per un data architect nessun strumento mi consente di generare architetture di data con kube, chatt, values.yaml in maniera ottimale, sbaglia sistematicamente. Voi youtuber vi riferite al vostro lavoro, ma mettetevi nei miei panni, da data architect, sono strumenti che non mi servono.
@@gianlucastrada548 va bene per uso generalista. Ho provato a dargli in pasto sentenze per un caso ed ha fatto i giusti collegamenti estraendo una strategia valida. Non è una AI, è aggregatore di contenuti.
Ho cominciato ad usarlo da poco, l'aspetto più interessante è dato secondo me dal fatto che carichi tu le fonti che ritieni attendibili e questo ti alleggerisce l'accuratezza del controllo successivo. Io lo uso per confrontare contratti e ricavarne le comparazioni conseguenti. Come per altri strumenti simili bisogna costruire la capacità di formulare le domande giuste.
Se dovessi fare io un sunto di questo video senza lo strumento su menzionato, partirei nella timeline che va dal minuto 12:03 terminando con il minuto 12:07. Queste tecnologie creano un appiattimento mentale, un appiattimento creativo, ci portano al risultato in cui non è richiesto uno sforzo cognitivo, di apprendimento, analisi e sintesi per creare una visione d'insieme o una comprensione più completa di un problema o di un argomento. Come ci si può sentire a lavorare utilizzando solo questi strumenti, intendo professionalmente. In un futuro oramai non troppo lontano, ci priveranno delle nostre abilità, capacità di prestazione che vengono principalmente sviluppate come risultato dell'esercizio. 12:03 Ricordiamocelo Questa è una tecnologia 12:05 che noi usiamo non dobbiamo essere usati 12:07 dalla tecnologia... Zio Monty ti ammiro e ti rispetto, naturalmente nulla di personale... 🙏🏻
Grazie Monty, hai spiegato bene le potenzialità di NotebookLM. Lo uso da due mesi e lo trovo insostituibile. Bello il confronto con i chatbot generativi, unaltra volta potresti approfondire con casi d'uso nei quali usi entrambi gli strumenti per un migliore risultato. A me notebookLM serve molto per sbobinare ore di riunione e fare rapidamente un rapporto. Bravo! A proposito, sono un tuo allievo.
Magari potresti fare un video sugli agenti AI che utilizzi tutti i giorni, facendoci vedere quali sono, le loro utilità, quanto tempo ti risparmiano e soprattutto darci riferimento di come trovarli.
Bravo Monty, NotebookLM applicazione davvero utile di questi LLM. Piccola nota: non è soltanto in inglese, cambiando la lingua dell'account di google cambia anche la lingua di notebookLM. L'audio podcast però è solo supportata in inglese (ma si può ottenere anche in italiano). PS: ho imbastito una sperimentazione casereccia e, inevitabilmente, lo strumento non è ancora perfetto quindi da usare sempre con un po' di cautela.
Grazie, ma ogni volta che inserisco un video youtube mi dice che non ha il transcript. E non è quindi utilizzabile. Sono particolarmente sfortunato o esiste una soluzione?
Qui in Italia il numero massimo di fonti è 50 ma funziona benissimo anche in italiano, sia in lettura delle fonti, sia nella scrittura dei prompt, sia nelle risposte. Anche la generazione del podcast, aggiungendo "il contenuto deve essere solo in italiano. Non usare la lingua inglese" nel prompt di personalizzazione, si riesce ad ottenere in italiano (anche se c'è scritto che funziona solo in inglese)
grazie, è esattamente quello che mi stavo chiedendo, se dovessi scrivere un articolo su un argomento che conosco poco quindi potrei inserire dei video di YT in italiano, fantastico!
Io ti ringrazio davvero per la divulgazione che fai e per l’impegno che ci metti. Sono un’insegnante della Secondaria di Primo Grado (le buone vecchie scuole medie) e di “bisnes” non ci capisco granchè, nè mi interessa, ma sono consapevole della rivoluzione a cui stiamo assistendo e, nel mio piccolissimo, cerco di starci dietro. I tuoi video aiutano tanto, credimi, quindi per favore fanne sempre e spesso!
Grazie Monty , sempre sul pezzo!! Nel video accennavi all’uso degli agenti, mi piacerebbe vedere d’approfondimento su questo argomento e sull’uso pratico che ne fai nella tua attività.
