Iscritta da ieri, uso già la melatonina e il sonno arriva subito, grazie infinite per tutte le informazioni, devo sottolineare che da quando assumo integratori,(ho già superato la mezza età) mi sento molto meglio, più un po' di esercizi fisici, stancano ma i tendini e vari dolorini ringraziano.
Grazie della tua testimonianza Simona! Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
buonasera assumo melatonina da vari mesi , sono convintissimo delle positive proprietà . peccato che ancora non ho trovato dei dosaggi alti . ma soltanto bassissimi . comunque grazie per il prezioso sostegno .
Grazie della tua testimonianza Egidio! Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Basta seguire i nostri video, registrarsi e ricevere il Manuale Per I Prossimi 100 Anni Di col TUO nome e cognome in copertina. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Grazie a te Elena! Il presidente non è un professore, ma molti collaborano con noi. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Buonasera. Ho apprezzato molto i vostri video da me sin qui visti. Buoni argomenti, buona trattazione, buon eloquio per timbro e tono. Per esser peró più credibile e persuasivo verso l'estensione della vita a 150 anni il simpatico conduttore dovrebbe lui per primo ridurre il suo peso ponderale. Può sembrare una critica malevola ma non lo è. È un prerequisito indispensabile per allungare la vita.
Grazie dei complimenti Adriano. I suggerimenti sono sempre bene accetti, ma sulla questione specifica del peso e della longevità pubblicheremo a breve un video dove andremo un poco 'controcorrente', ricordando che, pur essendo il peso corporeo un parametro da tenere d'occhio, è molto più importante il mantenimento di parametri fisiologici tipici della gioventù su tanti altri livelli metabolici che sono normalmente del tutto trascurati. Faremo presente al conduttore, comunque, che ci sono richieste nel senso indicato :)
Buongiorno ottima spiegazione, io prendo la melatonina da 3 mesi, peccato che i medici assolutamente non ne parlano né incoraggiano a prendere gli integratori, almeno il mio dottore, forse vogliono che rimaniamo nell'ignoranza ci ammaliamo così mangiano le case farmaceutiche. Grazie per le sue ottime spiegazioni. La seguirò volentieri
Grazie Cristina La maggior parte del mondo medico si è formata in un periodo in cui si riteneva la vecchiaia una normale fase delle vita e non uno stato patologico da curare di per se. Per gli integratori, non crediamo ci sia una volontà negativa di qualche tipo; semplicemente l'idea di modificare il 'normale' funzionamento dell'organismo, invece di prevenire le degenerazioni legate all'invecchiamento, è troppo recente e le prove scientifiche, a dire la completa verità, non erano convincenti prima del 2010. I medici avevano ragione di andarci cauti. Mi raccomando, registrati anche tu su www.mev.cx per non perdere tutte le ultime novità sulla tua vita estesa :)
@@MovimentoEstensioneVita Da anni però la scienza studia le popolazioni longeve, la loro alimentazione, stile di vita ecc. Io credo invece nella teoria di Cristina, le case farmaceutiche sono consapevoli ma.... sono loro che investono soldi per studiare i longevi, ma se poi nessuno si ammala, non compra medicine.
Noi non vogliamo credere in questi complotti. In ogni caso, è bene che ognuno prenda il suo destino nelle proprie mani e faccia il meglio per se e per le persone a cui tiene. Noi cerchiamo di fornire le informazioni rilevanti per la vita estesa di tutti :)
Interessantissimo video ... complimenti Nel mio caso non so se risolvo ... purtroppo fin da ragazzina ho sempre avuto difficoltà nel riaddormentarmi dopo i risvegli notturni...ormai il danno è fatto
Grazie a te Assunta! Il danno non è fatto, puoi sempre migliorare :) Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Sarebbe interessante sapere di più sui dosaggi consigliati, e su quando è consigliabile assumere la melatonina nell’arco della giornata. Io ho più volte letto che assumere melatonina con integratori inibisce la produzione naturale della stessa. Cosa ne pensate?
Le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero evitare di usare la melatonina senza prima consultare il proprio medico. Non ci sono state ricerche sufficienti sulla sicurezza della melatonina in questa popolazione. Dosaggio di melatonina per gli anziani I nostri livelli di melatonina diminuiscono naturalmente con l'età5, interrompendo i cicli sonno-veglia per molti anziani. Di conseguenza, gli anziani possono avere una maggiore sensibilità alla melatonina. In una meta-analisi di 16 studi, dosaggi di melatonina compresi tra 0,1 milligrammi e 50 milligrammi per chilogrammo sono stati somministrati ad anziani di età compresa tra 55 e 77 anni. In tutti gli studi, i livelli di melatonina sono rimasti più alti tra gli anziani rispetto agli adulti più giovani e sono rimasti più alti per un periodo di tempo più lungo, portando ad un aumento della sonnolenza diurna. Più melatonina assumeva la persona, più pronunciati questi effetti. Di conseguenza, i ricercatori raccomandano agli anziani di iniziare con la dose più bassa possibile di melatonina. Dosi più basse possono aiutare gli anziani a dormire meglio senza interrompere i loro ritmi circadiani e causare sonnolenza prolungata. Gli anziani con demenza dovrebbero evitare la melatonina, secondo l'American Academy of Sleep Medicine.
La melatonina é un neurone secreto dalla ghiandola pineale. Studi sperimentali del prof.Luigi Di Bella dimostrarono che nei ratti la quantità di melatonina era incrementata a seguito di stimolazione delle habenule.Ulteriori studi condotti dal fisiologo prof.Luigi Di Bella di Modena e successivamente dimostrò la sua completa atossicità assumendola personalmente a 6 grammi al giorno per qualche mese. Ciò detto non esiste un valore di tossicità. L'unica tossicità eventualmente , può essere determinata dal suo costo nei confronti del proprio portafoglio. Io la assumo da oltre 40 anni e a dosaggi alti , fino a 60 mg al giorno.
Grazie a te! Il presidente non è un professore, ma molti collaborano con noi. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Molto interessante, io prendo già la melatonina ma solo nei periodi in cui ho problemi ad addormentarmi. mi piacerebbe ricevere qualche info sui dosaggi. In particolare se ci sono differenze legate al sesso, all'età, al peso eccetera...Grazie.
Le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero evitare di usare la melatonina senza prima consultare il proprio medico. Non ci sono state ricerche sufficienti sulla sicurezza della melatonina in questa popolazione. I nostri livelli di melatonina diminuiscono naturalmente con l'età, interrompendo i cicli sonno-veglia per molti anziani. Di conseguenza, gli anziani possono avere una maggiore sensibilità alla melatonina. In una meta-analisi di 16 studi, dosaggi di melatonina compresi tra 0,1 milligrammi e 50 milligrammi per chilogrammo sono stati somministrati ad anziani di età compresa tra 55 e 77 anni. In tutti gli studi, i livelli di melatonina sono rimasti più alti tra gli anziani rispetto agli adulti più giovani e sono rimasti più alti per un periodo di tempo più lungo, portando ad un aumento della sonnolenza diurna. Più melatonina assumeva la persona, più pronunciati questi effetti. Di conseguenza, i ricercatori raccomandano agli anziani di iniziare con la dose più bassa possibile di melatonina. Dosi più basse possono aiutare gli anziani a dormire meglio senza interrompere i loro ritmi circadiani e causare sonnolenza prolungata. Gli anziani con demenza dovrebbero evitare la melatonina, secondo l'American Academy of Sleep Medicine.
Io uso la melatonina (2 mg) in combinazione con la mirtazapina (entrambi prescritte da un neurologo) perché soffro di insonnia terminale. La melatonina da sola ha solo effetto ipnoinducente, per mantenere il sonno é necessaria, nel mio caso, la mirtazapina. Probabilmente dovrò prenderle a vita.
