E trovi Duccio .... che oltre come sempre simpatico e piacevole ...ti propone un'altra prova accurata, obiettiva e ben fatta .....come da sempre Grazie Duccio !!!! E buon proseguimento
Grande, considerazioni obbiettive, video onesto e pulito senza troppe menate di grafiche, sigle da cartoni, riprese con droni e regia di Spielberg che fanno tutti gli altri
L’ho scelta anche grazie alla tua recensione. Moto fantastica. Si viaggia comodi anche in 2. La qualità percepita è alta, non vibra, la potenza è più che sufficiente, ha un bel sound (addirittura scoppietta🤣)
Grande Duccio, ottima prova , bella l'aggiunta della prova parcheggio a spinta e del test stampella laterale+centrale. Sei sempre il migliore, avanti così aspettiamo con gioia altre tue prove. Un abbraccio.
Inizio di weekend col botto. Ti svegli e Duccio è presente con una nuova prova, finita la stessa, messo un like, corri in garage e …dai fuoco alle polveri. Grazie a te di tenerci sempre in splendida compagnia con i tuoi video. ❤
Sarò noioso a ripeterlo, ma ragazzi, Duccio è il top nel presentare le novità delle 2 ruote! Ti dà una sferzata di energia che ti obbliga a prendere la tua moto in garage e andare subito a fare un giro come lui! Videoclip bellissimo, grande Duccio!😜✌️
Ammazza che bravo, non ti conoscevo, ti ho scoperto con la prova di questa bella Hondina. Complimenti! Ora continuo a gustarmi gli altri video! Molto interessanti quelli che suggeriscono itinerari vicino Roma dove buttarmi con il mio trattorino indiano himalayano. Fanne altri, please!
Se consideriamo il fatto che è un 500cc adatto per patente A2, questa è una moto davvero completa e affidabile nella sua categoria!!! Duccio, come al solito, video eccellente!!!!!✌🏼
Veramente bel sevizio semplice ma fatto bene molto esplicativo i miei complimenti più sentiti al commentatore per la preparazione e la spiegazione veramente dettagliata in tutti i particolari e bravo per la simpatia e la scioltezza nel commentare il veicolo senza rendere pesante il video alla prossima grazie di tutto ciao
Grandissimo Duccio, ascoltarti è sempre un piacere e trovare un tuo video migliora la giornata. Sono d'accordo su tutto ad eccezione di due cose: esteticamente per me questa motoretta è davvero dissimile dal bello e dal punto di vista economico, calcolando che sostanzialmente è una cb modificata, quindi un progetto storico di Honda e non una novità, il prezzo è davvero troppo salato. Un caro saluto e viva la moto
Ciao, questione estetica giustamente soggettiva (e a proposito, le linee tondeggianti della sorella CB500X a me piacciono ancora parecchio), mentre per quanto riguarda il prezzo, tenuta in considerazione la dinamica felice e la qualità generale (nonché la "garanzia" del Marchio), ritengo sia piuttosto centrato. Grazie davvero per il tuo commento. A presto!!!
Caro Duccio, riesci a rendere interessante qualunque prova. Ho avuto questa moto in versione CB 500X nella primavera estate 2019 e tanti degli aspetti che hai descritto, soprattutto quelli relativi al motore li condivido. Honda con questo upgrade, secondo me, ha cercato di non stravolgere nel concetto la moto rivolgendosi sostanzialmente ad un pubblico che cerca razionalità e semplicità d'uso. Purtroppo per tanti altri appassionati la moto non è solo un mezzo di trasporto e di viaggio ma un elemento che ci rappresenta e sebbene i gusti sono del tutto personali Honda da un pò di tempo a questa parte (direi dal 2013 lancio CB 1100 strepitoso esempio di ingegneria meccanica e stile) non fa certo emozionare e la fascia di prezzo in cui si colloca questa moto non è proprio street price, a 7390€ f.c. si trovano moto di tutto rispetto e con un certo carattere. Certo chi acquista Honda è come se si mettesse in tasca un assegno circolare ma ho sempre visto le moto come un sogno, quando avevo 12 anni in centro a Messina dietro le vetrine a giorno di una concessionaria in centro ammiravo la Suzuki Katana 1100 e seguendo con gli occhi le sue linee e ogni dettaglio mi sentivo col vento nei capelli (allora li avevo). Mi dispiace essere spesso critico, chiaramente non con Duccio ma con Honda ma lo faccio da Hondista convinto che Honda dovrebbe essere più attenta alla sua clientela e che si porta dietro una tradizione di innovazione tecnica ed estetica che non deve disattendere e non basta certo il sistema e-clutch a stupire. Chiudo dicendo che ci sono tanti modi per godersi una moto e certamente questa NX ha le carte in regola per portarci ovunque ma per andare da un punto A ad un punto B anche solo fosse casa - lavoro c'è uno spazio per avere emozioni e guidare la moto giusta è fondamentale. Grazie Duccio, i tuoi test ride sicuramente aiutano a capirlo. Una buona Pasqua a te e a tutto il canale.
