Ita airways che delusione | da Roma a Tokyo peggior esperienza fino ad oggi

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 704

  • @GiappoliaTV
    @GiappoliaTV  ปีที่แล้ว +29

    Grazie mille a tutti quelli che hanno lasciato la loro opinione nei commenti 😃
    Abbiamo risposto ad alcuni di essi in questo video 😊
    th-cam.com/video/rzSwNPQuqOw/w-d-xo.html
    poiché farlo qui sotto direttamente nei commenti sarebbe stato troppo complicato 😵

    • @giguardiani9625
      @giguardiani9625 ปีที่แล้ว +1

      Speriamo che con l'acquisizione di gran parte della compagnia ITA Airways da parte della Lufthansa le cose migliorino, sono allo studio miglioramenti in tutti i settori. È importante da parte dei viaggiatori, di fronte alle insoddisfazioni, fare dei reclami per iscritto.

    • @vikimiki17
      @vikimiki17 9 หลายเดือนก่อน

      😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @annamariasilvestrini1035
    @annamariasilvestrini1035 ปีที่แล้ว +84

    Come sempre avete espresso le vostre osservazioni con il garbo e l'educazione che vi contraddistingue, grazie Takashi e Viviana un'abbraccio a voi e alla bellissima Sakura 🙏 🤗 ❤️

    • @TeresianoASavio
      @TeresianoASavio 10 หลายเดือนก่อน

      Senza contare che gli italiani hanno mantenuto tutti sti cafoni.. centinai di milioni buttati al cesso.. dovevano fallire e chiudere questa compagnia..

    • @luisacavazzola9723
      @luisacavazzola9723 9 หลายเดือนก่อน

      Io e mio marito abbiamo fatto un lungo viaggio andata -ritorno con la Lufthansa e ci siamo trovati benissimo Siamo stati coccolati ,cibo buono personale attento e molto gentile
      L' unico sconveniente l' attesa in due aeroporti di cinque ore ciascuno ma il viaggio è andato molto bene.

  • @ClaudioSilvestrini-tx7fp
    @ClaudioSilvestrini-tx7fp ปีที่แล้ว +118

    Non è un caso che la nostra ex compagnia di bandiera si trova nelle condizioni in cui è. Un disastro vergognoso, dovrebbe essere il nostro biglietto da visita per i visitatori del paese

    • @milusinha911
      @milusinha911 24 วันที่ผ่านมา +1

      Buonasera… seee…legga il mio commento sopra, mi creda, tra passeggeri maleducati e, hostess/steward sgarbati…
      E con mio marito ho fatto altri viaggi, problemi nessuno…ma spero mai più ita!!!

  • @marty8895
    @marty8895 ปีที่แล้ว +113

    Taka mi dispiace molto per la vostra esperienza e sfortunatamente non sei l’unico. Sono stata ad un paio di colloqui per ITA Airways e ti posso dire che il livello è davvero basso tra gli assistenti di volo che scelgono di assumere. Zero conoscenze delle lingue e anche maleducati e la cosa che mi fa rabbia è che erano tutti ragazzi della mia età.
    ITA anche peggio è. Avevo passato tutte le selezioni e all’ultimo colloquio con loro hanno poi selezionato solo chi aveva già contatti, tipo madre che aveva lavorato per Alitalia. E non lo hanno neppure nascosto😂 Ho parlato lì con una ragazza di Napoli che aveva paura che il colloquio sarebbe stato in inglese perché evidentemente non lo sapeva bene e mi diceva: ah ma tanto poi lo imparo. Io che parlo tre lingue e una la sto studiando non andavo bene per i loro ALTI standard. Dopo che ho fatto un viaggio da Torino a Roma in treno, sono stata lì quattro giorni in uno ostello di cacca, sono andata lì senza conoscere la città e ho camminato come una pazza per trovare il posto dove si sarebbero tenuti i colloqui e poi l’ultimo giorno sono andata addirittura a Fiumicino per l’ultimo colloquio e questi mi dicono che non sono ancora pronta per fare questo lavoro😂 Mentre chi c’era e che avevano preso lì erano tutti di Roma, Napoli, Abruzzo e si erano fatti tutti accompagnare dalla mammina e dal papino e molti di loro si erano presentati un’ora in ritardo e avevano incolpato il traffico🤦🏻‍♀️ Loro si che sono pronti, indipendenti, professionali e di certo non raccomandati. Mi fa anche ridere che durante il briefing quelli di ITA si lodavano e dicevano cose tipo: eh ma noi siamo una compagnia di bandiera abbiamo certi standard, non siamo una low cost. E poi prendono gente raccomandata e che si presenta in ritardo. Fino ad oggi non ho ancora incontrato nessuno che si è trovato bene con loro e ora ne capisco il motivo.

    • @saras.5220
      @saras.5220 ปีที่แล้ว +11

      Quanto mi danno fastidio quelli che si fanno accompagnare dalla mammina ai colloqui di lavoro

    • @marty8895
      @marty8895 ปีที่แล้ว +4

      @@saras.5220 Idem!

    • @rossellacampione7356
      @rossellacampione7356 ปีที่แล้ว +18

      Per me uno si può fare accompagnare da chi vuole, anche dai nonni, mi danno più fastidio i raccomandati tanto più se sono pure dei perfetti incompetenti. Poi infatti si raccolgono i frutti e, quello raccontato da Takashi e Viviana, è l'esito.

    • @lelia1187
      @lelia1187 ปีที่แล้ว +6

      Ita rappresenta l italia......ne più ne meno siamo in crisi e fanno tagli ovunque
      ..che dire tutti gli amministratori delegati della compagnia se ne sono andati con MILIONI DI LIQUIDAZIONE

    • @milviafagiani1275
      @milviafagiani1275 ปีที่แล้ว +2

      Ho con Ita ho avuto ottime esperienze. Personale gentilissimo

  • @antonellabenvegnu807
    @antonellabenvegnu807 ปีที่แล้ว +13

    Essendo sposata con un giapponese dal lontano 1990,ho avuto modo di volare con diverse compagnie aeree e l'Alitalia é stata la peggiore : quando avevo mio figlio neonato, le hostess hanno avuto la bella idea di portare una valigetta con alimenti per l'infanzia, raccomandandosi di prenderne solo uno perché c'erano anche altri bambini. Cosa pensavano, che avrei fatto manbassa? Alla fine ho rifiutato. Una volta, da Milano a Tokyo, in business, sono salita su per la scaletta tenendo in braccio mio figlio di 1 anno, il borsone con biberon, pannolini ecc. e il passeggino chiuso e l'unico che mi ha aiutato é stato un signore giapponese, mentre 2 hostess e uno steward mi guardavano chiacchierando e strafregandosene. In un'altra occasione, sempre volo Milano Tokyo, c'era uno steward di una cafoneria unica :all'inizio del volo è passato a distribuire i quotidiani e, al mio rifiuto, mi fa:"Guarda che poi non trovi giornali italiani lì" Io gli ho risposto che mi sarei letta quelli giapponesi. (Tra l'altro mi dava del tu). A metà del volo, passava per i corridoi dondolando una teiera come una campana dicendo :"Ocha, Ocha". Poi si è appiccicato ad una ragazza giapponese, con l'evidente intento di corteggiarla, e l'ha importunata per tutto il viaggio, e si è anche scocciato quando l'ho chiamato per chiedergli una cosa,facendo dei commenti poco lusinghieri sulla mia persona, sentendo i quali la povera ragazza era imbarazzatissima. Avrei voluto che anni fa ci fosse internet per recensire. Comunque da allora ho evitato Alitalia come la peste e quando è fallita ho avuto piacere. Peccato per i soldi pubblici spesi per tutelare dei cafoni incapaci. Quando lo stipendio te lo becchi anche se non fai niente, automaticamente il livello si abbassa.

    • @elencimalta7199
      @elencimalta7199 ปีที่แล้ว +3

      Si il personale dell'Alitalia è stato sempre cafone, tranne qualcuno. Sono anziana e ho viaggiato molto in aereo, sia voli nazionali che intercontinentali. Ricordo il mio primo volo nazionale ero molto giovane, chiesi allo steward quale fosse il mio posto a sedere mi rispose "siediti dove ti pare" dandomi del tu. Forse rispose così perché l'aereo era semi vuoto, ma un po di rispetto e garbo verso una ragazza era tenuto ad averlo, quel tono troppo confidenziale mi è sempre rimasto impresso. Altri episodi più o meno simili in seguito mi sono capitati, e sempre con personale italiano, ma qualche volta ho incontrato anche impiegati molto disponibili e garbati. Con le compagnie estere quasi mai ho avuto di questi problemi, il personale è più attento e garbato, anche in estremo oriente.

