Consiglio a Max di leggere 21 lezioni per il 21 secolo. Libro del 2018 dove parla del reddito universale, della difficoltà nell’avere individui “inutili” e quindi come i sindacati non esisteranno più, dell’impatto psicologico, politico e umanistico dell’IA nel mondo. Insomma, un libro veramente completo che prende ogni aspetto dell’IA. Super attuale
Devo rivelarvi che se voi foste al governo ritornerei a votare. Queste democrazie si sono rivelate inconcludenti, soprattutto se parliamo di vedersi nel futuro e guardando i progetti "tecnologici" a lungo termine. C'è da dire che Grazie a Paolo, abbiamo lo spid e l'identità digitale in Italia 👍🏽 Secondo me avremmo bisogno di Governi "illuminati", con gente competente e lungimirante nei vari settori. Preciso che con "illuminati" non mi riferisco al gruppo Bilderberg & co che è promotore di questo fallimentare sistema finanziario, ma all'Illuminismo e al dispotismo illuminato, fondato sulle norme della morale e vincolato al compito di provvedere alla "felicità dei popoli".
Grazje della bella ora di valore! Approfitto per fare dei ragionamenti su cosa succederà tra robots e AI. Da ingengere ho una certa esperienza nell'uso di modelli, per esempio quelli per far stare su un aereo o per far frenare un'automobile, quindi i modelli AI sono i benvenuti per risolvere problemi aperti, invece io sento sempre parlare della solita "cheaper, faster, better status quo", non sento mai parlare di "think different", la citazione non è casuale e viene dagli speech di Guy Kawasaki . Accelerando il ragionamento, mi piacrebbe che provassimo ad immaginare per il futuro qualcosa di diverso dal reddito di cittadinaza, per esempio fare un salto nell'evoluzione del denaro, che potrebbe essere la sua stessa scomparsa. Quello che voglio dire è, che oggi, con a disposizione modelli così evoluti di predizione di comportamento della sessa società, non possiamo più fare finta di niente e pensare alla soluzione (redito citadinanza), senza sapere poi dove si andrà a finire. Bisogna partire dalla fine, ossia deicidere come deve funzionare la società, e vedere cosa serve per arrivare là usando i modelli disponibili. Alla prossima!
Dovrebbe essere obbligatorio ascoltarvi, un po anche per informare e ispirare le giovani leve, il pericolo non sta nelle nuove cose ma nell inconsapevolezza
Al momento l' AI serve solo a giocare..aspetto il giorno in cui una persona che ha perso la vista torni a vederci di nuovo grazie all'AI o una persona paralizzata dal collo in giù per un incidente stradale recuperi l'uso del suo corpo. Questo voglio vedere dall'AI
Molto contento di questo contenuto...sulla questione di cui parlava marco starlink e sul monopolio di poche aziende sono pienamente d'accordo con lui ..grazie mille per questi video che aspetto sempre con molto interesse
Bentornati trio! 🙂Io sono un iOS developer, e un mese fa per curiosità, ho iniziato a sperimentare l'ausilio dell'AI in alcune parti del codice, devo dire che effettivamente aiuta a velocizzare il lavoro, e ogni tanto da anche qualche dritta su come migliorare il codice. Credo che continuerò ad usarlo perchè fino ad ora mi sono trovato bene.
Ma dove vogliamo andare che, se per modificare i dati nel portale spid perdi un pomeriggio ed alla fine "Si sono verificati dei problemi di sistema, riprovare più tardi"?
Dove lavoro, ci sono colleghi che usano ancora registri cartacei su cui scrivere a mano gli ingressi e le consegne di documenti... Altro che non stanno al passo, quando entro in servizio è come fare un viaggio nel 1950.
Servirebbe un competitor di Nvidia per quanto riguarda la produzione di chip per l’AI e per lo sviluppo di un framework che competa con CUDA e TensorFlow, stimolando così un ulteriore sviluppo tecnologico.
