PUNTATA 58: Pioppo a terra e nuova strada verso il bosco alto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 9

  • @jean-lucmiduri7502
    @jean-lucmiduri7502 3 วันที่ผ่านมา

    è complicato manovrare il ragno, potresti fare un video su come si usa grazie

    • @sudatoio
      @sudatoio  3 วันที่ผ่านมา +1

      Ciao. Non è complicato, è solo pericoloso. Il trucco è essere sempre presenti e sentire l'equilibrio della macchina. Mi è complicato fare video perchè quando lavoro sono da solo e non ho cavalletti dove mettere la macchina fotografica, ma vedrò cosa posso fare.

    • @jean-lucmiduri7502
      @jean-lucmiduri7502 2 วันที่ผ่านมา

      @@sudatoio grazie se puoi spiegarlo in linea di massima te ne sarei molto grato grazie

    • @sudatoio
      @sudatoio  2 วันที่ผ่านมา +1

      @@jean-lucmiduri7502 certo, nessun problema. Ti muovi sempre con le ruote verso la parte alta del pendio. Per salire pianti la benna verso la discesa, vicino al corpo dell'escavatore. Abbassi il braccio in modo da alzare i rostri, e spingi la macchina verso l'alto. Poi alzi il braccio, facendo abbassare i rostri a terra, livelli la posizione più che puoi, giri la torretta e scavi nella parte alta, sopra le ruote, portando il materiale di risulta tra le ruote, sotto la macchina. Quando hai scavato il materiale che dovevi scavare scendi il pendio puntando la benna più in basso che puoi, e -come prima- abbassi il braccio per far alzare i rostri, ma stavolta fai scendere l'escavatore a valle. In questo modo hai libero accesso al materiale che ti eri portato sotto la macchina. Livelli il materiale dove serve e poi torni su a scavarne altro. Quando arrivi in cima hai fatto il 90% del lavoro, ora devi livellare tutto e rullare. Qui l'ho fatto con la benna attaccata al sollevatore del trattore, e per rullare vado avanti ed indietro, sempre col trattore a benna carica, per compattare il materiale quanto più possibile. Se fossi in piano lo farei con il rullo, ma con queste pendenze (oltre il 30%) è troppo pericoloso. Spero di esserti stato utile. Se non abiti troppo lontano passa a trovarmi che ti faccio vedere di persona, che è meglio. Contattami pure su Facebook: sono "Suda Toio". :-)

    • @jean-lucmiduri7502
      @jean-lucmiduri7502 วันที่ผ่านมา

      @@sudatoio grazie che modello di escavatore sarebbe? non sarebbe stato meglio usare un mini cingolato da 4-5 ton

    • @sudatoio
      @sudatoio  วันที่ผ่านมา

      Euromach superjolly 1300 da 18 q.li. Ho usato questo perchè è l'unico escavatore che ho a casa e mi sembrava sciocco noleggiarne un altro per un lavoretto da 2 giorni.