7 cose che nessuno sa sui COLLOQUI di LAVORO | Avv. Angelo Greco

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 120

  • @giacomoallemandi7965
    @giacomoallemandi7965 2 ปีที่แล้ว +3

    Dottor Greco, quanto costa il suo libro?

    • @AngeloGreco
      @AngeloGreco  2 ปีที่แล้ว +11

      14 euro. 500 pagine

    • @AntonioPascotto_AP
      @AntonioPascotto_AP 2 ปีที่แล้ว +2

      @@AngeloGreco nn l'ho cercato, esiste la soluzione e-book? Grazie AP

    • @italomaremonti
      @italomaremonti 2 ปีที่แล้ว +1

      @@AngeloGreco il link per acquistarlo?

    • @lopingdinosaur3905
      @lopingdinosaur3905 2 ปีที่แล้ว +2

      @@italomaremonti in descrizione

    • @italomaremonti
      @italomaremonti 2 ปีที่แล้ว

      @@lopingdinosaur3905 grazie mille

  • @MikiMaki76
    @MikiMaki76 2 ปีที่แล้ว +10

    negli annunci di lavoro, dovrebbe essere obbligatorio per legge specificare mansione, inquadramento e range retributivo, perchè è indice di serietà, trasparenza e rispetto, non far perdere tempo ai candidati. annunci con frasi del tipo "stipendio commisurato alle reali capacità" oppure "tipo di contratto da decidere in fase di assunzione" dovrebbero essere illegali. se fossimo un paese serio.
    poi è chiaro che le leggi che vietano le discriminazioni in fase di assunzione sono inutili ai fini pratici; perchè se ad esempio un annuncio è rivolto ad ambo i sessi ma chi assume vuole solo donne, semplicemente scarterà automaticamente tutti maschi dopo il colloquio, non dovendo motivare il perchè.

  • @RobySophiaFormazione
    @RobySophiaFormazione 2 ปีที่แล้ว +6

    Grazie: finalmente un "controcoro" sotto il profilo giuridico.
    Io insegno il comportamento ai colloqui, o durante la ricerca di lavoro, dal punto di vista socioumanistico ed etico. Quando qualcuno dei miei corsisti vorrà sapere altro, gli consiglierò questo video.
    🌻

  • @purpurple-
    @purpurple- 2 ปีที่แล้ว +8

    Sempre attuale e argomenti d interesse a spectrum largo. Complimenti

  • @fernandoprevi3435
    @fernandoprevi3435 2 ปีที่แล้ว +2

    La conoscenza del suo canale è stato un colpo di fortuna incredibile! Iscritto!

  • @hansroemerszoonvanderbrikk7626
    @hansroemerszoonvanderbrikk7626 2 ปีที่แล้ว +4

    Ottima idea il libro, un piccolo atto di civiltà di cui nel nostro paese c'è DAVVERO bisogno

  • @claudiopieretti8856
    @claudiopieretti8856 2 ปีที่แล้ว +1

    Avvocato, lei offre un grande servizio! Grazie.

  • @davideagostinelli93
    @davideagostinelli93 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie! Aspettavo con ansia questo video da tempo! gentilissimo.

  • @fasttutorialitalia
    @fasttutorialitalia 2 ปีที่แล้ว +7

    Il libro mi interessa molto. Complimenti

  • @christianfranzone5617
    @christianfranzone5617 2 ปีที่แล้ว +19

    Ci sarebbe da dire che le offerte di lavoro su siti stranieri per prima cosa specificano il salario annuo, e nessuno grida allo scandalo né si passa per rompipalle a chiederlo durante il colloquio.

  • @Gioele1998
    @Gioele1998 2 ปีที่แล้ว +2

    Ti ammiro tantissimo avv comprerò il tuo libro grazie mille per le tue informazioni di legge 🤗

  • @geraldinetempesta9138
    @geraldinetempesta9138 2 ปีที่แล้ว +2

    Avvocato lei è un grande davvero e il libro sarà il mio prossimo acquisto ❤️😘

  • @SimoneSalaA
    @SimoneSalaA 2 ปีที่แล้ว +8

    Ottimo video! Non condivido a pieno il commento iniziale sul rimandare a dopo le domande su salario e inquadramento. Ormai in molte nazioni viene spesso riportato il range salariale: in fondo le aziende lavorano per migliorare fatturato e utili, perché sarebbe inopportuno che un dipendente non facesse qualcosa di simile? Certo non deve essere l’unica motivazione, ma secondo me è passato il tempo dei datori di lavoro che si aspettano che un nuovo dipendente si disposto a tutto, incluso lavorare solo per la gloria.