Come per ogni cosa, la qualità è importante, ma meglio qualcosa che niente. Per gli adulti si va da 0,5 a 5 milligrammi prima di andare a dormire Si registri su www.mev.cx per restare aggiornato su tutte le novità per la sua vita estesa :)
Grazie Dott. Dominici per questo argomento interessantissimo. Avrei bisogno di un consiglio sulla quantitá di melatonina da assumere giornalmente; dormo poco, dalle 4 alle 5 ore per notte e il sonno non é continuativo. A causa di questo ho frequenti mal di testa e la stanchezza si sente fin dal mattino. La ringrazio anticipatamente per la risposta. Saluti...Loredana
Il presidente non è un dottore, ma molti collaborano con noi. Inizia con 1 mg poi aumentando tale quantità di 1 mg (non superare i 10 mg) ogni settimana fino a ridurre il tempo necessario per addormentarsi. Purtroppo puoi facilmente interrompere l'effetto della melatonina. Se la prendi e poi ti metti al telefono, vai sui social media, giochi ai videogiochi o se hai una mente iperattiva che corre o si preoccupa, probabilmente annullerai l'effetto della melatonina. Per questo motivo, è meglio se prendi la melatonina quando inizi a sentirti stanca; assicurati di permettere al tuo corpo di essere a pieno riposo quando la prendi. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Dipende molto dalla situazione di ognuno; È meglio iniziare con il dosaggio di melatonina più basso raccomandato per la tua età. Da lì, puoi aumentare gradualmente il dosaggio fino a trovare una dose che ti aiuti ad addormentarti senza causare effetti collaterali. Generalmente, una dose iniziale sicura per gli adulti è compresa tra 1 e 5 milligrammi di melatonina. Gli anziani possono trovare efficaci dosi inferiori a 1 milligrammo. I bambini non dovrebbero assumere melatonina se non raccomandato da un medico. La melatonina da banco può essere disponibile in quantità standard come 1 milligrammo, 3 milligrammi o 5 milligrammi. Puoi usare un tagliapillole per tagliare le compresse a metà o in quarti per creare una dose iniziale più piccola. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Prof buongiorno , una domanda : io integro ogni giorno da otto anni e sto ‘ da Dio , analisi perfette . Non vaccinato COVID , non ho preso COVID . Le mie dosi giornaliere : 10 mila ui di d 3 k2 , 8 gr di vit c , omega 3 ( 3 perle ) tre perle di curcumina e tre gr melatonina pierpaoli ... faccio bene ? La ringrazio 🙏. Ps ho 63 anni
Scusa @Massimo Riva... sulle indicazioni solitamente indicano di prendere 1 compressa di 1 gr. giorno. Posso chiederti cosa prendi della marca Pierpaoli? E quale peodotto di d3 k2 a 10mila ui? Grazie.
Lei consiglierebbe la marca che è apparsa fugacemente nel video o non ci sono grandi differenze tra le varie offerte? Quella apparsa sul video vedo che non è di facile reperimento. Ho solo trovato un sito canadese .. Ha qualche suggerimento? Grazie e scusi
Purtroppo, ci siamo imposti la regola di non consigliare nulla che non abbiamo controllato accuratamente e soprattutto senza un'analisi medica della situazione di ogni persona. Stiamo preparando un servizio che offra un protocollo personalizzato per ciascuno dove, sempre gratuitamente, un medico specializzato fornirà tutte queste risposte. Partirà a breve e sarai tra i primi a saperlo. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Il presidente non è un professore, ma molti collaborano con noi. Gli incubi possono riflettere un problema psicologico, anche inconscio, o uno fisico. Prova a variare i parametri fisici (ad esempio smettendo di prendere la Melatonina) uno alla volta e verifica se le cose cambiano. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Riguardo alla melatonina vorrei raccontare la mia esperienza: ho iniziato a prenderla poco oltre i 50 anni dopo aver letto delle riceche del Dr. Pierpaoli, all'epoca il dosaggio standard era di 3 mg per compressa, poi una legge assurda lo ridusse ad 1mg e dopo un po' di tempo, constatando che gli effetti erano cambiati e vista l'impossibilità di trovare dosaggi superiori a 1 mg, a circa 60 anni di età smisi di prenderla. A circa 66 anni ricominciai a prenderla a 3 mg al giorno. Ebbene, parallelamente mi è successa una cosa molto strana: fino a 60 anni non ho mai avuto bisogno di occhiali, per poi diventare sempre più presbite fino a dover usare lenti +3 per leggere, poi verso i 67 anni ho iniziato a constatare come la presbiopia stesse regredendo ed in meno di un anno ho ricominciato a vedere perfettamente sia da lontano che da vicino. E' solo da poco tempo che cecando di capire il motivo di tali cambiamenti alla vista li ho messi in relazione con l'assunzione di melatonina, potrebbe essere un caso ma chissà.....
Grazie della tua testimonianza Stefano! Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Grazie a te Faheza! Ci sono tante formulazioni, dipende molto dal tuo metabolismo.; tu prova e verificherai facilmente se ne hai un giovamento. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Puoi dare un'occhiata a questa ricerca scientifica: "La degenerazione maculare legata all'età (AMD) è la principale causa di grave perdita della vista nelle persone anziane. È stato dimostrato che la melatonina ha la capacità di controllare la pigmentazione degli occhi e quindi regolare la quantità di luce che raggiunge i fotorecettori, di eliminare gli idrossiradicali e di proteggere le cellule dell'epitelio pigmentato retinico (RPE) dal danno ossidativo. Pertanto, è ragionevole pensare che la diminuzione fisiologica della melatonina nelle persone anziane possa essere un fattore importante nella disfunzione dell'RPE, che è una causa ben nota per l'inizio dell'AMD. Il nostro scopo è esplorare un nuovo approccio per prevenire o curare l'AMD. Abbiamo iniziato lo studio con un follow-up da 6 a 24 mesi. Sono stati diagnosticati cento pazienti con AMD e sono stati somministrati 3 mg di melatonina per via orale ogni notte prima di coricarsi per almeno 3 mesi. Sono state incluse sia le forme secche che quelle umide di AMD. Cinquantacinque pazienti sono stati seguiti per più di 6 mesi. A 6 mesi di trattamento, l'acuità visiva è stata generalmente mantenuta stabile. Sebbene il tempo di follow-up non sia lungo, questo risultato è già migliore del decorso naturale altrimenti stimato. Il cambiamento del quadro del fondo oculare è stato notevole. Solo 8 occhi hanno mostrato più sanguinamento retinico e 6 occhi più essudati retinici. La maggior parte presentava alterazioni maculari patologiche ridotte. Concludiamo che l'uso quotidiano di 3 mg di melatonina sembra proteggere la retina e ritardare la degenerazione maculare. Non sono stati osservati effetti collaterali significativi." pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/16399908/
Molto interessante conoscere bene i benefici della melatonina..vorrei chiedere ..ma in quale quantità si deve prendere e se ci sono in commercio tipi di melatonina più efficace o migliori di altre..io ho 65 anni e soffro da anni di vari disturbi..artrosi degenerativa..obesità..insonnia ..mi dia qualche consiglio x stare meglio..grazie ..
Grazie a te Marisa! Purtroppo, ci siamo imposti la regola di non consigliare nulla che non abbiamo controllato accuratamente e soprattutto senza un'analisi medica della situazione di ogni persona. Stiamo preparando un servizio che offra un protocollo personalizzato per ciascuno dove, sempre gratuitamente, un medico specializzato fornirà tutte queste risposte. Partirà a breve e sarai tra i primi a saperlo. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :) Lunga vita e prosperità
Dipende dall’effetto che fa sul tuo metabolismo. Stiamo preparando un servizio che offra un protocollo personalizzato per ciascuno dove, sempre gratuitamente, un medico specializzato fornirà tutte queste risposte. Partirà a breve e sarai tra i primi a saperlo. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Non ci sono molte informazioni sulla sicurezza a lungo termine dell'integrazione. Sebbene assumerla quotidianamente sia "probabilmente sicuro", dovresti mantenere le dosi a 0,5 milligrammi per evitare potenziali effetti collaterali. La melatonina è considerata un integratore alimentare, quindi la Food and Drug Administration (FDA) lo regola in modo meno rigoroso rispetto a un farmaco da prescrizione o da banco. A causa di questo, il tuo integratore potrebbe non contenere esattamente ciò che afferma l'etichetta del prodotto. Uno studio del 2017 su 31 integratori di melatonina ha rilevato che, in molti integratori, il contenuto effettivo di melatonina era compreso tra l'83% e il 478% in più rispetto a quanto indicato sull'etichetta.
Grazie a te Maria! I prodotti da supermercato sono ovviamente di qualità minore, ma per la Melatonina 'pura' non fa molta differenza. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Buongiorno..io sono una donna di 45 anni..mi sveglio molte volte la notte..quanta melatonina potrei assumere la sera perché 1 compreassa da 160 mg non fa molto effetto...grazie per la risposta..
Forse non hai indicato il dosaggio correttamente. In generale, si nota l'effetto circa 20 minuti dopo aver assunto la compressa. Se non senti sonnolenza si può aumentare il dosaggio, ma sempre nei limiti indicati nel foglietto o sulla confezione del prodotto.