È tutto molto interessante ma faccio notare che ogni volta che c'è stata una rivoluzione industriale o tecnologica il nostro tempo libero non è mai aumentato ma è sempre diminuito. Chi per esempio non si trova a rispondere a mail nei giorni di festa o all'orario di cena dopo l'orario di lavoro? E quindi bisogna stare molto attenti a pensare di avere più tempo con la aiuto dall'intelligenza artificiale, secondo me ne avremo meno. Persino gli agricoltori che sembra all'inizio lavorassero tantissimo in realtà oggi lavorano ancora di più con robot da seguire che mungono tre volte al giorno eccetera eccetera eccetera. Un altro tema che facciano meno fatica questo sì
finalmente si è aperto anche su questo canale il discorso sull'UBI... Paolo e Max hanno affrontato la questione in maniera seria e competente, sarebbe bello approfondire le varie problematiche che emergeranno a partire dall'algoritmo etico e il discrimine tra reddito universale e reddito incondizionato...
L' IA declinato all'italiana: come vado in pensione prima?😅 Harari, che è uno storico e non un economista, ha spiegato benissimo chi ti pagherebbe l'UBI vero?
@cesaresantelia7038 nelle humanities? Quelli che hanno portato a Trump? Siamo in buone mani allora. Ciò che per ora mi pare evidente sono forme di controllo sociale, per quanto molto diverse da quelle orwelliane e più vicine a Huxley.
@riccardofabris1260 mi sembra che parliamo la stessa lingua noi due... È ovvio che quando ci sarà Ubi sarà basato sull'algoritmo etico... Nulla di nuovo sotto il sole... In fondo, visto che nel video si parla della nostra ipocrisia, sarebbe proprio da ipocriti dire che oggi non c'è già questo controllo.. in fondo oggi i soldi in banca sono tuoi o della banca che ti permette di usarli? La casa in cui vivi la puoi vendere solo con il permesso della banca, idem per la macchina e idem per lo smartphone che puoi usare se le varie Apple, Google, Vodafone,... Ti permettono di usarla....
Ciao grandi, vi seguo sempre! Ottimi spunti e un ottimo punto di riferimento per aggiornarsi. Sapete se a Firenze o in generale in Italia ci sono eventi o community in cui si parla di questi argomenti? Grazie
Capisco che, sulla carta, il reddito universale viene spesso discusso come una possibile soluzione per affrontare le sfide socio-economiche derivanti dall'automazione e dalla perdita di posti di lavoro, ma realisticamente, chi ha un minimo di raziocinio capisce che è un'idea talmente irrealistica che non merita neppure di essere citata. Oggettivamente, chi mai pagherebbe una popolazione per non lavorare? Chi dovrebbe finanziare questo reddito: aziende private, organizzazioni governative, lo Stato? Nel contesto del capitalismo attuale, ci sarebbero entità nel mondo disposte a pagare centinaia di milioni di persone nel Mondo che non possono più lavorare perché sostituite dall'IA? Ma se in Italia già oggi non abbiamo la garanzia di una pensione, nonostante "paghiamo" attraverso i nostri contributi previdenziali mer migliaia di euro all'anno,lavorando tutti i giorni, come si può pensare che qualcuno o qualcosa in futuro ci pagherà con un reddito universale per non lavorare? E' talmente assurdo il concetto che probabilmente non ho compreo come dovrebbe funzionare questo famoso reddito universale :-\
Monty, i lavoratori tendono a sottoutilizzare l'Ai non solo xchè pigri o ignoranti, ma xchè sanno che più o meno direttamente toglierà loro lavoro ( e quindi pane alle famiglie,). Come non capirli?
A proposito del vivere a lungo.. "Non si è sulla terra per mangiare in orario, dormire a tempo opportuno, vivere cent'anni ed oltre. Tutto questo è vano e sciocco. Una sola cosa conta: avere una vita valida, affinare la propria anima, aver cura di essa in ogni momento, sorvegliarne la debolezza ed esaltarne le tensioni, servire gli altri, spargere attorno a sé felicità ed affetto, offrire il braccio al prossimo per elevarsi tutti aiutandosi l'un l'altro. Compiuti questi doveri, che significato ha morire a trenta o a cento anni?"
Video super interessante. La vera domanda è: se, come appare ormai chiaro, che l'IA, creerà diseguaglianza, toglierà lavoro, ma perché la si sta sviluppando in maniera così massiva? Qual è il vero scopo? Dove si vuole andare a parare? Qualcuno, i governi ad esempio, stanno considerando questi aspetti?