    • @francometallo215
      @francometallo215 2 ปีที่แล้ว +5

      Menomale che non siamo tutti così infatti.
      A me non è mai stato chiesto a colloquio il tipo di contratto, le ore richieste e l'inquadramento retributivo.
      Perché in qualsiasi ricerca di personale abbia mai fatto oltre a scrivere ciò che cerchiamo ho sempre scritto ciò che OFFRIAMO. Questa è la base di un qualsiasi scambio, domanda-offerta. Diffidare sempre da chi è veloce a chiedere ma dubbioso sul dare.
      Purtroppo in Italia la maggior parte degli imprenditori è in quella posizione per eredità o perché ha accumulato capitale negli anni 70 quando bastava non essere idioti per diventare benestanti. Per non parlare delle risorse umane che sono quasi sempre composte da neo laureati in scienze umanistiche che non sanno distinguere un ano da una stella marina.
      In un contesto del genere non ci si chieda come mai in Italia la situazione occupazionale è quella che è.

    • @TheAzidahaka
      @TheAzidahaka 2 ปีที่แล้ว +2

      @@francometallo215 grazie, almeno adesso so che le mie considerazioni sul mercato del lavoro non sono frutto di un pazzo radicale.

  • @aleale8038
    @aleale8038 2 ปีที่แล้ว

    Avv. Greco sempre ottimo!

  • @AgostinoMauriello
    @AgostinoMauriello 2 ปีที่แล้ว +3

    Purtroppo a me hanno chiesto se io stavo facendo o ero intenzionato a fare i concorsi. Addirittura mi dissero che se lavoravo per loro non potevo fare concorsi per via delle clausole. Ma io già sapevo che quelle clausole non avevano valenza e me ne andai. Ad un altra ragazza prima di me chiesero se voleva fare dei figli in futuro

  • @gianfrancopiralli2849
    @gianfrancopiralli2849 2 ปีที่แล้ว

    Sempre Unico / Grande, Grazie per tutto meno male che c'è Questo Canale GRAZIEE AVOCATO👍🏻 GRAZIE CON IL💖 SEMPRE UTILE 👏🏻💪🏻

  • @Thersicore76
    @Thersicore76 2 ปีที่แล้ว +6

    Come sarebbe a dire che non si possa parlare di aspetti sindacali? È proprio in quel modo che molte aziende ti fregano: firmi, sei assunto, poi scopri che fino ad 1h di straordinari non ricevi nulla (la mia ditta non accettava straordinari di mezz'ora). Scopri che per avere dei permessi devi avvisare una settimana prima altrimenti non viene presa in considerazione la richiesta. Hai una emergenza e se ne fregano. Devi per forza usare quel giorno o mezza giornata e devi inventare balle per cui poi ti "segnano". Ti assumono con un inquadramento generico e poi fai di tutto, anche lavori "accessori' che però portano via tempo all'attività per cui sei stato assunto. Io andavo nei Duty Free a fare allestimenti e poco gli fregava che il giorno dopo avevo la consegna di un progetto. Non chiedi espressamente quale mansione devi svolgere, e chi è il tuo diretto responsabile a cui rendere conto e a cui ricevi le commesse e ti ritrovo con 5 canali di ingresso di cui ognuno ignora l'altro, cioè proprio se ne frega.

    • @xander4313
      @xander4313 2 ปีที่แล้ว +1

      Credo che si riferisse non all'assunzione, piuttosto al colloquio di lavoro

  • @bledar5680
    @bledar5680 2 ปีที่แล้ว +3

    Troppo bravo 👏 grande 👍

  • @CesareMiccio
    @CesareMiccio 2 ปีที่แล้ว +4

    Ma la domanda a questo punto è: Se un datore di lavoro ti fa un'offerta, ti fa dare le dimissioni dal tuo attuale lavoro (tempo ind.), ti assume (sempre indeterminato) ma ti licenzia nel periodo di prova di due mesi? Si ha diritto ad un indennizzo?
    minuto 8:56

  • @grazianos4507
    @grazianos4507 2 ปีที่แล้ว +3

    Sul fatto delle domande da non fare "sei in cinta.. " certi datori di lavoro.. lo risolvono a monte il problema.. assumono un maschio !! Tu dici.. questa è la legge.. però si dice anche troppo spesso.. "fatta la legge trovato l'inganno"

