Una precisazione: il protagonista non va a confessarsi ,non c'è il personaggio di un pastore nel film. Va invece a raccontare l'accaduto al suo sponsor dell'Anonima Alcolisti che è anche avvocato ( interpretato da Kiefer Sutherland).
Ne carne ne pesce, problemi di struttura. Ma quali? il film non vuole ne essere 'indagine o un thriller con colpo di scena finale; infatti l'espediente narrativo è di rivelare subito la dinamica dei fatti, senza appello e senza dubbio. Il film vuole farti pensare su cosa è la giustizia e la verità. Su 10 persone che hanno guardato il film scommetto che 10 hanno pensato: io cosa avrei fatto al suo posto? Perchè è questa la dinamica del film (magari tu sei l'undecesima che non se lo è domandato). Aggiungo poi che sapere già tutto all'inzio e riuscire comunque a creare 3/4 momenti di tensione pura è per me è un capolavoro di scrittura. Perciò, con ironia ovviamente, voglio domandarti: ma lo hai visto il film?
Eastwood è sempre stato un regista molto schietto, come afferma il protagonista: "qui non stiamo risolvendo un giallo". La situazione è volontariamente chiara sin dall'inizio. Se la moglie di Justin nella prima scena è bendata perché tenuta all'oscuro dal marito, se il caso è cieco poiché colpisce senza arbitrio, il regista possiede e mostra la verità della vicenda. Il focus non è sul cosa sia successo, ma sul come il sistema giuridico risponda ad un torto di cui è si vittima la ragazza, ma che colpisce l'intera collettività, dove ognuno ha i propri conti da saldare (ecco spiegata l'ultima scena: il passato e il senso di colpa per Eastwood bussano sempre alla porta, basti pensare banalmente a Gli Spietati). La giustizia dei tribunali è dunque tale? O la sua macchinosità finisce per disperdere il senso? Dove trova spazio la verità, la vera giustizia, e chi è giusto punire? Un'opera che interroga visceralmente lo spettatore e la realtà contemporanea, e che non sembra provenire da un 94enne.
@@BarbieXanax prescindendo dal giudizio nel merito della qualità nella realizzazione, l'intento era di sottolineare come il suggerimento di "mantenere il dubbio", ergo rendere le dinamiche del film votate ad un climax di tensione, sia poco opportuno per gli interessi concettuali del film che diverrebbe un'altra cosa e perderebbe il suo focus tematico. È giusto che sin dal principio la vicenda sia chiara a tutti, e per questo più volte ripercorsa con i flashback.
Assolutamente vero. Tra l'altro.occorre conoscere il cinema di Eastwood. Questo quasi capolavoro radicalizza una mappatura del femminile estremamente interessante.
Buongiorno, personalmente lo trovo un film interessante, dove fa interrogare lo spettatore su temi come la verità, la giustizia, la ricerca del giusto nel legale, sul senso di colpa e last but not last sullo sguardo, uno dei temi più interessanti di questo decennio, per il cinema e non solo
Questo è un bellissimo film, altro che cavolate. Dice: è un film "vecchio", Esatto! E proprio per questo è un grande film. Io ho 54 anni e sono fermamente convinto che il grande cinema, con poche eccezioni, sia morto da almeno 20 anni, per non parlare del cinema Italiano, morto e sepolto da decenni. Quindi l'uso superficiale del termine "vecchio", per riferirsi a stile e tematiche che non vanno di moda è, dal mio punto di vista, il miglior complimento che si possa fare a questo film.
@BarbieXanax ti ho dato ragione sul fatto che non è un film. alla moda, ma trovo particolarmente frivolo e banale l' uso del termine "vecchio" in senso dispregiativo. Io ho apprezzato anche film recenti, e non mi sogno di criticare un film sulla base della dicotomia "vecchio-nuovo".
@BarbieXanax ma spesso si assiste a un regresso anziché a un progresso. Il nuovo non è garanzia di qualità. Sfido chiunque ad affermare che ad esempio il cinema Italiano attuale sia più bello ed interessante dei veri capolavori che risalgono tutti a qualche decennio fa. Il massimo che propone il cinema Italiano attuale oscilla tra il politicamente corretto e la noia mortale. Ultimo bel film "Buongiorno Notte" di Bellocchio. Parere mio ovviamente.
A me pare che sia vecchio il tuo modo di pensare, non il film. Anzi il film. è fresco e quasi rivoluzionario, perché se ne sbatte di tutti i triti luoghi comuni del femminismo militante.
Quale femminismo? Quello occidentale? Quello islamico? Quello coloniale? Femminismo antispecista? Femminismo che include la comunità queer, che la critica come rafforzamento del patriarcato? Fascio femminismo tipico di chi si fa chiamare " il presidente" essendo donna? Femminismo che include o esclude la comunità disabile? Femminismo nero? Femminismo intersezionale? Quello marxista? Quale? Sai almeno di cosa stai parlando? Conosci qualche titolo, autrice e o autore? ( Si ci sono anche uomini femministi tanto dileggiati da voi conservatori tifosi), almeno se porti una critica e tocchi degli argomenti, strutturali, dimostra che sai di cosa parli, altrimenti sono rutti di origine nero verde! Slogan imparati a memoria stampati su uno striscione mentale tenuto su dalla paura
Solita roba, non ti è piaciuto perché non è scritto come volevi tu e secondo te non segue la tua ideologia. A mio parere film bellissimo che parla anche di femminicidio in un modo non convenzionale. I paraocchi vanno tolti quando si entra in sala. Vabbè come dici tu sarò una pillolina io che l’ho trovato meraviglioso.
