Purtroppo "l'onestà intellettuale" nella sinistra la conosce solo Cacciari ... complimenti professore ! Mi meraviglio come non si rifiuti di confrontarsi con Giannini.
In realtà lo sanno benissimo anche loro come stanno le cose , il loro e' un patetico tentativo di delegittimazione di Giorgia Meloni e del suo governo, questo e' il loro livello di giornalismo.
E’ inutile cercare di ragionare con Giannini, non ci arriva,oramai ha messo quel disco ed essendo ottuso sarà sempre ripetitivo,praticamente inaddestrabile!
I nazionalpopulisti e i seguaci del generale-letterato, parimenti, vorrebbero che noi credessimo alla vulgata revisionista "nera" (confidando sul basso livello culturale delle persone). Se questa non è un'imposizione...
Per voi l'onestà intellettuale coincide col dire che meloni non è fascista. Voi non ne avete onestà intellettuale. È alleata con I nazisti ucraini e israeliani. O non lo sapete?
be gramsci salutava con il pugno chiuso... è uno degli scrittori stranieri più letti negli stati uniti... mi risulta che è stato ucciso da quelli che salutano con la mano tesa
Ha colto il punto: c’è qualcuno che veramente teme un reale pericolo fascista perché qualcuno fa il saluto romano? Il pericolo fascista c’è stato e c’è ancora quando il pensiero unico impone una visione a senso unico, come in pandemia, con complici i signori che fanno queste trasmissioni
Non hai capito nulla, ma proprio nulla, di cosa sia stato e resti il fascismo. La salvaguardia degli interessi dei padroni, è questo il punto. Il solo.
@@lunaticandaristocratic L'equivoco e' dovuto al fatto che tu evochi, propriamente, il totalitarismo, definendolo, per approssimazione, "fascismo" ed il tuo interlocutore considera soltanto il fscismo storico, per cecita', incapacita' di analisi o malafede. Sul punto hai ragione tu, credo. Ovvero che coloro i quali inscenano ste mene sul fascismo, son proprio quelli che ne stanno costruendo uno molto piu' pericoloso di quello decorso. E' anche grazie agli orfani di Marx, disposti a farsi abbindolare ogni volta con queste scemenze, che la massa non prende consapevolezza di quel che sta accadendo. Controllo sul cittadino, burocrazia ipertrofica, cessione di poteri ai media ed ai social, coinvolgimenti in guerre, imposizione di sperimentazioni mediche. Ma loro tutto questo non lo vedono. Vedono ancora, puerilmente, classi, padroni, capitalisti....sta roba qua,insomma. Non si sveglieranno mai finche' sognano il basco del Che che giunde a salvarli.
@@lunaticandaristocratic la Storia non la fanno i punti di vista. Il pensiero unico non esiste, esistono i media e i padroni, per il resto solo schiavi da sfruttare o da mandare a morire in guerra per ingrassare qualche altro padrone. Punto. Se ti sei svegliato solo con la pandemia, sei l'ennesimo gonzo.
Complimenti professor Cacciari, lei è sempre molto puntuale, e riporta la responsabilità di questi comportamenti anche al sistema educativo che in questi decenni non ha fatto la sua parte. L'apologia di fascismo è un reato dal 1952 con la Legge Scelba, queste manifestazioni si ripetono da molti, moltissimi anni, come mai nessun governo ha preso una ferma posizione? Perchè molti giornalisti non hanno denunciato?
Molti giornalisti non hanno denunciato perché allora al governo non c'era la Meloni, elementare Watson. E adesso, siccome la sinistra non ha nessuna idea politica da contraspporre al governo Meloni si attaccano a queste cose, e sono pronti a farlo anche per decenni...Questa è la famosa "onestà intellettuale" della sinistra, elementare Warson!!!...
Ottimo Cacciari!! Uomo di sinistra ma onesto e sincero. Queste sono mazzate per la Gruber....mi risulta che dopo la trasmissione abbia chiesto 1 compressa di Maalox 😂😂😂😂😂
Ma perché continua no ha parlare di Fascismo è non di Comunismo . Loro si sentono Demogratico? Non ho mai sentito da loro che l' ho sono è allora?Questi punti interrogativi s'è l' ho devono chiedere anche loro, visto come si propongono
Propongo un'altra angolazione con cui vedere le lugubri commemorazioni di Acca Larenzia:invece di vedere la "coreografia" fascista che stimola la risposta degli antifascisti,io credo che le commemorazioni di Acca Larenzia siano un problema SOPRATUTTO interno alla destra. Mi riferisco al terzo ucciso di quel giorno:Stefano Recchioni,fu ucciso dai Carabinieri, è lì che avviene il corto circuito interno tra il partito dell'ordine,amico delle "Divise"e il partito della "lotta al sistema"; Perché una "Divisa" aveva ucciso un loro militante,fatto replicato un anno dopo al primo anniversario di Acca L. con l'omicidio di Giaquinto. Da lì nacquero I Nar. La crepa nata da quel fatto tra tra il MSI e una parte della sua base dopo mezzo secolo non è stata ancora richiusa anzi.. E figuriamoci se il Presidente del Consiglio vuole ora aprire una crisi alla propria destra con tutte gli altri guai ormai quotidiani. E d'altro canto questo è il motivo per cui la Destra fascista prepara ogni anniversario così accuratamente. Sono un ammiratore del prof. Cacciari anche quando non sono d'accordo per come argomenta
la nostra immagine mondiale ed europea è rovinata dalla signora Schlein, che va in giro a gridare ai 4 venti contro questa cosa, che succede da quarant'anni senza che nessuno abbia detto be', per raggranellare qualche voto. Mi chiedo perchè la signora Meloni dovrebbe prendere le distanze da una cosa che non la riguarda.
