La settimana di EFA news. 06-12-2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ธ.ค. 2024
  • Doppio Malto a Modena. Doppio Malto, la catena italiana di ristorazione e birrificio artigianale, ha aperto il suo nuovo locale a Modena, precisamente in via Emilia Est 776. Si tratta del quinto ristorante in Emilia-Romagna: il brand conta più di 40 locali tra Italia ed Europa.
    Crolla il mito della dieta "Veg". Secondo una ricerca britannica il consumo di cibi ultraprocessati appare più elevato nelle diete vegane o vegetariane. Le categorie più "virtuose" sono, invece, chi consuma poca carne rossa, i flexitariani e i pescatariani.
    Jolly Colombani festeggia 100 anni. Al Castello Estense di Ferrara, Jolly Colombani ha celebrato i 100 anni del marchio oggi di proprietà di Conserve Italia. Il brand è inserito nel Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale al ministero delle Imprese e del Made in Italy.
    Dop economy Italia a 20,2 miliardi. I prodotti Dop e Igp italiani valgono 20,2 miliardi di euro, il 52% in più rispetto a dieci anni fa, e contribuiscono per un 19% al fatturato dell’agroalimentare italiano. Lo sostengono i dati del ventiduesimo Rapporto Ismea-Qualivita.
    Una piadina romagnola da 62 milioni. Secondo il Rapporto Ismea-Qualivita 2024 la Padina Romagnola Igp tocca per la prima volta quota 62 milioni di euro in valore, in crescita del 6,2% sul 2023. Meglio di lei fa solo la pasta di Gragnano.
    Matteo Zoppas confermato presidente Ice. "L'obiettivo è superare 700 miliardi di Euro di export, rafforzando la presenza italiana nei mercati mondiali" Lo ha detto Matteo Zoppas, confermato alla presidenza Ice.
    La birra? Perfetta per pasteggiare. “La birra è un pilastro della tradizione alimentare italiana, in grado di adattarsi a ogni stagione e occasione”. Lo dice Andrea Bagnolini di AssoBirra, a commento dell'indagine condotta da Bva Doxa secondo cui la bevanda si accompagna bene con salumi e formaggi ma anche con i dolci.
    Gruppo Sanpellegrino premiato. Gruppo Sanpellegrino è tra i vincitori del premio “Il Logistico dell’Anno”, grazie a un progetto dedicato alla sostenibilità nel trasporto merci.

ความคิดเห็น •