Io non so la gente cosa sia abituata a guidare... Magari hanno sotto il culo dei lambo o delle Ferrari e magari delle rolls per la domenica. Ma a me questa puma piace una marea!!!
Vista e toccata dal vivo, identica anche come colore a questa del video , veramente molto ma molto bella. Ottimi materiali interni e molto curata. Chi dà giudizi negativi è semplicemente un prevenuto sul marchio senza sapere di che cosa si parla.
I fanali li trovo molto simili a quelli della kadjar. Il muso è simpatico e di lato mi ricorda un'altra auto ma non so quale. Almeno ha delle scelte intelligenti che la rendono concreta
Bravo, sei una persona appassionata e preparata. Alla faccia di TG2 Motori che ti fanno vedere le biciclette o fanno guidare Marzullo... e paghiamo anche il canone per vedere questi incompetenti.
Sempre gli stessi commenti: “La puma era un altra cosa”, “Hanno rovinato la storia”, ecc. Forse non avete ancora capito che siamo nell’epoca dei suv e crossover, a livello di marketing questa Puma è azzeccata. Per quanto riguarda il nome, tanto non ne faranno più una coupè Puma, quindi perché registrare un’altro nome se ne hai uno già pronto? Può piacere o no, a me piacciono le sportive coupè, per carità, ma dobbiamo essere oggettivi, il mercato attualmente va così.
@@rusav81 puoi comprarti un ruotino e metterlo nel bagagliaio, oppure puoi usare il compressore in dotazione, oppure puoi cambiare auto. Quante cose puoi fare ma pensa te eh, a volte il cervello
@@Blindatube e adesso che me lo hai detto cosa vuoi? 5 euro? La lingua... Quel lungo pezzo di carne viscido e bavoso da mordere tra i denti giusto per non dire stupide ovvietà agli altri...
Ma basta con questa storia. Hanno il copyright del nome e ne fanno quel che vogliono. La vecchia Puma non era altro che una Fiesta a tre porte un poco più scomoda,altro che coupé sportivo.
@@xxx69roband ho vissuto quegli anni e sono un appassionato e fortunato possessore di auto e moto euro5, euro4 Dieselgate, euro3, euro0, euro -1 ed oltre, mi manca euro6, ma non vivo a Torino o Roma, ed euro2, tutto li. Tutte in uso e circolanti a seconda dei vari blocchi - inutili - del traffico. Ai tempi della 'vera' Puma il concetto di auto era diverso. erano sogni e aspirazioni e si aveva più libertà. La metà dei trentenni di oggi sono stati concepiti grazie a quelle macchine, e spesso anche se scomode, proprio su quelle macchine. Ora valgono di più gli iscritti ai social. Lo so che sono destinato all'estinzione, ma fino ad allora lasciatemi vivere le mie passioni, e cercate di rispettare la storia e non cambiatela per puri e semplici scopi commerciali. Ritirare fuori un nome di un modello passato lo fanno tutti, ma almeno scimmiottano l'originale, qui hanno solo voluto e forse dovuto sfruttare il nome per dare un po più consistenza ad un'altra auto che DEVE entrare in un segmento che TIRA, seppur la piattaforma, meccanica, elettronica siano già in vendita sul mercato con altra 'giacca', anzi, più di una. Una volta c'era aspettativa per le prestazioni e le sensazioni di guida, oggi cercano altro. questa è un auto per spostarsi e mi va bene, ci sta, ne ho una simile anch'io per necessità lavorative, ma non è un auto che crea emozioni. spostarsi è un conto, guidare è un'altra cosa. saluti. Daniele
Mi dite gentilmente se la versione Titanius viene con Il sistema di frenata automatica e il dispositivo di assistenza alla frenata d'emergenza ? grazie in anticipo , continuate cosi'!
Condivido con chiunque potesse essere interessato i consumi riportati dal computer di bordo della mia Puma 1.0 125 cv mild hybrid (ha solo 3000 km...) che io uso sempre in modalità sport (mi piace di piú la risposta del motore..non "schiaccio" forte sull'accelleratore) prevalentemente in strade extra urbane con scorrimento abbastanza veloce, con un po' di ambito urbano: 19.3 km/l di media. Non so se è un consumo del tutto veritiero, per verificarlo bisognerebbe mettersi lí a fare i conti con carta e penna segnandosi i dati quando si fa benzina..cosa che finora nn ho fatto..ma il cdb dice cosí. Ognuno tragga le conclusioni che ritiene.