Ripeti continuamente che ha "tanti problemi", poi ne citi due, 2! E sono entrambi dipendenti dallo spioncino femminista: oh, tutto contro noi donne, oh male gaze, male gaze! Vallo a rivedere, che sembra che te lo sei fatto raccontare.
Mmmhh, lo vorrei vedere, i film ambientati in tribunale mi piacciono sempre... lo scontro tra avvocati è come un duello ma a parole, cosa che apprezzo tanto (es. Philadelphia, Codice d'onore) Grazie Marta (ps: gli orecchini💖), ciao Al 🦌
Mi dispiace ma non sono d’accordo su nulla di questa recensione, il film non ha la pretesa di fare riflessioni politiche, gli argomenti trattati sono sono argomenti “normali” ma non per questo sono di una fazione politica, smettetela di far passare la normalità come di parte, da quando una coppia etero che vuole avere un bambino è diventata una cosa troppo “neutrale” e quindi poco attuale? È semplicemente la normalità. Per voi al cinema dovrebbero esserci solo film buonisti e con coppie LGBT evidentemente…Il finale è semplicemente inaspettato, a me è piaciuto tanto. La tua recensione è basata su quello che avresti voluto vedere te sullo schermo, e non è basata su errori oggettivi di regia o di scrittura…
Infatti il film prima vede il dramma del colpevole, poi quello della PM. Il vero personaggio negativo per me è proprio quello che aveva il fratello con problemi di droga, che vuole condannare l'imputato a prescindere...
Vedo un sacco di commenti contrariati, ma io invece sono d'accordo con questa recensione in praticamente tutto. È un film che usa un sacco di pretesti e alla fine non tratta davvero nessun tema. Peraltro ho dovuto passare due ore del mio tempo a dover credere che davvero un medico legale abbia scambiato un urto di un auto per un crimine efferato con arma contundente.
Ti seguo volentieri proprio perché siamo sempre o quasi in disaccordo, per me è un buonissimo film con una suspance alla Hitchcock che io ho percepito malgrado si sapesse quasi tutto già dall' inizio, la domanda che mi sono posto per tutto il film è che cosa avrei fatto io, avrei sacrificato tutti i miei benefici borghesi in nome della giustizia? Tema alla Dostoevskij caro anche ad Allen in vari film, io lo consiglio vivamente, grazie per la tua opinione, sempre un piacere.
grazie mille andrea sei l'unico che ha lasciato un commento simile in maniera gentile. Se sei in disaccordo con me ma lasci commenti così stimolanti fallo sempre, magari non concordo ma sono spunti interessanti su cui riflettere e da prendere in considerazione. Grazie davvero per il modo, davvero gentile e con un pensiero cosa ormai rara oggi
@@BarbieXanax ma se a chiunque non la pensi come te dai dell'ignorante, del pillolina ecc. in ogni tuo video, anche in via preventiva, come pensi che reagisca la gente che non è d'accordo con te nei commenti?
@@BarbieXanax perché mi vogliono bene e non vogliono che perda tempo appresso a te, sul tuo conto la pensano come me… piuttosto pensa a come stai messa per cancellare i commenti e fingere di essere uscita bene da un confronto. Comunque non commenterò più nulla visto che non sei abbastanza matura da accettare di giocare ad armi pari. Sei nel gruppo in incognito per vedere se parlano male di te e far cancellare i commenti eh? Me l’hanno detto che c’hai provato, t’è andata pure male hahaha vedi te chi è l’ossessionato tra noi due…
Albè però stella non ti inventare la prossima volta che ti ho cancellato il commento perché è una scemenza, io non cancello i commenti: silenzio gli utenti e il fatto che sei qui a rispondere dimostra la tua bugia. sei tu che commenti me, poi la gente mi avvisa, io mi difendo qui dalle bugie e attacchi alla mia persona che tu fai da tempo, stesso atteggiamento che giustamente ha anche Marra e facciamo bene perchè insomma è arrivato il momento per essere un po civili. Ricordiamo che tu sei lo stesso che ha criticato un mio video dal titolo senza nemmeno averlo visto e volevi avere anche ragione. Bene alberto cosa hai detto nel gruppo "vai agli eventi e criticali" bene segui questo esempio, smetti di rompere a me e quando farò un evento paghi 50 euro e mi critichi, almeno non devo sopportare tutte queste amenità gratis. Nel mentre però smettila di rompermi e dire bugie su di me, altrimenti davvero entro nel gruppo o davvero mando tutto a Marra su quanto stai rompendo i coglioni da anni e se la mia parola non è abbastanza te lo spiega lui che cagare il cazz0 per anni è un filo too much.