    • @giuseppepolitano146
      @giuseppepolitano146 3 หลายเดือนก่อน

      Si sentivano dei padreterni… 🤨

  • @paologobbi4597
    @paologobbi4597 ปีที่แล้ว +72

    23 anni fa sono andato a New York con Alitalia e sono tornato con loro partendo da Miami. Vedo che in tanti anni non è cambiato niente... L'assistenza delle hostess, il cibo, il fatto che quando chiami non vengono... Sta gente doveva fallire tanto prima e dopo non è comunque cambiato nulla. 😢

    • @ciccio7253
      @ciccio7253 ปีที่แล้ว +2

      Bravissimo pura e santa verità

    • @virgil8687
      @virgil8687 ปีที่แล้ว +2

      Con quali misteriosi criteri hanno assunto il personale?

    • @ciccio7253
      @ciccio7253 ปีที่แล้ว +7

      @@virgil8687 scherzi? Quasi tutti gli ex dipendenti...sono stati dei parenti di persone importati ......

    • @georgesand1522
      @georgesand1522 ปีที่แล้ว

      Parole saaaaaante!

  • @marcopolo9633
    @marcopolo9633 ปีที่แล้ว +31

    L'italia si fa sempre riconoscere, purtroppo, customer care inesistente, superficialità e negligenza. Grazie mille per la vostra educata e composta recensione 💚, continuerò a utilizzare compagnie straniere 👍🏻, se continuano così faranno la stessa fine di Alitalia (molto triste questa cosa).

  • @alessandropaoletti5939
    @alessandropaoletti5939 ปีที่แล้ว +19

    Innanzitutto GRAZIE per averci descritto un pezzo della vostra vacanza, anche se ci saremmo aspettati di meglio. Lavoro per conto di Questo Vettore da ormai 35 anni e non solo con le mani ed il cervello...ma con il CUORE e L'ANIMA, considerando che il prodotto non è solo l'oggetto di evidenza ma molto di più: la visibilità della "mia" compagnia, del mio Paese, ecc. Inizialmente c'era una catena di comando strutturata in modo piramidale e ben strutturata atta all'Attenzione e al beneficio dell'utilizzatore ( tra cui,in primis ,i nostri bimbi).Oggi ove tutto si è trasformato neanche le indicazioni provenienti dal basso vengono recepite ,con conseguenze nefaste per tutto il sistema.
    Ringraziandovi ancora l'unica parola di conforto e che sarò, per quanto possibile ancora più attento all'ambito di mia competenza.. poiché la delusione di chiunque, verso qualunque settore produttivo diviene veicolo di depressione a carico di chi ci ha sempre creduto.

    • @enryddrtravel4343
      @enryddrtravel4343 ปีที่แล้ว +3

      Se fossero tutti come Lei, sarebbe un mondo migliore. Speriamo che le persone staff ma anche clientela si sensibilizzi almeno un po' per far si che tutti stiano meglio.

    • @marisazancoli4635
      @marisazancoli4635 ปีที่แล้ว +1

      Purtroppo, non sono tutti come lei e magari, qualcun'altro. La cosa che mi da fastidio, leggendo le esperienze di alcuni viaggiatori, è che sono sempre quelli dello staff, quelli che rovinano le esperienze di viaggio, (per fortuna non tutti). Ma, chi recluta questi individui, hanno mai controllato la loro parte pratica, viaggiando nello stesso volo? O sono maleducati anche i reclutatori?

    • @milusinha911
      @milusinha911 หลายเดือนก่อน

      Grazie a persone come lei, sia noi cittadini edi conseguenza voi, si lavora meglio. Una sua collega l’ ho trovata a Roma, gentile, empatica, umana, cortesissima.

  • @mariu2229
    @mariu2229 ปีที่แล้ว +27

    Carissimi,non conosco ancora Ita ma ho conosciuto Alitalia.
    Chi viaggiava tanti,tanti anni fa,purtroppo sapeva che la nostra compagnia non era famosa per accuratezza del servizio etc. Diciamo che il personale sopperiva alle "magagne" con la consueta simpatia e bravura degli italiani.
    Chi provava la Singapore Airline ad esempio, rimaneva interdetto dalla differenza ABISSALE IN TUTTO. Amo l'Italia e gli italiani ma...va detto.
    Mi dispiace per voi che siete sempre così educati. Diciamo che l'esperienza...insegna.😉🙋‍♀️

    • @graziamisano2216
      @graziamisano2216 ปีที่แล้ว

      Avete fatto benissimo! Grazie

    • @Enza0204
      @Enza0204 ปีที่แล้ว +3

      Ha solo cambiato il nome ma ti assicuro che sono sempre gli stessi…. Stessi dipendenti e con forma mentis identica… quindi sostanzialmente non è cambiato nulla se non il nome per avere ancora soldi dallo stato italiano…

  • @ecospz
    @ecospz ปีที่แล้ว +8

    A quanto pare il personale di Alitalia non è cambiato nel passaggio ad ItaAirways.
    Vivo in Giappone anche io ed ho viaggiato con Alitalia solo una volta e poi ho deciso di non viaggiarci mai più.
    Eviterò ItaAirways in futuro se posso.
    Grazie per avere condiviso la vostra esperienza!

  • @AlexB-ue6up
    @AlexB-ue6up ปีที่แล้ว +42

    Anche la mia esperienza con Ita è stata disastrosa, pur avendo viaggiato in business class. Nonostante una poltrona comodissima, il viaggio è stato disagevole a causa del pessimo servizio. Lo staff era formato da persone incompetenti, distratte, svogliate, irritate di fronte a qualsiasi richiesta. Come Takashi e Viviana, non avevo pretese eccessive ma solo le normali necessità di un viaggiatore, peraltro espresse in maniera educata.
    Ma i membri dello staff erano visibilmente infastiditi, come se i passeggeri fossero una seccatura che avrebbero preferito evitare. L'unica cosa su cui non sono d'accordo con gli amici del video è che il servizio ITA sia a livello di low cost, perché nella mia esperienza di viaggiatore abituale di vueling, il loro servizio è di gran lunga migliore. Dopo questo viaggio, sono stato in Giappone altre due volte, e ho preferito allungare il viaggio facendo scalo in altri paesi pur di evitare un servizio così scadente. Chi vive in Italia è abituato a commesse e commessi o impiegati maleducati e impreparati (le due cose vanno spesso insieme), e si sopporta, ma in un viaggio così lungo, e nel mio caso pagato anche molto caro, essere sottoposti a un trattamento del genere diventa una fonte di stress e il viaggio, anche se più breve perché diretto, stanca più di un viaggio più lungo.

    • @mediaservice655
      @mediaservice655 ปีที่แล้ว +7

      Romani de Roma.... Ma l impero è caduto da millenni...

    • @stosempreingiro
      @stosempreingiro ปีที่แล้ว

      😅@@mediaservice655

  • @GAMETIMETVTM
    @GAMETIMETVTM 9 หลายเดือนก่อน +2

    purtroppo chi vive in Italia potrà confermare che il 90% dei servizi in Italia sono messi nello stesso modo in cui è messo lo staff del aereo, sono molto impreparati su un sacco di cose e non sanno parlare al pubblico ma non credo che sia un problema delle persone in se, credo sia colpa delle direttive che vengono date perché comunque gli italiani sono un popolo molto aperto quindi in quel caso forse è colpa di direttive troppo libertine e quindi la gente che lavora in quello staff non avrà preso tutte le accortezze del caso perché non erano obbligati, sono totalmente dalla vostra parte e spero che avrete esperienze migliori in futuro, e spero anche che in Italia i servizi prima o poi migliorino

  • @patriziam.868
    @patriziam.868 ปีที่แล้ว +70

    Mai Ita...e al di là dei servizi, la maleducazione e supponenza non è accettabile. Su un viaggio incontinentale i servizi sono primari e necessari. Ben tornati a casa ragazzi !

