ahaha povero Schiaparelli :D era cmq un demo per un lander che doveva durare una manciata di giorni. Principalmente l'obbiettivo era vedere se riusciamo a farlo sopravvivere all'entrata nell'atmosfera, la discesa controllata e poi l'atterraggio. Due su tre cose sono andate bene. Purtroppo una delle unità per la misurazione inerziale ha detto al computer di bordo che Schiaparelli era ad altitudini negative (quindi sottoterra), ed il computer ha staccato paracadute e spento propulsori, ma in realtà era a tipo 3.5 km di altitudine. Però lo scudo termico ha funzionato perfettamente! Non è poco :P Il lander del '20 sarà portato giù da un sistema più grande con un lander russo. Possiamo fare il rover molto intelligente ma bisogna anche riuscire a portarlo sano e salvo giù :D Detto questo sono orgogliosissimo del team di Sassari! :D ExoMars sarà uno dei robot più cazzuti mai lanciati con una trivella che scaverà per la prima volta sotto il suolo, fino a 2 metri di profondità.
Ho avuto occasione di ascoltare uno dei manager di ESA presentare ExoMars ad un incontro all'università sul "Perché andare su Marte", con tanto di excursus su Schiaparelli (la notizia del botto era di qualche settimana prima). Che fosse per le invidiabili capacità dialettiche del presentatore o meno, devo dire di essere rimasto elettrizzato sia dal punto di vista umano che scientifico dalla missione, un ottimo motivo per guardare speranzosi al futuro. Devo dire che anche l'intero piano di ESA per quanto riguarda la Luna é veramente niente male...
Sono di Messina. Purtroppo, la zona dove vive la ragazza (resto sul vago, non so quanto sia sottile la linea fra informazione e diffamazione) è anche una delle peggiori della città. Non è un discorso classista o discriminatorio, semplicemente, già in generale in Sicilia c'è un tipo di mentalità stupida, a cui io stesso credevo, ma a Messina è anche peggio, probabilmente. La mentalità di cui parlo è quella dell'uomo come padre padrone, che fa tutto, eroe, che deve esser servito e bla bla bla. Parliamo di una regione dove era normale (probabilmente nell'entroterra lo è ancora) regolare i conti a colpi di lupara. Io questa mentalità di gelosia, ossessione, mania di controllo e tanto altro ancora, l'ho persa stando a contatto con la mia attuale ragazza, che è del nord. Ma la relazione prima è praticamente andata a merda per questo tipo di mentalità del cazzo. La ragazza è palesemente dentro questo fango, in un'intervista le chiedono di descrivere l'aggressore e lei dice: "Era molto più alto di me e con i capelli, quindi non può essere il mio fidanzato perché lui è molto più basso di me e senza capelli". Sta PALESEMENTE convincendosi che non sia così, ha dentro sé un misto di paura (probabilmente per possibili ritorsioni) incredulità e delusione, sensazioni che vanno in contrasto con la società in cui è immersa. Ci sono stati commenti di abitanti di Messina che dicevano "Eh, non dico sia giusto ciò che le sia successo, ma se avesse fatto la femmina di casa e fosse rimasta nel suo... non capisco perché ci sia tutta questa voglia di rivoluzionare i ruoli". Lei vive in QUESTA città, con QUESTA mentalità, ha seriamente bisogno di aiuto, non lo troverà restando qui. Scusate il pessimo italiano.
Ruoli, le donne stanno a casa, gli uomini stanno dove devono stare. Ed in queste distanze, i vuoti diventano incolmabili al punto di giustificare l'ingiustificabile perché nessuno, nei piccoli gesti quotidiani, ci ha dato amore. E lo si cerca così disperatamente da morirne.
E comunque, ho tentato di guardare il video con la ragazza dalla D'Urso, mi sono dovuto fermare al secondo sguardo di lei che, ai miei occhi, mostrava la gioia di poter esser li attenzionata da tutti...e mi pare non ci sia altro da dire. Tristezza, che ti inonda...un suicidio empatico.
BelaTube quasi trapela dal tuo commento che tutte le messinesi hanno questa mentalità e che solo con la ragazza del nord hai cambiato visione delle cose! No, a Messina ci sono ragazze normali(Con normali intendo non cresciute con una mentalità rimasta nel feudalesimo) Il problema è che questo fenomeno non è solo relativo all'ignoranza/arretratezza del sud. Dal video si può evincere che non lei ha una grande istruzione e/o probabilmente ha anche paura(magari il tizio non ha dei bei giri) e soprattutto un grande rifiuto psicologico. A me spaventa più quest'ultimo, perchè più che altro se si continuano i famosi "femminicidi" è proprio per questi tipi di meccanismi che la mente è in grado di attuare. Sindrome di stoccolma, non saprei, so solo che se questo esce da Gazzi farà in modo di non rientrarci se lei continua così, o perlomeno la pena potrebbe abbassarsi notevolmente se non essere penalizzata lei stessa🙃
Yamashina d'accordo con il discorso dell'istruzione, ma secondo me la colpa è proprio dell'ambiente. Ci sono persone (molte persone) anche istruite che hanno quella mentalità. È come un'infezione, si trasmette di generazione in generazione è solo ora si vede qualche spiraglio di luce. Ci sono miei coetanei che pensano fisiologico il tradimento, ma solo per il maschio. Parliamo di gente iscritta a filosofia, eh. So che non è bene generalizzare, il mio commento era per evidenziare una forte situazione di disagio presente a Messina (ed in Sicilia, non so nel resto del sud, parlo di quello che so) dovuta da una mentalità maschilista e patriarcale. La relazione con la ragazza del nord mi ha cambiato non grazie a lei, ma grazie al luogo dove vive. La mia ex è un genio, ama Shy, ed è una Delle persone migliori che io conosca, non voleva essere una critica a lei o alle ragazze messinesi, chiedo scusa.
Sapete, mi sto rendendo conto che il fenomeno di mettere le mani addosso alla propria compagna è molto più diffuso di quanto possa sembrare, decisamente troppo diffuso e spesso anche nelle piccole cose. Sentir parlare di queste realtà anche da parte di ragazze, amiche che conosco e alle quali voglio bene mi fa salire un nervoso che fatico a descrivere.
Phoenix Voice il problema è che spesso viene fatto passare per normale, a volte le stesse ragazze si convincono che sia così e finché non ci scappa la lesione grave o il morto nessuno si preoccupa e si pensa a queste cose come a realtà lontane, rare e su cui spesso si esagera...
R.I. Catania hai perfettamente ragione, proprio ieri parlando del più e del meno con i miei compagni di università mentre ci facevamo una birra, una di loro ha accennato al fatto che a volte al suo ragazzo "gli si chiude la vena" e allora diventa cattivo. C'è stato un grosso momento di imbarazzo seguito poi da tentativi di cambiare discorso. Sono realtà più reali e più vicine di quanto la gente possa credere e chi ne è direttamente coinvolto quasi sempre non vuole accettare di vedere le cose per come stanno realmente.
Di persone violente ce ne sono più di quante noi possiamo immaginare. Il problema è che chi non ha (fortunatamente) a che fare con loro, in genere immagina queste persone come delinquenti o comunque facilmente riconoscibili dal loro comportamento "anomalo", mentre invece può essere il tuo bravo vicino di casa, o il tizio che incontri al parco mentre porta a passeggio il cane o la tipa che ti vende il prosciutto (perché anche le donne sono violente, non ce lo scordiamo). La cosa triste è il giustificare con la scusa dell'amore o della vena come dice la tua amica.
Marzia V. assolutamente vero, spesso e volentieri sono persone vicino a noi, persone insospettabili proprio come dici tu. Quelli non si possono considerare uomini o donne, sono solo dei falliti consci di esserlo, persone che fanno uso della violenza sia psicologica che fisica per avere un controllo su tutto e tutti così da autoconvincersi di essere migliori di quelli che in realtà sono. Ma sto dicendo banalità anche se a quanto pare troppo spesso non sembrano essere così tanto banali queste affermazioni.
finmat95 Sono d'accordo con te, in questo caso mi sono focalizzato sulle donne ma se leggi con attenzione sia io che altri sotto questo post ci siamo riferiti alla violenza in senso generale includendo tutti indipendentemente dal sesso a cui appartengono.
Vincenzo Florio non cambia molto ahahahaha il concetto è che come cicciogamer(e tanti altri) portano contenuti del cazzo su TH-cam, la d'urso porta contenuti del cazzo in tv
Matteo Lorandi ho paura che la moda di accanirsi su cicciogamer sia passata da tempo ormai, sei in largo ritardo... e poi, fattelo dire, detta da te che sei iscritto al canale di capomerdone, insomma, fa un po' ridere, un po' tanto
Ma infatti non era accanirsi. Come ha scritto (e da come la penso anch'io): LA STRAGRANDE MAGGIOR PARTE di TH-cam porta contenuti miseri. Da spacchettamenti a prank finiti male. Ovviamente questa era solo ironia, ma personalmente TH-cam è per bambini ormai
Io più che altro provo indignazione per quelle donne che scrivono: "questa donna è senza dignità" "quanto è ignorante" "valore 0". Sto citando alla lettera. Davvero gente? Davvero si attua colpevolizzazione della vittima in nome della lotta contro la violenza sulle donne? Che tristezza. Carino sarebbe quello di prenderla ad esempio di come i rapporti posso essere MALATI e di cosa fare per evitare di essere invischiati in queste reti.
A me della vicenda di Ylenia ciò che" indigna" non è il modo di porsi della d'Urso con la giovane, ma il fatto che questa vicenda abbia avuto questo tipo di attenzione. Alla fine piuttosto che parlare del disagio di questa ragazza o della gravità del gesto compiuto dall'ex ragazzo, ci si è concentrati sul suo rifiuto che come hai detto tu è abbastanza "normale" da un punto di vista psicologico. Si è trasformata una vittima in un fenomeno da baraccone e tutti d'Urso inclusa hanno questa colpa. Probabilmente il mio è un commento utopistico ma a me queste forme di spettacolarizzazione fanno schifo e allo stesso tempo le trovo dannose: non si protegge la vittima e si dà poca attenzione al gesto dell'aggressore.
California. Cupertino. T: Someone suspect somethig about our secret and evil hate against Naples. F: No Sir, none suspect nothing. T: Excellent!...and what about the pregnancy of Barbara D'Urso? F: It's "Incita" not "incinta" Sir. T: Oh...i see...my error...
Il Delpra T: Someone suspectS somethiNg about our secret and evil hatRED FOR Naples. F: No Sir, NO ONE suspectS ANYthing. T: Excellent!...and what about the pregnancy of Barbara D'Urso? F: It's "Incita" not "incinta" Sir. T: Oh...i see...my BAD/MISTAKE... ma l'inglese lo insegna mister bean al tuo paese? questo manco sa che si mette la -s alla 3 persona.