Salve,bel video. Certo che honda potrebbe fare il gran passo,ruote e sospensioni serie,e fare una cosa piu votata all adventur,baby africa twin per capirci.
Complimenti! Prova ricca di contenuti e soprattutto concreta. Attendo una prova di una HD tipo fat bob o sport glide, sono davvero curioso di sapere come possano essere descritte da una persona competente.
Bella recensione Duccio, l'ho vista in concessionaria, mi è piaciuta davvero anche se provengo da una nc750x, ma mi ha sciolto il cuore la Transalp e l'ho presa! Quando fai la prova ? È in programma un test ride della Transalp? Grazie in anticipo ✌️
Carissimo Duccio, secondo te puo fare offroad molto tranquillo? Nel senso viaggi amche su sterrati magari qualcosa di piu di semplice strade bianche??? Grazie per la bella recensione Duccio, sei sempre bravissimo!
Che bello che tu sia tornato Duccio 😊 Grazie per il servizio! Sai qual è secondo me il difetto di questa moto? Non la potenza,non la ciclistica non raffinata,non l'erogazione piatta... Ma lo spazio dedicato al passeggero. Se avesse qualche cm in piu fra piano di seduta e pedaline e qualche mm a disposizione in piu fra pilota e passeggero,in stile Trk per intenderci,sarebbe perfetta. Io l'avrei gia comprata (uso moto prevalentemente in citta,poi faccio due viaggi all' anno in due,di circa 1500/2000 km a testa in media). Non mi interessano i cv,tanto quando siamo in due al massimo ci piazziamo ai 110 in autostrada e via,altrimenti in extraurbano sto sempre sotto agli 80). Però io sono 180cm,lei 170 e la moto è davvero striminzita. Africa twin costa un rene e per il mio uso è sprecata... L'unica 500 cc accogliente in tal senso è la benelli,che però pesa come mia zia Pinuccia dopo le feste di Natale! Ciao Caro,buona Pasqua!
Ottima ed esaustiva prova come sempre. Un chiarimento sul cambiare senza frizione, sembra essere il sesso degli angeli. Ci sono esperti che sostengono che non sia un problema ed altrettanti che sostengono il contrario. Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.
Ciao Roberto, posto che non sono un ingegnere, cambiare senza frizione alla lunga logora le componenti del cambio. Ciò detto, un cambio ad innesti frontali può permettersi senza troppi indugi di digerire cambi marcia senza l'aiuto della frizione, ma per l'appunto non è consigliabile farlo frequentemente. Nella prova volevo sono dimostrare quanto fosse a punto il cambio di questa Honda, salgo e scendo di rapporto sottocoppia, senza nessun indugio. Giustamente ho chiesto scusa perché ho un po' strapazzato una moto ancora in rodaggio. Un abbraccio!
Scusa l'ignoranza da neofita, interessato a questa moto...ma se non ha il quickshifter come facevi a scalare marcia e a salire di marcia senza frizione? Grazie.
Complimenti al bellissimo video e il tuo modo di parlare semplice... X caso hai anche un video recente della Honda nc 750x automatica? Ciao alla prossima
Grazie Duccio per le videoprove sempre realizzate con grandissima competenza. Una recensione del modello naked, la CB500 Hornet, la troveremo un giorno sul tuo canale? Sarebbe utile per capire la differenza nelle sospensioni, molti anni fa ho provato la CB500X ma mi dava fastidio l'eccessiva facilità di affondamento del davanti. Grazie 😊
Aggiornamento: ho provato sia la NX500 che la CB500 Hornet. La NX500 ha un beccheggio in inserimento in curva e nei cambi di direzione che mi toglie il piacere di guidarla se forzo anche solo un po' il ritmo. A mio parere, adatta solo ad andature turistiche per il motivo suddetto, sospensioni troppo poco frenate. Meglio la naked, anche se non perfetta.
Da possessore di Honda 500 X del 2021, francamente penso che questo NX sia una operazione commerciale. Inoltre esteticamente (parliamoci chiaro) hanno solo modificato la plastica del pezzo anteriore faro, il resto è uguale alla cb500x… e il cambio stilistico è molto più povero… comunque bravo Duccio, sempre il top!
Sicuramente due moto molto vicine per quanto riguarda la sostanza. Si partiva da una base collaudata ed apprezzata, credo sia giusto così. Da appassionato sarei curioso di verificare puntualmente il vantaggio del minor peso dei cerchi. Grazie Stefano!
grazie per la bella recensione, sono alto 183 cm, pensi che la moto sia sottodimensionata? Ho visto che tu sei 181 cm e trovi la posizione di guida comoda, l'angolo delle gambe e' comodo (le ginocchia sembrano molto piegate)? Grazie!
