Non concordo con il video ... troppo generico ! Il messaggio è non fare polizze vita perché costano troppo ( ma investire con voi quanto costa? Investire da soli senza il consiglio di un professionista quanto costa? ) il costo dipende dalla compagnia, dallo strumento assicurativo ma soprattutto dalle esigenze del cliente... tutte variabili che mancano nella tua analisi, e se ti dicessi che esistono prodotti che già dopo un anno ammortizzano tutti i costi e si va in zona guadagno ? Esistono anche queste eventualità di investimento ma credo che tu non le conosca oppure sei troppo focalizzato a tirare acqua al tuo mulino... tra gli assicuratori come tra i promotori finanziari o qualsiasi altra figura professionale esistono persone che pensano solo al proprio guadagno ma esistono anche bravi consulenti che pensano agli interessi dei clienti ... saluti e buon lavoro!
Bravo, hai pienamente ragione ma sai questi video li fanno per portare poi gli investitori a comprare i loro prodotti.. questa è purtroppo la solita disinformazione. Che pena..
Salve, personalmente lavoro nel settore da una ventina d'anni e riconosco che ci sono persone molto competenti persino tra promotori e bancari. Devo dire che nella mia esperienza è una minima percentuale di quanti si presentano come tali e spesso salendo nella scala gerarchica non sono esattamente le competenze a crescere. Infine l'essere bravi come consulenti e competenti non vuol dire nulla... dipende quali sono gli obiettivi di una persona 'capace'. Purtroppo il conflitto d'interesse e l'asimmetria informativa sono devastanti, anche se in realtà ci vuole un pò, ma non moltissimo ad informarsi e formarsi sul tema. Il video mi appare molto generico e impreciso soprattutto nel trattare le gestioni separate... non sono affatto semplicemente titoli di Stato con in più commissione e sono forse l'unico strumento assicurativo di risparmio che ha davvero senso perché è la compagnia che si fa carico del rischio mercato e del rischio tassi (almeno in gran parte dei contratti). Vero quanto detto sulle Unit, anche se c'è unit 'semplicemente' inefficiente rispetto ad un ETF e unit allucinanti. Sicuramente bisogna fare MOLTA più attenzione nell'investire in prodotti assicurativi e farlo per motivi non solo specifici, ma assolutamente sensati. Un esempio (tra i tanti) può essere una pianificazione successoria riservata, ho due eredi e ufficialmente lascio 50% ciascuno (per essere ricordato bene ad esempio), ma poi riservatamente voglio lasciare un'altra somma extra ad uno dei due. Posso farlo da disposizione testamentaria, o farlo tramite polizza. Tramite polizza l'incasso da parte del beneficiario sarà assolutamente riservato ed invisibile. Però appunto le polizze hanno senso per motivi VERI di esigenza/servizio a favore dell'assicurato/contraente. Invece vengono pretestuosamente utilizzate per raddoppiare (e più) i costi in maniera devastante e quasi sempre di fatto occulta. ( IMHO ovviamente )
Purtroppo è una visione distorta e estremizzata delle negatività che può avere un prodotto assicurativo. Intanto non si dice che quando lo strumento finanziario va molto in negativo, quello assicurativo ha una negatività ampiamente ridotta. Il fatto che risultino come "assicurazioni vita" vuol dire che se schiatti i soldi vanno al beneficiario che tu indichi, con la banca non è proprio così semplice, oltre ai tempi tecnici tra successione e robe varie. Prima di fare disinformazione, parliamone chiaro a 360°
Concordo pienamente.. Prende in esempio un caso estremo e in più estremizza.. ci sono compagnie e COMPAGNIE, prodotti e PRODOTTI … probabilmente parla per sentito dire
Concordo in pieno, nel mio caso ho perso un sacco di soldi... praticamente la parte a tasso fisso serve solo per coprire I costi quindi se la parte azionaria va male non c'è scampo, il rischio di ritirare in negativo anche di diverse migliaia di euro è molto alto
Ciao Ale ti seguo e mi piace molto quello che dici, ma ti vorrei far focalizzare sulla situazione reale media, il 60% delle persone che fa investimenti in banca senza seguire il consulente finanziario abilitato si ritrova a non essere seguito e soprattutto gli fanno acquistare polizze multi ramo senza sapere nemmeno dei vincoli di uscita. Io da ex consulente assicurativo ho notato che le polizze vendute bene con dei sani principi e facendo il consulente non il venditore sono durate di più e il cliente si è sentito 100 volte più al sicuro con noi che con la banca. Ok il discorso costi, ok il discorso vincoli, ma se ti viene il cliente che non vuole azionario e in banca o gli rifilano un azionario nonostante il suo profilo ignorando la sua richiesta, o gli fanno una multi ramo senza neanche sapere di che cosa si parla, capisci da te perché le persone continuano a investire in assicurativo piuttosto che in banca. Un abbraccio
Video per alcuni tratti fuorviante e il modo in cui se ne parla è estremamente superficiale; innanzitutto c’è da dire che i rendimenti medi delle gestioni separate sono superiori ai rendimenti dei titoli di stato a cui un privato può avere accesso, sui fondi non basta certo un video di 7 minuti per spiegarne le differenze i profili di investimento gli obiettivi della gestione ecc ecc. Per mia esperienza ( anche se ammetto di parte) la stragrande maggioranza degli investitori su orizzonti temporali adeguati ha ottenuto risultati positivi e molto spesso superiori a quelle che erano le aspettative iniziali. Il vero punto è avere di fronte un consulente competente e onesto , tale ad esempio da sconsigliare forme di investimento con orizzonti temporali a 5/7 anni se il cliente esprime la necessità dì riavere il capitale al 2 anno.
Mi sa che ti conviene studiare meglio e approfondire su i depositi di Banca Generali che battono il Mercato da Anni Gli unici investimenti che ho visto che veramente sono da denuncia sono quelli bancari
Questa considerazione cosi generalizzata è sbagliata, il prodotto assicurativo è totalmente diverso da quello finanziario, vanno valutate molte cose a partire dalla predisposizione al rischio, non hai neanche menzionato i vantaggi di una polizza assicurativa, ma ti sei limitato a giudicare un prodotto assicurativo venduto da un consulente che forse ha mirato più alle sue tasche che a quelle del cliente (come fanno spesso tutti i VENDITORI dell’ultimo minuto, sia consulenti finanziari che assicuratori), disincentivare in questo modo secondo me non è corretto, personalmente lo ritengo un modo poco professionale per tirare l’acqua al proprio mulino, sicuramente hai ragione su tanti aspetti, sicuramente il prodotto che fa parte di questo caso studio è poco adeguato, ma come ti dicevo non hai indicato quello che sono i vantaggi degli investimenti in campo assicurativo! Bel video ma poco educativo a mio avviso!
Ciao Se vuoi posso mostrarti che tutto cio che hai detto è vero ma solo in parte , ci sono società e società. se vuoi una dimostrazione di una polizza in grado di mantenere le aspettative e con costi di gestione veramente irrisori.
Confermo. Sono più di 5 anni che verso 100 euro al mese ad Alleanza Assicurazioni e se oggi andassi a riscattare perderei 900 euro! In un lasso di tempo nel quale le borse sono andate in maniera meravigliosa. Non investite con questa gente.. Mangiano solo loro.
Ti spiace dirmi di più ho appena aperto un assicurazione vita su cui verso 300€ al mese consigli di uscirne il prima possibile,non ci sono mai stati anni in cui è stato positivo l'interesse?