  • @paolorossitto9105
    @paolorossitto9105 2 ปีที่แล้ว

    Non vedo l'ora di comprarlo

  • @beqirfetishaj6046
    @beqirfetishaj6046 2 ปีที่แล้ว

    Otimo vidio sei grande 👏👏👏👏👍👍

  • @ron_bwoy
    @ron_bwoy 2 ปีที่แล้ว +2

    Thank you Avvocato

  • @BloodCanticle90
    @BloodCanticle90 2 ปีที่แล้ว +1

    Immagina non poter chiedere ad una donna se ha intenzione di assentarsi per cinque anni mentre si fa una famiglia subito dopo essere stata assunta dovendo anticiparle i soldi che lo stato non ha pronti, mentre perderai ulteriore tempo e denaro a cercare sostituti non motivati a lavorare in quanto stanno sostituendo una persona che non appena smetterà di esercitare il suo diritto di essere mantenuta senza lavorare, vorrà tornare per prendersi la sua meritata promozione e paga equa verso i maschi che hanno fatto 12 ore al giorno spostamenti compresi.

  • @italomaremonti
    @italomaremonti 2 ปีที่แล้ว

    Ottimo, sicuramente lo acquisterò

  • @simoneorecchioni7352
    @simoneorecchioni7352 2 ปีที่แล้ว

    Molto interessante! Ho fatto colloqui di lavoro in Germania ed al contrario dell'italia il candidato che non chiede lo stipendio ed i suoi diritti e doveri (i sindacati sono all'interno del cda delle aziende) viene visto molto male dal datore di lavoro

  • @xprspeeder.library
    @xprspeeder.library 2 ปีที่แล้ว +3

    C'è una cosa che non ho ben capito: se io mento dicendo che ho lavorato recentemente per un azienda per la quale non ho lavorato ?

  • @chiarajappone8876
    @chiarajappone8876 2 ปีที่แล้ว +1

    Ho lavorato, pagato tasse e vissuto a Tokyo per sette anni. Nessuno potrà mai sapere la verità sul mio lavoro in Italia . Purtroppo .

  • @generalaffairs8770
    @generalaffairs8770 2 ปีที่แล้ว +1

    A proposito del: "Bisogna riferire sui licenziamenti"... Ultimamente mi è capitato di rispondere ad un'offerta lavorativa di una nota catena internazionale di retails. Oltre a dover effettuare un assessment online, ci viene chiesto di compilare un questionario nel quale, nella sezione precedenti esperienze lavorative, si chiede di specificare le motivazioni che hanno determinato la fine dei precedenti rapporti e, al termine del questionario, un "disclaimer"(clausola), nel quale si sottoscrive una dichiarazione con la quale ci si obbliga a non instaurare nessuna controversia per il mancato superamento della selezione (cioè in pratica se non ti selezionano e non ti chiamano per il lavoro, ti obblighi a non fargli causa. È legale?) Come pure, tra le miriadi di offerte lavorative, è possibile poi non ricevere mai alcun riscontro? Seppure per un diniego. Cioè pensare che individui di vario tipo, detengano i dati personali di migliaia di lavoratori (in maniera asimmetrica, con responsabili spesso con sedi all'estero, senza offrire garanzia opportuna di trattamento degli stessi). Innumerevoli c.v. che sono stati inviati per posta elettronica o sui portali (nel qual caso, probabilmente vige una maggiore sicurezza, ma non una garanzia sulla risposta da parte delle aziende), non è di per sé rassicurante. Qual è l'organismo che tutela opportunamente il/i lavoratore/i?

    • @antoniopalazzo474
      @antoniopalazzo474 2 ปีที่แล้ว

      Tutto interessante.ma.pwnso non l'abbia letto.

  • @Simone_VR1986
    @Simone_VR1986 2 ปีที่แล้ว +2

    Ho fatto diversi colloqui di lavori e sono andati tutti bene fino alla domanda se ho figli, purtroppo venivo sempre scartata perché le aziende non vogliono mogli con figli

    • @Thersicore76
      @Thersicore76 2 ปีที่แล้ว +3

      Scartano anche ragazze fidanzate o sposate che NON hanno ancora figli e che potrebbero rimanere in maternità anche solo dopo due anni, o dopo pochi mesi.

