Possessore di 4 generazioni di Fiesta. Salvo qualche componente difettoso di suo, tutte auto usate fino a che proprio non mi hanno voluto "lasciare" di usura/vecchiaia! Ora felice possessore di Puma...recensione sintetica ma che porta voce in capitolo totalmente veritiera e soprattutto non "prezzolata" con pregi e soprattutto difetti che non tutti dicono! BRAVO DARIO!
@@federicostifano558 io ho il telecomando e x aprire/chiudere devo premere i relativi pulsanti. Solo chi ha l' optional keyless (che se nn erro è associato al portellone elettrico) basta che tenga la chiave in tasca per aprire l'auto semplicemente avvicinandosi.
Ciao! Posso chiedervi a entrambi come vi trovate con gli eventuali "scricchiolii" di portiere e cruscotto? Sono possessore di Fiesta mk8 e non vorrei ritrovarmi in un'ennesima auto scricchiolante!
@@giacomobetti3716 a distanza di 2 anni e in procinto del tagliando, ho solo uno scricchiolio in plancia in zona schermo ma penso provenga dall'interno perché toccando nn riesco a toglierlo e si presenta random, non continuativo e quindi non ossessivo. Qualche mese fa ho fatto una settimana ad avere uno scricchiolio del vetro posteriore lato sx ma solo quando scalavo marcia tenendo il motore sopra i 4000 giri...quindi più una risonanza che comunque dopo una decina di giorni è scomparsa da sola! Nel complesso resta una Ford...la qualità costruttiva e di assemblaggio negli anni è molto migliorata. Non ho mai avuto auto premium per poter fare confronti ma da quel che sento, lo scricchiolio anche x auto molto più blasonate e costose è possibile. In seconda battuta secondo me dipende da dove si fa assistenza x eventuali segnalazioni e "correzioni"...
Secondo me perché purtroppo anche se bravissimo recensisce solo auto moderne di cui c'è uno scarso interesse e soprattutto altri 10k canali che ne parlano
Gran bella prova, complimenti. Una descrizione accurata, dettagliata ma senza perdersi in inutili considerazioni. Chiaro ed obiettivo nelle valutazioni e finalmente i consumi nel mondo reale, dichiarati senza tanti fronzoli. Nuovo iscritto guadagnato, continua così!
Ciao Dario, sono da Barcellona é sono pro elettrico. *Ma guardo tutto i tuoi vidi perché spiega veramente incredibile !!* Sei bravissimo !! Continua con questo grande lavora che fai !!! Saluti da Catalogna XD
@@DarioZani non sono più giovincello e, nonostante si legga che è un'auto per donne e ragazzi, la linea e l'estetica in genere, mi hanno convinto. Percorro, ahimè, 25.000 km l'anno e ho scelto la motorizzazione diesel. Errore? Utilizzandolo solo con mia moglie presumo che non dovrei avere difficoltà di spazi. Nel posteriore lo spazio non mi sembra granché (?). Sento di problemi inerenti al fap, ma percorrendo in media 70 km al giorno dovrei evitare simili contrattempi. Grazie della tua eventuale risposta e una domanda da vecchio rinco : come faccio ad iscrivermi a DriveZone?
L'ho provata ieri su percorso scorrevole in andatura normale cittadina, mi è piaciuta molto, sterzo, cambio, frizione, la frenata forse è un pò troppo "netta", "brusca" ma credo sia anche dovuto alla non abitudine, molto utile l'indicatore luminoso sullo specchietto dell'angolo cieco, è la prima volta che guido un auto con questa funzione e l'ho trovata davvero importante, bello anche il display digitale anche se l'auto che vorrei prendere io non lo ha di serie in quanto è la Titanium che comunque, ha davvero già tutto (a parte il clima automatico che a me non interessa particolarmente e la telecamera che invece può essere determinante dato che la visibilità posteriore è davvero ridotta). Complimenti per la recensione e grazie per il video. P.S. niente a che vedere con la mild-hybrid della Panda, la Puma è almeno di 4 categorie sopra in ogni aspetto.
Ho avuto questa auto in sostituzione per due giorni in sostituzione della mia Focus stline 2019. Troppo bella e divertente da guidare. Sicuramente ci farò un pensierino quando dovrò dare via la mia.
al di fuori dell'ottima ford puma sotto tutti i punti di vista, volevo complimentarmi per la recensione, davvero bravissimo, competente e professionale come pochi, un piacere seguire le recensioni su questo canale, bravissimo e un sincero augurio di crescita.
Complimenti per la recensione. Prima di prendere la mia 1.0 ecoboost non hybrid ho visto gozziliardi di recensioni ma, vedendo questa dopo 4 mesi di Puma, posso dire che hai un grande istinto ed una grande conoscenza. Hai messo ben in evidenza pregi e difetti. La mia è diventata l'auto di famiglia. Comoda, spaziosa, parca nei consumi ma aggressiva in modalità sport. ST-Line X con Copilot Pack. Grazie a te ho capito anche la vibrazione che leggermente avverto in modalità ECO con il Cruise Control attivo: lo spegnimento di un cilindro. Quindi GRAZIE DAVVERO, penso che molti dovrebbero imparare da te
@@DarioZani Ma grazie a te della recensione che offre un punto di vista obiettivo e professionale per chi è interessato al modello. Soprattutto grazie per la risposta. Avere un canale proattivo è sempre un piacere.
AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH Ecco un altro che legge senza capire 🤣🤣🤣 Grazie per i 5 minuti di risate 🤣🤣🤣 Zelig subito 🤣🤣🤣
Davvero un piacere ascoltarti Dario, ormai uno dei tester più affidabili e coinvolgenti in Italia... dovessi consigliare a una persona che conosco un video che abbia come oggetto la sua prossima macchina il tuo sarebbe in cima alla lista, continua così grande!
@@a.s.3458 solo diesel hanno problemi, perchè la gente che le compra e si lamenta fa si e no 20km al giorno cioè andata ritorno da lavoro. se fai pochi KM meglio benzina che con il Diesel tappi il FAP.
si ma la qualità è pessima, a una Fiesta di un mio amico si sono smontate le guarnizioni dei vetri posteriori dopo solo una settimana, mentre a un mio parente con una Ford Mondeo ha avuto noie di tutti i tipi, dal condizionatore all'impianto elettrico in generale, tanto che l'ha venduta per disperazione dopo 2 anni. Costano poco ma valgono anche poco, i materiali sono di bassa qualità e l'affidabilità è scarsa, magari hai avuto semplicemente fortuna ma le Ford sono famose da sempre per avere problemi di varia natura.
@@nikjac79 secondo me sfortuna. Io ho una fiesta benzina da 14 anni, 195k km. Come manutenzione extra ho dovuto solo cambiare 2 volte vaschetta liquido radiatore e un po di lampadine, per un totale di 100 euro circa in 14 anni; considera che l'ho sempre tenuta all'aperto.
Bel video come sempre e descrizione del modello in prova ineccepibile,altro che garage,garacino cantina e sottocantina. Inspiegabile come un canale così abbia un numero d iscritti così esiguo,MHa mistero della fede.