Ho preso la melatonina 5 gg di fila. Ho dormito subito e bene! MA ho avuto 2 problemi che non so collegati alla melatonina. Mi di è alzsta la pressione ed ero stitica. Ha già sentito qualcosa di simile? Ho smesso ed è tornato tutto normsle. E non ho più il coraggio di riprovare. Grazie per una risposta
La somministrazione di melatonina a rilascio controllato per bocca prima di coricarsi sembra abbassare la pressione sanguigna nelle persone con pressione alta. I prodotti a rilascio immediato non sembrano funzionare e potrebbero avere un effetto contrario. Nausea, costipazione e mal di stomaco sono reazioni comuni ai farmaci e potrebbero verificarsi anche con l'assunzione di melatonina. Gli ingredienti di un farmaco o di un integratore possono cambiare, specie quelli che tengono insieme la compressa o la capsula, e questo potrebbe causare irritazione nel sistema gastrointestinale". Si può cambiare il prodotto, a parità di molecola. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :z
Dipende dai disturbi, ,meglio chiedere al medico curante :) Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Grazie a te Ercole! Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :) I nostri livelli di melatonina diminuiscono naturalmente con l'età5, interrompendo i cicli sonno-veglia per molti anziani. Di conseguenza, gli anziani possono avere una maggiore sensibilità alla melatonina. In una meta-analisi di 16 studi, dosaggi di melatonina compresi tra 0,1 milligrammi e 50 milligrammi per chilogrammo sono stati somministrati ad anziani di età compresa tra 55 e 77 anni. In tutti gli studi, i livelli di melatonina sono rimasti più alti tra gli anziani rispetto agli adulti più giovani e sono rimasti più alti per un periodo di tempo più lungo, portando ad un aumento della sonnolenza diurna. Più melatonina assumeva la persona, più pronunciati questi effetti. Di conseguenza, i ricercatori raccomandano agli anziani di iniziare con la dose più bassa possibile di melatonina. Dosi più basse possono aiutare gli anziani a dormire meglio senza interrompere i loro ritmi circadiani e causare sonnolenza prolungata. Gli anziani con demenza dovrebbero evitare la melatonina, secondo l'American Academy of Sleep Medicine.
Buongiorno.Posso domandare perché in farmacia,negozi specializzati,troviamo melatonina da 1 mg? Fuori Italia ho trovato anche da 5 mg ...Una persona con problemi di insonnia quanto dovrebbe assumere? Grazie
Ogni paese ha le sue regole. Pensa che negli USA è molto più controllata che in Italia. Le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero evitare di usare la melatonina senza prima consultare il proprio medico. Non ci sono state ricerche sufficienti sulla sicurezza della melatonina in questa popolazione. Gli anziani possono avere una maggiore sensibilità alla melatonina. In una meta-analisi di 16 studi, dosaggi di melatonina compresi tra 0,1 milligrammi e 50 milligrammi per chilogrammo sono stati somministrati ad anziani di età compresa tra 55 e 77 anni. In tutti gli studi, i livelli di melatonina sono rimasti più alti tra gli anziani rispetto agli adulti più giovani e sono rimasti più alti per un periodo di tempo più lungo, portando ad un aumento della sonnolenza diurna. Più melatonina assumeva la persona, più pronunciati questi effetti. Di conseguenza, i ricercatori raccomandano agli anziani di iniziare con la dose più bassa possibile di melatonina. Dosi più basse possono aiutare gli anziani a dormire meglio senza interrompere i loro ritmi circadiani e causare sonnolenza prolungata. Gli anziani con demenza dovrebbero evitare la melatonina, secondo l'American Academy of Sleep Medicine.
Il presidente non è un dottore, ma molti collaborano con noi. Non esiste un dosaggio ufficiale di melatonina raccomandato per gli adulti, ma un intervallo da 1 a 5 milligrammi sembra generalmente essere efficace. Parlane col tuo medico di fiducia. Il momento migliore per assumere la melatonina è qualche ora prima di coricarsi. Il tuo cervello aumenta naturalmente la produzione di melatonina circa una o due ore prima di dormire, quindi l'assunzione di melatonina in questo momento può aiutare a facilitare il processo. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Le informazioni sono molte ma la velocità della esposizione non mi consente di interiorizzarle al primo ascolto ...... Le chiedo se può parlare meno velocemente, la ringrazio. I suoi video sono molto interessanti e divulgativi. Grazie!!!!
Salve Catia, se può esserle utile, youtube ha la funzione per rallentare i video. Io la uso spesso quando ascolto post in inglese. Basta cliccare sul "bulloncino" ⚙ (Impostazioni) che trova sullo schermo del video e selezionare la velocità che desidera. Saluti
La Adenosina permette una più rapida assimilazione della Melatonina. La Glicina migliora i sintomi della sonnolenza diurna e l'affaticamento indotto dalla restrizione acuta del sonno. Mentre per la Melatonina un dosaggio di più mg non ha segnalazione di effetti collaterali, non così innocuo sembra un sovradosaggio di altre sostanze. E' importante consultarsi con un endocrinologo prima di assumere combinazioni di sostanze, specie se si hanno altre cure in corso o patologie
Buongiorno volevo fare una domanda, ho preso il covid potrei usare la melatonina per dormire perché non riesco a prendere sonno a causa del covid, si potrebbe usare per dormire?
Innanzitutto auguri di pronta guarigione. "Nel complesso, i pazienti trattati con melatonina hanno avuto un tasso di recupero clinico più elevato rispetto ai controlli. Il rischio di ricovero in terapia intensiva era numericamente inferiore nel gruppo melatonina rispetto al gruppo di controllo." In ogni caso, chiedi al tuo medico di fiducia che conosce la tua situazione particolare, è importante. Qui trovi lo studio specifico: onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/jmv.27595
Buongiorno, ho iniziato ad assumere melatonina da circa di umese e la qualità del sonno è migliorata tantissimo. Consiglia di continuare a prenderla sempre? Grazie
Aggiungendo Apigenina e 200 mg di Magnesio completo mezz'ora prima di andare a dormire sarà ancora maeglio. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Salve, a mio marito gli è stato prescritto un alto dosaggio di melatonina di 20 mg, per poi passare a 40, 60,100,per un tumore al pancreas, ora non ha dolori e dorme benissimo, volevo però farle una domanda, io assumo le benzodiazepine, ormai, da tanto tempo, vorrei smettere per prendere la melatonina, come potrei fare? Visto che quando smetto ho incubi notturni? Grazie per il vostro lavoro🙏
Grazie a te Emma! Ci sono diversi studi al riguardo e pare sia possibile, Questo è interessante: Trentaquattro soggetti in terapia con benzodiazepine sono stati arruolati nello studio a 2 periodi. Nel periodo 1, i pazienti hanno ricevuto melatonina (in doppio cieco) (2 mg in una formulazione a rilascio controllato) o un placebo ogni notte per 6 settimane. Sono stati incoraggiati a ridurre il dosaggio delle benzodiazepine del 50% durante la settimana 2, del 75% durante le settimane 3 e 4 e di interrompere completamente la terapia con le benzodiazepine durante le settimane 5 e 6. Nel periodo 2, è stata somministrata melatonina (in singolo cieco) per 6 settimane per tutti i soggetti e i tentativi di interrompere la terapia con benzodiazepine sono stati ripresi. Il consumo di benzodiazepine e i punteggi soggettivi della qualità del sonno sono stati riportati quotidianamente da tutti i pazienti. Tutti i soggetti sono stati quindi autorizzati a continuare la terapia con melatonina e sono state eseguite rivalutazioni di follow-up 6 mesi dopo. Risultati: Alla fine del periodo 1, 14 dei 18 soggetti che avevano ricevuto la terapia con melatonina, ma solo 4 dei 16 nel gruppo placebo, hanno interrotto la terapia con benzodiazepine. I punteggi della qualità del sonno erano significativamente più alti nel gruppo di terapia con melatonina. Altri sei soggetti nel gruppo placebo hanno interrotto la terapia con benzodiazepine quando è stata somministrata melatonina nel periodo 2. Le valutazioni di follow-up a 6 mesi hanno rivelato che dei 24 pazienti che hanno interrotto la terapia con benzodiazepine e hanno ricevuto la terapia con melatonina, 19 hanno mantenuto una buona qualità del sonno. jamanetwork.com/journals/jamainternalmedicine/fullarticle/485174 Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Stiamo preparando un servizio che offra un protocollo personalizzato per ciascuno dove, sempre gratuitamente, un medico specializzato fornirà tutte queste risposte. Partirà a breve e sarai tra i primi a saperlo. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Grazie della tua testimonianza Stella! Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Salve, sono una nuova iscritta. la mia domanda è: Per quanto tempo si può assumere melatonina? Io ho problemi ad addormentarmi e da circa 4 anni assumo melatonina... Ho letto da qualche parte che bisogna fare qualche mese di pausa, o alternare con altri sistemi. Che cosa mi consigliate? Grazie mille
Ci sono studi che hanno dimostrato che non ci sono effetti negativi anche dopo due anni di assunzione. Tuttavia, essendo un ormone, è meglio essere cauti. E' sicuro per la maggior parte delle persone assumerla ogni notte per uno o due mesi. Dopo, fermati a vedere come va il tuo sonno. Assicurati di rilassarti anche prima di andare a letto, mantenendo le luci basse e dormendo in una camera da letto fresca, buia e confortevole per risultati ottimali. Stiamo preparando un servizio che offra un protocollo personalizzato per ciascuno dove, sempre gratuitamente, un medico specializzato fornirà tutte queste risposte. Partirà a breve e sarai tra i primi a saperlo. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Non esiste un dosaggio ufficiale di melatonina raccomandato per gli adulti, ma un intervallo compreso tra 1 milligrammo e 5 milligrammi in generale sembra essere efficace. Gli adulti possono assumere la melatonina qualche ora prima di andare a letto. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
La Melatonina è attivata durante il sonno e a sua volta lo attiva, quindi è meglio non prenderla se si deve stare svegli. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere gli ultimi aggiornamenti importanti per la tua vita estesa :)
Grazie della tua bella testimonianza Emanuele! Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Grazie della segnalazione Paola! In futuro cerchermo di 'correre' meno. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
No Francesco, prima devi chiedere ai tuoi genitori e, in generale, devi sempre parlarne con un medico: alla tua età ci sono cose di cui tenere conto che sono diverse rispetto alle persone più grandi.
