Mobbing sul lavoro

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 28

  • @principessastefy9235
    @principessastefy9235 5 ปีที่แล้ว +20

    Mi riconosco nelle parole delle intervistate, i propri aguzzini, i mobber, agiscono con comportamenti subdoli e spesso da fuori sembrano invece agiscano per il bene dell’azienda. Restare in azienda per una persona che subisce mobbing e denuncia è difficilissimo, si diventa degli esclusi con ripercussioni gravissime sulla propria salute.

  • @paki8495
    @paki8495 5 ปีที่แล้ว +19

    DOBBIAMO SPERARE CHE CI SIANO PENE PIÙ SEVERE PER CHI FA' MOBBING VERSO COLLEGHI DI LAVORO

  • @therealundertaker
    @therealundertaker 5 ปีที่แล้ว +7

    Mi ritrovo bella stessa situazione ravviso un assenza totale dei sindacati, meglio andar di avvocato pagato profumatamente per avere I propri diritti " forse"

  • @giuseppeambrosio8756
    @giuseppeambrosio8756 5 ปีที่แล้ว +7

    Bel discorso, condito come al solito dalla retorica...mi sembra di tornare al 92 quando si parlava di corruzione ed oggi è talmente normale che ci sia che mi meraviglio che non sia stata tolta del tutto dal codice penale, viste anche le pene irrisorie che colpiscono i soggetti interessati!
    Vedo che non si parla mai di raccomandazioni e corruzione….certo la crisi fa leva ma, quando si sta all'interno di un gruppo di lavoro (in genere dove ci sono rappresentanti del datore di lavoro, tipo apparati statali) chi ricopre posti di comando non sempre lo fa con rettitudine e, si presta anche all'eventuale scorrettezza di chi lo comanda, favorendo e allo stesso tempo bistrattando gli uni e gli altri e questo lo fa instillando la paura in eventuali testimoni!
    Ancora non avete capito che state facendo il gioco loro….denunciate! Prima o poi toccherà anche a voi (raccomandati) non date niente per scontato, la vita ce lo insegna, dovete vergognarvi, vi auguro un isolamento con voi stessi, i vostri privilegi ricadono su persone che poi si ammalano per causa vostra, rimboccatevi le mani e lavorate come gli altri!

  • @annabecattini4047
    @annabecattini4047 ปีที่แล้ว +3

    Nelle grandi aziende i sindacati come anche R.S .U sono d'accordo con le aziende perché pagati. Un indagine investigativa privata se l'agenzia è seria è uno dei pochi modi per risolvere ed avere un risarcimento. In genere le aziende specie se grandi difficilmente vogliono andare davanti al giudice quindi il 99% dei casi pagano i danni in accordo con il legale che difende la persona

  • @mattiabicocca4188
    @mattiabicocca4188 5 ปีที่แล้ว +7

    questi elementi del sindacato non conoscono nulla non hanno passato sulla loro pelle il mobbing e sono paraculi

  • @alebwc1
    @alebwc1 6 ปีที่แล้ว +6

    INAS cisl l'ha aiutata perché questa signora sarà stata mobbizzata magari da un piccolo imprenditore. Di sicuro di fronte a grosse lobby la Cisl non aiuta per paura di ritorsioni