Ciao, per me ti ci puoi trovare bene. Gambe a metà strada tra una enduro ed una stradale, con le pedane leggermente arretrate. Ieri sono stato in sella tutta la giornata, nessun indolensimento, posizione molto naturale. Magari posso suggerirti di fare un test statico in concessionaria (ovviamente un test ride sarebbe ancora meglio) per fugare ogni dubbio.
bellissima... Ottimo il doppio freno a disco anteriore.. Che non capisco non viene equipaggiata la sorella maggiore... Peccato sempre per la mancata protezione del mono ammortizzatore in balia dei sassi alzati dalla ruota posteriore. Un saluto a tutti..
Hey. U look like rossi. ❤ I can't understand Italian. Looks like the bike handles well thru twisties. Do u get vibration at higher revs and on speed above 130kmhr. How is the gearbox and handling thru corners.
Hi rv6569, well Rossi is a bit faster sometimes on sunday, but ok, U are right, we are quite close😋! Very good handling (considering the 19" front wheel). No vibration at lower and higher revs. Gearbox hyper smooth and very soft clutch (really at the top, very easy to use). The only limitation at the higher speed is the windshield which does not cover the top of the helmet. Ciao!!!
14:09 sulla mia le turbolenze sono atroci per la mia testa e anche a 90 al ora mi fanno vibrare il casco facendomi venire mal di testa dopo letteralmente qualche minuto, tant'è che ho dovuto rimuovere il cupolino dopo letteralmente poche ore che l' ho comprata. cupolino rimosso e turbolenze ridotte praticamente del 99%
Chi proviene da moto più prestazionali può sempre contare su una ciclistica facilissima ed efficace. Diciamo che qui si ha il gusto di ruotare la manetta senza il rischio di infrangere il muro del suono... Abbraccio!
Fino a qualche giorno fa nel mio garage albergava una Bmw gs 1250 “hp edition” appena venduta ad un carissimo amico (prima di stendermici al di sotto invece che sopra) in questo momento rimangono una Triumph Tiger 1050 anno 2020 (grande motore) ma molto sottovalutata in Italia (parere personale) e che meritava maggior fortuna e una splendida Yamaha tracer 700 (anno 2016 blu first edition) una delle primissime arrivate in Italia con all’attivo solo 3000 km.; euro 4 (il calore per il pilota a differenza delle attuali euro 5 non sa neanche cosa sia) scevra da tutte le varie puttanate elettroniche - controllo di trazione nel polso destro) purtroppo a 77 anni non voglio lasciare agli aventi diritto troppe problematiche ereditarie quindi sto cominciando a liberare la mia “concessionaria” ma senza moto proprio non vorrei rimanerci e questa Honda nx 500 mi sembra un bel modo di chiudere questa mia carriera “costellata “ da oltre 40 moto (ormai ho perso il conto) in bellezza.
Ciao Duccio, complimenti veramente per i video. Sono indeciso tra questa nx e la Morini x-cape 650 per sostituire lo scooter usandola tutti (ma proprio tutti) i giorni Prevalentemente per tragitto casa lavoro tra tangenziale, raccordo anulare e strade extraurbane....tirami fuori dai dubbi x favore 😂
@domenico9367 Hai voglia a macinare km con la tua..! La NX500 altro non è che un restyling della CB500x. Personalmente non cambierei, anzi la userei per altri mila km non trascurando la manutenzione periodica.
Ciao Domenico il bicilindrico 500 è conosciuto per essere un motore molto affidabile e longevo (con l'opportuna manutenzione). 50k km a mio giudizio non rappresentano un limite. La nuova moto rispetto alla tua ha il doppio disco anteriore, forcella USD, cerchi più leggeri, display TFT da 5", controllo di trazione. Honda, partendo da un'ottima base di partenza, negli anni ha affinato il progetto (non aveva senso rivoluzionarlo). Se hai voglia di cavalcare una moto nuova, sulla NX500 ti troverai molto bene, altrimenti continua a goderti al tua CB500X con la quale sostanzialmente puoi fare le stesse cose.
Io ho il cb500x Moto stupenda. Ho 106.000 km e faccio una media di 32 km litro. Ma con guida normale non da braccino. Con guida da braccino sono riuscito a fare 42 con un litro. Dimenticavo... Mai un guasto serio
Sono stato alla Honda un mese per vedere e prendere questa. Alla fine ho preso la CB500X total black che ho trovato molto più bella esteticamente. Nuovo per nuovo ho anche risparmiato 700 euro sul prezzo. A parte le ruote, apparentemente più leggere, che differenze effettive ha con la CB?
Complimenti per la tua CB500X. A parte l'estetica ed i cerchi, la NX ha il controllo di trazione, il display TFT a colori da 5" ed una nuova taratura delle sospensioni. Ciao Alfredo!