    • @akhu9146
      @akhu9146 ปีที่แล้ว +4

      eh se su i viaggi 'incontinentali' mancano i servizi è un bel problema

    • @belluxxx2501
      @belluxxx2501 ปีที่แล้ว

      ​@@akhu9146😂😂😂

    • @BigEaster
      @BigEaster 10 หลายเดือนก่อน

      ​@@akhu9146ti devi portare il pannolone😂

  • @RacheleSorce-nx5qb
    @RacheleSorce-nx5qb ปีที่แล้ว +6

    Ciao ragazzi!
    Grazie per la vostra recensione, anche se mi ha messo un'ansia terribile addosso almeno saprò già cosa aspettarmi nel peggiore dei casi e soprattutto per i bagagli! 😱 Sarà il mio primo viaggio in aereo per così tante ore, sono molto preoccupata.. Ma almeno non impreparata. 😅

  • @lorenzodelbuffa7071
    @lorenzodelbuffa7071 10 หลายเดือนก่อน +4

    Ciao Taka, mi dispiace abbiate vissuto anche voi questa esperienza. Vorrei precisare che mi pare ultimamente che tutte le compagnie siano nella stessa situazione, e non solo ITA perchè “italiana”. Io l’ho vissuta addirittura peggiore della vostra, questa estate Firenze -> Francoforte -> Tokyo con la millantata Lufthansa, avevamo acquistato il volo con ANA fra l’altro. Prenotato i posti per stare tutti insieme al bambino (180€ a tratta, stile ryanair, ma il biglietto costava 1200€ a chiorba) e prenotato pasto per il bambino e pasto lactose-free per mia moglie. All’arrivo sull’aereo per Tokyo i posti erano stati cambiati e avevano diviso me e mia moglie in posti distantissimi.. dopo lamentele (abbiamo pagato 180€!!) ci hanno fatto scambiare… ma arriva il bello! Ai pasti non solo non c’era il non lactose meal, ma per il bambino ci hanno risposto “per i bambini non è previsto un pasto! Non è possibile che lo abbiate prenotato!”, quindi secondo loro un bambino di 1 anno e mezzo deve digiunare per 13ore di volo… ma non è finita, hanno finito i pasti anche per noi prima di arrivare alla nostra fila.. ci hanno dato dei pasti senza glutine piccanti e con una colata di formaggio sopra (dicendo a mia moglie “mangiaci intorno”, come se la sua allergia fosse una barzelletta). A bordo c’era anche personale ANA che peró visto che non eravamo giapponesi non ci consideravano proprio e ci facevano servire solo dai colleghi tedeschi. Non era presente snack bar durante il volo, potevi bere solo quando passavano (tre volte in tutto il volo) e se premevi il pulsante nessuno veniva, dovevi alzarti tu… come se non bastasse l’aereo era vecchio e scassato, a me non funzionava il monitor e a mia moglie il tavolino. In giappone ho chiamato ana perchè non si ripetesse la stessa situazione anche al ritorno… al ritorno è stata la stessa storia per i posti (quindi abbiamo speso 180€ inutilmente per un servizio che non ci hanno dato) e questa nessun pasto per il bambino ma ben due non lactose meal. Arrivati a Firenze finalmente dopo l’epopea, faccio la battuta “manca solo che ci abbiano perso le valigie”. Ebbene ci avevano perso le valigie…

  • @susannaleoni4297
    @susannaleoni4297 ปีที่แล้ว +28

    Che vergogna!!!mi auguro che la dirigenza ITA prenda provvedimenti seri

    • @tommasotaglialatela2859
      @tommasotaglialatela2859 ปีที่แล้ว +3

      Seeee! Campa Cavallo che l'erba cresce!!

    • @KIRA-jk3xl
      @KIRA-jk3xl ปีที่แล้ว +5

      Ma quali provvedimenti, siamo in Italia.. Ognuno fa quello che gli pare

    • @simonelanza5770
      @simonelanza5770 ปีที่แล้ว

      😂😂😂😂😂😂😂😂Battutona

    • @guidoberetta9680
      @guidoberetta9680 ปีที่แล้ว +1

      Aspetta e spera, la "dirigenza " e' interessata solo ai mega stipendi ed ai bonus .....

  • @Plosionz
    @Plosionz ปีที่แล้ว +4

    Ciao ad entrambi. Ero sullo stesso volo, Roma Tokyo, ed infatti ci siamo anche incontrati. Io ero seduto ai posti centrali, proprio dopo i bagni nella stessa sezione dell'aereo. Mi dispiace molto per come lo staff vi abbia trattati. A quanto ho capito, l'esperienza varia di molto in base a chi ti viene assegnato. Io ad esempio, per fortuna, non ho avuto nessun problema, anzi, mi è stato mostrato perfino come usare lo schermo, ed aprire il tavolino. Spero vi capiti un assistente di volo migliore, la prossima volta, come è accaduto a me. Un saluto.

  • @mary.cs.51mary73
    @mary.cs.51mary73 ปีที่แล้ว +9

    QUESTO PROBLEMA VA RISOLTO COME? EVITANDO QUESTA LINEA !!C'E' SEMPRE DI MEGLIO !!!IL PROBLEMA LO DOBBIAMO RISOLVERE NOI !AVETE FATTO BENE !! GRAZIE PER AVERCI ILLUMINATO.

  • @consuelobettinelli9746
    @consuelobettinelli9746 ปีที่แล้ว +17

    Io avrei diverse storie da raccontare su diverse linee aeree, ma mi limiterò all'esperienza più divertente. In questa mia storia sono coinvolte due linee aeree minori entrambe operanti come collegamento tra le isole dei Caraibi dove ho vissuto per 3 anni.
    La prima linea e la meno disastrosa si chiamava BWIA (British West Indies Airways oggi rinominata Caribbian Airlines) che fa spola tra la Florida e la Guyana indipendente. A parte aver trovato una larva di mosca nel toast, l'aereo ha fatto 5 ore di ritardo nel partire dall'isola di S Lucia. Quando finalmente ci siamo imbarcati, l'aereo è stato sigillato e pressurizzato. Attendevamo il rullaggio ed il decollo. Ad un tratto si sono sentiti dei colpi sul portellone di testa che si facevano sempre più insistenti. Solo a quel punto il secondo ufficiale si è accorto che in cabina non c'era il primo ufficiale. Dopo un lungo processo di depressurizzazione (credo) il portellone è stato aperto ed il pilota ha potuto riguadagnare la sua posizione ai comandi.
    La seconda linea aerea, operante sempre nella stessa zona ma con aerei che hanno fatto in tutta probabilità la prima guerra mondiale, si chiamava LIAT Airlines, oggi inglobata anch'essa nella Caribbian Airlines. Gli aerei avevano ancora le eliche e trasportavano dai 20 ai 30 passeggeri (quindi aerei molto piccoli). A parte la manutenzione dei sedili da cui spuntavano diverse molle, si erano imbarcate diverse signore il cui peso di ciascuna superava i 100 KG. Essendo amiche di ritorno da un viaggio S Vincent- Tobago, ed essendo i posti non assegnati, si erano accomodate tutte sullo stesso lato dell'aereo facendolo inclinare. Ora. Io non ho paura di prendere un aereo, ma in quella situazione con due bambini piccoli, ho cominciato a diventare tachicardica, anche perché sapevo che la pista di decollo, che era anche quella di atterraggio, era molto corta e a strapiombo sul Mar dei Caraibi. Di conseguenza l'aereo doveva acquisire una notevole velocità per non finire in mare. Si profilava l'uragano Mitch in direzione del Nicaragua. A quel punto mi sono voltata verso mio marito che sedeva dietro di me (posti in fila singola) ed ho gridato "Let'ts get out of this death-trap!!!". Mio marito, con la sua flemma inglese mi ha calmata, ha gentilmente chiesto alla sola assistente di volo di darmi un bicchiere di vino bianco (cosa che ha fatto) e mi sono rassegnata.
    All'arrivo, naturalmente le nostre valige erano su un altro volo diretto a Miami.

    • @dinocrisis2remakeps478
      @dinocrisis2remakeps478 ปีที่แล้ว

      Scrivilo dentro un libero

    • @cesareideemusicali
      @cesareideemusicali ปีที่แล้ว +3

      Tragicomico alla Fantozzi :)

    • @luca69mb4
      @luca69mb4 9 หลายเดือนก่อน +1

      Azzz si erano scordati il pilota??? Fantastico .... 😬😬😬😬

  • @GianfrancoMilioli
    @GianfrancoMilioli 5 หลายเดือนก่อน +5

    Se penso che quando ero un ragazzo, negli anni 80, Alitalia era fra le compagnie aeree piu' quotate sotto tutti i punti di vista mi viene da piangere.

    • @GengisGatt
      @GengisGatt 5 หลายเดือนก่อน +2

      Il mio primo volo è stato quando avevo 22 anni e avevo appena iniziato a lavorare. Prima estate di ferie, biglietto Alitalia per Parigi!
      Hostess bellissime e gentilissime, che addirittura mi sorridevano e cercavano di capire se ero troppo ansioso, in quanto al primo volo. Bevande date a bottiglie intere, non in bicchieri di plastica come ora. Eleganza e belle divise. Altri tempi!

  • @barbaraugolini8508
    @barbaraugolini8508 ปีที่แล้ว +32

    Avete ragione ragazzi, soprattutto sul fatto del menu su un volo da 14 ore. E inaccettabile che non sappiano il menù anche perché possono esserci persone con intolleranze o allergie quindi e' giusto che possano organizzarsi prima di partire

    • @mylife6991
      @mylife6991 ปีที่แล้ว +8

      I pasti vanno scelti al momento dell' acquisto del biglietto anche se si è allergici...vanno avvertiti al momento giusto...non quando salite sull' aereo... vedo nei commenti molte persone che hanno viaggiato poco e niente ma che danno opinioni senza sapere! Informatevi prima. Si chiamano pasti speciali. Il cibo dei bambini portatevelo da casa ai passaggi di sicurezza fanno passare latte e pappe. Informatevi. Ma cosa pretendete dal cibo su un aereo...è così da una vita in tutte le compagnie...lo sanno pure i sassi.