Bellissima prova come sempre. Ford sta lavorando bene. È vero che alcuni materiali non sono al top ma cmq sono assemblati bene. X me è la più bella della categoria... Ciao Grande.... Aggiungo :St line è d'obbligo ❤️
Il pensierino ce lo sto facendo, soprattutto con il 1.0 in declinazione 155cv. Recensione come al solito pulita, sincera e diretta. Bravo Dario, continua così, senza "fotonicità" :D
@@themaunic77mcm41 come ti stai trovando? Consumi? A breve dovrei ordinarla anch’io. Il motore spinge? E’ rumoroso? Ho sentito che nei fari a led si forma condensa e si appannano spesso. Ti risulta?
@@claudio1591 il motore spinge. Bella macchina.L'unica cosa e' che consumicchia.Con quei soldi, io ho pagato 25,5 la st line, puoi farti o la Captur o la Arona. Secondo me e' linea piu' bella quella della Puma.
Sono in grande crisi nella scelta fra questa e la t cross.. Entrambe viste nelle tue recensioni e volevo farti un paio di domande ( o anche a chi le ha provate entrambe) : Silenziosità? Ammortizzatori su asperità del terreno? So che la macchina sfortunata può uscire a chiunque.. Ma per solidità del marchio e affidabilità meglio ww o Ford? Grazie
ottima recensione Dario davvero impeccabile e molto professionale mi è piaciuta molto. Questi 14 minuti di video sono volati con piacere :) complimenti davvero. La Ford (secondo me) fa delle buone auto ad un prezzo più che ragionevole (se si parla di promozioni e rottamazione dell'auto usata) rispetto ad altri marchi. Sto valutando molto all'acquisto di prendere questo modello di ford puma con versione a diesel. :)
11:11 niente di più vero. Avendo una Ford di ormai quasi vent'anni posso dire che non ancora capisco come il posteriore faccia ad essere così ben piantato, anche con gommatura finite oppure scandalose riesce sempre ad avere una tenuta straordinaria. Lo affermo da sempre, ma quasi nessuno riesce a fare assetto, telaio e sterzo come Ford. Consumi dignitosissimi, il prezzo un po' meno ma con incentivi, sconti e rottamazione va giù, eccome!
La consiglieresti ad un 60enne con moglie a carico o ti sembra che oserei troppo? A me piace perché ha lo giusto spazio interno e la prenderei diesel (25.000 km annui). Molti la scartano perché troppo piccola.
Ciao Dario...mi aggiungo a tutti i complimenti dovuti e meritati che ti fanno e ti ringrazio per la tua professionalità... A quando una recensione della Ford focus active? Il tuo parere per me sarebbe molto attendibile... Ti ringrazio ancora e ti auguro buon lavoro.
Io ho il motore 1.0 125cv su una fiesta st-line da oramai da 3 anni e mezzo adesso con 100.000km. l'ho letteralmente violentato e non perde nulla, ottimo motore
Ciao ho questa vettura e posso dirti che sei l'unico che ha sottolineato la gestione del recupero in rilascio così mal tarata, inoltre condivido in pieno il discorso frenata poco modulabile causa parte ibrida e talvolta tendente alla "inchiodata" senza motivo...un vero peccato perché la dinamica della Puma è ottima... complimenti per questo contenuto come sempre ineccepibile...
...guarda posso dirti che dopo quasi 9 mesi di utilizzo ormai sono abituato, continuo a dire che la frenata causa parte rigenerativa non è del tutto modulabile ,però si confermo frenata efficace in discesa con recupero energia e quindi abbattimento dei consumi di carburante.
Ho provato la Puma con lo stesso motore e in effetti il recupero dell’energia in decelerazione è veramente fastidioso e questo mi rende restio x l’acquisto del myld hybrid . Poi per il resto niente da dire mi sono trovato subito a mio agio al volante.
L'ho avuta per 3 anni e nessun problema finché ho scoperto un gravissimo difetto, la cinghia di distribuzione a bagno d'olio. Una vera boiata! Per questo l'ho data via
Onestamente lo trovo uno dei piccoli crossover più “belli” e riusciti, non comprerei mai un’auto del genere ma per come va il mercato europeo è un prodotto azzeccatissimo
Ciao Dario, a mesi arriverà la mia puma anche grazie alla tua prova… ho una curiosità..come mai il modello nel tuo video ha i freni a disco anche dietro?… da quello che che ormai conosco di questa macchina sapevo avesse i tamburi sul 125 cv e dischi sui 155 cv! Grazie in anticipo e complimenti per la qualità dei tuoi video!
Per me è meglio la Fiesta ACTIVE, non mi metterei mai lavare un cane dentro il pozzetto presente nel baule... la vedo come una trovata di Ford per attirare l'attenzione su un loro prodotto. Per quanto riguarda il video invece sempre impeccabile, con paesaggi stupendi! Complimenti Dario!!
Ecco il nuovo appuntamento con Dario....top tester driver🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹👑👑👑 Cosa metterei in quel pozzetto??? Un mega Sub🎵🎵🎵😂😂😂😂 Il prezzo?? Un altro 3 cilindri a benzina ( +hibrid🤔) quello della prova 27.000 euri.... E te parono pochi??? Sempre degustibus... Parlando di una Fiesta un po' più alta manco questa me pare regalata.... Certamente la tecnologia si paga...chiamarla puma è una gran paraculata....niente da dire a livello estetico quel colore della vettura provata è veramente accattivante...i cerchi? Nun se possono gurdaaaaa 😂😂😂😂 Abitacolo posteriore per gli altoni un po' risicato ( questo si trova anche in altre vetture di marchi diversi) Interessante sicuramente è la versione a gasolio...1.5 per 120cv....( Guai levare il gasolio💥) Insomma per me vista così....luci e d ombre Bi SUV un po' goffo? Come dici tu crossoverino interessante ... A me non fa strappare i capelli. Video semper top...🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹👑👑👑 Saluti...al prox video👍👍👍👍
Sebbene guidi Skoda felicemente quest'auto mi intriga, per cui cercavo recensioni e sono incappato in questa "per caso": complimenti! Non conoscevo il canale e mi iscrivo perché il video é davvero ben fatto, ben presentato ed eccellente il modo di recensire, molto meglio che certi altri canali più blasonati dove il parlato é strascicato o il tono una lagna....
Macchina ben riuscita in generale,pecca un po' nell'estetica ma alla fine rapporto qualità-prezzo imbattibile. Ottima recensione come sempre , ciao Dario
Anche se in fine produzione...non mi dispiacerebbe un tuo punto di vista su una macchina come la Mazda CX 3, un 2000 4 cilindri. Sarà così percepibile la differenza con i turbo 3 cilindri che sono la tendenza del mercato B SUV ???
Bravo guardo sempre con piacere i tuoi video... ps vado a guardarmi per la terza volta quello di fiesta st che mi gasava a stecca 😂, dal momento che è per me è in pole come prossimo acquisto, un saluto!