Ciao Francesco, due bellissime moto in relazione anche al loro prezzo contenuto e centrato. Se fai tanta strada direi NX, è una passista camuffata, unico neo il parabrezza a mio giudizio un po' striminzito per offrire protezione aerodinamica sulle percorrenze autostradali. Immagino che aftermarket lo si possa trovare. La Himalayan è davvero una moto totale, dalla qualità più elevata rispetto alle sorelle tassellate precedenti di casas Enfield, con la quale potersi divertire anche in off. Un abbraccio!
E niente e poi ti svegli, trovi le prove di Duccio e si inizia la giornata al top 🔝 💖👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie Giuseppe il vostro affetto è incredibile
Grande Duccio
Grande Duccio sei er mejo🔝
Grazie Duccio per questa splendida e presentazione della nuova Honda. Come le presenti tu le Moto non le presenta nessuno. Grazie 🙏
Grazie a te Adriano! Troppo buono😍
E trovi Duccio .... che oltre come sempre simpatico e piacevole ...ti propone un'altra prova accurata, obiettiva e ben fatta .....come da sempre
Grazie Duccio !!!!
E buon proseguimento
Grazie!!!!!!!
Grande, considerazioni obbiettive, video onesto e pulito senza troppe menate di grafiche, sigle da cartoni, riprese con droni e regia di Spielberg che fanno tutti gli altri
Grazie davvero. A presto!
Me l'aspettavo che facevi la recensione di questa moto. Sei il primo a farla in modo decente
Grazie Gunny!
Confermo ✌️😎
L’ho scelta anche grazie alla tua recensione. Moto fantastica. Si viaggia comodi anche in 2. La qualità percepita è alta, non vibra, la potenza è più che sufficiente, ha un bel sound (addirittura scoppietta🤣)
Grande Duccio, meriteresti di diritto un posto nelle grandi testate!
Grazie😍!!! Con la vostra partecipazione ed il vostro affetto facciamo diventare grande Vivalamoto💪💪💪
Finalmente un video della nuova nx in italiano e poi fatto date……il massimo 😊
Ciao Andrea, grazie!!!
Una prova che riconcilia con il motociclismo!🎉🎉🎉🎉
Grande Duccio, ottima prova , bella l'aggiunta della prova parcheggio a spinta e del test stampella laterale+centrale. Sei sempre il migliore, avanti così aspettiamo con gioia altre tue prove. Un abbraccio.
Grazie Willy, un abbraccio anche a te!
sei veramente bravo, competente ed esaustivo, complimenti veramente grandissimi
Inizio di weekend col botto. Ti svegli e Duccio è presente con una nuova prova, finita la stessa, messo un like, corri in garage e …dai fuoco alle polveri. Grazie a te di tenerci sempre in splendida compagnia con i tuoi video. ❤
Grazie Stefano!!!!
Grazie Duccio . Grazie per la tua passione e competenza
Mitico Mirko!!!!! Abbraccio
Sarò noioso a ripeterlo, ma ragazzi, Duccio è il top nel presentare le novità delle 2 ruote! Ti dà una sferzata di energia che ti obbliga a prendere la tua moto in garage e andare subito a fare un giro come lui!
Videoclip bellissimo, grande Duccio!😜✌️
Grazie davvero Michele!!!
La più bella e competente recensione vista ad ora, complimenti, molto pratico e professionale.
Grande Duccio! Eccellente lavoro. Bravo.
Ti ringrazio Enrico, un abbraccio!
Complimenti, bellissima recensione
Ammazza che bravo, non ti conoscevo, ti ho scoperto con la prova di questa bella Hondina. Complimenti! Ora continuo a gustarmi gli altri video! Molto interessanti quelli che suggeriscono itinerari vicino Roma dove buttarmi con il mio trattorino indiano himalayano. Fanne altri, please!
Grazie a te Fabrisss!!! Ricevuto. Presto uscirà un video di "approvvigionamento gastronomico" con itinerario Lazio-Umbria.
Duccio è uno dei migliori tester in Italia!!! Guarda i suoi video degli anni scorsi per rendertene conto ;)
SEMPRE OTTIMI VIDEO E CONTENUTI ECCELLENTI ! BRAVISSIMO !
Se consideriamo il fatto che è un 500cc adatto per patente A2, questa è una moto davvero completa e affidabile nella sua categoria!!!
Duccio, come al solito, video eccellente!!!!!✌🏼
Ciao Valentino, concordo, moto non solo adatta ai neofiti. Un abbraccio!!!!
Complimenti. Eccellente recensione
Veramente bel sevizio semplice ma fatto bene molto esplicativo i miei complimenti più sentiti al commentatore per la preparazione e la spiegazione veramente dettagliata in tutti i particolari e bravo per la simpatia e la scioltezza nel commentare il veicolo senza rendere pesante il video alla prossima grazie di tutto ciao
Grazie per il giro e per l'usuale cura nell'analisi della moto. Sempre al top! Aspetto la prossima campanella. Ciao Duccio
Grazie Diego!
ottima e puntuale prova, bravo !