    • @Selenemoon33
      @Selenemoon33 ปีที่แล้ว +3

      @@mylife6991 se si stanno lamentando che in un volo di 14 ore Ita ( comparato con altre compagnie ) c'è supponenza e maleducazione nel gestire i pasti e i passeggeri forse mi fermerei a riflettere che le compagnie non sono tutte a certi livelli ! Poi che il pasto vada richiesto prima in certi casi è giusto ma con l'attenzioni che hanno non mi stupirebbe che prima o poi passano il pasto sbagliato a qualcuno. Portate i pasti per i bambini? Ma con quello che fanno pagare ci si deve portare anche il frigo ? Roba da matti !!!

    • @steggall75
      @steggall75 ปีที่แล้ว +3

      @@mylife6991 tipica risposta di chi ha sempre viaggiato solo con la fantasia

    • @barbaraugolini8508
      @barbaraugolini8508 ปีที่แล้ว

      C'è sempre chi si sente cittadino del mondo!

    • @barbaraugolini8508
      @barbaraugolini8508 ปีที่แล้ว

      Illuminaci, Prometeus!

  • @isnityourdarling1200
    @isnityourdarling1200 ปีที่แล้ว +5

    Mi dispiace molto per questa brutta esperienza, mi sarei infastidita moltissimo! Troppe mancanze ed oltre a ciò la maleducazione è ancora più intollerabile. Grazie dell'onesta recensione sicuramente aiuterete tante persone a viaggiare meglio! Un abbraccio ❤

  • @stefaniasimeons4412
    @stefaniasimeons4412 ปีที่แล้ว +3

    Grazie per le informazioni che ci avete dato, ma dovreste inviarle anche al Presidente della ITA, o quantomeno all'Ufficio Reclami, perche' questo comportamento e' inaccettabile! Ho sempre viaggiato molto nel passato. Amo il Giappone, i Giapponesi ed il cibo giapponese ❤️ Molti saluti ed auguri alla Vostra bellissima Famigliola! 👋

  • @WoKNa86
    @WoKNa86 ปีที่แล้ว +32

    Ho preso ita la settimana scorsa per Tokyo, prima volta con un volo così lungo . Non ho avuto la vostra esperienza ma lo staff mi ha dato l'idea che non voleva "essere disturbato". Sabato torno in Italia (Tokyo-Roma-Milano) sempre con loro e vi dirò com'è andata 👍🏻

  • @mariagrazia2442
    @mariagrazia2442 2 หลายเดือนก่อน

    ottima recensione, grazie! Parto per la prima volta per il Giappone il 13 ottobre con la Japan Airlines, conoscete questa compagnia? Le recensioni sono buone. Come sarà il tempo a metà ottobre in Giappone? Complimenti per i vs, video!

  • @mbarbara1612
    @mbarbara1612 ปีที่แล้ว +3

    Io ho viaggiato con ITA questa estate con un bambino di 10 anni e un cagnolino. Sono stati tutti gentili e non ho avuto problemi...ma era una breve tratta. Mi dispiace per il vostro brutto viaggio!

  • @yoshibianchi4139
    @yoshibianchi4139 8 หลายเดือนก่อน +1

    Anche io sono andato con ITA da Roma a Osaka (andata e ritorno) e rispetto a voi mi è andata meglio, perchè i bagagli a me li hanno portati direttamente alla destinazione, non nello scalo, e riguardo al pulsante per chiamare lo staff a volte veniva qualcuno, altre no. Io la riprenderei solo a un prezzo di 600/800 euro.

  • @annasantaguzzo9038
    @annasantaguzzo9038 ปีที่แล้ว +9

    Purtroppo abbiamo avuto la stessa esperienza x andata e ritorno roma Tokio e ritorno . Stessa maleducazione, non sono mai passati con le bevande , si sono dimenticati di me e di mio marito per il pasto durante il volo del ritorno. Il cibo pessimo e all andata non ci hanno dato neanche il caffè a colazione Non parliamo delle persone al check in a roma aggressive e maleducate….che tristezza Alitalia era diversa

    • @Wolf01WDD
      @Wolf01WDD ปีที่แล้ว +8

      No no, Alitalia era uguale, probabilmente le altre volte hai trovato quelle rare 4 persone che prendevano il lavoro con serietà e tolleranza

  • @robertcasada9276
    @robertcasada9276 ปีที่แล้ว +1

    Grazie dell'informazione, li eviterò come la peste!
    Ho viaggiato con molte compagnie ma grazie al cielo non ho mai volato con Alitalia oppure Ita... ed eviterò di farlo in futuro!
    La mia esperienza peggiore è stata American Airlines
    Malpensa-Miami con volo di continuazione Miami-San José (Costa Rica)
    Una delle migliori esperienze con Edelweiss Airlines, volo diretto
    Zurigo-San José (Costa Rica)
    Con American Airlines 18 ore circa senza nemmeno intrattenimento (televisori con on demand) mentre con Edelweiss 12.5 ore, una bella differenza, anche il servizio a bordo era meglio sulla compagnia aerea Svizzera!😮

  • @antonelloporcheddupica7993
    @antonelloporcheddupica7993 8 หลายเดือนก่อน +1

    La solita vergogna che ci fa fare chi per anni è stato arricchito alle spalle di noi italiani. Adesso la prossima volta sapere come regolarvi e avete fatto bene a recensire questi indegni rappresentanti dell'Italia😢 siete stati anche troppo teneri. Grazie ragazzi da ieri che vi ho scoperto vi seguirò sempre. Arigatogozaimas scusate il mio tentativo😂

  • @francescap3511
    @francescap3511 ปีที่แล้ว +2

    Cambia il nomea resta sempre una compagnia da evitare..presi Alitalia per andare a Seoul.(solo perche era diretto)ma anche lì tutto il volo senza un bicchiere d acqua scortesia e anche lì suonavo ma nessuno arrivava..grazie mi avete tolto il dubbio se andare o meno con loro a Tokyo..😂mi faccio di nuovo uno scalo😅..siete carinissimi🌸☺️

  • @claudiabalsamo1269
    @claudiabalsamo1269 ปีที่แล้ว +1

    Video utile. Avete dato risposta alle mie perplessità su ITA airways, assistenza e servizio da low cost. Spero che Lufthansa aiuti il recupero di una certa fama.

  • @matteoromanzin4741
    @matteoromanzin4741 ปีที่แล้ว +6

    Fantastica puntata Takashi San e Viviana! Rientro dalle vacanze? Il viaggio è stato bello in 🇮🇹? Un abbraccio a te Takashi San, Viviana e Sakura! 🤗🇯🇵🇮🇹🙏

  • @lindavoltattorni7770
    @lindavoltattorni7770 10 หลายเดือนก่อน +1

    Confermo ciò che avete raccontato. Il 24/12/2023 sono partita per Los Angeles con un volo ITA all’andata tutto bene, forse perché era il giorno prima di Natale aereo con molti posti liberi quindi ci siamo potuti accomodare bene per il lungo viaggio avendo con noi anche 2 bambini. Devo dire che il personale è stato gentile e premuroso volo OK! Cosa che non è successo nel volo di ritorno! Personale scostante… quando suonavi arrivavano dopo un bel po di tempo insofferenti e scocciati mai con il sorriso alla fine se avevamo bisogno di qualche cosa andavamo noi in fondo all’aereo a cercarla a volte con timore visto il loro atteggiamento! Morale della favola il prossimo 26/2/2024 partirò per il Giappone ma con un’altra compagnia l’unico neo è che dovrò fare uno scalo di due ore a Dubai ma penso valga la pena!

  • @LucienSabre
    @LucienSabre ปีที่แล้ว +6

    È da anni che non prendo un aereo, ma in passato ho fatto diversi viaggi in aereo anche internazionali e intercontinentali con compagnie sia italiane (principalmente la vecchia Alitalia) che estere....e in base alla mia esperienza e alle storie che sento, mi sembra che gli assistenti di volo (hostess and steward) non solo non abbiano più la preparazione di una volta ma spesso molti non ne abbiano proprio alcuna o quasi. E questo non vale solo per ITA Airways ma anche per molte altre compagnie, e la situazione sta andando peggiorando....il che è un peccato (per dirla educatamente).

    • @Chan-Lin-Tao
      @Chan-Lin-Tao ปีที่แล้ว +1

      Tutti i servizi sono peggiorati. Personale poco preparato, pagato poco, orari assurdi.

