Come fare mining. Rompi un blocco di legno, fai una crafting table, crafta un piccone scendi fino a livello 12. Li troverai tutti i diamanti che desideri.
Ciao Saddy,nel prox video dedicato a questo tema sarebbe interessante fare un esempio pratico di mining a partire da zero( descrizione del PC, installazione del software,settaggi vari ed esecuzione del mining). Che ne pensi? Un saluto e sempre in gamba!👍
Ieri sera mia moglie mi ha chiesto l'alimentatore per caricare lo smartphone.... gli ho risposto " L'ALIMENTATORE NON E' SEMPLICE!!! " mi ha guardato male....
infatti, ma è scemo? prima dice che il mining priva ai videogiocatori di poter divertirsi in tempi di lockdown e poi si informa e prova a minare anche lui... probabilmente ha delle ideologie piuttosto fragili se si comporta così
@@reter312 con questo commento fai intendere che io abbia detto "andare tutti a minare subito". Questa frase non è mai uscita dalla mia bocca, anzi ho sempre detto il contrario, ribadito anche in questo video al minuto 8:36 . Ma capisco che per alcune persone sia troppa fatica ascoltare un video intero. Se poi mi si fa una colpa del provare a spiegare un fenomeno ed a parlare finalmente di INFORMATICA allora mi dichiaro FELICEMENTE COLPEVOLE!
Bravo Saddy, semplice e diretto senza troppi fronzoli. I novizi apprezzeranno le semplificazione. Chi vuole saperne di piú può approfondire per conto suo.
Per altre informazioni, in pillole o più approfondite, consiglio a tutti il canale italiano BlockChain Caffè. Sarebbe bello se facessero un video insieme.
Ho imparato in due settimane circa di prove, mi sono perso meta febbraio e l'altra metà l'ho sprecato con kryptex (la pool fa schifo, cade e si mangia le shares, ti magna dei soldi con la conversione eth-btc etc., ha un threshold estremamente basso ma in compenso ti mangia un sacco di soldi col trasferimento) che è una mezza fregatura, ora sto minando su miningpoolhub che è l'unica ad avere un threshold accettabile per i miners a singola gpu (0.01eth). Continuo finché la profittabilità degli ethereum, o di qualsiasi altra valuta, in mining sta sopra i 2,50 euro al giorno. Qualche consiglio: Non perdete tempo con un programma 1-click ma Fatevi un wallet ethereum, fatevi un account su uno scambia valute, fatevi un account su una pool a basso threshold e imparate a configurare team red miner.
Io ho una 1660 ti e durante il mining mi dice che sta sui 58 gradi (anche se dovrebbe essere il core temp). In un commento accennavi alle VRAM che si friggono, io ho aggiunto 1000mhz con MSI afterburner, ma non so come tenere sotto controllo la loro temperatura. Ho installato HW INFO e sono riuscito a trovare un valore chiamato "GPU Hotspot Temperature" che mi dice essere il valore più alto proveniente da tutti i sensori. Durante il mining sta sugli 80 gradi. È quello di valore giusto? Se sì, 80 gradi sulle VRAM sono accettabili?
@@BALDO3 va bene, la temperatura massima delle gddr6 al junction è di 105°C (oltre vanno in throttling), per un uso continuativo 24/7 direi di tenerle sotto gli 85° (-20°C).
ma se si tratta di ricompense per aver contribuito alla transazione di un blocco, dopo i 130 anni se non ci saranno più ricompense chi farà le transazioni?
Bravissimo, hai beccato il punto...io non ho avuto mai bisogno di fare questa attività avendo un ottimo lavoro; ma ora con il covid ne ho la necessità come penso molte altre persone e io avendone la possibilità ho investito molto nel materiale necessario a minare ma non so come sfruttare questo potenziale, infatti è da 2 settimane che sono su internet a cercare un corso formativo
Non si trovano componenti nuovi o usati a prezzi decenti, che senso avrebbe? Ammesso che lui riesca a trovare qualcosa per sé, l'unico risultato sarebbe lo spettatore che si morde le mani perché non può avere quello che vede...
perché bisogna imparare prima a fare 3d e modellazione ed é troppa fatica; nel 2021 tutti vogliono diventare ricchi premendo un bottone ed aspettando che arrivino i soldi. sinceramente non mi sarei mai aspettato che saddy assecondasse tutto questo, ma come si dice "ci tocca fa' anche questo pe' campa' ".
Una domanda, io ho una scheda madre con un pci express x16 e uno x4 che però è uguale al x16 quindi una scheda video ci entra. Il x16 è occupato da una scheda video, volendo aggiungerne un'altra e mettendola al x4, perdo prestazioni? E per prestazioni intendo prestazioni nel mining non nei videogiochi o altro. Cosi evito di comprare tutto il necessario per fare una mining rig, piuttosto sfrutto il pc che già ho.
Perfavore puoi spiegare in modo semplice come ci si deve proteggere quando si fa mining? Io ho provato nice hash esso stesso annuncia che i plugin non sono controllabili dalla piattaforma e possono contenere virus. Dopo 3 giorni ho preso un virus miner , il tipico antivirus gratuito non è bastato
I software di mining sono sempre rilevati dai sistemi malaware perchè, senza entrate in dettaglio, devono aprire canali in entrata ed uscita per processare le informazioni. Se usi nicehash, la piattaforma installa direttamente il software mining, e quindi non è posibile che vi sia la presenza di malware. Se uno vuole installare invece un miner indipendente, va su github e dal codice sorgente si compila il suo miner (procedura semplicissima e ci sono tutte le istruzioni).
La prima "rete computazionale estesa" che io ricordi è quella della Nasa. Tanti anni fa si installava un client con cui si metteva parte della potenza del proprio PC a disposizione di Nasa per dei loro calcoli, il tutto gratuitamente, altro che criptomoneta. :D Ricordo che lo feci per un paio di settimane perché mi affascinava "collaborare" con la Nasa.
Buongiorno avrei una domamda, siccome sono nuovo nel campo della componentistica vorrei un consiglil per la scelta del processore. Per un pc che in futuro adro ad utilizzare per la grafica e modellazione 3d e anche per il gaming secondo voi dovrei puntare su un rayzen 7 5800x o piu verso un ingel i7 10700k, o addirittura verso un i9 10900k? Vorrei capire le differenze. Grazie
7:05 hai cannato Saddy. L halving di bitcoin non c'entra nulla con le gpu perché Bitcoin si mina con hardware dedicato come gli Asic, le gpu servono per Ethereum. Difatti i gamers che si arrabbiano con bitcoin per l indisponibilità delle gpu non hanno capito un razzo. Perché semmai devono prendersela con Ethereum o altre Crypto che minano con algoritmi che richiedono gpu. Ad esempio Monero si mina con CPU e i nuovi ryzen all inizio erano perfetti, perché la difficoltà era bassa e bastava anche un solo 3700x, ora servono Threadripper.