@@bg_6724 Ciao, in realtà dipende a cosa sei interessato perché hanno varie polizze. Se il tuo interesse è che l'assicurazione liquidi una discreta somma in caso di morte allora può darsi anche che un contratto con loro possa essere utile (del resto è il loro campo di elezione). Ci sono polizze pensate così.. Della serie tu ci paghi per un tot di anni, noi ti copriamo il rischio e se l'evento accade durante la copertura noi liquidiamo una determinata somma alla tua famiglia (una somma ovviamente molto superiore al versato altrimenti non averebbe senso)... Se arrivi a fine contratto vivo ti riprendi i tuoi soldi.. Magari con una leggera rivalutazione ma in un contratto del genere sconti ovviamente il fatto che l'assicurazione si accolla il rischio dell'evento ed è un rischio che va pagato. Viceversa, se il tuo è un interesse da investitore non interessato alla liquidazione caso morte (ed infatti se muori ai tuoi eredi non va una somma superiore al versato ma solo la cifra maturata fino a quel momento ossia il versato e se ti dice bene un poco di interesse) ma solo ad avere qualcuno che in tuo luogo investa il denaro allora è assolutamente sconveniente. Infatti io ho sottoscritto una polizza del secondo tipo e dopo oltre 5 anni se dovessi riscattare perderei circa 900 euro. E non è un problema riguardante la borsa che scende o la borsa che sale.. Il punto è che queste società se tu gli versi 100 di solito investono 95 perché 5 euro è la loro commissione o il costo del fondo in cui investono (sparo cifre a caso ma non credo di essere lontano dalla verità).. Capisci che se tu prendi il 5% del mio investimento solo come commissione il mercato in cui investi dovrà salire del 6-7% solo per arrivare al pareggio. Inoltre mettono dei paletti in uscita.. Tipo se il contratto è di 15 anni e tu decidi di riscattare al 5 anno si trattengono il 10% del capitale.. Man mano che ti avvicini alla scadenza le percentuali per il riscatto diminuiscono e anche le loro commissioni tendono a diminuire perché il loro interesse è trattenerti all'interno del contratto il più possibile e non farti trovare mai convenienza a uscirne prima.. Perché se ne esci prima potranno mangiare meno di commissioni mese per mese.. Conclusione.. Hanno oltre 6000 euro miei in mano.. Se questi 6000 euro li avessi investiti per fatti miei con un broker senza commissioni nelle aziende del tech 5 anni fa ad oggi avrei il triplo della cifra invece di essere rimasto impigliato nelle maglie di questi barbagianni.
@@Antoniol705 mi hanno promesso un interesse composto del 3,5 annuo e i miei soldi sono per metà circa tenuti nel fondo euro San Giorgio e per metà investiti in gestione alto,trends e flessibile protetto che ogni giorno scendono e salgono di valore a seconda dell andamento del mercato ho due anni di penale e non so se uscirne al termine o valutare se provare a continuare per 20 anni (patto stimato della durata del contratto)
@@bg_6724 Guarda, la mia esperienza finora non è positiva perché tu non puoi dopo 5 anni di contratto non garantirmi neanche il versato. Io capisco che la compagnia debba fare il suo interesse ma dovrebbe pensare anche all'interesse di chi le acquista. Comunque ti consiglio di vedere bene il foglio informativo.. Per vedere i costi in commissioni, I costi in caso di riscatto anticipato, in cosa investono (di solito la gestione che non va sotto il San Giorgio è investito in fondi attivi di paesi in via di sviluppo). Certo, dopo 2 anni puoi uscirne (a me era dopo 3 ma è irrilevante perché investo con loro da 5) ma probabilmente quando andrai a riscattare ti costerà del denaro.. È tutto pensato per farti arrivare a fine contratto. Io con questi tizi ho chiuso. Meglio investire per fatti propri con raziocinio. Io sto investendo per fatti miei da circa 4 mesi e ad oggi sono sopra di 500 euro. Certo la borsa potrebbe invertire tendenza ma intanto ho guadagnato più così in 4 mesi che con loro in 5 anni. Ripeto.. Leggiti attentamente il foglio informativo.
@@Antoniol705 sono davvero indeciso su cosa fare, avendo solo 21anni sto cercando di studiarmi per bene dei modi per investire i soldi che risparmio dal mio lavoro da dipendente ma sono un po' nel dubbio di aver azzardato senza prima informarmi bene dato che non ci sono molte recensioni positive di clienti della compagnia assicurativa in questione
Video di bassissima qualità a livello di contenuti, tutte generalizzato e a fine video ti vuole “analizzare” il portafoglio per poi venderti qualche prodotto finanziario!Non pensavo nel 2023 qualcuno stesse ad ascoltare ancora sta gente… meno male che ci sei tu che ci fai capire il ruolo che hanno assicurazioni e banche😅
Forse sono nel video sbagliato.. Cercavo informazioni per la.mia situazione, ossia: TFR da lavoratore dipendente, che l'azienda non vuole tenere, appunto, in Azienda. Ho aperto un P.I.P tramite Agenzia Assicurativa, piuttosto che tramite Fondo di Categoria. Ora, ho una spesa fissa (annua) che riassume costi amministrativi e commissioni. Al netto di questo il mio Fondo Pensione è qui. Avreste consgiliato di meglio? Perchè, che io sappia, le alternative ad un'agenzia privata (nel mio caso, Agenzia Assicurativa), sarebbero state Banca o Fondo di Categoria. Mi date un parere?
Le polizze assicurative servono per altri motivi tipo successione ai figli oppure ai nipoti , ti tuteli fino alla morte e poi lasci ai beneficiari ad ognuno il suo compito e poi esiste multiramo 80/20
Ciao Aurora. Sono Simone della Ioinvesto. Tu sollevi giustamente un vantaggio delle polizze. Però...sono da valutare bene anche in questo caso. La giurisprudenza negli ultimi anni sta valutando le polizze in modo diverso rispetto al passato. Se ci sono problemi di eredità, la giurisprudenza controlla il tipo di polizza: se ramo I, può starci il fatto di non pignorabilità e insequestrabilità, mentre nel caso di multiramo o unit, alla parte più speculativa, o meglio, finanziaria, non viene dato lo stesso vantaggio. Quindi potrebbero rientrare nell'asse ereditario, perdendo il senso del perché sono state fatte. Inoltre...da valutare anche l'opportunità di investimenti del genere verso i nipoti...è apprezzabile la scelta, non metto in discussione questo, anzi...solo che se fatto verso bimbi o ragazzi giovani, il mercato ci insegna che sarebbe da osare di più. Non sto dicendo assolutamente rischiare il capitale...quando spingerci verso investimenti efficienti, che a fronte di una volatilità più elevata, comportano un vantaggio maggiore in termini di rendimenti. Anche perché, in questo caso, abbiamo davanti un orizzonte temporale tale da non aver paura della volatilità. Spero di averti dato qualche spunto di riflessione...e resto a disposizione se vuoi avere un confronto senza impegno. Ti metto il link qui di seguito go.ioinvesto.net/ueZ9S
Buonasera Alessandro. Voi sicuramente fate come sempre un lavoro di divulgazione finanziario serio ed efficace. Nel caso delle Polizze, fermo restando che molte di quelle proposte sono non convenienti, ritieni che ce ne siano di valide ? Soprattutto quando si tratta di voler proteggere un risparmi in visione di trasferirlo agli eredi ? Buon lavoro a Te e Staff Saluti
devi pagare... non è qui a fare a fare volontatiato, ha i suoi motivi a tirare m**** sulle aziende che investono. Sono sue concorrenti. Non per dire che abbia torto in tutto quel che dice, ma è cosi
Ciao Gianluca. Sono Simone della IoInvesto. Effettivamente la parte assicurativa è assolutamente necessaria...dobbiamo coprirci dai danni che può causare un evento nella nostra vita. Ovviamente non possiamo coprirci da tutto, altrimenti non ci basterebbe lo stipendio...ma possiamo coprirci da quegli eventi che potrebbero farci più male. Allora dobbiamo scegliere il prodotto migliore per far questo. Le polizze in esame non ti danno effettivamente copertura adeguata, a fronte di alti costi, e redimenti non opportuni. Quindi l'idea è scegliere la corretta polizza, con associato il giusto portafoglio, così da avere copertura adeguata, e investimenti efficienti. Parli giustamente anche di proteggere i propri cari...qui si parla di pianificazione successoria: può essere che una parte possa starci in una polizza, ma va valutato a dovere secondo la propria situazione. Resto a disposizione se ti servissero altre info o un confronto in merito. Ti lascio il link di seguito go.ioinvesto.net/ueZ9S
Ottimo video, bisogna proprio fare questo tipo di informazione, c'è molta ignoranza a riguardo. Purtroppo c'è anche chi se ne approfitta, in questo tema ci sono parecchie truffe legalizzate, vedi a1 life che ha cambiato non so quante volte nome. In questo caso il cliente, oltre a pagare per i promotori come spiegavi nel video, paga anche tutta la catena Ponzi che c'è sotto, uno schifo. Perché sì, hanno un piano interno che in pratica gli advisor guadagnano anche sui ricavi di altri advisor da loro ingaggiati, e così via... Figurati il cliente che investe cosa guadagna 😅 Promotori alla Ponzi, pazzesco, e purtroppo c'è chi abbocca a questi piani / finte polizze assicurative 🤦🏻♂️
Ciao Davide. Sono Simone della IoInvesto. In questo caso no, perché l'assicurazione comunque non è una onlus, se vogliamo dirla così, lavorano sulle probabilità. Su questo nulla da dire, fanno il loro mestiere. Se c'è un discorso del genere, bisogna pensare ad un altro tipo di pianificazione, quella successoria...Il passaggio di eredità, scelta quando si è ancora in vita, secondo i propri voleri, comporta di poter vedere eseguite le proprie volontà, purché pensate in modo corretto, e permette di ottimizzare i costi per i superstiti. Resto a disposizione per ulteriori feedback, ti metto il link qui di seguito go.ioinvesto.net/ueZ9S
Nel 2019 ho fatto multiscelta poste italiane ad oggi ho zero interessi e non ho recuperato nemmeno le spese di entrata . Se esco ora perdo sicuro le spese di entrata che ad oggi non ho recuperato .cosa mi consigliate di fare ? Grazie
Aspetta....aspetta.... te ne faccio vedere quante ne vuoi dipende dai costi applicati come dici te. Generalizzare mi sembra eccessivo, potremo generalizzare anche su di te eventalmente. Nessun rancore 💪
solo le tue soluzioni sono quelle giuste??? ... andare in banca ad investire?? stando ai tuoi ragionamenti o i clienti sono degli imbecilli o le assicurazioni sarebbero già fallite da mo, invece le statistiche dicono il contrario.