    • @LucienSabre
      @LucienSabre ปีที่แล้ว +1

      @@Chan-Lin-Tao Anch'io ho sentito la stessa cosa da persone che conosco che hanno preso l'aereo ultimamente -- ma non avendo esperienze in prima persona recenti non volevo sputare giudizi trincianti così. Grazie per la conferma. :)

  • @Mara-fq5cg
    @Mara-fq5cg ปีที่แล้ว +2

    Io ho volato con Ita ad agosto, Roma -Tokyo come voi, e anche io mi sono trovata abbastanza male. Concordo con voi sua fastidio che dà l'arroganza del personale, che non sembra avere a cuore il proprio lavoro, e anche sulla qualità del cibo, da una compagnia italiana mi aspettavo di meglio, considerando anche il prezzo.
    Anche io ho scoperto all'andata, quando stavo morendo di sete, che c'erano le bevande in fondo, ed è proprio brutto vedere che c'è lì tutto il personale che si fa i cavoli suoi come se fosse al bar e non ti considera, magari qualcuno è in una situazione di disagio e deve alzare molto la voce o sbracciarsi per farsi notare, non penso sia accettabile.
    Per quanto riguarda le mie disavventure, all'andata mi è venuto un attacco di mal di testa di quelli che ti senti veramente male, e quando ormai non ce la facevo più ho chiesto al personale. All'inizio mi hanno guardata come se mi stessi inventando il dolore, poi per fortuna uno steward gentilissimo (l'unico) si è preso a cuore la faccenda e mi ha dato una Tachipirina (ha funzionato, ma ormai stavo già malissimo e quindi mi è venuta la nausea, mai accaduto in aereo), venendo a controllare ogni tanto come stessi. Ma questo diciamo che può essere colpa mia perché potevo portarmi le medicine nel bagaglio a mano...
    Al ritorno il volo ha avuto più di 12 ore di ritardo, la maggior parte delle quali passate ad Haneda senza uno straccio di informazione su quando e se sarebbe partito il volo... era sabato ed io, come molti, il lunedì successivo avremmo ripreso a lavorare, non si può lasciare la gente così abbandonata per tutte quelle ore. Ci hanno dato solo un paio di coupon per un totale di 2500 yen, sufficienti giusto per mangiare qualcosa nell'attesa.
    Al momento ho pensato di non voler più volare con Ita, ma d'altronde il volo diretto è davvero comodo e anche io annualmente tornerò in Giappone perché il mio compagno è giapponese, solo che noi viviamo in Italia. Spero che migliorino perché è davvero un peccato.
    Un saluto a voi!

  • @gork59
    @gork59 ปีที่แล้ว +15

    In Italia sono tutti bravi a parlare di diritti dei lavoratori ma i doveri passano sempre in secondo piano. La professionalita' dovrebbe essere la base di partenza in qualsiasi lavoro invece latita perchè mancano i controlli.

  • @andreavianello8816
    @andreavianello8816 9 หลายเดือนก่อน

    Grazie d'aver condiviso la vostra esperienza! Mai usato Ita per lunghi viaggi, con Turkish Airline non ebbi problemi a suo tempo.

  • @domenicadambrosio5726
    @domenicadambrosio5726 ปีที่แล้ว

    Grazie mille per questa recensione,per me è molto utile visto che nel 2024 ho in programma un viaggio in Giappone. Bentornati a casa!

  • @salvatore10034
    @salvatore10034 7 หลายเดือนก่อน +1

    Io non ho avuto l’occasione di volare con ita ma ho guardato più di qualche video-recensione di ita e ne hanno parlato bene inoltre ho più di qualche parente che vola regolarmente con ita e ne parla bene. Mi dispiace per la vostra disavventura

  • @RNWLL
    @RNWLL ปีที่แล้ว +4

    Boh, alla fine ti preparano psicologicamente a quello che ti aspetta in Italia. In media ti trattano malissimo, nei negozi, negli hotel, nei ristoranti. Dopo quasi 10 anni all'estero, ormai preferisco andare in vacanza in altri posti, ed ovviamente è un peccato perché l'Italia è bellissima e avrebbe tanto da offrire ai visitatori.

  • @Lui4u
    @Lui4u ปีที่แล้ว +3

    Kon'nichiwa, intanto ben rientrati a casa! Dai video che avete pubblicato fatti in Italia la permanenza sembra molto positiva, il rovescio della medaglia è solo il viaggio di ritorno... che dire, è usanza che dopo un lauto pasto alla fine qualcuno ci serva "l'amaro "... ironia a parte mi
    spiace .
    Non volo da diversi anni, ma in generale , a memoria, è dalla seconda metà degli anni 90 che è iniziato a cambiare qualcosa .
    Ma forse è solo una mia impressione.
    Se può esservi di consolazione una volta scendendo da Milano con scalo a Roma il mio bagaglio era i mezzo alla pista perchè era caduto con gli aerei che lo sfioravano prima di decollare ed io ero nella navetta d'imbarco, e gli altri passeggeri dicevano : povera persona chi sa di chi sarà, e mia sorella ridendocome una matta mi diceva: ma è il tuo... una situazione tragicomica , ma arrivò a destiazione .
    Un'altra volta, tornando in Italia, a Roma, avevo solo 40 minuti per ritirare il bagaglio per rimbarcarlo per un altro volo che mi fecero perdere perchè ...il bagaglio non spuntava fuori, fui costretto a fare un'altro biglietto a prezzo pieno, e farmi venire a prendere dai miei genitori in altra città a 80 km... se volete posso continuare😂... ma mi fermo che è meglio.
    Vi auguro buone cose😇

    • @Lui4u
      @Lui4u ปีที่แล้ว

      E non ridete delle disgrazie altrui 😡... 😄😄😄

  • @arteitalianacameo
    @arteitalianacameo 11 หลายเดือนก่อน

    Siete una meravigliosa coppia e siamo molto felici di seguire tutte le vostre considerazioni, Saluti & Abbracci Carmen Flavia e Mario----------PS- Viaggiamo anche noi sulle tratte internazionali e siamo d'accordo con Voi!

  • @jonnyjonny4897
    @jonnyjonny4897 ปีที่แล้ว

    Bravi,bel video!
    Ci vorrebbe più gente così!😊

  • @claudiaquattrocchi6409
    @claudiaquattrocchi6409 9 หลายเดือนก่อน

    Grazie mille per la vostra ricensione! quale compagnia aerea consigliate a me che vorrei viaggiare da sola in Giappone in primavera?

  • @kimikobikerful
    @kimikobikerful ปีที่แล้ว +2

    Fortuna che siete riusciti a partire, a noi hanno cancellato il volo 18 ore prima della partenza. Sono pessimi.

  • @EmilianoGiovanelli
    @EmilianoGiovanelli ปีที่แล้ว

    Buongiorno ragazzi
    Grazie mille per questo video perché lo ritengo molto utile e interessante. Anch'io come voi purtroppo, ho avuto lo stesso o quasi disagio ma nel mio caso era con Alitalia e ben 16 anni fa. Adesso dopo 16 anni tornerò nuovamente in Giappone ma questa volta per ovvi motivi, lo farò con Itairways e anch'io come voi partirò da Fiumicino verso Haneda.
    Visiterò buona parte del Giappone, da Tokyo fino a Hiroshima passando per Osaka chissà, forse ci incontriamo.
    Che dire... speriamo bene.
    Emiliano

  • @rossellacampione7356
    @rossellacampione7356 ปีที่แล้ว +3

    Carissimi, come mi dispiace per la vostra esperienza negativa, che vergogna ! Segnalate questi disservizi ai responsabili della compagnia anche perché il ritorno di immagine di Ita è davvero pessima. Non può essere imbarcato un personale così poco professionale. Un abbraccio a entrambi e un bacio alla bella Sakura 🌷👋

  • @antoniocresce619
    @antoniocresce619 ปีที่แล้ว +1

    Grazie per aver condiviso questa vostra esperienza, speriamo Ita migliori presto

  • @sweetmomo7743
    @sweetmomo7743 ปีที่แล้ว +2

    Buona sera, mi dispiace che nel viaggio per l'Italia il viaggio non è andata bene e che anche al ritorno non sia andata proprio benissimo, poi non c'è il frigo è assurdo😅 l'importante è che il viaggio è andato bene

  • @MrRaulPeeDeeJay
    @MrRaulPeeDeeJay ปีที่แล้ว +1

    Sono andato in vacanza a Corfù lo scorso agosto, prendendo un volo Ita da Napoli con scalo a Roma Fiumicino. Lo scalo durava meno di un'ora. Risultato: le valigie nella stiva non sono state imbarcate nel volo successivo e sono rimaste a Roma, e dopo un reclamo me l'hanno fatta arrivare con lo stesso volo del giorno dopo e recapitata in hotel.
    Era la prima esperienza con ITA

  • @mattiaballarin8122
    @mattiaballarin8122 ปีที่แล้ว +6

    Mai viaggiato con AlItalia e mai viaggerò con Ita. Minestra riscaldata, uno schifo. 🙋😘🙋

  • @silviafucchi4365
    @silviafucchi4365 ปีที่แล้ว

    ❤ bravissimi!! Grazie delle info e bentornati a casa

  • @user-q3c7y
    @user-q3c7y 9 หลายเดือนก่อน +1

    Tanti anni fa volavo spesso con Alitalia e già allora il personale era scortese, maleducato. Col passare degli anni il tutto si è ulteriormente degradato.