Il BTC, come spiegato anche più avanti nel video, è la moneta "principe", se sale il valore del BTC si porta dietro anche tutte le altre Crypto. Quindi se l'halving del BTC fa salire il valore del BTC salgono anche le crypto che possono essere minate dalle GPU e ne rende un profitto maggiore
@@SaddyTech se sale il valore delle crypto, sale inevitabilmente l hash power richiesto per minare. Quindi non è più profittevole come prima. È profittevole minare quando il mercato è in Bear, vedi 2018 e simili, l hash rate cala, e serve meno potenza per minare, oppure ti fai un bel rig di gpu e mini. Ma si investe nel mining nei periodo di bear market. A meno che non sei uno che "Compra alto e vende basso" cosa poco conveniente direi.
L'aggiornamento previsto per la blokchain ethereum EIP-1559 porterà la profitability del mining al minimo riducendo le gas fees... speriamo in nuove schede video disponibili per i gamer xD
Ma scusate avrei una domanda. Ho notato un fatto strano sto mindando con il mio PC come tanti di voi. Una volta impostato tutto spengo il monitor e me ne vado. Quando torno e riaccendo lo schermo noto che i M/H si sono abbassati e dopo pochi secondi ritornano al livello normale🤔 è capitato anche a voi o sto dicendo una cavolata?
Ciao se fai un altro video sull'argomento parlaci anche del cloud mining, che sembra un buon punto di partenza per capire come vanno le cose con una spesa contenuta
Saddy potresti fare un video su come si trasformano in moneta reale, più che altro parlano tutti di generazione di cripto monete, dopo essere generate e "inserite" in un wallet, che utilizzo anno...?
Saddò mi aiuteresti? Un software che mi premette di proiettare su un muro storto? Il mio miniproiettore ha android è lì posso settare angolo per angolo.. Una Cosa simile quando collego il cavo hdmi? O basterebbe semplicemente un modo per salvare I settaggi che io ho avrei fatto su android, e chè non permetterebbe al dispositivo resettare l'immagine facendo la ritornare storta quando passo alla sorge te hdmi (perchè ovviamente il proiettore è posizinato al lato..)?
Da ignorante in tema mi sembra molto interessante come argomento e sarebbe bello sfruttare la mia 2080super e arrotondare a fine mese, però non so quali skill richieda questa operazione. Sarebbe bello vedere un bel tutorial.
Beh anche se molto basilare devo dire na spiegazione interessante. Io ho 2 3080 FTW3 (prese dopo mesi di sofferenze per rendering, di cui una mi s'è fusa dopo 20 giorni fortunosamente già sostituita, mitico caseking), e mi stavo un pò informando per il mining.... L' avevo già sentito dire, ma anche grazie al tuo video son sempre più convinto che alla fine il mining casereccio non convenga: - compri 2500 euro di schede video - paghi 250/300 euro di bolletta - non puoi accendere più di un tot di cose in casa nel frattempo senno salta la corrente - non puoi usarle per giocare, rendering o quan'taltro - hai un casotto bestia in casa (se le mandi a tutta arrivederci db...). Prendendo il tuo precedente video sul mining come parametro, diciamo faccio 500 euro al mese circa (le 3080 vanno più delle tue ma ne avevi 3, più o meno fa pari penso).... primo mese + 500 - 2500 - 300 = -2300, secondo mese -2300 - 300 + 500 = -2100 ecc.... circa dopo un annetto fo pari... SE il mining resta così profittevole SE non mi salta na scheda video... dopo 2 anni ci ho guadagnato ma suppongo dovrò buttare 2 schede da 1200 euro l'una (più trasporto, 2500 in tutto), e togliendo il costo della corrente del secondo anno forse c' ho fatto pari. Senza considerare la scomodità di un sistema così in casa (se lo metti in un capannone poi van visti anche i costi dello stesso). Quindi alla fine: conviene? La mia opinione è che chi si sbatte tantissimo per prenderne almeno na decina, metterle in un posto giusto, mettere i pannelli (o "trovare sistemi alternativi", ancora meglio...), forse in un annetto un 5/10000 euro li tira fori, e poi da li è in cascata perchè lo sbatti è già fatto e l'anno dopo prob son 20000.... però però... resteranno tutte vive le schede? C'è la garanzia per una scheda "fusa"? O fanno storie? Quanto tempo devi passare nella farm per mainentance? Ecc..... mi sembra comunque molto diverso dalla gallina dalle uova d' oro. Senza considerare il più grande "e quando..."... perchè non è SE, è E QUANDO.... cosa? Gli stati regolamenteranno i bitcoin!! Ora come ora va tantissimo perchè non ti può rintracciare nessuno, quindi puoi comprare qualsiasi cosa per quanto illegale e/o non pagarci tasse sopra e/o non essere in genere conosciuto come acquirente dalle autorità.... ma non durerà in eterno, ora ci son prob più gravi ma appena la pandemia finisce e c'è tempo di pensarci, gli stati una soluzione per non far evadere le tasse la troveranno... la trovano sempre. Beh, GJ a chi c'ha fatto i soldi, ha rischiato ed ha giustamente guadagnato... a tutti gli altri... buh... credo ormai sia tardi.
non è che tra 130 anni non ci saranno più problemi , devi immaginare che un problema valga 2 , adesso ogni volta che quel problema vieni risolto dopo un tot di tempo il tempo per risolverlo raddoppia , all infinito , capirai che dopo 130 anni i raddoppi saranno tantissimi , quindi per risolvere un singolo problema ci vorrà più tempo , e più tempo ci vuole più energia consumi , e a quel punto il valore degli eth minati - energia - usura componenti = valore negativo , quindi nessuno minerà perché sarà in perdita
No se fai undervolt massivo e tieni controllata la temperatura della VRAM. A stock vai a friggere le VRAM a lungo andare. Il processore non si usa. Neanche la GPU fa un gran che, sta sui 50 gradi, fa praticamente tutto la GDDR.