Io non voglio essere l’ennesimo che ti critica qua sotto però credo che la situazione stia andando fuori pista. Cerchi sempre di andare a favore del punta di vista della donna anche quando il film non riguarda principalmente quest’ultimo. La tua risulta essere una forzatura e non riesci a goderti il film. Mi rendo conto che il tuo punto di vista femminile risulta essere marcato proprio perché la società in cui viviamo è “segretamente patriarcale”. Sono uno di quelli (uomini) che ha visto Barbie e gli è piaciuto. Mi ha fatto aprire gli occhi sul ruolo che ha la donna nella società e ciò che ricopre nei film, è stato un bello schiaffo in faccia. Questo per dire che è vero che le donne sono sempre un po’ stereotipate ma non per forza deve essere il difetto principale del film. Cerco di spiegarmi meglio. Ad esempio, la critica che hai fatto a Colette e di come lei si stata rappresentata per essere una donna in carriera è stato stereotipato, ma la stessa rappresentazione ce l’abbiamo anche negli uomini, ad esempio, Russell Crowe in un’ottima annata anche lui risulta essere molto cinico all’inizio del film proprio perché è un uomo in carriera, ma poi cambia come la stessa Collette non è più tanto fredda alla fine del film, anzi il film si chiude proprio con lei che bussa alla porta di lui. Per quanto riguarda il discorso di giustizia della vittima, il film non voleva parlare principalmente di quello non era il punto chiave, ma era una riflessione che c’è fra l’equilibrio di etica, morale e diritto. Sono uno studente di giurisprudenza e questa cosa nei libri spesso ricorre sempre, senza mai avere una reale risposta. Ecco perché il film impatta così, cerca di farti riflettere su cosa sia giusto eticamente e cosa sia giusto giuridicamente, tu invece sei andata a concentrarti forzatamente di come la donna sia stata mal rappresentata in questo film cosa che non è vera, anzi il personaggio della Collette è quella che risulta avere meglio di tutti un’evoluzione perché alla fine risulta non più così sicura anzi ci dà la vera essenza dell’essere umano, ha dei dubbi, inizia a riflettere. Tutte quelle certezze che aveva all’inizio e che la portavano a prendere tale decisione iniziano a traballare. Lei all’inizio lo voleva mettere in carcere, perché appunto si sa, gli uomini sono degli stronzi e meritano di soffrire. Però poi capisce che forse non è sempre così, anche gli uomini soffrono (scena dell’accusato e lei in prigione dove lei cerca di parlargli) e questa cosa portata avanti da una prospettiva femminile è meravigliosa. Spero di essere stato compreso ma soprattutto di essere stato chiaro e cordiale. Buona giornata❤.
Un commento lunghissimo in cui critichi come si analizza la rappresentazione la riduci a “mio sentimento” anziché lavoro e decenni di studi (fondato da un uomo pensa un po’) e poi parti spiegarmi l’ ovvio come se un concetto che c’è pure in Tom e Jerry fosse un passo di David foster Wallace. mi raccomando rispondimi con qualcosa in merito a donne, woke o “non sai accettare le critiche”, tanto le risposte sono sempre quelle. Ps. Tutta la parte in cui Colette “odia” gli uomini in quanto uomini e vuole punirli te la sei sognata te nella tua testa perché nel film non c’è nulla di tutto ciò 😂 Madonna mia
Ma cosa ti basta se ti ho appena detto che tutte le idee che hai criticato sono nate da uno studioso uomo e quindi io sostengo le idee di un uomo? 😂 ma sai leggere
@@BarbieXanax io saprò anche leggere ma tu come c4zz0 scrivi, avrò dovuto rileggere i tuoi commenti 3 volte per seguire quello che volevi dire. “L’odio”di Colette che ho scritto non era il suo, ma il tuo
ed ecco la vi0lenza verbale, io odierei gli uomini? ahhahaahha perchè analizzo le figure femminili e condanno i vi0lenti? non odio gli uomini odio i misogini che odiano me e le donne come me. se hai problemi con le donne che lavorano e parlano dei loro diritti ho una brutta sorpresa per te, non ci capisci nulla, sei spocchioso e hai pure la coda di paglia
Devo fare una premessa, non so se lo vedrò, sto periodo sto impicciato e non credo durerà molto al cinema. Io sono molto condizionato dal fatto che sia un film di Eastwood, nel bene e nel male. Probabilmente il meglio l'ha dato con million dollar baby e mystic river, film che sono considerati grandi e che però, va detto, rivisti oggi si vede che appartengono ad un'altra epoca.
@andreafiorentini3555 , si si, ne ho citato giusto un paio, di film belli ne ha girati parecchi, penso anche ad un mondo perfetto con Kevin Costner. Ha 50 anni di regia alla fine.
Sinceramente tutti quanti compreso il victorlazlo nazionale a parlare di gran capolavoro e invece io e mia moglie delusi. Una storia deve essere conclusiva. Se questo è un capolavoro un Misery non deve morire cos'è? Certo tu sei femminista mancata femen convinta ma a tratti ti do ragione. Filmetto normale. Bravi tutti gli attori. Manca qualcosa.
Ciao Marta, non c'entra nulla con il video, ma devi assolutamente vedere il trailer del nuovo film "biopic" su Robbie Williams! Di un trash unico, mentre lo guardavo pensavo a come avresti reagito ahahah
In genere, non lascio doppi commenti, ma ho ascoltato la parte spoiler. Sono toccata personalmente dal tema della relazione violenta, minimizzato per convenienza. Io sono nata da un rapporto simile e sono stata cresciuta da due persone che non avrebbero dovuto manco stringersi la mano, figurarsi mettere al mondo una figlia. Non è un rapporto accettabile, non è bilanciato, non è sereno. È solo un brutto sogno, che dura anni e io ci sono finita dentro per caso... Non accetto che queste dinamiche, questa violenza (urlare, insultare, tirare oggetti è violenza, ho una cicatrice sul collo a provarlo, perché stavo nella traiettoria di un posacenere), quindi, se uno di novanta inverni, svariati matrimoni e idee tutte sue pensa che "chi muore giace, chi è vivo si dia pace" ha sbagliato secolo, soggetto e idea. (Scusate lo sfogo) 🎀
Tanto rumore per nulla, scrivete quello che volete ma di Eastwood, in questo film, non c'era nulla. Non sembra la stessa mano di: Million dollar baby o Mystic River.