  • @virgil8687
    @virgil8687 ปีที่แล้ว +1

    Sono d'accordo con te. L'esperienza e la tradizione non mente. Nokia e Motorola come Alitalia dei vecchi tempi. Vogliamo parlare di Alfa 2000 della lancia Stratos o delta evoluzione e piu ne ha e piu ne metta. 😢

  • @TheDario922
    @TheDario922 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno ragazzi, da giovane viaggiavo spessissimo e la compagnia con cui mi sono trovato benissimo è stata Lufthansa, sono andato a NYC con loro e devo dire che erano di una cordialità invidiabile. mentre a luglio sono andato ad Istanbul con la Turkish Airlines e anche con loro mi sono trovato bene. mentre quando prendevo anni fa Alitalia non ho mai riscontrato tutti questi problemi, anche se l'ho sempre trovata un po' al di sotto delle aspettative ma da quello che raccontate voi, come direbbe super Mario ... MAMMA MIA ! evidentemente per loro peserà anche la situazione contrattuale che stanno vivendo, anche se non può essere una scusante, anche perchè la professionalità non dovrebbe mancare, anche per dimostrare che la compagnia ha dei valori! per quanto riguarda i pasti in aereo .... bhe mai avuto il piacere di mangiare qualcosa di soddisfacente, ma in fondo non mi aspetto mai nulla da dei pasti in quota! :)

  • @francescotoniato1296
    @francescotoniato1296 ปีที่แล้ว

    Ciao. Siamo viaggiatori (mia moglie è disabile). Quando facciamo viaggi lunghi, la prima regola è scegliere una compagnia 4 **** o 5***** Skytrax. Solo quando non hai alternative allora ci accontentiamo anche di quello che c'è come ad esempio, per il Sud America c'è il monopolio di Iberia. Per questo motivo ho sempre evitato Alitalia e adesso ITA. Posso dare giudizi negativi su Iberia, sulle compagnie americane (Delta, United), mentre sono sicuramente positivi per Qatar, Emirates, Lufthansa, Air France, British, Virgin. Mi sono iscritto al tuo canale quando stavo organizzando il nostro viaggio in Giappone (primavera 2023) e se posso darvi un consiglio, tanto un cambio dovete farlo sempre, Asiana o Korean fino a Incheon e da Incheon ad Osaka. Oppure da Milano EVA fino a Taipei e da Taipei ad Osaka. Sono tutte compagnie 5***** e costano meno di ITA. Se vi interessa vi do il numero di telefono di Asiana a Roma. Io avevo problemi per l'assistenza a mia moglie. Sono stati super gentili e disponibili.

  • @MatteoMagri
    @MatteoMagri ปีที่แล้ว +6

    Per fortuna che quest'anno ho scelto di viaggiare con Lufthansa/Ana (Milano-Francoforte-Tokyo) anche se il prezzo è raddoppiato e il tempo di 20h con 4h di scalo...sigh

  • @MrBeverlyHills
    @MrBeverlyHills 3 หลายเดือนก่อน

    IO sono una persona onesta e dico che ho recentemente preso ITA Ayrways e mi sono trovato bene.
    Unica cosa da dire:
    all’andata il Wi-fi non andava e postazione un po’ stretta, calcolando che mi trovavo in classe Economy.
    Venezia - Roma - Los Angeles e ritorno all’incontrario.
    Poi… massimo rispetto per chi ha avuto esperienze e ha opinioni diverse dalla mia.
    🙂 😊 😉

  • @AntonioDiGiacomo
    @AntonioDiGiacomo ปีที่แล้ว +4

    Per me Ryanair resta la peggiore. Per l'esperienza di viaggio, ma soprattutto per la politica scorretta dei prezzi

  • @_matteo_
    @_matteo_ ปีที่แล้ว +6

    La mia esperienza con ITA:
    Aprile 2022 prenoto i voli Roma Tokyo andata e ritorno per agosto 2022.
    Luglio 2022 ricevo una telefonata da ITA che mi dice che i miei voli sono stati cancellati e che riceverò il rimborso. Senza altre spiegazioni.
    Ovviamente avevo già preso le ferie ed organizzato il viaggio. Ho dovuto ripiegare su Lufthansa pagando molto di più (un mese prima in piena estate).
    L’unica comodità è il volo diretto.
    Ma non userò mai più ITA e non la consigliero a nessuno.
    A gennaio 2020 avevo preso Alitalia per lo stesso volo. Aereo internamente vecchio. Brutta esperienza. Avrei dovuto imparare la lezione…

  • @saratuveri2401
    @saratuveri2401 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Vivi,Kata e Sakura, grazie per aver esposto la vostra esperienza con Ita. Ad aprile sono stata in Giappone e ho viaggiato anch'io con la compagnia "Ita". Premettendo che io sono "più larga che alta 😂" ma non in modo eccessivo, ho subito notato quanto i posti fossero stretti e, davanti a me, ci fosse pochissimo spazio per allungare le gambe! Neanche a me (e agli altri passeggeri) è stato comunicato che ci fosse "zona bibite e snacks", l'ho saputo tramite un passaparola. Ci hanno servito poco cibo e, siccome soffro di allergie, l'hostess a cui ho chiesto informazioni non sapeva rispondermi e ha chiesto a un collega! Fatto grave, a mio avviso, perché si tratta di un fatto di salute! Come precauzione avevo il "Bentelan" con me ma il personale deve sapere che ingredienti ci sono nei cibi. Per ora, mi sembra di aver scritto tutto...nel caso aggiungo. Comunque sconsiglio viaggi lunghi con "Ita", ho anche pensato d'inviare e-mail ma ho abbandonato il proposito. Un caro saluto a voi 😘❤️

    • @mary.cs.51mary73
      @mary.cs.51mary73 ปีที่แล้ว +4

      Male !!!!sempre segnalare per scritto con assicurata in modo da aver prove ..

  • @danyskystar883
    @danyskystar883 ปีที่แล้ว +3

    Ciao grazie per il filmato 🙏 è molto importante conoscere questo genere di problemi che possono incontrarsi in viaggi impegnativi e costosi per potersi regolare e magari scegliere in modo diverso. Volevo inoltre chiedere, se possibile, che faceste un servizio su come funzionano in Giappone i servizi di delivery o acquisti online come qui in occidente con le grosse compagnie come amazon etc, chi li gestisce li da voi e come funzionano. grazie mille 🙏 Volevo dare inoltre un mio parere su Ita, già in Italia funziona in modo approssimativo e non degno di una compagnia nazionale e non lowcost. faccio presente che Alitalia è stato volutamente fatta fallire per sostituirla con questa, secondo dictat di oltreoceano sulla linea generale di voler distruggere le economie e il prestigio degli stati euoropei che non hanno più una propria sovranità

  • @simonalombardo1656
    @simonalombardo1656 ปีที่แล้ว +5

    Casa dolce casa 🏡 bentornati ❤, da mamma di due bimbi piccoli ho sofferto per voi mentre raccontavate le vostre disavventure. Alitalia era un'azienda pachiderma figlia del boom economico del doooguerra e degli anni ottanta. Non si era mai evoluta in un mondo, quello delle compaglie aeree, che si è rivoluzionato completamente da Ryanair in poi. Come tutto ciò che non si adatta il suo destino era quello di morire. E invece l'hanno voluta tenere insieme con la colla e questo è il risultato. Vergogna. Poi sicuramente all'interno ci saranno lavoratori che per sensibilità personale e senso di responsabilità lavorano e si occupano delle famiglie con bambini piccoli, ma non ci si può affidare alla fortuna. Scusate se sono cattiva ma mi viene da pensare: speriamo che tuttto questo lassismo sia solo nel comparto hostess, perché se è cosi anche nella parte tecnica e dei controlli dell'aeromobile c'è il rischio di un disastro ben piu grave.

  • @GG_4422
    @GG_4422 ปีที่แล้ว +3

    Mi dispiace per il vostro viaggio...siete dolcissimi ❤❤❤

  • @MadLad612
    @MadLad612 10 หลายเดือนก่อน +1

    Ma quanto sembra felice la vostra bambina. Dovete essere veramente dei bravi genitori, vi ammiro.

