Scamarcio va di corsa: «Race for Glory un film per raccontare il genio italiano. Non solo nel rally»

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 มี.ค. 2024
  • Riccardo Scamarcio porta al cinema dal 14 marzo "Race for Glory", progetto internazionale, del quale è attore principale, pei panni di Cesare Fiorio, ma anche sceneggiatore e produttore: il grande successo della Lancia sull'Audi nel mondiale rally del 1983 "è una metafora di quanto noi italiani sappiamo rimontare da situazioni di svantaggio"
    Il produttore è lui. E da produttore (ma anche attore principale e sceneggiatore) di "Race for Glory" Riccardo Scamarcio ha scelto: doveva raccontare la storia incredibile della vittoria della Lancia 037, ultima vettura a trionfare senza trazione integrale, sulla tedesca e monopolista Audi. E ha scelto di raccontare quelle corse folli, tragedie e personaggi, con lo stile analogico di quegli anni Ottanta in cui il genio italiano trionfava contromano (la vittoria del Mundial nell'82, l'anno dopo questo trionfo nel rally).
    "Per raccontare lo spettacolo delle corse ho preferito far sentire alla troupe e allo spettatore l'odore della benzina più che il rumore sordo dei chip: certe cose ormai si fanno tutte in digitale, con gli schermi magici negli studi. Noi siamo scesi in campo: come fece l'equipe della Lancia in quel 1983 che segnava la fine di un'epoca e di un'epica dei motori".
    Leggi tutto: www.ilmessaggero.it/spettacol...
    #cinema #film #raceofglory #scamarcio
  • ภาพยนตร์และแอนิเมชัน

ความคิดเห็น • 2

  • @Emanuele_Vittorio
    @Emanuele_Vittorio 4 หลายเดือนก่อน +1

    Il film è clamorosamente bello. E Scamarcio è un grande!

  • @gabriele8019
    @gabriele8019 4 หลายเดือนก่อน +4

    Siamo onesti, tutto è partito dal tributo che Jeremy Clarkson ha fatto a questa impresa nell'episodio 7 della seconda stagione di Grand Tour.