Il problema è concedere tax breaks a privati, aiutandoli sostanzialmente a diventare monopolista, e non avere poi soldi pubblici da investire in progetti di interesse nazionale che non in democrazia non dovrebbero essere affidati a singoli imprenditori privati.
Il problema più grande sono le infrastrutture . Esempio: il robot 🤖 idraulico sarà efficente solo se potrà operare su un impianto realizzato per tale scopo . Lo stesso discorso vale per le auto a guida autonoma . Saranno efficaci solo se la viabilità sarà ripensata ( e ricostruita ) per tale scopo. E questo concetto credo che valga un po' per tutte le applicazioni pratiche di questa enorme capacità di calcolo e tecnologia di cui disponiamo . Credo in oltre che sia più efficente ripensare e riprogettate le strutture a misura di robot ,piuttosto che creare un robot a misura di uomo , cosa che ci toglierebbe dall' impiccio di creare robot antropomorfi che , come possiamo vedere , si portano dietro un sacco di problemi ( tecnici , sociali , etici ecc ) .
Estremizzando il concetto: Perché usare le braccia per mangiare se hai un robot che ti imbocca? Perché usare le gambe per camminare se hai una sedia volante? Perché pensare se hai una macchina che lo fa per te?
Fare figli ne vale ancora la pena? Cioè che futuro possono avere se poi nessuno lavorerà più? Già i ragazzini di oggi quando li vedo mi chiedo cosa faranno tra qualche anno che sarà sempre più difficile trovare un lavoro non rimpiazzato dall’AI ?
Agricoltura, industria e servizi: tutto sarà sostituito da robot e AI. Macchine autonome per produrre frutta e verdura. E per allevare gli animali. L’intera filiera alimentare potrà essere gestita da robot, trasporti a guida autonoma, forocelllule, macchinari intelligenti. INDUSTRIA tutto potrà essere automatizzato con macchinari e robot umanoidi in grado di produrre ogni oggetto. SERVZI AI potrà fornire toni tipo di servizio grazie a robot e agenti. OGNI ATTIVITÀ UMANA POTRÀ ESSERE SOSTITUITA. Milioni di persone senza un lavoro. Reddito universale. E forse un visore per passare il tempo. Un mondo incredibile. Facile. Ma al contempo impossibile.
Lavoro da casa come consulente informatico lato cloud e infrastrutture, bene, abito in collina e senza Starlink NON POTREI LAVORARE. Stop, non ci sono altre discussioni. O andiamo di fibra ovunque e allora mi sta bene, oppure qualche modo lo dobbiamo trovare per connetterci altrimenti come facciamo?
So che il genio Elonio è il Vs idolo ma forse il timore di affidare le comunicazioni più importanti ad un simpatizzante dei nazisti tedeschi e con connessioni con la Russia di Putin non è così strampalata.
In Italia fanno fatica ad accettare le auto elettriche vojo vedere se ji mandi il robottino a fare le cose.... Ancora una piccolissima nicchia di popolazzionece' pronta a queste innovazzioni.... 😉
Io vi stimo e vi seguo sempre ma il "Robotic Pet" è una gran puttana, primo perché è pieno di animali che hanno bisogno di aiuto e di una famiglia, ma secondo è più importante è un attimo che si passa dell'animale al bambino robotico, visto che il problema della crescita zero è un problema reale ci vuole poco prima che si arrivi al neonato robot.
troppo dispersivi. ok colloquio amicale, ma troppe risate e troppo tempo perso. sarete bravi ma non abbiamo purtroppo tempo infinito. Mi sorprende che una professionista come Lei non sappia che l attenzione delle plateee crolli diopo 40 minuti. dispersivi
Quante pretese,ci vuole del tempo per certi argomenti. Sei talmente arrogante che critichi anche se si sorride tra amici. Non dovresti seguire questi video, perché comunque avresti dei limiti nel comprenderli.
Consiglio a Max di leggere 21 lezioni per il 21 secolo. Libro del 2018 dove parla del reddito universale, della difficoltà nell’avere individui “inutili” e quindi come i sindacati non esisteranno più, dell’impatto psicologico, politico e umanistico dell’IA nel mondo. Insomma, un libro veramente completo che prende ogni aspetto dell’IA. Super attuale
preso ! Grazie
Sempre interessante, grazie!