  • @kaedeclaudia8535
    @kaedeclaudia8535 ปีที่แล้ว

    Io fino a quest'anno ho sempre viaggiato con lufthansa per la tratta con scalo "Roma -Tokyo", quindi confrontando i servizi di Lufthansa con quelli di Ita vi posso dire di aver avuto le vostre stesse impressioni.
    Inanzitutto ad Ita non distribuivano le bottigliette d'acqua, cosa normalissima in tutte le altre compagnie aeree. Può sembrare una cosa da niente, ma per una tratta così lunga, farebbe molto comodo avere a portata di mano dell'acqua invece di andare a prendere ogni volta un bicchierino che finisce subito.
    La cosa che mi ha fatto storcere il naso è la mancanza un personale che sappia parlare in giapponese. Capisco che si tratti di una compagnia italiana, ma quando viaggiavo con Alitalia o Lufthansa ci stava sempre qualcuno che avvisava e serviva i passeggeri in giapponese. Per una tratta diretta fino a Tokyo, in cui potrebbero viaggiare dei turisti giapponesi, mi aspetterei qualche personale che parli la lingua del paese in cui è diretto 😅

  • @francescagiovannabelsito5748
    @francescagiovannabelsito5748 3 หลายเดือนก่อน

    Grazie per queste informazioni, mi auguro che la società ITA ne tenga conto perché è normale qualche disagio in un volo così lungo, ma la mancanza di professionalità e di cortesia da parte del personale di bordo è inaccettabile. Si paga per un servizio che sia almeno disponibile per le effettive necessità. Non dico che lo Staff debba essere sempre sull'attenti, ma vicino e comprensivo delle sostanziali necessità dei passeggeri, anche perché se si ha bisogno di un intervento tempestivo per questioni di salute che succede se il personale fa i suoi comodi (chiacchierare e/o scherzare) pensando ai fatti propri ? In fondo questo è il loro lavoro.

  • @frederikleuze4324
    @frederikleuze4324 ปีที่แล้ว

    Tutto giustissimo quello che avete detto. Ben tornati.

  • @davidechiampi2547
    @davidechiampi2547 ปีที่แล้ว +1

    Io il primo viaggio in Giappone ho volato diretto con Alitalia A/R e mi ero trovato bene, il secondo con Finnair all’andata e Japan Airlines al ritorno e anche in quell’occasione sono stati molto disponibili e professionali.

  • @JoshuaTreeGarden
    @JoshuaTreeGarden ปีที่แล้ว

    Siete come sempre educatissimi, sono super d’accordissssssimo con voi, anch’io penso che il personale di cabina e di terra di Ita / Alitalia sia il peggiore tra le compagnie internazionali, io ho smesso di viaggiare con loro da molti anni.
    Spero che ANA o JAL riaprano uno scalo in Italia.
    Comunque per chi deve affrontare un viaggio in Giappone uno scalo intermedio come a Dubai o altra città può essere un vantaggio per muovere un pochino le gambe e vedere grandi Duty Free Shop.
    Comunque che state bene e Sakura è fortunatissima ad avere voi come genitori e voi ad avere lei.
    👏👏👏👏👏 alla prossima

  • @simoz78
    @simoz78 ปีที่แล้ว +2

    Avete ovviamente ragione su tutto, ma sulla penna no...
    Anche le due opzioni per colazione è tanto che non ci sono piu sulla Swiss/Lufthansa/Austrian che prendo spesso

  • @Max0927NY
    @Max0927NY ปีที่แล้ว

    Pochi giorni fa sono stato a New York con Ita. L' aereo era il nuovissimo 930-Neo in servizio da Aprile 23. Ho viaggiato bene nonostante i nuovi sedili siano più sottili dei precedenti. Il personale molto disponibile mi ha fatto cambiare posto e ho viaggiato al finestrino da solo. E' vero che il personale si approccia talvolta in modo informale, ma solo con passeggeri con cui si instaura un minimo di confidenza., con gli altri hanno mantenuto un tono professionale e garbato. Nulla da eccepire sulla loro disponibilità ad accontentare le esigenze dei passeggeri.

  • @qwertybg333
    @qwertybg333 ปีที่แล้ว +4

    Male male ITA 😔
    Grazie alla vostra testimonianza la eviterò visto che era in lista proprio per il viaggio in JP.

  • @iamlulu122
    @iamlulu122 ปีที่แล้ว

    Un abbraccio a tutte e 3 siete meravigliosi.Una mia domanda, quante ore questo volo diretto? E chi ha problemi alle gambe può distendere o deve viaggiare da seduta , rischioso per la circolazione delle gambe.Grazie

  • @mauroorso1963
    @mauroorso1963 ปีที่แล้ว +12

    Complimenti a Sakura per aver sopportato questo viaggio, beata lei che non si è resa conto della cialtroneria e maleducazione di troppi italiani.
    Gran bel video, siete stati molto obbiettivi e compassionevoli. Grazie Viviana & Takashi San.
    ❤❤❤

  • @semprepaninaro9756
    @semprepaninaro9756 ปีที่แล้ว +2

    Per quanto riguarda il personale questo succedeva anche trent’anni fa quando andavo in USA. Scortese e impreparato. Dopo la quarta volta decisi di viaggiare con TWA molto meglio . Adesso viaggio sempre con Lufthansa il top in tutto

  • @Maria_245
    @Maria_245 2 หลายเดือนก่อน

    Io ho avuto sempre ottime esperienze con Alitalia/Ita Airways. Nel middle range europeo, l'a 321NEO di ITA AIRWAYS è l'unico aeromobile allestito con una vera business class.

  • @crazychiara7229
    @crazychiara7229 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi, grazie per la recensione! Noi abbiamo un bimbo di 19 mesi, sognamo di tornare presto a vositare il Giappone ma ancora il viaggio ci spaventa. Potreste fare prossimamente un video su cosa far mangiare ai bambini piccoli quando iniziano a mangiare solido? Grazie mille!!

  • @giorgiogirola1735
    @giorgiogirola1735 9 หลายเดือนก่อน

    Ho viaggiato per lavoro per quarant'anni ininterrotti, a partire dal 1975.
    Il mio orgoglio d'essere italiano si spegneva quasi tutte le volte che mi imbarcavo su un volo della compagnia di bandiera, particolarmente nei voli di rientro.
    Di peggio? TWA NewYork/Roma.
    Non male più avanti negli anni American Airline e Delta, a parte la costante eccessivamente bassa temperatura in cabina, un freezer.
    Nella media Lufthansa e British.
    Un bel ricordo Austrian e Swiss, entrambe fallite e accorpate in Lufthansa.
    Negli anni in cui ho lavorato in estremo oriente sono stato coccolato da Singapore Airline e Cathay Pacific.. di un altro pianeta!
    Gli ultimi anni di lavoro prediligevo Emirates e Qatar Airways... ho trovato ottima e vantaggiosa $$ anche Turkish Airline per gli USA.
    Un bel ricordo lo conservo per i due anni in cui ho volato mensilmente da Paris CDG a Brazzaville, con UTA .. DC10, belle hostess/no steward, e tanta cortesia in francese... una vita fa.
    Anche negli anni USSR voli AZ per Mosca e poi voli interni al limite della sicurezza, poca cortesia ma mai maleducazione.
    A proposito di sicurezza, non cito i voli interni in Venezuela, ma la cortesia non mancava mai.
    Perché ho scritto tutto sto po po' di robaccia? Per rimarcare che con chiunque abbia volato non ho mai trovato la scortesia e l'arroganza che ho trovato con AZ... scazzamento e menefreghismo erano la consuetudine. Avevano i loro problemi? Certamente, ma non dovevano scaricare sui passeggeri... ricordo che su un volo Hong Kong/Mxp in cui avemmo un servizio pessimo, andai in coda al Jumbo e dissi al personale che se ne strafotteva che i passeggeri non erano cargo. 😢.
    Conservo il mio pacco di passaporti accumulati in quarant'anni, più o meno con uno ci facevo un anno... ogni tanto li sfoglio e i ricordi riaffiorano.
    Mi dispiace sentire che da AZ a AZ.newco a ITA non sia cambiato quasi nulla, o meglio, sono cambiati gli aeromobili ma il resto l'è stess... o pure peggio.
    Rispecchia il paese .
    Purtroppo.

  • @piccia900
    @piccia900 ปีที่แล้ว

    Grazie per l’informazione 👍🏼

  • @VinodiViole
    @VinodiViole ปีที่แล้ว

    Anche mia figlia ha viaggiato da Roma a Tokyo questa estate e mi riferito risposte scortesi, ignoranza riguardo alla composizione del menù; poi, all'andata, a Fiumicino tutti i passeggeri in attesa della coincidenza per il Giappone, sono restati ore e ore senza notizie della causa del ritardo; solo dopo 7 ore sono stati portati in un hotel per poi essere imbarcati la mattina dopo.