Sinceramente è avvilente leggere commenti di persone con un'opinione diversa (giustissimo averla) che aggiungono giudizi sul valore dell'opinione di Barbie. Ma tutto a posto? Comunque io il film lho trovato estremamente fastidioso, con una premessa talmente irreale da farmi disinteressare a tutto cio che auccede dopo. Inoltre c'è un tentativo veramente estremo di ridurre chi colpevolizza gli uomini di violenza a macchiette. Idea dell'autore per carità, e mi fa cacare
Ora per loro è tutto woke 😂 me lo hanno detto in merito alla ped• per il video su Lolita, ora anche la sceneggiatura con poche sorprese è una roba da woke, domani lo diventerà anche la bolletta del gas 😂
@@BarbieXanax è la dittatura woke, che non sanno mai definire... A me non piace il tea ai frutti di bosco, ma questo non significa che il tea ai frutti di bosco sua woke. La discussione su Lolita, che non è mai stato un libro/film erotico, ma una denuncia contro le cose brutte fatte alle persone giovani (sono stata brava YT?) è risaputa, purtroppo, sia Crepet che Augias appartengono ad una scuola di pensiero diversa, vecchia e non si aprono alle novità, parlano dei social che portano all' aridità emotiva, non attivano mai al punto reale e vivo del problema, perché non vogliono conoscere l'attualità, il pensiero odierno sui temi sociali. Sono vecchi, abituati alle loro cose, alla fine, sono comprensiva, se non le sparano troppo grosse.
Film confuso e sconclusionato con dialoghi infantili e da soap-opera. Personaggi antipatici, finale ridicolo e irreale!! La pubblicittá della Mercedes poteveno risparmiarla....
@@AshitaNoRockyJoe no no li ha visti entrambi e o non capisce un cazzo oppure non lo pensa e vuole apparire superiore citando un film che il 90% della gente (non dei cinefili) quaoto meno delle ultime generazioni non ha visto
Appena rientrata dal cinema. Film bellissimo e fatto davvero in modo impeccabile! Andate a vederlo 🎉🎥🙌 non ne rimarrete delusi
Una precisazione: il protagonista non va a confessarsi ,non c'è il personaggio di un pastore nel film. Va invece a raccontare l'accaduto al suo sponsor dell'Anonima Alcolisti che è anche avvocato ( interpretato da Kiefer Sutherland).
Tra l'altro definisce il protagonista "ultracattolico che va a confessarsi dal pastore" 😂
Tanto che gli chiede 1 Dollaro per esser tenuto al segreto professionale.
Ne carne ne pesce, problemi di struttura. Ma quali? il film non vuole ne essere 'indagine o un thriller con colpo di scena finale; infatti l'espediente narrativo è di rivelare subito la dinamica dei fatti, senza appello e senza dubbio. Il film vuole farti pensare su cosa è la giustizia e la verità. Su 10 persone che hanno guardato il film scommetto che 10 hanno pensato: io cosa avrei fatto al suo posto? Perchè è questa la dinamica del film (magari tu sei l'undecesima che non se lo è domandato). Aggiungo poi che sapere già tutto all'inzio e riuscire comunque a creare 3/4 momenti di tensione pura è per me è un capolavoro di scrittura. Perciò, con ironia ovviamente, voglio domandarti: ma lo hai visto il film?
L’ho visto ma ho standard più alti dei tuoi evidentemente
Non sono per niente d'accordo con la recensione, film molto bello , consigliatissimo.
Meglio così che ti è piaciuto
Eastwood è sempre stato un regista molto schietto, come afferma il protagonista: "qui non stiamo risolvendo un giallo". La situazione è volontariamente chiara sin dall'inizio. Se la moglie di Justin nella prima scena è bendata perché tenuta all'oscuro dal marito, se il caso è cieco poiché colpisce senza arbitrio, il regista possiede e mostra la verità della vicenda. Il focus non è sul cosa sia successo, ma sul come il sistema giuridico risponda ad un torto di cui è si vittima la ragazza, ma che colpisce l'intera collettività, dove ognuno ha i propri conti da saldare (ecco spiegata l'ultima scena: il passato e il senso di colpa per Eastwood bussano sempre alla porta, basti pensare banalmente a Gli Spietati).
La giustizia dei tribunali è dunque tale? O la sua macchinosità finisce per disperdere il senso? Dove trova spazio la verità, la vera giustizia, e chi è giusto punire?
Un'opera che interroga visceralmente lo spettatore e la realtà contemporanea, e che non sembra provenire da un 94enne.
Queste sono le tematiche ma se sono deboli devono essere bilanciate da una qualità sul COME vengono messe in scena che qui non ci sono.
@@BarbieXanax prescindendo dal giudizio nel merito della qualità nella realizzazione, l'intento era di sottolineare come il suggerimento di "mantenere il dubbio", ergo rendere le dinamiche del film votate ad un climax di tensione, sia poco opportuno per gli interessi concettuali del film che diverrebbe un'altra cosa e perderebbe il suo focus tematico. È giusto che sin dal principio la vicenda sia chiara a tutti, e per questo più volte ripercorsa con i flashback.