    • @MrEgo-cn6nv
      @MrEgo-cn6nv 2 ปีที่แล้ว +3

      Ma solo io assumo donne senza fastidi..anzi..assumo al 99% donne..
      E a chi fa battute...mia moglie è la prima di queste che lavora con me..

    • @Simone_VR1986
      @Simone_VR1986 2 ปีที่แล้ว +1

      La cosa triste è che il colloquio me lo facevano delle donne sposate con figli, in Italia il mondo del lavoro non funziona correttamente per persone normali, invece se hai delle raccomandazioni allora è diverso

  • @music97able
    @music97able 2 ปีที่แล้ว

    Sei il 🔝

  • @smokedrama
    @smokedrama 2 ปีที่แล้ว +2

    Però se io decido di non rispondere a delle domande, magari facendo presente che non sono obbligato a farlo e che non possono chiedermelo, non vado a mettermi in cattiva luce di fatto eliminandomi dalla selezione?

  • @nicolocannone5612
    @nicolocannone5612 2 ปีที่แล้ว +2

    Ma cosa dici? Inquadramento contrattuale ed orari vanno dichiarati e messi nero su bianco PRIMA della firma del contratto.

  • @grazianos4507
    @grazianos4507 2 ปีที่แล้ว +2

    Angelo ma una volta era stata eliminata la foto .. in questo caso con la scusa in video.. non viene valutato "solo" le mie capacità e/o conoscenze MA anche la visione della persona e.. a me non sembra corretto "potrebbe" venire fatta .. discriminazione.. giusto ?

  • @lafinanzacheavanza5790
    @lafinanzacheavanza5790 2 ปีที่แล้ว +1

    Avvocato ma non ha risposto alla questione del "cosa accade se dico di avere titoli o competenze che non ho" ... cosa accade in quel caso?

  • @enomisenomis5611
    @enomisenomis5611 2 ปีที่แล้ว

    Grazie

  • @MrACSB
    @MrACSB 2 ปีที่แล้ว +2

    Salve avvocato. Sì ok, ma potrebbe fare un video in cui spiega come si dovrebbe rispondere a queste domande senza rischiare di perdere il possibile posto? Grazie in anticipo.

    • @RobySophiaFormazione
      @RobySophiaFormazione 2 ปีที่แล้ว +1

      Buon giorno, Giovanni.
      I consigli sulle domande citate sono materia più da formatore/orientatore. Se sei su Linkedin, ci sono tanti professionisti che spiegano quali risposte dare, per non perdere occasioni di lavoro.
      Chiaramente l' avvocato ti dice che, alcune, sono domande illegali. Ma l'orientatore ti dice come rispondere o come aggirarle.
      😊

  • @dolcetto88
    @dolcetto88 2 ปีที่แล้ว

    Avrei una domanda circa l’assunzione di donne in stato interessante: l’azienda che assume una donna che già sa di essere incinta e non lo dice al colloquio va ovviamente incontro a una perdita economica e ad un imminente congedo per maternità con conseguente necessità di assumere altro personale.
    C’è qualcosa che l’azienda può fare per proteggersi da questi casi?
    Una mia conoscente aveva una piccola attività di parrucchiera, visto che il lavoro stava ingranando ha cercato un’assistente, ha assunto una ragazza che al colloquio non aveva detto di essere incinta e dopo due mesi è andata in maternità, quindi ha dovuto cercare un’altra assistente e indovina? Ne ha assunta un’altra che era incinta e non l’ha detto! Da allora non assume più donne.

  • @elenadisomma9225
    @elenadisomma9225 2 ปีที่แล้ว

    Chiedere a una giovane donna se è sposata/convivente e se ha figli piccoli è una prassi estremamente diffusa☹

  • @grigioscuro2608
    @grigioscuro2608 2 ปีที่แล้ว +5

    Il datore di lavoro dopo aver fatto il colloquio può chiedere informazioni sul candidato al datore di lavoro del suo impiego precedente?

    • @fabiopadova6200
      @fabiopadova6200 2 ปีที่แล้ว +4

      Può ma il precedente datore non è tenuto a fornirle o essere sincero. Come disse una ex collega "Perché avvisarli che è un imbroglione? Ha fregato noi, che freghi anche loro." "Loro" erano la concorrenza.

    • @francometallo215
      @francometallo215 2 ปีที่แล้ว +2

      Si. E' semplicemente chiedere opinioni.