Evvabe..io so che si deve mettere la -s alla terza persona ma ad esempio non sapevo che hatred significa odio. E non so ancora come si dice chiarire XD
Ok qualche spunto di riflessione al riguardo: - Anche io sono di Messina e purtroppo di ragazze nella situazione di Ylenia ce ne sono tante, complice anche una cultura maschilista ancora troppo radicalizzata nella città. Io stessa ho avuto difficoltà nei miei studi universitari perchè spesso non venivo presa neanche sul serio dato che "sono una donna, le donne non programmano". - Ylenia ha, visibilmente, dei problemi. Direi che di mezzo c'è anche un principio di Sindrome di Stoccolma, ma non essendo psicologa, evito di sparare a zero non essendo il campo di studi. Ma da come parla, da come reagisce è evidente che la situazione è figlia di una situazione di disagio generica nella sua vita. Invece di essere insultata, questa ragazza va aiutata, è da subdoli fare i superiori davanti ad una persona con evidenti problemi. - Barbara D'Urso è davvero il culmine della televisione trash italiana che da quando sono in Germania non mi manca per niente. Ma alla fine fa share, la gente la guarda, fin quando ci sarà gente che si diverte a vedere servizi sulle sciagure della gente, Barbara D'Urso continuerà a fare programmi. - Selvaggia Lucarelli a volte dice cose sensate, a volte spara a zero giusto per avere consensi. Il dizionario di Apple si basa sui dati che vengono inviati DAI NOSTRI TELEFONI, e che loro utilizzano per creare i suggerimenti. Non prendiamocela con Apple, dovremmo prendercela con noi stessi per aver utilizzato a tal punto questi insulti da essere stati capaci di inserirli nei suggerimenti di migliaia di telefoni. È un sistema automatico, non c`è un omino che sta li a dire "oh questo è un insulto, questo è un coro da stadio e non vanno inseriti". - La questione di Instagram è come di quelli che vogliono i contenuti gratuiti sulla tv senza pagare Sky o abbonamenti di sorta ma senza pubblicità, come se la gente campasse di aria. Vabbè dai la finisco. Vi voglio bene :3
Alessandro grazie per i tuoi video! Vivo all'estero e a pranzo/cena invece che parlare di classici stereotipi dell'italiano medio con i miei colleghi, guardò te! Tu si che mi dai gioie
Sono la Linda del video🤗 e Francesco mi ha chiamato urlando dicendomi che finalmente eravamo alfiere e regina, non ci speravamo più ahahahah.. Non sai quanto ci hai reso felici 😁 Mangeremo ancora più verdure 👌🏻
Sì, lo hai fatto. Non è un brutto sogno, non darti pizzicotti o schiaffi per svegliarti: Hai veramente parlato della D'urso per mezza puntata e per di più ne hai parlato bene. Lo scrivo nel caso tu non abbia ancora preso coscienza di quello che hai fatto :)
Io ho interpretato le parole della D'Urso come un tentativo di farla ragionare poiché se la ragazza in questione è così accecata dall'amore da giustificare il suo fidanzato in qualsiasi caso certamente non avrebbe cambiato idea da un momento all'altro con Barbara che le diceva "questo ti voleva ammazzare, fattene una ragione". Penso che abbia voluto, in un certo qual senso, provare a mettersi nei panni di quella ragazza e ragionare con la sua mentalità, cioè credo che le sue intenzioni fossero buone e che nemmeno pensasse quelle cose letteralmente. Tuttavia fossi stata in lei io non lo avrei detto perché è vero che non c'è scritto da nessuna parte che Barbara D'Urso debba dare l'esempio agli italiani, però credo che lei sia abbastanza consapevole di quanto riesce ad influenzare il suo pubblico in quanto quest'ultimo non credo sia formato da questi grandi intellettuali, ma da persone probabilmente abbastanza "semplici" (anche tu sei giovane e frizzantino, credo che riuscirai a capire cosa intendo dire) che potrebbero farsi condizionare, che addirittura potrebbero formare le proprie idee e informarsi in generale grazie ai suoi programmi.
Bree F concordo... anche io ho pensato che fossero parole molto sbagliate, ma anche un tentativo di comunicare con una ragazza profondamente ignorante.
*Oh? **0:40** STUPENDO, IMPAGABILE, SENSAZIONALE, FORMIDABILE. Ho amato la scena più di quella con Jack e Rose sulla prua del Titanic. Premio Oscar subito! Christian Bale è ormai solo un ricordo!*
e comunque vorrei far notare che durante la trasmissione era presente su schermo un bollino che diceva "chi ti picchia non ti ama". certo, non è proprio come se iniziassero il programma con la d'urso che fa i cori "abbasso il femminicidio" ma comunque mi pare abbastanza per far capire che la gente non ha proprio di meglio di cui parlare
Invece di infierire ulteriormente sul suo stato mentale barbara d'urso ha cercato di "addolcire" la pillola che prima o poi la ragazza dovrà ingerire. Lungi da me fare lo psicologo dei noialtri, ma la trovo la cosa più sensata. Polemiche inutili.
La d'urso credo sia il peggio che la televisione italiana ci offre...ma il fatto che da anni sia seguita da milioni di persone mi fa crollare ogni speranza di vedere questo paese risollevarsi...provo davvero profonda compassione per chi la guarda
Secondo me, e sto sfidando la sorte, potrebbe anche metterne un po' di più. Perché? Perché questo è il suo lavoro, non è un hobby, si ammazza la vita per fare video giornalieri e da quel che ho visto su Socialblade, per quanto non troppo affidabile come sito, guadagna decisamente troppo poco per quello che fa. Non volevo fare il leccaculo, scusate.
Stefano Padelli mi sembra esagerato inoltre, a parte che non vedo tutta sta somiglianza fra la sciarpa e... quella cosa di cui non ricordo il nome... anche se fosse mi sembrerebbe una semplice casualità...
Il concetto "se mi lasci ti do fuoco" è un regredire ad uno stato primordiale.. l'uomo è sempre stato colui che nella storia, avendo il potere, decideva anche sulla vita della moglie e , certi elementi, non sono riusciti a gestire il "pareggiamento" dei due sessi...
I talk show tipo Pomeriggio 5 non dovrebbero trattare di argomenti di cronaca come omicidi o stupri, quell'incarico spetterebbe a giornalisti e non a "opinionisti" e presentatrici/presentatori. Il mio problema principale è che in questo modo si spettacolarizzano eventi tragici e accaduti realmente e tutto questo a causa dell'attenzione morbosa che ha la gente a casa.
Shooter, sembra che tu sia tornato dalle vacanze molto più carico, ma anche più maturo e sicuro di te. Ho l'impressione che ultimamente ti stia esponendo di più, e comunque avverto un miglioramento della qualità generale del prodotto, continua così, ti prego
mi sono sempre chiesto perché si dica femminicidio...non si può chiamare omicidio anche quando (sfortunatamente) è un uomo a uccidere una donna...e se una donna uccide a sua volta un'altra donna? Ovviamente chi uccide va punito ma non credo che vadano fatte distinzioni tra l'omicidio di un uomo e di una donna come le distinzioni non vanno fatte anche in altri campi, semplicemente si tratta di un omicidio con "movente passionale".
Perche' sono omicidi che avvengono quando un uomo si ritiene superiore ad una donna, quando pensa di poterla possedere e decidere per lei. Almeno questo e' quello che ho capito..
enrico basterebbe fare una ricerca veloce su google ma visto che la gente sull'internet a quanto pare dimentica di essere sull'internet lo faccio io al posto tuo. "Femminicidio" è un termine coniato dai giornalisti per dare un nome alla violenza di genere, fenomeno largamente diffuso per quanto riguarda il versante femminile dato che il ruolo della donna culturalmente è sempre stato inferiore e da ciò ne derivano abusi e maltrattamenti. Nessuno dice che una donna non uccida o stupri un uomo, anzi, gli stupri maschili sono circa la metà degli stupri totali, ma ciò non avviene per discriminazioni di genere che nascono tutti dalla frase: sei una cagna se (continua pure con tutto ciò che desideri) e DUNQUE meriti di morire (e di essere seviziata o sfregiata).
Sofia si ma alla fine sono omicidi...il movente varia da caso, ma se mettiamo gli uomini e le donne sullo stesso piano (come è giusto che sia) non penso che si debba distinguere se a venire ucciso è un uomo o una donna. poi ovviamente la maggior parte delle volte è l'uomo a uccidere la donna e non il contrario ma non credo che si debbano fare differenze tra i due casi
Monica Vitiello si ho sbagliato a formulare il commento...quello che intendevo chiedere era: è giusto distinguere tra omicidio e femminicidio? poi si lo sappiamo che la maggior parte delle volte l'uomo uccide la donna perché ritiene che gli uomini siano superiori alle donne o per motivi di gelosia
Iulius Patricius si ovviamente è un fatto gravissimo l'uccisione di un essere umano è sempre un fatto negativo su questo non c'è dubbio. Messo in chiaro questo semplicemente mi chiedevo se fosse giusto distinguere una uccisione in base al sesso degli interessati
per me e' impensabile.... se voglio bene a una persona, che mi rifiuta, non posso nemmeno arrabbiarmi, ma intristirmi. Dopotutto se le voglio bene voglio che sia lei a essere felice, non io. So che alcune persone particolarmente possessive potrebbero non riuscire a trattenersi di fronte a un 'ti lascio', ma vendicarsi (anche postando le sue foto nuda online, visto che siamo in tema di disgrazie relazionali) e' una cosa disumana. Sono rari i casi nella quale un uomo ami la donna ma cio' nonostante riesce a farle una cosa simile, e' molto piu' facile che sia convinto di amarla ma senza amarla sul serio, se mette la sua gelosia di fronte al suo bene. Poi io in quanto persona normale non pretendo di sapere come funziona la mente di uno squilibrato...
Tenente Rorke si beh, cominciamo anche a dire che lei, forse forse, qualche difficoltà a livello relazionale molto probabilmente ce l ha. Non sono rari i casi dove la vittima discolpa l aguzzino, e di commenti abbastanza ignobili su quella donna ne ho letti diversi oggi. Sicuramente va aiutata..
Ancora oggi si insegna alle bambine che "se lui ti maltratta vuol dire che gli piaci". Sembra una sciocchezza, ma crescendo è difficile scrollarsela di dosso. Conosco un sacco di ragazze che "se lui è geloso allora mi ama", "se lui non vuole che esca da sola allora mi ama", "se lui si è arrabbiato perché sono uscita con i colleghi allora mi ama". Per Barbara D'Urso era una frase tesa a comunicare con la ragazza. Ma quante persone che l'hanno ascoltata hanno razionalizzato come hai fatto tu? E in quante è andata invece ad aggiungere l'ennesimo anello di accrescimento a "se lui ti maltratta vuol dire che gli piaci"?