Proprio ieri ho pubblicato un video su come utilizzare NotebookLM per prepararsi ad un esame o studiare per un concorso pubblico. Veramente un ottimo strumento per imparare. E' come avere un tutor sempre di fianco.
Svolta incredibile! Sto lavorando su un progetto molto vasto con tantissime informazioni, nozioni, ecc.. cercando di mantenere una logica e coerenza sulla base di informazioni da me prestabilite e NotebookLM è fenomenale! Da approfondire assolutamente!
La coerenza dipende dal numero di input token quindi dal modello, ho fatto dei test con i manuali d&d e fa fatica, anche chatgpt. Però molte info le comprende, diciamo un buon 35/40% di affidabilità su strutture e associazioni concetti complesse riesce
Io mi sono fatto il mio open-webui personale con chat gpt o il modello che voglio che fa le stesse cose, posso anche personalizzare i modelli e programmarlo in python per agentificarlo o usare api esterne o chiamare le sue api per generare il testo
Monty in italia è in italiano , le fonti massime sono 50 e il podcast si può forzare inserendo nella personalizzazione il prompt “le due voci devono parlare solo in italiano, non usare l’inglese” o una roba del genere . In questo caso non funziona la modalità interattiva o meglio se la utilizzi gli speaker tornano a parlare in inglese. è una bomba di app utilizzabile anche per i tutorial. Ormai ai miei allievi fornisco il podcast della materia e se la studiano nelle situazioni più disparate.
Ciao Monty. Sono un Raf seguace e quindi conoscevo già e usavo già queste funzioni. Ma ti ho ascoltato con piacere e ho ripassato. Resta ancora il dubbio, per cui ho chiesto aiuto a enkk, di come rendere il podcast in italiano. Grazie e un abbraccio.
Monty ti scrive anche degli ottimi articoli, senza che torni su chatgpt. Gli metti la fonte che vuoi che emuli come tono e stile (in questo caso un tuo video o il tuo sito) e lui fa un eccellente lavoro. Senza allucinazioni.
Ottimo video, mi sorprendo sempre a scoprire che in tantissimi non conoscono NotebookLM, fra i miei colleghi universitari è praticamente sconosciuto, al massimo masticano di ChatGPT. 5:41: le fonti sono al massimo 50, spero aggiornino anche gli altri account a 300. 13:41 con un prompt adeguato si può averlo e intervenire nell'interactive mode (modalità interattiva) anche in italiano: _This episode will be exclusively in Italian. All discussions, interviews, and commentary must be conducted in Italian throughout the episode. English or other languages should not be used in conversation except when absolutely necessary to clarify a term or concept unique to a specific language. When I join the discussion, All discussions, interviews, and commentary must continue in Italian._
1 le fonti sono massimo 50, nella modalità gratuita, 300 nella business. 2 Tutto il modello può essere in italiano se la tua lingua è impostata come tale. Io l'ho usato e mi traduce le fonti in tempo reale rispondendomi sempre completamente in italiano. Saluti! edit, ok per la 2 intendevi la modalità interattiva, su quella non ho provato.
io ho caricato qualche migliaio di Prompt e manuali sul prompting e sull'"Agisci come" e l'ho trasformato in un generatore di prompt. Inoltre lo uso anche per l'analisi comparativa dei bilanci (confrontando esercizio a, b,. c etc)
Buonasera,grazie degli stimoli ed insegnamenti. Mi chiedo però, per adesso ci fanno usare AI. Ma co.e la mettiamo quando decideranno,per davvero, di mettere a pagamento l'uso della AI?
Io sono un fan sfegatato di notebook LM❤ Ma le fonti che si caricano restano sicure? Vorrei caricare dei documenti formativi per l’azienda per cui lavoro e vorrei essere sicuro
se devi usare un'ai per fare la sintesi delle newsletter che sono normalmente una sintesi fatta bene da qualcuno di cui ti fidi su qualcosa che ti appassiona....che senso ha?
NotebookLM dichiara che non utilizza le fonti caricate e i dati personali per addestrare lo strumento, sarà vero? O solo se si usa la versione a pagamento?