Uscirà anche un diesel con cambio automatico? Ho chiesto in una concessionaria della mia zona e lo hanno escluso. La redazione ha notizie in merito? Grazie
Di Ford ho sempre apprezzato i piccoli accessori di serie che sono molto utili ma che molti produttori non considerano (para portiera, cappelliera flessibile, sedili sfoderatili e il pozzetto “allagabile”). Comunque se a 23.000 mi danno la full opzional con 150cv allora li vale, ormai una Polo ti costa 18.000€
Monta la catena non la cinghia a bagno d'olio almeno il modello 2021 .alcuni meccanici mi hanno detto che comunque bisogna controllare il codice motore per capire cosa monta. ripeto la mia 2021 monta una catena.
Premetto che ognuno poi si farà la propria idea andando a vederla dal vivo in concessionaria,ma..come mai in due prove di due canali diversi uno dice che gli interni sono cheap e un altro il contrario?
@@marcodemedici5376 non è per niente piacevole sentire queste cavolate ogni volta che termino o terminiamo un lavoro. Nessuno paga o viene pagato per queste recensioni. Se io ho, vedo e tocco materiali morbidi su portiere, plancia, cruscotto e volante, perché mai dovrei dire che dà una sensazione cheap? Obbiettivamente, sono curioso.
@@ValerioNebuloni le porte posteriori sono vergognose come la maggior parte delle macchine odierne, nessuno segnala questa cosa, ce la si ingoia come fosse normale.la qualità la fanno solo apparente dove cade l'occhio
Io sono andato a vederla in concessionaria,ero molto curioso e allettato all'acquisto. Dal vivo non mi ha fatto un buon effetto,mi aspettavo di più. Gli interni non sono granché,altri generalisti fanno di meglio. Devo dire che quasi mi piace di più la EcoSport.
Quelli che criticano il 3 cilindri solitamente hanno in garage un pandino o una mito e stanno sui social a criticare ogni tipo di macchina. Strano che non piaccia questa puma, negli ultimi 3 mesi avrò visto più puma in giro che semafori, non c' è un giorno che non ne vedo almeno una.
Perdona l'ignoranza sto guardando molto rapidamente il video: ha il cambio manuale sull'ibrido? Si può prendere l'ibrido senza per forza avere il cambio automatico?
Davvero bella provata in versione mild-hybrid motore bello vispo soprattutto in sport unico neo è il rumore del motore che filtra in abitacolo e le vibrazioni che sia avvertono quando si viaggia con un filo di gas e si spegne un cilindro però ha una guida davvero spigliata x essere un suv molto stabile in curva e reattiva nei cambi di direzione
nella mia zona non ci sono le colonnine per caricare la parte elettrica del motore, nel momento in cui si scarica, la macchina funziona solo a benzina oppure necessità per forza di entrambi?
Carina come idea, anche se non corrisponde ai miei gusti automobilistici, magari con un motore serio, quanti km fanno tutti 'sti 3 cilindri così pompati...chissà.
Sempre così: 295 euro x 36= 10620 euro...il resto ti fanno credere che te lo regalano loro???? Nelle concessionarie ormai sono impreparati su tutto...tranne che sui finanziamenti! Per il resto bella recensione.
@@ValerioNebuloni continuo a non esser d'accordo. Allora, in base a questo, ogni berlina avrebbe come erede una suv. I dati in effetti dimostrano questo. Eppure, credo che entrambe le categorie abbiano una loro propria identità.
@@federicopieroni9601 erede perché va a "rubare" quote di mercato. Le persone che prima compravano golf ora comprano e preferiscono t-roc, stesso discorso tra Fiesta e Puma. In Ford hanno già chiare stime.. Nessuno annulla il segmento di appartenenza :)
@@ValerioNebuloni avevo capito. Ma posso lo stesso avere un opinione da appassionato e non solo da statistico. La Puma mi piace e pure molto, ma la trovo con una sua personalità indipendente. Comunque chiudiamo qui, è complicato comprendersi via messaggi. Grazie per il tuo lavoro.
Il mercato parla chiaro,i numeri che facevano le seg B si stanno spostando sui crossover basati su autotelai di seg B. Le classiche piccole berline a due volumi stanno pian piano sparendo. Per le case è solo un modo per vendere e in questo caso basta alzare l'auto di 3 cm per alzare anche il prezzo.....
Complimenti per il video ma posso fare una piccola critica come giornalista d'accordo per te e tutto bello ma dovresti dire anche le cose che non vanno che in questo video non ne ho sentita neanche una. Tipo la genialità del "buco" nel Bagaglio per me era meglio una ruota di scorta che una volta tutte le auto avevano e se ti si tagliava la spalla della gomma non rimanevo comunque a piedi...