La Melatonina si trova in moltissime preparazioni e prodotti commerciali, con qualità variabili, ovviamente. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
La melatonina possiede anche la capacità di modulare le risposte immunitarie regolando l'equilibrio T helper 1/2 e la produzione di citochine. Le malattie autoimmuni, che derivano dall'attivazione delle cellule immunitarie da parte di autoantigeni rilasciati dai tessuti normali, colpiscono circa il 5% della popolazione. L'attivazione delle cellule immunitarie autoantigene porta al successivo danno dei tessuti bersaglio da parte di queste cellule attivate. La terapia con melatonina è stata studiata in diversi modelli animali di malattie autoimmuni, dove ha un effetto benefico in un certo numero di modelli ad eccezione dell'artrite reumatoide, ed è stata valutata in malattie autoimmuni cliniche tra cui l'artrite reumatoide e la colite ulcerosa. Questo studio riassume ed evidenzia il ruolo e gli effetti modulatori della melatonina in diverse malattie infiammatorie autoimmuni tra cui la sclerosi multipla, il lupus eritematoso sistemico, l'artrite reumatoide, il diabete mellito di tipo 1 e la malattia infiammatoria intestinale. www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3709754/
Buonasera, come vede le scrivo di notte, quindi non dormo. Perché? Mea culpa e del mio medico generico: 8/9 anni fa prendevo troppo caffè, anche nel pomeriggio, e ho chiesto al medico se poteva propormi un sonnifero: mi ha regalato un campione di Minias. È una droga, sono arrivato ad assumerne una boccetta al giorno, e, soffrendo, ora ha quasi dimezzato. Resta il fatto che mi dicono che sono lento, sembro un drogato, ho poche ore di attività, dalle 9 alle 13. Ho provato a sostituirlo con la melatonina, anche pura, ma non la sento. Cosa posso fare?
Grazie della tua testimonianza Claudio Quando si esagera con qualunque sostanza l'unica strada è la progressiva disintossicazione, non la sostituzione con un'altra. Devi avere pazienza e ridurre progressivamente. Fai molto esercizio, anche solo lunghe camminate, vai a dormire stanco (non prendere niente da 4 ore prima, specie caffè!) e niente sonnellini nel pomeriggio :)
Può dare effetti diversi a seconda della persona e della fisiologia. Non assumerla in questo caso :) Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Buongiorno su questo video si sente poco come mai io ingrasso sull’addome ho il diabete tipo 2 ieri ho avuto la glicemia molto alta prendo metformina a pranzo cosa devo eliminare grazie e interessante continuerò a vederla buona serata
Il grasso viscerale è legato a dismetabolismo, cioè diversi malfunzionamenti dell'organismo. Non è facile da ridurre, specie se in menopausa. Anche per il diabete, sarebbe utile il digiuno intermittente e/o la dieta paleo, ma parlane col tuo medico, mi raccomando. A breve avvieremo un servizio col quale si potranno avere risposte più mirate per ogni caso specifico. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx Lunga vita e prosperità :)
Rispettiamo il tuo punto di vista, tuttavia i trattamenti antiage non migliorano soltanto la salute, ma anche l'umore e la gioia di vivere. Potresti scoprire di avere una nuova energia e un rinnovato desiderio di andare verso un futuro ricco di esperienze e nuove opportunità :)
In generale, i lavori notturni cambiano il ritmo circadiano (sonno/veglia) e basta seguire quello. La dose iniziale abituale è una compressa a lento rilascio da 2 mg, assunta da 30 minuti a 1 ora prima di coricarsi. A volte la dose può essere aumentata gradualmente fino a 2 o 3 compresse prima di coricarsi, a seconda dell'efficacia e degli effetti collaterali. La dose massima è di 10 mg una volta al giorno. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Purtroppo la melatonina proposta in commercio è di bassissimo disagio e per raggiungere il livello decente ci vorrebbero l'assunzione di almeno una decina di pasticche ogni sera con gli effetti collaterali.Le supposte purtroppo non è possibile comprare senza la prescrizione medica e nessun medico lo vuole fare .In America si può acquistare tranquillamente i dosaggi alti in Europa è vietato .....boh ..
Nessuno aveva visto volare un uomo, prima che i fratelli Wright costruissero un aereo. Per avere una prova pratica occorrerà attendere circa sessanta anni, nel frattempo pensiamo sia sensato fare il possibile per esserci e vederlo di persona :)
E' la concreta speranza di molti ricercatori, ma per adesso puntiamo ad un obiettivo raggiungibile concretamente secondo le più recenti osservazioni scientifiche :)
Things are never too many to live long and prosper: Hopes are not false, but scientifically grounded. 150 years are good to have one or two more options, provided that the quality is high right to the end, a thing that we are advocating here. Ci pensiamo da diverso tempo e siamo sempre più convinti da quello che ci raccontano le persone che si stanno sottoponendo alle terapie antiage che fanno loro ritrovare la gioia di vivere. La vita può davvero essere Lunga e Prospera :)
ottimo video molto interessante come del resto anche gli altri Però nominare il grande professor Di Bella che è la sola persona che conosce tale molecola sarebbe stato un atto di coraggio e di verità dovuto
La Melatonina è conosciuta da moltissime persone e viene raccomandata in tantissimi protocolli terapeutici; non possiamo nominarli tutti :) Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Iscritta da ieri, uso già la melatonina e il sonno arriva subito, grazie infinite per tutte le informazioni, devo sottolineare che da quando assumo integratori,(ho già superato la mezza età) mi sento molto meglio, più un po' di esercizi fisici, stancano ma i tendini e vari dolorini ringraziano.
Grazie della tua testimonianza Simona!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Buongiorno evviva la prendo gia da 5 anni ne ho 60 e sto benissimo.grazie.
Grazie della tua testimonianza!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
buonasera assumo melatonina da vari mesi , sono convintissimo delle positive proprietà . peccato che ancora non ho trovato dei dosaggi alti . ma soltanto bassissimi .
comunque grazie per il prezioso sostegno .
Grazie della tua testimonianza Egidio!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Buongiorno,una bella guida di come mantenersi in forma grazie.
Basta seguire i nostri video, registrarsi e ricevere il Manuale Per I Prossimi 100 Anni Di col TUO nome e cognome in copertina.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Grazie professore continuerò a prenderla perché il mio sonno a volte si interompe soprattutto sotto stress complimenti della istruzione
Grazie a te Elena!
Il presidente non è un professore, ma molti collaborano con noi.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Buonasera. Ho apprezzato molto i vostri video da me sin qui visti. Buoni argomenti, buona trattazione, buon eloquio per timbro e tono. Per esser peró più credibile e persuasivo verso l'estensione della vita a 150 anni il simpatico conduttore dovrebbe lui per primo ridurre il suo peso ponderale.
Può sembrare una critica malevola ma non lo è. È un prerequisito indispensabile per allungare la vita.
Grazie dei complimenti Adriano.
I suggerimenti sono sempre bene accetti, ma sulla questione specifica del peso e della longevità pubblicheremo a breve un video dove andremo un poco 'controcorrente', ricordando che, pur essendo il peso corporeo un parametro da tenere d'occhio, è molto più importante il mantenimento di parametri fisiologici tipici della gioventù su tanti altri livelli metabolici che sono normalmente del tutto trascurati.
Faremo presente al conduttore, comunque, che ci sono richieste nel senso indicato :)
Complimenti per quello che fate..mandatemi sempre i vostri video che li condivido con amici.. cordiali saluti e complimenti ancora
Grazie !
Non dimenticare di registrarti (e far registrare) su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Ottimo riassunto ho compreso molto
Grazie Cristina!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Che meraviglia lei!!L'ho appena scoperto!!Grazie!💝💝
Grazie a te Mirela!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Buongiorno ottima spiegazione, io prendo la melatonina da 3 mesi, peccato che i medici assolutamente non ne parlano né incoraggiano a prendere gli integratori, almeno il mio dottore, forse vogliono che rimaniamo nell'ignoranza ci ammaliamo così mangiano le case farmaceutiche.
Grazie per le sue ottime spiegazioni.
La seguirò volentieri
Grazie Cristina
La maggior parte del mondo medico si è formata in un periodo in cui si riteneva la vecchiaia una normale fase delle vita e non uno stato patologico da curare di per se.