Anche se per ora solo in inglese, può crearlo anche in italiano. Basta specificare di creare il podcast (personalizza il riassunto audio)scrivendo di usare solo la lingua italiano, senza usare una parola di inglese. L'interazione in voce per ora invece è possibile solo in inglese
Sono rimasto sconcertato quando ieri al lavoro, in pausa pranzo, una mia collega diceva che il marito, aprendo il frigo e vedendo cosa c'è riesce a inventarsi la cena, mentre lei no. Allora le ho detto che c'è chatgpt che ora ha anche la funzione di videocamera e inquadrando il frigo aperto puoi chiedergli di suggerirti n piatti semplici da preparare e lei mi ha detto: "com'è che si chiama questa applicazione?" e io ho pensato che se la conosce mio padre, pensionato di 75 anni (che non la usa, ma a quell'età ci sta), dove caspita è vissuta questa, che ha 8 anni meno di me
Immaginiamoci un sistema del genere, collegato al NAS di casa dove abbiamo archiviato tutto, e elaborare tutto con un NVIDIA Project Digits..e magari anche Claude e ChatGPT in API, fino a quando ne avremo uno desktop!
Ciao Monty grazie per questo fantastico video..che Gemma....mi piacerebbe sapere se esistono Ai che possono creare video per Instagram ,un post da aiutare nuovi entrapreneur... per esempio un cafè..fai una foto del tuo flat white e chiedi al programma di creare qualcosa.. grazie ciao
Lo strumento è ottimo ma, forse, per l'analisi rimane meglio ChatGPT. Mi riferisco alla parte sui bias cognitivi dove in sostanza NotebookLM si è limitato a elencare una serie di bias che potrebbero riguardare tutti.
In realtà quel prompt dove provavi a fare listare all’ai in cosa tu come autore ti dimostri biased, risponde con un ulteriore elenco di quanto descrivi nel libro .
Caro Fratello, spero per te di non aver scelto di pubblicare l'articolo per LINKEDIN generato dall'AI ... a "cazzotto" pareva parecchio "outside of a box" o alla livornese "di'fori come i terrazzi"
Bello, però non penso che prendere delle parole già scritte e rielaborarle in altre parole per farle sembrare un contenuto creativo, sia utile all'evoluzione dell'uomo. Così aumenta solo il divario tra chi davvero progetta l'AI (Cina) e chi spegne il cervello per usarla (noi).
Tutti sti video sono per chi fa contenuti sui social, ma non per chi li usa. Ad amministrativi e operativi di avere un' IA che crea un articolo per linkedin o per youtube non frega niente
Sono d'accordo in parte perché per esempio si può inserire il PDF di un contratto lungo e tecnico (tipo per un mutuo per esempio) e andare a fargli domande specifiche su quello che hai bisogno di capire dal contratto senza stare a buttare diottrie.
Chiedo qua nei commenti: qualcuno sa se esiste una AI per editare l’audio dei video, rimuovendo in automatico tutto gli spazi vuoti? Un’app gratis possibilmente
@@orasal71 abbiamo lo stesso caso d'uso (come utilizzo principale), ci sarà da divertirsi quando sarà nativo nella nostra lingua anche il podcast e con la possibilità di intervenire, secondo me entra la prima metà di quest'anno.
@@GiornalediSistema Lo sto aspettando da quando è uscito. Tra l'altro se mai dovessero mettere tutti questi tool sotto Gemini con Gemili LAB, Google mette in seria difficoltà OpenAI
Il miglior strumento gratuito che abbia mai provato ! Il poter dargli le fonti lo rende super preciso ❤grande zio
per un data architect nessun strumento mi consente di generare architetture di data con kube, chatt, values.yaml in maniera ottimale, sbaglia sistematicamente. Voi youtuber vi riferite al vostro lavoro, ma mettetevi nei miei panni, da data architect, sono strumenti che non mi servono.
@@gianlucastrada548 va bene per uso generalista. Ho provato a dargli in pasto sentenze per un caso ed ha fatto i giusti collegamenti estraendo una strategia valida. Non è una AI, è aggregatore di contenuti.
Non mi sembra di aver fatto un video per data architect...
Ho cominciato ad usarlo da poco, l'aspetto più interessante è dato secondo me dal fatto che carichi tu le fonti che ritieni attendibili e questo ti alleggerisce l'accuratezza del controllo successivo. Io lo uso per confrontare contratti e ricavarne le comparazioni conseguenti. Come per altri strumenti simili bisogna costruire la capacità di formulare le domande giuste.