Sei molto bravo complimenti.
Grazie Massimo!!!
Grandissimo Duccio, ascoltarti è sempre un piacere e trovare un tuo video migliora la giornata.
Sono d'accordo su tutto ad eccezione di due cose: esteticamente per me questa motoretta è davvero dissimile dal bello e dal punto di vista economico, calcolando che sostanzialmente è una cb modificata, quindi un progetto storico di Honda e non una novità, il prezzo è davvero troppo salato.
Un caro saluto e viva la moto
Ciao, questione estetica giustamente soggettiva (e a proposito, le linee tondeggianti della sorella CB500X a me piacciono ancora parecchio), mentre per quanto riguarda il prezzo, tenuta in considerazione la dinamica felice e la qualità generale (nonché la "garanzia" del Marchio), ritengo sia piuttosto centrato. Grazie davvero per il tuo commento. A presto!!!
@@vivalamoto grazie a te per avermi risposto , è sempre un piacere ascoltarti e coltivare insieme la passione per le due ruote
Ottima prova veramente esaustiva sotto tutti i punti di vista
Bel video complimenti, e bella moto, Honda, niente da dire... 👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼✌🏼✌🏼✌🏼
grazie, ottima prova come sempre.
Great review. Saluti da Tirana!
Ciao Duccio, sempre esaustivo e obiettivo…bella motina per iniziare.
Un saluto!
Grazie!!! direi anche per proseguire se non si hanno particolari pruriti. Ciclistica molto divertente. Ciao Alex!
Grande Duccio...me la gusto subito!!
Ciao Fabrizio!
Mi piace molto il modo in cui recensisci bravo
Duccio sempre il numero uno! Lo guarderei anche se facesse la recensione dei carrelli del supermercato!
Ottima idea nella brutta stagione😅!!! A presto!!!
Bravissimo Duccio 👍
Grazie!!!
Duccio, come sempre le migliori recensioni sono le tue!
Grande Arnaldo!!!!
Bravo. Bentornato.
Grazie Francis!
Mi è piaciuto molto il test Duccio! Grazie mille
A te Riccardo!
Appena comprata, mi arriva tra pochi giorni. Spero di aver fatto la scelta giusta
Allora complimenti!!!!
Duccio......prove sempre al top e molto sincere✌️💪✊✊✊
Grazie!!!
bravo Duccio, come sempre ! ( un appunto : anche senza portapacchi, ci sono maniglie passeggero di serie )
Ero titubante, ma dopo la prova di Duccio ho deciso, sarà la mia prossima moto 🤟👍
Caro Duccio, riesci a rendere interessante qualunque prova. Ho avuto questa moto in versione CB 500X nella primavera estate 2019 e tanti degli aspetti che hai descritto, soprattutto quelli relativi al motore li condivido. Honda con questo upgrade, secondo me, ha cercato di non stravolgere nel concetto la moto rivolgendosi sostanzialmente ad un pubblico che cerca razionalità e semplicità d'uso. Purtroppo per tanti altri appassionati la moto non è solo un mezzo di trasporto e di viaggio ma un elemento che ci rappresenta e sebbene i gusti sono del tutto personali Honda da un pò di tempo a questa parte (direi dal 2013 lancio CB 1100 strepitoso esempio di ingegneria meccanica e stile) non fa certo emozionare e la fascia di prezzo in cui si colloca questa moto non è proprio street price, a 7390€ f.c. si trovano moto di tutto rispetto e con un certo carattere. Certo chi acquista Honda è come se si mettesse in tasca un assegno circolare ma ho sempre visto le moto come un sogno, quando avevo 12 anni in centro a Messina dietro le vetrine a giorno di una concessionaria in centro ammiravo la Suzuki Katana 1100 e seguendo con gli occhi le sue linee e ogni dettaglio mi sentivo col vento nei capelli (allora li avevo). Mi dispiace essere spesso critico, chiaramente non con Duccio ma con Honda ma lo faccio da Hondista convinto che Honda dovrebbe essere più attenta alla sua clientela e che si porta dietro una tradizione di innovazione tecnica ed estetica che non deve disattendere e non basta certo il sistema e-clutch a stupire. Chiudo dicendo che ci sono tanti modi per godersi una moto e certamente questa NX ha le carte in regola per portarci ovunque ma per andare da un punto A ad un punto B anche solo fosse casa - lavoro c'è uno spazio per avere emozioni e guidare la moto giusta è fondamentale.
Grazie Duccio, i tuoi test ride sicuramente aiutano a capirlo.
Una buona Pasqua a te e a tutto il canale.
Sempre grande CESARE!!!!!
Grande Adriano!!!
Bella motoretta e....meravigliosa prova..Co.e sempre Duccio.....e come sempre honda sorprende....ciao!!!
Bella recensione
Un'altra prova da gustare 💪
Grazie Domenico!
ottima prova!
Grazie!