Ho inserito in un prodotto assicurativo rischio 2( medio basso) e ho preso il 10% in 2 anni nonostante la situazione COVID . Certo se fossi un professionista magari sarei riuscito a fare rendere di più i miei soldi ma a quale rischio? Il costo di una Ferrari è sempre più alto di una panda . Pago 0.20 all’anno su un prodotto bancario che mi da il 2% in assicurazioni vero pago il 2% però la gestione attiva dell’investimento é totalmente diversa. ( non sto neanche ad elencare i vantaggi fiscali e successori ) Io per la mia esperienza mi sono trovato molto bene , sicuramente fa la differenza il consulente che trovi . È un ottima diversificazione
Io ho un piano di accumulo con una compagnia di assicurazione. Pago una commissione del 3% che mi verrà restituita se pago per tutta la durata del piano. Ho un rendimento trattenuto del 1.5% che sarà l'unico reale costo del mio piano. Non mi sembra di avere così tanti costi alla fine dei dieci anni. Per mia scelta ho chiesto un 100% azionario.
Mediolanum la società con la quale hai sottoscritto il prodotto, ha caricamenti più alti della media sui fondi. A te sarebbe convenuto un pac in un fondo di investimento azionario globale aggressivo. L'orizzonte temporale di 10 anni avrebbe ammortizzato la volatilità di mercato.
Ciao Ale bel video. Ne ho una simile che devo togliere.. Sta perdendo il 5% e ho una penale dell'1,5 di uscita sul capitale versato (15000 euro)... Quanto mai 2 anni fa ho ascoltato il consulente.. Meno male che ci siete voi!! Grazie per quello che fate!!
Ciao Ale. Io ho due polizze con Alleanza. Una è una asscicurazione sulla vita. L’altra un fondo pensione con piano di accumulo. Cosa ne pensi a riguardo ? Sono già 3 anni che sono trascorsi , penso che a lungo andare potrei pentirmi di questo
La polizza sulla vita (tcm) serve a tutelare i nostri cari qualora si venga a mancare per una qualsiasi ragione. Se si hanno dei figli e magari anche un mutuo ed altri impegni finanziari, è la soluzione assicurativa più corretta che si possa avere. Inoltre se sottoscritte in giovane età costano poco. Il fondo pensione invece serve a crearsi una pensione integrativa e da la possibilità di abbattere il cuneo fiscale a causa della deducibilità totale. E rispetto al classico tfr presenta una tassazione agevolata, e garantiscono anche un rendimento. Alleanza (gruppo Generali) presenta dei costi di caricamento un po’ altini. Ti consiglio di trasferirlo in Allianz ad esempio, dove il caricamento è pari a 0.
Buon giorno. Mi chiamo Angelo e ho seguito il tuo video sulle Polizze... Vivo da solo..Ho 59 anni e da tempo sto valutando di avere una buona copertura assicurativa in caso non avessi più la possibilità di badare a me stesso in maniera autonoma. Quindi si tratterebbe di sottoscrivere una polizza con copertura a 360° per qualsiasi evento fotuito dovesse capitarmi. Ovviamente con meno costi possibili con pagamento semestrale o annuale....
Coprirsi a 360 gradi su tutto non è corretto... Copri quei rischi con poca probabilità di accadere, ma che potrebbero rovinarti la vita... Solitamente TCM, Invalidità permanente da malattia e infortunio e Una LTC..
Ciao Angelo , se vivi da solo hai sicuramente bisogno di una ltc(copre rischio non autosufficienza) poi eventualmente si può pensare ad una polizza sull’invalidità
@@angelomusiu3264 è una polizza che paga una rendita vitalizia in caso di non autosufficienza. Long Term Care. Si possono stipulare generalmente fino a 70 anni... Diciamo che sono piuttosto costose se stipulate in tarda età e molte compagnie anche se le stipuli da giovane hanno due tariffe. Paghi poco fino ai 70 anni, ma quando compi il71esimo lievitano molto... Altre compagnie paghi un premio per 10/15/20/25 anni e poi sei coperto a vita.... Bisogna un po' guardarsi intorno...
Sono al 4 anno con fwu e devo pagare minimo 800 euro 4 volte Vorrei far uscire tutto e pagare la penale. La domanda è perchè sul mio contratto non c'è scritto la percentuale della penale?
Noi in familia c'è l'abbiamo tutti i miei la anno già preso hanno pagato per 25 anni 1000 euro al anno in Grawe Wfp Austria. e hanno ricevuto quasi 38 mila euro in più a testa. E in più paghiamo tutti 25 euro al anno come casco sul corpo, mio fratello si è rotto il braccio lì hanno oagato tutto fuori del Europa anche.. quindi come risparmio ci sta e come. Anche perché se le metti in banca non ci ricavi niente
Ho preso semplicemente un assicurazione sulla vita e invalidità di 10 anni che pago mensilmente, poi ogni anno detraggo sulla 730. Investimenti (etf) , sono tutto un altro discorso.
Mi piacerebbe saperne di più....su costi ed eventuali risarcimenti in caso morte o invalidità....tocco ferro mentre scrivo ma non è abbastanza.Grazie x la risposta
@@paolosan8836 quel che ho preso io costa veramente poco e copre 200K nel caso di morte e 200K nel caso di invalidità permanente, polizza di durata di 10anni
Ciao Alessondro, video sempre molto efficace .... Ho preso il tuo corso "Investitore Consapevole" (lo sto studiando).... e lunedì andrò a chiudere una scatola assicurativa, come quella che hai descritta nel video. La mia domanda è: "Hai fatto dei video dove compari e spieghi come scegliere un'assicurazione vita seria?". Grazie per la risposta, ciao.
@@selfcontrols eh dipende dalla situazione, in linea di massima se arrivi a scadenza hai il tuo piccolo tornaconto, ma per tutti quegli anni senza poter toccare nulla potresti fare moooolto meglio senza chissà quali strumenti!
Mi dispiace ma la malainformazione senza esempi concreti e parlando come l'ennesimo guru che si pone al di sopra delle compagnie e delle coperture, generalizzando come se TUTTE le gestioni finanziarie funzionassero così e fossero tutte uguali, allora non esisterebbe nessun pacchetto come dici tu da poter offrire alle persone che ne hanno bisogno. Vorrei sapere quanti milioni di gestione hai e per quanti clienti. Senza prove ripeto è solo malainformazione.
le polizze non conviene a te perché non hai provvigioni sugli investimenti . felice di vivere di rendita con 4 polizze Allianz da più di 20 anni. mi rendono il 2% netto attualmente
Perfetto! Hai appena confermato che al "pollo" che ha investito viene detratta la tua provvigione, quella della società cui apparieni, quella della compagnia e, talvolta, quella della banca. Un vero affare...