Che bello, faccio parte dell'1%!!! Uso NotebookLM da quando è uscito e lo uso tutti i giorni. È davvero notevolissimo
Grande Monty. Finalmente un approccio business e utile di uno strumento incredibile
Se dovessi fare io un sunto di questo video senza lo strumento su menzionato, partirei nella timeline che va dal minuto 12:03 terminando con il minuto 12:07.
Queste tecnologie creano un appiattimento mentale, un appiattimento creativo, ci portano al risultato in cui non è richiesto uno sforzo cognitivo, di apprendimento, analisi e sintesi per creare una visione d'insieme o una comprensione più completa di un problema o di un argomento. Come ci si può sentire a lavorare utilizzando solo questi strumenti, intendo professionalmente.
In un futuro oramai non troppo lontano, ci priveranno delle nostre abilità, capacità di prestazione che vengono principalmente sviluppate come risultato dell'esercizio.
12:03 Ricordiamocelo Questa è una tecnologia
12:05 che noi usiamo non dobbiamo essere usati
12:07 dalla tecnologia...
Zio Monty ti ammiro e ti rispetto, naturalmente nulla di personale... 🙏🏻
Grazie Monty, hai spiegato bene le potenzialità di NotebookLM. Lo uso da due mesi e lo trovo insostituibile. Bello il confronto con i chatbot generativi, unaltra volta potresti approfondire con casi d'uso nei quali usi entrambi gli strumenti per un migliore risultato. A me notebookLM serve molto per sbobinare ore di riunione e fare rapidamente un rapporto. Bravo! A proposito, sono un tuo allievo.
Magari potresti fare un video sugli agenti AI che utilizzi tutti i giorni, facendoci vedere quali sono, le loro utilità, quanto tempo ti risparmiano e soprattutto darci riferimento di come trovarli.
Bravo Monty, NotebookLM applicazione davvero utile di questi LLM. Piccola nota: non è soltanto in inglese, cambiando la lingua dell'account di google cambia anche la lingua di notebookLM. L'audio podcast però è solo supportata in inglese (ma si può ottenere anche in italiano).
PS: ho imbastito una sperimentazione casereccia e, inevitabilmente, lo strumento non è ancora perfetto quindi da usare sempre con un po' di cautela.
Discorsi con Montemagno?
Ciao enkk. Come hai fatto a ottenerlo in Italiano?? IO ho fatto varie prove, ma senza esito.
@@mazzardo Ciao, basta che l'account che usi per accedere sia in lingua italiana, lui lo riconosce automaticamente
L'ho ottenuto scrivendo nella personalizzazione qualcosa tipo: usa la lingua italiana, non usare termini inglesi, usa accento italiano".
Prova!
@@mazzardo Hosts CAN ONLY SPEAK IN ITALIAN
😉
GrazieMonty!Sempre sul pezzo.Grande.
Video utilissimo, spero tu ne faccia altri.
Grazie, ma ogni volta che inserisco un video youtube mi dice che non ha il transcript. E non è quindi utilizzabile. Sono particolarmente sfortunato o esiste una soluzione?
Mi piace questo video, fanne tremila! ❤
Qui in Italia il numero massimo di fonti è 50 ma funziona benissimo anche in italiano, sia in lettura delle fonti, sia nella scrittura dei prompt, sia nelle risposte. Anche la generazione del podcast, aggiungendo "il contenuto deve essere solo in italiano. Non usare la lingua inglese" nel prompt di personalizzazione, si riesce ad ottenere in italiano (anche se c'è scritto che funziona solo in inglese)
grazie, è esattamente quello che mi stavo chiedendo, se dovessi scrivere un articolo su un argomento che conosco poco quindi potrei inserire dei video di YT in italiano, fantastico!
Non lo conoscevo. Utilissimo! Grazie mille!
Tool pazzesco e gratuito. Grazie Monty 🚀
Concordo. Notebook LM è semplicemente mostruoso. Lo uso in molti ambiti e non soltanto sul lavoro.
Io ti ringrazio davvero per la divulgazione che fai e per l’impegno che ci metti. Sono un’insegnante della Secondaria di Primo Grado (le buone vecchie scuole medie) e di “bisnes” non ci capisco granchè, nè mi interessa, ma sono consapevole della rivoluzione a cui stiamo assistendo e, nel mio piccolissimo, cerco di starci dietro. I tuoi video aiutano tanto, credimi, quindi per favore fanne sempre e spesso!