    • @MrEgo-cn6nv
      @MrEgo-cn6nv 2 ปีที่แล้ว +1

      Assolutamente sì,anche perché firmi il CV anche per questo..
      E io chiamo sempre

    • @francometallo215
      @francometallo215 2 ปีที่แล้ว

      @@MrEgo-cn6nv Arma a doppio taglio però. Ho sentito un sacco di aziende parlare malissimo di dipendenti che si sono tenuti 8 anni e che hanno voluto cambiare lavoro.

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 2 ปีที่แล้ว

    Signore bel video complimenti,ma se una persona è soggetta a cose come disabilità od è in stato di gravidanza dovrebbe godere di alcune agevolazioni al riguardo. Allora perché non dirlo?

  • @comevivereadimpatto0102
    @comevivereadimpatto0102 2 ปีที่แล้ว

    Ma il nuovo datore di lavoro, ha il diritto di informarsi presso i vecchi datore di lavoro o viola a privacy??
    Nel caso di un contratto part-time dove il dipendente ha chiesto varie volte di aumentare le ore contrattuali, ma gli è sempre stata negato l'aumento delle ore contrattuali, c'è possibilità di cercare un altro lavoro nello stesso settore? Nel caso si può far firmare all'azienda principale lo svincolo del non lavorare nello stesso settore in modo tale che il dipendente possa cercare nello stesso settore? (Ovviamente in questo dovuto dal causa che al dipendente non gli viene concesso l'aumento dell'orario di lavoro da parte del datore di lavoro)!

  • @Comalv
    @Comalv 2 ปีที่แล้ว

    sulla disabilità se non si risponde o si dichiara il falso come si configura la cosa che l'assuzione delle quote minime dei lavoratori con disabilità? Immagino prima o poi debba saltar fuori la verità

    • @divagazionieteree1853
      @divagazionieteree1853 2 ปีที่แล้ว

      solo se vuoi essere assunto come lavoratore con disabilità. se no non sei tenuto a dirlo

  • @TheCrazyJoker96XD
    @TheCrazyJoker96XD 2 ปีที่แล้ว

    Prima del pass rafforzato (e anche dopo se mai verrà tolto) un'azienda che usa come vanto il fatto di avere tutti dipendenti vaccinati può chiedere la mia provenienza del green pass e in caso il colloquio fosse andato bene può non volermi assumere a causa della non vaccinazione ? grazie Angelo :)

  • @matildecelani5509
    @matildecelani5509 2 ปีที่แล้ว +1

    Levare le pubblicità grazie

    • @AngeloGreco
      @AngeloGreco  2 ปีที่แล้ว +7

      Ok farò allora una sezione a pagamento senza pubblicità

    • @jackzugna5830
      @jackzugna5830 2 ปีที่แล้ว +2

      A nessuno piace lavorare gratis, e non mi risulta che l'avvocato abbia una società no-profit. 😅

  • @valentino_b8541
    @valentino_b8541 2 ปีที่แล้ว +5

    salve avvocato ma il suo libro uscirà anche in ebook?

  • @8Lorindo85
    @8Lorindo85 2 ปีที่แล้ว

    Salve una domanda, ma il datore di lavoro si può informare nelle ditte messe sul curriculum per sapere come andava quel dipendente?

  • @timmytim0795
    @timmytim0795 2 ปีที่แล้ว

    Salve avvocato, vorrei farle una domanda, mi sono sempre chiesto se nella carta d'identità posso avere lenti colorate agli occhi

  • @Ilfabbroriparatore
    @Ilfabbroriparatore ปีที่แล้ว

    Buongiorno avvocato, mi perdoni ma che costo ha il libro ? Lo si può ordinare on line ?

  • @Padonba
    @Padonba 2 ปีที่แล้ว +1

    io sto cercando un disabile perchè la legge mi obbliga ad assumerne uno e non posso però chiedere se lo è, e se questo mi mente poi me lo devo pure tenere?

    • @fabiopadova6200
      @fabiopadova6200 2 ปีที่แล้ว +4

      Se devi assumere un disabile deve essere iscritto come tale nelle liste di collocamento.

    • @divagazionieteree1853
      @divagazionieteree1853 2 ปีที่แล้ว

      il mentire è per il caso contrario, è se sei disabile e non vuoi dirlo

  • @evelin_9142
    @evelin_9142 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Andrea. Ho una domanda. Io ho il contratto di lavoro full time indeterminato, lavoro con una cooperativa. Loro sono obbligati a farmi fare le mie ore o no?

