio...

  • @bodegotele
    @bodegotele 5 ปีที่แล้ว +1

    Tienes que jugar con el regulador de velocidad
    Creo que la tienes muy alta
    Y trankilo que probando se aprenderás a soldar que con hilo es muy facil

  • @emiliohernandez.5398
    @emiliohernandez.5398 5 ปีที่แล้ว +1

    El soldador de hielo es muy bueno pero espase muchas bolitas, y luego para quitarla cuesta mucho trabajo y gasto de luz y disco tiempo que pierdes.Un saludo.Gracias.

  • @paoloiacono8510
    @paoloiacono8510 2 ปีที่แล้ว +1

    CIAO RICARDO MI PUOI PRESTARE LA SALDATRICE QUESTO VIDEO IN PRESITO DI GIORNI O 7 6

  • @i1bike
    @i1bike 4 ปีที่แล้ว

    Funny how every parkside welding video has more than 2 million views haha
    Is it possible that we have so much unemployed welders on our planet haha

  • @lastactionmaker
    @lastactionmaker 6 ปีที่แล้ว +6

    Ciao devi diminuire la velocità del Filo

  • @luigimadonia3886
    @luigimadonia3886 3 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno IO ho un problema con questo modello ,,, il problema e tuttuo fatto come suggerito filo esce saldatrice si accende,, massa attaccata al posto giusto ma al momento di saldare non succede niente nessun contatto,,,potreste darmi qualche suggerimento al proposito mille grazie

    • @riccardomuscarella
      @riccardomuscarella  3 ปีที่แล้ว

      Ciao. Controlla che non ci sia un falso contatto sulla pinza della massa

  • @danielegorgi3048
    @danielegorgi3048 5 ปีที่แล้ว +1

    ciao Riccardo ascolta volevo chiederti se questa saldatrice la trovo su internet oppure no

  • @ayay9577
    @ayay9577 5 ปีที่แล้ว

    Is it suitable for welding cars

  • @VFZtube
    @VFZtube 6 ปีที่แล้ว

    Riccardo Muscarella questa volta mi dispiace dirlo ma credo che la Parkside , marca che ho da sempre reputato la migliore tra le entry level , abbia fatto una ciofeca di saldatrice. Tralasciando i tuoi errori d'amperaggio ecc che ti hanno fatto notare gli altri utenti , ho riscontrato lo stesso errore SCOPPIETTANTE con la mia . Non è un problema di manualità ma il motorino che non riesce a pescare il filo .. bisogna per forza di cose aumentare la velocità e cmq. finisce che lo pesca ad" intermittenza " . onestamente dubito che la cosa possa essere fixata . Credo che se si vuole stare su questa fascia di prezzo sia molto meglio usare una ad elettrodo.

  • @GarageBuddys
    @GarageBuddys 5 ปีที่แล้ว

    Non giudico il tuo modo di saldare perché sono un autodidatta però in effetti l’avanzamento non è regolato bene, il rapporto ampere è uscita filo non è corretto e spara malissimo.....il residuo e la bruciatura sono causate dal filo animato, ne ho provata una anche io passando dalla professionale a una giocattolo e mi ha fatto impazzire

  • @marcofonseca2519
    @marcofonseca2519 4 ปีที่แล้ว +2

    Caro amigo neste vídeo reparo que a soldadura fracassa.
    É necessária a coordenação arame vs potência para um resultado óptimo.
    De contrário vai existir demasiado respingo.
    O barulho que se ouve é prova do que falo.
    Teste a saída do arame vs potência tendo por base um som ao soldar uniforme, se escutar devidamente será capaz um achar o ponto correcto. Boa soldadura.

  • @meisterraul
    @meisterraul 5 ปีที่แล้ว

    Ciao poso saldare la lamiera di 1.5 milimitri con questo aggeggio?

  • @enne559
    @enne559 6 ปีที่แล้ว +1

    bellissima la vorrei acquistare pure io ma non posso 😢 sara' per la prossima volta...