Assolutamente interessante…..attendiamo altri video …Thanks
Molto interessante e utile fanne altri simili , grazie 👍
Ottimo strumento, molto versatile e dai mille usi
Grazie Monty , sempre sul pezzo!! Nel video accennavi all’uso degli agenti, mi piacerebbe vedere d’approfondimento su questo argomento e sull’uso pratico che ne fai nella tua attività.
Grande Marco! Ottimo strumento, sicuramente crescerà ancora, anche se è gia wow! 😉 Se hai altre chicche come questa... vai di video!!!! 👍
Ciao Marco, io non lo conoscevo ed è una figata!
Certo che mi piace molto questo tipo di video!!
Ottimo video Marco! Grazie
Presto me lo vedo,buona giornata monty, intanto like a prescindere
Grazie come sepre per i tuoi video!!!
Proprio ieri ho pubblicato un video su come utilizzare NotebookLM per prepararsi ad un esame o studiare per un concorso pubblico. Veramente un ottimo strumento per imparare. E' come avere un tutor sempre di fianco.
Svolta incredibile! Sto lavorando su un progetto molto vasto con tantissime informazioni, nozioni, ecc.. cercando di mantenere una logica e coerenza sulla base di informazioni da me prestabilite e NotebookLM è fenomenale! Da approfondire assolutamente!
La coerenza dipende dal numero di input token quindi dal modello, ho fatto dei test con i manuali d&d e fa fatica, anche chatgpt. Però molte info le comprende, diciamo un buon 35/40% di affidabilità su strutture e associazioni concetti complesse riesce
"Vedere" questo video passandolo su NotebookLm e facendosi dare il riassunto
ciao, ti ringrazio per tutte le info importanti che ci dai, ti avverto, non so come mai, io ho la versione free già in italiano
Grazieeeeeeeee , sei il mio mito. Grazie a te noi cresciamo
TOP (Commento generato da Notebook LM al tuo video )
certo imparo sempre cose intelligenti. Keep me updated !!!!
Pazzesco! Tool molto interessante!!!
Bel video! Fai un video anche su Napkin AI o altre AI che fanno presentazioni! Grande Monty
Io mi sono fatto il mio open-webui personale con chat gpt o il modello che voglio che fa le stesse cose, posso anche personalizzare i modelli e programmarlo in python per agentificarlo o usare api esterne o chiamare le sue api per generare il testo
Monty, l’AI è fighissima e tutto quanto, ma vogliamo parlare di PISCOPO e degli scacchi??Aspettiamo con excitement i nuovi video!
Continua con questi video
Grazie!
Brao Magno!!! Lo dice un pelatino come te. Good job! It means need more 😅
BeLiiiiNnnn! Ma è spaziale. Spaventoso pure ma spaziale. Grazie Marco. Scì, dè Zêna
Monty in italia è in italiano , le fonti massime sono 50 e il podcast si può forzare inserendo nella personalizzazione il prompt “le due voci devono parlare solo in italiano, non usare l’inglese” o una roba del genere . In questo caso non funziona la modalità interattiva o meglio se la utilizzi gli speaker tornano a parlare in inglese. è una bomba di app utilizzabile anche per i tutorial. Ormai ai miei allievi fornisco il podcast della materia e se la studiano nelle situazioni più disparate.
Grazie Marco, sarebbe utilissimo vedere altri casi d'uso di Notebook LM ed anche alcuni degli Agenti IA che utilizzi quotidianamente. Chapeau.
Ciao Monty. Sono un Raf seguace e quindi conoscevo già e usavo già queste funzioni. Ma ti ho ascoltato con piacere e ho ripassato. Resta ancora il dubbio, per cui ho chiesto aiuto a enkk, di come rendere il podcast in italiano. Grazie e un abbraccio.
Monty ti scrive anche degli ottimi articoli, senza che torni su chatgpt. Gli metti la fonte che vuoi che emuli come tono e stile (in questo caso un tuo video o il tuo sito) e lui fa un eccellente lavoro. Senza allucinazioni.
Ottimo video, mi sorprendo sempre a scoprire che in tantissimi non conoscono NotebookLM, fra i miei colleghi universitari è praticamente sconosciuto, al massimo masticano di ChatGPT.
5:41: le fonti sono al massimo 50, spero aggiornino anche gli altri account a 300.