Salve,bel video. Certo che honda potrebbe fare il gran passo,ruote e sospensioni serie,e fare una cosa piu votata all adventur,baby africa twin per capirci.
Complimenti! Prova ricca di contenuti e soprattutto concreta.
Attendo una prova di una HD tipo fat bob o sport glide, sono davvero curioso di sapere come possano essere descritte da una persona competente.
Ricevuto Marco! Ciao
Mi chiedo come tu nn possa fare parte di una testata giornalistica , nel settore motoristico è sempre uno spasso starti ad ascoltare.
Grazie davvero! Vorrà dire che con la vostra partecipazione faremo diventare grande Vivalamoto. A presto!!!
Bella recensione Duccio, l'ho vista in concessionaria, mi è piaciuta davvero anche se provengo da una nc750x, ma mi ha sciolto il cuore la Transalp e l'ho presa! Quando fai la prova ? È in programma un test ride della Transalp? Grazie in anticipo ✌️
Carissimo Duccio, secondo te puo fare offroad molto tranquillo? Nel senso viaggi amche su sterrati magari qualcosa di piu di semplice strade bianche??? Grazie per la bella recensione Duccio, sei sempre bravissimo!
Ciao complimenti per la prova .....😊
Grazie Fabio!
Questa nuova NX, ha il cambio DCT o è il classico manuale con la leva sul piede?
Che bello che tu sia tornato Duccio 😊
Grazie per il servizio! Sai qual è secondo me il difetto di questa moto? Non la potenza,non la ciclistica non raffinata,non l'erogazione piatta... Ma lo spazio dedicato al passeggero. Se avesse qualche cm in piu fra piano di seduta e pedaline e qualche mm a disposizione in piu fra pilota e passeggero,in stile Trk per intenderci,sarebbe perfetta. Io l'avrei gia comprata (uso moto prevalentemente in citta,poi faccio due viaggi all' anno in due,di circa 1500/2000 km a testa in media). Non mi interessano i cv,tanto quando siamo in due al massimo ci piazziamo ai 110 in autostrada e via,altrimenti in extraurbano sto sempre sotto agli 80). Però io sono 180cm,lei 170 e la moto è davvero striminzita. Africa twin costa un rene e per il mio uso è sprecata... L'unica 500 cc accogliente in tal senso è la benelli,che però pesa come mia zia Pinuccia dopo le feste di Natale!
Ciao Caro,buona Pasqua!
Ottima ed esaustiva prova come sempre. Un chiarimento sul cambiare senza frizione, sembra essere il sesso degli angeli. Ci sono esperti che sostengono che non sia un problema ed altrettanti che sostengono il contrario. Mi piacerebbe conoscere la tua opinione.
Ciao Roberto, posto che non sono un ingegnere, cambiare senza frizione alla lunga logora le componenti del cambio. Ciò detto, un cambio ad innesti frontali può permettersi senza troppi indugi di digerire cambi marcia senza l'aiuto della frizione, ma per l'appunto non è consigliabile farlo frequentemente. Nella prova volevo sono dimostrare quanto fosse a punto il cambio di questa Honda, salgo e scendo di rapporto sottocoppia, senza nessun indugio. Giustamente ho chiesto scusa perché ho un po' strapazzato una moto ancora in rodaggio. Un abbraccio!
Scusa l'ignoranza da neofita, interessato a questa moto...ma se non ha il quickshifter come facevi a scalare marcia e a salire di marcia senza frizione? Grazie.
Tutte le moto cambiano anche senza frizione però rovini il cambio. 😂
Moto equilibrato, prezzo onesto, Duccio il top dei test Raider!
Grazie Giuseppe!!!
Ciao Duccio per la protezione dall’ aria, tu quanto sei alto ?
Io essendo 1,80 vorrei sapere ad ti arriva aria in faccia!!!
Bravo Duccio...Top.
Grazie Gianni!
Si comincia bene la giornata: prova completa e Duccio non ti annoia mai. Grazie.
Ciao Lorenzo!
Ricordiamoci che non dobbiamo sperare che una moto assorba le giunzioni dei viadotti, ma che le strade vengano tenute meglio 😅 bella prova... Grazie
...in effetti 😅
Ciao Duccio, un abbraccio e grazie
Grazie a te Matteo!
Complimenti al bellissimo video e il tuo modo di parlare semplice... X caso hai anche un video recente della Honda nc 750x automatica? Ciao alla prossima
Ciao Giorgio, nessun video recente. Grazie e a presto!!!
Grazie Duccio per le videoprove sempre realizzate con grandissima competenza. Una recensione del modello naked, la CB500 Hornet, la troveremo un giorno sul tuo canale? Sarebbe utile per capire la differenza nelle sospensioni, molti anni fa ho provato la CB500X ma mi dava fastidio l'eccessiva facilità di affondamento del davanti. Grazie 😊
Aggiornamento: ho provato sia la NX500 che la CB500 Hornet.