So che sto commentando su un video di più di un anno fa, Shy, ma l'argomento mi ha spinto a dire la mia, ora che l'ho visto. Ho avuto la sfortuna di trovarmi di fronte ad un televisore acceso e sintonizzato sul programma della D'Urso proprio mentre pronunciava quelle parole (quindi niente rabbia da social o "per sentito dire"), e devo ammettere che, al tempo, mi infurai immediatamente proprio perché sembrava che stesse giustificando la violenza sulle donne. Il che, data la persona da cui venivano quelle frasi, il tipo di trasmissione (tristemente conosciuta) e le generali tendenze a fare lo stesso che si sentivano un po' dappertutto in quei giorni, non mi sembrava poi così inverosimile. Sinceramente, non avevo considerato la questione da questo punto di vista e, mentre non sono del tutto sicuro che sia come dici tu, riconosco di dover dare alla presentatrice almeno il beneficio del dubbio. Ciò che resta, purtroppo, è comunque il discorso (da me condiviso) che tu stesso spesso fai riguardo alla responsabilità verso i propri spettatori, e che hai menzionato di sfuggita in questo video, ma... che al contempo hai un po' sorvolato. Senza voler mettere chicchessia su un piedistallo, me per primo, delle frasi del genere, poste nel modo in cui sono state poste, avrebbero veicolato il messaggio che è lecito fare del male ad una donna "per troppo amore" verso un qualsiasi pubblico "medio", o per dirla nel mio modo di pensare, "normodotato". Figuriamoci quanto possa essere stato percepito in questo modo dal tipo di pubblico che normalmente la D'Urso ha, dato che per essere intrattenuto da quel tipo di trasmissione, probabilmente non brilla terribilmente per logica e senso critico. Risultato: ora molte persone sono con tutta probabilità ancora più convinte di essere dalla parte del giusto se buttano acido addosso alla propria compagna per gelosia. E tutto questo per mancanza di responsabilità di una conduttrice televisiva seguitissima verso il suo stesso pubblico. In questo senso sarebbe stato opportuno, da parte della conduttrice, chiarire il significato delle sue parole in un secondo momento o in separata sede, cosa che non mi risulta abbia fatto (ma su questo potrei sbagliarmi completamente, ed anzi sarei sinceramente felice di essere smentito). TL;DR: Spero vivamente tu abbia ragione riguardo alle parole della D'Urso, ma purtroppo non ne sono così convinto.
A parte che la fede si mette sulla mano sinistra e poi, certo, gli anelli sull'anulare si possono mettere solo quando si è sposati -.- ... madonna santissima!
Io non frequento psicologia (perciò correggetemi se sbaglio) ma è un argomento che mi interessa, che vorrei commentare. Non trovo i commenti né della Lucarelli né della D'Urso adatti. Definirlo troppo amore anche se tentava di instaurare un rapporto è sbagliato a prescindere perché in questo modo la vittima, già visibilmente in stato di shock, non riesce ad approcciarsi al fatto in maniera razionale (o poter iniziare un percorso del genere). Nel contempo la Lucarelli dice che questo è associare amore a delinquenza, ma non è così. Nessuno credo riflette mai su chi è il "mostro", su cosa nasce nella testa dell'altro, e farla passare in questo modo è, quantomeno, una visione superficiale. Spesso gli stessi Mostri sono anch'essi delle vittime del patriarcato, della legge dell'onore (soprattutto al Sud), e con questo non voglio giustificare il gesto lungi da me, credo solo che queste analisi sommarie da bar non fanno bene a nessuno soprattutto se sei una persona così seguita.
Ciao, stavo giusto pensando di chiederti cosa ne pensi dei criteri di Facebook riguardo ai video, alla soglia di 3 secondi dopo i quali viene accettata come visualizzazione, anche per i video automatici. Mi sembra un bel raggiro e da quanto ho capito danneggia anche i creatori originali dei video, oltre che la piattaforma di TH-cam in generale. Esiste la possibilità di agire in qualche maniera per ridurre questo problema?
Ma veramente la gente non capisce che a volte bisogna usare questi giri di parole e "trucchi psicologici" in certe situazione? EDIT: oddiooooo la gente che non capisce che il sistema è automatico *versi di disperazione alla shy*
Personalmente non mi fa arrabbiare il commento di Barbara D'urso, che come hai detto, cercava di instaurare un rapporto di complicità con l'intervistata. La cosa triste è che hanno permesso alla ragazza di comparire in TV, per fare audience, quando l'unica cosa che dovrebbe fare è parlare con uno psicologo e restare tranquilla. So che pur di aumentare gli ascolti intervisterebbero anche uno in punto di morte, ma io continuo a non trovarlo corretto.
Shy apprezzo molto il tuo lavoro ma da un po' noto la tua tendenza a riportare notizie col semplice scopo di criticarle. Credo tu debba focalizzarti sui fatti davvero importanti e non trattare di sciarpe o del risultato della scrittura automatica di uno smartphone. Capisco che lo show si propone di essere leggero nella fruizione ma così, almeno dal mio punto di vista, risulti inutilmente critico verso NON notizie, fatti di rilevanza pressoché nulla. Internet è pieno di immondizia e credo che certe "notizie" debbano passare in sordina e non risaltate dal tuo show. Detto questo, keep up the good work!
ciao shy, volevo condividere con voi lo studio di cui sono venuta a conoscenza all'università. Si trattava del monitoraggio di Twitter durante un periodo di tempo abbastanza lungo, in cui si sono tenute d'occhio alcune parole chiave riguardanti l'intolleranza e la violenza. Per quel che concerne il femminicidio e l'odio verso le donne cito e lascio il link dello studio in descrizione: ''In particolare, il livello di tweet negativi contro le donne è risultato sempre notevolmente più alto che nei confronti delle altre categorie, anche quando non erano in corso picchi significativi - come ad esempio tra agosto e metà settembre 2015, quando in poco più di un mese sono stati commessi ben 14 femminicidi.'' "Il tema dell'odio contro le donne è oggi una vera e propria emergenza sociale, e purtroppo la cronaca lo dimostra con un alto tasso di femminicidi altissimo," dichiara Brena. "Quindi la rete non può non registrare questa intolleranza diffusa. news.vice.com/it/article/intolleranza-twitter-ricerca-vox
so che vado fuori tema ma ascoltando l argomento sulla monetizzazione su instagram mi è venuto da pensare che il sistema di informazione moderno funzioni proprio così o magari più che in passato.. mi spiego meglio, ovviamente i telegiornali, i giornali ecc. come prima cosa devono FATTURARE (mica lavorano gratis) e il modo migliore di farlo é seguire le tendenze che si manifestano su social e internet in generale oltre che coi metodi classici di indagine. Per esempio si vedano i casi di meningite in questo periodo o i femminicidi.. il mio dubbio é che ci fossero anche 10 anni fa o 50 anni fa e che nn ci sia un effettivo incremento significativo di questi eventi ma solo un incremento delle notizie che li riguardano (seguendo la tendenza del momento). che sia un effetto collaterale dello sviluppo sempre più importante della rete? che la competizione sfrenata per vendere titoloni stia sempre di più lasciando un impronta nella nostra società? Io so di non sapere e nel dubbio medito ma sarebbe interessante sentire altre opinioni :)
Shy in uno dei prossimi video potresti parlare un po' di casa pound? Non ne avevo mai sentito parlare fino a ieri quando sono capitata su un video di fanpage :)
E quando il video inizia con "AAAAAAAAAAAAA" il giorno ti sorride. Anche se è ormai sera. La Terra fa dietro front ed il sole torna a splendere! p.s. Shy hai mai pensato di mettere un video "long version" delle notizie che tagli dal format finale?
Ma un bel Breaking Italy al posto di un qualche telegiornale da due soldi no eh? A livello di marketing funzionerebbe, ma capisco che vedendo la modalità di pensiero di Mediaset, Rai e compagnia bella tutto ciò sarebbe un'utopia... Grande Ale, continua così.
Non so quanto sia pertinente, ma vorrei fare un'osservazione per quanto riguarda il discorso del "ti amo troppo quindi ti do fuoco". Noto che sono piuttosto comuni espressioni del tipo "sei tutta la mia vita" e simili, ma non trovate che implicitamente portino avanti un ideale di amore possessivo e quasi morboso? Ovviamente capisco che la maggior parte delle persone che usano queste espressioni lo fanno in buona fede, visto che sono praticamente parte del linguaggio comune, però non pensate che un individuo deviato potrebbe interpretare queste parole un po' troppo alla lettera e sentirsi giustificato nel difendere il proprio "amore" con qualsiasi mezzo (del tipo: sei tutto per me, senza di te non posso stare, quindi se mi lasci mi sento in diritto di fare qualsiasi cosa per riaverti)? Mi stupisce soprattutto che queste espressioni siano considerate da tutti molto romantiche, mentre io le ho sempre trovate abbastanza inquietanti; è una fissa mia o qualcuno è d'accordo, che dite?
Penso che questa discussione nasca dal fatto che culturalmente è rimasto forte l'accezione(di origine romantica, direi) di "amore=bene assoluto" che però non ha senso: l'amore è un sentimento come tutti gli altri, ed esattamente come tutti gli altri può avere implicazioni e conseguenze positive o negative a seconda dei casi e del contesto. Ad esempio, la rabbia è positiva quando permette una risposta ad un sopruso, negativa quando ti fa picchiare qualcuno per sciocchezze; oppure la paura, che è positiva quando ti fa scappare da un pericolo e negativa quando impedisce di affrontare la realtà. L'amore funziona uguale: può significare cose bellissime, positive e benefiche, ma può anche declinarsi in questi orribili casi di cronaca che son diventati tristemente comuni, o altri scenari egualmente negativi. Vi prego, raggiungiamo una concezione più matura delle emozioni! E poi dai, basta guardare il terzo film di Madoka Magica per capire che non è detto che l'amore conduca ad azioni positive XD
Anche se non l'avesse detto comunque avrei criticato lo stesso perché non è una "semplice spettacolarizzazione", ma è proprio il voler fare "teatrini" in una situazione così grave giusto per fare un po' di ascolto in più. Perché è ovvio che se la mamma crede che sia stato il fidanzato della figlia non la prenda bene che la figlia lo difende e infatti finisce a schifio tra le due, inoltre già il fatto che si vada ad intervistare in ospedale la ragazza ancora tutta infasciata unito al fatto che la ragazza che ripete all'infinito che non è stato il ragazzo , tutto ciò deve finire per forza in una trashata assurda speculando su una tragedia. La perla finale della Barbara nazionale è stata la ciliegina finale, comunque lei lo ha detto e forse è come sparare sulla croce rossa ma lo ha detto, e questo in un modo di trattare questi temi così superficiale per me ci sta la polemica
Trovo improbabile che Barbara D'Urso possa aver incitato al femminicidio oppure che abbia tentato in qualche modo di trovare una giustificazione ad esso. Secondo me intendeva mettere la ragazza in allerta, era un modo per dire che bisogna guardarsi bene da certi uomini che danno segnali di tendenza aggressiva dato che al giorno d'oggi molti utilizzano fuoco e sostanze corrosive. Alla fine il confine tra eccessiva agressivitá verbale e violenza fisica è labile.
Per quella frase di Barbara potrebbe essere una frase per tranquillizzare la ragazza ma è sbagliato perchè potrebbe essere interpretata male e forse avendo delle ripercussioni sui comportamenti di qualcuno(si spera di no). Quindi penso sia sbagliato dire questo. Sopratutto in una trasmissione seguita da molti italiani.