Ho avuto modo di provare la Puma in concessionaria, esteticamente molto bella anche dal vivo come in video, in particolare il posteriore col richiamo coupè è stupendo. Mi aspettavo di più dal 125cv, spinge il giusto, ma non esalta
Ottima recensione Claudio ! Bravissimo ! L' ho appena acquistata ( anch'io la 125 cv ) ma mi sono pentito di non aver preso la 155 cv ! Tu che ne pensi ? Ti ringrazio di cuore per un tuo eventuale commento .Marco
finalmente in Ford hanno imparato a disegnare le macchine. Bellissima auto buon compromesso per tutti gli usi. Qualche dubbio sui consumi ma purtroppo in Italia la guerra al Diesel e troppo forte
Si, arriverà anche Diesel e anche automatica. Con il diesel saranno interessanti i consumi e la possibilità di far diventare quest’auto davvero polivalente e non prevalentemente urbana.
Ciao! Mi confermate che la Titanium o StLine hanno due freni a disco anteriori e due a tamburo posteriori, e la Titanium X o StLine X hanno 4 freni a disco? Grazie Rik
Non la capisco, esteticamente non è male ma è sostanzialmente inutile, specialmente nella gamma di Ford che ha già una piccola (Ecosport) e una media (Kuga)
Esteticamente mi permetto di dire che sia infinitamente più bella della Ecosport. È un fatto di gusti, solo quelli. In ford hanno visto le vendite di Captur e si sono adeguati.
La ecosport verrà ritirata presto, in Italia ne hanno vendute pochissimi esemplari... a mio avviso la ecosport è l'auto più brutta mai prodotta dalla Ford...
@@pier2199 e allora questa puma la si faceva uscire una volta terminata la produzione della ecosport, giusto per non mettere in confusione il potenziale acquirente... Sono le regole basilari del marketing... Ma proprio quelle che trovi nelle prime pagine del manuale di Giorgio Pellicelli...
In una prova così che è un "primo contatto" si fa fatica, ma nessuno parla dei consumi....visto che la parola hybrid (mild) è molto pubblicizzata su questa auto, sarebbe interessante sapere anche solo il consumo istantaneo
Senz'altro interessante, i concept vanno avanti e cambiano anche i designer e le loro idee (facendo storcere il naso ai puristi) ; è ovviamente una questione di gusti. Una domanda che vorrei fare è sul finanziamento che propone Ford, non sarà stato spiegato molto bene visto che 295/300€ al mese per 36 mesi ad anticipo 0€ equivalgono a poco più di 10.000€. Come prevedono di far pagare i restanti 12.000€?
Cose a caso puoi restituirla, acquistarla pagando il valore residuo pattuito quando si stipula il contratto oppure cambiare auto e continuare a pagare una rata idea Ford
Niente male, bisogna capire quanto consuma nella realtà e l'affidabilità di un 1000 3 cilindri di ben 155 CV . Interessante anche l'opzione col cambio automatico che, però per ora, non è disponibile...
@@ilpatongi spiega del perché era una schifezza di auto dato che sei un esperto del settore auto. Io ho espresso il mio parere solo facendo il confronto tra un modello precedente e questo solo nel formato e non nelle caratteristiche tecniche o di guida perché non ho avuto ne l'occasione e ne possedere questo modello. P. S. Anche la Ford fiesta ha Vs sua versione suv( fiesta alto) e lo stesso telaio della fiesta e usato per fare altri modelli Ford in versione suv
La prima versione della Puma è uscita 20 anni fa. Un tipo di macchina che poteva andare bene 20 anni fa. Il senso di sfornare mezzi come questo è che non bisogna per forza scegliere un crossover lungo 5 metri che costa il triplo, ma una vettura che ti dà una guida rialzata come un crossover sfruttando bene spazi interni e bagagliaio in certe dimensioni. In più con buone prestazioni. Le chiamano auto intelligenti
Questa Puma sarà una tra le Crossover molto venduta, se non la più venduta. Molto bella
Io non so la gente cosa sia abituata a guidare...
Magari hanno sotto il culo dei lambo o delle Ferrari e magari delle rolls per la domenica.
Ma a me questa puma piace una marea!!!
Si appunto molto meglio una marea che sta cagata
anche a me piace, la gente che insulta al 90% giuda una punto del 92 quindi lasciamoli parlare..
io una X1 190 cv e me la tengo
Endrit Morina e tu guiderai una gold 1.0 tsi tre cilindri🤣🤣
Vista e toccata dal vivo, identica anche come colore a questa del video , veramente molto ma molto bella. Ottimi materiali interni e molto curata. Chi dà giudizi negativi è semplicemente un prevenuto sul marchio senza sapere di che cosa si parla.