@@winterfuryita2 si esatto, l impatto tra una scheda tra prima e dopo il mining è una decrescita di prestazioni non enorme , su 80 fps che ti fa in un gioco ne perde 10 tipo
@@andreadepaoli2455 non credo al massimo diventa instabile e devi andare di underclock forzato, e allora, si ti perde fps, ma dato che in mining eth l'unica cosa che viaggia a pieno regime sono le VRAM, o si bruciano del tutto e allora la scheda è da buttare oppure nulla, un eventuale underclock della VRAM incide pochissimo sulle prestazioni in rasterizzazione.
non lo dovevi dire che ci sono altre monete che si possono minare con schede video con meno di 4gb di ram ora non troveremo neanche schede video vecchie come gtx 1060 3gb, gtx 970, gtx 960
Ciao Saddy, in merito alla rarefazione di componentistica hardware, ti do uno spunto per un approfondimento. Secondo me molti (quasi tutti) hanno guardato al dito e non alla luna che gli splendeva dietro. A prescindere dalle concause note.. ma possibile che nessuno abbia considerato l'impatto dell'allestimento di infrastrutture di caratura mondiale per il cloud-gaming (Gogole Stadia, Amazon Luna/Prime Gaming, Geforce Now, Micorsoft Xbox Cloud Gaming ..e non ultima Sony PlayStation Now..e probabiliste altri.. ...tutti con supporto RTX! (p.s. ...e sta arrivando pure Facebook) ma vuoi mai che l'allestimento simultaneo di questi interi "quartieri" farciti di server, a loro volta farciti di GPU... non abbiano avuto un impattato sul mercato? Cioè... queste infrastrutture sono state di fatto accese negli ultimi 6 mesi.. ovvero attrezzate di GPU di ultima generazione solo l'altro ieri! ..proprio per far giocare da casa... Noi, utenti, bloccati davanti ai video -per amore...ma soprattutto per forza-.
scusa ma dici che se il btc sale o scende al miner non importa, ma non è esattamente così... quelli che molti non hanno capito è che il mining in realtà è strettamente legato all'andamento della borsa, se io oggi mino 5 € al giorno con la mia scheda è perche il btc o la moneta che sto minando vale X rispetto al dollaro o euro o quello che ve pare, ma se domani (esempio) il btc scende da 60'000 dollari a 10'000 non starò più "guadagnando" 5 € al giorno, ma solo un sesto di 5 €... tra l'altro chi mina in pool con niceash e simili mina ethereum e viene pagato in btc, e ci perde 3 volte, prima con le fee e poi con lo scambio tra ethereum e btc e poi con lo scambio btc/eur se vuole prelevare..... in sostanza conviene sempre minare direttamente in pool senza intermediari e prelevare in euro solo in quei giorni la moneta che sto minando ha un valore di mercato alto, non ha senso minare e scaricare ogni volta che accumuli 25 €... un buon miner deve quindi avere almeno un'idea generale di come funzioni la borsa e le previsioni, e una conoscenza generale di un pc e di come funziona l'elettronica, se vuole guadagnare sul serio qualcosa senza avere una farm
Salve Saddy, salve a tutti, alla luce di ciò e di quello che è stato detto in precedenti video, cosa mi consigliereste di fare col mio PC: i5-6600k, due gtx970 gaming 4G, Z170A M5, 16GB DDR4 a 2400Mhz ed 650W 80plus Platinum, monitor 2k gsync 245hz; 1. vendere le due gtx e prendere una RTX anche non immediatamente (se si quale?) Ed eventualmente cambiare anche CPU? 2. Tenere tutto così com'è 3. Minare con questa conf ed assemblare un nuovo PC 4. Vendere tutto 5. Altre proposte Grazie in anticipo P.S. grazie perchè fai conoscere il "nemico" in modo più approfondito ad una platea più ampia
Profittevole non è una parola inventata. È giusto dire profittevole perché, parlando di monete non regolamentate, è quasi impossibile quantificare il profitto in modo assoluto
@@federicocucciarre485 consumando però molto ma molto ma molto più di un pos. Mi spiace davvero che nessuno parli mai della questione etica, ma solo di quanto si guadagni.
l’altro giorno pensavo ad una cosa… in realtà la crisi del mercato gpu “non esiste”. perché? beh chiunque può fare mining, e se può non essere semplice farlo con profitto, è molto facile farlo almeno in modo tale da ricoprire grossa parte del costo della scheda. esempio: pago una 2060 600 euro, ci faccio due anni di mining incostante e mi ripiglio 700 euro, poi la scheda muore, 200 euro sono le spese che ho sostenuto di elettricità pagata in più e alla fine ho speso 100 euro per una scheda che mi è durata 2 anni e ci giocavo bene, non male. in sostanza mi devo comprare una scheda video ancora perché non ciò i soldi
Saddy, la spiegazione è piuttosto buona... secondo te il mining puó essere fatto con un cluster di raspberry pi ? Se non sbaglio il R.pi 4B ha una versione con 8 gb di ram. Costano meno di 100 euro l’uno. Magari la potenza del processore non è enorme, ma col costo di una scheda video rtx 3060/3070/3080 te ne comperi un bel po’ di R.Pi ...
mi sa che non hai capito molto , serve dag ( ovvero la potenza della GPU espressa in GB ) non puoi minare con rasberry , tantomeno con telefoni , apparecchi varino CPU , o minuti con GPU o con ASIC miner
@@CryptoBuzz22222 spiega sto concetto dag ? Potenza della gpu in gb ? Ovvero gigabyte gigabit di cosa ?? Di ram o di altro ?? Spiegale in modo chiaro e completo le cose. Sparare sigle e acrostici così accazzo non chiarisce un bel niente
Io non so perché ma continuo ad avere la sensazione che sia tutta una megatruffa. Non riesco a capire con quale autorizzazione si possa creare questa moneta, quale è il controvalore di riferimento, quale autorità governativa dia garanzie su tale moneta. Chi ci può assicurare che un giorno qualcuno non spenga un server e tutta la moneta in circolazione non sparisca come per incanto?
Un grande punto delle criptovalute, a quanto ho capito, è proprio questo. Non è approvata ne gestita da nessun governo/banca, non c'è qualcuno che decide di svalutare la moneta se non il mercato stesso. Il lato negativo di questa cosa è, ovviamente, l'estrema volatilità e imprevedibilità della moneta, che può causare sia guadagni che perdite immensi. Ovvio, non sono un esperto né ti ho dato una spiegazione esaustiva, ci sono diverse guide online, a pagamento o meno, che spiegano in dettaglio cosa sia una criptovaluta
@@DanieleOlivieriFlash98 Ma da qualche parte ci deve essere un registro della quantità totale in circolazione, e ancora non comprendo il cotrovalore e con che criterio viene stabilito il cambio nelle varie valute nazionali.