@@sl7843 comunque sia in 20 anni 2000 euro netti annui me li ritrovo, con obbligazioni e in azionario , me li ritrovavo il doppio per poi svanire totalmente nel 2022- 22. almeno prendo poco ma prendo sempre
Ciao Emiliano, sul nostro canale yt di inpensione trovi tanti video di approfondimento sul tema fondo pensione. Ti consiglio di guardarli per avere le idee chiare prima del colloquio.
Mi sono guardato il video più volte per capire al 100%. Dice cose giuste e cose sbagliate Dipinge i prodotti d'investimento come il male puro cosa che non sono. Ovvio che hanno dei costi (tu dai i tuoi soldi a professionisti, che lavorano per compagnie assicurative, che li investono.... è ovvio che vogliono una parte). Essendo un contratto tra privati (cliente e compagnia) ogni contratto è a se e ogni compagnia decide i costi e trattenute autonomamente. Se vuoi affidarti a qualcuno che investa i tuoi soldi perché tu non lo sai fare o perché vuoi differenziare i tuoi investimenti quel qualcuno vorrà una parte giustamente. La cosa più sbagliata di questo video è che non parla dei compromessi rischi/guadagni. Se io sono un ragazzo single che vive con i genitori posso investire tutto nel mercato azionario, se li perdo fa niente. Al contrario se sono un padre di famiglia con una moglie, un affitto e dei figlio i rischi che posso correre sono molto bassi/nulli. Nel primo caso andrei a investire in una polizza unit (alti rischi e possibili alti guadagni) mentre nel secondo in una polizza a gestione separata (rischi bassi o addirittura nulli però con bassi rendimenti). Alla fine della fiera devi decidere se investire "un po a caso" su degiro/etoro o affidarti ad un assicuratore/finanziere/banchiere che fa quello di mestiere e quindi pagare una commissione. Io faccio sempre questo esempio "se sei in un tribunale e in gioco ci sono dei soldi decidi di difenderti da solo per risparmiare o decidi di assoldare un bravo avvocato ? Secondo me la verità sta nel mezzo e quindi io consiglio sempre di investire in autonomia ma anche affidando i propri soldi a persone competenti e che sanno il fatto loro. Se invece sei un investitore con decenni di esperienza l'intermediario diventa solo un costo . Come ho già detto la verità sta nel mezzo e secondo me dipingere in questo modo un servizio valido non lo comprendo . Un saluto a tutti
Te lo faccio io un esempio. Se devi scegliere un avvocato che difenda i tuoi interessi, lo scegli dall'ufficio della controparte o ne prendi uno senza conflitto di interessi? Il problema non è pagare il professionista, Ma farti vendere da lui un prodotto che molto probabilmente non ti serve e che paghi il triplo. Il problema non sono gli strumenti finanziari, ma lo scopo con il quale li scegli! Cioè, hai pianificato prima e sei proprio sicuro che quel prodotto che ti hanno venduto sia quello più adatto ai tuoi obiettivi? Allora è lo strumento giusto. Ma che lo sia devi esserne certo. La certezza non te la da l'insegna di una banca addobbata con i marmi, ma una tua consapevole pianificazione finanziaria.
Analisi pessima. Specie nell'attuale contesto di mercato. Ormai il mercato si muove verso le assicurazioni (anche le banche lo fanno, MALE). I prodotti assicurativi danno benefici che le tue azioni sicuramente non ti possono dare. E non parlare di "garanzie" quando si affrontano tematiche di investimento.
Ho fatto una unit 1 mese fa con allianz, versando 15000€, a maggio posso riscattare completamente il capitale senza penali, penso di non pensarci due volte...
Che video pessimo! 😅 di estratti conto di unit con guadagni più che decorosi possono inondarti! Fra l’altro informati: su una caso morte si guadagna in media di più che su un investimento. Analizzate anche i portafogli?! Ahahahahahahuaha
Ci credo che spingi a non stipulare polizze assicurative d'investimento avendo tu conflitti d'interesse! Essendo tu un consulente finanziario! Diciamo di non comprare prodotti delle SIM e nessun prodotto delle reti dei consulenti finanziari!
Non concordo con il video ... troppo generico ! Il messaggio è non fare polizze vita perché costano troppo ( ma investire con voi quanto costa? Investire da soli senza il consiglio di un professionista quanto costa? ) il costo dipende dalla compagnia, dallo strumento assicurativo ma soprattutto dalle esigenze del cliente... tutte variabili che mancano nella tua analisi, e se ti dicessi che esistono prodotti che già dopo un anno ammortizzano tutti i costi e si va in zona guadagno ? Esistono anche queste eventualità di investimento ma credo che tu non le conosca oppure sei troppo focalizzato a tirare acqua al tuo mulino... tra gli assicuratori come tra i promotori finanziari o qualsiasi altra figura professionale esistono persone che pensano solo al proprio guadagno ma esistono anche bravi consulenti che pensano agli interessi dei clienti ... saluti e buon lavoro!
Bravo, hai pienamente ragione ma sai questi video li fanno per portare poi gli investitori a comprare i loro prodotti.. questa è purtroppo la solita disinformazione. Che pena..
@@FraRu-X purtroppo non capiscono che in realtà fanno un danno a loro stessi …
Salve, personalmente lavoro nel settore da una ventina d'anni e riconosco che ci sono persone molto competenti persino tra promotori e bancari. Devo dire che nella mia esperienza è una minima percentuale di quanti si presentano come tali e spesso salendo nella scala gerarchica non sono esattamente le competenze a crescere. Infine l'essere bravi come consulenti e competenti non vuol dire nulla... dipende quali sono gli obiettivi di una persona 'capace'. Purtroppo il conflitto d'interesse e l'asimmetria informativa sono devastanti, anche se in realtà ci vuole un pò, ma non moltissimo ad informarsi e formarsi sul tema. Il video mi appare molto generico e impreciso soprattutto nel trattare le gestioni separate... non sono affatto semplicemente titoli di Stato con in più commissione e sono forse l'unico strumento assicurativo di risparmio che ha davvero senso perché è la compagnia che si fa carico del rischio mercato e del rischio tassi (almeno in gran parte dei contratti). Vero quanto detto sulle Unit, anche se c'è unit 'semplicemente' inefficiente rispetto ad un ETF e unit allucinanti. Sicuramente bisogna fare MOLTA più attenzione nell'investire in prodotti assicurativi e farlo per motivi non solo specifici, ma assolutamente sensati. Un esempio (tra i tanti) può essere una pianificazione successoria riservata, ho due eredi e ufficialmente lascio 50% ciascuno (per essere ricordato bene ad esempio), ma poi riservatamente voglio lasciare un'altra somma extra ad uno dei due. Posso farlo da disposizione testamentaria, o farlo tramite polizza. Tramite polizza l'incasso da parte del beneficiario sarà assolutamente riservato ed invisibile. Però appunto le polizze hanno senso per motivi VERI di esigenza/servizio a favore dell'assicurato/contraente. Invece vengono pretestuosamente utilizzate per raddoppiare (e più) i costi in maniera devastante e quasi sempre di fatto occulta. ( IMHO ovviamente )
Riesce a girarmi 3 prodotti assicurativi che dopo un anno hanno già coperto i costi e portano in attivo?
@@giovanniriva7516ma anche fosse poi, vuol dire che hai già buttato via un anno di investimento
Purtroppo è una visione distorta e estremizzata delle negatività che può avere un prodotto assicurativo.
Intanto non si dice che quando lo strumento finanziario va molto in negativo, quello assicurativo ha una negatività ampiamente ridotta.
Il fatto che risultino come "assicurazioni vita" vuol dire che se schiatti i soldi vanno al beneficiario che tu indichi, con la banca non è proprio così semplice, oltre ai tempi tecnici tra successione e robe varie.
