Restart: L'ECO dell'arte contemporanea
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 26 ธ.ค. 2024
- Antico Sentiero A.P.S in collaborazione con Punto Vita di “Biblioteca Libera e Errante” presenta “RESTART: L’eco dell’arte contemporanea”, una mostra collettiva e un reading poetico per celebrare l’innovazione e la sostenibilità attraverso l’arte. L’iniziativa con esclusiva finalità culturale senza scopo di lucro è volta alla sensibilizzazione del genere umano sull’impatto ambientale dell’industria della moda e sull’importanza di pratiche più sostenibili.
Gli artisti partecipanti daranno nuova vita ai materiali tessili destinati all’oblio, per promuovere l’importanza del riuso e del riciclo nella lotta contro gli sprechi, esplorare le infinite possibilità creative offerte dai materiali di scarto.
I poeti, grazie ai loro versi, evocheranno immagini, suggestioni, emozioni legate al tema ecologia e ambiente, lotta agli sprechi e ritorno alle radici.
Restart è la celebrazione della creatività che nasce dalla terra, dalle radici, e dall’amore per il nostro pianeta. I partecipanti sono invitati a usare il proprio talento artistico per diffondere un messaggio di sostenibilità e rispetto. Restart è l'arte che apre il cammino ad una visione più armoniosa tra l’umanità e l’ambiente che ci sostiene. Restart è l'eco dell'arte contemporanea.