@@lorenzocampolucci4464 Grazie per la risposta. Mi lascia perplesso il fatto che ci debbano essere corsi e addirittura a pagamento! Io non debbo fare un corso per decidere se investire in oro o in dollari, il mio rischio è quello normale in qualsiasi tipo di investimento, e non devo studiare il dollaro o l'oro per capire se mi convenga o no entrare in questo tipo di mercato: devo solo avere fiuto e seguire giornalmente l'andamento del mercato dell'oro e del dollaro.
È semplicemente speculazione all'ennesima potenza, risultato di un sistema capitalista ed individualista portato allo stremo. Le criptovalute sono merda, uno riceve un guadagno se crea qualcosa di reale, il resto è fuffa.
Faresti un tutorial per minare dogecoin? Che tutti quelli che lo fanno su TH-cam sono degli scalza cani!! 😭 Tu sei chiaro e quello dici e giusto aiutaci! 💪🏻 magari dicendo come minare con mac Windows e Linux
È 1 mese che mino con la 3070🤣, Saddy ha una 6800 una 6800xt e una 5700 che producono circa 13 15 euro al giorno e secondo voi non sta minando di brutto 🤣 🤣 🤣 🤣
Sto iniziando a capire qualcosina ma mi sento comunque un ignorante😂. Quindi non è davvero possibile una volta guadagnato quei tot e trasferire che ne so su pay pal o su una carta prepagata ( mi basterebbe guadagnare anche 100€ per benzina, alimenti o altro) ma peccato
Come fare mining. Rompi un blocco di legno, fai una crafting table, crafta un piccone scendi fino a livello 12. Li troverai tutti i diamanti che desideri.
Commento sottovalutato
Hahaha
Ma lo sai che hai fottutamente ragione meglio vendere diamanti che rompere il pc
Top... Anche se stai minando in modo sbagliato 😂😂
Hanno abbassato il livello dei diamanti, devi scavare sotto lo zero
Ciao Saddy,nel prox video dedicato a questo tema sarebbe interessante fare un esempio pratico di mining a partire da zero( descrizione del PC, installazione del software,settaggi vari ed esecuzione del mining). Che ne pensi? Un saluto e sempre in gamba!👍
Ieri sera mia moglie mi ha chiesto l'alimentatore per caricare lo smartphone.... gli ho risposto " L'ALIMENTATORE NON E' SEMPLICE!!! " mi ha guardato male....
ahhahaha un mito
😂😂😂😂
Ottimo lavoro, stai trasformando i gamers in miners.
Se rende perche no
Ahahha ma infatti si
Giocano minando ....
Bisogna adattarsi
L'unico modo per avere una scheda video?? :D
Prossimo video: "E' possibile fare mining con cento GT 710?"
Ottimo video .Non sono un giocatore e uso solo notebook per lavoro , ma finalmente ho capito il meccanismo che sta dietro il mining .
Non avevo capito nulla di cos'era veramente. Grazie mille.
0:49 attivando che?
"Dovevi distruggerli, non unirti a loro"
Genio
Se non puoi batterli, unisciti a loro.
😁😂😆
infatti, ma è scemo? prima dice che il mining priva ai videogiocatori di poter divertirsi in tempi di lockdown e poi si informa e prova a minare anche lui... probabilmente ha delle ideologie piuttosto fragili se si comporta così
@@reter312 con questo commento fai intendere che io abbia detto "andare tutti a minare subito". Questa frase non è mai uscita dalla mia bocca, anzi ho sempre detto il contrario, ribadito anche in questo video al minuto 8:36 .
Ma capisco che per alcune persone sia troppa fatica ascoltare un video intero. Se poi mi si fa una colpa del provare a spiegare un fenomeno ed a parlare finalmente di INFORMATICA allora mi dichiaro FELICEMENTE COLPEVOLE!
Grande come sempre Saddy ti seguo da tanto tempo un saluto.
Sei sempre il top!! grazie Sè!
Bravo Saddy, semplice e diretto senza troppi fronzoli. I novizi apprezzeranno le semplificazione. Chi vuole saperne di piú può approfondire per conto suo.
Per altre informazioni, in pillole o più approfondite, consiglio a tutti il canale italiano BlockChain Caffè.
Sarebbe bello se facessero un video insieme.
Ho imparato in due settimane circa di prove, mi sono perso meta febbraio e l'altra metà l'ho sprecato con kryptex (la pool fa schifo, cade e si mangia le shares, ti magna dei soldi con la conversione eth-btc etc., ha un threshold estremamente basso ma in compenso ti mangia un sacco di soldi col trasferimento) che è una mezza fregatura, ora sto minando su miningpoolhub che è l'unica ad avere un threshold accettabile per i miners a singola gpu (0.01eth). Continuo finché la profittabilità degli ethereum, o di qualsiasi altra valuta, in mining sta sopra i 2,50 euro al giorno. Qualche consiglio: Non perdete tempo con un programma 1-click ma Fatevi un wallet ethereum, fatevi un account su uno scambia valute, fatevi un account su una pool a basso threshold e imparate a configurare team red miner.
Io ho una 1660 ti e durante il mining mi dice che sta sui 58 gradi (anche se dovrebbe essere il core temp). In un commento accennavi alle VRAM che si friggono, io ho aggiunto 1000mhz con MSI afterburner, ma non so come tenere sotto controllo la loro temperatura. Ho installato HW INFO e sono riuscito a trovare un valore chiamato "GPU Hotspot Temperature" che mi dice essere il valore più alto proveniente da tutti i sensori. Durante il mining sta sugli 80 gradi. È quello di valore giusto? Se sì, 80 gradi sulle VRAM sono accettabili?
@@BALDO3 va bene, la temperatura massima delle gddr6 al junction è di 105°C (oltre vanno in throttling), per un uso continuativo 24/7 direi di tenerle sotto gli 85° (-20°C).
@@BALDO3 no ho letto male non è quello il dato, io uso GPU-Z ed ed è "memory temperature"
@@winterfuryita2 Ma tu hai una 1660 ti? Perché ho appena installato GPU Z e le uniche due temperature sono "GPU Temperature" e "Hot spot"
@@BALDO3 no, ho una RX5700, guarda su internet come leggere le temperature della VRAM su quella scheda.
uhm, quindi la zombie mode usa ram del sistema? o li crea in file paging su disco? o.o
quasi quasi la cara 970 ha trovato come passare il tempo xD
ma se si tratta di ricompense per aver contribuito alla transazione di un blocco, dopo i 130 anni se non ci saranno più ricompense chi farà le transazioni?