Queste affermazioni sull' antifascismo mi ricorda cosa disse Leonardo Sciascia:" Ci sono professionisti delll'anti mafia ". Gente che ci vive bene sulla professione di essere anti qualcosa. Sanno fare solo quello...anti
@@giannibocelli7379 Lo dice la ragione. Fin quando si continuerà a tollerare e giustificare il neofascismo, il pericolo di ritorno al passato sarà reale.
Cacciari una Persona Intelligentissima Sapiente e molto conoscente della nostra Società,e forse uno dei pochi dove tanti potrebbero apprendere veramente Tantissimo , ma purtroppo si sentono tutti più Superiori , per non dire che sono molto Ridicoli.
Infatti la campagna elettorale della sinistra verte ormai su piccoli argomenti di gossip senza alcuna forza. Acca Larentia prima ancora Pozzollo, Vannacci, Del Mastro, Insegno, Giambruno. Ahahahahah
Un vero esempio di fascismo è la passione della guerra e l’entusiasmo per le armi. E quando la guerra non la si può fare in proprio, la si fa fare agli altri, senza far loro mancare le armi, perché quelle non finiscano mai, lasciando invece che finiscano i soldati, che è il "regalo" che stiamo facendo all’Ucraina, al suo autogenocidio. Questo è "fascismo" ...altro che uno stupido "saluto romano" fatto da qualche "manipolo" di stupidi che non sanno nemmeno cosa sia stato veramente il fascismo. (AM)
Solo in Italia si fa casino per una cosa del genere. Poi l' Europa farebbe meglio a guardarsi dentro. Mi sembra che non abbiamo nulla da imparare come popolo per politici e giornalisti è un altra cosa un po' più di amor patrio sarebbe necessario da parte loro.
Sbagli di grosso, basta googlare per vedere che in germania le manifestazioni neonazi vengono accolte dalla polizia in assetto antisommossa. Solo qui semmai si lasciano indisturbati simili avanzi del peggio che non passa. P.s.: come popolo abbiamo da imparare molto e da quasi tutti i paesi europei. D'altronde le statistiche su istruzione e rispetto della legalità parlano chiaro.
L'incapacità di ridurre la spesa pubblica, la mancanza di argomenti ad eccezione delle tasse, porta i politici a ingigantire fatti limitati avvenuti anche in passato. Bene, condanniamo questi fatti, ma non andiamo alle calende greche per favore. Occupatevi dei veri problemi del paese, debito pubblico sprechi ecc.
Perché in Italia il fascismo lo abbiamo sperimentato, mentre il comunismo no, ovvero lo hanno vissuto in molte altre parti del mondo con tanti milioni di morti. Ma questo non è ritenuto sufficiente dalla sinistra italiana per condannarlo apertamente. Stranezze da intellettualoidi.
Ma, dei componenti del battaglione Azov, dei loro innumerevoli ed espliciti tatuaggi, della loro simbologia, qualcuno ricorda cosa si diceva nei salotti buoni della liberalissima borghesia atlantista ed euroentusiasta?
vuol dire semplicemente che e' da anni che in Germania in Polonia in Ucraina ci sono manifestazioni filo naziste pubbliche e private e a nessuno e' mai interessato.....ora qualcuno si e' ricordato, visto che c'e' la meloni al governo, che ci sono queste manifestazioni anche in Italia, ma ci sono da 40 anni cioe' da quando c'e' stato l'omicidio di quei tre ragazzi di destra. Ma servi della gleba come Giannini la Gruber ed altri simili cosa devono dire e fare? pubblicita' antigovernativa @@S_P64
Ma sbaglio o è dal '79 che quelli fanno quella manifestazione? Come mai quando erano presidenti del Consiglio Prodi o Letta o Renzi o Gentiloni nessuno ha mai fatto 'sta cagnara?
I ragionamenti di Cacciari sono sprecati, rivolti ad uno come Giannini. Mi chiedo come abbia ancora voglia di partecipare ad una trasmissione del genere, visto che non ha certo bisogno di soldi ...
La giornalista di otto e mezzo inghiotte molto amaramente la risposta di Cacciari, che si dimostra molto più obiettivo, onesto e sincero di tanti altri. Gioca in casa con travaglio ma con Cacciari, le perde tutte... anche a casa sua.
@@lessnessZZ Montanelli, pur essendo sempre stato di destra, ha sempre mantenuto una sua indipendenza. Infatti, essendo contrario all'entrata in politica di Berlusconi, lasciò il Giornale. Travaglio invece si è schierato col M5S e lo ha sempre giustificato, anche nelle sue infinite giravolte. Esemio: quando quelli del M5S chiamava il PD pdidioti e criticavano Berlusconi, ma poi si allearono con PD e FI.