Le cose di valore che non puoi portare con te, come il laptop ecc.....la sotto scompare tutto, una pianta in vaso, il cielo del tetto si alza di molto, qualsiasi cosa sporca ecc....
Ciao! Sono entrambe due ottime auto. La Puma è preferibile se ti piace guidare, è più diretta e si muove meglio. La Juke è meglio rifinita (con intendo in Alcantara), ha una linea secondo me più particolare e proprio perché non hai il MildHybrid ha una guida più fluida. La scelta sta a te, trova il giusto compromesso con le tue esigenze provandole su strada!
@@DarioZani La Puma l'ho provata in versione MildHybrid 125cv e son rimasto molto colpito , ma ti parlo anche da persona che "ama" FORD , per questo ho chiesto un parere meno di parte :D . Non rimane che provare la Juke anche se percorro più tratte miste con prevalenza autostrada che città. Comunque , grazie mille Dario! Come sempre molto chiaro e disponibile!
Questa è la macchina perfetta per me solo perché ha il pozzetto nel bagagliaio, finalmente so dove mettere i bambini.... La mia cantina è piena ormai.....
Molto interessante come auto,magari potrebbe essere la mia prox auto al posto del mio c max sempre Ford Ottima prova,bravo!!! sei stato proprio bravo nello spiegare questa auto soprattutto nella parte tecnica ma comunque in generale!!! PS : ottimo anche il paesaggio... sarò d parte essendo del basso Sebino... Ciao bresâ
Sí uno alto 1.85 ci sta bene alla guida. Io ce l'ho e sono alto cosí. Ci si sta anche dietro. Qualche problemino, solo dietro, si comincia ad avere quando si supera il 1.85m.
Sono andato a vederla due giorni fa, identica a quella del video. Esternamente devo dire che è molto carina e ben fatta ma dentro ha un'abitabilità paragonabile a quella di una panda degli anni 90, soprattutto dietro. Ho avuto la sensazione di entrare in un loculo forse per via degli interni completamente di colore nero dell'allestimento st line
Faccio circa 17/18.000 km anno anche se sono di Roma lavoro un po' fuori e viaggio prevalentemente tra Raccordo statali e extraurbane me la consiglieresti?
Assolutamente sì, è pensata proprio per quel contesto. Credo il tuo chilometraggio sia a limite della scelta di un benzina, ma i blocchi nel traffico della tua zona probabilmente ne agevolano la scelta. Provala in show-room!
In effetti la scelta di un auto nuova per il futuro sta diventando problematica per chi abita a Roma i Milano, sento molte persone in giro che aspettano
Ciao "Grande Dario" ;-) , sono le 03:53 ed ho da poco finito di vedere il video e leggere tutti i commenti... Dico solo che non vedo l'ora di quando la proverai col motore della Fiesta ST! Una cosa mi domando: non è che le vibrazioni che hai avvertito nel funzionamento a 2 cilindri (chiedo da ignorante in materia) son dovute alla differenza di cubatura rispetto al 1.5 da 200cv o all'inserimento del 48 Volt? Perché, come hai anche detto tu, sulla Fiesta ST, quando si va a 2 cilindri, le vibrazioni sono praticamente nulle! Daje tutta, alla prossima!!!
Al diavolo gli anni 90, vista in giro più volte e fa la sua figura, come da tradizione Ford. Nella variante st line grey matter la trovo bella. Interni e dotazioni in linea con i prezzi, con gli sconti Ford si porta a casa a buon prezzo Bello il cockpit, spero verrà messo anche su fiesta e focus (non necessario ma è giusto proporlo). Per ultimo, complimenti Dario, test drive coerente!
Grazie, penso sia il mio prossimo acquisto. Recensione molto trasparente, più critica, ampia e precisa di altre. Hai trattato aspetti che non ho visto in altre 6 o 7 recensioni di pagine più o meno autorevoli. Tra l'altro la versione che guidi è esattamente quella che mi interessa. Quali sono secondo te gli optional irrinunciabili per la versione ibrida da 125cc nell'allestimento St line X? Grazie
Ciao! Ti ringrazio! Dovessi configurarla per me non rinuncerei a sensori e telecamera posteriore, Apple CarPlay, Cruise Control adattivo e fari a Led con abbagliante automatico. Ragiona sul cambio automatico se il tuo contesto d’utilizzo è primariamente quello nel traffico!
L'unico optional che si puó considerare forse "irrinunciabile" è il copilot pack (ovviamente non è indispensabile x guidare ma su una nuova auto del 2020 ci sta bene) : completa la già buona dotazione di adas con ulteriori dispositivi tra cui cruise control adattivo, telecamera posteriore, una rete di 12 sensori che coprono non solo davanti/dietro ma anche di lato, e anche altre cose riguardanti la sicurezza). Parlo da neo-possessore di Puma, acquisto fatto dopo aver visto/letto molte recensioni negli ultimi mesi.
@@DarioZani Grazie mille, sono molto focalizzato sulla versione ibrida da 125cc. (dove ho visto che il cambio automatico non è previsto). Comunque il mio utilizzo sarebbe soprattutto in un contesto casa-lavoro con percorrenze che raramente superano i 13000 km all'anno! 🦾
ho provato la versione hybrid da 125 cv e sinceramente la rumorosità del motore anche ai bassi regimi è inaccettabile. E' sembrato anche a te Dario così?
In realtà la rumorosità mi è sembrata in linea con il segmento (c’è chi fa maglio ma anche chi fa peggio). Chiaro, se sei abituato con i 4 cilindri, qui è tutta un’altra cosa!
Sono un odiatore seriale di queste auto rialzate, crossover e suv, però devo dire che tra tutte lei è quella più carina esteticamente, nel mercato di oggi per me potrebbe vendere molto
Video molto completo complimenti. Una cosa non è veritiera..in città i 15 km/l li fa solo se è parcheggiata. Mi dispiace ma i consumi reali sono più bassi..
Ti do semplicemente i risultati della mia prova. Consumi in ogni caso sempre molto soggettivi e variabili, questo lo potrai constatare in ogni video sul canale
Auto abbastanza tuttofare, come detto da te intelligente, ci sono berline che possono fare lo stesso lavoro ma in Ford fanno veramente sconti da capogiro ed avere un'auto con lo spazio di una segmento C, l'aspetto fa crossover che é di moda ad un prezzo veramente molto molto competitivo fanno sì che questa puma riesca a vendere tanto. Bravi in Ford ma soprattutto bravo Dario che ogni volta sai rendere la visione di una recensione piacevole con tanto di discussione sulla meccanica che ad oggi i canali più grandi hanno quasi del tutto dimenticato
Ciao Dario, io avrei preferito se la ford avesse pensato ad una linea come la vecchia Ford Puma. Quella si che meritava, un salutone dal Sebino-Franciacorta 👋😉. Ma sei passato a Calino per caso?
