Coronavirus - Sapere come funziona la nostra mente può aiutarci

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 9

  • @riccardochiavaroli7707
    @riccardochiavaroli7707 4 ปีที่แล้ว

    Mai come in questi momenti è utile capire come funziona la nostra mente. Un video eccellente che chiarisce con linguaggio chiaro ed efficace come ragioniamo di fronte agli eventi.

  • @giulianacarpena9416
    @giulianacarpena9416 4 ปีที่แล้ว

    Riflessioni utili, in un momento come questo, che ci servono a far chiarezza ed a far emergere alcuni punti fissi a cui far riferimento. Grazie al Prof. Parisio Di Giovanni ed al Prof. Raffaele Mascella che anch'io mi onoro di conoscere!

  • @salvatorepalazzo7703
    @salvatorepalazzo7703 4 ปีที่แล้ว +2

    Il Prof. Parisio Di Giovanni, che mi onoro di conoscere, riesce ad applicare anche alla vicenda del COVI - 19, la sua capacità di interpretare con lucidità i dati, assemblandoli e trasformandoli in chiara conoscenza fruibile da parte di tutti.

    • @parisiodigiovanni566
      @parisiodigiovanni566 4 ปีที่แล้ว

      Caro Salvatore Palazzo, abbiamo realizzato il video sperando che possa aiutare a fare in modo che le giuste misure precauzionali non si accompagnino a un eccessivo disagio collettivo. Forse è una sfida e il commento ci conforta. Grazie PDG

  • @GianniGumirato
    @GianniGumirato 4 ปีที่แล้ว

    Grazie per l'approfondita analisi. Il video è prezioso nel richiamare i concetti di bias ed euristiche cui sono sottoposte le percezioni della nostra mente. Molto importanti anche i chiarimenti sul corretto calcolo statistico, che risulta completamente disatteso nelle notizie giornalistiche che leggiamo quotidianamente, in particolare i due indici sul rischio morte CFR e IFR. Grazie ancora. Mi auguro vogliate preparare in futuro altri "saggi dialoghi" come questo per disseminare e trasmetterci altra conoscenza :-) Un caro saluto.

  • @minoucaterisano1615
    @minoucaterisano1615 4 ปีที่แล้ว

    A più di 20 giorni dalla sua pubblicazione, questo video si conferma anticipatorio e fondamentale poichè fornisce - in questo panorama di informazioni continue e "bombardanti" - conoscenze scientifiche utili per sostenerci in una valutazione razionale ed una elaborazione compiuta delle notizie provenienti da numerose parti sul Coronavirus.

  • @rominainwonderland3868
    @rominainwonderland3868 4 ปีที่แล้ว

    IMMENSI. Un saluto. Romina

  • @claudiapepe7446
    @claudiapepe7446 4 ปีที่แล้ว

    Riflessioni davvero utili in questo momento, Grazie

  • @AndreaGiampietroPoesia
    @AndreaGiampietroPoesia 4 ปีที่แล้ว

    Perché Mascella deve intervenire sempre facendo da corollario alle già chiare spiegazioni del Prof. Di Giovanni, ottenendo con le sue interruzioni l'effetto contrario, ossia di di confondere l'ascoltatore?