Continuando con il mio post precedenTe, non volevo diminuire la conoscenza del Prof.Cacciari in questa materia, persona che io stimo molto.Volevo solo fare una precisazione che l ultima manifestazione FATTA in Italia con l urlo ""presente" e con la mano alzata, non l ho mai visto in GERMANIA.
lo dico da uomo di destra , quelle immagini fanno vomitare. il governo deve prendere le distanze. ma la gruber ci deve anche spiegare che incarico ha nel gruppo bieldeberg.
Macché grande adunata! Quest'anno è stato inferiore a quelle degli anni scorsi. Siete ormai alla frutta. Comunque, sarebbe opportuno condannare anche chi ha ucciso quei giovani al tempo: questo è Acca Larentia.
A qualcuna la verità fa male. Finché non accetteremo la verità, trarremo in inganno noi stessi e gli altri. Sarebbe ora di affrontare la realtà in modo dignitoso.
Il prof. Cacciare è un intellettuale dall'animo e, sopratutto, dal pensiero "indipendente", percio va ascoltato attentamenteve e con interesse. Per altri non mi sembra proprio la sessa cosa.
Insomma, Cacciari non leggerà questi commenti, altrimenti comprenderebbe che il problema non è l'ignoranza dei giovani d'oggi, ma una cultura che si perpetua dal Ventennio ad oggi. La Meloni? E' così diversa Vox spagnola dal Rassemblement National? Ricordo che La Le Pen (figlia, esiste anche una nipote...) mise fuori dalla porta il padre, per fare i conti con il passato del Front National che nacque su modello del MSI assumendone persino l'emblema in chiave francese. Eppure è quella che Cacciari addita come il male con cui flirta Salvini. Questi personaggi sono treccartari del fascismo nel senso che giocano con quei temi e con quella cultura secondo le loro esigenze tattiche e forse talvolta strategiche (se riescono a guardare più in là del loro naso. La Meloni non ha fatto per nulla i conti col suo passato, l'elezione di Pozzolo, già cacciato da Fini, è l'ultimo esempio di ciò.
Cacciari è , è stato e presumo sarà una dimostrazione palese che la " sinistra" ( e che " sinistra" ) italiana rappresenta la miglior sponda dei governi di destra- centrodestra- ad personam, e di conservazione dell' establishment più marcio.
La sinistra in particolare il PD è l'erede della corrotta DC. C'è un immenso stuolo di persone che si aggrappano ai partiti clientelari e corrotti, per trovare protezione e gioco facile ai propri interessi personali, alla faccia del bene generale della nazione e della sicurezza dei cittadini.
Professore un pensiero oltre il pregiudizio e intellettualmente onesto, gli unici nostalgici del fascismo sono la gruber e giannini i quali si dovrebbero chiedere il perché di quel raduno.. e poi dovrebbero condannare quello che è successo
Con la crisi che c’è in itaGlia... non a tutti...ma oramai al popolo fa eco la famosa frase.... Francia o Spagna basta che ... va asciare se va a magnare se va allo stadio se va al mare .. chi può può gli ultimi si arrangino
D'accordo con il prof Cacciari però certi segnali sono inquietanti e ancora di più sono certi politici , anche ex ministri della repubblica , che giustificano questi fatti gravi .
Quali segnali? Le ricordo che nel passato erano migliaia ad Acca. Ora qualche centinaio... Come mai si svegliano adesso? E questi morti, sono di serie " B "? Segnali inquietanti. Proprio. Certo che i fascisti rossi, sono sempre ben rappresentati. Come i " partigiani ".. che ridere. Gentaglia che sparava ad altri Italiani. Proprio delle brave personcine. Mamma mia li fascisti, mamma mia li fascisti.. :)
Non per caso Salvini ha rapporti stretti con Casapound. Però la Meloni ci si è messa assieme per governare. Alla fine sono come il gatto e la volpe, non sminuirei il problema e le responsabilità di Gio Gio come fa Cacciari. Anche perché magari lui da questi pericolosi ignoranti non rischia le coltellate, ma altri invece purtroppo sì.
L'hanno fatto per anni, decelebrati di sinistra è stato tollerato, ora o mai più c'è la destra morale, sotto attacco,Meloni deve dichiarare lei antifascista ma, i veri fascisti sono loro facce di 💩💩💩💩altro che Meloni governo, non sanno più dove attaccarsi questa è verità...!!!? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Lasciamoli nel limbo delle super 🥎🥎🥎🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Il problema sono gli stipendi, i saluti sono solo cazzate, ma quando si arriverà a non mettere insieme il pranzo con la cena I problema saranno altro....
@@fabiobisoglio5667 di eredi che si devono vergognare c'è ne da allora fino ad adesso. I nostri cari partigiani ci hanno consegnato in mano a mafiosi e agli americani legati mani e piedi. Ci stanno sguazzando tuttora....
Purtroppo "l'onestà intellettuale" nella sinistra la conosce solo Cacciari ... complimenti professore ! Mi meraviglio come non si rifiuti di confrontarsi con Giannini.