@@federicoferrari3071 io ho preso una fiesta St line anno scorso nulla da dire, macchina eccezionale. Vedendo questa e sapendo che la base è una Fiesta per avere una macchina un pelo rialzata ci faccio un pensierino
Sono parecchio tentato dalla versione m-hyb da 155 cv, ma anche questa da 125cv non sembra affatto male, poi come al solito super prezzi ford per la qualità fornita interna ed esterna
A me piace molto, esteticamente la trovo ben riuscita sia esternamente che internamente. Avendo linee abbastanza ignoranti (in senso buono) mi sarebbe piaciuto vederne una versione pepata stile sorella minore della Fiesta St. Attualmente Ford è tra le poche case automobilistiche ad avere costi (e sconti) umani. Peccato il cockpit non di serie sarebbe potuto essere il loro cavallo di battaglia.
La Puma ST con il motore della Fiesta ST uscirà presto. Cmq già il 1.0 155cv hybrid non delude affatto come prestazioni. Il cockpit interamente digitale da 12 pollici è di serie sulle versioni st line.
Ci sto pensando da un pò; non faccio molti km; in media sto a meno di 10.000 annui, mi piacerebbe la ST LINE da155 cavalli, ma forse sarebbe sprecata per le mie necessità, sono ben accetti consigli.
Ci sta tutta, se fai poca strada o prendi un motore decisamente parco nei consumi o uno sportivo e senza troppi compromessi. Il tuo ragionamento ci sta!
Ciao. Vorrei chiedere il parere di chi è più esperto di me. Mi pare di capire che la Focus ST line ha lo stesso motore. Ma a questo punto non è un pò piccolo per la Focus? Qualcuno l'ha provata o ha già la Focus con il 1.0 tre cilindri?
Bella, il mio forte dubbio però è il seguente: Le plastiche interne, specialmente lato portiere e tablet, sono migliorate e meno scricchiolose? Parlo rispetto alla mia Fiesta St Line del 2019, chi ne è in possesso mi illumini con la sua esperienza di guida please 😁
Ragaaa condividete e mettete like perché lui merita.. vogliamo vederlo crescere questo canale. Andale.
Possessore di 4 generazioni di Fiesta. Salvo qualche componente difettoso di suo, tutte auto usate fino a che proprio non mi hanno voluto "lasciare" di usura/vecchiaia! Ora felice possessore di Puma...recensione sintetica ma che porta voce in capitolo totalmente veritiera e soprattutto non "prezzolata" con pregi e soprattutto difetti che non tutti dicono!
BRAVO DARIO!
Ciao, ho anche io una Puma, ma non riesco ad aprirla e/o chiuderla senza prendere le chiavi dallo zaino... come devo fare?
@@federicostifano558 io ho il telecomando e x aprire/chiudere devo premere i relativi pulsanti. Solo chi ha l' optional keyless (che se nn erro è associato al portellone elettrico) basta che tenga la chiave in tasca per aprire l'auto semplicemente avvicinandosi.
G. B. Ok grazie mille
Ciao! Posso chiedervi a entrambi come vi trovate con gli eventuali "scricchiolii" di portiere e cruscotto? Sono possessore di Fiesta mk8 e non vorrei ritrovarmi in un'ennesima auto scricchiolante!
@@giacomobetti3716 a distanza di 2 anni e in procinto del tagliando, ho solo uno scricchiolio in plancia in zona schermo ma penso provenga dall'interno perché toccando nn riesco a toglierlo e si presenta random, non continuativo e quindi non ossessivo. Qualche mese fa ho fatto una settimana ad avere uno scricchiolio del vetro posteriore lato sx ma solo quando scalavo marcia tenendo il motore sopra i 4000 giri...quindi più una risonanza che comunque dopo una decina di giorni è scomparsa da sola!
Nel complesso resta una Ford...la qualità costruttiva e di assemblaggio negli anni è molto migliorata. Non ho mai avuto auto premium per poter fare confronti ma da quel che sento, lo scricchiolio anche x auto molto più blasonate e costose è possibile.
In seconda battuta secondo me dipende da dove si fa assistenza x eventuali segnalazioni e "correzioni"...
Il più grande mistero della vita: come fa DriveZone Italia ad avere solo 24mila iscritti? Bah 😂😂 (video impeccabile come al solito, bravo Dario)
Secondo me perché purtroppo anche se bravissimo recensisce solo auto moderne di cui c'è uno scarso interesse e soprattutto altri 10k canali che ne parlano
Bravissimo! Mi sto guardando tutte le tue recensioni. Peccato solamente non averti scoperto prima! Fatti dare più auto possibili da provare!!
Gran bella prova, complimenti. Una descrizione accurata, dettagliata ma senza perdersi in inutili considerazioni. Chiaro ed obiettivo nelle valutazioni e finalmente i consumi nel mondo reale, dichiarati senza tanti fronzoli. Nuovo iscritto guadagnato, continua così!
Ciao, sei il benvenuto!
Ciao Dario posso farti una domanda?
Aggiungiamo che nel "moose test" l'auto ha ottenuto dei risultati molto positivi, dal punto di vista dinamico un'auto degna di nota.
Ciao Dario, sono da Barcellona é sono pro elettrico. *Ma guardo tutto i tuoi vidi perché spiega veramente incredibile !!*
Sei bravissimo !!
Continua con questo grande lavora che fai !!!
Saluti da Catalogna XD
Gery ciao! Grazie! Prima o poi vengo a bere una clara in zona 😉
@@DarioZani Grazie mille ! Complimenti per il tuo lavoro !!!
@@DarioZani non sono più giovincello e, nonostante si legga che è un'auto per donne e ragazzi, la linea e l'estetica in genere, mi hanno convinto. Percorro, ahimè, 25.000 km l'anno e ho scelto la motorizzazione diesel. Errore? Utilizzandolo solo con mia moglie presumo che non dovrei avere difficoltà di spazi. Nel posteriore lo spazio non mi sembra granché (?). Sento di problemi inerenti al fap, ma percorrendo in media 70 km al giorno dovrei evitare simili contrattempi. Grazie della tua eventuale risposta e una domanda da vecchio rinco : come faccio ad iscrivermi a DriveZone?
L'ho provata ieri su percorso scorrevole in andatura normale cittadina, mi è piaciuta molto, sterzo, cambio, frizione, la frenata forse è un pò troppo "netta", "brusca" ma credo sia anche dovuto alla non abitudine, molto utile l'indicatore luminoso sullo specchietto dell'angolo cieco, è la prima volta che guido un auto con questa funzione e l'ho trovata davvero importante, bello anche il display digitale anche se l'auto che vorrei prendere io non lo ha di serie in quanto è la Titanium che comunque, ha davvero già tutto (a parte il clima automatico che a me non interessa particolarmente e la telecamera che invece può essere determinante dato che la visibilità posteriore è davvero ridotta).
Complimenti per la recensione e grazie per il video.
P.S. niente a che vedere con la mild-hybrid della Panda, la Puma è almeno di 4 categorie sopra in ogni aspetto.
Ho avuto questa auto in sostituzione per due giorni in sostituzione della mia Focus stline 2019. Troppo bella e divertente da guidare. Sicuramente ci farò un pensierino quando dovrò dare via la mia.