È un buon crossover, esteticamente originale. A me piace tantissimo
Prova a vedere mazda cx3...decade tutta l'originalità
mi dici dove si assomigliano? ahahah
Beh forma, potellone e fari posteriori, non lo trovo originale
I fanali li trovo molto simili a quelli della kadjar. Il muso è simpatico e di lato mi ricorda un'altra auto ma non so quale. Almeno ha delle scelte intelligenti che la rendono concreta
Originale????
Kadjar, 3008, Sportage, Cx3 e devo continuare?
Questo è un poutpurrì di suv vari assembrati.
Voitlà la freschezza di progetto!
L'ho vista in concessionaria, bella.
Cavalleria giusta per il tipo di auto
bravo, bella videorecensione, piacevole anche da ascoltare.... che non guasta mai! 😉
Andrea Marconcini son d’accordo
A me è parso una marea di banalità!
Freno a mano manuale! La Ford nn si smentisce mai
Inguardabile
Bhe basta vedere i disastri coi fap degli ultimi euro 6
Ford scandalo
Lo tolgono dalla Ford Focus ST line (dove dovrebbe stare, essendo un'auto di taglio sportivo) e lo lasciano su queste scatolette...
Cavolo un problemone!! Freno a mano manuale!! Porca troia ma ti rendi conto, usare la mano per tirare il freno!!
Bravo, sei una persona appassionata e preparata. Alla faccia di TG2 Motori che ti fanno vedere le biciclette o fanno guidare Marzullo... e paghiamo anche il canone per vedere questi incompetenti.
Sempre gli stessi commenti: “La puma era un altra cosa”, “Hanno rovinato la storia”, ecc.
Forse non avete ancora capito che siamo nell’epoca dei suv e crossover, a livello di marketing questa Puma è azzeccata.
Per quanto riguarda il nome, tanto non ne faranno più una coupè Puma, quindi perché registrare un’altro nome se ne hai uno già pronto?
Può piacere o no, a me piacciono le sportive coupè, per carità, ma dobbiamo essere oggettivi, il mercato attualmente va così.
ti ho messo un like,da possessore,da 22 anni del vecchio modello!Questa le fa onore...
Tutti fan del cartonato probabilmente.
Un'ottima auto senza dubbio... È una Ford, ottimo motore, sterzo preciso, versatile, e ben fatta con un ottimo design. Bravo Nebu, ciao!
Finalmente un auto con un criterio giusto , medie dimensioni, bella esteticamente, consumi ridotti !
bellissima,al giusto prezzo!top!
Non ho capito sarebbe una feature togliere la ruota di scorta ( UTILISSIMA) e avere un buco inutile ? Ok
la seconda batteria toglie posto al ruotino,nelle altre versione si può averlo
Bravo Max
@@fabriziosirigatti1539 non è vero, non la monta nemmeno la benzina
@@rusav81 puoi comprarti un ruotino e metterlo nel bagagliaio, oppure puoi usare il compressore in dotazione, oppure puoi cambiare auto. Quante cose puoi fare ma pensa te eh, a volte il cervello
@@Blindatube e adesso che me lo hai detto cosa vuoi? 5 euro?
La lingua... Quel lungo pezzo di carne viscido e bavoso da mordere tra i denti giusto per non dire stupide ovvietà agli altri...
Bella! Ma per quanto riguarda i consumi??
Ma quello è il vano per il subwoofer! 😀
Ordinata oggi 😍
Riassunto del video piace piace piace tanto
VALE sei bravissimo complimenti!!!
Importante precisazione: motore con catena di distribuzione, non cinghia a bagno d'olio
4 porte? alta? ford Puma? ma la storia la conoscono in ford?
@@cicci72 bassa, anche la vecchia non lo era, ma 4 porte .... mi sfugge.
Ma basta con questa storia. Hanno il copyright del nome e ne fanno quel che vogliono. La vecchia Puma non era altro che una Fiesta a tre porte un poco più scomoda,altro che coupé sportivo.