Anche Mieli grande storico di sinistra ha asserito più volte che non esiste alcun pericolo di fascismo.
@@giguardiani9625Nooo! Figurarsi!
Giannini è un servo della sinistra!
L@@fabiobisoglio5667
Bravissimo prof. Cacciari, disamina perfetta, solo che i sinistrosi non hanno dove attaccarsi.
I fascistoidi invece? Per loro studio e lettura.
si... sono una categoria di intellettuali.... sono stati baciati dalla cultura prima di nascere....
Cacciari ha miliato nel Partito Comunista Italiano ed è dichiaratamente di sinistra
Cacciari è un esempio di onestà intellettuale , la concretezza e la libertà di pensiero.
Non capisco perché la Gruber invita Cacciari pensando di mettergli le risposte in bocca ma non ci riesce mai perché è onesto.
È vero!
Bravo Prof Cacciari glielo spieghi lei come stanno veramente le cose a questi mezzi giornalisti
In realtà lo sanno benissimo anche loro come stanno le cose , il loro e' un patetico tentativo di delegittimazione di Giorgia Meloni e del suo governo, questo e' il loro livello di giornalismo.
Si perché questi secondo te capiscono? Domani saranno ancora lì a discuterne 😂😂😂😂
E’ inutile cercare di ragionare con Giannini, non ci arriva,oramai ha messo quel disco ed essendo ottuso sarà sempre ripetitivo,praticamente inaddestrabile!
Giannini ha perfettamente ragione!
Quando sta zitto...@@fabiobisoglio5667
no gruber il fascismo non è alle porte bisogna finirla con questa baggianata perfavore
Vuole che Cacciari dica quello che pensa lei.
I nazionalpopulisti e i seguaci del generale-letterato, parimenti, vorrebbero che noi credessimo alla vulgata revisionista "nera" (confidando sul basso livello culturale delle persone). Se questa non è un'imposizione...
Grande Prof. solo degli antidemocratici giornalisti cercano di silenziarlo…Che schifo questa trasmissione.👎👎🤬🤬
Per voi l'onestà intellettuale coincide col dire che meloni non è fascista. Voi non ne avete onestà intellettuale. È alleata con I nazisti ucraini e israeliani. O non lo sapete?
Vada a cercare a destra gli antidemocratici. Ne troverà a bizzeffe.
Ma come mai che tutti questi anni nessuno ha mai detto niente su questa manifestazione
Chi sta annegando si acchiappa anche ai fuscelli
Da una persona di destra complimenti al prof. Cacciari: fortunatamente ce ne sono ben pochi a sinistra come lui e nessuno a dirigere
A destra ci sono antifascisti? Non è dato sapere.
preoccupati dei tuoi..... persona di destra
@@grazianoroffi705non merita neanche risposta: appartiene
ad una ideologia maledetta da Cristo.
@@EnoFred64 tu sei sei un zero.... occhio che se fai il giro completo ti ritrovi a sinistra
@@EnoFred64 non so...
La Gruber: sempre più ridicola. Mi diverte tanto. Bravo Cacciari, condivido! Ottima analisi.
Più che divertire fa pena!
Bravo professore,le manca solo di condannare tutti coloro che salutano con il pugno chiuso
Per le strade a spargere violenza col pugno chiuso, li chiamano i nuovi fascisti.
Non poteva mancare il classico "benaltrismo-giustificazionismo".
be gramsci salutava con il pugno chiuso... è uno degli scrittori stranieri più letti negli stati uniti... mi risulta che è stato ucciso da quelli che salutano con la mano tesa
@@grazianoroffi705idioti da entrambe le parti sostanzialmente.
@@grazianoroffi705 Gramsci non fu ucciso, morì per emorragia cerebrale, già era molto malato.
Ha colto il punto: c’è qualcuno che veramente teme un reale pericolo fascista perché qualcuno fa il saluto romano? Il pericolo fascista c’è stato e c’è ancora quando il pensiero unico impone una visione a senso unico, come in pandemia, con complici i signori che fanno queste trasmissioni
Non hai capito nulla, ma proprio nulla, di cosa sia stato e resti il fascismo. La salvaguardia degli interessi dei padroni, è questo il punto. Il solo.
@@lorenzosantinelli5408 per me non hai capito nulla tu, punti di vista 🤷🏻♂️
@@lunaticandaristocratic L'equivoco e' dovuto al fatto che tu evochi, propriamente, il totalitarismo, definendolo, per approssimazione, "fascismo" ed il tuo interlocutore considera soltanto il fscismo storico, per cecita', incapacita' di analisi o malafede. Sul punto hai ragione tu, credo. Ovvero che coloro i quali inscenano ste mene sul fascismo, son proprio quelli che ne stanno costruendo uno molto piu' pericoloso di quello decorso. E' anche grazie agli orfani di Marx, disposti a farsi abbindolare ogni volta con queste scemenze, che la massa non prende consapevolezza di quel che sta accadendo. Controllo sul cittadino, burocrazia ipertrofica, cessione di poteri ai media ed ai social, coinvolgimenti in guerre, imposizione di sperimentazioni mediche. Ma loro tutto questo non lo vedono. Vedono ancora, puerilmente, classi, padroni, capitalisti....sta roba qua,insomma. Non si sveglieranno mai finche' sognano il basco del Che che giunde a salvarli.