Visto che hai provato entrambe meglio la Focus stline 2019 o la puma ?
ivano142 dipende da ciò che cerchi
ivano142 assetto, tenuta di strada focus, per il resto puma.
Davvero carina questa Puma, sarebbe interessante provarla col 155 cv!
al di fuori dell'ottima ford puma sotto tutti i punti di vista, volevo complimentarmi per la recensione, davvero bravissimo, competente e professionale come pochi, un piacere seguire le recensioni su questo canale, bravissimo e un sincero augurio di crescita.
Complimenti per la recensione. Prima di prendere la mia 1.0 ecoboost non hybrid ho visto gozziliardi di recensioni ma, vedendo questa dopo 4 mesi di Puma, posso dire che hai un grande istinto ed una grande conoscenza. Hai messo ben in evidenza pregi e difetti. La mia è diventata l'auto di famiglia. Comoda, spaziosa, parca nei consumi ma aggressiva in modalità sport. ST-Line X con Copilot Pack. Grazie a te ho capito anche la vibrazione che leggermente avverto in modalità ECO con il Cruise Control attivo: lo spegnimento di un cilindro. Quindi GRAZIE DAVVERO, penso che molti dovrebbero imparare da te
Ciao! I feedback dei possessori sono sempre i più apprezzati sulla community. Grazie per il contributo!
@@DarioZani Ma grazie a te della recensione che offre un punto di vista obiettivo e professionale per chi è interessato al modello. Soprattutto grazie per la risposta. Avere un canale proattivo è sempre un piacere.
Già 3 cilindri fa storcere il naso... Ma 2 proprio no. Suzuki Vitara 1.4 4 cilindri è la scelta migliore!
AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
Ecco un altro che legge senza capire 🤣🤣🤣
Grazie per i 5 minuti di risate 🤣🤣🤣
Zelig subito 🤣🤣🤣
Dario, le tue spiegazioni sono sempre espresse, soprattutto quando spieghi le dinamiche di guida. Bravo meno tablet.
👍
Davvero un piacere ascoltarti Dario, ormai uno dei tester più affidabili e coinvolgenti in Italia... dovessi consigliare a una persona che conosco un video che abbia come oggetto la sua prossima macchina il tuo sarebbe in cima alla lista, continua così grande!
Edoardo Zerbini ciao! Grazie!
Ford lavora sempre bene ed il costo è corretto, sconto compreso.
Parla da felice possessore di Fiesta da ormai quasi 4 anni.
Senti ma come vanno motori? Ne ho sentite di tutte tra cui una miriadi di richiami...io ho l'ultima astra ma basta opel in futuro devo cambiare!
@@a.s.3458 solo diesel hanno problemi, perchè la gente che le compra e si lamenta fa si e no 20km al giorno cioè andata ritorno da lavoro. se fai pochi KM meglio benzina che con il Diesel tappi il FAP.
si ma la qualità è pessima, a una Fiesta di un mio amico si sono smontate le guarnizioni dei vetri posteriori dopo solo una settimana, mentre a un mio parente con una Ford Mondeo ha avuto noie di tutti i tipi, dal condizionatore all'impianto elettrico in generale, tanto che l'ha venduta per disperazione dopo 2 anni. Costano poco ma valgono anche poco, i materiali sono di bassa qualità e l'affidabilità è scarsa, magari hai avuto semplicemente fortuna ma le Ford sono famose da sempre per avere problemi di varia natura.
@@nikjac79 la mia fiesta ha 7 anni e non fa neanche scricchiolii, ho avuto una Escort SW per 12 anni ed era come nuova
@@nikjac79 secondo me sfortuna. Io ho una fiesta benzina da 14 anni, 195k km. Come manutenzione extra ho dovuto solo cambiare 2 volte vaschetta liquido radiatore e un po di lampadine, per un totale di 100 euro circa in 14 anni; considera che l'ho sempre tenuta all'aperto.
Bel video come sempre e descrizione del modello in prova ineccepibile,altro che garage,garacino cantina e sottocantina. Inspiegabile come un canale così abbia un numero d iscritti così esiguo,MHa mistero della fede.
Bellissima prova come sempre. Ford sta lavorando bene. È vero che alcuni materiali non sono al top ma cmq sono assemblati bene. X me è la più bella della categoria... Ciao Grande.... Aggiungo :St line è d'obbligo ❤️
Il pensierino ce lo sto facendo, soprattutto con il 1.0 in declinazione 155cv. Recensione come al solito pulita, sincera e diretta. Bravo Dario, continua così, senza "fotonicità" :D
Preso il 125cv ibrido st line x. Una bomba
@@themaunic77mcm41 come ti stai trovando? Consumi? A breve dovrei ordinarla anch’io. Il motore spinge? E’ rumoroso? Ho sentito che nei fari a led si forma condensa e si appannano spesso. Ti risulta?
@@claudio1591 il motore spinge. Bella macchina.L'unica cosa e' che consumicchia.Con quei soldi, io ho pagato 25,5 la st line, puoi farti o la Captur o la Arona. Secondo me e' linea piu' bella quella della Puma.
Sono in grande crisi nella scelta fra questa e la t cross.. Entrambe viste nelle tue recensioni e volevo farti un paio di domande ( o anche a chi le ha provate entrambe) :
Silenziosità?
Ammortizzatori su asperità del terreno?
So che la macchina sfortunata può uscire a chiunque.. Ma per solidità del marchio e affidabilità meglio ww o Ford? Grazie
Recensione sempre top! Bravissimo Dario 💪. Mi sarebbe piaciuta una puma più fedele al modello originale.
Super 💥 Dario 6 unico nelle presentazioni auto 🚙 e molto preciso nelle spiegazioni 👍💯( Simpaticissimo)
Bravo Dario sei sempre sincero e riesci sempre a dare una buona mano a chi deve scegliere su quale auto buttare i 💰
L’auto è carina ma nulla di eclatante,il video va visto per la bravura e simpatia del recensore vai così Dario.
Totalmente l'opposto. Il video va visto per la macchina non per chi fa la recensione. Ma come cazzo stai
@@rrdwiki Complimenti per la tua educazione continua così
ottima recensione Dario davvero impeccabile e molto professionale mi è piaciuta molto. Questi 14 minuti di video sono volati con piacere :) complimenti davvero.
La Ford (secondo me) fa delle buone auto ad un prezzo più che ragionevole (se si parla di promozioni e rottamazione dell'auto usata) rispetto ad altri marchi.
Sto valutando molto all'acquisto di prendere questo modello di ford puma con versione a diesel. :)
Ti ringrazio!
Sono molto innamorato di Ford anche di questo nuovo modello Puma ma possiedo una Focus Eccezionale anche dopo 10 anni...
❤❤❤❤❤❤
11:11 niente di più vero. Avendo una Ford di ormai quasi vent'anni posso dire che non ancora capisco come il posteriore faccia ad essere così ben piantato, anche con gommatura finite oppure scandalose riesce sempre ad avere una tenuta straordinaria. Lo affermo da sempre, ma quasi nessuno riesce a fare assetto, telaio e sterzo come Ford.