  • @ORANGE32755
    @ORANGE32755 16 วันที่ผ่านมา

    Ci sono due cose che credo sia giusto sottolineare, soprattutto se si entra in un ambito come questo, dove il mobbing è ormai una consuetudine dilagata a macchia d'olio in ogni realtà produttiva del nostro paese, negli ultimi quarant'anni, in assenza di valori e principi condivisi tra la gente..
    la prima e che mi rendo sempre più conto che questa crisi economica fa sempre più comodo alle grandi multinazionali, che ormai da anni fanno il bello e il cattivo tempo riguardo proprio a ciò è la qualità del lavoro in Italia, di fatti l'impossibilità per un individuo di poter cambiare così facilmente lavoro ( se ci si dovesse trovare in una situazione come quella citata dagli ospiti di questa trasmissione ), rende la persona stessa ricattabile e incapace di reagire ad ogni torto subito, e se infatti parliamo di danni fisici e mentali, mi chiedo quanti infortuni o addirittura quante morti sul lavoro ( mascherati da incidenti accidentali ), siano avvenute e continuino ad avvenire nel nostro paese, nella più completa omertà ...
    il secondo punto consiste nel fatto che a volte però, anche i sindacati hanno le mani legate e in certi casi possono risultare quasi complici di situazioni lesive per gli individui, e questo proprio a causa di un legame con l'azienda che sta alla base di contrattazioni indispensabili per il bene dell'intero comparto lavorativo presente in azienda, insomma, la scomoda situazione di pochi ( anche se in piena ragione ), non può ledere i compromessi, gli equilibri e i rapporti sindacali, aspetti difficili da ammettere ma concreti e reali tanto quanto le sofferenze di chi è nel mirino dei suoi aguzzini ...

  • @alessandrocagliari3899
    @alessandrocagliari3899 5 ปีที่แล้ว +9

    Anche io mi sono arreso come la signora ....la salute é più importante mi sono licenziato

  • @PeruconAmor
    @PeruconAmor ปีที่แล้ว +2

    🥸non è niente chiaro ni di aiuta ! Cosa è mobbing? E come riconoscere?

  • @pepper7107
    @pepper7107 ปีที่แล้ว +1

    Il dott. Cecchini é una persona preparata e gentile

  • @MALSERChannel
    @MALSERChannel 5 ปีที่แล้ว +5

    il mio datore di lavoro mi ha rotto i coglioni. Ogni giorno c'e qualcosa che non va. Già da 9 anni. Altri colleghi stanno col telefono in mano, non fanno un cavolo. Ogni giorno vengo al lavoro con ansia, dipressione. Qualche consiglio ? Vado dal giudice apro reato di maltrattamento ?

    • @vittoriocieri2459
      @vittoriocieri2459 4 ปีที่แล้ว +4

      Sto nella tua stessa situazione da circa 3 mesi. Fin'ora ho subito dal capo ma ora intendo reagire. Nel mio caso e' mobbing verticale. Cioe' il mio capo mi fa bobbing. Ci vorra' tempo ma il mio obbiettivo e' chiaro: smascherarlo. Non gliela daro' vinta licenziandomi

    • @fabriziofabioneri3799
      @fabriziofabioneri3799 4 ปีที่แล้ว +4

      Lo devi ignorare.non rispondere neanche ma guardalo fisso negli occhi

    • @FlavioMosconi
      @FlavioMosconi 6 หลายเดือนก่อน +2

      SIETE VOI CHE DOVETE DIFENDERE COI FATTI E NON PAROLE FUI ISCRITTO ALLA CISL ESPONENDO FATTI HO DISDETTO PERCHE SIETE INCOMPENTI SEMPRE BEI DISCORSI MA POCHI FATTI FATEVI LA DOMANDA E DATEVI UNA RISPOSTA IO L AVREI MA NON POSSO RISPONDERE!

  • @Ornella-xg2gt
    @Ornella-xg2gt หลายเดือนก่อน

    Dal verbo to -mob

  • @elisajung5308
    @elisajung5308 8 ปีที่แล้ว +10

    beh se la legge non aiuta aiutiamoci da soli .che facciamo prima .

    • @alebwc1
      @alebwc1 6 ปีที่แล้ว +2

      loredana lazzarino e come?!?!

    • @MALSERChannel
      @MALSERChannel 5 ปีที่แล้ว +1

      spacchiamo la faccia al datore di lavoro.

  • @mariaselvaggio3338
    @mariaselvaggio3338 2 ปีที่แล้ว +1

    Sicuramente Eurospin

  • @Ornella-xg2gt
    @Ornella-xg2gt หลายเดือนก่อน

    Pero' non si puo' mettere il braccialetto, per il mobbing, a nessuno

  • @Ornella-xg2gt
    @Ornella-xg2gt หลายเดือนก่อน

    Non sei piu' una persona, ma diventi un problema