Prima di fare disinformazione, parliamone chiaro a 360°
Concordo pienamente.. Prende in esempio un caso estremo e in più estremizza.. ci sono compagnie e COMPAGNIE, prodotti e PRODOTTI … probabilmente parla per sentito dire
Concordo in pieno, nel mio caso ho perso un sacco di soldi... praticamente la parte a tasso fisso serve solo per coprire I costi quindi se la parte azionaria va male non c'è scampo, il rischio di ritirare in negativo anche di diverse migliaia di euro è molto alto
Ciao Ale ti seguo e mi piace molto quello che dici, ma ti vorrei far focalizzare sulla situazione reale media, il 60% delle persone che fa investimenti in banca senza seguire il consulente finanziario abilitato si ritrova a non essere seguito e soprattutto gli fanno acquistare polizze multi ramo senza sapere nemmeno dei vincoli di uscita.
Io da ex consulente assicurativo ho notato che le polizze vendute bene con dei sani principi e facendo il consulente non il venditore sono durate di più e il cliente si è sentito 100 volte più al sicuro con noi che con la banca. Ok il discorso costi, ok il discorso vincoli, ma se ti viene il cliente che non vuole azionario e in banca o gli rifilano un azionario nonostante il suo profilo ignorando la sua richiesta, o gli fanno una multi ramo senza neanche sapere di che cosa si parla, capisci da te perché le persone continuano a investire in assicurativo piuttosto che in banca.
Un abbraccio
Potresti fare un video sui migliori piani di accumulo??
Grandi ragazzi continuate così!
Video per alcuni tratti fuorviante e il modo in cui se ne parla è estremamente superficiale; innanzitutto c’è da dire che i rendimenti medi delle gestioni separate sono superiori ai rendimenti dei titoli di stato a cui un privato può avere accesso, sui fondi non basta certo un video di 7 minuti per spiegarne le differenze i profili di investimento gli obiettivi della gestione ecc ecc. Per mia esperienza ( anche se ammetto di parte) la stragrande maggioranza degli investitori su orizzonti temporali adeguati ha ottenuto risultati positivi e molto spesso superiori a quelle che erano le aspettative iniziali. Il vero punto è avere di fronte un consulente competente e onesto , tale ad esempio da sconsigliare forme di investimento con orizzonti temporali a 5/7 anni se il cliente esprime la necessità dì riavere il capitale al 2 anno.
Mi sa che ti conviene studiare meglio e approfondire su i depositi di Banca Generali che battono il Mercato da Anni
Gli unici investimenti che ho visto che veramente sono da denuncia sono quelli bancari
Ciao Andrea, felice che ci sia qualcuno che controbatte i principi espressi in questo video generico e a dir poco inverosimile
Assolutamente d’accordo andrea! Menomale che ci sono anche professionisti preparati e non di parte come te! 👏🏻👏🏻
Questa considerazione cosi generalizzata è sbagliata, il prodotto assicurativo è totalmente diverso da quello finanziario, vanno valutate molte cose a partire dalla predisposizione al rischio, non hai neanche menzionato i vantaggi di una polizza assicurativa, ma ti sei limitato a giudicare un prodotto assicurativo venduto da un consulente che forse ha mirato più alle sue tasche che a quelle del cliente (come fanno spesso tutti i VENDITORI dell’ultimo minuto, sia consulenti finanziari che assicuratori), disincentivare in questo modo secondo me non è corretto, personalmente lo ritengo un modo poco professionale per tirare l’acqua al proprio mulino, sicuramente hai ragione su tanti aspetti, sicuramente il prodotto che fa parte di questo caso studio è poco adeguato, ma come ti dicevo non hai indicato quello che sono i vantaggi degli investimenti in campo assicurativo! Bel video ma poco educativo a mio avviso!
Ciao Se vuoi posso mostrarti che tutto cio che hai detto è vero ma solo in parte , ci sono società e società. se vuoi una dimostrazione di una polizza in grado di mantenere le aspettative e con costi di gestione veramente irrisori.
Ciao, da addetto ai lavori, sarei interessato alla polizza con costi di gestione irrisori, grazie!
Confermo. Sono più di 5 anni che verso 100 euro al mese ad Alleanza Assicurazioni e se oggi andassi a riscattare perderei 900 euro! In un lasso di tempo nel quale le borse sono andate in maniera meravigliosa. Non investite con questa gente.. Mangiano solo loro.
Ti spiace dirmi di più ho appena aperto un assicurazione vita su cui verso 300€ al mese consigli di uscirne il prima possibile,non ci sono mai stati anni in cui è stato positivo l'interesse?
@@bg_6724 Ciao, in realtà dipende a cosa sei interessato perché hanno varie polizze.
Se il tuo interesse è che l'assicurazione liquidi una discreta somma in caso di morte allora può darsi anche che un contratto con loro possa essere utile (del resto è il loro campo di elezione). Ci sono polizze pensate così.. Della serie tu ci paghi per un tot di anni, noi ti copriamo il rischio e se l'evento accade durante la copertura noi liquidiamo una determinata somma alla tua famiglia (una somma ovviamente molto superiore al versato altrimenti non averebbe senso)... Se arrivi a fine contratto vivo ti riprendi i tuoi soldi.. Magari con una leggera rivalutazione ma in un contratto del genere sconti ovviamente il fatto che l'assicurazione si accolla il rischio dell'evento ed è un rischio che va pagato.
Viceversa, se il tuo è un interesse da investitore non interessato alla liquidazione caso morte (ed infatti se muori ai tuoi eredi non va una somma superiore al versato ma solo la cifra maturata fino a quel momento ossia il versato e se ti dice bene un poco di interesse) ma solo ad avere qualcuno che in tuo luogo investa il denaro allora è assolutamente sconveniente.
Infatti io ho sottoscritto una polizza del secondo tipo e dopo oltre 5 anni se dovessi riscattare perderei circa 900 euro. E non è un problema riguardante la borsa che scende o la borsa che sale.. Il punto è che queste società se tu gli versi 100 di solito investono 95 perché 5 euro è la loro commissione o il costo del fondo in cui investono (sparo cifre a caso ma non credo di essere lontano dalla verità).. Capisci che se tu prendi il 5% del mio investimento solo come commissione il mercato in cui investi dovrà salire del 6-7% solo per arrivare al pareggio.
Inoltre mettono dei paletti in uscita.. Tipo se il contratto è di 15 anni e tu decidi di riscattare al 5 anno si trattengono il 10% del capitale..
Man mano che ti avvicini alla scadenza le percentuali per il riscatto diminuiscono e anche le loro commissioni tendono a diminuire perché il loro interesse è trattenerti all'interno del contratto il più possibile e non farti trovare mai convenienza a uscirne prima.. Perché se ne esci prima potranno mangiare meno di commissioni mese per mese..
Conclusione.. Hanno oltre 6000 euro miei in mano.. Se questi 6000 euro li avessi investiti per fatti miei con un broker senza commissioni nelle aziende del tech 5 anni fa ad oggi avrei il triplo della cifra invece di essere rimasto impigliato nelle maglie di questi barbagianni.
@@Antoniol705 mi hanno promesso un interesse composto del 3,5 annuo e i miei soldi sono per metà circa tenuti nel fondo euro San Giorgio e per metà investiti in gestione alto,trends e flessibile protetto che ogni giorno scendono e salgono di valore a seconda dell andamento del mercato ho due anni di penale e non so se uscirne al termine o valutare se provare a continuare per 20 anni (patto stimato della durata del contratto)
@@bg_6724 Guarda, la mia esperienza finora non è positiva perché tu non puoi dopo 5 anni di contratto non garantirmi neanche il versato. Io capisco che la compagnia debba fare il suo interesse ma dovrebbe pensare anche all'interesse di chi le acquista. Comunque ti consiglio di vedere bene il foglio informativo.. Per vedere i costi in commissioni, I costi in caso di riscatto anticipato, in cosa investono (di solito la gestione che non va sotto il San Giorgio è investito in fondi attivi di paesi in via di sviluppo). Certo, dopo 2 anni puoi uscirne (a me era dopo 3 ma è irrilevante perché investo con loro da 5) ma probabilmente quando andrai a riscattare ti costerà del denaro.. È tutto pensato per farti arrivare a fine contratto. Io con questi tizi ho chiuso. Meglio investire per fatti propri con raziocinio. Io sto investendo per fatti miei da circa 4 mesi e ad oggi sono sopra di 500 euro. Certo la borsa potrebbe invertire tendenza ma intanto ho guadagnato più così in 4 mesi che con loro in 5 anni. Ripeto.. Leggiti attentamente il foglio informativo.