13:41 con un prompt adeguato si può averlo e intervenire nell'interactive mode (modalità interattiva) anche in italiano:
_This episode will be exclusively in Italian. All discussions, interviews, and commentary must be conducted in Italian throughout the episode. English or other languages should not be used in conversation except when absolutely necessary to clarify a term or concept unique to a specific language. When I join the discussion, All discussions, interviews, and commentary must continue in Italian._
1 le fonti sono massimo 50, nella modalità gratuita, 300 nella business.
2 Tutto il modello può essere in italiano se la tua lingua è impostata come tale.
Io l'ho usato e mi traduce le fonti in tempo reale rispondendomi sempre completamente in italiano.
Saluti!
edit, ok per la 2 intendevi la modalità interattiva, su quella non ho provato.
@@Nathan01Drake 1) Ah, business, andrebbe detto nel video; io già speravo in un imminente upgrade! 😅
2) Si.
io ho caricato qualche migliaio di Prompt e manuali sul prompting e sull'"Agisci come" e l'ho trasformato in un generatore di prompt. Inoltre lo uso anche per l'analisi comparativa dei bilanci
(confrontando esercizio a, b,. c etc)
Should I buy more XAI515T?
Fantastico!
INCREDIBILE
Buonasera,grazie degli stimoli ed insegnamenti. Mi chiedo però, per adesso ci fanno usare AI. Ma co.e la mettiamo quando decideranno,per davvero, di mettere a pagamento l'uso della AI?
Io sono un fan sfegatato di notebook LM❤
Ma le fonti che si caricano restano sicure? Vorrei caricare dei documenti formativi per l’azienda per cui lavoro e vorrei essere sicuro
se devi usare un'ai per fare la sintesi delle newsletter che sono normalmente una sintesi fatta bene da qualcuno di cui ti fidi su qualcosa che ti appassiona....che senso ha?
Ciao Monty, ma perché dici che è solo in inglese? Lo uso sovente e interagiscono scrivendo in italiano e mi da risposte in italiano.
NotebookLM dichiara che non utilizza le fonti caricate e i dati personali per addestrare lo strumento, sarà vero? O solo se si usa la versione a pagamento?
Anche se per ora solo in inglese, può crearlo anche in italiano. Basta specificare di creare il podcast (personalizza il riassunto audio)scrivendo di usare solo la lingua italiano, senza usare una parola di inglese. L'interazione in voce per ora invece è possibile solo in inglese
Sono rimasto sconcertato quando ieri al lavoro, in pausa pranzo, una mia collega diceva che il marito, aprendo il frigo e vedendo cosa c'è riesce a inventarsi la cena, mentre lei no. Allora le ho detto che c'è chatgpt che ora ha anche la funzione di videocamera e inquadrando il frigo aperto puoi chiedergli di suggerirti n piatti semplici da preparare e lei mi ha detto: "com'è che si chiama questa applicazione?" e io ho pensato che se la conosce mio padre, pensionato di 75 anni (che non la usa, ma a quell'età ci sta), dove caspita è vissuta questa, che ha 8 anni meno di me
ho visto cose che voi umani😂😂😂
puoi caricargli un video di youtube in inglese e ti genera l'audio tradotto in italiano?
Immaginiamoci un sistema del genere, collegato al NAS di casa dove abbiamo archiviato tutto, e elaborare tutto con un NVIDIA Project Digits..e magari anche Claude e ChatGPT in API, fino a quando ne avremo uno desktop!
L'ho usato per studiare un testo medico. Occhio che talvolta dice grandi cappellate di cui si accorge solo se lo contesti nello specifico
Ciao Monty grazie per questo fantastico video..che Gemma....mi piacerebbe sapere se esistono Ai che possono creare video per Instagram ,un post da aiutare nuovi entrapreneur... per esempio un cafè..fai una foto del tuo flat white e chiedi al programma di creare qualcosa.. grazie ciao
Come si fanno i podcast? Per piacere qualcuno mi aiuti
Lo strumento è ottimo ma, forse, per l'analisi rimane meglio ChatGPT. Mi riferisco alla parte sui bias cognitivi dove in sostanza NotebookLM si è limitato a elencare una serie di bias che potrebbero riguardare tutti.
strumento utilissimo che uso quotidianamente da quando l'ho scoperto, però a me è ancora limitato a 50 fonti
In un altro commento mi dicono che 300 sono per gli account business, non ho verificato.