Conta il risultato e purtroppo è mediocre
Assolutamente vero. Tra l'altro.occorre conoscere il cinema di Eastwood. Questo quasi capolavoro radicalizza una mappatura del femminile estremamente interessante.
Frase che non vuol dire nulla ma ok
Buongiorno, personalmente lo trovo un film interessante, dove fa interrogare lo spettatore su temi come la verità, la giustizia, la ricerca del giusto nel legale, sul senso di colpa e last but not last sullo sguardo, uno dei temi più interessanti di questo decennio, per il cinema e non solo
Questo è un bellissimo film, altro che cavolate. Dice: è un film "vecchio", Esatto! E proprio per questo è un grande film. Io ho 54 anni e sono fermamente convinto che il grande cinema, con poche eccezioni, sia morto da almeno 20 anni, per non parlare del cinema Italiano, morto e sepolto da decenni. Quindi l'uso superficiale del termine "vecchio", per riferirsi a stile e tematiche che non vanno di moda è, dal mio punto di vista, il miglior complimento che si possa fare a questo film.
Beh se ti è piaciuto e hai 54 anni e non ti piace il cinema degli ultimi 20, mi hai dato ragione è un film vecchio
@BarbieXanax ti ho dato ragione sul fatto che non è un film. alla moda, ma trovo particolarmente frivolo e banale l' uso del termine "vecchio" in senso dispregiativo. Io ho apprezzato anche film recenti, e non mi sogno di criticare un film sulla base della dicotomia "vecchio-nuovo".
on è questione di moda ma di evoluzione, l'arte va avanti e mai indietro.
@BarbieXanax ma spesso si assiste a un regresso anziché a un progresso. Il nuovo non è garanzia di qualità. Sfido chiunque ad affermare che ad esempio il cinema Italiano attuale sia più bello ed interessante dei veri capolavori che risalgono tutti a qualche decennio fa. Il massimo che propone il cinema Italiano attuale oscilla tra il politicamente corretto e la noia mortale. Ultimo bel film "Buongiorno Notte" di Bellocchio. Parere mio ovviamente.
non ho parlato di nuovo ma di evoluzione, un linguaggio che si evolve
Grande film
A me pare che sia vecchio il tuo modo di pensare, non il film. Anzi il film. è fresco e quasi rivoluzionario, perché se ne sbatte di tutti i triti luoghi comuni del femminismo militante.
un commento cafone contro il femminismo scritto da un uomo, che sorpresa
Quale femminismo? Quello occidentale? Quello islamico? Quello coloniale? Femminismo antispecista? Femminismo che include la comunità queer, che la critica come rafforzamento del patriarcato? Fascio femminismo tipico di chi si fa chiamare " il presidente" essendo donna? Femminismo che include o esclude la comunità disabile? Femminismo nero? Femminismo intersezionale? Quello marxista? Quale? Sai almeno di cosa stai parlando? Conosci qualche titolo, autrice e o autore? ( Si ci sono anche uomini femministi tanto dileggiati da voi conservatori tifosi), almeno se porti una critica e tocchi degli argomenti, strutturali, dimostra che sai di cosa parli, altrimenti sono rutti di origine nero verde! Slogan imparati a memoria stampati su uno striscione mentale tenuto su dalla paura
Solita roba, non ti è piaciuto perché non è scritto come volevi tu e secondo te non segue la tua ideologia. A mio parere film bellissimo che parla anche di femminicidio in un modo non convenzionale. I paraocchi vanno tolti quando si entra in sala. Vabbè come dici tu sarò una pillolina io che l’ho trovato meraviglioso.
Ma non parla nemmeno di femminicidio ahhaha ma nemmeno il tema centrale del film “dire la verità o vivere con il segreto” hai capito ? 😂
@BarbieXanax ho scritto "anche di femminicidio" ovvio che non è il tema centrale del film.
Non ne parla per niente 😂 nemmeno lo allude come tale
@@BarbieXanax ma come non ne parla per niente, di cosa è accusato l'imputato, di furto d'auto??
Ripeti continuamente che ha "tanti problemi", poi ne citi due, 2! E sono entrambi dipendenti dallo spioncino femminista: oh, tutto contro noi donne, oh male gaze, male gaze! Vallo a rivedere, che sembra che te lo sei fatto raccontare.
Non ho detto questo. Lavati le orecchi
Mmmhh, lo vorrei vedere, i film ambientati in tribunale mi piacciono sempre... lo scontro tra avvocati è come un duello ma a parole, cosa che apprezzo tanto (es. Philadelphia, Codice d'onore) Grazie Marta (ps: gli orecchini💖), ciao Al 🦌
Pure io. A me piace la regia pulita di Clint, anche se oggettivamente non riesce mai a dare un'impronta
Non ascolterà la parte spoiler perché è un film che comunque vorrei vedere. Al massimo tornerò qui per dare il mio giudizio.