@@Antoniol705 sono davvero indeciso su cosa fare, avendo solo 21anni sto cercando di studiarmi per bene dei modi per investire i soldi che risparmio dal mio lavoro da dipendente ma sono un po' nel dubbio di aver azzardato senza prima informarmi bene dato che non ci sono molte recensioni positive di clienti della compagnia assicurativa in questione
Video di bassissima qualità a livello di contenuti, tutte generalizzato e a fine video ti vuole “analizzare” il portafoglio per poi venderti qualche prodotto finanziario!Non pensavo nel 2023 qualcuno stesse ad ascoltare ancora sta gente… meno male che ci sei tu che ci fai capire il ruolo che hanno assicurazioni e banche😅
Propongo una petizione per rendere OBBLIGATORIA la visione di questo video a tutti gli intestatari di un conto corrente.
Perchè ?
Ale quando fai sti video mi fai godere!!!!
Il tuo video riassume tutto quello che cerco di far capire ogni giorno ai miei clienti! Complimenti!💪
Condivido, i pac assicurativi soprattutto, sono costosi e non rappresentano un vero investimento
Forse sono nel video sbagliato..
Cercavo informazioni per la.mia situazione, ossia:
TFR da lavoratore dipendente, che l'azienda non vuole tenere, appunto, in Azienda.
Ho aperto un P.I.P tramite Agenzia Assicurativa, piuttosto che tramite Fondo di Categoria. Ora, ho una spesa fissa (annua) che riassume costi amministrativi e commissioni.
Al netto di questo il mio Fondo Pensione è qui.
Avreste consgiliato di meglio?
Perchè, che io sappia, le alternative ad un'agenzia privata (nel mio caso, Agenzia Assicurativa), sarebbero state Banca o Fondo di Categoria. Mi date un parere?
fondo pensione con Azimut Previdenza
Le polizze assicurative servono per altri motivi tipo successione ai figli oppure ai nipoti , ti tuteli fino alla morte e poi lasci ai beneficiari ad ognuno il suo compito e poi esiste multiramo 80/20
Ciao Aurora. Sono Simone della Ioinvesto. Tu sollevi giustamente un vantaggio delle polizze. Però...sono da valutare bene anche in questo caso. La giurisprudenza negli ultimi anni sta valutando le polizze in modo diverso rispetto al passato. Se ci sono problemi di eredità, la giurisprudenza controlla il tipo di polizza: se ramo I, può starci il fatto di non pignorabilità e insequestrabilità, mentre nel caso di multiramo o unit, alla parte più speculativa, o meglio, finanziaria, non viene dato lo stesso vantaggio. Quindi potrebbero rientrare nell'asse ereditario, perdendo il senso del perché sono state fatte. Inoltre...da valutare anche l'opportunità di investimenti del genere verso i nipoti...è apprezzabile la scelta, non metto in discussione questo, anzi...solo che se fatto verso bimbi o ragazzi giovani, il mercato ci insegna che sarebbe da osare di più. Non sto dicendo assolutamente rischiare il capitale...quando spingerci verso investimenti efficienti, che a fronte di una volatilità più elevata, comportano un vantaggio maggiore in termini di rendimenti. Anche perché, in questo caso, abbiamo davanti un orizzonte temporale tale da non aver paura della volatilità. Spero di averti dato qualche spunto di riflessione...e resto a disposizione se vuoi avere un confronto senza impegno. Ti metto il link qui di seguito go.ioinvesto.net/ueZ9S
Buonasera Alessandro. Voi sicuramente fate come sempre un lavoro di divulgazione finanziario serio ed efficace. Nel caso delle Polizze, fermo restando che molte di quelle proposte sono non convenienti, ritieni che ce ne siano di valide ? Soprattutto quando si tratta di voler proteggere un risparmi in visione di trasferirlo agli eredi ?
Buon lavoro a Te e Staff
Saluti
Seguo...
devi pagare... non è qui a fare a fare volontatiato, ha i suoi motivi a tirare m**** sulle aziende che investono. Sono sue concorrenti. Non per dire che abbia torto in tutto quel che dice, ma è cosi
Gianluca vedi lla ramo I vita di generali , deposito protetto; la sto studiando da ieri pomeriggio e mi sembra valida!
Ciao Gianluca. Sono Simone della IoInvesto. Effettivamente la parte assicurativa è assolutamente necessaria...dobbiamo coprirci dai danni che può causare un evento nella nostra vita. Ovviamente non possiamo coprirci da tutto, altrimenti non ci basterebbe lo stipendio...ma possiamo coprirci da quegli eventi che potrebbero farci più male. Allora dobbiamo scegliere il prodotto migliore per far questo. Le polizze in esame non ti danno effettivamente copertura adeguata, a fronte di alti costi, e redimenti non opportuni. Quindi l'idea è scegliere la corretta polizza, con associato il giusto portafoglio, così da avere copertura adeguata, e investimenti efficienti. Parli giustamente anche di proteggere i propri cari...qui si parla di pianificazione successoria: può essere che una parte possa starci in una polizza, ma va valutato a dovere secondo la propria situazione. Resto a disposizione se ti servissero altre info o un confronto in merito. Ti lascio il link di seguito go.ioinvesto.net/ueZ9S
@@amnesiac1975 vengo da polizze allinz da più di 20 anni ed attualmente mi rendono il 2% netto. non sa quel che dice
Salve, l'indirizzo di una Banca dove investire in strumenti finanziari "efficienti"?
Discorso troppo generalizzato, ci sono polizze che assolutamente non hanno questi costi
Come mai allora le banche propongo prodotti di investimenti assicurativi?
Con Generali si va sul sicuro.
Ottimo video, bisogna proprio fare questo tipo di informazione, c'è molta ignoranza a riguardo. Purtroppo c'è anche chi se ne approfitta, in questo tema ci sono parecchie truffe legalizzate, vedi a1 life che ha cambiato non so quante volte nome.
In questo caso il cliente, oltre a pagare per i promotori come spiegavi nel video, paga anche tutta la catena Ponzi che c'è sotto, uno schifo. Perché sì, hanno un piano interno che in pratica gli advisor guadagnano anche sui ricavi di altri advisor da loro ingaggiati, e così via... Figurati il cliente che investe cosa guadagna 😅
Promotori alla Ponzi, pazzesco, e purtroppo c'è chi abbocca a questi piani / finte polizze assicurative 🤦🏻♂️
Non sono proprio tutte negative le assicurazioni in giro e i consulenti non sono tutti mascalzoni... Buonaserata
Sono pienamente d'accordo con te
Non sono negative le assicurazioni. Ma servono per assicurarsi....
Per investire meglio di no...
Investire in un pac (fondo interno NOVIS global select-bilanciato) con Novis fondi assicurativi e una buona scelta?
Ma in caso di elevata età e cattive condizioni di salute non possono essere valide per un discorso di eredità?
Seguo...
Ciao Davide. Sono Simone della IoInvesto. In questo caso no, perché l'assicurazione comunque non è una onlus, se vogliamo dirla così, lavorano sulle probabilità. Su questo nulla da dire, fanno il loro mestiere. Se c'è un discorso del genere, bisogna pensare ad un altro tipo di pianificazione, quella successoria...Il passaggio di eredità, scelta quando si è ancora in vita, secondo i propri voleri, comporta di poter vedere eseguite le proprie volontà, purché pensate in modo corretto, e permette di ottimizzare i costi per i superstiti. Resto a disposizione per ulteriori feedback, ti metto il link qui di seguito go.ioinvesto.net/ueZ9S
Nel 2019 ho fatto multiscelta poste italiane ad oggi ho zero interessi e non ho recuperato nemmeno le spese di entrata . Se esco ora perdo sicuro le spese di entrata che ad oggi non ho recuperato .cosa mi consigliate di fare ? Grazie
Idem
l ho anche io , essa da contratto non rende per i primi 3 anni, poi il 2%
Aspetta....aspetta.... te ne faccio vedere quante ne vuoi dipende dai costi applicati come dici te. Generalizzare mi sembra eccessivo, potremo generalizzare anche su di te eventalmente. Nessun rancore 💪
Sei chiaro come la luce del sole
solo le tue soluzioni sono quelle giuste??? ... andare in banca ad investire?? stando ai tuoi ragionamenti o i clienti sono degli imbecilli o le assicurazioni sarebbero già fallite da mo, invece le statistiche dicono il contrario.