  • @eros7648
    @eros7648 2 ปีที่แล้ว +1

    ma se fossi un pizzaiolo e "il nuovo lavoro non deve essere in concorrenza con il precedente" che lavoro dovrei cercare? oppure devo trasferirmi in un altra città/regione? normalmente se sei avvocato e cambi lavoro sempre come avvocato cerchi e magari sempre nella stessa città...non sarebbe in concorrenza con il precedente?

    • @jackzugna5830
      @jackzugna5830 2 ปีที่แล้ว +1

      Quella frase si riferisce al fatto di avere due lavori in contemporanea, quindi se perdi il lavoro precedente è indifferente dove vai a lavorare, va bene pure la pizzeria di fronte alla precedente.
      Al contrario se tu lavori all'ora di pranzo nella pizzeria A e poi alla sera nella pizzeria B non potresti farlo, forse può essere concesso nel caso di 2 locali molto distanti tra loro e che quindi operano prevalentemente in aree diverse della stessa città.

    • @divagazionieteree1853
      @divagazionieteree1853 2 ปีที่แล้ว

      @@jackzugna5830 beh ma pranzo da uno e sera dall'altro non è in concorrenza

  • @Lamiapassioneeilcaffe
    @Lamiapassioneeilcaffe 2 ปีที่แล้ว

    Mah io ho visto in alcuni luoghi di lavoro che buttavano i curriculum che gli portavano le persone il curriculum in Italia è una pagliacciata

  • @massimo3757
    @massimo3757 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Angelo . Mi chiamo Massimo .
    Ti seguo sui social . Volevo raccontarti in poke parole quello che mi è accaduto.
    Nel l gennaio 2021 mi è arrivata un condanna a 3 anni e 8 mesi ,
    Sentii l'avvocato e mi disse che presentava una istanza per i servizi sociali ,
    E di non preoccuparmi che non facevo galera ,
    Io ero sereno .
    Il 4 ottobre è avvenuto l'arresto e in carcere mi dissero se l'avvocato aveva presentato l'istanza . Per farla breve l'avvocato non ha presentato nessuna istanza e io mi sono fatto 3 mesi e mezzo di carcere . Cosa posso fare nei riguardi dell'avvocato ?
    Grazie.

    • @francometallo215
      @francometallo215 2 ปีที่แล้ว +1

      Consiglio di cuore?
      Risolvitela tu artigianalmente.
      Gli avvocati sono sorci, in tribunale trovi solo gente che fa gruppo e facce storte che ti faranno incazzare di più e basta.
      Non mi ricordo chi, ma sono abbastanza sicuro fosse un Nobel, diceva "buona una querela, ancora meglio un colpo di spranga sul lato interno della rotula in orari notturni in modo che l'altro sia zoppo a vita".
      Giusto una frase che mi è venuta in mente, non che io suggerisca niente eh.

  • @matildecelani5509
    @matildecelani5509 2 ปีที่แล้ว

    Grazie come sempre Avvocato 🙏❤️ buona domenica

  • @giovannaviti
    @giovannaviti 2 ปีที่แล้ว +3

    Buongiorno, interessante come sempre. Una domanda: " non si può chiedere se è stato arrestato.." perché quindi alcune aziende chiedono i carichi pendenti?

    • @chiarajappone8876
      @chiarajappone8876 2 ปีที่แล้ว +2

      Risposta semplice ad un quesito semplice : ci sono alcuni lavori dove non puoi avere carichi pendenti .

    • @MrEgo-cn6nv
      @MrEgo-cn6nv 2 ปีที่แล้ว

      @@chiarajappone8876 a me lo chiesero per fare il commesso in un GDO

    • @fabiopadova6200
      @fabiopadova6200 2 ปีที่แล้ว +2

      Essere stato arrestato non è un carico pendente. È solo questa la differenza.

    • @francoteja8454
      @francoteja8454 2 ปีที่แล้ว +1

      Nell'azienda dove lavoravo veniva richiesta tutta la documentazione che dimostrasse che non si avessero carichi pendenti o altro.
      Ciò perché si operava in siti "sensibili".