a nessuno gliene frega più niente, anche mitsubishi per esempio fa la stessa cosa con la eclipse
@@zerotechmdm2000 vero
@@xxx69roband ho vissuto quegli anni e sono un appassionato e fortunato possessore di auto e moto euro5, euro4 Dieselgate, euro3, euro0, euro -1 ed oltre, mi manca euro6, ma non vivo a Torino o Roma, ed euro2, tutto li. Tutte in uso e circolanti a seconda dei vari blocchi - inutili - del traffico. Ai tempi della 'vera' Puma il concetto di auto era diverso. erano sogni e aspirazioni e si aveva più libertà. La metà dei trentenni di oggi sono stati concepiti grazie a quelle macchine, e spesso anche se scomode, proprio su quelle macchine. Ora valgono di più gli iscritti ai social. Lo so che sono destinato all'estinzione, ma fino ad allora lasciatemi vivere le mie passioni, e cercate di rispettare la storia e non cambiatela per puri e semplici scopi commerciali. Ritirare fuori un nome di un modello passato lo fanno tutti, ma almeno scimmiottano l'originale, qui hanno solo voluto e forse dovuto sfruttare il nome per dare un po più consistenza ad un'altra auto che DEVE entrare in un segmento che TIRA, seppur la piattaforma, meccanica, elettronica siano già in vendita sul mercato con altra 'giacca', anzi, più di una. Una volta c'era aspettativa per le prestazioni e le sensazioni di guida, oggi cercano altro. questa è un auto per spostarsi e mi va bene, ci sta, ne ho una simile anch'io per necessità lavorative, ma non è un auto che crea emozioni. spostarsi è un conto, guidare è un'altra cosa. saluti. Daniele
Non sono un fan dei crossover, ma questa nuova "puma" è davvero un ottima auto dalle premesse
"la ruota di scorta che ormai non viene montata più da nessun produttore..." Ma solo io l'apprezzo ancora tanto? Datemi una ruota di scorta please!
malefix09 50€ optional, almeno su Focus
Pienamente d'accordo
Io compro solo auto con ruota di scorta e non ruotino!
non prendi la versione mild hybrid e ci aggiungi il ruotino,semplice
@@xxx69roband Ma statisticamente, quante volte avete bucato in 10 anni? Io mai e nemmeno in 15.
Non ho capito, quel tombino nel portabagagli dove dovrei infilarci le scarpe sostituirebbe un vano utilissimo dove sta la ruota di scorta? 😳
Mi dite gentilmente se la versione Titanius viene con Il sistema di frenata automatica e il dispositivo di assistenza alla frenata d'emergenza ? grazie in anticipo , continuate cosi'!
Bellissimo video! completo e interessante.
Bellissimo il frontale. Dietro è pasticciata, un misto tra juke e captur.
Questa motorizzazione, in generale, fa il rev macthing come il sistema di mazda? Grazie
Condivido con chiunque potesse essere interessato i consumi riportati dal computer di bordo della mia Puma 1.0 125 cv mild hybrid (ha solo 3000 km...) che io uso sempre in modalità sport (mi piace di piú la risposta del motore..non "schiaccio" forte sull'accelleratore) prevalentemente in strade extra urbane con scorrimento abbastanza veloce, con un po' di ambito urbano: 19.3 km/l di media. Non so se è un consumo del tutto veritiero, per verificarlo bisognerebbe mettersi lí a fare i conti con carta e penna segnandosi i dati quando si fa benzina..cosa che finora nn ho fatto..ma il cdb dice cosí. Ognuno tragga le conclusioni che ritiene.
grazie mi interessa molto che devo prenderla
Uscirà anche un diesel con cambio automatico? Ho chiesto in una concessionaria della mia zona e lo hanno escluso. La redazione ha notizie in merito? Grazie
Il 1.0 125 Cv ibrida consumi e quando entra in funzione l’ibrido?
L'hybrid in funzione nelle ripartenze, nelle frenate e nelle modalità del grip control, consumi la st line della prova 880 km
Come sono i consumi per la benzina non ibrida?
Sei bravo ad esporre, però sarebbe bello se non fosse uno spot ma una vera recensione, cosicché si possa valutare pregi e difetti
mi piace, provata, interni davvero ben curati ma mi da un senso di claustrofobico
Complimenti per l'ottima recensione , bravissimo...
Di Ford ho sempre apprezzato i piccoli accessori di serie che sono molto utili ma che molti produttori non considerano (para portiera, cappelliera flessibile, sedili sfoderatili e il pozzetto “allagabile”).
Comunque se a 23.000 mi danno la full opzional con 150cv allora li vale, ormai una Polo ti costa 18.000€
La cinghia di distribuzione è a bagno d'olio??
Monta la catena non la cinghia a bagno d'olio almeno il modello 2021 .alcuni meccanici mi hanno detto che comunque bisogna controllare il codice motore per capire cosa monta. ripeto la mia 2021 monta una catena.
Premetto che ognuno poi si farà la propria idea andando a vederla dal vivo in concessionaria,ma..come mai in due prove di due canali diversi uno dice che gli interni sono cheap e un altro il contrario?
Giovanni Gobbi esatto! Comunque io ce l’ho da una settimana e onestamente i materiali usati mi sembrano buoni
@@marcodemedici5376 non è per niente piacevole sentire queste cavolate ogni volta che termino o terminiamo un lavoro. Nessuno paga o viene pagato per queste recensioni. Se io ho, vedo e tocco materiali morbidi su portiere, plancia, cruscotto e volante, perché mai dovrei dire che dà una sensazione cheap? Obbiettivamente, sono curioso.