Consumi dignitosissimi, il prezzo un po' meno ma con incentivi, sconti e rottamazione va giù, eccome!
Fatto oggi contratto....con ecoincentivo.....23.200 Puma St-line 1.5 diesel 120 cv
Mi chiedo solo la ruota di scorta dove si può mettere eventualmente
@@amoruso365 che ecoincentivo hai preso?
@@Ajeje21 7 anni di garanzia e dal listino ho avuto quasi 4000 euro di sconto
@@amoruso365 nooo...io ho preso l'ibrido 24cv st line x. Una bomba
Il migliore a fare prove e a dire soprattutto le verità 👏
Mi piacerebbe una recensione sul marchio dr per lo più F35
Bella vera nelle forme e nell'idea delle motorizzazioni... grazie come sempre..
Ho ritirato una Puma St line x 1.0 hybrid 125 cv proprio poche ore fa 😀 Sono contento dell'acquisto!
Io oggi l ho ritirata anch'io ST ibrida! 😉 Molto bella
a quanto?
@@2660MHz 21.000 Con incentivo più rottamazione dalla mia
La consiglieresti ad un 60enne con moglie a carico o ti sembra che oserei troppo? A me piace perché ha lo giusto spazio interno e la prenderei diesel (25.000 km annui). Molti la scartano perché troppo piccola.
Andrea Stiv
Lo spazio interno devi valutarlo tu.
Cosa ci fai con la macchina?
Risponditi e lo saprai.
Ciao Dario...mi aggiungo a tutti i complimenti dovuti e meritati che ti fanno e ti ringrazio per la tua professionalità...
A quando una recensione della Ford focus active? Il tuo parere per me sarebbe molto attendibile...
Ti ringrazio ancora e ti auguro buon lavoro.
Ciao! Grazie! Per ora non è in programma purtroppo 😅
Dario sei sempre top nel spiegare le cose complimenti. Un abbraccio e a presto
1:04 "propensione al ragionamento" mi ha fatto morire😂😂😂
Videgraficamente parlando, miglior canale di auto in italia. Anche per la recensione!
Io ho il motore 1.0 125cv su una fiesta st-line da oramai da 3 anni e mezzo adesso con 100.000km. l'ho letteralmente violentato e non perde nulla, ottimo motore
Ottimo, ho appena ordinato la puma con lo stesso motore con l ibrido
@@Cmax89 tra quanto dovrebbe arrivarti?
@@Vaffanculoilluminati hanno detto inizio ottobre, penso settimana prossima
@@Cmax89 figata, io penso di prenderla in questi giorni, sai se danno anche il colore ruby red?
@@Vaffanculoilluminati c'è ne uno che si chiama ludic red, forse è lui 🤔
Ottima recensione come sempre!
Ciao ho questa vettura e posso dirti che sei l'unico che ha sottolineato la gestione del recupero in rilascio così mal tarata, inoltre condivido in pieno il discorso frenata poco modulabile causa parte ibrida e talvolta tendente alla "inchiodata" senza motivo...un vero peccato perché la dinamica della Puma è ottima... complimenti per questo contenuto come sempre ineccepibile...
Ghibli78 grazie per questo feedback da possessore, utile a tutti!
Ciao , in discesa ha quindi un bel freno motore?...grazie se avrai voglia di rispondermi
...guarda posso dirti che dopo quasi 9 mesi di utilizzo ormai sono abituato, continuo a dire che la frenata causa parte rigenerativa non è del tutto modulabile ,però si confermo frenata efficace in discesa con recupero energia e quindi abbattimento dei consumi di carburante.
Rispetto al nuovo juke come la vedi?
Ho provato la Puma con lo stesso motore e in effetti il recupero dell’energia in decelerazione è veramente fastidioso e questo mi rende restio x l’acquisto del myld hybrid . Poi per il resto niente da dire mi sono trovato subito a mio agio al volante.
Bel video spiegazione ottima Grazie👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻💪🏻
L'ho avuta per 3 anni e nessun problema finché ho scoperto un gravissimo difetto, la cinghia di distribuzione a bagno d'olio. Una vera boiata! Per questo l'ho data via
Io l'ho presa... e adoro questa macchina!!
Anch'io l ho presa è bellissima 😍
@@ambrapastori2483 anch'io da sei mesi, il migliore acquisto della mia vita👌🏿👌🏿👌🏿
Posseggo ormai da quasi 3anni una Puma STLine X gran bella macchina soprattutto sui consumi e nessuno guasto .
Bello il MegaBox! E la ruota/ruotino di scorta?! Si fa presto a guadagnare spazio...
16.500€ st line grigio fumo con 55k km. La prendo venerdì. Pareri?
come la mia .. top
Onestamente lo trovo uno dei piccoli crossover più “belli” e riusciti, non comprerei mai un’auto del genere ma per come va il mercato europeo è un prodotto azzeccatissimo
Per me invece è quello meno riuscito di tutti
Ciao Dario, a mesi arriverà la mia puma anche grazie alla tua prova… ho una curiosità..come mai il modello nel tuo video ha i freni a disco anche dietro?… da quello che che ormai conosco di questa macchina sapevo avesse i tamburi sul 125 cv e dischi sui 155 cv!
Grazie in anticipo e complimenti per la qualità dei tuoi video!
Per me è meglio la Fiesta ACTIVE, non mi metterei mai lavare un cane dentro il pozzetto presente nel baule... la vedo come una trovata di Ford per attirare l'attenzione su un loro prodotto.
Per quanto riguarda il video invece sempre impeccabile, con paesaggi stupendi!
Complimenti Dario!!
Fabio Astati ciao! Grazie!
Come al solito un pollice in su 👍 per Ford
Ecco il nuovo appuntamento con Dario....top tester driver🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹👑👑👑
Cosa metterei in quel pozzetto??? Un mega Sub🎵🎵🎵😂😂😂😂
Il prezzo?? Un altro 3 cilindri a benzina ( +hibrid🤔) quello della prova 27.000 euri....
E te parono pochi??? Sempre degustibus...
Parlando di una Fiesta un po' più alta manco questa me pare regalata....
Certamente la tecnologia si paga...chiamarla puma è una gran paraculata....niente da dire a livello estetico quel colore della vettura provata è veramente accattivante...i cerchi? Nun se possono gurdaaaaa 😂😂😂😂
Abitacolo posteriore per gli altoni un po' risicato ( questo si trova anche in altre vetture di marchi diversi)
Interessante sicuramente è la versione a gasolio...1.5 per 120cv....( Guai levare il gasolio💥)
Insomma per me vista così....luci e d ombre
Bi SUV un po' goffo?
Come dici tu crossoverino interessante ...
A me non fa strappare i capelli.
Video semper top...🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹👑👑👑
Saluti...al prox video👍👍👍👍
Jason Bourne ciao! Grazie del feedback!