Ci ho pensato anch'io ..
Bravissimo, hai beccato il punto...io non ho avuto mai bisogno di fare questa attività avendo un ottimo lavoro; ma ora con il covid ne ho la necessità come penso molte altre persone e io avendone la possibilità ho investito molto nel materiale necessario a minare ma non so come sfruttare questo potenziale, infatti è da 2 settimane che sono su internet a cercare un corso formativo
E davvero un video esaustivo bravo saddy
Spiegazione perfetta... Piú semplice di cosi non si poteva :)
Ciao Saddy, hai provato anche HiveOS?
Saddy anche le schede Tesla si possono utilizzare? grazie
Si può fare con un pc di 20 anni fa e alcune schede video di 20 anni fa?
Bel video.👍.
Perché non fai più video di build???
Non si trovano componenti nuovi o usati a prezzi decenti, che senso avrebbe?
Ammesso che lui riesca a trovare qualcosa per sé, l'unico risultato sarebbe lo spettatore che si morde le mani perché non può avere quello che vede...
Quindi la 3060 viene bloccata dal mining oppure no?
Lo è ma solo per minare etherium, le altre cryptovalute sono ancora minabili su 3060, lo specifica anche saddy nel video 🤗👌
non è più bloccata , ma hai bisogno dei driver da sviluppatore che Nvidia ha tolto se giri sui forum trovi tutto
@@CryptoBuzz22222 da 2/3 giorni si... Con i driver beta... 🤗👌
Ma con schede video di 2 gb è possibile guadagnare dal mining? Naturalmente come diceva nel video minando altre monete..
Saddy perché su TH-cam si trova di tutto sul gaming ma mai un PC per modellazione 3d o grafica? Facci un bel video PLS
perché bisogna imparare prima a fare 3d e modellazione ed é troppa fatica; nel 2021 tutti vogliono diventare ricchi premendo un bottone ed aspettando che arrivino i soldi.
sinceramente non mi sarei mai aspettato che saddy assecondasse tutto questo, ma come si dice "ci tocca fa' anche questo pe' campa' ".
eh... ma quello è lavoro, mica è per tutti.
@@scaccu 8:16 non ho ben capito cosa starei assecondando
le rx 5500 xt sono buone per iniziare una mining farm?
Una domanda, io ho una scheda madre con un pci express x16 e uno x4 che però è uguale al x16 quindi una scheda video ci entra. Il x16 è occupato da una scheda video, volendo aggiungerne un'altra e mettendola al x4, perdo prestazioni? E per prestazioni intendo prestazioni nel mining non nei videogiochi o altro. Cosi evito di comprare tutto il necessario per fare una mining rig, piuttosto sfrutto il pc che già ho.
Il miglior video sul Tubo! Grazie mille Saddy, io ero uno di quelli che pensava che la propria GPU fosse una zecca di stato😂
Perfavore puoi spiegare in modo semplice come ci si deve proteggere quando si fa mining? Io ho provato nice hash esso stesso annuncia che i plugin non sono controllabili dalla piattaforma e possono contenere virus. Dopo 3 giorni ho preso un virus miner , il tipico antivirus gratuito non è bastato
I software di mining sono sempre rilevati dai sistemi malaware perchè, senza entrate in dettaglio, devono aprire canali in entrata ed uscita per processare le informazioni. Se usi nicehash, la piattaforma installa direttamente il software mining, e quindi non è posibile che vi sia la presenza di malware. Se uno vuole installare invece un miner indipendente, va su github e dal codice sorgente si compila il suo miner (procedura semplicissima e ci sono tutte le istruzioni).
TH-cam che finalmente si ricorda di mandarmi l'alert di Saddy!
Ma quindi in pratica è meglio una pool o un programma come kryptex, non ho capisco questo
Ma invece i bitcoin veri e propri sono dei codici già decriptati?... ce se io invio bitcoin a qualcuno lui deve per forza aspettare che lo decriptano?
Ma è vero che Eth 2 non sarà più possibile minarlo?
Il robottino dietro quanto rende in mining?
Emiglio è meglio!!!
ma chi ha stabilito il numero dei bitcoin?
Con un bel po di schede video obsolete (tipo nvidia serie 8) si può fare?
Ho tante schede video parcheggiate e vorrei farci qualcosa
beh si ma devi vedere se ci guadagni
Questo in realtà sarebbe il momento buono per venderle
@@federicocucciarre485 ma sono vecchiotte
@@lauriavincenzo3040 perché dovrei non guadagnarci... Devo solo capire come fare
Di sicuro non ho niente da perdere ma.non vorrei sprecare buone occasioni
La prima "rete computazionale estesa" che io ricordi è quella della Nasa. Tanti anni fa si installava un client con cui si metteva parte della potenza del proprio PC a disposizione di Nasa per dei loro calcoli, il tutto gratuitamente, altro che criptomoneta. :D Ricordo che lo feci per un paio di settimane perché mi affascinava "collaborare" con la Nasa.
Cosa pensi di Pi?
Cosa ne pensi del dogecoin? La butto lì una idea folle...secondo te è fattibile e profittevole una Ming farm con componenti cinesi per minare doge ?
Buongiorno avrei una domamda, siccome sono nuovo nel campo della componentistica vorrei un consiglil per la scelta del processore.
Per un pc che in futuro adro ad utilizzare per la grafica e modellazione 3d e anche per il gaming secondo voi dovrei puntare su un rayzen 7 5800x o piu verso un ingel i7 10700k, o addirittura verso un i9 10900k? Vorrei capire le differenze. Grazie
Non ho capito come mai non si può Minare Bitcoin, ma come moneta Prioritaria Minabile è l'Ethereum?
Credo che si possa minare anche i Bitcoin, ma tutti minano gli ethereum perché ci sono molte più transazioni su cui lavorare e guadagnare
7:05 hai cannato Saddy. L halving di bitcoin non c'entra nulla con le gpu perché Bitcoin si mina con hardware dedicato come gli Asic, le gpu servono per Ethereum. Difatti i gamers che si arrabbiano con bitcoin per l indisponibilità delle gpu non hanno capito un razzo. Perché semmai devono prendersela con Ethereum o altre Crypto che minano con algoritmi che richiedono gpu. Ad esempio Monero si mina con CPU e i nuovi ryzen all inizio erano perfetti, perché la difficoltà era bassa e bastava anche un solo 3700x, ora servono Threadripper.
spiaze
Il BTC, come spiegato anche più avanti nel video, è la moneta "principe", se sale il valore del BTC si porta dietro anche tutte le altre Crypto.