L'unico podcast dove imparo e rido come un deficiente allo stesso tempo! Paul sempre il migliore!
Eccovi finalmente. 😊 È sempre un piacere ascoltarvi!
Vogliamo il tuor live di Prima o Poi nei palazzetti in Italia ❤❤❤
No perchè poi non va più nessuno a quello di Monty
@maxciociola98 grande Max 🤩🫶
@@pietro2366😂🎉
Credo che questo "programma" sia uno dei più interessanti nel panorama italiano delle notizie. Ascoltarvi è sempre un piacere.
Iniziamo bene questo nuovo anno 👍 è sempre un piacere ascoltarvi, a volte un "onore". GRAZIE
Tutto nostro
Devo rivelarvi che se voi foste al governo ritornerei a votare.
Queste democrazie si sono rivelate inconcludenti, soprattutto se parliamo di vedersi nel futuro e guardando i progetti "tecnologici" a lungo termine.
C'è da dire che Grazie a Paolo, abbiamo lo spid e l'identità digitale in Italia 👍🏽
Secondo me avremmo bisogno di Governi "illuminati", con gente competente e lungimirante nei vari settori. Preciso che con "illuminati" non mi riferisco al gruppo Bilderberg & co che è promotore di questo fallimentare sistema finanziario, ma all'Illuminismo e al dispotismo illuminato, fondato sulle norme della morale e vincolato al compito di provvedere alla "felicità dei popoli".
Menomale siete tornati! pensavo aveste deciso di non farlo più … continuateee
Finalmente siete tornati 😃 mi mancavate 😢
Miglior podcast d’Italia in assoluto
Grazje della bella ora di valore!
Approfitto per fare dei ragionamenti su cosa succederà tra robots e AI. Da ingengere ho una certa esperienza nell'uso di modelli, per esempio quelli per far stare su un aereo o per far frenare un'automobile, quindi i modelli AI sono i benvenuti per risolvere problemi aperti, invece io sento sempre parlare della solita "cheaper, faster, better status quo", non sento mai parlare di "think different", la citazione non è casuale e viene dagli speech di Guy Kawasaki . Accelerando il ragionamento, mi piacrebbe che provassimo ad immaginare per il futuro qualcosa di diverso dal reddito di cittadinaza, per esempio fare un salto nell'evoluzione del denaro, che potrebbe essere la sua stessa scomparsa. Quello che voglio dire è, che oggi, con a disposizione modelli così evoluti di predizione di comportamento della sessa società, non possiamo più fare finta di niente e pensare alla soluzione (redito citadinanza), senza sapere poi dove si andrà a finire. Bisogna partire dalla fine, ossia deicidere come deve funzionare la società, e vedere cosa serve per arrivare là usando i modelli disponibili.
Alla prossima!
Sono molto d'accordo
ottimo punto e grazie per lo spunto
complimenti, questa puntata é stata bellissima
Senza nulla togliere agli altri due, ma la qualità che porta Barberis in ogni suo intervento è pazzesca. Thanks!
non ci offendiamo tranquillo !
@@maxciociola98 🤣
@ristolovers3574 🥰
Dovrebbe essere obbligatorio ascoltarvi, un po anche per informare e ispirare le giovani leve, il pericolo non sta nelle nuove cose ma nell inconsapevolezza
Interessante ascoltarvi bravi 👏🏼
Bravi
Mi piace ancora prima di guardare 🤩🤩
Al momento l' AI serve solo a giocare..aspetto il giorno in cui una persona che ha perso la vista torni a vederci di nuovo grazie all'AI o una persona paralizzata dal collo in giù per un incidente stradale recuperi l'uso del suo corpo. Questo voglio vedere dall'AI
Parole sante
la gente sta proprio con il paraocchi...
Molto molto giusto
Molto contento di questo contenuto...sulla questione di cui parlava marco starlink e sul monopolio di poche aziende sono pienamente d'accordo con lui
..grazie mille per questi video che aspetto sempre con molto interesse
Le imprese che superano gli stati é Medioevo.
La Gialappa’s del high tech 😀
Fantastici
Finalmente!!!! Ero in astinenza!!!