@@DarioZani sempre meritato🇮🇹
Sebbene guidi Skoda felicemente quest'auto mi intriga, per cui cercavo recensioni e sono incappato in questa "per caso": complimenti! Non conoscevo il canale e mi iscrivo perché il video é davvero ben fatto, ben presentato ed eccellente il modo di recensire, molto meglio che certi altri canali più blasonati dove il parlato é strascicato o il tono una lagna....
Ciao! Grazie, sei il benvenuto!
Per me è uno dei SUV piccoli più belli
ma i dischi posteriori su che versioni li mettono? solo st-line X?
Macchina ben riuscita in generale,pecca un po' nell'estetica ma alla fine rapporto qualità-prezzo imbattibile.
Ottima recensione come sempre , ciao Dario
Francesco Spinelli ciao! Grazie!
Anche se in fine produzione...non mi dispiacerebbe un tuo punto di vista su una macchina come la Mazda CX 3, un 2000 4 cilindri. Sarà così percepibile la differenza con i turbo 3 cilindri che sono la tendenza del mercato B SUV ???
Bravo guardo sempre con piacere i tuoi video... ps vado a guardarmi per la terza volta quello di fiesta st che mi gasava a stecca 😂, dal momento che è per me è in pole come prossimo acquisto, un saluto!
Massimiliano Calabrese quella è una bomba 😉
cosa ne pensi dei tamburi posteriori?
Che dire,spiegato tutto benissimo,meglio di chi me l'ha venduta👍
La comprerei subito, peccato che non ho un cane, mi toccherà prendere altro
Ah ah davvero avrei l'amletico dubbio: cosa ci lavo la sotto?
@@a.s.3458 Gli scarponi da sci, li metti senza sbatterli e non lordi il baule :-D
Le cose di valore che non puoi portare con te, come il laptop ecc.....la sotto scompare tutto, una pianta in vaso, il cielo del tetto si alza di molto, qualsiasi cosa sporca ecc....
Il ruotino di scorta (optional) viene riposto nel Megabox ? Grazie
Complimenti come sempre ottimi contenuti, riesci a provare l'Audi A1citycarver 30 tfsi?
Ciao! Grazie! Se sarà possibile avere la vettura in prova, molto volentieri!
Io aspetto che rifacciano la cougar V6 chi se la ricorda era il 1999 !!!
È prevista una versione plug-in? Grazie 😊
Ciao Dario ,
ma secondo te tra PUMA e JUKE chi vince? quale consiglieresti?
Grazie!
Ciao! Sono entrambe due ottime auto. La Puma è preferibile se ti piace guidare, è più diretta e si muove meglio. La Juke è meglio rifinita (con intendo in Alcantara), ha una linea secondo me più particolare e proprio perché non hai il MildHybrid ha una guida più fluida. La scelta sta a te, trova il giusto compromesso con le tue esigenze provandole su strada!
@@DarioZani La Puma l'ho provata in versione MildHybrid 125cv e son rimasto molto colpito , ma ti parlo anche da persona che "ama" FORD , per questo ho chiesto un parere meno di parte :D . Non rimane che provare la Juke anche se percorro più tratte miste con prevalenza autostrada che città.
Comunque , grazie mille Dario! Come sempre molto chiaro e disponibile!
Bellissima, peccato non poter usare lo schermo al cruscotto come navigatore!
Bella recensione 💪
Questa è la macchina perfetta per me solo perché ha il pozzetto nel bagagliaio, finalmente so dove mettere i bambini.... La mia cantina è piena ormai.....
Pensavo la suocera🤣
Molto interessante come auto,magari potrebbe essere la mia prox auto al posto del mio c max sempre Ford
Ottima prova,bravo!!! sei stato proprio bravo nello spiegare questa auto soprattutto nella parte tecnica ma comunque in generale!!!
PS : ottimo anche il paesaggio... sarò d parte essendo del basso Sebino...
Ciao bresâ
Ciao posso chiederti come é l'abitabilità? Una persona alta 185 ci sta bene alla guida? Grazie ciao
Sí uno alto 1.85 ci sta bene alla guida. Io ce l'ho e sono alto cosí. Ci si sta anche dietro. Qualche problemino, solo dietro, si comincia ad avere quando si supera il 1.85m.
Confermo, medesima altezza e medesimo mezzo
Sono andato a vederla due giorni fa, identica a quella del video. Esternamente devo dire che è molto carina e ben fatta ma dentro ha un'abitabilità paragonabile a quella di una panda degli anni 90, soprattutto dietro. Ho avuto la sensazione di entrare in un loculo forse per via degli interni completamente di colore nero dell'allestimento st line
sarebbe interessante un tuo video su nuova kuga
Ciao ho una ford puma st line quanto posso arrivare in 5 marcia a quanti giri per testare velocità max ?
Ciao Dario, come cambiano i consumi tra questa versione e quella Diesel?
Ciao! Purtroppo mai provata la versione gasolio!
La sto aspettando
Grande Dario fai venire voglia di comprare tutte le macchine che provi
Faccio circa 17/18.000 km anno anche se sono di Roma lavoro un po' fuori e viaggio prevalentemente tra Raccordo statali e extraurbane me la consiglieresti?
Assolutamente sì, è pensata proprio per quel contesto. Credo il tuo chilometraggio sia a limite della scelta di un benzina, ma i blocchi nel traffico della tua zona probabilmente ne agevolano la scelta. Provala in show-room!
In effetti la scelta di un auto nuova per il futuro sta diventando problematica per chi abita a Roma i Milano, sento molte persone in giro che aspettano
Bella macchina dal punto di vista estetico , ma come motore si può solo valutare il diesel , gli altri 🤮🤮
Gran video come sempre ! 🤙
Sai che pensavo l’ho stesso, ho provato il 3 cilindri e mi sono ricreduto.
Scorpion 93 ciao! Grazie per il feedback!
Ciao "Grande Dario" ;-) , sono le 03:53 ed ho da poco finito di vedere il video e leggere tutti i commenti... Dico solo che non vedo l'ora di quando la proverai col motore della Fiesta ST! Una cosa mi domando: non è che le vibrazioni che hai avvertito nel funzionamento a 2 cilindri (chiedo da ignorante in materia) son dovute alla differenza di cubatura rispetto al 1.5 da 200cv o all'inserimento del 48 Volt? Perché, come hai anche detto tu, sulla Fiesta ST, quando si va a 2 cilindri, le vibrazioni sono praticamente nulle! Daje tutta, alla prossima!!!
FabryzioST ciaoooo! Grazie per aver condiviso un bel ragionamento con tutti!
bellissimo commento molto chiaro complimenti
Auto affascinante anche se da perfezionare. Complimenti, come sempre, per il tuo lavoro
Al diavolo gli anni 90, vista in giro più volte e fa la sua figura, come da tradizione Ford.
Nella variante st line grey matter la trovo bella. Interni e dotazioni in linea con i prezzi, con gli sconti Ford si porta a casa a buon prezzo
Bello il cockpit, spero verrà messo anche su fiesta e focus (non necessario ma è giusto proporlo).
Per ultimo, complimenti Dario, test drive coerente!