DISCLAIMER/PREMESSA: Non sto giustificando nessuno! Questi casi di violenza domestica, palesemente osceni e non giustificabili, vanno comunque analizzati... Cioè il fatto che siano compiuti per "troppo amore" è vero.... Per "troppo amore" intendo una gelosia portata all'estremo che più che una relazione si tratta di possesso... Comunque è necessario comprendere le cause del fenomeno per poterlo risolvere ed è inutile demonizzazione con critiche sterili in quanto non risolvono nulla... Piuttosto bisognerebbe comprenderne le cause psicologiche e qual'è il fattore determinante per cui le persone, sempre più spesso, tendono a considerare una relazione come possesso e come esso risulti in violenza... Questo discorso vale qualsiasi tipo di problema, è inutile demonizzarlo senza comprenderlo, a prescindere se è giusto o sbagliato per la nostra morale...
Nel guardare il video di Pomeriggio 5 ho provato pena per quella ragazza. Ciò che più mi disturba è la strumentalizzazione che viene fatta dai produttori per alzare l'audience. La trasmissione della D'Urso è fondata su storie strappalacrime e servizi volti a indignare il pubblico, il tutto ovviamente senza un minimo di decenza. Qui credo che abbiamo davvero toccato il fondo: come si fa a intervistare una persona in evidente stato confusionale che vive una relazione tossica con l'uomo che (molto probabilmente) ha tentato di darle fuoco? Io non sono indignata per la scelta delle parole "troppo amore" ecc, sono indignata perché noto tristemente che non ci è rimasto un briciolo di umanità.
quello che è preoccupante della questione ylenia-D'urso non sta nelle parole usate dalla barbarona nazionale, quanto nel fatto che le sia data la possibilità di usarle. tutto fa spettacolo, tutto fa ascolti...e intanto una persona che ha bisogno d'aiuto diventa un fenomeno da baraccone e viene "aiutata a comprendere" dal nulla in persona
Per quanto non abbia una conoscenza approfondita di come funzioni la televisione, immagino che ciò che viene espresso in programmi di quel tipo sia ciò che la maggioranza delle persone vuole sentire. È molto probabile che ci siano persone che pensano veramente che il problema sia il troppo amore. Se la D'Urso ha usato certi termini è perché il pubblico non vuole impegnarsi a capire le cose, ma vuole soltanto le immagini per poter dire:"Povera ragazza". Le parole in TV spesso sono solo di contorno. Per quanto le parole della D'Urso siano ingiustificabili, non ha poi tanto senso secondo me lamentarsi, appunto perché quel programma televisivo non è l'ambiente adatto per spiegare alla gente che rapporti che finiscono in violenza sono il risultato di una malattia mentale.
Sinceramente alla 22enne vorrei chiedere " perchè se lo amavi tanto ( e lui ti amava ancora di più ) l'hai lasciato ? " , perchè a me sembra strano che dopo averlo lasciato e averci litigato spesso quando lui si presentava a casa sua lei non accetti che il suo amore abbia fatto una cazzata . Questo è il mio punto di vista e forse è solo che non capisco queste stronzate da Romeo e Giulietta .
Conoscendo le dinamiche della mia città(Messina), la colpa maggioritaria per i riflettori puntati sulla questione è data dai permessi che hanno dato i medici per intervistare Ylenia, senza tener conto ne del fatto che la vittima non avesse ancora dato una deposizione ufficiale, ne tanto meno della saluta psicologica momentanea della paziente stessa. E non si può certo negare che questa improvvisata dalla D'Urso, ha favorito entrambi le parti in gioco, in quanto mi è sembrato palese che volessero portare acqua al proprio mulino per accaparrare "il loro momento di gloria" e poi chissà...una carriera davanti e notizie di gossip a tutto spiano!!!!! La mancanza di obiettivi nei giovani e non, anche umili e semplici, ha comportato l'applicazione di altri metodi alternativi per raggiungere il tanto agognato traguardo, anche se vistosamente subdoli sotto gli occhi di tutti.
Oh, finalmente Facebook mette le pubblicità nei video! Addio TH-cam! Mi viene anche il sospetto che inconsciamente te ne rendi conto, delle conseguenze. Forse un po' ci tifi, che l'idea di Facebook vada in malora e le pagine diventino davvero "infrequentabili". Io, purtroppo, non sono della stessa opinione, e tempo per TH-cam dei tempi duri, durissimi.
Penso che sarebbe lecito interrogarsi sul perché questo tipo di fatti sia così comune nel nostro paese rispetto ad altri. Seguo spesso i Tg inglesi e nonostante le notizie raccapriccianti siano all'ordine del giorno, é piuttosto raro questo genere di notizia. Non conosco le incidenze che possono interessare altri paesi, ma all'elevata frequenza con cui avvengono qui da noi non trovo proprio spiegazione. Dubito che sia soltanto un fatto legato alla copertura mediatica degli eventi...
Mettendo da parte simpatie (negative) per la signora D'Urso e il suo programma, ricordo che non troppo tempo fa aveva empatizzato con il suo pubblico femminile asserendo qualcosa come "La violenza è brutta ma sulle donne di più!!!" in parole spicciole. Quello che voglio dire è che okay l'audience ma forse non tiene sempre conto che ogni giorno milioni di casalinghe annoiate seguono il suo programma che consiste nel lucrare su morti, feriti e disperati e spesso sono facilmente manipolabili dalle sue parole
Facciamo come le sigarette, una campagna per sensibilizzare sui rischi del fidanzamento.Atenzione nuoce gravemente alla salute,4foto shock,e pang giù nel canestro.🏃🏃🏃👪
Guardando il video mi è venuta in mente la dichiarazione di oggi, di Fiorello, che invita a smettere di fare ascolti con la cronaca nera! Bel video, bello :)
Hai ragione Alessandro, la polemica su quella frase è indubbiamente pretestuosa, ma quell'intervista, quei momenti di televisione, sono ugualmente gravissima. Barbara D'Urso ha condotto un'intervista senza deontologia, permettendo a quella povera ragazza di umiliarsi in diretta nazionale, per amore dello share e del chiacchiericcio. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, la tv ha un potere enorme, e ha la responsabilità di non usarlo per schiacciare chi è già vittima. L'intervista della D'Urso è gravissima perché lei - da donna di televisione - è consapevole di quello che sta facendo, è consapevole che sta intervistando una ragazza sotto shock, ancora instabile, poco lucida. È consapevole (o almeno lo spero, ma questa superficialità non la giustificherebbe) che sta mandando in onda l'umiliazione pubblica, senza motivo, di una ragazza che - invece - non è consapevole di quello che sta facendo. Eppure lo fa, per amore del suo ego, dello share o di chissà cos'altro. Questo - non qualche frase estrapolata dal contesto - è il vero problema.
ahaha povero Schiaparelli :D era cmq un demo per un lander che doveva durare una manciata di giorni. Principalmente l'obbiettivo era vedere se riusciamo a farlo sopravvivere all'entrata nell'atmosfera, la discesa controllata e poi l'atterraggio. Due su tre cose sono andate bene. Purtroppo una delle unità per la misurazione inerziale ha detto al computer di bordo che Schiaparelli era ad altitudini negative (quindi sottoterra), ed il computer ha staccato paracadute e spento propulsori, ma in realtà era a tipo 3.5 km di altitudine.
Però lo scudo termico ha funzionato perfettamente! Non è poco :P
Il lander del '20 sarà portato giù da un sistema più grande con un lander russo. Possiamo fare il rover molto intelligente ma bisogna anche riuscire a portarlo sano e salvo giù :D
Detto questo sono orgogliosissimo del team di Sassari! :D ExoMars sarà uno dei robot più cazzuti mai lanciati con una trivella che scaverà per la prima volta sotto il suolo, fino a 2 metri di profondità.
link4universe ti trovo anche qui... e segui pure Shy! Ormai sei perfetto
Sono di Sassari e... ehm... beh, se volessi passare a dare un'occhiata, chiama eh ahahahah
link4universe due dei miei youtuber preferiti che commentano la stessa notizia, un piccolo sogno che diventa realtà :D
link4universe vedere te qui, a commentare sotto un video di Shy. Il Paradiso.
Ho avuto occasione di ascoltare uno dei manager di ESA presentare ExoMars ad un incontro all'università sul "Perché andare su Marte", con tanto di excursus su Schiaparelli (la notizia del botto era di qualche settimana prima). Che fosse per le invidiabili capacità dialettiche del presentatore o meno, devo dire di essere rimasto elettrizzato sia dal punto di vista umano che scientifico dalla missione, un ottimo motivo per guardare speranzosi al futuro.
Devo dire che anche l'intero piano di ESA per quanto riguarda la Luna é veramente niente male...
E Nina Moric ancora non sa che se scrivi il suo nome su Google viene fuori il Joker di Batman.
Ma... ma lei È VIVOOOH!
ChristianIce (e invece lo sapeva)
BenderCheTiOffenderr 😀😀😀
Diaulaccio!
Sono di Messina. Purtroppo, la zona dove vive la ragazza (resto sul vago, non so quanto sia sottile la linea fra informazione e diffamazione) è anche una delle peggiori della città. Non è un discorso classista o discriminatorio, semplicemente, già in generale in Sicilia c'è un tipo di mentalità stupida, a cui io stesso credevo, ma a Messina è anche peggio, probabilmente. La mentalità di cui parlo è quella dell'uomo come padre padrone, che fa tutto, eroe, che deve esser servito e bla bla bla. Parliamo di una regione dove era normale (probabilmente nell'entroterra lo è ancora) regolare i conti a colpi di lupara. Io questa mentalità di gelosia, ossessione, mania di controllo e tanto altro ancora, l'ho persa stando a contatto con la mia attuale ragazza, che è del nord. Ma la relazione prima è praticamente andata a merda per questo tipo di mentalità del cazzo.
La ragazza è palesemente dentro questo fango, in un'intervista le chiedono di descrivere l'aggressore e lei dice: "Era molto più alto di me e con i capelli, quindi non può essere il mio fidanzato perché lui è molto più basso di me e senza capelli".
Sta PALESEMENTE convincendosi che non sia così, ha dentro sé un misto di paura (probabilmente per possibili ritorsioni) incredulità e delusione, sensazioni che vanno in contrasto con la società in cui è immersa.
Ci sono stati commenti di abitanti di Messina che dicevano "Eh, non dico sia giusto ciò che le sia successo, ma se avesse fatto la femmina di casa e fosse rimasta nel suo... non capisco perché ci sia tutta questa voglia di rivoluzionare i ruoli". Lei vive in QUESTA città, con QUESTA mentalità, ha seriamente bisogno di aiuto, non lo troverà restando qui.
Scusate il pessimo italiano.
Ruoli, le donne stanno a casa, gli uomini stanno dove devono stare. Ed in queste distanze, i vuoti diventano incolmabili al punto di giustificare l'ingiustificabile perché nessuno, nei piccoli gesti quotidiani, ci ha dato amore. E lo si cerca così disperatamente da morirne.