@@ValerioNebuloni le porte posteriori sono vergognose come la maggior parte delle macchine odierne, nessuno segnala questa cosa, ce la si ingoia come fosse normale.la qualità la fanno solo apparente dove cade l'occhio
Io sono andato a vederla in concessionaria,ero molto curioso e allettato all'acquisto. Dal vivo non mi ha fatto un buon effetto,mi aspettavo di più. Gli interni non sono granché,altri generalisti fanno di meglio. Devo dire che quasi mi piace di più la EcoSport.
@@rebelrs7830 Cosa intendi con "A" sul video? perchè quella "A" che vedi è il simbolo del canale, sai siamo su Automoto.it
Io ho la fiesta active 1.0 ecoboost 100cv benzina. Stessi interni della puma. Sono contento
I sedili anteriori sono reclinabili in avanti?
consumi?e qualla botola nel baule non va ad influenzare la dinamicità dell'auto?
Scusa ma in che modo dovrebbe un doppio fondo nel bagagliaio, influenzare la dinamicità dell'auto? Scusa non ci arrivo.
Ma la EcoSport? Serviva veramente un altro crossover?
si la ecosport non si vende
@@panaboy01 guardate i dati prima di parlare....
Hai dimenticato la valigia a terra!!!!! 😛
manco il ruotino,ti devi portare il kit da bici :(
Questa motorizzazione è provvista anche del filtro anti particolato per i motori a iniezione diretta a benzina ?
Come mai non si monta più la ruota di scorta sulle auto??
Quelli che criticano il 3 cilindri solitamente hanno in garage un pandino o una mito e stanno sui social a criticare ogni tipo di macchina. Strano che non piaccia questa puma, negli ultimi 3 mesi avrò visto più puma in giro che semafori, non c' è un giorno che non ne vedo almeno una.
Perdona l'ignoranza sto guardando molto rapidamente il video: ha il cambio manuale sull'ibrido? Si può prendere l'ibrido senza per forza avere il cambio automatico?
Guardando questo video a due anni di distanza non si può fare a meno di pensare che la pandemia si è portata via i freni a disco posteriori... 🙄
Ma sono tutte hybrid le Puma?
Ciao! Vorrei sapere quanto potrebbe consumare di benzina nei viaggi lunghi, auto strade e strade extra urbane? Grazie!
quando le stesse motorizzazioni arrivano anche su focus?
Gabriele De Cataldo quest’anno Ford renderà ibridi molti modelli tra i quali anche Focus e molto probabilmente useranno un 4 cyl dato il maggior peso
@@simones8339 stesso motore Hydrid della puma anche sulla Focus a metà dell'anno e poi anche su fiesta ma abbinato al 95 cv
Consumi?
Dopo 7500 km sono al 5,5 medio
Sempre bravo...bella auto
Quanto costa il modello provato ?
Ottima recensione, ottima auto!
Dal vivo è ancora più bella soprattutto nella colarazione blu desert island come in questo video...
Auto molto bella ci sarà un ibrido automatico?
Parliamo di consumi? Quanto consuma al litro la versione mHybrid?
Rispetto, chessò, al diesel 1.5 che c'è su Focus e arriverà qui tra poco?
@@mashiro84 risparmi circa 6/7 litri ogni pieno
@@criszamp7257 rispetto al diesel che fa 5 5.5 per 100km?
Ordinata a Febbraio modello ST line x 155 cv colore metropolis white tetto a contrasto....
👍
Bravo ottimo professionale
Davvero bella provata in versione mild-hybrid motore bello vispo soprattutto in sport unico neo è il rumore del motore che filtra in abitacolo e le vibrazioni che sia avvertono quando si viaggia con un filo di gas e si spegne un cilindro però ha una guida davvero spigliata x essere un suv molto stabile in curva e reattiva nei cambi di direzione
a fine ottobre 2021 mi arriva nuova di pacca,
non vedo l'ora
Mi sapete dire quanto viene a costare una ibrida 125 cv con incentivi e rottamazione?
Mi tenta molto ma vorrei prima vedere il nuovo suv TOYOTA su base YARIS.
recensione degna di nota, questo ragazzo e' molto molto bravo.
nella mia zona non ci sono le colonnine per caricare la parte elettrica del motore, nel momento in cui si scarica, la macchina funziona solo a benzina oppure necessità per forza di entrambi?
Non è mica plug in
9:20-9:40 è si intelligente rinunciare alla ruota di scorta
Infatti, alla focus la montano
Nome sbagliato, giusto tutto il resto
I nomi di animali per le auto sono sempre vincenti! Vedi Panda.