@ vero! Ultimamente hanno introdotto una versione pro, non ci stavo pensando
enkk ne sta facendo il benchmark, wait
M (monty) il figlio del secolo 😂
Chi ti segue è 5 passi avanti al resto dell’Italia 🎉❤
si mi piace molto e vorrei fare i tuo corso gratuito ma nn lho mai attivato... mi dai una mano
Belin! Son basito...
20k XAI515T enough for 2025?
In realtà quel prompt dove provavi a fare listare all’ai in cosa tu come autore ti dimostri biased, risponde con un ulteriore elenco di quanto descrivi nel libro .
Caro Fratello, spero per te di non aver scelto di pubblicare l'articolo per LINKEDIN generato dall'AI ... a "cazzotto" pareva parecchio "outside of a box" o alla livornese "di'fori come i terrazzi"
Holding XAI515T strong🚀
Lo uso da mesi...spettacolo puro !!
Boh ho degli appunti miei con formule, immagini e tabelle e non ci capisce niente, soprattutto nei sunti.
You should start a XAI515T School man. Elementary, primary high school to college. People need to be educated
Illuminante. Grazie
Ciao,Perchè non fai un corso un cui tu sei il - Coach TH-cam Content👍
si, monty, per rispondere alla tua domanda, fanne altri di video del genere dove esplori i vari strumenti IA che si trovano in giro
Mia moglie lo usa per studiare all'uni, è veramente life changing
eccellente
se personalizzi risponde anche in italiano. Nel parlato ha un gradevole accento americano, ma va benissimo
e il copyright? copia e incollare si viene penalizzati da google
Io in 1 settimana ho creato 6 podcasts di contenuti scientifici
300? O 50?
50, credo aggiorneranno man mano tutti gli account a 300.
Bello, però non penso che prendere delle parole già scritte e rielaborarle in altre parole per farle sembrare un contenuto creativo, sia utile all'evoluzione dell'uomo.
Così aumenta solo il divario tra chi davvero progetta l'AI (Cina) e chi spegne il cervello per usarla (noi).
E stato aumentato pure il limite delle fonti, fino a qualche giorno fa era di 50
Sul mio account è ancora 50, sul tuo hanno già aggiornato a 300?
@ si si
@@sir_alcaino In un altro commento mi dicono che in realtà 300 sono per gli account business, il tuo lo è?
@ adesso ho controllato con un'altro account, effettivamente per account non a pagamento e di 50
Tutti sti video sono per chi fa contenuti sui social, ma non per chi li usa. Ad amministrativi e operativi di avere un' IA che crea un articolo per linkedin o per youtube non frega niente
Sono d'accordo in parte perché per esempio si può inserire il PDF di un contratto lungo e tecnico (tipo per un mutuo per esempio) e andare a fargli domande specifiche su quello che hai bisogno di capire dal contratto senza stare a buttare diottrie.
Amen. XAI515T 1000x.❤
Io lo uso nella versione in italiano
Il suntore 😅
"gratuito" nel senso che usa i tuoi dati e i tuoi contenuti per il machine learning. un baratto che conviene? ne siamo certi?
Questa é una discussione che facciamo da 20 anni sei un tantino in ritardo
ma che dici, mica si fanno ste domande, sia mai che le persone cominciano a pensare
c'è sempre il libero arbitrio...
Chiedo qua nei commenti: qualcuno sa se esiste una AI per editare l’audio dei video, rimuovendo in automatico tutto gli spazi vuoti? Un’app gratis possibilmente
...in attesa della completa localizzazione in italiano
Tranne il podcast, il resto lo è già, basta settare l'account in italiano.
@@GiornalediSistema si, ma quel podcast in inglese lascia l'amaro in bocca. Per il resto lo uso per studiare
@@orasal71 abbiamo lo stesso caso d'uso (come utilizzo principale), ci sarà da divertirsi quando sarà nativo nella nostra lingua anche il podcast e con la possibilità di intervenire, secondo me entra la prima metà di quest'anno.
@@GiornalediSistema Lo sto aspettando da quando è uscito. Tra l'altro se mai dovessero mettere tutti questi tool sotto Gemini con Gemili LAB, Google mette in seria difficoltà OpenAI
Io lo faccio.....😅😅😅
:P
Il mio notebookLM è in italiano,
Migliore ai che fa video di 1 minuto.?
Io ci faccio il mondo....ed è gratis...