Bellissimo commento, per quanto terribilmente vero
E comunque, ho tentato di guardare il video con la ragazza dalla D'Urso, mi sono dovuto fermare al secondo sguardo di lei che, ai miei occhi, mostrava la gioia di poter esser li attenzionata da tutti...e mi pare non ci sia altro da dire. Tristezza, che ti inonda...un suicidio empatico.
BelaTube quasi trapela dal tuo commento che tutte le messinesi hanno questa mentalità e che solo con la ragazza del nord hai cambiato visione delle cose! No, a Messina ci sono ragazze normali(Con normali intendo non cresciute con una mentalità rimasta nel feudalesimo) Il problema è che questo fenomeno non è solo relativo all'ignoranza/arretratezza del sud. Dal video si può evincere che non lei ha una grande istruzione e/o probabilmente ha anche paura(magari il tizio non ha dei bei giri) e soprattutto un grande rifiuto psicologico. A me spaventa più quest'ultimo, perchè più che altro se si continuano i famosi "femminicidi" è proprio per questi tipi di meccanismi che la mente è in grado di attuare. Sindrome di stoccolma, non saprei, so solo che se questo esce da Gazzi farà in modo di non rientrarci se lei continua così, o perlomeno la pena potrebbe abbassarsi notevolmente se non essere penalizzata lei stessa🙃
Yamashina d'accordo con il discorso dell'istruzione, ma secondo me la colpa è proprio dell'ambiente. Ci sono persone (molte persone) anche istruite che hanno quella mentalità. È come un'infezione, si trasmette di generazione in generazione è solo ora si vede qualche spiraglio di luce. Ci sono miei coetanei che pensano fisiologico il tradimento, ma solo per il maschio. Parliamo di gente iscritta a filosofia, eh. So che non è bene generalizzare, il mio commento era per evidenziare una forte situazione di disagio presente a Messina (ed in Sicilia, non so nel resto del sud, parlo di quello che so) dovuta da una mentalità maschilista e patriarcale. La relazione con la ragazza del nord mi ha cambiato non grazie a lei, ma grazie al luogo dove vive. La mia ex è un genio, ama Shy, ed è una Delle persone migliori che io conosca, non voleva essere una critica a lei o alle ragazze messinesi, chiedo scusa.
Shy potresti rimettere la sigla? :( miss it a lot
Quoto, ho un vuoto dentro ogni volta che non parte
Peck VV concordo pienamente
Yes please
Io direi di fare un referendum con campagna elettorale annessa
Durava il tempo giusto per infilarmi le cuffie per non aver rotture di palle
Sapete, mi sto rendendo conto che il fenomeno di mettere le mani addosso alla propria compagna è molto più diffuso di quanto possa sembrare, decisamente troppo diffuso e spesso anche nelle piccole cose. Sentir parlare di queste realtà anche da parte di ragazze, amiche che conosco e alle quali voglio bene mi fa salire un nervoso che fatico a descrivere.
Phoenix Voice il problema è che spesso viene fatto passare per normale, a volte le stesse ragazze si convincono che sia così e finché non ci scappa la lesione grave o il morto nessuno si preoccupa e si pensa a queste cose come a realtà lontane, rare e su cui spesso si esagera...
R.I. Catania hai perfettamente ragione, proprio ieri parlando del più e del meno con i miei compagni di università mentre ci facevamo una birra, una di loro ha accennato al fatto che a volte al suo ragazzo "gli si chiude la vena" e allora diventa cattivo. C'è stato un grosso momento di imbarazzo seguito poi da tentativi di cambiare discorso.
Sono realtà più reali e più vicine di quanto la gente possa credere e chi ne è direttamente coinvolto quasi sempre non vuole accettare di vedere le cose per come stanno realmente.
Di persone violente ce ne sono più di quante noi possiamo immaginare. Il problema è che chi non ha (fortunatamente) a che fare con loro, in genere immagina queste persone come delinquenti o comunque facilmente riconoscibili dal loro comportamento "anomalo", mentre invece può essere il tuo bravo vicino di casa, o il tizio che incontri al parco mentre porta a passeggio il cane o la tipa che ti vende il prosciutto (perché anche le donne sono violente, non ce lo scordiamo).
La cosa triste è il giustificare con la scusa dell'amore o della vena come dice la tua amica.
Marzia V. assolutamente vero, spesso e volentieri sono persone vicino a noi, persone insospettabili proprio come dici tu.
Quelli non si possono considerare uomini o donne, sono solo dei falliti consci di esserlo, persone che fanno uso della violenza sia psicologica che fisica per avere un controllo su tutto e tutti così da autoconvincersi di essere migliori di quelli che in realtà sono.
Ma sto dicendo banalità anche se a quanto pare troppo spesso non sembrano essere così tanto banali queste affermazioni.
finmat95 Sono d'accordo con te, in questo caso mi sono focalizzato sulle donne ma se leggi con attenzione sia io che altri sotto questo post ci siamo riferiti alla violenza in senso generale includendo tutti indipendentemente dal sesso a cui appartengono.
"l'unica cosa che si può bruciare per il troppo amore è il soffritto"
questa è frase è più elevata dell'iperuranio.
Non ho ancora visto il video, ma vorrei esprimere la mia opinione in generale su barbara d'urso
Cicciogamer89 : TH-cam = barbara d'urso : televisione
Piuttosto "TH-cam :CiccioGamer89 = Televisione : Barbara D'Urso"
Vincenzo Florio non cambia molto ahahahaha il concetto è che come cicciogamer(e tanti altri) portano contenuti del cazzo su TH-cam, la d'urso porta contenuti del cazzo in tv
Matteo Lorandi ho paura che la moda di accanirsi su cicciogamer sia passata da tempo ormai, sei in largo ritardo... e poi, fattelo dire, detta da te che sei iscritto al canale di capomerdone, insomma, fa un po' ridere, un po' tanto
C'è una proprietà delle proporzioni che risolve quella questione, quindi non penso che il problema si ponga ahahah
Ma infatti non era accanirsi. Come ha scritto (e da come la penso anch'io): LA STRAGRANDE MAGGIOR PARTE di TH-cam porta contenuti miseri. Da spacchettamenti a prank finiti male. Ovviamente questa era solo ironia, ma personalmente TH-cam è per bambini ormai
dal titolo pensavo che lo facesse con la sola sua esistenza suscitando sentimenti insani nei suoi confronti.. e sì, sotto quell'aspetto lo incita
Jolly Roger Sei troppo in basso nei commenti!
Jolly Roger miao
Christopher Centonze noh, voglio stare in alto, soffoco!
concordo
Io più che altro provo indignazione per quelle donne che scrivono: "questa donna è senza dignità" "quanto è ignorante" "valore 0". Sto citando alla lettera. Davvero gente? Davvero si attua colpevolizzazione della vittima in nome della lotta contro la violenza sulle donne? Che tristezza. Carino sarebbe quello di prenderla ad esempio di come i rapporti posso essere MALATI e di cosa fare per evitare di essere invischiati in queste reti.
A me della vicenda di Ylenia ciò che" indigna" non è il modo di porsi della d'Urso con la giovane, ma il fatto che questa vicenda abbia avuto questo tipo di attenzione. Alla fine piuttosto che parlare del disagio di questa ragazza o della gravità del gesto compiuto dall'ex ragazzo, ci si è concentrati sul suo rifiuto che come hai detto tu è abbastanza "normale" da un punto di vista psicologico.
Si è trasformata una vittima in un fenomeno da baraccone e tutti d'Urso inclusa hanno questa colpa. Probabilmente il mio è un commento utopistico ma a me queste forme di spettacolarizzazione fanno schifo e allo stesso tempo le trovo dannose: non si protegge la vittima e si dà poca attenzione al gesto dell'aggressore.
Fefiusky hai pienamente ragione .
Donato Scaglione grazie!
Dal titolo sembra un video di nocoldiz ahahaha
Barbara e Orso incitano all'uccidimento femminile
Symonch ! Barbara d'urso incinta al femminicidio
La Lucarelli per il sociale è sempre uno spettacolo, ogni volta indignazione inutile a gogo
California. Cupertino.
T: Someone suspect somethig about our secret and evil hate against Naples.
F: No Sir, none suspect nothing.
T: Excellent!...and what about the pregnancy of Barbara D'Urso?
F: It's "Incita" not "incinta" Sir.
T: Oh...i see...my error...
madò ma l'inglese te lo ha insegnato mister bean?
"Thanks for the clarency sir i needed it"
(clarency=chiarimento=non so l inglese)
Non trovo errori apparte Something.
Il Delpra
T: Someone suspectS somethiNg about our secret and evil hatRED FOR Naples.
F: No Sir, NO ONE suspectS ANYthing.
T: Excellent!...and what about the pregnancy of Barbara D'Urso?
F: It's "Incita" not "incinta" Sir.
T: Oh...i see...my BAD/MISTAKE...
ma l'inglese lo insegna mister bean al tuo paese? questo manco sa che si mette la -s alla 3 persona.
Evvabe..io so che si deve mettere la -s alla terza persona ma ad esempio non sapevo che hatred significa odio. E non so ancora come si dice chiarire XD
Ma scusa DOVE E' FINITA LA SIGLA??? D:
mi manca... :'(
CCSir ma è sardo...
Heic Io aspettavo quella per accendermi la sigaretta... Shy, tu così pesti un rituale -Shame!
love you long time
Ok qualche spunto di riflessione al riguardo:
- Anche io sono di Messina e purtroppo di ragazze nella situazione di Ylenia ce ne sono tante, complice anche una cultura maschilista ancora troppo radicalizzata nella città. Io stessa ho avuto difficoltà nei miei studi universitari perchè spesso non venivo presa neanche sul serio dato che "sono una donna, le donne non programmano".
- Ylenia ha, visibilmente, dei problemi. Direi che di mezzo c'è anche un principio di Sindrome di Stoccolma, ma non essendo psicologa, evito di sparare a zero non essendo il campo di studi. Ma da come parla, da come reagisce è evidente che la situazione è figlia di una situazione di disagio generica nella sua vita. Invece di essere insultata, questa ragazza va aiutata, è da subdoli fare i superiori davanti ad una persona con evidenti problemi.
- Barbara D'Urso è davvero il culmine della televisione trash italiana che da quando sono in Germania non mi manca per niente. Ma alla fine fa share, la gente la guarda, fin quando ci sarà gente che si diverte a vedere servizi sulle sciagure della gente, Barbara D'Urso continuerà a fare programmi.
- Selvaggia Lucarelli a volte dice cose sensate, a volte spara a zero giusto per avere consensi. Il dizionario di Apple si basa sui dati che vengono inviati DAI NOSTRI TELEFONI, e che loro utilizzano per creare i suggerimenti. Non prendiamocela con Apple, dovremmo prendercela con noi stessi per aver utilizzato a tal punto questi insulti da essere stati capaci di inserirli nei suggerimenti di migliaia di telefoni. È un sistema automatico, non c`è un omino che sta li a dire "oh questo è un insulto, questo è un coro da stadio e non vanno inseriti".