Quindi se l'halving del BTC fa salire il valore del BTC salgono anche le crypto che possono essere minate dalle GPU e ne rende un profitto maggiore
@@SaddyTech se sale il valore delle crypto, sale inevitabilmente l hash power richiesto per minare. Quindi non è più profittevole come prima. È profittevole minare quando il mercato è in Bear, vedi 2018 e simili, l hash rate cala, e serve meno potenza per minare, oppure ti fai un bel rig di gpu e mini. Ma si investe nel mining nei periodo di bear market. A meno che non sei uno che "Compra alto e vende basso" cosa poco conveniente direi.
Daddy ma è vero che da Aprile 2021 ETH non sarà più minabile ? Quindi il profit avrà un crollo pesante?
Non dal 2021, si dice tra due/tre anni, quando passerà dal PoW (Proof of Work) al PoS (proof of stake)
L'aggiornamento previsto per la blokchain ethereum EIP-1559 porterà la profitability del mining al minimo riducendo le gas fees... speriamo in nuove schede video disponibili per i gamer xD
Ma scusate avrei una domanda.
Ho notato un fatto strano sto mindando con il mio PC come tanti di voi. Una volta impostato tutto spengo il monitor e me ne vado.
Quando torno e riaccendo lo schermo noto che i M/H si sono abbassati e dopo pochi secondi ritornano al livello normale🤔 è capitato anche a voi o sto dicendo una cavolata?
Ciao se fai un altro video sull'argomento parlaci anche del cloud mining, che sembra un buon punto di partenza per capire come vanno le cose con una spesa contenuta
Cavolo ma allora la mia idea di minare con le schede agp non è possibile oppure con altre monete il test può riuscire ?🤔🤔
neanche un mining rig di schede video di 4gb è sufficente per minare in maniera proficua?
Saddy potresti fare un video su come si trasformano in moneta reale, più che altro parlano tutti di generazione di cripto monete, dopo essere generate e "inserite" in un wallet, che utilizzo anno...?
Conosco le crypto e il mining da anni, mi complimento per la corretteza con cui stai affrontando l'argomento.
Spoiler: saddy ha comprato 6 r9 290 ahha
Una stufa per l'inverno
Andate a giocare alla gaystation5
@@MF-je8pu io ho la 2070super
Ma questo non è il video della pasta e fagioli?
Bella spiegazione saddy
Saddò mi aiuteresti?
Un software che mi premette di proiettare su un muro storto? Il mio miniproiettore ha android è lì posso settare angolo per angolo.. Una Cosa simile quando collego il cavo hdmi?
O basterebbe semplicemente un modo per salvare I settaggi che io ho avrei fatto su android, e chè non permetterebbe al dispositivo resettare l'immagine facendo la ritornare storta quando passo alla sorge te hdmi (perchè ovviamente il proiettore è posizinato al lato..)?
Da ignorante in tema mi sembra molto interessante come argomento e sarebbe bello sfruttare la mia 2080super e arrotondare a fine mese, però non so quali skill richieda questa operazione. Sarebbe bello vedere un bel tutorial.
Un ultima cosa. Se fate mining, i guadagni devono essere dichiarati quando farete la dichiarazione dei redditi.
Ma va?
Tutto molto bello, ma che l'avete viste che fee ci sono? Stanno diventando inutilizzabili
Beh anche se molto basilare devo dire na spiegazione interessante.
Io ho 2 3080 FTW3 (prese dopo mesi di sofferenze per rendering, di cui una mi s'è fusa dopo 20 giorni fortunosamente già sostituita, mitico caseking), e mi stavo un pò informando per il mining....
L' avevo già sentito dire, ma anche grazie al tuo video son sempre più convinto che alla fine il mining casereccio non convenga:
- compri 2500 euro di schede video
- paghi 250/300 euro di bolletta
- non puoi accendere più di un tot di cose in casa nel frattempo senno salta la corrente
- non puoi usarle per giocare, rendering o quan'taltro
- hai un casotto bestia in casa (se le mandi a tutta arrivederci db...).
Prendendo il tuo precedente video sul mining come parametro, diciamo faccio 500 euro al mese circa (le 3080 vanno più delle tue ma ne avevi 3, più o meno fa pari penso).... primo mese + 500 - 2500 - 300 = -2300, secondo mese -2300 - 300 + 500 = -2100 ecc.... circa dopo un annetto fo pari... SE il mining resta così profittevole SE non mi salta na scheda video... dopo 2 anni ci ho guadagnato ma suppongo dovrò buttare 2 schede da 1200 euro l'una (più trasporto, 2500 in tutto), e togliendo il costo della corrente del secondo anno forse c' ho fatto pari. Senza considerare la scomodità di un sistema così in casa (se lo metti in un capannone poi van visti anche i costi dello stesso).
Quindi alla fine: conviene? La mia opinione è che chi si sbatte tantissimo per prenderne almeno na decina, metterle in un posto giusto, mettere i pannelli (o "trovare sistemi alternativi", ancora meglio...), forse in un annetto un 5/10000 euro li tira fori, e poi da li è in cascata perchè lo sbatti è già fatto e l'anno dopo prob son 20000.... però però... resteranno tutte vive le schede? C'è la garanzia per una scheda "fusa"? O fanno storie? Quanto tempo devi passare nella farm per mainentance? Ecc..... mi sembra comunque molto diverso dalla gallina dalle uova d' oro.
Senza considerare il più grande "e quando..."... perchè non è SE, è E QUANDO.... cosa? Gli stati regolamenteranno i bitcoin!! Ora come ora va tantissimo perchè non ti può rintracciare nessuno, quindi puoi comprare qualsiasi cosa per quanto illegale e/o non pagarci tasse sopra e/o non essere in genere conosciuto come acquirente dalle autorità.... ma non durerà in eterno, ora ci son prob più gravi ma appena la pandemia finisce e c'è tempo di pensarci, gli stati una soluzione per non far evadere le tasse la troveranno... la trovano sempre.
Beh, GJ a chi c'ha fatto i soldi, ha rischiato ed ha giustamente guadagnato... a tutti gli altri... buh... credo ormai sia tardi.
ehi saddy io volevo entrare nel vostro/tuo server discord ma mi dice che è invalido
Ciao potresti fare un video trattando le schede video condivise?