Grazie, penso sia il mio prossimo acquisto. Recensione molto trasparente, più critica, ampia e precisa di altre. Hai trattato aspetti che non ho visto in altre 6 o 7 recensioni di pagine più o meno autorevoli. Tra l'altro la versione che guidi è esattamente quella che mi interessa. Quali sono secondo te gli optional irrinunciabili per la versione ibrida da 125cc nell'allestimento St line X? Grazie
Ciao! Ti ringrazio! Dovessi configurarla per me non rinuncerei a sensori e telecamera posteriore, Apple CarPlay, Cruise Control adattivo e fari a Led con abbagliante automatico. Ragiona sul cambio automatico se il tuo contesto d’utilizzo è primariamente quello nel traffico!
L'unico optional che si puó considerare forse "irrinunciabile" è il copilot pack (ovviamente non è indispensabile x guidare ma su una nuova auto del 2020 ci sta bene) : completa la già buona dotazione di adas con ulteriori dispositivi tra cui cruise control adattivo, telecamera posteriore, una rete di 12 sensori che coprono non solo davanti/dietro ma anche di lato, e anche altre cose riguardanti la sicurezza). Parlo da neo-possessore di Puma, acquisto fatto dopo aver visto/letto molte recensioni negli ultimi mesi.
@@DarioZani Grazie mille, sono molto focalizzato sulla versione ibrida da 125cc. (dove ho visto che il cambio automatico non è previsto). Comunque il mio utilizzo sarebbe soprattutto in un contesto casa-lavoro con percorrenze che raramente superano i 13000 km all'anno! 🦾
@@Luke-cz7lf Grazie mille, credo in definitiva che seguirò questo consiglio!
Ma quanto cavolo è bella 😀😀
ho provato la versione hybrid da 125 cv e sinceramente la rumorosità del motore anche ai bassi regimi è inaccettabile. E' sembrato anche a te Dario così?
In realtà la rumorosità mi è sembrata in linea con il segmento (c’è chi fa maglio ma anche chi fa peggio). Chiaro, se sei abituato con i 4 cilindri, qui è tutta un’altra cosa!
@@DarioZani ok grazie.Ho provato una bmw serie 1 F40 118i e, pur essendo un tre cilindri, la rumorosità rispetto alla puma è molto meno avvertibile
Sono un odiatore seriale di queste auto rialzate, crossover e suv, però devo dire che tra tutte lei è quella più carina esteticamente, nel mercato di oggi per me potrebbe vendere molto
ha la ruota di scorta?
Video molto completo complimenti. Una cosa non è veritiera..in città i 15 km/l li fa solo se è parcheggiata. Mi dispiace ma i consumi reali sono più bassi..
Ti do semplicemente i risultati della mia prova. Consumi in ogni caso sempre molto soggettivi e variabili, questo lo potrai constatare in ogni video sul canale
Auto abbastanza tuttofare, come detto da te intelligente, ci sono berline che possono fare lo stesso lavoro ma in Ford fanno veramente sconti da capogiro ed avere un'auto con lo spazio di una segmento C, l'aspetto fa crossover che é di moda ad un prezzo veramente molto molto competitivo fanno sì che questa puma riesca a vendere tanto. Bravi in Ford ma soprattutto bravo Dario che ogni volta sai rendere la visione di una recensione piacevole con tanto di discussione sulla meccanica che ad oggi i canali più grandi hanno quasi del tutto dimenticato
Ciao Dario, io avrei preferito se la ford avesse pensato ad una linea come la vecchia Ford Puma. Quella si che meritava, un salutone dal Sebino-Franciacorta 👋😉.
Ma sei passato a Calino per caso?
Miguel Antoine ciao! Sì, sono passato!
@@DarioZani se lo sapevo ti venivo a salutare 😅, da ragazzino bazzicavo quella zona 😂👍.
Aspettavo questa prova da tempo, perché sono molto tentato ad acquistare la ecoboost hybrid st line
Io l'ho provata e mi ha entusiasmato a tal punto che forse a settembre la compro! 👍 (e te lo dice uno a cui le Ford hanno sempre fatto schifo!) 😉
@@federicoferrari3071 io ho preso una fiesta St line anno scorso nulla da dire, macchina eccezionale. Vedendo questa e sapendo che la base è una Fiesta per avere una macchina un pelo rialzata ci faccio un pensierino
@@samuelemancin8446 che motore hai? I consumi? Grazie.
Quale è il senso di avere questi motori così piccoli ma discretamente potenti, come questo 1.0 però con 155 CV?? Grazie
Bel video. Grazie
Grandeeee, ascolti M2o!!!
O quella o OneDance, sempre
Sono parecchio tentato dalla versione m-hyb da 155 cv, ma anche questa da 125cv non sembra affatto male, poi come al solito super prezzi ford per la qualità fornita interna ed esterna
A me piace molto, esteticamente la trovo ben riuscita sia esternamente che internamente. Avendo linee abbastanza ignoranti (in senso buono) mi sarebbe piaciuto vederne una versione pepata stile sorella minore della Fiesta St. Attualmente Ford è tra le poche case automobilistiche ad avere costi (e sconti) umani. Peccato il cockpit non di serie sarebbe potuto essere il loro cavallo di battaglia.
La Puma ST con il motore della Fiesta ST uscirà presto. Cmq già il 1.0 155cv hybrid non delude affatto come prestazioni. Il cockpit interamente digitale da 12 pollici è di serie sulle versioni st line.
Ci sto pensando da un pò; non faccio molti km; in media sto a meno di 10.000 annui, mi piacerebbe la ST LINE da155 cavalli, ma forse sarebbe sprecata per le mie necessità, sono ben accetti consigli.
Ci sta tutta, se fai poca strada o prendi un motore decisamente parco nei consumi o uno sportivo e senza troppi compromessi. Il tuo ragionamento ci sta!
@@DarioZani Ti ringrazio della spiegazione. :)
ma queatoega box da 80 litri, significa che ci stanno circa 50 bottiglie d'acqua da 1,5 litri ??
Non so perché ma la tua esposizione durante i discorsi mi ricorda quella di Danny Lazzarin😂😂💪🏼
Mitico
@@DarioZani siete due grandi😂 è da un po' che volevo scrivere😂😂😂
Quando entra in funzione ibrido e consumi?
C’è tutto nel video
Ciao. Vorrei chiedere il parere di chi è più esperto di me. Mi pare di capire che la Focus ST line ha lo stesso motore. Ma a questo punto non è un pò piccolo per la Focus? Qualcuno l'ha provata o ha già la Focus con il 1.0 tre cilindri?
Ciao! Sì è lo stesso, ma purtroppo non l’ho ancora provato!
Bella, il mio forte dubbio però è il seguente:
Le plastiche interne, specialmente lato portiere e tablet, sono migliorate e meno scricchiolose?
Parlo rispetto alla mia Fiesta St Line del 2019, chi ne è in possesso mi illumini con la sua esperienza di guida please 😁
Secondo me nei commenti puoi trovare la risposta ai tuoi dubbi 😉
Quel box è il posto giusto per il GPL.