La 1.5 120 cv monta motore psa?
Carina come idea, anche se non corrisponde ai miei gusti automobilistici, magari con un motore serio, quanti km fanno tutti 'sti 3 cilindri così pompati...chissà.
Uscirà anche un diesel con cambio automatico?
Credo di sì il 1.5 4 cilindri
Sempre così: 295 euro x 36= 10620 euro...il resto ti fanno credere che te lo regalano loro???? Nelle concessionarie ormai sono impreparati su tutto...tranne che sui finanziamenti! Per il resto bella recensione.
Come il valore futuro garantito, sembra che te li devono dare
Vista dal vivo e rende molto più. Ma perché erede di Fiesta? Hanno lo stesso pianale, ma sono due auto diverse.
Federico Pieroni per la stessa dinamica che vede coinvolte golf e t-roc
@@ValerioNebuloni continuo a non esser d'accordo. Allora, in base a questo, ogni berlina avrebbe come erede una suv. I dati in effetti dimostrano questo. Eppure, credo che entrambe le categorie abbiano una loro propria identità.
@@federicopieroni9601 erede perché va a "rubare" quote di mercato. Le persone che prima compravano golf ora comprano e preferiscono t-roc, stesso discorso tra Fiesta e Puma. In Ford hanno già chiare stime..
Nessuno annulla il segmento di appartenenza :)
@@ValerioNebuloni avevo capito. Ma posso lo stesso avere un opinione da appassionato e non solo da statistico. La Puma mi piace e pure molto, ma la trovo con una sua personalità indipendente. Comunque chiudiamo qui, è complicato comprendersi via messaggi. Grazie per il tuo lavoro.
Il mercato parla chiaro,i numeri che facevano le seg B si stanno spostando sui crossover basati su autotelai di seg B. Le classiche piccole berline a due volumi stanno pian piano sparendo. Per le case è solo un modo per vendere e in questo caso basta alzare l'auto di 3 cm per alzare anche il prezzo.....
Automoto, voi che le avete guidate entrambi , allo stesso prezzo e segmento preferite questa Ford Puma o La Skoda Kamiq?
Ma come mai nn mettono + la ruota di scorta??mi pare na cavolata no?
Per risparmiare sui costi.
Complimenti per il video ma posso fare una piccola critica come giornalista d'accordo per te e tutto bello ma dovresti dire anche le cose che non vanno che in questo video non ne ho sentita neanche una.
Tipo la genialità del "buco" nel Bagaglio per me era meglio una ruota di scorta che una volta tutte le auto avevano e se ti si tagliava la spalla della gomma non rimanevo comunque a piedi...
Sfiga e sfiga ma di solito la mia ruota /ruotino di scorta resta li ferma a marcire......
mustang a parte, è a mio parere la ford con le linee più gradevoli e azzeccate.
Un'informazione il 1.0 ecoboost 125 cv st line x con il copilot ha la possibilitá di aprire il cofano posteriore muovendo il piede sotto ??
è optional
Una Fiesta con problemi di regolarità di stomaco. Fantastica
Ho avuto modo di provare la Puma in concessionaria, esteticamente molto bella anche dal vivo come in video, in particolare il posteriore col richiamo coupè è stupendo. Mi aspettavo di più dal 125cv, spinge il giusto, ma non esalta
Vagamente jaguar F-pace o sbaglio?
Ma perché provate solo la 1000 ibrida c'è anche la versione gasolio
Perché la versione gasolio l'han fatta fuori, in quanto Ford per imposizione del governo americano si è orientata all'elettrico
Ottima recensione Claudio ! Bravissimo ! L' ho appena acquistata ( anch'io la 125 cv ) ma mi sono pentito di non aver preso la 155 cv ! Tu che ne pensi ? Ti ringrazio di cuore per un tuo eventuale
commento .Marco
COMPLIMENTI AL COMMENTATORE, BELLA ESPOSIZIONE MOLTO ESAUSTIVA E COMPLETA IN QUANTO ALL' AUTO SARA' LA MIA PROSSIMA AUTO
ma lo sterzo non è come quello della fiesta? diretto intendo
finalmente in Ford hanno imparato a disegnare le macchine. Bellissima auto buon compromesso per tutti gli usi. Qualche dubbio sui consumi ma purtroppo in Italia la guerra al Diesel e troppo forte
Ma con alimentazione diesel non uscirà la puma...??
Si, arriverà anche Diesel e anche automatica. Con il diesel saranno interessanti i consumi e la possibilità di far diventare quest’auto davvero polivalente e non prevalentemente urbana.