Grazie
Domanda: se il mining si basa su risolvere problemi, come è possibile che tra 130 non ci sia più la possibilità di farlo?
non è che tra 130 anni non ci saranno più problemi , devi immaginare che un problema valga 2 , adesso ogni volta che quel problema vieni risolto dopo un tot di tempo il tempo per risolverlo raddoppia , all infinito , capirai che dopo 130 anni i raddoppi saranno tantissimi , quindi per risolvere un singolo problema ci vorrà più tempo , e più tempo ci vuole più energia consumi , e a quel punto il valore degli eth minati - energia - usura componenti = valore negativo , quindi nessuno minerà perché sarà in perdita
Ma se faccio mining non rovino il mio processore e la scheda video??
No se fai undervolt massivo e tieni controllata la temperatura della VRAM. A stock vai a friggere le VRAM a lungo andare. Il processore non si usa. Neanche la GPU fa un gran che, sta sui 50 gradi, fa praticamente tutto la GDDR.
@@winterfuryita2 si esatto, l impatto tra una scheda tra prima e dopo il mining è una decrescita di prestazioni non enorme , su 80 fps che ti fa in un gioco ne perde 10 tipo
@@andreadepaoli2455 non credo al massimo diventa instabile e devi andare di underclock forzato, e allora, si ti perde fps, ma dato che in mining eth l'unica cosa che viaggia a pieno regime sono le VRAM, o si bruciano del tutto e allora la scheda è da buttare oppure nulla, un eventuale underclock della VRAM incide pochissimo sulle prestazioni in rasterizzazione.
per curiositá: é un argomento cosí tanto richiesto?
si
@@kwero9924 che tristezza...
Ci porti una recensione del cooler master mwe v2 80 plus bronze 750W?
Cosa è successo alla sigla?
Credo che cambia in base all'argomento
@@federicocucciarre485 ma è una delle sue prime sigle
Grazie per questo video 😀 è ottimo... Peccato che la gente non lo stia guardando tutto
non lo dovevi dire che ci sono altre monete che si possono minare con schede video con meno di 4gb di ram ora non troveremo neanche schede video vecchie come gtx 1060 3gb, gtx 970, gtx 960
Saddy ma perché utilizzi le vecchie intro
c'è qualcosa che non capisco, anche la mia banca fa migliaia di transazioni al giorno ma mica ha bisogno di blockchain per criptarle e decriptarle
Questo melo chiedo pure io
Perché la tua banca è un organismo centralizzato e che viene sottoposto ad un regolamento statale
Il mio processore va a 200 poi la scheda madre a puttane, cosa devo fare?
fatti fare uno sconto comitiva...
Ciao Saddy, in merito alla rarefazione di componentistica hardware, ti do uno spunto per un approfondimento. Secondo me molti (quasi tutti) hanno guardato al dito e non alla luna che gli splendeva dietro.
A prescindere dalle concause note.. ma possibile che nessuno abbia considerato l'impatto dell'allestimento di infrastrutture di caratura mondiale per il cloud-gaming (Gogole Stadia, Amazon Luna/Prime Gaming, Geforce Now, Micorsoft Xbox Cloud Gaming ..e non ultima Sony PlayStation Now..e probabiliste altri..
...tutti con supporto RTX! (p.s. ...e sta arrivando pure Facebook)
ma vuoi mai che l'allestimento simultaneo di questi interi "quartieri" farciti di server, a loro volta farciti di GPU... non abbiano avuto un impattato sul mercato?
Cioè... queste infrastrutture sono state di fatto accese negli ultimi 6 mesi.. ovvero attrezzate di GPU di ultima generazione solo l'altro ieri! ..proprio per far giocare da casa... Noi, utenti, bloccati davanti ai video -per amore...ma soprattutto per forza-.
scusa ma dici che se il btc sale o scende al miner non importa, ma non è esattamente così... quelli che molti non hanno capito è che il mining in realtà è strettamente legato all'andamento della borsa, se io oggi mino 5 € al giorno con la mia scheda è perche il btc o la moneta che sto minando vale X rispetto al dollaro o euro o quello che ve pare, ma se domani (esempio) il btc scende da 60'000 dollari a 10'000 non starò più "guadagnando" 5 € al giorno, ma solo un sesto di 5 €... tra l'altro chi mina in pool con niceash e simili mina ethereum e viene pagato in btc, e ci perde 3 volte, prima con le fee e poi con lo scambio tra ethereum e btc e poi con lo scambio btc/eur se vuole prelevare..... in sostanza conviene sempre minare direttamente in pool senza intermediari e prelevare in euro solo in quei giorni la moneta che sto minando ha un valore di mercato alto, non ha senso minare e scaricare ogni volta che accumuli 25 €... un buon miner deve quindi avere almeno un'idea generale di come funzioni la borsa e le previsioni, e una conoscenza generale di un pc e di come funziona l'elettronica, se vuole guadagnare sul serio qualcosa senza avere una farm
"farò esempi sbagliati per farvi capire le cose" Ahahahhahahahahaha
Salve Saddy, salve a tutti, alla luce di ciò e di quello che è stato detto in precedenti video, cosa mi consigliereste di fare col mio PC: i5-6600k, due gtx970 gaming 4G, Z170A M5, 16GB DDR4 a 2400Mhz ed 650W 80plus Platinum, monitor 2k gsync 245hz;
1. vendere le due gtx e prendere una RTX anche non immediatamente (se si quale?) Ed eventualmente cambiare anche CPU?
2. Tenere tutto così com'è
3. Minare con questa conf ed assemblare un nuovo PC
4. Vendere tutto
5. Altre proposte
Grazie in anticipo
P.S. grazie perchè fai conoscere il "nemico" in modo più approfondito ad una platea più ampia
Al posto di profittevole penso si debba dire profiquo. Altrimenti dobbiamo dare l'ok pure a petaloso.
Profittevole non è una parola inventata. È giusto dire profittevole perché, parlando di monete non regolamentate, è quasi impossibile quantificare il profitto in modo assoluto
Tutto questo cosa serve.? Quale è il scopo? Es un agricoltore fa un lavoro fondamentale. E minig cosa serve di preciso, quale il scopo,
Hanno in pratica la funzione di un pos, come quando a supermercato paghi col bancomat e la banca che fa da tramite si prende una piccola commissione
@@federicocucciarre485 consumando però molto ma molto ma molto più di un pos. Mi spiace davvero che nessuno parli mai della questione etica, ma solo di quanto si guadagni.