La NX500 ha un beccheggio in inserimento in curva e nei cambi di direzione che mi toglie il piacere di guidarla se forzo anche solo un po' il ritmo. A mio parere, adatta solo ad andature turistiche per il motivo suddetto, sospensioni troppo poco frenate. Meglio la naked, anche se non perfetta.
Ciao e complimenti per la prova. Ho la cb500x senti che paramani monta questa nx della prova ?
Ciao bel video. Ma in montagna con due persone rende bene?
Da possessore di Honda 500 X del 2021, francamente penso che questo NX sia una operazione commerciale. Inoltre esteticamente (parliamoci chiaro) hanno solo modificato la plastica del pezzo anteriore faro, il resto è uguale alla cb500x… e il cambio stilistico è molto più povero… comunque bravo Duccio, sempre il top!
Sicuramente due moto molto vicine per quanto riguarda la sostanza. Si partiva da una base collaudata ed apprezzata, credo sia giusto così. Da appassionato sarei curioso di verificare puntualmente il vantaggio del minor peso dei cerchi. Grazie Stefano!
Ciao Duccio 😊. Appena ordinata... Guarda che in configurazione senza borse le barre per il passeggero ci sono!!!
Confermo, ritirata stamattina dal concessionario! Buona estate a tutti i 🏍️🏍️🏍️🏍️🏍️
Grande Duccio!!!!
Sei il vate delle 2 ruote!!!!
Grande Pasquale!!!
Uccio ben ritrovato grande come sempre!
Grazie Alberto!
Sempre top duccio e anche honda
Grazie Antonio!
grazie per la bella recensione, sono alto 183 cm, pensi che la moto sia sottodimensionata? Ho visto che tu sei 181 cm e trovi la posizione di guida comoda, l'angolo delle gambe e' comodo (le ginocchia sembrano molto piegate)? Grazie!
Ciao, per me ti ci puoi trovare bene. Gambe a metà strada tra una enduro ed una stradale, con le pedane leggermente arretrate. Ieri sono stato in sella tutta la giornata, nessun indolensimento, posizione molto naturale. Magari posso suggerirti di fare un test statico in concessionaria (ovviamente un test ride sarebbe ancora meglio) per fugare ogni dubbio.
@@vivalamoto grazie!!
Ottima e completa
Grazie Fabio!
Grande
Ciao Mario!!!
bellissima... Ottimo il doppio freno a disco anteriore.. Che non capisco non viene equipaggiata la sorella maggiore... Peccato sempre per la mancata protezione del mono ammortizzatore in balia dei sassi alzati dalla ruota posteriore. Un saluto a tutti..
Grazie Davide, un saluto anche a te!
Ciao Duccio ,quanto costa con tutti gli accessori?
Hey. U look like rossi. ❤ I can't understand Italian. Looks like the bike handles well thru twisties. Do u get vibration at higher revs and on speed above 130kmhr. How is the gearbox and handling thru corners.
Hi rv6569, well Rossi is a bit faster sometimes on sunday, but ok, U are right, we are quite close😋! Very good handling (considering the 19" front wheel). No vibration at lower and higher revs. Gearbox hyper smooth and very soft clutch (really at the top, very easy to use). The only limitation at the higher speed is the windshield which does not cover the top of the helmet. Ciao!!!
@@vivalamoto thanks for your response.
Per me che è la mia prima moto me la consiglieresti?
si
Grande Duccio!!!! Mega moto secondo me sottovalutata ma molto succulenta e polivalente ❤
Concordo, moto dalla ciclistica molto felice e poliedrica. A presto!!!
14:09 sulla mia le turbolenze sono atroci per la mia testa e anche a 90 al ora mi fanno vibrare il casco facendomi venire mal di testa dopo letteralmente qualche minuto, tant'è che ho dovuto rimuovere il cupolino dopo letteralmente poche ore che l' ho comprata.
cupolino rimosso e turbolenze ridotte praticamente del 99%
Il mono è regolabile nel precarico? Ho un pomello o ci si accuccia a terra a regolare la ghiera? Grazie
Ciao, regolabile con ghiera
Mi hai convinto ! Me la compro ! Sono stanco di “tir” da 250 kg. e oltre difficili da gestire soprattutto in montagna.
Chi proviene da moto più prestazionali può sempre contare su una ciclistica facilissima ed efficace. Diciamo che qui si ha il gusto di ruotare la manetta senza il rischio di infrangere il muro del suono... Abbraccio!
