La settimana di EFA news. 22-11-2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ธ.ค. 2024
  • Centromarca, Mutti confermato presidente. Francesco Mutti è stato riconfermato alla presidenza di Centromarca per il prossimo triennio 2024-2026. Travaglia (Nestlé) e Del Porto (Barilla) tra i vicepresidenti, Gavelli (Ferrero) nel direttivo.
    Bayer protagonista a Focus Live. Educare alla sostenibilità le giovani generazioni: è l'obiettivo di Bayer, presentato in una serie di incontri con i bambini a Focus Live, evento di divulgazione scientifica al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano.
    Rossopomodoro punta sugli Usa. Rossopomodoro si espande in Italia e negli Usa: lo ha detto l'ad Nicola Saraceno commentando la nuova inaugurazione a Roma e a Denver, in Colorado, dove è stato aperto il 2° ristorante.
    Agroalimentare, obiettivo export 70 miliardi. “Tra gennaio e agosto 2024 l’export agroalimentare è cresciuto dell'8,2%". Lo ha detto il presidente di Ice Matteo Zoppas aalla presentazione del rapporto Ismea. Quest'anno si può arrivare a 70 miliardi.
    Nuovo impianto per il Prosciutto San Daniele. Quasi pronto il nuovo impianto friulano per il recupero delle salamoie e del sale esausto, a servizio delle aziende del Prosciutto San Daniele. Costa 4,5 milioni di Euro e rientra nel progetto di economia circolare per valorizzare gli scarti.
    Stoppani confermato presidente Fipe. Lino Enrico Stoppani è stato riconfermato per altri 5 anni presidente Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi (Fipe). Tra gli obiettivi del nuovo mandato, il rafforzamento del capitale umano e più integrazione nella filiera.
    Tosca va al Maximo. Tosca, il format della schiacciata toscana, ha inaugurato un nuovo punto vendita a Roma nella Food Garden di Maximo Shopping Center. È la terza apertura nella Capitale dopo quelle a Stazione Termini e a Roma Tiburtina.
    Starbucks, flagship europeo a Roma. Starbucks ha inaugurato a Roma il primo flagship store in Europa, realizzato in collaborazione con Percassi. Darà lavoro a 50 giovani.
    Farine di frumento e semole: vola l'export italiano. L’Italia ha esportato nel 2023 in tutto il mondo farine di frumento e semole per circa 350,9 milioni di euro (+13,9 milioni rispetto al 2022). Lo riferisce Italmopa, aggiungendo che il 17% del quantitativo proviene da produzioni biologiche.

ความคิดเห็น •