Mi dispiace ma non sono d’accordo su nulla di questa recensione, il film non ha la pretesa di fare riflessioni politiche, gli argomenti trattati sono sono argomenti “normali” ma non per questo sono di una fazione politica, smettetela di far passare la normalità come di parte, da quando una coppia etero che vuole avere un bambino è diventata una cosa troppo “neutrale” e quindi poco attuale? È semplicemente la normalità. Per voi al cinema dovrebbero esserci solo film buonisti e con coppie LGBT evidentemente…Il finale è semplicemente inaspettato, a me è piaciuto tanto. La tua recensione è basata su quello che avresti voluto vedere te sullo schermo, e non è basata su errori oggettivi di regia o di scrittura…
Giorgio sé queste tematiche ti fanno sentire così insicuro esiste una cosa: la terapia
Barbie, se una donna che desidera un bambino e un uomo innocente ti fanno sentire così insicura esiste una cosa: la terapia
Infatti il film prima vede il dramma del colpevole, poi quello della PM. Il vero personaggio negativo per me è proprio quello che aveva il fratello con problemi di droga, che vuole condannare l'imputato a prescindere...
Io l'ho appena visto e mi è piaciuto un sacco. Sono rimasto male per il finale ( ma è un mio problema perché divento matto con sti finali ahahahah)
Vedo un sacco di commenti contrariati, ma io invece sono d'accordo con questa recensione in praticamente tutto. È un film che usa un sacco di pretesti e alla fine non tratta davvero nessun tema. Peraltro ho dovuto passare due ore del mio tempo a dover credere che davvero un medico legale abbia scambiato un urto di un auto per un crimine efferato con arma contundente.
Probabilmente abbiamo visto due cose diverse
Oppure abbiamo due opinioni diverse 👋🏻
Ti seguo volentieri proprio perché siamo sempre o quasi in disaccordo, per me è un buonissimo film con una suspance alla Hitchcock che io ho percepito malgrado si sapesse quasi tutto già dall' inizio, la domanda che mi sono posto per tutto il film è che cosa avrei fatto io, avrei sacrificato tutti i miei benefici borghesi in nome della giustizia? Tema alla Dostoevskij caro anche ad Allen in vari film, io lo consiglio vivamente, grazie per la tua opinione, sempre un piacere.
grazie mille andrea sei l'unico che ha lasciato un commento simile in maniera gentile. Se sei in disaccordo con me ma lasci commenti così stimolanti fallo sempre, magari non concordo ma sono spunti interessanti su cui riflettere e da prendere in considerazione. Grazie davvero per il modo, davvero gentile e con un pensiero cosa ormai rara oggi
@@BarbieXanax ma se a chiunque non la pensi come te dai dell'ignorante, del pillolina ecc. in ogni tuo video, anche in via preventiva, come pensi che reagisca la gente che non è d'accordo con te nei commenti?
Albè sei ossessionato te lo hanno detto pure nel gruppo, hai rotto
@@BarbieXanax perché mi vogliono bene e non vogliono che perda tempo appresso a te, sul tuo conto la pensano come me… piuttosto pensa a come stai messa per cancellare i commenti e fingere di essere uscita bene da un confronto. Comunque non commenterò più nulla visto che non sei abbastanza matura da accettare di giocare ad armi pari. Sei nel gruppo in incognito per vedere se parlano male di te e far cancellare i commenti eh? Me l’hanno detto che c’hai provato, t’è andata pure male hahaha vedi te chi è l’ossessionato tra noi due…
Albè però stella non ti inventare la prossima volta che ti ho cancellato il commento perché è una scemenza, io non cancello i commenti: silenzio gli utenti e il fatto che sei qui a rispondere dimostra la tua bugia. sei tu che commenti me, poi la gente mi avvisa, io mi difendo qui dalle bugie e attacchi alla mia persona che tu fai da tempo, stesso atteggiamento che giustamente ha anche Marra e facciamo bene perchè insomma è arrivato il momento per essere un po civili. Ricordiamo che tu sei lo stesso che ha criticato un mio video dal titolo senza nemmeno averlo visto e volevi avere anche ragione. Bene alberto cosa hai detto nel gruppo "vai agli eventi e criticali" bene segui questo esempio, smetti di rompere a me e quando farò un evento paghi 50 euro e mi critichi, almeno non devo sopportare tutte queste amenità gratis. Nel mentre però smettila di rompermi e dire bugie su di me, altrimenti davvero entro nel gruppo o davvero mando tutto a Marra su quanto stai rompendo i coglioni da anni e se la mia parola non è abbastanza te lo spiega lui che cagare il cazz0 per anni è un filo too much.
Ciao Al ✨️
Sono andata a vederlo stasera con aspettative abbastanza basse, e devo dire che non mi é dispiaciuto
meglio così :)
Io non voglio essere l’ennesimo che ti critica qua sotto però credo che la situazione stia andando fuori pista. Cerchi sempre di andare a favore del punta di vista della donna anche quando il film non riguarda principalmente quest’ultimo. La tua risulta essere una forzatura e non riesci a goderti il film. Mi rendo conto che il tuo punto di vista femminile risulta essere marcato proprio perché la società in cui viviamo è “segretamente patriarcale”. Sono uno di quelli (uomini) che ha visto Barbie e gli è piaciuto. Mi ha fatto aprire gli occhi sul ruolo che ha la donna nella società e ciò che ricopre nei film, è stato un bello schiaffo in faccia. Questo per dire che è vero che le donne sono sempre un po’ stereotipate ma non per forza deve essere il difetto principale del film. Cerco di spiegarmi meglio.