Ciao che moto hai, anche io voglio scendere di peso e categoria
Fino a qualche giorno fa nel mio garage albergava una Bmw gs 1250 “hp edition” appena venduta ad un carissimo amico (prima di stendermici al di sotto invece che sopra) in questo momento rimangono una Triumph Tiger 1050 anno 2020 (grande motore) ma molto sottovalutata in Italia (parere personale) e che meritava maggior fortuna e una splendida Yamaha tracer 700 (anno 2016 blu first edition) una delle primissime arrivate in Italia con all’attivo solo 3000 km.; euro 4 (il calore per il pilota a differenza delle attuali euro 5 non sa neanche cosa sia) scevra da tutte le varie puttanate elettroniche - controllo di trazione nel polso destro) purtroppo a 77 anni non voglio lasciare agli aventi diritto troppe problematiche ereditarie quindi sto cominciando a liberare la mia “concessionaria” ma senza moto proprio non vorrei rimanerci e questa Honda nx 500 mi sembra un bel modo di chiudere questa mia carriera “costellata “ da oltre 40 moto (ormai ho perso il conto) in bellezza.
Ottima recensione, posso chiederti le strade del misto e offroad? :D
Ciao, misto Campagnanese, strada bianca è nel parco di Vejo a Formello. A presto!!!
Duccio, bentornato! 😊 Una curiosità: dove si trova quella bella strada bianca?
Ciao Enzo, si trova nel Parco di Vejo, a Formello.
Honda e Duccio due nomi al top
Grande!!!
Secondo te, Duccio, puo' questa Moto andare bene anche per viaggio a lungo raggio (europei) con valigie? Grazie
se cambi manopole e sella, si
Ciao Duccio, complimenti veramente per i video. Sono indeciso tra questa nx e la Morini x-cape 650 per sostituire lo scooter usandola tutti (ma proprio tutti) i giorni Prevalentemente per tragitto casa lavoro tra tangenziale, raccordo anulare e strade extraurbane....tirami fuori dai dubbi x favore 😂
Honda nx tutta la vita ….
Ciao, secondo te ha senso un passaggio da una CB500X del 2020 su cui ho fatto 50 mila km a questa? Grazie.
Perché mai? Ho appena preso una cb500x del 2020 perché non trovavo motivo per spendere 3000€ in più
Eh, perché la mia ha su 50 mila km quasi, mi sto trovando molto molto bene e rivendendola ora avrebbe ancora valore.
@domenico9367 Hai voglia a macinare km con la tua..! La NX500 altro non è che un restyling della CB500x. Personalmente non cambierei, anzi la userei per altri mila km non trascurando la manutenzione periodica.
Ok, grazie per il consiglio.
Ciao Domenico il bicilindrico 500 è conosciuto per essere un motore molto affidabile e longevo (con l'opportuna manutenzione). 50k km a mio giudizio non rappresentano un limite. La nuova moto rispetto alla tua ha il doppio disco anteriore, forcella USD, cerchi più leggeri, display TFT da 5", controllo di trazione. Honda, partendo da un'ottima base di partenza, negli anni ha affinato il progetto (non aveva senso rivoluzionarlo). Se hai voglia di cavalcare una moto nuova, sulla NX500 ti troverai molto bene, altrimenti continua a goderti al tua CB500X con la quale sostanzialmente puoi fare le stesse cose.
Ciao, ho visto che hai provato la NX 500 volevo sapere come si comporta con il passeggero.
Grazie e buona giornata
bene
Grande Duccio
Grazie!!!
bravo mi sei mancato un saluto.
Io ho il cb500x
Moto stupenda. Ho 106.000 km e faccio una media di 32 km litro. Ma con guida normale non da braccino.
Con guida da braccino sono riuscito a fare 42 con un litro. Dimenticavo... Mai un guasto serio
Sono stato alla Honda un mese per vedere e prendere questa. Alla fine ho preso la CB500X total black che ho trovato molto più bella esteticamente. Nuovo per nuovo ho anche risparmiato 700 euro sul prezzo. A parte le ruote, apparentemente più leggere, che differenze effettive ha con la CB?
Nessuna a livello sostanziale
Complimenti per la tua CB500X. A parte l'estetica ed i cerchi, la NX ha il controllo di trazione, il display TFT a colori da 5" ed una nuova taratura delle sospensioni. Ciao Alfredo!
Pare che finalmente abbiano montato un faro che illumina, con la CB era un incubo... 😊
Bella moto mi piace
Vista ad eicma,non è male,non fa battere il cuore ma è un ottima moto.Bella in livrea Rossa
Ciao Adriano!
Duccio meglio questa nx o la nuova Himalayan?
Ciao Francesco, due bellissime moto in relazione anche al loro prezzo contenuto e centrato. Se fai tanta strada direi NX, è una passista camuffata, unico neo il parabrezza a mio giudizio un po' striminzito per offrire protezione aerodinamica sulle percorrenze autostradali. Immagino che aftermarket lo si possa trovare. La Himalayan è davvero una moto totale, dalla qualità più elevata rispetto alle sorelle tassellate precedenti di casas Enfield, con la quale potersi divertire anche in off. Un abbraccio!
Vorrei prendere di nuovo la moto 🏍️ dopo tanti anni... fare qualche piccola escursione con mia moglie, mi consigli questa Honda?
si