@@lunaticandaristocratic la Storia non la fanno i punti di vista. Il pensiero unico non esiste, esistono i media e i padroni, per il resto solo schiavi da sfruttare o da mandare a morire in guerra per ingrassare qualche altro padrone. Punto. Se ti sei svegliato solo con la pandemia, sei l'ennesimo gonzo.
7+
Complimenti professor Cacciari, lei è sempre molto puntuale, e riporta la responsabilità di questi comportamenti anche al sistema educativo che in questi decenni non ha fatto la sua parte. L'apologia di fascismo è un reato dal 1952 con la Legge Scelba, queste manifestazioni si ripetono da molti, moltissimi anni, come mai nessun governo ha preso una ferma posizione? Perchè molti giornalisti non hanno denunciato?
Molti giornalisti non hanno denunciato perché allora al governo non c'era la Meloni, elementare Watson. E adesso, siccome la sinistra non ha nessuna idea politica da contraspporre al governo Meloni si attaccano a queste cose, e sono pronti a farlo anche per decenni...Questa è la famosa "onestà intellettuale" della sinistra, elementare Warson!!!...
Apologia ha tutto un altro significato, studiate capre
Nessun governo e nessun giornalista le ha mai denunciate prima queste manifestazioni, lo fanno adesso perchè c'è la Meloni
Cacciari questa volta ha assolutamente ragione
( tranne per il fatto che l' fdi non sia più fascista)
Cacciari ha sempre ragione
Grande prof. Gruber smerdata...
Le è cascata l"impalcatura...
@@nickkk_03 neanche Gesù Cristo ha sempre ragione
Ottimo Cacciari!! Uomo di sinistra ma onesto e sincero. Queste sono mazzate per la Gruber....mi risulta che dopo la trasmissione abbia chiesto 1 compressa di Maalox 😂😂😂😂😂
Non hai capito quello che ha detto Cacciari.
@@PP-py illuminami!
@@PP-py Basta guardare l'espressione catalettica della tua beniamina dalle gonfie labbra per capire quello che ha detto Cacciari
...uomo di sinistra MA onesto😁
Ma perché continua no ha parlare di Fascismo è non di Comunismo . Loro si sentono Demogratico? Non ho mai sentito da loro che l' ho sono è allora?Questi punti interrogativi s'è l' ho devono chiedere anche loro, visto come si propongono
Il prof Cacciari è l' unico intellettualmente onesto fra i presenti.
La Gruber, Giannini 🙄🫣
La gruber e giannini 🤮🤮🤮
Propongo un'altra angolazione con cui vedere le lugubri commemorazioni di Acca Larenzia:invece di vedere la "coreografia" fascista che stimola la risposta degli antifascisti,io credo che le commemorazioni di Acca Larenzia siano un problema SOPRATUTTO interno alla destra.
Mi riferisco al terzo ucciso di quel giorno:Stefano Recchioni,fu ucciso dai Carabinieri, è lì che avviene il corto circuito interno tra il partito dell'ordine,amico delle "Divise"e il partito della "lotta al sistema";
Perché una "Divisa" aveva ucciso un loro militante,fatto replicato un anno dopo al primo anniversario di Acca L. con l'omicidio di Giaquinto.
Da lì nacquero I Nar.
La crepa nata da quel fatto tra tra il MSI e una parte della sua base dopo mezzo secolo non è stata ancora richiusa anzi..
E figuriamoci se il Presidente del Consiglio vuole ora aprire una crisi alla propria destra con tutte gli altri guai ormai quotidiani.
E d'altro canto questo è il motivo per cui la Destra fascista prepara ogni anniversario così accuratamente.
Sono un ammiratore del prof. Cacciari anche quando non sono d'accordo per come argomenta
Ottima riflessione
Complimenti, analisi molto lucida
La Gruber e rimasta male non si aspettava da Cacciari una simile risposta bravo prof.
Cacciari adesso è felice
Povera Gruber, proprio non riesce a farsi dire da Cacciari quello che lei vorrebbe sentire.
Mi sa che non hai capito
@@homqwerty9809
Si, può essere. Saresti così gentile da spiegarmi cos'è che non ho capito?
la nostra immagine mondiale ed europea è rovinata dalla signora Schlein, che va in giro a gridare ai 4 venti contro questa cosa, che succede da quarant'anni senza che nessuno abbia detto be', per raggranellare qualche voto.
Mi chiedo perchè la signora Meloni dovrebbe prendere le distanze da una cosa che non la riguarda.
Ha la responsabilita di ministro di tenersai alla stretta larga, larghissima, da questo SCHIFO!
Se il triste duo Gruber/Giannini, avessero onestà intellettuale non sarebbero più pagati dai loro assuntori,mi sembra ovvio.
Queste affermazioni sull' antifascismo mi ricorda cosa disse Leonardo Sciascia:"
Ci sono professionisti delll'anti mafia ".