Per gli integratori, non crediamo ci sia una volontà negativa di qualche tipo; semplicemente l'idea di modificare il 'normale' funzionamento dell'organismo, invece di prevenire le degenerazioni legate all'invecchiamento, è troppo recente e le prove scientifiche, a dire la completa verità, non erano convincenti prima del 2010. I medici avevano ragione di andarci cauti.
Mi raccomando, registrati anche tu su www.mev.cx per non perdere tutte le ultime novità sulla tua vita estesa :)
@@MovimentoEstensioneVita Da anni però la scienza studia le popolazioni longeve, la loro alimentazione, stile di vita ecc. Io credo invece nella teoria di Cristina, le case farmaceutiche sono consapevoli ma.... sono loro che investono soldi per studiare i longevi, ma se poi nessuno si ammala, non compra medicine.
Noi non vogliamo credere in questi complotti.
In ogni caso, è bene che ognuno prenda il suo destino nelle proprie mani e faccia il meglio per se e per le persone a cui tiene.
Noi cerchiamo di fornire le informazioni rilevanti per la vita estesa di tutti :)
@@MovimentoEstensioneVita L ed gg
Tu u
Grazie di cuore. Ottimo programma
Grazie a te Rico!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Grazie mille 🙏
Grazie a te Antonio!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Interessantissimo video ... complimenti
Nel mio caso non so se risolvo ... purtroppo fin da ragazzina ho sempre avuto difficoltà nel riaddormentarmi dopo i risvegli notturni...ormai il danno è fatto
Grazie a te Assunta!
Il danno non è fatto, puoi sempre migliorare :)
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Grazie Di Cuore ❤️🇮🇹
Grazie a te Rita!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Grazieeeeeee per la conoscenza
Grazie a te Maria!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
🧡 Grazie mille🧡
Grazie a te Roberto!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Ottimo lavoro. Bravo
Grazie!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Sarebbe interessante sapere di più sui dosaggi consigliati, e su quando è consigliabile assumere la melatonina nell’arco della giornata. Io ho più volte letto che assumere melatonina con integratori inibisce la produzione naturale della stessa. Cosa ne pensate?
Le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero evitare di usare la melatonina senza prima consultare il proprio medico. Non ci sono state ricerche sufficienti sulla sicurezza della melatonina in questa popolazione.
Dosaggio di melatonina per gli anziani
I nostri livelli di melatonina diminuiscono naturalmente con l'età5, interrompendo i cicli sonno-veglia per molti anziani. Di conseguenza, gli anziani possono avere una maggiore sensibilità alla melatonina. In una meta-analisi di 16 studi, dosaggi di melatonina compresi tra 0,1 milligrammi e 50 milligrammi per chilogrammo sono stati somministrati ad anziani di età compresa tra 55 e 77 anni. In tutti gli studi, i livelli di melatonina sono rimasti più alti tra gli anziani rispetto agli adulti più giovani e sono rimasti più alti per un periodo di tempo più lungo, portando ad un aumento della sonnolenza diurna. Più melatonina assumeva la persona, più pronunciati questi effetti.
Di conseguenza, i ricercatori raccomandano agli anziani di iniziare con la dose più bassa possibile di melatonina. Dosi più basse possono aiutare gli anziani a dormire meglio senza interrompere i loro ritmi circadiani e causare sonnolenza prolungata.
Gli anziani con demenza dovrebbero evitare la melatonina, secondo l'American Academy of Sleep Medicine.
La melatonina é un neurone secreto dalla ghiandola pineale. Studi sperimentali del prof.Luigi Di Bella dimostrarono che nei ratti la quantità di melatonina era incrementata a seguito di stimolazione delle habenule.Ulteriori studi condotti dal fisiologo prof.Luigi Di Bella di Modena e successivamente dimostrò la sua completa atossicità assumendola personalmente a 6 grammi al giorno per qualche mese. Ciò detto non esiste un valore di tossicità. L'unica tossicità eventualmente , può essere determinata dal suo costo nei confronti del proprio portafoglio. Io la assumo da oltre 40 anni e a dosaggi alti , fino a 60 mg al giorno.
Neuoroormone
Neuoroormone e non un neurone ( refuso )
Grazie
Grazie a te Nicola!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Bravissimo
Grazie:
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
grazie grandissimo Professore
Grazie a te!
Il presidente non è un professore, ma molti collaborano con noi.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Molto. Bello
Grazie a te Livia!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Molto interessante, io prendo già la melatonina ma solo nei periodi in cui ho problemi ad addormentarmi. mi piacerebbe ricevere qualche info sui dosaggi. In particolare se ci sono differenze legate al sesso, all'età, al peso eccetera...Grazie.
Le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero evitare di usare la melatonina senza prima consultare il proprio medico. Non ci sono state ricerche sufficienti sulla sicurezza della melatonina in questa popolazione.
I nostri livelli di melatonina diminuiscono naturalmente con l'età, interrompendo i cicli sonno-veglia per molti anziani. Di conseguenza, gli anziani possono avere una maggiore sensibilità alla melatonina. In una meta-analisi di 16 studi, dosaggi di melatonina compresi tra 0,1 milligrammi e 50 milligrammi per chilogrammo sono stati somministrati ad anziani di età compresa tra 55 e 77 anni. In tutti gli studi, i livelli di melatonina sono rimasti più alti tra gli anziani rispetto agli adulti più giovani e sono rimasti più alti per un periodo di tempo più lungo, portando ad un aumento della sonnolenza diurna. Più melatonina assumeva la persona, più pronunciati questi effetti.
Di conseguenza, i ricercatori raccomandano agli anziani di iniziare con la dose più bassa possibile di melatonina. Dosi più basse possono aiutare gli anziani a dormire meglio senza interrompere i loro ritmi circadiani e causare sonnolenza prolungata.
Gli anziani con demenza dovrebbero evitare la melatonina, secondo l'American Academy of Sleep Medicine.
Io uso la melatonina (2 mg) in combinazione con la mirtazapina (entrambi prescritte da un neurologo) perché soffro di insonnia terminale.
La melatonina da sola ha solo effetto ipnoinducente, per mantenere il sonno é necessaria, nel mio caso, la mirtazapina.
Probabilmente dovrò prenderle a vita.
Grazie della tua testimonianza!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Bravissimo!!
Grazie Roberto!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Buongiorno,va bene qualsiasi tipo di melatonina? Ci sono dei dosaggi consigliati?
Grazie
Come per ogni cosa, la qualità è importante, ma meglio qualcosa che niente.
Per gli adulti si va da 0,5 a 5 milligrammi prima di andare a dormire
Si registri su www.mev.cx per restare aggiornato su tutte le novità per la sua vita estesa :)
@@MovimentoEstensioneVita lo
Grazie Dott. Dominici per questo argomento interessantissimo.
Avrei bisogno di un consiglio sulla quantitá di melatonina da assumere giornalmente; dormo poco, dalle 4 alle 5 ore per notte e il sonno non é continuativo. A causa di questo ho frequenti mal di testa e la stanchezza si sente fin dal mattino. La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti...Loredana
Il presidente non è un dottore, ma molti collaborano con noi.
Inizia con 1 mg poi aumentando tale quantità di 1 mg (non superare i 10 mg) ogni settimana fino a ridurre il tempo necessario per addormentarsi. Purtroppo puoi facilmente interrompere l'effetto della melatonina.
Se la prendi e poi ti metti al telefono, vai sui social media, giochi ai videogiochi o se hai una mente iperattiva che corre o si preoccupa, probabilmente annullerai l'effetto della melatonina.
Per questo motivo, è meglio se prendi la melatonina quando inizi a sentirti stanca; assicurati di permettere al tuo corpo di essere a pieno riposo quando la prendi.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
nella confezione le pastiglie sono di 1 mg cad. è sufficiente? è vero che deve essere assunta sempre alla stessa ora? grazie!
Dipende molto dalla situazione di ognuno;
È meglio iniziare con il dosaggio di melatonina più basso raccomandato per la tua età. Da lì, puoi aumentare gradualmente il dosaggio fino a trovare una dose che ti aiuti ad addormentarti senza causare effetti collaterali. Generalmente, una dose iniziale sicura per gli adulti è compresa tra 1 e 5 milligrammi di melatonina. Gli anziani possono trovare efficaci dosi inferiori a 1 milligrammo. I bambini non dovrebbero assumere melatonina se non raccomandato da un medico.
La melatonina da banco può essere disponibile in quantità standard come 1 milligrammo, 3 milligrammi o 5 milligrammi. Puoi usare un tagliapillole per tagliare le compresse a metà o in quarti per creare una dose iniziale più piccola.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Prof buongiorno , una domanda : io integro ogni giorno da otto anni e sto ‘ da Dio , analisi perfette . Non vaccinato COVID , non ho preso COVID . Le mie dosi giornaliere : 10 mila ui di d 3 k2 , 8 gr di vit c , omega 3 ( 3 perle ) tre perle di curcumina e tre gr melatonina pierpaoli ... faccio bene ? La ringrazio 🙏. Ps ho 63 anni
Grazie della tua testimonianza Massimo!