Dopo coi blocchi del traffico stanno in garage i diesel
@@perdono_ma_non_dimentico5783 ma anche no
@@ValerioNebuloni
Han bloccato a Roma gli euro6 l altro giorno
Stupenda!! I prezzi del diesel?
Arriverà mai il gpl?
Ciao! Mi confermate che la Titanium o StLine hanno due freni a disco anteriori e due a tamburo posteriori, e la Titanium X o StLine X hanno 4 freni a disco?
Grazie
Rik
Molto bella!
Sapete se il bracciolo si può spostare in avanti?
È fisso
no
Non la capisco, esteticamente non è male ma è sostanzialmente inutile, specialmente nella gamma di Ford che ha già una piccola (Ecosport) e una media (Kuga)
Esteticamente mi permetto di dire che sia infinitamente più bella della Ecosport. È un fatto di gusti, solo quelli. In ford hanno visto le vendite di Captur e si sono adeguati.
@@mashiro84 Concordo, non che ci volesse granchè per essere meglio della Ecosport...
E quello che penso, non c'era motivo di fare uscire questa auto
La ecosport verrà ritirata presto, in Italia ne hanno vendute pochissimi esemplari... a mio avviso la ecosport è l'auto più brutta mai prodotta dalla Ford...
@@pier2199 e allora questa puma la si faceva uscire una volta terminata la produzione della ecosport, giusto per non mettere in confusione il potenziale acquirente... Sono le regole basilari del marketing... Ma proprio quelle che trovi nelle prime pagine del manuale di Giorgio Pellicelli...
Compatta & abbastanza gradevole.Le versioni più potenti le avrei viste bene con la trazione integrale.
Scorrevole la videoprova 👌
ricompattiamoci La trazione integrale non è e non sarà disponibile per limiti della piattaforma. Ci saranno però novità interessanti.
In una prova così che è un "primo contatto" si fa fatica, ma nessuno parla dei consumi....visto che la parola hybrid (mild) è molto pubblicizzata su questa auto, sarebbe interessante sapere anche solo il consumo istantaneo
Ci sono trecento articoli su Google con i consumi.
@@massimopizzi725 oggi si che ci sono, ma sia il video che il mio commento sono di 7 mesi fa.
mai voluta una Ford ...ma la nuova Puma è interessante
Il consumo medio con Hybrid? Non l'ho capito
Andy LaRux potrei dirti 5,5l ogni 100km, ma bisogna aspettare prove e test specifici
Senz'altro interessante, i concept vanno avanti e cambiano anche i designer e le loro idee (facendo storcere il naso ai puristi) ; è ovviamente una questione di gusti.
Una domanda che vorrei fare è sul finanziamento che propone Ford, non sarà stato spiegato molto bene visto che 295/300€ al mese per 36 mesi ad anticipo 0€ equivalgono a poco più di 10.000€. Come prevedono di far pagare i restanti 12.000€?
Cose a caso puoi restituirla, acquistarla pagando il valore residuo pattuito quando si stipula il contratto oppure cambiare auto e continuare a pagare una rata idea Ford
Ma é plug in?
No
Niente male, bisogna capire quanto consuma nella realtà e l'affidabilità di un 1000 3 cilindri di ben 155 CV . Interessante anche l'opzione col cambio automatico che, però per ora, non è disponibile...
Dipende da quanta strada fai. Se fai un 20000 all'anno probabilmente ti dura 5 anni e poi la butti. Sti motori mi fanno solo paura
Perdonami, ma un b suv sarà pure intelligente, ma sorprendente?
Una domanda! Ma la versione st line x ha l impianto stereo da 7 o 10 speakers con subwoofer??? grazie
Librido quando entra in funzione e consumi?
Questa puma non centra niente con le prime versioni.
Poi non ho capito questo gusto di sfornare mezzi che scimmiottano ai suv
pecunia
@@ilpatongi spiega del perché era una schifezza di auto dato che sei un esperto del settore auto.
Io ho espresso il mio parere solo facendo il confronto tra un modello precedente e questo solo nel formato e non nelle caratteristiche tecniche o di guida perché non ho avuto ne l'occasione e ne possedere questo modello.
P. S. Anche la Ford fiesta ha Vs sua versione suv( fiesta alto) e lo stesso telaio della fiesta e usato per fare altri modelli Ford in versione suv
La prima versione della Puma è uscita 20 anni fa. Un tipo di macchina che poteva andare bene 20 anni fa. Il senso di sfornare mezzi come questo è che non bisogna per forza scegliere un crossover lungo 5 metri che costa il triplo, ma una vettura che ti dà una guida rialzata come un crossover sfruttando bene spazi interni e bagagliaio in certe dimensioni. In più con buone prestazioni. Le chiamano auto intelligenti