TOP e FLOP - libri letti nel 2023

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ต.ค. 2024
  • Vorrei specificare che i libri sono classificati per opinioni mie PERSONALI, e chiedo quindi di non accanirsi contro di me se non si è d'accordo su alcune cose lol.

ความคิดเห็น • 11

  • @kevchalamet
    @kevchalamet 9 หลายเดือนก่อน +1

    grazie per aver ascoltato la mia ideaa

  • @amberfur5750
    @amberfur5750 5 หลายเดือนก่อน

    I tuoi top sono tra i miei flop 😅😂 Ma siamo d’accordo su Bussola!!! 👏Ho trovato la scrittura un po’ troppo semplice, inoltre già lui stesso dice di non conoscere il mondo femminile quindi avrebbe scritto di questo? Non so se avrei da ridire sull’intero testo, perché l’ho abbandonato: mi innervosiva solo e basta! La donna dimostra ogni giorno di valere di più di queste etichette, poi arrivano questi libri e…. Aiuto

  • @sary9072
    @sary9072 4 หลายเดือนก่อน

    Ho appena acquistato una vita come tante, mi hai convinta

    • @vaneshoyo
      @vaneshoyo  4 หลายเดือนก่อน +1

      Mi fa davvero piacere! Spero che ti possa prendere come ha preso me ❤️‍🩹

  • @Arteo92
    @Arteo92 9 หลายเดือนก่อน

    Affermazione importante quella per cui un uomo non può scrivere di donne perchè non può provare il dolore del ciclo.
    Da lettore cerco quei libri in cui i personaggi sono la cosa più distante da me, immaggino per uno scrittore provare a fare quello sforzo di immedesimazione sia lo prova più grande da fare. (Nel caso del libro di Bussola magari non è stato bravo lui per cui mi fido del tuo giudizio).

    • @vaneshoyo
      @vaneshoyo  9 หลายเดือนก่อน +2

      In realtà capisco quello che intendi, e devo dire che quando si tratta di un personaggio femminile (protagonista e non) scritto da un uomo può essere anche fatto bene. Bussola, però, in quel libro descrive molte situazioni e molte donne. “Se non può provare il dolore del ciclo” è una generalizzazione del mio pensiero perché non volevo prolungarmi, ma in realtà intendo di tutto: dagli sbalzi d’umore, al motivo del nostro comportamento in certe situazioni eccetera. Ha anche parlato di cancro al seno senza nemmeno sapere delle vere conseguenze che porta, perché (da quel che penso) non lo conosce. Prima di scrivere un libro incentrato sulle donne, le avrei prima osservate meglio, ecco.

  • @kevchalamet
    @kevchalamet 9 หลายเดือนก่อน

    Lo sapevo che avresti messo una vita come tante al primo postoooo

  • @mbarbara1612
    @mbarbara1612 6 หลายเดือนก่อน

    A me una vita come tante non mi è piaciuto... troppo prolisso, a tratti noioso...

    • @vaneshoyo
      @vaneshoyo  6 หลายเดือนก่อน

      Mi dispiace un sacco, dato che io l’ho amato… mi sono immedesimata così tanto nella storia che non mi rendevo nemmeno conto di star leggendo 😅 comunque ci sta, alla fine ogni persona è diversa e ha un rapporto diverso con i vari libri ahah

    • @mbarbara1612
      @mbarbara1612 6 หลายเดือนก่อน

      @@vaneshoyoovviamente è solo un gusto personale, ma il problema, per me, oltre al fatto che a volte mi sembrava che le vicende scorressero in modo poco naturale, è la costruzione di quasi tutti i personaggi di contorno: gli amici, che ho trovato tutti irritanti, soprattutto troppo lunghe le descrizioni delle loro storie, per poi non sviluppare oltre le lore vicissitudini se non rapportate a Jude, dato che in effetti è il personaggio più interessante ( anche se l' accanimento del destino nei suoi confronti è un altro elemento che ho trovato forzato). Poteva essere tranquillamente un libro molto più breve, forse lo avrei apprezzato di più. Contiene comunque situazioni di effetto, scritte molto bene.

    • @amberfur5750
      @amberfur5750 5 หลายเดือนก่อน

      L’ho dovuto abbandonare anch’io. Un libro inutile.