La migliore risposta è che ti senti bene :)
Se può dire anche che prodotti e da dove li procura, perché io per quelle dosi e difficile trovare. Grazie
Tre grammi di melatonina mi sembrano un pochino troppi......
@@luigiferrara8059 No ti sbagli ... informati bene ...
Scusa @Massimo Riva... sulle indicazioni solitamente indicano di prendere 1 compressa di 1 gr. giorno. Posso chiederti cosa prendi della marca Pierpaoli? E quale peodotto di d3 k2 a 10mila ui? Grazie.
Lei consiglierebbe la marca che è apparsa fugacemente nel video o non ci sono grandi differenze tra le varie offerte? Quella apparsa sul video vedo che non è di facile reperimento. Ho solo trovato un sito canadese .. Ha qualche suggerimento? Grazie e scusi
Purtroppo, ci siamo imposti la regola di non consigliare nulla che non abbiamo controllato accuratamente e soprattutto senza un'analisi medica della situazione di ogni persona.
Stiamo preparando un servizio che offra un protocollo personalizzato per ciascuno dove, sempre gratuitamente, un medico specializzato fornirà tutte queste risposte. Partirà a breve e sarai tra i primi a saperlo.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Prof buongiorno volevo chiederle se la melatonina può provocare incubi?
Il presidente non è un professore, ma molti collaborano con noi.
Gli incubi possono riflettere un problema psicologico, anche inconscio, o uno fisico. Prova a variare i parametri fisici (ad esempio smettendo di prendere la Melatonina) uno alla volta e verifica se le cose cambiano.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Riguardo alla melatonina vorrei raccontare la mia esperienza: ho iniziato a prenderla poco oltre i 50 anni dopo aver letto delle riceche del Dr. Pierpaoli, all'epoca il dosaggio standard era di 3 mg per compressa, poi una legge assurda lo ridusse ad 1mg e dopo un po' di tempo, constatando che gli effetti erano cambiati e vista l'impossibilità di trovare dosaggi superiori a 1 mg, a circa 60 anni di età smisi di prenderla. A circa 66 anni ricominciai a prenderla a 3 mg al giorno. Ebbene, parallelamente mi è successa una cosa molto strana: fino a 60 anni non ho mai avuto bisogno di occhiali, per poi diventare sempre più presbite fino a dover usare lenti +3 per leggere, poi verso i 67 anni ho iniziato a constatare come la presbiopia stesse regredendo ed in meno di un anno ho ricominciato a vedere perfettamente sia da lontano che da vicino. E' solo da poco tempo che cecando di capire il motivo di tali cambiamenti alla vista li ho messi in relazione con l'assunzione di melatonina, potrebbe essere un caso ma chissà.....
Grazie della tua testimonianza Stefano!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Anch'io di pierpaoli.ho 60 anni la prendo piu o meno da 5 anni
Grazie per informazioni. Vorrei sapere come assumere la melatonina, quella che c'è nelle bustine del te' va bene?
Grazie a te Faheza!
Ci sono tante formulazioni, dipende molto dal tuo metabolismo.; tu prova e verificherai facilmente se ne hai un giovamento.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Ma la melatonina è controindicata per pazienti con maculopatia e glaucoma? Mi risponda per favore. Grazie anticipate
Puoi dare un'occhiata a questa ricerca scientifica:
"La degenerazione maculare legata all'età (AMD) è la principale causa di grave perdita della vista nelle persone anziane. È stato dimostrato che la melatonina ha la capacità di controllare la pigmentazione degli occhi e quindi regolare la quantità di luce che raggiunge i fotorecettori, di eliminare gli idrossiradicali e di proteggere le cellule dell'epitelio pigmentato retinico (RPE) dal danno ossidativo. Pertanto, è ragionevole pensare che la diminuzione fisiologica della melatonina nelle persone anziane possa essere un fattore importante nella disfunzione dell'RPE, che è una causa ben nota per l'inizio dell'AMD. Il nostro scopo è esplorare un nuovo approccio per prevenire o curare l'AMD. Abbiamo iniziato lo studio con un follow-up da 6 a 24 mesi. Sono stati diagnosticati cento pazienti con AMD e sono stati somministrati 3 mg di melatonina per via orale ogni notte prima di coricarsi per almeno 3 mesi. Sono state incluse sia le forme secche che quelle umide di AMD. Cinquantacinque pazienti sono stati seguiti per più di 6 mesi. A 6 mesi di trattamento, l'acuità visiva è stata generalmente mantenuta stabile. Sebbene il tempo di follow-up non sia lungo, questo risultato è già migliore del decorso naturale altrimenti stimato. Il cambiamento del quadro del fondo oculare è stato notevole. Solo 8 occhi hanno mostrato più sanguinamento retinico e 6 occhi più essudati retinici. La maggior parte presentava alterazioni maculari patologiche ridotte. Concludiamo che l'uso quotidiano di 3 mg di melatonina sembra proteggere la retina e ritardare la degenerazione maculare. Non sono stati osservati effetti collaterali significativi."
pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/16399908/
Molto interessante conoscere bene i benefici della melatonina..vorrei chiedere ..ma in quale quantità si deve prendere e se ci sono in commercio tipi di melatonina più efficace o migliori di altre..io ho 65 anni e soffro da anni di vari disturbi..artrosi degenerativa..obesità..insonnia ..mi dia qualche consiglio x stare meglio..grazie ..
Grazie a te Marisa!
Purtroppo, ci siamo imposti la regola di non consigliare nulla che non abbiamo controllato accuratamente e soprattutto senza un'analisi medica della situazione di ogni persona.
Stiamo preparando un servizio che offra un protocollo personalizzato per ciascuno dove, sempre gratuitamente, un medico specializzato fornirà tutte queste risposte. Partirà a breve e sarai tra i primi a saperlo.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Lunga vita e prosperità
Salve, io prendo la Melatonina del dott Pierpaoli da diverso tempo, con zinco e selenio, però ho dei dubbi riguardo i mg 1 compressa è poca?
Dipende dall’effetto che fa sul tuo metabolismo.
Stiamo preparando un servizio che offra un protocollo personalizzato per ciascuno dove, sempre gratuitamente, un medico specializzato fornirà tutte queste risposte. Partirà a breve e sarai tra i primi a saperlo.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Buongiorno, la melatonina da tolleranza e quindi conviene ciclizzarla per mantenerla efficace? Grazie
Non ci sono molte informazioni sulla sicurezza a lungo termine dell'integrazione.
Sebbene assumerla quotidianamente sia "probabilmente sicuro", dovresti mantenere le dosi a 0,5 milligrammi per evitare potenziali effetti collaterali.
La melatonina è considerata un integratore alimentare, quindi la Food and Drug Administration (FDA) lo regola in modo meno rigoroso rispetto a un farmaco da prescrizione o da banco. A causa di questo, il tuo integratore potrebbe non contenere esattamente ciò che afferma l'etichetta del prodotto.
Uno studio del 2017 su 31 integratori di melatonina ha rilevato che, in molti integratori, il contenuto effettivo di melatonina era compreso tra l'83% e il 478% in più rispetto a quanto indicato sull'etichetta.
Buongiorno , aquistare la melatonina in farmacia , ho al seper mercato c’ e’ differenza ? Grazie
Grazie a te Maria!
I prodotti da supermercato sono ovviamente di qualità minore, ma per la Melatonina 'pura' non fa molta differenza.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Buongiorno..io sono una donna di 45 anni..mi sveglio molte volte la notte..quanta melatonina potrei assumere la sera perché 1 compreassa da 160 mg non fa molto effetto...grazie per la risposta..
Forse non hai indicato il dosaggio correttamente.
In generale, si nota l'effetto circa 20 minuti dopo aver assunto la compressa. Se non senti sonnolenza si può aumentare il dosaggio, ma sempre nei limiti indicati nel foglietto o sulla confezione del prodotto.
Ho preso la melatonina 5 gg di fila. Ho dormito subito e bene! MA ho avuto 2 problemi che non so collegati alla melatonina. Mi di è alzsta la pressione ed ero stitica. Ha già sentito qualcosa di simile? Ho smesso ed è tornato tutto normsle. E non ho più il coraggio di riprovare. Grazie per una risposta
La somministrazione di melatonina a rilascio controllato per bocca prima di coricarsi sembra abbassare la pressione sanguigna nelle persone con pressione alta. I prodotti a rilascio immediato non sembrano funzionare e potrebbero avere un effetto contrario.
Nausea, costipazione e mal di stomaco sono reazioni comuni ai farmaci e potrebbero verificarsi anche con l'assunzione di melatonina. Gli ingredienti di un farmaco o di un integratore possono cambiare, specie quelli che tengono insieme la compressa o la capsula, e questo potrebbe causare irritazione nel sistema gastrointestinale".
