INSTAGRAM NASCONDE I LIKE! E ORA?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 19

  • @RaffaeleGaito
    @RaffaeleGaito  5 ปีที่แล้ว +1

    Fatemi sapere cosa ne pensate! Vi ha già nascosto i like? Secondo voi è una cosa positiva o negativa per l'ambiente? Fatevi sentire nei commenti ;)

    • @palmaprod.4975
      @palmaprod.4975 5 ปีที่แล้ว

      Questo aggiornamento fa schifo, instagram sta diventando una merda...già mi da fastidio il fatto che dopo le 24 ore non posso vedere più chi mi aveva spiato la storia, ora anche i like pubblici devono rovinare? pensa se questa bastardata la fanno anche su TH-cam, praticamente non posso mostrare al pubblico quante persone apprezzano il mio video? a cosa serve farsi il culo per vedere "in privato" i risultati?

    • @palmaprod.4975
      @palmaprod.4975 5 ปีที่แล้ว

      io mi sono accorto che molta gente non vuole commentare sotto le foto, per timidezza o perchè non vuole farsi notare... a queste persone se togli il classico tastino "like" non ti aiutano più a crescere, perchè fanno i muti, quindi che mortorio sarà instagram per i (meno famosi)? perchè sicuramente i personaggi della tv, calciatori, you tuber ecc... saranno comunque invasi sotto i post con commenti di vario tipo, però sarà totalmente diverso per i profili molto più piccolini... sarà quasi un mortorio se gli togli i like!
      Era bello vivere quel senso di "notorietà" anche se un po pompato, un po fake... ma era proprio quello il bello del social network instagram.

    • @ilnomelomettodopo7821
      @ilnomelomettodopo7821 5 ปีที่แล้ว

      Credo che tutto ciò semplifichi (per sintetizzare) la vita, perché da grandi poteri derivano grandi responsabilità (più privacy togli, più puoi farti i cazzi degli altri, ma allo stesso tempo più gli altri possono farsi i cazzi tuoi). Per chi lavora su questa piattaforma sono d’accordo con il fatto che sia svantaggioso, ma se viene usato da una persona che la usa solo per i fatti propri no.
      Bisogna renderci conto che chi posta/scorre Instagram lo fa esclusivamente per dimostrarsi, farsi vedere e sentirsi accettato basandosi su dei semplici numeri che fa. Questo esperimento fa si che, nessuno sappia il numero di like di nessuno, e ciò aiuta chi usa i social inappropriatamente a rendersi conto che essere giudicati con dei like è un aberrazione totale. Arriverei a dire che sarebbe ancora meglio se si potessero togliere anche i like dai propri post/storie, così da iniziare a non sentirsi giudicati neanche da se stessi, ci sentiremo sicuramente più liberi da ogni complicazione...

    • @palmaprod.4975
      @palmaprod.4975 5 ปีที่แล้ว

      @@ilnomelomettodopo7821 Giudicare per i like non va bene ok, però questo ragionamento fallo anche per altri social perchè tutto internet si basa sui numeri, non solo per instagram... Anche nella vita reale per tutte le cose vieni giudicato, soprattutto per i soldi.
      "non solo per i like che fai", ti faccio un esempio: se un artista su you tube fa 500 visualizzazioni viene criticato, viene preso in giro anche se il pezzo spacca... poi arriva quello trash che fa 37416766 visualizzazioni quindi diventa immediatamente il king n1 della scena, quindi di cosa cazz* stiamo parlando??? non serve a nulla togliere i like!

    • @ilnomelomettodopo7821
      @ilnomelomettodopo7821 5 ปีที่แล้ว

      @@palmaprod.4975 esatto, mi accordo con te, parlo di instagram come tutti i social network, tutti dovrebbero togliere il numero di like, commenti, iscritti, visualizzazioni e quant altro, basta gia il mondo reale per essere giudicati, non occoree ci si aggiunga pure quello vietuale, non credi?

  • @davidemarcon4345
    @davidemarcon4345 5 ปีที่แล้ว +1

    I contenuti di qualità creano engagement, quindi commenti/condivisione e non semplicemente like. Quest' aggiornamento va a svantaggiare i profili poco rilevanti per la "dieta informativa" delle persone. Una conseguenza sarà un maggiore incentivo al commento/condivisione da parte dei creatori di contenuti (Es: fammi sapere nei commenti cosa ne pensi. Oppure: commenta con 👍 se ti è piaciuto il video).

    • @RaffaeleGaito
      @RaffaeleGaito  5 ปีที่แล้ว

      Sicuramente il commento assume un'importanza superiore. Le condivisioni su IG non ci sono, quindi...

  • @GloriaRossi
    @GloriaRossi 5 ปีที่แล้ว +1

    A me li ha rimossi sull'account del progetto 30ecodays, mentre negli altri account ancora no. A primo acchitto credo sia un buon modo per ottenere like "reali", dettati dall'interesse per quella foto o quel contenuto, e non falsati da qualche interesse o peggio ancora da trucchetti, bot & co. :)

    • @RaffaeleGaito
      @RaffaeleGaito  5 ปีที่แล้ว +1

      Da quanto te l'hanno nascosti il tuo utilizzo è cambiato in qualche modo?
      (Intendo sia come creatrice di contenuti che come utente finale)

    • @GloriaRossi
      @GloriaRossi 5 ปีที่แล้ว +1

      Ma figurati! :) No, non è cambiato, ma devo dire che io difficilmente guardo il numero di like che ottiene un post (ho numeri piccoli in generale e in particolare su questo account)

    • @RaffaeleGaito
      @RaffaeleGaito  5 ปีที่แล้ว

      Non li guardi negli altri o nei tuoi?

    • @GloriaRossi
      @GloriaRossi 5 ปีที่แล้ว +1

      @@RaffaeleGaito negli altri non li guardo proprio, perché seguo chi scrive cose che mi piacciono indipendentemente dai follower e dai like (mi è capitato di trovare e seguire indifferentemente persone con seguiti piccolissimi e persone con centinaia di migliaia di follower).
      Nei miei account pure ci guardo poco forse proprio perché ho numeri piccoli (e perché sono naif), giusto una volta al mese do una scorsa ai post fatti per vedere quali sono andati meglio e capire quali interessano di più i lettori, o se ci sono orari favoriti, ma non vado oltre.

    • @RaffaeleGaito
      @RaffaeleGaito  5 ปีที่แล้ว

      Chiarissimo! Grazie del feedback ;)