- La questione di Instagram è come di quelli che vogliono i contenuti gratuiti sulla tv senza pagare Sky o abbonamenti di sorta ma senza pubblicità, come se la gente campasse di aria.
Vabbè dai la finisco. Vi voglio bene :3
Alessandro grazie per i tuoi video! Vivo all'estero e a pranzo/cena invece che parlare di classici stereotipi dell'italiano medio con i miei colleghi, guardò te! Tu si che mi dai gioie
Sono la Linda del video🤗 e Francesco mi ha chiamato urlando dicendomi che finalmente eravamo alfiere e regina, non ci speravamo più ahahahah.. Non sai quanto ci hai reso felici 😁 Mangeremo ancora più verdure 👌🏻
Sì, lo hai fatto. Non è un brutto sogno, non darti pizzicotti o schiaffi per svegliarti: Hai veramente parlato della D'urso per mezza puntata e per di più ne hai parlato bene.
Lo scrivo nel caso tu non abbia ancora preso coscienza di quello che hai fatto :)
Io ho interpretato le parole della D'Urso come un tentativo di farla ragionare poiché se la ragazza in questione è così accecata dall'amore da giustificare il suo fidanzato in qualsiasi caso certamente non avrebbe cambiato idea da un momento all'altro con Barbara che le diceva "questo ti voleva ammazzare, fattene una ragione". Penso che abbia voluto, in un certo qual senso, provare a mettersi nei panni di quella ragazza e ragionare con la sua mentalità, cioè credo che le sue intenzioni fossero buone e che nemmeno pensasse quelle cose letteralmente.
Tuttavia fossi stata in lei io non lo avrei detto perché è vero che non c'è scritto da nessuna parte che Barbara D'Urso debba dare l'esempio agli italiani, però credo che lei sia abbastanza consapevole di quanto riesce ad influenzare il suo pubblico in quanto quest'ultimo non credo sia formato da questi grandi intellettuali, ma da persone probabilmente abbastanza "semplici" (anche tu sei giovane e frizzantino, credo che riuscirai a capire cosa intendo dire) che potrebbero farsi condizionare, che addirittura potrebbero formare le proprie idee e informarsi in generale grazie ai suoi programmi.
Bree F concordo
Bree F concordo... anche io ho pensato che fossero parole molto sbagliate, ma anche un tentativo di comunicare con una ragazza profondamente ignorante.
ATTENZIONE Shy non tradurre corporation in corporazione altrimenti ti riferisci a tutt'altro.
*Oh? **0:40** STUPENDO, IMPAGABILE, SENSAZIONALE, FORMIDABILE. Ho amato la scena più di quella con Jack e Rose sulla prua del Titanic. Premio Oscar subito! Christian Bale è ormai solo un ricordo!*
7 minuti di barbara d'urso ... mi aspetto delle scuse
e comunque vorrei far notare che durante la trasmissione era presente su schermo un bollino che diceva "chi ti picchia non ti ama". certo, non è proprio come se iniziassero il programma con la d'urso che fa i cori "abbasso il femminicidio" ma comunque mi pare abbastanza per far capire che la gente non ha proprio di meglio di cui parlare
Il commento su barbara che è uguale allo sfondo lo approvo
Invece di infierire ulteriormente sul suo stato mentale barbara d'urso ha cercato di "addolcire" la pillola che prima o poi la ragazza dovrà ingerire.
Lungi da me fare lo psicologo dei noialtri, ma la trovo la cosa più sensata. Polemiche inutili.
Barbara D'Urso cerca di essere la Oprah italiana, ma non le riesce.
In realtà penso che la ragazza semplicemente abbia paura di minacce da parte di amici del ragazzo
La d'urso credo sia il peggio che la televisione italiana ci offre...ma il fatto che da anni sia seguita da milioni di persone mi fa crollare ogni speranza di vedere questo paese risollevarsi...provo davvero profonda compassione per chi la guarda
Se magna beh, se beve beh, si sta yeah, yeah
👓 GS on the web 👓 Vieni da noi, questo è un grande Paese!
Se ci nasci non hai diritti.
Se ci muori funerali di Stato.
giovine, come si fanno a mettere i disegnini emoticon? (su un pc)
Il Dema Su PC non ne ho idea, io per editare uso un Mac
Il Dema credo che si scrivono in un documento digitale e si fa copia incolla
La demenza dell'italiano medio in una frase
che figata il pandino bianco 4x4 con i pannelli solari sul tettuccio
a dir il vero YT piazza in alcuni canali frequenti pubblicità in video di appena 15-20 minuti, cosa che non accade in altri stranamente.
Perché sono gli TH-camrs che scelgono
Tu shy invece vuoi le cose fatte bene :) Grazie per non farmi vedere per l'annesima volta la fabbrica di twix sinistro
Secondo me, e sto sfidando la sorte, potrebbe anche metterne un po' di più. Perché? Perché questo è il suo lavoro, non è un hobby, si ammazza la vita per fare video giornalieri e da quel che ho visto su Socialblade, per quanto non troppo affidabile come sito, guadagna decisamente troppo poco per quello che fa.
Non volevo fare il leccaculo, scusate.
bene...ancora non ho capito bene il motivo dell' indignazione per la sciarpa...
Suppongo per "appropriazione culturale."
Dio quanto odio quelli che usano il termine "appropriazione culturale" a sproposito.
Stefano Padelli mi sembra esagerato inoltre, a parte che non vedo tutta sta somiglianza fra la sciarpa e... quella cosa di cui non ricordo il nome... anche se fosse mi sembrerebbe una semplice casualità...
R.I. Catania infatti è così, però sai com'è, la gente fa polemica su tutto.
R.I. Catania la giente e stupidina
R.I. Catania Infatti non ho detto che sia una mossa intelligente o sensata, ho solo cercato il razionale... :P
Ti sei superato oggi tra la recitazione drammatica e *quelle* transizioni
Il concetto "se mi lasci ti do fuoco" è un regredire ad uno stato primordiale.. l'uomo è sempre stato colui che nella storia, avendo il potere, decideva anche sulla vita della moglie e , certi elementi, non sono riusciti a gestire il "pareggiamento" dei due sessi...
È arrivato il momento che cominci anche tu a postare video su TH-cam, fai il botto li sopra... sei un grande Shy!! 😜
I talk show tipo Pomeriggio 5 non dovrebbero trattare di argomenti di cronaca come omicidi o stupri, quell'incarico spetterebbe a giornalisti e non a "opinionisti" e presentatrici/presentatori. Il mio problema principale è che in questo modo si spettacolarizzano eventi tragici e accaduti realmente e tutto questo a causa dell'attenzione morbosa che ha la gente a casa.
Shooter, sembra che tu sia tornato dalle vacanze molto più carico, ma anche più maturo e sicuro di te. Ho l'impressione che ultimamente ti stia esponendo di più, e comunque avverto un miglioramento della qualità generale del prodotto, continua così, ti prego
È perché il PD ultimamente lo paga di più
mi sono sempre chiesto perché si dica femminicidio...non si può chiamare omicidio anche quando (sfortunatamente) è un uomo a uccidere una donna...e se una donna uccide a sua volta un'altra donna?
Ovviamente chi uccide va punito ma non credo che vadano fatte distinzioni tra l'omicidio di un uomo e di una donna come le distinzioni non vanno fatte anche in altri campi, semplicemente si tratta di un omicidio con "movente passionale".
Perche' sono omicidi che avvengono quando un uomo si ritiene superiore ad una donna, quando pensa di poterla possedere e decidere per lei.
Almeno questo e' quello che ho capito..
enrico basterebbe fare una ricerca veloce su google ma visto che la gente sull'internet a quanto pare dimentica di essere sull'internet lo faccio io al posto tuo. "Femminicidio" è un termine coniato dai giornalisti per dare un nome alla violenza di genere, fenomeno largamente diffuso per quanto riguarda il versante femminile dato che il ruolo della donna culturalmente è sempre stato inferiore e da ciò ne derivano abusi e maltrattamenti. Nessuno dice che una donna non uccida o stupri un uomo, anzi, gli stupri maschili sono circa la metà degli stupri totali, ma ciò non avviene per discriminazioni di genere che nascono tutti dalla frase: sei una cagna se (continua pure con tutto ciò che desideri) e DUNQUE meriti di morire (e di essere seviziata o sfregiata).
Sofia si ma alla fine sono omicidi...il movente varia da caso, ma se mettiamo gli uomini e le donne sullo stesso piano (come è giusto che sia) non penso che si debba distinguere se a venire ucciso è un uomo o una donna.
poi ovviamente la maggior parte delle volte è l'uomo a uccidere la donna e non il contrario ma non credo che si debbano fare differenze tra i due casi
Monica Vitiello si ho sbagliato a formulare il commento...quello che intendevo chiedere era: è giusto distinguere tra omicidio e femminicidio?
poi si lo sappiamo che la maggior parte delle volte l'uomo uccide la donna perché ritiene che gli uomini siano superiori alle donne o per motivi di gelosia
Iulius Patricius si ovviamente è un fatto gravissimo l'uccisione di un essere umano è sempre un fatto negativo su questo non c'è dubbio. Messo in chiaro questo semplicemente mi chiedevo se fosse giusto distinguere una uccisione in base al sesso degli interessati
per me e' impensabile.... se voglio bene a una persona, che mi rifiuta, non posso nemmeno arrabbiarmi, ma intristirmi. Dopotutto se le voglio bene voglio che sia lei a essere felice, non io.
So che alcune persone particolarmente possessive potrebbero non riuscire a trattenersi di fronte a un 'ti lascio', ma vendicarsi (anche postando le sue foto nuda online, visto che siamo in tema di disgrazie relazionali) e' una cosa disumana.
Sono rari i casi nella quale un uomo ami la donna ma cio' nonostante riesce a farle una cosa simile, e' molto piu' facile che sia convinto di amarla ma senza amarla sul serio, se mette la sua gelosia di fronte al suo bene.
Poi io in quanto persona normale non pretendo di sapere come funziona la mente di uno squilibrato...
io non la ho vista la pubblicita' nel midroll, e non ho adblock..... mmmmmm strano
Tenente Rorke si beh, cominciamo anche a dire che lei, forse forse, qualche difficoltà a livello relazionale molto probabilmente ce l ha. Non sono rari i casi dove la vittima discolpa l aguzzino, e di commenti abbastanza ignobili su quella donna ne ho letti diversi oggi. Sicuramente va aiutata..
Ancora oggi si insegna alle bambine che "se lui ti maltratta vuol dire che gli piaci". Sembra una sciocchezza, ma crescendo è difficile scrollarsela di dosso. Conosco un sacco di ragazze che "se lui è geloso allora mi ama", "se lui non vuole che esca da sola allora mi ama", "se lui si è arrabbiato perché sono uscita con i colleghi allora mi ama". Per Barbara D'Urso era una frase tesa a comunicare con la ragazza. Ma quante persone che l'hanno ascoltata hanno razionalizzato come hai fatto tu? E in quante è andata invece ad aggiungere l'ennesimo anello di accrescimento a "se lui ti maltratta vuol dire che gli piaci"?