Gente che ci vive bene sulla professione di essere anti qualcosa.
Sanno fare solo quello...anti
Paragone del tutto assurdo e assolutorio.
Lo dichi te
@@giannibocelli7379 Lo dice la ragione. Fin quando si continuerà a tollerare e giustificare il neofascismo, il pericolo di ritorno al passato sarà reale.
be destra e mafia sono sposati da quando è nata la repubblica....
@@giannibocelli7379 e con la tua risposta hai messo il sigillo: sei un ignorante.
Bravo Cacciari come sempre.
Bravo Prof Cacciari l'unico equilibrato della sinistra
Perché gli altri anni (45) nessuno ha detto mai nulla, forse purché ci sono stati governi di sx?
Quali governi di sinistra?
Giusto sottolineare....invece quando i centri sociali manifestano tutto bene....
Cacciari una Persona Intelligentissima Sapiente e molto conoscente della nostra Società,e forse uno dei pochi dove tanti potrebbero apprendere veramente Tantissimo , ma purtroppo si sentono tutti più Superiori , per non dire che sono molto Ridicoli.
Sarebbe ora di smetterla di vedere fascisti da pertutto vogliono colpire Meloni a tutti i costi
Prof. Cacciari un grande intelettuale di sinstra che ammiro.
Bravo professor Cacciari...basta criticare la Meloni non ce tra niente.
Cacciari sempre una spanna sopra gli ospiti ordinari della Gruber
Direi ospiti banali di sinistra!!
Infatti la campagna elettorale della sinistra verte ormai su piccoli argomenti di gossip senza alcuna forza. Acca Larentia prima ancora Pozzollo, Vannacci, Del Mastro, Insegno, Giambruno. Ahahahahah
Cacciari è una persona onesta ...nom importa se è di destra o di sinistra....
La cosiddetta giornalista Gruber ha la capacità anche di alterare la realtà.
Gruber: Cacciari ti ha asfaltata impara a volare più basso
Perché non parlate mai di comunismo
Un vero esempio di fascismo è la passione della guerra e l’entusiasmo per le armi. E quando la guerra non la si può fare in proprio, la si fa fare agli altri, senza far loro mancare le armi, perché quelle non finiscano mai, lasciando invece che finiscano i soldati, che è il "regalo" che stiamo facendo all’Ucraina, al suo autogenocidio. Questo è "fascismo" ...altro che uno stupido "saluto romano" fatto da qualche "manipolo" di stupidi che non sanno nemmeno cosa sia stato veramente il fascismo. (AM)
Fosse il saluto romano il problema di fondo della situazione che abbiamo in Italia, ma guardatevi intorno
Solo in Italia si fa casino per una cosa del genere. Poi l' Europa farebbe meglio a guardarsi dentro. Mi sembra che non abbiamo nulla da imparare come popolo per politici e giornalisti è un altra cosa un po' più di amor patrio sarebbe necessario da parte loro.
Sbagli di grosso, basta googlare per vedere che in germania le manifestazioni neonazi vengono accolte dalla polizia in assetto antisommossa. Solo qui semmai si lasciano indisturbati simili avanzi del peggio che non passa.
P.s.: come popolo abbiamo da imparare molto e da quasi tutti i paesi europei. D'altronde le statistiche su istruzione e rispetto della legalità parlano chiaro.
Cacciari da quando è uscito dal PD è un altra persona
L'incapacità di ridurre la spesa pubblica, la mancanza di argomenti ad eccezione delle tasse, porta i politici a ingigantire fatti limitati avvenuti anche in passato. Bene, condanniamo questi fatti, ma non andiamo alle calende greche per favore. Occupatevi dei veri problemi del paese, debito pubblico sprechi ecc.
Il saluto romano non lo faccio, ma se qualcuno canta bella ciao perché io non posso cantare giovinezza?
Perché in Italia il fascismo lo abbiamo sperimentato, mentre il comunismo no, ovvero lo hanno vissuto in molte altre parti del mondo con tanti milioni di morti. Ma questo non è ritenuto sufficiente dalla sinistra italiana per condannarlo apertamente. Stranezze da intellettualoidi.
Ma, dei componenti del battaglione Azov, dei loro innumerevoli ed espliciti tatuaggi, della loro simbologia, qualcuno ricorda cosa si diceva nei salotti buoni della liberalissima borghesia atlantista ed euroentusiasta?
Ma che vuoi dire
@@S_P64
Voglio dire che quella esibizione della simbologia nazista andava bene.
vuol dire semplicemente che e' da anni che in Germania in Polonia in Ucraina ci sono manifestazioni filo naziste pubbliche e private e a nessuno e' mai interessato.....ora qualcuno si e' ricordato, visto che c'e' la meloni al governo, che ci sono queste manifestazioni anche in Italia, ma ci sono da 40 anni cioe' da quando c'e' stato l'omicidio di quei tre ragazzi di destra. Ma servi della gleba come Giannini la Gruber ed altri simili cosa devono dire e fare? pubblicita' antigovernativa
@@S_P64
@@S_P64 Ma come Che vuole dire?