Ho inserito in un prodotto assicurativo rischio 2( medio basso) e ho preso il 10% in 2 anni nonostante la situazione COVID .
Certo se fossi un professionista magari sarei riuscito a fare rendere di più i miei soldi ma a quale rischio? Il costo di una Ferrari è sempre più alto di una panda .
Pago 0.20 all’anno su un prodotto bancario che mi da il 2% in assicurazioni vero pago il 2% però la gestione attiva dell’investimento é totalmente diversa. ( non sto neanche ad elencare i vantaggi fiscali e successori )
Io per la mia esperienza mi sono trovato molto bene , sicuramente fa la differenza il consulente che trovi .
È un ottima diversificazione
Complimenti appena al secondo anno sono in negativo di € 1200,00
vero, anche io vengo da polizze assicurative da più di 20 anni e rendono il 2% netto all anno. sicuramente un consulente onesto fa la differenza
Ho fatto.una póliza con Generali , si chiama sette massima, come facció a uscirne ?
Ciao Giulio, se mi contatti posso darti una mano
@@sarahzarrillo529 come ?
Hai risolto? Posso aiutarti a fare una trasformazione
Io ho un piano di accumulo con una compagnia di assicurazione. Pago una commissione del 3% che mi verrà restituita se pago per tutta la durata del piano. Ho un rendimento trattenuto del 1.5% che sarà l'unico reale costo del mio piano. Non mi sembra di avere così tanti costi alla fine dei dieci anni. Per mia scelta ho chiesto un 100% azionario.
Mediolanum la società con la quale hai sottoscritto il prodotto, ha caricamenti più alti della media sui fondi.
A te sarebbe convenuto un pac in un fondo di investimento azionario globale aggressivo. L'orizzonte temporale di 10 anni avrebbe ammortizzato la volatilità di mercato.
@@AndreaCappelletti che intendi caricamenti più alti sui Fondi. Comunque non l'ho fatto con Mediolanum.
@@luigicostantino716 sono un consulente di novisinsurance.
Succede anche che, nelle banche, ti vendano prodotti di assicurazioni....
ah è solo uno spot pubblicitario... ok buon lavoro
Ciao
Bellissimo video...
Mi manda il link
Ciao potresti fare un video sulle polizze assicurative di poste italiane?
Ciao Ale bel video.
Ne ho una simile che devo togliere..
Sta perdendo il 5% e ho una penale dell'1,5 di uscita sul capitale versato (15000 euro)...
Quanto mai 2 anni fa ho ascoltato il consulente..
Meno male che ci siete voi!!
Grazie per quello che fate!!
se stai perdendo aspetta di recuperare, no... non uscire ora
Pensavi di vincere al Superenalotto in due anni con un investimento? Pazienza amico, pazienza
Ciao Ale. Io ho due polizze con Alleanza. Una è una asscicurazione sulla vita. L’altra un fondo pensione con piano di accumulo. Cosa ne pensi a riguardo ? Sono già 3 anni che sono trascorsi , penso che a lungo andare potrei pentirmi di questo
Sono nella tua stessa situazione.. come è andata?
Up
La polizza sulla vita (tcm) serve a tutelare i nostri cari qualora si venga a mancare per una qualsiasi ragione. Se si hanno dei figli e magari anche un mutuo ed altri impegni finanziari, è la soluzione assicurativa più corretta che si possa avere. Inoltre se sottoscritte in giovane età costano poco. Il fondo pensione invece serve a crearsi una pensione integrativa e da la possibilità di abbattere il cuneo fiscale a causa della deducibilità totale. E rispetto al classico tfr presenta una tassazione agevolata, e garantiscono anche un rendimento. Alleanza (gruppo Generali) presenta dei costi di caricamento un po’ altini. Ti consiglio di trasferirlo in Allianz ad esempio, dove il caricamento è pari a 0.
Aspetto una tua chiamata Ale! 💪🏻
Consulente finanziario autonomo!
Ti adoro! 👍
Cosa pensi di extra pop di alleanza? (Senza polizze)
Buon giorno. Mi chiamo Angelo e ho seguito il tuo video sulle Polizze...
Vivo da solo..Ho 59 anni e da tempo sto valutando di avere una buona copertura assicurativa in caso non avessi più la possibilità di badare a me stesso in maniera autonoma.
Quindi si tratterebbe di sottoscrivere una polizza con copertura a 360° per qualsiasi evento fotuito dovesse capitarmi. Ovviamente con meno costi possibili con pagamento semestrale o annuale....
Coprirsi a 360 gradi su tutto non è corretto... Copri quei rischi con poca probabilità di accadere, ma che potrebbero rovinarti la vita... Solitamente TCM, Invalidità permanente da malattia e infortunio e Una LTC..
Sarebbe opportuno una buona consulenza assicurativa per evitare di coprirsi o troppo o troppo poco...
Ciao Angelo , se vivi da solo hai sicuramente bisogno di una ltc(copre rischio non autosufficienza) poi eventualmente si può pensare ad una polizza sull’invalidità
@@alessandro_dalto che polizza è una LTC come da te brevemente indicato?
Grazie.Ciao☺
@@angelomusiu3264 è una polizza che paga una rendita vitalizia in caso di non autosufficienza. Long Term Care. Si possono stipulare generalmente fino a 70 anni... Diciamo che sono piuttosto costose se stipulate in tarda età e molte compagnie anche se le stipuli da giovane hanno due tariffe. Paghi poco fino ai 70 anni, ma quando compi il71esimo lievitano molto... Altre compagnie paghi un premio per 10/15/20/25 anni e poi sei coperto a vita.... Bisogna un po' guardarsi intorno...
Sono al 4 anno con fwu e devo pagare minimo 800 euro 4 volte
Vorrei far uscire tutto e pagare la penale. La domanda è perchè sul mio contratto non c'è scritto la percentuale della penale?
Se mi mandi il contratto ti aiuto
@@gio-bb4hz Ciao ho visto il commento tu lavori in questo campo?
@@fabio6170 ciao alla fine che hai fatto??
Ma chi è questo??? Incompetenza.
Con alleanza assicurazioni o chiuso il contratto in anticipo e ho dovuto pagare una penale da 1000 euro
Noi in familia c'è l'abbiamo tutti i miei la anno già preso hanno pagato per 25 anni 1000 euro al anno in Grawe Wfp Austria. e hanno ricevuto quasi 38 mila euro in più a testa. E in più paghiamo tutti 25 euro al anno come casco sul corpo, mio fratello si è rotto il braccio lì hanno oagato tutto fuori del Europa anche.. quindi come risparmio ci sta e come. Anche perché se le metti in banca non ci ricavi niente
Ho preso semplicemente un assicurazione sulla vita e invalidità di 10 anni che pago mensilmente, poi ogni anno detraggo sulla 730. Investimenti (etf) , sono tutto un altro discorso.
Le temporanee caso morte si possono scaricare nel 730?
@@paolosan8836 si, pero se avessi solo quello da scaricare non vale la pena
Mi piacerebbe saperne di più....su costi ed eventuali risarcimenti in caso morte o invalidità....tocco ferro mentre scrivo ma non è abbastanza.Grazie x la risposta
@@paolosan8836 quel che ho preso io costa veramente poco e copre 200K nel caso di morte e 200K nel caso di invalidità permanente, polizza di durata di 10anni
@@emgee805 grazie tante....
Analisi al top, ths
Sinceramente non sei molto informato sui prodotti assicurativi, eppure basta aprire una nota informativa..
Il bello è quando allo sportello bancario ti fanno fare la polizza d'investimento unità linked
Cosa mi dici della Power unit della Paribas?
Cosa ne pensi di FWU life? Grazie mille spero in una tua risposta🙏🏻
Stacci alla larga
Cosa ne pensi delle polizze della banca , tipo intesa San Paolo.. ?