Come hai detto tu, bastava che Barbara D'Urso lo chiarisse esplicitamente.
So che sto commentando su un video di più di un anno fa, Shy, ma l'argomento mi ha spinto a dire la mia, ora che l'ho visto.
Ho avuto la sfortuna di trovarmi di fronte ad un televisore acceso e sintonizzato sul programma della D'Urso proprio mentre pronunciava quelle parole (quindi niente rabbia da social o "per sentito dire"), e devo ammettere che, al tempo, mi infurai immediatamente proprio perché sembrava che stesse giustificando la violenza sulle donne.
Il che, data la persona da cui venivano quelle frasi, il tipo di trasmissione (tristemente conosciuta) e le generali tendenze a fare lo stesso che si sentivano un po' dappertutto in quei giorni, non mi sembrava poi così inverosimile.
Sinceramente, non avevo considerato la questione da questo punto di vista e, mentre non sono del tutto sicuro che sia come dici tu, riconosco di dover dare alla presentatrice almeno il beneficio del dubbio.
Ciò che resta, purtroppo, è comunque il discorso (da me condiviso) che tu stesso spesso fai riguardo alla responsabilità verso i propri spettatori, e che hai menzionato di sfuggita in questo video, ma... che al contempo hai un po' sorvolato.
Senza voler mettere chicchessia su un piedistallo, me per primo, delle frasi del genere, poste nel modo in cui sono state poste, avrebbero veicolato il messaggio che è lecito fare del male ad una donna "per troppo amore" verso un qualsiasi pubblico "medio", o per dirla nel mio modo di pensare, "normodotato".
Figuriamoci quanto possa essere stato percepito in questo modo dal tipo di pubblico che normalmente la D'Urso ha, dato che per essere intrattenuto da quel tipo di trasmissione, probabilmente non brilla terribilmente per logica e senso critico.
Risultato: ora molte persone sono con tutta probabilità ancora più convinte di essere dalla parte del giusto se buttano acido addosso alla propria compagna per gelosia. E tutto questo per mancanza di responsabilità di una conduttrice televisiva seguitissima verso il suo stesso pubblico.
In questo senso sarebbe stato opportuno, da parte della conduttrice, chiarire il significato delle sue parole in un secondo momento o in separata sede, cosa che non mi risulta abbia fatto (ma su questo potrei sbagliarmi completamente, ed anzi sarei sinceramente felice di essere smentito).
TL;DR:
Spero vivamente tu abbia ragione riguardo alle parole della D'Urso, ma purtroppo non ne sono così convinto.
omg shy ha un anello sull' anulare destro è sposato!!
o forse puo metterlo solo in quel dito...
Fabrizio Rossi Che io sappia si mette alla sinistra, ma non sono sicuro :D
A parte che la fede si mette sulla mano sinistra e poi, certo, gli anelli sull'anulare si possono mettere solo quando si è sposati -.- ... madonna santissima!
ma è troppo facile fare flame su you tube
Fabrizio Rossi mi sembra che in un video lo avesse detto...o forse me lo sono sognata 😂
Io non frequento psicologia (perciò correggetemi se sbaglio) ma è un argomento che mi interessa, che vorrei commentare. Non trovo i commenti né della Lucarelli né della D'Urso adatti. Definirlo troppo amore anche se tentava di instaurare un rapporto è sbagliato a prescindere perché in questo modo la vittima, già visibilmente in stato di shock, non riesce ad approcciarsi al fatto in maniera razionale (o poter iniziare un percorso del genere). Nel contempo la Lucarelli dice che questo è associare amore a delinquenza, ma non è così. Nessuno credo riflette mai su chi è il "mostro", su cosa nasce nella testa dell'altro, e farla passare in questo modo è, quantomeno, una visione superficiale. Spesso gli stessi Mostri sono anch'essi delle vittime del patriarcato, della legge dell'onore (soprattutto al Sud), e con questo non voglio giustificare il gesto lungi da me, credo solo che queste analisi sommarie da bar non fanno bene a nessuno soprattutto se sei una persona così seguita.
Ciao, stavo giusto pensando di chiederti cosa ne pensi dei criteri di Facebook riguardo ai video, alla soglia di 3 secondi dopo i quali viene accettata come visualizzazione, anche per i video automatici. Mi sembra un bel raggiro e da quanto ho capito danneggia anche i creatori originali dei video, oltre che la piattaforma di TH-cam in generale.
Esiste la possibilità di agire in qualche maniera per ridurre questo problema?
Iulius Patricius ottime soluzioni..e qualcosa di più larga scala? Non so, Shy che lancia appelli ai suoi 300 e passa mila iscritti?
Ma veramente la gente non capisce che a volte bisogna usare questi giri di parole e "trucchi psicologici" in certe situazione?
EDIT: oddiooooo la gente che non capisce che il sistema è automatico *versi di disperazione alla shy*
Ahahah la "Neverending Story", MORTO.
Personalmente non mi fa arrabbiare il commento di Barbara D'urso, che come hai detto, cercava di instaurare un rapporto di complicità con l'intervistata. La cosa triste è che hanno permesso alla ragazza di comparire in TV, per fare audience, quando l'unica cosa che dovrebbe fare è parlare con uno psicologo e restare tranquilla. So che pur di aumentare gli ascolti intervisterebbero anche uno in punto di morte, ma io continuo a non trovarlo corretto.
Shy apprezzo molto il tuo lavoro ma da un po' noto la tua tendenza a riportare notizie col semplice scopo di criticarle. Credo tu debba focalizzarti sui fatti davvero importanti e non trattare di sciarpe o del risultato della scrittura automatica di uno smartphone. Capisco che lo show si propone di essere leggero nella fruizione ma così, almeno dal mio punto di vista, risulti inutilmente critico verso NON notizie, fatti di rilevanza pressoché nulla. Internet è pieno di immondizia e credo che certe "notizie" debbano passare in sordina e non risaltate dal tuo show. Detto questo, keep up the good work!
ciao shy, volevo condividere con voi lo studio di cui sono venuta a conoscenza all'università. Si trattava del monitoraggio di Twitter durante un periodo di tempo abbastanza lungo, in cui si sono tenute d'occhio alcune parole chiave riguardanti l'intolleranza e la violenza. Per quel che concerne il femminicidio e l'odio verso le donne cito e lascio il link dello studio in descrizione:
''In particolare, il livello di tweet negativi contro le donne è risultato sempre notevolmente più alto che nei confronti delle altre categorie, anche quando non erano in corso picchi significativi - come ad esempio tra agosto e metà settembre 2015, quando in poco più di un mese sono stati commessi ben 14 femminicidi.''
"Il tema dell'odio contro le donne è oggi una vera e propria emergenza sociale, e purtroppo la cronaca lo dimostra con un alto tasso di femminicidi altissimo," dichiara Brena. "Quindi la rete non può non registrare questa intolleranza diffusa.
news.vice.com/it/article/intolleranza-twitter-ricerca-vox
Avete letto TUTTI Barbara D'Urso INCINTA, e subito pensato a shy come una brutta persona, ammettetelo
so che vado fuori tema ma ascoltando l argomento sulla monetizzazione su instagram mi è venuto da pensare che il sistema di informazione moderno funzioni proprio così o magari più che in passato..
mi spiego meglio, ovviamente i telegiornali, i giornali ecc. come prima cosa devono FATTURARE (mica lavorano gratis) e il modo migliore di farlo é seguire le tendenze che si manifestano su social e internet in generale oltre che coi metodi classici di indagine.
Per esempio si vedano i casi di meningite in questo periodo o i femminicidi.. il mio dubbio é che ci fossero anche 10 anni fa o 50 anni fa e che nn ci sia un effettivo incremento significativo di questi eventi ma solo un incremento delle notizie che li riguardano (seguendo la tendenza del momento).
che sia un effetto collaterale dello sviluppo sempre più importante della rete? che la competizione sfrenata per vendere titoloni stia sempre di più lasciando un impronta nella nostra società?
Io so di non sapere e nel dubbio medito ma sarebbe interessante sentire altre opinioni :)
Shy in uno dei prossimi video potresti parlare un po' di casa pound? Non ne avevo mai sentito parlare fino a ieri quando sono capitata su un video di fanpage :)
E quando il video inizia con "AAAAAAAAAAAAA" il giorno ti sorride. Anche se è ormai sera. La Terra fa dietro front ed il sole torna a splendere!
p.s.
Shy hai mai pensato di mettere un video "long version" delle notizie che tagli dal format finale?
questa è stata lapiù divertente puntata di breaking italy, nonche il video di shy, che abbia visto
Ma un bel Breaking Italy al posto di un qualche telegiornale da due soldi no eh? A livello di marketing funzionerebbe, ma capisco che vedendo la modalità di pensiero di Mediaset, Rai e compagnia bella tutto ciò sarebbe un'utopia... Grande Ale, continua così.
poi ci sono io che avevo capito "la sola cosa che si può bruciare per troppo amore È IL SOFFITTO"
"Vesuvio lavali col fuoco " ahahahahahah, muoio
Non so quanto sia pertinente, ma vorrei fare un'osservazione per quanto riguarda il discorso del "ti amo troppo quindi ti do fuoco". Noto che sono piuttosto comuni espressioni del tipo "sei tutta la mia vita" e simili, ma non trovate che implicitamente portino avanti un ideale di amore possessivo e quasi morboso? Ovviamente capisco che la maggior parte delle persone che usano queste espressioni lo fanno in buona fede, visto che sono praticamente parte del linguaggio comune, però non pensate che un individuo deviato potrebbe interpretare queste parole un po' troppo alla lettera e sentirsi giustificato nel difendere il proprio "amore" con qualsiasi mezzo (del tipo: sei tutto per me, senza di te non posso stare, quindi se mi lasci mi sento in diritto di fare qualsiasi cosa per riaverti)? Mi stupisce soprattutto che queste espressioni siano considerate da tutti molto romantiche, mentre io le ho sempre trovate abbastanza inquietanti; è una fissa mia o qualcuno è d'accordo, che dite?
beatrice pennati sono piuttosto d'accordo. "Sei mia" mi fa abbastanza schifo
beatrice pennati a me da fastidio il concetto del "mi completi", ognuno dovrebbe già essere una persona completa per conto proprio
Penso che questa discussione nasca dal fatto che culturalmente è rimasto forte l'accezione(di origine romantica, direi) di "amore=bene assoluto" che però non ha senso: l'amore è un sentimento come tutti gli altri, ed esattamente come tutti gli altri può avere implicazioni e conseguenze positive o negative a seconda dei casi e del contesto. Ad esempio, la rabbia è positiva quando permette una risposta ad un sopruso, negativa quando ti fa picchiare qualcuno per sciocchezze; oppure la paura, che è positiva quando ti fa scappare da un pericolo e negativa quando impedisce di affrontare la realtà.
L'amore funziona uguale: può significare cose bellissime, positive e benefiche, ma può anche declinarsi in questi orribili casi di cronaca che son diventati tristemente comuni, o altri scenari egualmente negativi. Vi prego, raggiungiamo una concezione più matura delle emozioni!