Si può cambiare il prodotto, a parità di molecola.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :z
Si può prendere anche se assumo trittico per dormire? Grazie 😊
Dipende dai disturbi, ,meglio chiedere al medico curante :)
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Grazie mille 😊
Ho 78anni e in discreta forma fisica. Il mio problema principale è l'insonnia. Quale dosaggio può consigliarmi? Grazie per l'ottimo video.
Grazie a te Ercole!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
I nostri livelli di melatonina diminuiscono naturalmente con l'età5, interrompendo i cicli sonno-veglia per molti anziani. Di conseguenza, gli anziani possono avere una maggiore sensibilità alla melatonina. In una meta-analisi di 16 studi, dosaggi di melatonina compresi tra 0,1 milligrammi e 50 milligrammi per chilogrammo sono stati somministrati ad anziani di età compresa tra 55 e 77 anni. In tutti gli studi, i livelli di melatonina sono rimasti più alti tra gli anziani rispetto agli adulti più giovani e sono rimasti più alti per un periodo di tempo più lungo, portando ad un aumento della sonnolenza diurna. Più melatonina assumeva la persona, più pronunciati questi effetti.
Di conseguenza, i ricercatori raccomandano agli anziani di iniziare con la dose più bassa possibile di melatonina. Dosi più basse possono aiutare gli anziani a dormire meglio senza interrompere i loro ritmi circadiani e causare sonnolenza prolungata.
Gli anziani con demenza dovrebbero evitare la melatonina, secondo l'American Academy of Sleep Medicine.
Buongiorno.Posso domandare perché in farmacia,negozi specializzati,troviamo melatonina da 1 mg? Fuori Italia ho trovato anche da 5 mg ...Una persona con problemi di insonnia quanto dovrebbe assumere? Grazie
Ogni paese ha le sue regole.
Pensa che negli USA è molto più controllata che in Italia.
Le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero evitare di usare la melatonina senza prima consultare il proprio medico. Non ci sono state ricerche sufficienti sulla sicurezza della melatonina in questa popolazione.
Gli anziani possono avere una maggiore sensibilità alla melatonina. In una meta-analisi di 16 studi, dosaggi di melatonina compresi tra 0,1 milligrammi e 50 milligrammi per chilogrammo sono stati somministrati ad anziani di età compresa tra 55 e 77 anni. In tutti gli studi, i livelli di melatonina sono rimasti più alti tra gli anziani rispetto agli adulti più giovani e sono rimasti più alti per un periodo di tempo più lungo, portando ad un aumento della sonnolenza diurna. Più melatonina assumeva la persona, più pronunciati questi effetti.
Di conseguenza, i ricercatori raccomandano agli anziani di iniziare con la dose più bassa possibile di melatonina. Dosi più basse possono aiutare gli anziani a dormire meglio senza interrompere i loro ritmi circadiani e causare sonnolenza prolungata.
Gli anziani con demenza dovrebbero evitare la melatonina, secondo l'American Academy of Sleep Medicine.
@@MovimentoEstensioneVita ,grazie,buona serata .
Iscritto!
Molto bene Gregorio!
dottore sarebbe così gentile da far sapere le dosi di melatonina da assumere giornalmente ? mille grazie
Il presidente non è un dottore, ma molti collaborano con noi.
Non esiste un dosaggio ufficiale di melatonina raccomandato per gli adulti, ma un intervallo da 1 a 5 milligrammi sembra generalmente essere efficace. Parlane col tuo medico di fiducia.
Il momento migliore per assumere la melatonina è qualche ora prima di coricarsi. Il tuo cervello aumenta naturalmente la produzione di melatonina circa una o due ore prima di dormire, quindi l'assunzione di melatonina in questo momento può aiutare a facilitare il processo.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Interessante
Grazie Antonio!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Le informazioni sono molte ma la velocità della esposizione non mi consente di interiorizzarle al primo ascolto ...... Le chiedo se può parlare meno velocemente, la ringrazio. I suoi video sono molto interessanti e divulgativi. Grazie!!!!
Grazie a te Catia!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Salve Catia, se può esserle utile, youtube ha la funzione per rallentare i video. Io la uso spesso quando ascolto post in inglese. Basta cliccare sul "bulloncino" ⚙ (Impostazioni) che trova sullo schermo del video e selezionare la velocità che desidera. Saluti
Buongiorno,una domanda.
Quale tipologia di melatonina scegliere tra quella pura o in combinazione con adenosina e glicina?
La Adenosina permette una più rapida assimilazione della Melatonina.
La Glicina migliora i sintomi della sonnolenza diurna e l'affaticamento indotto dalla restrizione acuta del sonno.
Mentre per la Melatonina un dosaggio di più mg non ha segnalazione di effetti collaterali, non così innocuo sembra un sovradosaggio di altre sostanze.
E' importante consultarsi con un endocrinologo prima di assumere combinazioni di sostanze, specie se si hanno altre cure in corso o patologie
@@MovimentoEstensioneVita Grazie mille,gentilissimi!
Buongiorno volevo fare una domanda, ho preso il covid potrei usare la melatonina per dormire perché non riesco a prendere sonno a causa del covid, si potrebbe usare per dormire?
Innanzitutto auguri di pronta guarigione.
"Nel complesso, i pazienti trattati con melatonina hanno avuto un tasso di recupero clinico più elevato rispetto ai controlli. Il rischio di ricovero in terapia intensiva era numericamente inferiore nel gruppo melatonina rispetto al gruppo di controllo."
In ogni caso, chiedi al tuo medico di fiducia che conosce la tua situazione particolare, è importante.
Qui trovi lo studio specifico:
onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/jmv.27595
Buongiorno, ho iniziato ad assumere melatonina da circa di umese e la qualità del sonno è migliorata tantissimo. Consiglia di continuare a prenderla sempre? Grazie
Aggiungendo Apigenina e 200 mg di Magnesio completo mezz'ora prima di andare a dormire sarà ancora maeglio.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Salve, a mio marito gli è stato prescritto un alto dosaggio di melatonina di 20 mg, per poi passare a 40, 60,100,per un tumore al pancreas, ora non ha dolori e dorme benissimo, volevo però farle una domanda, io assumo le benzodiazepine, ormai, da tanto tempo, vorrei smettere per prendere la melatonina, come potrei fare? Visto che quando smetto ho incubi notturni? Grazie per il vostro lavoro🙏
Grazie a te Emma!
Ci sono diversi studi al riguardo e pare sia possibile,
Questo è interessante:
Trentaquattro soggetti in terapia con benzodiazepine sono stati arruolati nello studio a 2 periodi. Nel periodo 1, i pazienti hanno ricevuto melatonina (in doppio cieco) (2 mg in una formulazione a rilascio controllato) o un placebo ogni notte per 6 settimane. Sono stati incoraggiati a ridurre il dosaggio delle benzodiazepine del 50% durante la settimana 2, del 75% durante le settimane 3 e 4 e di interrompere completamente la terapia con le benzodiazepine durante le settimane 5 e 6. Nel periodo 2, è stata somministrata melatonina (in singolo cieco) per 6 settimane per tutti i soggetti e i tentativi di interrompere la terapia con benzodiazepine sono stati ripresi. Il consumo di benzodiazepine e i punteggi soggettivi della qualità del sonno sono stati riportati quotidianamente da tutti i pazienti. Tutti i soggetti sono stati quindi autorizzati a continuare la terapia con melatonina e sono state eseguite rivalutazioni di follow-up 6 mesi dopo.
Risultati:
Alla fine del periodo 1, 14 dei 18 soggetti che avevano ricevuto la terapia con melatonina, ma solo 4 dei 16 nel gruppo placebo, hanno interrotto la terapia con benzodiazepine. I punteggi della qualità del sonno erano significativamente più alti nel gruppo di terapia con melatonina. Altri sei soggetti nel gruppo placebo hanno interrotto la terapia con benzodiazepine quando è stata somministrata melatonina nel periodo 2. Le valutazioni di follow-up a 6 mesi hanno rivelato che dei 24 pazienti che hanno interrotto la terapia con benzodiazepine e hanno ricevuto la terapia con melatonina, 19 hanno mantenuto una buona qualità del sonno.
jamanetwork.com/journals/jamainternalmedicine/fullarticle/485174
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
@@MovimentoEstensioneVita grazie infinite per la risposta, proverò sicuramente ad interrompere con le benzodiazepine 👍
Quanta e quando? Prima le pillole erano da 10 mg ora da 1.
Stiamo preparando un servizio che offra un protocollo personalizzato per ciascuno dove, sempre gratuitamente, un medico specializzato fornirà tutte queste risposte. Partirà a breve e sarai tra i primi a saperlo.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Io la prendo da 10 anni e mi ha regolarizzato l attività degli ormoni dopo la menopausa
Grazie della tua testimonianza Stella!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Salve, sono una nuova iscritta. la mia domanda è: Per quanto tempo si può assumere melatonina? Io ho problemi ad addormentarmi e da circa 4 anni assumo melatonina... Ho letto da qualche parte che bisogna fare qualche mese di pausa, o alternare con altri sistemi. Che cosa mi consigliate? Grazie mille
Ci sono studi che hanno dimostrato che non ci sono effetti negativi anche dopo due anni di assunzione.