Ciao Alessondro, video sempre molto efficace .... Ho preso il tuo corso "Investitore Consapevole" (lo sto studiando).... e lunedì andrò a chiudere una scatola assicurativa, come quella che hai descritta nel video. La mia domanda è: "Hai fatto dei video dove compari e spieghi come scegliere un'assicurazione vita seria?". Grazie per la risposta, ciao.
Bisognerebbe anche vedere il tipo di azionario, ma se è italiano il 4% di costo è folle
Ecco come farsi amici gli assicuratori...:-)
Truffe legalizzate, scoperto a MIE spese.
Ciao sto pagando una polizza con alleanza.. potrei raccontarmi la tua esperienza?
@@selfcontrols cosa vorresti sapere?
@@lorislibero come è andata a finire.. perché la storia di pagare mensilmente per poi un futuro torna conto mi puzza
@@selfcontrols eh dipende dalla situazione, in linea di massima se arrivi a scadenza hai il tuo piccolo tornaconto, ma per tutti quegli anni senza poter toccare nulla potresti fare moooolto meglio senza chissà quali strumenti!
Mi dispiace ma la malainformazione senza esempi concreti e parlando come l'ennesimo guru che si pone al di sopra delle compagnie e delle coperture, generalizzando come se TUTTE le gestioni finanziarie funzionassero così e fossero tutte uguali, allora non esisterebbe nessun pacchetto come dici tu da poter offrire alle persone che ne hanno bisogno. Vorrei sapere quanti milioni di gestione hai e per quanti clienti. Senza prove ripeto è solo malainformazione.
Buongiorno David, condivido in pieno. Video fuorviante, classico post a caccia di like
Alcune inesattezze
i miei hanno investito con unicredit in CreditRas Vita S.p.A... è in perdita di quasi 2000 euro!! qualcuno sa dirmi cosa e sta merda?
Ciao Costantino sono un consulente finanziario se ti va puoi scrivermi in privato e vediamo un po’ che situazione è
Aprire gli occhi....
ho 100 mila euro pari pari. vorrei investirli a basso rischio. prendendoci almeno il 3% annuo. CONSIGLI??????????????????????
Generali Assicurazioni
le polizze non conviene a te perché non hai provvigioni sugli investimenti . felice di vivere di rendita con 4 polizze Allianz da più di 20 anni. mi rendono il 2% netto attualmente
Perfetto! Hai appena confermato che al "pollo" che ha investito viene detratta la tua provvigione, quella della società cui apparieni, quella della compagnia e, talvolta, quella della banca. Un vero affare...
@@sl7843 comunque sia in 20 anni 2000 euro netti annui me li ritrovo, con obbligazioni e in azionario , me li ritrovavo il doppio per poi svanire totalmente nel 2022- 22. almeno prendo poco ma prendo sempre
Purtroppo ci sono rimasto fregato e uscirne è impossibile
Non sei l'unico
Ma ancora non ti hanno arrestato? Dove le vuoi vedere le polizze che guadagnano, mandami la mail
Che skifo...sempre peggio...
Cosa ne pensi dei fondi pensione?
Io ne ho uno dove metto il TFR, ed è la cosa più saggia che potessi fare! Soprattutto per le agevolazioni fiscali nel lungo termine!
@@gianlucagalli9938 che fondo hai? Prossima settimana ho agenti alleanza generali con qui parlare
Ciao Emiliano, sul nostro canale yt di inpensione trovi tanti video di approfondimento sul tema fondo pensione. Ti consiglio di guardarli per avere le idee chiare prima del colloquio.
👍
Sento Tanta Ignoranza! Studiare studiare studiare
Eppure tanti, ma proprio tanti ci cascano
Vai avanti a fare quello che stai facendo e lascia perdere le cose che non sai... perchè sei molto mal informato mi sà...
Ma tu sei un pazzo vero!!!? Ahaha 😂😂😂 Assoluta male informazione fai!! Ahah 😂
Mi sono guardato il video più volte per capire al 100%.
Dice cose giuste e cose sbagliate
Dipinge i prodotti d'investimento come il male puro cosa che non sono.
Ovvio che hanno dei costi (tu dai i tuoi soldi a professionisti, che lavorano per compagnie assicurative, che li investono.... è ovvio che vogliono una parte).
Essendo un contratto tra privati (cliente e compagnia) ogni contratto è a se e ogni compagnia decide i costi e trattenute autonomamente.
Se vuoi affidarti a qualcuno che investa i tuoi soldi perché tu non lo sai fare o perché vuoi differenziare i tuoi investimenti quel qualcuno vorrà una parte giustamente.
La cosa più sbagliata di questo video è che non parla dei compromessi rischi/guadagni.
Se io sono un ragazzo single che vive con i genitori posso investire tutto nel mercato azionario, se li perdo fa niente. Al contrario se sono un padre di famiglia con una moglie, un affitto e dei figlio i rischi che posso correre sono molto bassi/nulli.
Nel primo caso andrei a investire in una polizza unit (alti rischi e possibili alti guadagni) mentre nel secondo in una polizza a gestione separata (rischi bassi o addirittura nulli però con bassi rendimenti).
Alla fine della fiera devi decidere se investire "un po a caso" su degiro/etoro o affidarti ad un assicuratore/finanziere/banchiere che fa quello di mestiere e quindi pagare una commissione.
Io faccio sempre questo esempio "se sei in un tribunale e in gioco ci sono dei soldi decidi di difenderti da solo per risparmiare o decidi di assoldare un bravo avvocato ?
Secondo me la verità sta nel mezzo e quindi io consiglio sempre di investire in autonomia ma anche affidando i propri soldi a persone competenti e che sanno il fatto loro.
Se invece sei un investitore con decenni di esperienza l'intermediario diventa solo un costo .
Come ho già detto la verità sta nel mezzo e secondo me dipingere in questo modo un servizio valido non lo comprendo .
Un saluto a tutti
Te lo faccio io un esempio.
Se devi scegliere un avvocato che difenda i tuoi interessi, lo scegli dall'ufficio della controparte o ne prendi uno senza conflitto di interessi?
Il problema non è pagare il professionista,
Ma farti vendere da lui un prodotto che molto probabilmente non ti serve e che paghi il triplo.
Il problema non sono gli strumenti finanziari, ma lo scopo con il quale li scegli!
Cioè, hai pianificato prima e sei proprio sicuro che quel prodotto che ti hanno venduto sia quello più adatto ai tuoi obiettivi?
Allora è lo strumento giusto.
Ma che lo sia devi esserne certo.
La certezza non te la da l'insegna di una banca addobbata con i marmi, ma una tua consapevole pianificazione finanziaria.
Analisi pessima. Specie nell'attuale contesto di mercato. Ormai il mercato si muove verso le assicurazioni (anche le banche lo fanno, MALE). I prodotti assicurativi danno benefici che le tue azioni sicuramente non ti possono dare. E non parlare di "garanzie" quando si affrontano tematiche di investimento.
Ciao se mi assicuro con la mia banca è più sicuro e conveniente?
No te non sei da seguire
Ho fatto una unit 1 mese fa con allianz, versando 15000€, a maggio posso riscattare completamente il capitale senza penali, penso di non pensarci due volte...
come si chiama il prodotto?
Allianz sono tra le migliori polizze del mondo. felice da averle da 20 anni e rendono il 2% netto altro che azioni
Ma che marea di cazzate condensate in un solo video
Che video pessimo! 😅 di estratti conto di unit con guadagni più che decorosi possono inondarti! Fra l’altro informati: su una caso morte si guadagna in media di più che su un investimento. Analizzate anche i portafogli?! Ahahahahahahuaha
stanno finendo i polli a cui vendere polizze senza comunicare costi? Dai la festa è finita!
Bravo metti tutto in bitcoin e poi prega san gennaro del bit...
Ci credo che spingi a non stipulare polizze assicurative d'investimento avendo tu conflitti d'interesse! Essendo tu un consulente finanziario!
Diciamo di non comprare prodotti delle SIM e nessun prodotto delle reti dei consulenti finanziari!
Lui fa comprare solo etf, quindi niente fondi merdosi che vengono piazzate dalle reti