Ogni volta che vedo un video di mining e bitcoin sono sempre più confuso 🤣
SONO UNA TRUFFA
@@elvin4732 cazzo diffondi cose fake
@@kwero9924 state alla larga da questa bolla finanziaria. Esploderà e vi distruggerà.
@@elvin4732 io sono un miner...
@@kwero9924 ahahaha
Lo abbiamo capito, Saddy ha una sua mining farm segreta ma non vuole dirlo
una mining farm tutta di GT 710 sfavillanti
Ha preso 6 r9 290
BRAVO SADDY ORA ASPETTO LA PARTE 2 COME ARIRE UN WALLET
alza il volume che se sente poco
i miner non pagano mi devono ancora
pagare ancora 120 euro da 1 mese
Non usare pool con la threshold a 0.1 eth.
Quindi, in pratica ho un contabile nel case, oppure non ci ho capito una ceppa.-.
l’altro giorno pensavo ad una cosa… in realtà la crisi del mercato gpu “non esiste”. perché? beh chiunque può fare mining, e se può non essere semplice farlo con profitto, è molto facile farlo almeno in modo tale da ricoprire grossa parte del costo della scheda. esempio: pago una 2060 600 euro, ci faccio due anni di mining incostante e mi ripiglio 700 euro, poi la scheda muore, 200 euro sono le spese che ho sostenuto di elettricità pagata in più e alla fine ho speso 100 euro per una scheda che mi è durata 2 anni e ci giocavo bene, non male. in sostanza mi devo comprare una scheda video ancora perché non ciò i soldi
Saddy, la spiegazione è piuttosto buona... secondo te il mining puó essere fatto con un cluster di raspberry pi ? Se non sbaglio il R.pi 4B ha una versione con 8 gb di ram. Costano meno di 100 euro l’uno. Magari la potenza del processore non è enorme, ma col costo di una scheda video rtx 3060/3070/3080 te ne comperi un bel po’ di R.Pi ...
Anche a livello di consumi non dovrebbero essere male. Hanno un alimentatore da 15 watt l’uno. Con 200 watt di una scheda video ne alimenti 18...
mi sa che non hai capito molto , serve dag ( ovvero la potenza della GPU espressa in GB ) non puoi minare con rasberry , tantomeno con telefoni , apparecchi varino CPU , o minuti con GPU o con ASIC miner
@@CryptoBuzz22222 spiega sto concetto dag ? Potenza della gpu in gb ? Ovvero gigabyte gigabit di cosa ?? Di ram o di altro ?? Spiegale in modo chiaro e completo le cose. Sparare sigle e acrostici così accazzo non chiarisce un bel niente
Io non so perché ma continuo ad avere la sensazione che sia tutta una megatruffa. Non riesco a capire con quale autorizzazione si possa creare questa moneta, quale è il controvalore di riferimento, quale autorità governativa dia garanzie su tale moneta. Chi ci può assicurare che un giorno qualcuno non spenga un server e tutta la moneta in circolazione non sparisca come per incanto?
Un grande punto delle criptovalute, a quanto ho capito, è proprio questo. Non è approvata ne gestita da nessun governo/banca, non c'è qualcuno che decide di svalutare la moneta se non il mercato stesso. Il lato negativo di questa cosa è, ovviamente, l'estrema volatilità e imprevedibilità della moneta, che può causare sia guadagni che perdite immensi. Ovvio, non sono un esperto né ti ho dato una spiegazione esaustiva, ci sono diverse guide online, a pagamento o meno, che spiegano in dettaglio cosa sia una criptovaluta
Perchè non c'è alcun server centrale da poter spegnere
@@DanieleOlivieriFlash98 Ma da qualche parte ci deve essere un registro della quantità totale in circolazione, e ancora non comprendo il cotrovalore e con che criterio viene stabilito il cambio nelle varie valute nazionali.
@@lorenzocampolucci4464 Grazie per la risposta. Mi lascia perplesso il fatto che ci debbano essere corsi e addirittura a pagamento! Io non debbo fare un corso per decidere se investire in oro o in dollari, il mio rischio è quello normale in qualsiasi tipo di investimento, e non devo studiare il dollaro o l'oro per capire se mi convenga o no entrare in questo tipo di mercato: devo solo avere fiuto e seguire giornalmente l'andamento del mercato dell'oro e del dollaro.
È semplicemente speculazione all'ennesima potenza, risultato di un sistema capitalista ed individualista portato allo stremo.
Le criptovalute sono merda, uno riceve un guadagno se crea qualcosa di reale, il resto è fuffa.
Faresti un tutorial per minare dogecoin? Che tutti quelli che lo fanno su TH-cam sono degli scalza cani!! 😭 Tu sei chiaro e quello dici e giusto aiutaci! 💪🏻 magari dicendo come minare con mac Windows e Linux
Mining costo energetico globale pari al fabbisogno di una nazione.. mai e poi mai... E poi non possiamo più trovare schede video per giocare.
Siamo attratti dai soldi perché son pochi. Troppo pochi! Troppo pochissimi! Ma proprio pochissimissimissimissimo!
Saddy usa la sigla originale e mi sblocca un ricordo
RAGAZZI, BRITISH MINER è UN SITO AFFIDABILE? devo prendere la gpu
Vai tranquillo! Assicurati solo di pagare la transazione con una criptovaluta non tracciabile e tutto finirà per il meglio 👍
@@clariopagnotta6099 a me me pare scam
Saddy, ignora tutti questi commenti negativi contro di te, diventa pure un miner ma ... *RICORDATI DEGLI AMICI* 👋🤧
finalmente qualcuno di intelligente, complimenti🙃 e no non sono ironico
È 1 mese che mino con la 3070🤣, Saddy ha una 6800 una 6800xt e una 5700 che producono circa 13 15 euro al giorno e secondo voi non sta minando di brutto 🤣 🤣 🤣 🤣
Sto iniziando a capire qualcosina ma mi sento comunque un ignorante😂. Quindi non è davvero possibile una volta guadagnato quei tot e trasferire che ne so su pay pal o su una carta prepagata ( mi basterebbe guadagnare anche 100€ per benzina, alimenti o altro) ma peccato
ma il rig con le 710 ... ESCILOOOOOOOO
Ottimo video
Scalabilità infinita cosa ti fa pensare?
Solo Brad... può minare creando banconote :D
Grande!
Non ci credo! Torna PC peggiori del mondo? Siiiii!!!!!