Tuttavia, essendo un ormone, è meglio essere cauti.
E' sicuro per la maggior parte delle persone assumerla ogni notte per uno o due mesi. Dopo, fermati a vedere come va il tuo sonno. Assicurati di rilassarti anche prima di andare a letto, mantenendo le luci basse e dormendo in una camera da letto fresca, buia e confortevole per risultati ottimali.
Stiamo preparando un servizio che offra un protocollo personalizzato per ciascuno dove, sempre gratuitamente, un medico specializzato fornirà tutte queste risposte. Partirà a breve e sarai tra i primi a saperlo.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Qualè la dose ideale?
Non esiste un dosaggio ufficiale di melatonina raccomandato per gli adulti, ma un intervallo compreso tra 1 milligrammo e 5 milligrammi in generale sembra essere efficace. Gli adulti possono assumere la melatonina qualche ora prima di andare a letto.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Faccio un turno notturno a settimana. Quel giorno devo sospendere l’assunzione di melatonina?
La Melatonina è attivata durante il sonno e a sua volta lo attiva, quindi è meglio non prenderla se si deve stare svegli.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere gli ultimi aggiornamenti importanti per la tua vita estesa :)
@@MovimentoEstensioneVita 👍
Io la prendo ogni sera e ricordo ogni singolo sogno che faccio. A volte faccio sogni talmente belli che non voglio svegliarmi 😂
Grazie della tua bella testimonianza Emanuele!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
utile la melatonina a rilascio prolungato?
Se ci si risveglia durante la notte è meglio quella a rilascio lento
Peccato la velocità con cui si espongono i pur interessanti consigli. Dopo un po' stanca e fa venire ansia
Grazie della segnalazione Paola!
In futuro cerchermo di 'correre' meno.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Buongiorno volevo chiederle se posso prendere la melatonina anche se ho 17 anni, è se potevo farlo di testa mia senza chiedere al medico?
No Francesco, prima devi chiedere ai tuoi genitori e, in generale, devi sempre parlarne con un medico: alla tua età ci sono cose di cui tenere conto che sono diverse rispetto alle persone più grandi.
Tra l’altro a quell’età il tuo fisico ne produce già a sufficienza
In Italia si può avere solo in preparazione galenica
La Melatonina si trova in moltissime preparazioni e prodotti commerciali, con qualità variabili, ovviamente.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
È vero, che la Melatonina non deve essere assunta da chi ha una malattia autoimmunitaria???
Grazie per la gentile risposta!
La melatonina possiede anche la capacità di modulare le risposte immunitarie regolando l'equilibrio T helper 1/2 e la produzione di citochine. Le malattie autoimmuni, che derivano dall'attivazione delle cellule immunitarie da parte di autoantigeni rilasciati dai tessuti normali, colpiscono circa il 5% della popolazione. L'attivazione delle cellule immunitarie autoantigene porta al successivo danno dei tessuti bersaglio da parte di queste cellule attivate. La terapia con melatonina è stata studiata in diversi modelli animali di malattie autoimmuni, dove ha un effetto benefico in un certo numero di modelli ad eccezione dell'artrite reumatoide, ed è stata valutata in malattie autoimmuni cliniche tra cui l'artrite reumatoide e la colite ulcerosa. Questo studio riassume ed evidenzia il ruolo e gli effetti modulatori della melatonina in diverse malattie infiammatorie autoimmuni tra cui la sclerosi multipla, il lupus eritematoso sistemico, l'artrite reumatoide, il diabete mellito di tipo 1 e la malattia infiammatoria intestinale.
www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3709754/
Buonasera, come vede le scrivo di notte, quindi non dormo. Perché? Mea culpa e del mio medico generico: 8/9 anni fa prendevo troppo caffè, anche nel pomeriggio, e ho chiesto al medico se poteva propormi un sonnifero: mi ha regalato un campione di Minias. È una droga, sono arrivato ad assumerne una boccetta al giorno, e, soffrendo, ora ha quasi dimezzato. Resta il fatto che mi dicono che sono lento, sembro un drogato, ho poche ore di attività, dalle 9 alle 13. Ho provato a sostituirlo con la melatonina, anche pura, ma non la sento. Cosa posso fare?
Grazie della tua testimonianza Claudio
Quando si esagera con qualunque sostanza l'unica strada è la progressiva disintossicazione, non la sostituzione con un'altra.
Devi avere pazienza e ridurre progressivamente.
Fai molto esercizio, anche solo lunghe camminate, vai a dormire stanco (non prendere niente da 4 ore prima, specie caffè!) e niente sonnellini nel pomeriggio :)
Fossi in te cambierei anche medico che in questo caso tutto mi sembra (vedi pusher) tranne che un medico.
Roba da matti
A me non fa dormire,anzi..e la mattina ho le vertigini.Perché?
Può dare effetti diversi a seconda della persona e della fisiologia. Non assumerla in questo caso :)
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Buongiorno su questo video si sente poco come mai io ingrasso sull’addome ho il diabete tipo 2 ieri ho avuto la glicemia molto alta prendo metformina a pranzo cosa devo eliminare grazie e interessante continuerò a vederla buona serata
Il grasso viscerale è legato a dismetabolismo, cioè diversi malfunzionamenti dell'organismo.
Non è facile da ridurre, specie se in menopausa.
Anche per il diabete, sarebbe utile il digiuno intermittente e/o la dieta paleo, ma parlane col tuo medico, mi raccomando.
A breve avvieremo un servizio col quale si potranno avere risposte più mirate per ogni caso specifico.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx
Lunga vita e prosperità :)
Vinto ed ora giustizia
non dimenticarti www.mev.cx
Ci manca vivere fino 150 anni……
Rispettiamo il tuo punto di vista, tuttavia i trattamenti antiage non migliorano soltanto la salute, ma anche l'umore e la gioia di vivere.
Potresti scoprire di avere una nuova energia e un rinnovato desiderio di andare verso un futuro ricco di esperienze e nuove opportunità :)
Scelta libera !
Chi fa un lavoro notturno quando la può assumere?
In generale, i lavori notturni cambiano il ritmo circadiano (sonno/veglia) e basta seguire quello.
La dose iniziale abituale è una compressa a lento rilascio da 2 mg, assunta da 30 minuti a 1 ora prima di coricarsi. A volte la dose può essere aumentata gradualmente fino a 2 o 3 compresse prima di coricarsi, a seconda dell'efficacia e degli effetti collaterali. La dose massima è di 10 mg una volta al giorno.
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Purtroppo la melatonina proposta in commercio è di bassissimo disagio e per raggiungere il livello decente ci vorrebbero l'assunzione di almeno una decina di pasticche ogni sera con gli effetti collaterali.Le supposte purtroppo non è possibile comprare senza la prescrizione medica e nessun medico lo vuole fare .In America si può acquistare tranquillamente i dosaggi alti in Europa è vietato .....boh ..
Grazie della tua testimonianza!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
La, melatonina crea assuefazione. Inizi con il minimo poi non fa più effetto devi aumentare.
La, prendo per momenti dinsomnia
Grazie della tua testimonianza!
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)
Vivere fino a 150 anni, questo è un falso slogan.
Non ho visto nessuno vivere fino a tale età, dunque perché continuate a mentire?
Nessuno aveva visto volare un uomo, prima che i fratelli Wright costruissero un aereo.
Per avere una prova pratica occorrerà attendere circa sessanta anni, nel frattempo pensiamo sia sensato fare il possibile per esserci e vederlo di persona :)
Veramente possiamo vivere molto di più di 150 anni!
E' la concreta speranza di molti ricercatori, ma per adesso puntiamo ad un obiettivo raggiungibile concretamente secondo le più recenti osservazioni scientifiche :)
@@erbufalo6017 vero
Too many drugs for living up to 150 too many false hopes and in case...150 are too many for a qualiy life with few disabilities. Pensaci bene prof
Things are never too many to live long and prosper:
Hopes are not false, but scientifically grounded.
150 years are good to have one or two more options, provided that the quality is high right to the end, a thing that we are advocating here.
Ci pensiamo da diverso tempo e siamo sempre più convinti da quello che ci raccontano le persone che si stanno sottoponendo alle terapie antiage che fanno loro ritrovare la gioia di vivere.
La vita può davvero essere Lunga e Prospera :)
ottimo video molto interessante come del resto anche gli altri
Però nominare il grande professor Di Bella che è la sola persona che conosce tale molecola sarebbe stato un atto di coraggio e di verità dovuto
La Melatonina è conosciuta da moltissime persone e viene raccomandata in tantissimi protocolli terapeutici; non possiamo nominarli tutti :)
Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)