  • @pierfranzi7910
    @pierfranzi7910 ปีที่แล้ว

    Complimenti per i vostri video sempre molto simpatici ed interessanti!👏👏😉
    Mi spiace che abbiate subito quella specie di "tortura" per ben due viaggi, soprattutto perché eravate in compagnia della vostra bambina ancora molto piccola ...
    ITA è ALITALIA, né più, né meno ... cioè, lo stesso personale, la stessa dirigenza, la stessa professionalità, lo stesso modus operandi ... e quindi, un disastro!
    Io ho volato con Alitalia per l'ultima volta circa 20 anni fa e fu veramente l'ultima, dopo una serie di viaggi totalmente disastrosi in loro compagnia. L' avevo giurato allora e continuo a mantenere la mia promessa fatta a me stesso oggi: Non viaggerò mai più, né io né nessuno della mia famiglia sui loro aerei, anche se dovessero cambiare cento volte il loro nome. C'è un bel proverbio italiano che calza a pennello: "Il lupo perde il pelo ma non il vizio".

  • @ireneguidi6743
    @ireneguidi6743 ปีที่แล้ว

    Ciao :D!
    Dunque anche noi abbiamo fatto, a maggio, un volo con ITA, tra l’altro PROPRIO roma Tokyo!
    Devo dire che problemi reali non ne abbiamo avuti, anzi abbiamo volato molto bene perché eravamo nella prima linea della economy, senza nessuno davanti.
    Unico GROSSO problema invece è stato cercare di parlare con il loro call center perché dovevamo fare delle domande…. Si parla di tre/quattro telefonate dove siamo stati in attesa UN’ORA prima di abbandonare e ritentare.., alla fine siamo riusciti a parlare con loro solo la SERA DI PASQUA, giusto perché forse essendo festivo nn chiamava molta gente..
    Però ecco, l’esperienza è stata comunque positiva per noi! Ma le cose che sono successe a voi NON sono giustificabili.

  • @linofe9667
    @linofe9667 ปีที่แล้ว +1

    Volo pochissimo e non ho ancora utilizzato ITA.
    Molto per male quanto raccontato, in un volo intercontinentale sono inaccettabili queste manchevolezze.
    Nel prossimo viaggio in Italia spero in video su nuove località del centro nord.

  • @adrianobanuta2588
    @adrianobanuta2588 ปีที่แล้ว +1

    Bravi, queste cose vanno dette. Ita airways come ben sapete non è altro che Alitalia cambiata di nome con l'intento di essere venduta in quanto fallita da decenni. Lo Stato Italiano la sovenziona con capitali enormi e spera che venga quanto prima assorbita da una qualche compagnia Europea. In questi giorni sembra si stia oncludendo l'accordo con la Tedesca Luftansa, ma io penso che non se ne farà nulla nemmeno stavolta. Troppo personale, stipendi esagerati, troppo spreco. E così lo Stato Italiano continuerà a mantenere ancora per anni a venire, questo carrozzone fallito. Storia triste davvero.

  • @luigiluigi4549
    @luigiluigi4549 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao.
    Sono Luigi e condivido la vs esperienza perchè e` successo anche a me.
    Io preferisco il volo solo perche` e` diretto ma il servizio non e` all'altezza delle altre compagnie.
    Ma comunque Alitalia era lo stesso!!!!!
    Bravi!!! Un saluto.

  • @alessandromoussa6988
    @alessandromoussa6988 ปีที่แล้ว +2

    Io viaggio spesso con Turkish, Pegasus, Ryanair, Wizzair e Vueling ed a mio parere sono tutte uguali...cmq, l'importante è atterrare 😅

  • @Nightwisher77
    @Nightwisher77 ปีที่แล้ว +1

    Evidentemente io sono l'unico fortunato... 10 volte in Giappone, sempre con Alitalia/ITA, l'unico diretto senza scalo a Tokyo da Roma, mai un problema.

  • @pamelaascanio5978
    @pamelaascanio5978 ปีที่แล้ว +5

    Mi viene in mente una domanda..un po' investigativa...:" Non è che niente niente gli impiegati si comportano cosi in modo anomalo ... (Alitalia era il fiore all'occhiello dellebaziende aureonautiche...) stanno sabotando l' azienda per ciò che sta succedendo oltretutto, ora, non si sa se la Lufthansa la vuole rilevare in parte. Stiamo vivendo un momento di confusione assoluta

    • @Sergio17011973
      @Sergio17011973 ปีที่แล้ว

      Mi sembra l'ipotesi più verosimile.

    • @dinocrisis2remakeps478
      @dinocrisis2remakeps478 ปีที่แล้ว

      com'è calciatori giocano male per fare dare via lenatore, stamo acora questo.

  • @MarleneOlivieri
    @MarleneOlivieri ปีที่แล้ว

    Nuova compagnia ma con vecchio stampo.
    2013, volo Roma - Monaco di Baviera.
    Biglietto comprato 6 mesi prima.
    Arrivata a Fiumicino al Desk,imbarco la mia valigia da stiva e la hostess mi dice che il volo è pieno e che probabilmente dovrò rimanere a terra, poiché non c’è posto…assurdo😂
    Ovviamente le ho detto che non sarei rimasta a terra, visto che ho comprato il biglietto mesi prima.
    😅
    Ovviamente non ho mai più viaggiato con la compagnia di bandiera.
    Che oltretutto è sempre stata inutilmente cara e poi domandiamoci perché ha fallito.
    Almeno siete sopravvissuti a questa avventura sani e salvi😊

  • @danielacatelli6741
    @danielacatelli6741 ปีที่แล้ว +8

    Mi dispiace che abbiate trovato un equipaggio così cafone, non ci fa onore. Ma spero che la permanenza in Italia a parte i viaggi vi abbia ricompensato di questa brutta esperienza. È stato bello incontrarvi a Roma. Un abbraccio e buon rientro alla normalità

  • @Jin88866
    @Jin88866 ปีที่แล้ว

    Non ci ho mai volato con ITA ma con Alitalia non mi sono trovato male. Il personale era spesso un po' scortese ma il cibo era buono, molto meglio delle altre compagnie e per andare e tornare dall'Italia è forse la più comoda ed economica.
    Mi dispiace che abbiate avuto un'esperienza così negativa.
    Le valigie devono essere sempre ritirate nell'aeroporto dove entrate dall'estero, non dipende dalla compagnia. Se volete ritirarle a Osaka dovete arrivare in Giappone proprio a Osaka, magari facendo scalo a Shanghai, o Singapore o altre città estere invece che Tokyo.

  • @mariannafranze7779
    @mariannafranze7779 ปีที่แล้ว +1

    Io la prima volta che sono venuta in Giappone ho viaggiato con British airways,E nelle volte successive con ANA ed l'ultima volta con JAL Ho sempre evitato di volare con Alitalia figuriamoci adesso con ITA🤬🤬

  • @akikosasaki8648
    @akikosasaki8648 ปีที่แล้ว +2

    最悪...☹️
    Alcune persone non imparano una lezione nemmeno dopo le crisi aziendali e il taglio del personale.
    Finché non perdono il loro posto di lavoro, non si rendono conto di quanto è prezioso trovarne uno.

  • @psmantiis
    @psmantiis ปีที่แล้ว +1

    Purtroppo sta andando tutto al ribasso. La qualità del servizio ed il rispetto del cliente soccombe alle regole di un mercato che premia gli alto spendenti e se ne frega di tutti gli altri.

  • @musico2222
    @musico2222 ปีที่แล้ว +1

    ciao, mia figlia anche vive in giappone e si è sposata con un ragazzo giapponese.......Mia figlia quando viene a Roma, prende sempre Ita e non si è trovata mai cosi in difficoltà come voi con il personale, sarà stato nel vostro caso quel volo e quel personale che non erano proprio ai massimi livelli, ma non credo sia la totalità della compagnia ad essere cosi scortese...anche se ultimamente la compagnia sta attraversando problemi ....Un salutone a voi!!

  • @mariabettagiuliani6328
    @mariabettagiuliani6328 ปีที่แล้ว +1

    Un incubo praticamente ,mi dispiace per voi ma ben tornati a casa ❤

  • @francesco-sg6dt
    @francesco-sg6dt ปีที่แล้ว +6

    Ho viaggiato con Emirates da Fiumicino a Tokyo facendo scalo a Dubai. Ho volato con l’A380 ed è stato molto rilassante, il personale era professionale e il cibo abbastanza piacevole. Lo stesso è stato per il ritorno partendo da Osaka, ma per andare a Dubai ho preso il Boeing 777 ed era una turbolenza unica. Non so se era l’aereo che non tollera le turbolenze come l’A380.

    • @damianoledda5497
      @damianoledda5497 ปีที่แล้ว +2

      Ad onor del vero, gli aerei di Airbus sono nettamente superiori a quelli di Boeing che negli ultimi anni cercano di scopiazzare le loro tecnologie

    • @blusky9368
      @blusky9368 ปีที่แล้ว +1

      @@damianoledda5497 si ma la questione turbolenze è una differenza tra la mole dell’a380 e il 777 (che rimane sempre anche quello un aereo bello grande).

  • @jolandamandaliti8856
    @jolandamandaliti8856 ปีที่แล้ว +3

    Ad agosto Roma-Tokio Narita e ritorno con Etihad, scalo Abu Dhabi, fantastico! Aerei e staff eccellenti!