Ad esempio, la critica che hai fatto a Colette e di come lei si stata rappresentata per essere una donna in carriera è stato stereotipato, ma la stessa rappresentazione ce l’abbiamo anche negli uomini, ad esempio, Russell Crowe in un’ottima annata anche lui risulta essere molto cinico all’inizio del film proprio perché è un uomo in carriera, ma poi cambia come la stessa Collette non è più tanto fredda alla fine del film, anzi il film si chiude proprio con lei che bussa alla porta di lui.
Per quanto riguarda il discorso di giustizia della vittima, il film non voleva parlare principalmente di quello non era il punto chiave, ma era una riflessione che c’è fra l’equilibrio di etica, morale e diritto. Sono uno studente di giurisprudenza e questa cosa nei libri spesso ricorre sempre, senza mai avere una reale risposta. Ecco perché il film impatta così, cerca di farti riflettere su cosa sia giusto eticamente e cosa sia giusto giuridicamente, tu invece sei andata a concentrarti forzatamente di come la donna sia stata mal rappresentata in questo film cosa che non è vera, anzi il personaggio della Collette è quella che risulta avere meglio di tutti un’evoluzione perché alla fine risulta non più così sicura anzi ci dà la vera essenza dell’essere umano, ha dei dubbi, inizia a riflettere. Tutte quelle certezze che aveva all’inizio e che la portavano a prendere tale decisione iniziano a traballare. Lei all’inizio lo voleva mettere in carcere, perché appunto si sa, gli uomini sono degli stronzi e meritano di soffrire. Però poi capisce che forse non è sempre così, anche gli uomini soffrono (scena dell’accusato e lei in prigione dove lei cerca di parlargli) e questa cosa portata avanti da una prospettiva femminile è meravigliosa. Spero di essere stato compreso ma soprattutto di essere stato chiaro e cordiale. Buona giornata❤.
Un commento lunghissimo in cui critichi come si analizza la rappresentazione la riduci a “mio sentimento” anziché lavoro e decenni di studi (fondato da un uomo pensa un po’) e poi parti spiegarmi l’ ovvio come se un concetto che c’è pure in Tom e Jerry fosse un passo di David foster Wallace. mi raccomando rispondimi con qualcosa in merito a donne, woke o “non sai accettare le critiche”, tanto le risposte sono sempre quelle.
Ps. Tutta la parte in cui Colette “odia” gli uomini in quanto uomini e vuole punirli te la sei sognata te nella tua testa perché nel film non c’è nulla di tutto ciò 😂 Madonna mia
@ ecco quel (fondato da un uomo pensa un po’) mi basta. Grazie e buona domenica
Ma cosa ti basta se ti ho appena detto che tutte le idee che hai criticato sono nate da uno studioso uomo e quindi io sostengo le idee di un uomo? 😂 ma sai leggere
@@BarbieXanax io saprò anche leggere ma tu come c4zz0 scrivi, avrò dovuto rileggere i tuoi commenti 3 volte per seguire quello che volevi dire. “L’odio”di Colette che ho scritto non era il suo, ma il tuo
ed ecco la vi0lenza verbale, io odierei gli uomini? ahhahaahha perchè analizzo le figure femminili e condanno i vi0lenti? non odio gli uomini odio i misogini che odiano me e le donne come me. se hai problemi con le donne che lavorano e parlano dei loro diritti ho una brutta sorpresa per te, non ci capisci nulla, sei spocchioso e hai pure la coda di paglia
C’è un film che ti piace?
Quelli fatti bene
@ basta leggere i commenti per capire che forse, stavolta, sei dalla parte sbagliata della storia.
La misoginia is not my cup of tea
@@BarbieXanax ma cosa stra cazzo c’entra la misoginiaaaaaaaaa
@@BarbieXanaxma quale misoginia e misoginia
Devo fare una premessa, non so se lo vedrò, sto periodo sto impicciato e non credo durerà molto al cinema. Io sono molto condizionato dal fatto che sia un film di Eastwood, nel bene e nel male. Probabilmente il meglio l'ha dato con million dollar baby e mystic river, film che sono considerati grandi e che però, va detto, rivisti oggi si vede che appartengono ad un'altra epoca.
@andreafiorentini3555 , si si, ne ho citato giusto un paio, di film belli ne ha girati parecchi, penso anche ad un mondo perfetto con Kevin Costner. Ha 50 anni di regia alla fine.
@@giorgioguerra5320in realtà Clint Eastwood ha sostenuto Bloomberg alle ultime elezioni
Sinceramente tutti quanti compreso il victorlazlo nazionale a parlare di gran capolavoro e invece io e mia moglie delusi. Una storia deve essere conclusiva. Se questo è un capolavoro un Misery non deve morire cos'è? Certo tu sei femminista mancata femen convinta ma a tratti ti do ragione. Filmetto normale. Bravi tutti gli attori. Manca qualcosa.
Ciao Marta, non c'entra nulla con il video, ma devi assolutamente vedere il trailer del nuovo film "biopic" su Robbie Williams! Di un trash unico, mentre lo guardavo pensavo a come avresti reagito ahahah
Oddio siii l’ho visto per assurdo ne ho sentito parlare molto bene. Sono curiosa potrebbe essere trashissimo 😂
@BarbieXanax anche io ne ho sentito parlare bene! Sono stracuriosa, vedrò appena possibile e sarei curiosissima di sapere il tuo parere da esperta!
Secondo me è il classico film giudiziario da piattaforma. Non indimenticabile, ci sta per passare una buona serata ;)
In genere, non lascio doppi commenti, ma ho ascoltato la parte spoiler.