Brian Johnson x me è solo il cantante degli AC/DC e sarebbe interessante un documentario sulla sua routine... Whisky, Auto, Donne
troppo cool!!!X generation the best of all!!
Bentornati trio! 🙂Io sono un iOS developer, e un mese fa per curiosità, ho iniziato a sperimentare l'ausilio dell'AI in alcune parti del codice, devo dire che effettivamente aiuta a velocizzare il lavoro, e ogni tanto da anche qualche dritta su come migliorare il codice. Credo che continuerò ad usarlo perchè fino ad ora mi sono trovato bene.
Ma dove vogliamo andare che, se per modificare i dati nel portale spid perdi un pomeriggio ed alla fine "Si sono verificati dei problemi di sistema, riprovare più tardi"?
Interessantissimo
Dove lavoro, ci sono colleghi che usano ancora registri cartacei su cui scrivere a mano gli ingressi e le consegne di documenti...
Altro che non stanno al passo, quando entro in servizio è come fare un viaggio nel 1950.
Servirebbe un competitor di Nvidia per quanto riguarda la produzione di chip per l’AI e per lo sviluppo di un framework che competa con CUDA e TensorFlow, stimolando così un ulteriore sviluppo tecnologico.
Grandi!
È tutto molto interessante ma faccio notare che ogni volta che c'è stata una rivoluzione industriale o tecnologica il nostro tempo libero non è mai aumentato ma è sempre diminuito. Chi per esempio non si trova a rispondere a mail nei giorni di festa o all'orario di cena dopo l'orario di lavoro? E quindi bisogna stare molto attenti a pensare di avere più tempo con la aiuto dall'intelligenza artificiale, secondo me ne avremo meno. Persino gli agricoltori che sembra all'inizio lavorassero tantissimo in realtà oggi lavorano ancora di più con robot da seguire che mungono tre volte al giorno eccetera eccetera eccetera. Un altro tema che facciano meno fatica questo sì
finalmente si è aperto anche su questo canale il discorso sull'UBI... Paolo e Max hanno affrontato la questione in maniera seria e competente, sarebbe bello approfondire le varie problematiche che emergeranno a partire dall'algoritmo etico e il discrimine tra reddito universale e reddito incondizionato...
L' IA declinato all'italiana: come vado in pensione prima?😅
Harari, che è uno storico e non un economista, ha spiegato benissimo chi ti pagherebbe l'UBI vero?
@riccardofabris1260 in america, nelle università che guardano al futuro, il tema Ubi è in cima alle discussioni accademiche...
@cesaresantelia7038 nelle humanities? Quelli che hanno portato a Trump? Siamo in buone mani allora. Ciò che per ora mi pare evidente sono forme di controllo sociale, per quanto molto diverse da quelle orwelliane e più vicine a Huxley.
@riccardofabris1260 mi sembra che parliamo la stessa lingua noi due... È ovvio che quando ci sarà Ubi sarà basato sull'algoritmo etico... Nulla di nuovo sotto il sole...
In fondo, visto che nel video si parla della nostra ipocrisia, sarebbe proprio da ipocriti dire che oggi non c'è già questo controllo.. in fondo oggi i soldi in banca sono tuoi o della banca che ti permette di usarli? La casa in cui vivi la puoi vendere solo con il permesso della banca, idem per la macchina e idem per lo smartphone che puoi usare se le varie Apple, Google, Vodafone,... Ti permettono di usarla....
Grazie
Ciao grandi, vi seguo sempre! Ottimi spunti e un ottimo punto di riferimento per aggiornarsi. Sapete se a Firenze o in generale in Italia ci sono eventi o community in cui si parla di questi argomenti? Grazie
daje!!!!
Ooooh rieccovi. Monty sei sempre il più pallido. Ah volevo sempre dirvelo, bellissima la sigla
E che c**** ! Sono giorni che pensavo a come fosse finita con “prima o poi”. Mancavate un sacco 😂❤
Dopo sigla e logo a quando Filippa Lagerback che presenta gli ospiti?