E poi dai, basta guardare il terzo film di Madoka Magica per capire che non è detto che l'amore conduca ad azioni positive XD
Puoi smetterla di urlare nel titolo? Siamo Facebook, Buzzfeed? No dai
Ateneo "quasi" sardo di Sassari 😂😂😂. Poveri cabesusesi 😂😂😂😂
Anche se non l'avesse detto comunque avrei criticato lo stesso perché non è una "semplice spettacolarizzazione", ma è proprio il voler fare "teatrini" in una situazione così grave giusto per fare un po' di ascolto in più. Perché è ovvio che se la mamma crede che sia stato il fidanzato della figlia non la prenda bene che la figlia lo difende e infatti finisce a schifio tra le due, inoltre già il fatto che si vada ad intervistare in ospedale la ragazza ancora tutta infasciata unito al fatto che la ragazza che ripete all'infinito che non è stato il ragazzo , tutto ciò deve finire per forza in una trashata assurda speculando su una tragedia. La perla finale della Barbara nazionale è stata la ciliegina finale, comunque lei lo ha detto e forse è come sparare sulla croce rossa ma lo ha detto, e questo in un modo di trattare questi temi così superficiale per me ci sta la polemica
"L' ateneo sardo O QUASI di Sassari" muoio 😂 Cagliari docet?! Naaaa 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Trovo improbabile che Barbara D'Urso possa aver incitato al femminicidio oppure che abbia tentato in qualche modo di trovare una giustificazione ad esso. Secondo me intendeva mettere la ragazza in allerta, era un modo per dire che bisogna guardarsi bene da certi uomini che danno segnali di tendenza aggressiva dato che al giorno d'oggi molti utilizzano fuoco e sostanze corrosive. Alla fine il confine tra eccessiva agressivitá verbale e violenza fisica è labile.
Ho cliccato all'impatto leggendo barbara durso incinta e non so perché ma ci speravo..
Per quella frase di Barbara potrebbe essere una frase per tranquillizzare la ragazza ma è sbagliato perchè potrebbe essere interpretata male e forse avendo delle ripercussioni sui comportamenti di qualcuno(si spera di no). Quindi penso sia sbagliato dire questo. Sopratutto in una trasmissione seguita da molti italiani.
Ah, Barbara D'Urso è ancora in televisione?? ...
DISCLAIMER/PREMESSA: Non sto giustificando nessuno!
Questi casi di violenza domestica, palesemente osceni e non giustificabili, vanno comunque analizzati... Cioè il fatto che siano compiuti per "troppo amore" è vero.... Per "troppo amore" intendo una gelosia portata all'estremo che più che una relazione si tratta di possesso... Comunque è necessario comprendere le cause del fenomeno per poterlo risolvere ed è inutile demonizzazione con critiche sterili in quanto non risolvono nulla... Piuttosto bisognerebbe comprenderne le cause psicologiche e qual'è il fattore determinante per cui le persone, sempre più spesso, tendono a considerare una relazione come possesso e come esso risulti in violenza... Questo discorso vale qualsiasi tipo di problema, è inutile demonizzarlo senza comprenderlo, a prescindere se è giusto o sbagliato per la nostra morale...
Ahahahahahah sto morendo, VENDO IPHONE PERCHÉ RAZZISTA.
Non ho parole, rido rido rido 😂😂😂
shy se per ogni notizia del genere ti venisse un capello bianco ora saresti gandalf....
Comunque shy che parla sempre più di spazio ;) ;) ;)
A me la tastiera di Windows 10 suggerisce cane e porco se scrivo Dio... 1 a 0 per Microsoft?
Dopo la quinta rilettura del titolo ho capito che non c'era scritto "INCINTA" ma "INCITA"...
senza le indignazioni che posto triste sarebbe il web?
sono divertenti.
e poi permettono di indignarsi per le indignazioni.. è tutto magnifico
"In collaborazione con l'ateneo sardo... o quasi... di Sassari!"
"No no, questa è benzina, io ti do fuoco.." semicit.
Nel guardare il video di Pomeriggio 5 ho provato pena per quella ragazza. Ciò che più mi disturba è la strumentalizzazione che viene fatta dai produttori per alzare l'audience. La trasmissione della D'Urso è fondata su storie strappalacrime e servizi volti a indignare il pubblico, il tutto ovviamente senza un minimo di decenza. Qui credo che abbiamo davvero toccato il fondo: come si fa a intervistare una persona in evidente stato confusionale che vive una relazione tossica con l'uomo che (molto probabilmente) ha tentato di darle fuoco? Io non sono indignata per la scelta delle parole "troppo amore" ecc, sono indignata perché noto tristemente che non ci è rimasto un briciolo di umanità.
vi prego basta indignarsi per tutto cambiate moda
Torniamo a quando dicevi che bruci il tuo pubblico parlando troppo della d'urso
la prossima volta che parli di Barbara D'Urso me ne vado a Vadodara e non ti guardo più!
3 volte ho letto il titolo e 3 volte ho letto INCINTA
quello che è preoccupante della questione ylenia-D'urso non sta nelle parole usate dalla barbarona nazionale, quanto nel fatto che le sia data la possibilità di usarle. tutto fa spettacolo, tutto fa ascolti...e intanto una persona che ha bisogno d'aiuto diventa un fenomeno da baraccone e viene "aiutata a comprendere" dal nulla in persona
Per quanto non abbia una conoscenza approfondita di come funzioni la televisione, immagino che ciò che viene espresso in programmi di quel tipo sia ciò che la maggioranza delle persone vuole sentire. È molto probabile che ci siano persone che pensano veramente che il problema sia il troppo amore. Se la D'Urso ha usato certi termini è perché il pubblico non vuole impegnarsi a capire le cose, ma vuole soltanto le immagini per poter dire:"Povera ragazza".
Le parole in TV spesso sono solo di contorno.
Per quanto le parole della D'Urso siano ingiustificabili, non ha poi tanto senso secondo me lamentarsi, appunto perché quel programma televisivo non è l'ambiente adatto per spiegare alla gente che rapporti che finiscono in violenza sono il risultato di una malattia mentale.
"se mi lasci ti do fuoco" é stupendo :D sei un mito
...ma io abito a San Marino e tra "il primo e il secondo blocco" non c'è la pubblicità
Sinceramente alla 22enne vorrei chiedere " perchè se lo amavi tanto ( e lui ti amava ancora di più ) l'hai lasciato ? " , perchè a me sembra strano che dopo averlo lasciato e averci litigato spesso quando lui si presentava a casa sua lei non accetti che il suo amore abbia fatto una cazzata . Questo è il mio punto di vista e forse è solo che non capisco queste stronzate da Romeo e Giulietta .
..... Mi viene l'orticaria quando leggo Femminicidio -_-
Avrei fatto controboicottaggio comprando almeno 10 di quelle sciarpe e incitando i miei amici a fare lo stesso.
Conoscendo le dinamiche della mia città(Messina), la colpa maggioritaria per i riflettori puntati sulla questione è data dai permessi che hanno dato i medici per intervistare Ylenia, senza tener conto ne del fatto che la vittima non avesse ancora dato una deposizione ufficiale, ne tanto meno della saluta psicologica momentanea della paziente stessa. E non si può certo negare che questa improvvisata dalla D'Urso, ha favorito entrambi le parti in gioco, in quanto mi è sembrato palese che volessero portare acqua al proprio mulino per accaparrare "il loro momento di gloria" e poi chissà...una carriera davanti e notizie di gossip a tutto spiano!!!!! La mancanza di obiettivi nei giovani e non, anche umili e semplici, ha comportato l'applicazione di altri metodi alternativi per raggiungere il tanto agognato traguardo, anche se vistosamente subdoli sotto gli occhi di tutti.
Oh, finalmente Facebook mette le pubblicità nei video! Addio TH-cam!
Mi viene anche il sospetto che inconsciamente te ne rendi conto, delle conseguenze. Forse un po' ci tifi, che l'idea di Facebook vada in malora e le pagine diventino davvero "infrequentabili". Io, purtroppo, non sono della stessa opinione, e tempo per TH-cam dei tempi duri, durissimi.
*Persone che leggono INCINTA in arrivo*
Ma instagram condividerebbe i ricavi con i creatori? Non rischiamo che l'influencer diventi un lavoro sul serio, vero?
Penso che sarebbe lecito interrogarsi sul perché questo tipo di fatti sia così comune nel nostro paese rispetto ad altri.
Seguo spesso i Tg inglesi e nonostante le notizie raccapriccianti siano all'ordine del giorno, é piuttosto raro questo genere di notizia.
Non conosco le incidenze che possono interessare altri paesi, ma all'elevata frequenza con cui avvengono qui da noi non trovo proprio spiegazione.
Dubito che sia soltanto un fatto legato alla copertura mediatica degli eventi...
Mettendo da parte simpatie (negative) per la signora D'Urso e il suo programma, ricordo che non troppo tempo fa aveva empatizzato con il suo pubblico femminile asserendo qualcosa come "La violenza è brutta ma sulle donne di più!!!" in parole spicciole. Quello che voglio dire è che okay l'audience ma forse non tiene sempre conto che ogni giorno milioni di casalinghe annoiate seguono il suo programma che consiste nel lucrare su morti, feriti e disperati e spesso sono facilmente manipolabili dalle sue parole
Canederli
IL TUO DIO ormai sei una presenza fissa
IL TUO DIO bau
dio cane
IL TUO DIO ma basta, ogni volta sempre la stessa cosa! XD
Facciamo come le sigarette, una campagna per sensibilizzare sui rischi del fidanzamento.Atenzione nuoce gravemente alla salute,4foto shock,e pang giù nel canestro.🏃🏃🏃👪
Guardando il video mi è venuta in mente la dichiarazione di oggi, di Fiorello, che invita a smettere di fare ascolti con la cronaca nera!
Bel video, bello :)
Shooter, "Se ci lasci ti do fuoco"
Hai ragione Alessandro, la polemica su quella frase è indubbiamente pretestuosa, ma quell'intervista, quei momenti di televisione, sono ugualmente gravissima. Barbara D'Urso ha condotto un'intervista senza deontologia, permettendo a quella povera ragazza di umiliarsi in diretta nazionale, per amore dello share e del chiacchiericcio. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, la tv ha un potere enorme, e ha la responsabilità di non usarlo per schiacciare chi è già vittima. L'intervista della D'Urso è gravissima perché lei - da donna di televisione - è consapevole di quello che sta facendo, è consapevole che sta intervistando una ragazza sotto shock, ancora instabile, poco lucida. È consapevole (o almeno lo spero, ma questa superficialità non la giustificherebbe) che sta mandando in onda l'umiliazione pubblica, senza motivo, di una ragazza che - invece - non è consapevole di quello che sta facendo. Eppure lo fa, per amore del suo ego, dello share o di chissà cos'altro. Questo - non qualche frase estrapolata dal contesto - è il vero problema.
sono commossa..Parlando di Barbara Durso ho usato praticamente le stesse parole per spiegare la stesse cose!! ti voglio tanto bene shy!! :')