Sono toccata personalmente dal tema della relazione violenta, minimizzato per convenienza. Io sono nata da un rapporto simile e sono stata cresciuta da due persone che non avrebbero dovuto manco stringersi la mano, figurarsi mettere al mondo una figlia.
Non è un rapporto accettabile, non è bilanciato, non è sereno. È solo un brutto sogno, che dura anni e io ci sono finita dentro per caso... Non accetto che queste dinamiche, questa violenza (urlare, insultare, tirare oggetti è violenza, ho una cicatrice sul collo a provarlo, perché stavo nella traiettoria di un posacenere), quindi, se uno di novanta inverni, svariati matrimoni e idee tutte sue pensa che "chi muore giace, chi è vivo si dia pace" ha sbagliato secolo, soggetto e idea.
(Scusate lo sfogo)
🎀
Un abbraccio gigantesco ♥️♥️
Stavo per scriverlo, ma l'hai detto all'inizio: ha rispolverato i film incentrati sugli avvocati degli anni 90. Mi sono venuti subito in mente
brava! ti conosco da poco, ma mi piace tanto il tuo approccio.
grazie mille sei super gentile, ti ringrazio tanto
Xanax mi pare un nome azzecato.
Ogni volta che mi arriva un commento così patetico alzo gli occhi e vedo un nome maschile. Una casualità ?
@@BarbieXanax No, siamo tutti brutti e cattivi!
👏👏🦌🦌❤
Ciao al❤
Ciao AL!!! 🦌
🦌
💖💖
🦌 🦌 🦌
🚙🚘
💖💖
A me Clint è sempre piaciuto, però come tutti i bravi registi,ogni tanto c è un inciampo!! Non è uno dei suoi migliori film. Ciao Al🦌🦌🦌🦌🦌🦌🦌🦌🦌
Concordo con te su tutto, ma ti dico che certe volte ti ascolto con velocità a 0,75 XD
💖💖😂
“Nessuno deve campare di rendita” Esatto. Vaglielo un po’ a dire…
🚙🦌
💖💖
🦌🦌🦌
Tanto rumore per nulla, scrivete quello che volete ma di Eastwood, in questo film, non c'era nulla. Non sembra la stessa mano di: Million dollar baby o Mystic River.
mi trovo estremamente d'accordo su tutto, uscito dal cinema ho pensato cazzo 2 ore per?
Concordo. Il finale mi ha fatto rendere conto che ho perso due ore della mia vita.
Sinceramente è avvilente leggere commenti di persone con un'opinione diversa (giustissimo averla) che aggiungono giudizi sul valore dell'opinione di Barbie. Ma tutto a posto?
Comunque io il film lho trovato estremamente fastidioso, con una premessa talmente irreale da farmi disinteressare a tutto cio che auccede dopo. Inoltre c'è un tentativo veramente estremo di ridurre chi colpevolizza gli uomini di violenza a macchiette. Idea dell'autore per carità, e mi fa cacare
🦌 🦌🦌
Oh no, che personaggi... 🦌
ciao al, ciao carrie🤌🏻🩷
💖💖💖
CERVO
Lo sapevo che toccare l'idolo d'oro, Eastwood, avrebbe generato i tumulti della folla.
Impazziscono manco fosse loro nonno 😂
@BarbieXanax se fosse il senso di protezione verso un venerando artista, capirei, ma il punto resta "non vi piace perché volete solo prodotti woke".
Ora per loro è tutto woke 😂 me lo hanno detto in merito alla ped• per il video su Lolita, ora anche la sceneggiatura con poche sorprese è una roba da woke, domani lo diventerà anche la bolletta del gas 😂
@@BarbieXanax è la dittatura woke, che non sanno mai definire... A me non piace il tea ai frutti di bosco, ma questo non significa che il tea ai frutti di bosco sua woke.
La discussione su Lolita, che non è mai stato un libro/film erotico, ma una denuncia contro le cose brutte fatte alle persone giovani (sono stata brava YT?) è risaputa, purtroppo, sia Crepet che Augias appartengono ad una scuola di pensiero diversa, vecchia e non si aprono alle novità, parlano dei social che portano all' aridità emotiva, non attivano mai al punto reale e vivo del problema, perché non vogliono conoscere l'attualità, il pensiero odierno sui temi sociali. Sono vecchi, abituati alle loro cose, alla fine, sono comprensiva, se non le sparano troppo grosse.
@@marcofullani7290 "guarda caso"... No, non guardo il caso, illuminaci.
Film confuso e sconclusionato con dialoghi infantili e da soap-opera.
Personaggi antipatici, finale ridicolo e irreale!!
La pubblicittá della Mercedes poteveno risparmiarla....
Spesso chi grida al capolavoro per film così banali, non ha visto abbastanza film! Ottima recensione!!🎉
Non è un film banale
Un plagio chiaro e tondo di La parola ai giurati, 1957, di Sidney Lumet
Per dire sta cosa o non hai visto l'uno, o non hai visto l'altro, o non hai visto entrambi. O forse la parola plagio non ti è ben chiara.
@@AshitaNoRockyJoe no no li ha visti entrambi e o non capisce un cazzo oppure non lo pensa e vuole apparire superiore citando un film che il 90% della gente (non dei cinefili) quaoto meno delle ultime generazioni non ha visto
Direi una citazione, un omaggio
Ciao Al ❤
💖💖
🦌
🦌
🦌