  • @matildecelani5509
    @matildecelani5509 2 ปีที่แล้ว

    Av.buongiorno il suo canale e pieno di pubblicità 😇🙏

  • @quartfeira
    @quartfeira 2 ปีที่แล้ว

    Io sono bravo a riempire i buchi. Non tutti, ma quelli che importano

  • @italoguido8093
    @italoguido8093 2 ปีที่แล้ว

    Dire quello che al datore di lavoro piacerebbe sentirsi rispondere 😜

  • @gabrieleconsoli7824
    @gabrieleconsoli7824 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Angelo complimenti per il video di recente ho fatto diversi colloquio di lavoro a parte il fatto che ho ricevuto la domanda che alla fine del video non si potrebbe fare ho 2 obiezioni da fare:
    - le aziende fanno compilare dei moduli in cui bisogna scrivere lo stato civico e quindi se si è sposati oppure ed eventualmente i familiari a carico? In questo caso come ci dovremmo comportare?
    - Inoltre se vengono fatte tali domande in fase di colloquio se dovessi polemizzare la domanda il rischio è quello di mettermi in cattiva luce? A quel punto la scelta che ho fatto io è stata quella di assecondare i recruiter e rispondere alle domande

  • @barleykorn2
    @barleykorn2 2 ปีที่แล้ว

    Avvocato posso chiederle una delucidazione?
    Si puo lasciare la figlia 14 enne a far da baby sottrar ad altri fratellini più piccoli o si rischia là galera

    • @MrEgo-cn6nv
      @MrEgo-cn6nv 2 ปีที่แล้ว

      Dipende quanto sono piccoli..
      E comunque nessuna galera..al massimo perdita dei diritti genitoriali

    • @AngeloGreco
      @AngeloGreco  2 ปีที่แล้ว +1

      Non è possibile

    • @Elettra-vc1he
      @Elettra-vc1he 2 ปีที่แล้ว

      Si può, a patto che la 14enne sia seguita a sua volta da un'altra baby sitter

  • @MrDaveLion
    @MrDaveLion 2 ปีที่แล้ว

    Grazie Angileddu💪🏽

  • @Den-ps4xg
    @Den-ps4xg 2 ปีที่แล้ว

    Il problema e .che non trovi in francia.poi l'Italia e sempre prima.in Europa

  • @user-ud6zc3th4j
    @user-ud6zc3th4j 2 ปีที่แล้ว

    Meglio parlare nei colloqui di lavoro fuori italia, almeno dopo mi pagano.

  • @Lamiapassioneeilcaffe
    @Lamiapassioneeilcaffe 2 ปีที่แล้ว

    Si ma figuriamoci se assumono persone per la bravura assumono solo persone raccomandate questa è l'Italia 😂😂😂😂😂😂

    • @francometallo215
      @francometallo215 2 ปีที่แล้ว

      Da persona che ha appena concluso il processo di assunzione più scabroso della sua vita, confermo.

  • @almavera966
    @almavera966 2 ปีที่แล้ว

    Saggia donna sua madre😉

  • @minger2580
    @minger2580 2 ปีที่แล้ว

    Tolga la sigla che è noiosa ad ogni video

  • @riccardorosicarello732
    @riccardorosicarello732 2 ปีที่แล้ว +2

    E aggiungiamo che senza uno SPONSOR importante, non vai da nessuna parte...

    • @VaLentino-ws1ef
      @VaLentino-ws1ef 2 ปีที่แล้ว +6

      Sì se non vali niente, se non ti impegni o se ti senti sconfitto già in partenza...

    • @VaLentino-ws1ef
      @VaLentino-ws1ef 2 ปีที่แล้ว +7

      Dare la colpa agli altri per i propri fallimenti... tipico della nostra tribù

    • @fabiopadova6200
      @fabiopadova6200 2 ปีที่แล้ว +3

      Concordo, la scusa che solo gli sponsorizzati vanno avanti è per giustificare i fallimenti con sé stessi e gli altri. Può essere utile, certamente, ma ho visto buttare fuori a calci lavoratori assunti solo per ringraziare qualcuno. Lo sponsor li ha fatti assumere ma non li ha potuti salvare dalla loro inefficienza.

    • @riccardorosicarello732
      @riccardorosicarello732 2 ปีที่แล้ว

      @@VaLentino-ws1ef Ok siete tutti statali...

    • @riccardorosicarello732
      @riccardorosicarello732 2 ปีที่แล้ว +1

      @@fabiopadova6200 Il posticino lo trovi, ma senza sponsor più di tanto non vai

  • @marcoket6685
    @marcoket6685 2 ปีที่แล้ว +2

    Primo