In merito a X, Grok già nella versione attuale è molto efficace nel fact cheking, penso che con versione 3 si andrà li per, appunto il fact checking
Visto che Max è pugliese quando organizzate qualcosa tutti e tre in Puglia? 😅
Capisco che, sulla carta, il reddito universale viene spesso discusso come una possibile soluzione per affrontare le sfide socio-economiche derivanti dall'automazione e dalla perdita di posti di lavoro, ma realisticamente, chi ha un minimo di raziocinio capisce che è un'idea talmente irrealistica che non merita neppure di essere citata. Oggettivamente, chi mai pagherebbe una popolazione per non lavorare? Chi dovrebbe finanziare questo reddito: aziende private, organizzazioni governative, lo Stato? Nel contesto del capitalismo attuale, ci sarebbero entità nel mondo disposte a pagare centinaia di milioni di persone nel Mondo che non possono più lavorare perché sostituite dall'IA? Ma se in Italia già oggi non abbiamo la garanzia di una pensione, nonostante "paghiamo" attraverso i nostri contributi previdenziali mer migliaia di euro all'anno,lavorando tutti i giorni, come si può pensare che qualcuno o qualcosa in futuro ci pagherà con un reddito universale per non lavorare? E' talmente assurdo il concetto che probabilmente non ho compreo come dovrebbe funzionare questo famoso reddito universale :-\
Spararmi 1 ora e un quarto... Meglio di tante serie tv 🔝
Monty, i lavoratori tendono a sottoutilizzare l'Ai non solo xchè pigri o ignoranti, ma xchè sanno che più o meno direttamente toglierà loro lavoro ( e quindi pane alle famiglie,). Come non capirli?
The future isn't human versus AI, it's human PLUS AI 😉🚀
Rieccoci 😍
video su come si programmano AI agent e sito che ha citato Monti su come fare programmi senza competenze
A proposito del vivere a lungo..
"Non si è sulla terra per mangiare in orario, dormire a tempo opportuno, vivere cent'anni ed oltre. Tutto questo è vano e sciocco. Una sola cosa conta: avere una vita valida, affinare la propria anima, aver cura di essa in ogni momento, sorvegliarne la debolezza ed esaltarne le tensioni, servire gli altri, spargere attorno a sé felicità ed affetto, offrire il braccio al prossimo per elevarsi tutti aiutandosi l'un l'altro. Compiuti questi doveri, che significato ha morire a trenta o a cento anni?"
Vi seguo da tempo , ma nessuno tocca l’argomento della RESPONSABILITA’ nell’usare AI . Quando sbaglia per te chi paga ?
Tranquillo, male che vada….beh ci sono tante specie viventi. Mica solo l’essere umano.
Avremo i parrucchieri robotici? Anziché andare dal parrucchiere, avere un sostituto robotico IA con programmi che fa tutto?
puoi anche barare con AI, ma non reggi sicuro uno stress test con 5 supervisori che osservano ciò che sai e che fai.
Era ora ci siete mancanti
Video super interessante. La vera domanda è: se, come appare ormai chiaro, che l'IA, creerà diseguaglianza, toglierà lavoro, ma perché la si sta sviluppando in maniera così massiva? Qual è il vero scopo? Dove si vuole andare a parare? Qualcuno, i governi ad esempio, stanno considerando questi aspetti?
Anche io mi sono fatto qualche Ces e ne sono orgoglione, non ricordo la storia dell’ossigeno puro, probabilmente ho rimosso qualche ricordo
Il problema è concedere tax breaks a privati, aiutandoli sostanzialmente a diventare monopolista, e non avere poi soldi pubblici da investire in progetti di interesse nazionale che non in democrazia non dovrebbero essere affidati a singoli imprenditori privati.
Il problema più grande sono le infrastrutture . Esempio: il robot 🤖 idraulico sarà efficente solo se potrà operare su un impianto realizzato per tale scopo . Lo stesso discorso vale per le auto a guida autonoma . Saranno efficaci solo se la viabilità sarà ripensata ( e ricostruita ) per tale scopo. E questo concetto credo che valga un po' per tutte le applicazioni pratiche di questa enorme capacità di calcolo e tecnologia di cui disponiamo . Credo in oltre che sia più efficente ripensare e riprogettate le strutture a misura di robot ,piuttosto che creare un robot a misura di uomo , cosa che ci toglierebbe dall' impiccio di creare robot antropomorfi che , come possiamo vedere , si portano dietro un sacco di problemi ( tecnici , sociali , etici ecc ) .