Che combiattiamo un'ideologia estremista ad intermittenza... Come le frecce. Mo Si, mo no
Non so, degli "espliciti tatuaggi" nazisti di Utkin della wagner cosa si dice, nei sottoscala dei putiniani?
Ma sbaglio o è dal '79 che quelli fanno quella manifestazione?
Come mai quando erano presidenti del Consiglio Prodi o Letta o Renzi o Gentiloni nessuno ha mai fatto 'sta cagnara?
I ragionamenti di Cacciari sono sprecati, rivolti ad uno come Giannini. Mi chiedo come abbia ancora voglia di partecipare ad una trasmissione del genere, visto che non ha certo bisogno di soldi ...
Cacciari non si unisce al politically correct... Grande!
Più il tempo passa e più questa trasmissione perde punti su punti 😂
L'intelligenza non e' ne di destra ne di sinistra...
Che faccia stizzita che ha la Gruner quando il prof. Cacciati gli spiega ciò che lei non vuol sentirsi dire!!!!!
Ho paura che Cacciari non lo invitano più 😂😂😂
Bravo Cacciari 92 minuti di applausi
La giornalista di otto e mezzo inghiotte molto amaramente la risposta di Cacciari, che si dimostra molto più obiettivo, onesto e sincero di tanti altri. Gioca in casa con travaglio ma con Cacciari, le perde tutte... anche a casa sua.
La 7 dovrebbe cambiare nome in La 7 PD
È già il canale che rappresenta i democratici, i moderati quindi il centro destra. Cosa dovrebbe fare più di questo?
@@chiccostar9795 il canale dl centroi destra? Gruber, Formigli, Merlino, Travaglio sono di destra? Ma ci fai o ci sei?
La RAI "allineata", come dovrebbe chiamarsi?
@@Alex-gn9px Travaglio è sempre stato di destra, non lo sapevi? Secondo te uno di sinistra lavorava con Montanelli?
@@lessnessZZ Montanelli, pur essendo sempre stato di destra, ha sempre mantenuto una sua indipendenza. Infatti, essendo contrario all'entrata in politica di Berlusconi, lasciò il Giornale. Travaglio invece si è schierato col M5S e lo ha sempre giustificato, anche nelle sue infinite giravolte. Esemio: quando quelli del M5S chiamava il PD pdidioti e criticavano Berlusconi, ma poi si allearono con PD e FI.
tempesta in un bicchier d'acqua
Continuando con il mio post precedenTe, non volevo diminuire la conoscenza del Prof.Cacciari in questa materia, persona che io stimo molto.Volevo solo fare una precisazione che l ultima manifestazione FATTA in Italia con l urlo ""presente" e con la mano alzata, non l ho mai visto in GERMANIA.
lo dico da uomo di destra , quelle immagini fanno vomitare. il governo deve prendere le distanze. ma la gruber ci deve anche spiegare che incarico ha nel gruppo bieldeberg.
Immenso Cacciari purtroppo parli a due giornalisti in studio che sono il peggio della 7
Macché grande adunata! Quest'anno è stato inferiore a quelle degli anni scorsi. Siete ormai alla frutta. Comunque, sarebbe opportuno condannare anche chi ha ucciso quei giovani al tempo: questo è Acca Larentia.
Meniavimercati
Troll
A qualcuna la verità fa male. Finché non accetteremo la verità, trarremo in inganno noi stessi e gli altri. Sarebbe ora di affrontare la realtà in modo dignitoso.
@@meniavimercati5894
Trollissimo
Veramente noioso e triste il commento senza argomentazioni
Il prof. Cacciare è un intellettuale dall'animo e, sopratutto, dal pensiero "indipendente", percio va ascoltato attentamenteve e con interesse. Per altri non mi sembra proprio la sessa cosa.
Insomma, Cacciari non leggerà questi commenti, altrimenti comprenderebbe che il problema non è l'ignoranza dei giovani d'oggi, ma una cultura che si perpetua dal Ventennio ad oggi.
La Meloni? E' così diversa Vox spagnola dal Rassemblement National? Ricordo che La Le Pen (figlia, esiste anche una nipote...) mise fuori dalla porta il padre, per fare i conti con il passato del Front National che nacque su modello del MSI assumendone persino l'emblema in chiave francese. Eppure è quella che Cacciari addita come il male con cui flirta Salvini. Questi personaggi sono treccartari del fascismo nel senso che giocano con quei temi e con quella cultura secondo le loro esigenze tattiche e forse talvolta strategiche (se riescono a guardare più in là del loro naso.
La Meloni non ha fatto per nulla i conti col suo passato, l'elezione di Pozzolo, già cacciato da Fini, è l'ultimo esempio di ciò.
Sarà in Europa Non c'è posto per il saluto fascista, mentre a casa nostra in Italia sì
L'islam radicale mettera' su una gru la Gruber,😂😂
Non se ne dispiaccia la giornalista dalle gonfie labbra, ma qui in Francia nessuno, ma proprio nessuno ne ha parlato
Con quanta cattiveria le opposizioni parlano male di Meloni sembra che gli escono fuori gli occhi dalla testa
Ha forse fatto i conti con il passato fascista?