Ti prego Monty fai un'intervista con Luciano Floridi
alla frase Crosetto spiega bene, il pc è andato in auto shutdown.....
Succederà che, mentre oggi devi essere ricco per non lavorare, nel futuro con le AI solo i ricchi potranno avere la possibilità di “ lavorare “ .
Oooooooh ora mi metto comodo!
Ma a forza di smantellare forza lavoro, chi avrà il potere di acquisto?
Libro del 1991, Nancy Cress, Beggars in Spain. Parla del tema reddito universale…..
Poche cose digitali??? A me non pare affatto
Le aziende che useranno robotica dovranno per ogni singolo robot pagare l'INPS per sostenere quelli che sono a casa
Estremizzando il concetto: Perché usare le braccia per mangiare se hai un robot che ti imbocca? Perché usare le gambe per camminare se hai una sedia volante? Perché pensare se hai una macchina che lo fa per te?
Si è saputo che un tenente su una nave militare aveva come password 123456
L IA sarà il futuro agente smith di the Matrix 😎
Fare figli ne vale ancora la pena? Cioè che futuro possono avere se poi nessuno lavorerà più? Già i ragazzini di oggi quando li vedo mi chiedo cosa faranno tra qualche anno che sarà sempre più difficile trovare un lavoro non rimpiazzato dall’AI ?
Io sono del 62 ma voglio far parte della generazione x
Sono sempre più convinto che max discenda da Federico 2' ...
Agricoltura, industria e servizi: tutto sarà sostituito da robot e AI.
Macchine autonome per produrre frutta e verdura. E per allevare gli animali.
L’intera filiera alimentare potrà essere gestita da robot, trasporti a guida autonoma, forocelllule, macchinari intelligenti.
INDUSTRIA
tutto potrà essere automatizzato con macchinari e robot umanoidi in grado di produrre ogni oggetto.
SERVZI
AI potrà fornire toni tipo di servizio grazie a robot e agenti.
OGNI ATTIVITÀ UMANA POTRÀ ESSERE SOSTITUITA.
Milioni di persone senza un lavoro.
Reddito universale.
E forse un visore per passare il tempo.
Un mondo incredibile. Facile. Ma al contempo impossibile.
Diventato appuntamento fisso oramai
C'è gente che se ne è fatte più di 12 ces...
Lavoro da casa come consulente informatico lato cloud e infrastrutture, bene, abito in collina e senza Starlink NON POTREI LAVORARE.
Stop, non ci sono altre discussioni.
O andiamo di fibra ovunque e allora mi sta bene, oppure qualche modo lo dobbiamo trovare per connetterci altrimenti come facciamo?
So che il genio Elonio è il Vs idolo ma forse il timore di affidare le comunicazioni più importanti ad un simpatizzante dei nazisti tedeschi e con connessioni con la Russia di Putin non è così strampalata.
Và in analisi
@@semprescettico con te non ha funzionato.
In Italia fanno fatica ad accettare le auto elettriche vojo vedere se ji mandi il robottino a fare le cose....
Ancora una piccolissima nicchia di popolazzionece' pronta a queste innovazzioni.... 😉
Innovazioni eccezionali. Che portano a cosa? Questo il dubbio.
Finché siamo animali questi non va bene. Quando saremmo cyborg allora si
Siete in ritardo!
Io vi stimo e vi seguo sempre ma il "Robotic Pet" è una gran puttana, primo perché è pieno di animali che hanno bisogno di aiuto e di una famiglia, ma secondo è più importante è un attimo che si passa dell'animale al bambino robotico, visto che il problema della crescita zero è un problema reale ci vuole poco prima che si arrivi al neonato robot.
@marcomontemagno sei smarmellato!! chiudi un pò!!🤣
che noia sto video
troppo dispersivi. ok colloquio amicale, ma troppe risate e troppo tempo perso. sarete bravi ma non abbiamo purtroppo tempo infinito. Mi sorprende che una professionista come Lei non sappia che l attenzione delle plateee crolli diopo 40 minuti. dispersivi
Quante pretese,ci vuole del tempo per certi argomenti. Sei talmente arrogante che critichi anche se si sorride tra amici. Non dovresti seguire questi video, perché comunque avresti dei limiti nel comprenderli.