Questa Meloni non ha proprio niente di fascista, sta facendo politica UE e politica italiana di stampo socialista.
Bravo Cacciari
Cacciari è , è stato e presumo sarà una dimostrazione palese che la " sinistra" ( e che " sinistra" ) italiana rappresenta la miglior sponda dei governi di destra- centrodestra- ad personam, e di conservazione dell' establishment più marcio.
La sinistra in particolare il PD è l'erede della corrotta DC. C'è un immenso stuolo di persone che si aggrappano ai partiti clientelari e corrotti, per trovare protezione e gioco facile ai propri interessi personali, alla faccia del bene generale della nazione e della sicurezza dei cittadini.
E chi se ne frega dei tedeschi..ma non sono quelli del diesel gate? Loro perfetti i che fanno la predica agli altri..
Cacciari, quel VEDOVA dietro di te è meraviglioso: complimenti! Che valore d'asta avrà?
Avete capito Gruber e Giannini?
C’è un problema culturale e nelle scuole? Ma se hai detto che sono un centinaio di persone… ma dai per cento persone, stiamo qui ad arrovellarci
Professore un pensiero oltre il pregiudizio e intellettualmente onesto, gli unici nostalgici del fascismo sono la gruber e giannini i quali si dovrebbero chiedere il perché di quel raduno.. e poi dovrebbero condannare quello che è successo
Vabbè dire che in Italia ci sia un politico meglio dell'altro siamo allo sballamento totale.
Cacciari sempre ottimo
Cacciari sempre chiaro
Ha ragione il professore.
Sarebbe interessante fare vivere per un annetto un neofascista nell'Italia degli anni trenta
Poi farlo tornare e sentire cosa ne pensa
Sono perfettamente d'accordo.
Signora Lilly Gruber ha imparato qualcosa dalla lezione del prof.Cacciari?
La Gruber frigge.
Quest’anno fa il giro del
Mondo, gli anni precedenti quando al governo c’era il Pd il governo non doveva fare niente?
Bravo cacciari
Mamma mia questa pseudo giornalista e' veramente una cosa indegna
Con la crisi che c’è in itaGlia... non a tutti...ma oramai al popolo fa eco la famosa frase.... Francia o Spagna basta che ... va asciare se va a magnare se va allo stadio se va al mare .. chi può può gli ultimi si arrangino
Avrà capito la gruber la verità di Cacciari
D'accordo con il prof Cacciari però certi segnali sono inquietanti e ancora di più sono certi politici , anche ex ministri della repubblica , che giustificano questi fatti gravi .
Quali segnali? Le ricordo che nel passato erano migliaia ad Acca. Ora qualche centinaio... Come mai si svegliano adesso? E questi morti, sono di serie " B "? Segnali inquietanti. Proprio. Certo che i fascisti rossi, sono sempre ben rappresentati. Come i " partigiani ".. che ridere. Gentaglia che sparava ad altri Italiani. Proprio delle brave personcine. Mamma mia li fascisti, mamma mia li fascisti.. :)
Non per caso Salvini ha rapporti stretti con Casapound. Però la Meloni ci si è messa assieme per governare. Alla fine sono come il gatto e la volpe, non sminuirei il problema e le responsabilità di Gio Gio come fa Cacciari. Anche perché magari lui da questi pericolosi ignoranti non rischia le coltellate, ma altri invece purtroppo sì.
L'hanno fatto per anni, decelebrati di sinistra è stato tollerato, ora o mai più c'è la destra morale, sotto attacco,Meloni deve dichiarare lei antifascista ma, i veri fascisti sono loro facce di 💩💩💩💩altro che Meloni governo, non sanno più dove attaccarsi questa è verità...!!!? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Lasciamoli nel limbo delle super 🥎🥎🥎🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Diranno che, come al solito, "sono stati fraintesi".
SE DOVESSIMO RAGIONARE !!! Ahahahahahahah cosa totalmente sconosciuta ai sinistri dei quali la Lelly Gruber è il gran visir🤣🤣🤣🤣
Se la gruber è convinta che c'è il fascismo, invita alla trasmissione di Battista e glielo domanda?
Il problema sono gli stipendi, i saluti sono solo cazzate, ma quando si arriverà a non mettere insieme il pranzo con la cena
I problema saranno altro....
Lo dica agli eredi di quel vergognoso periodo storico.
@@fabiobisoglio5667 di eredi che si devono vergognare c'è ne da allora fino ad adesso.
I nostri cari partigiani ci hanno consegnato in mano a mafiosi e agli americani legati mani e piedi.
Ci stanno sguazzando tuttora....
A questa è bella Giannini che ragiona ma quando mai
Gli unici fascisti che si vedono in Italia sono a La7.
Il giornalismo non e una forma di liberta ma uno strumento del potere
Grandissima prova di onesta' intellettuale del prof. accanto alla pochezza dei due burattini in studio intenti a recitare la parte imposta da la 7.
Prof. Cacciari, io la voterei...
ZITTA GRUBER
Gruber vai in pensione che è ora
Saggezza pura!
il dramma é l'Acca stracca, un vero dramma ...
Poveretti ? Non si dice povero alle persone
Cacciari non sara più invitato 😂😂😂