Never Let Go, Megalopolis - Solfa Ep. 8

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 5

  • @videoilariproduction4429
    @videoilariproduction4429 5 หลายเดือนก่อน +2

    Alla fine anche se poco avete parlato di Haneke 😌

    • @DoppiaVisione
      @DoppiaVisione  5 หลายเดือนก่อน

      Mi ero scordato di averlo citato 😁
      - Federico

  • @thespookyeditor
    @thespookyeditor 5 หลายเดือนก่อน +2

    Negli ultimi anni il genere horror sta regalando delle gioie incredibili, credetemi. Noi appassionati stiamo vivendo un momento in cui c'é qualcosa per ogni gusto, persino i più strani .. come me, che sono fissato con l'horror spooky alla Scooby Doo, Addams e co. ... e sono stato graziato da Munsters di Rob Zombie o Lisa Frankestein di Diablo Cody. Sono anni in cui sono tornati tantissimi autori, sopratutto underground e ne stanno nascendo di nuovi che stanno facendo dei film veramente belli con idee originali o quantomeno rielaborazioni di cose già viste che vengono riproposte NON con un cambio di parole, ma con trovate veramente geniali. L'altro lato della medaglia di questo grande rinascimento è che l'horror è anche un genere estremamente commerciale e per ogni film valido ne abbiamo almeno due che sono delle trashate che sembrano scritte dall'AI. Faccio un esempio pratico: in due anni abbiamo avuto due film di esorcisti con Russel Crowe, entrambi stronzate colossali... e nel mezzo c'é stato When Evil Lurks di Demian Rugna, film veramente spettacolare ... che quasi non ci è arrivato in sala, oscurato dall'ombra di decine di film che l'hanno spinto via. Le sale sono bombardate da film di Conjuring o il film elevated horror (o ... "horror psicologico" termine orrendo che piace tanto usare) che pretende di far passare messaggi spicci come insegnamenti di vita e il risultato di questo loop è che si crea questa credenza che l'horror sia morto e che le alternative ora siano sempre queste. A questa situazione già grave ci aggiungiamo il fatto che OGNI volta che sono andato in sala a vedere un film horror, qualsiasi fosse la sua qualità, mi trovavo uno o due gruppi di ragazzini che passavano il tempo a far pernacchie, ridere e lanciare popcorn perché non ritengono l'horror un genere che merita rispetto. Pensate che addirittura io e mia moglie fummo derisi da dei ragazzini perché eravamo in lacrime durante il finale di Halloween Ends! La realtà dei fatti è che ci sono decine e decine di titoli che non vengono nemmeno nominati, specialmente nel nostro paese. Quello che manca al genere horror ora è il rispetto e il riconoscimento che merita ... e magari che qualcuno faccia chiudere i battenti a James Wan che ha un po' rotto ... suvvia.
    Comunque parlando di Never Let Go... è un film di Alexandre Aja, che ha diretto Piranha 3D, Alta Tensione, il remake ORRENDO de Le Colline hanno gli Occhi, Riflessi di Paura .. fa film commerciali, per chi appunto vuole andare al cinema a urlare, sghignazzare e lanciare popcorn. Tristezza.
    Comunque ciao, bella puntata!

    • @DoppiaVisione
      @DoppiaVisione  4 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Orso, grazie mille del commento e di aver anche approfondito il discorso.
      Non conosco il genere e non conosco l'industria che lo produce ma sono sicuro che la nostra "critica" facesse riferimento proprio a quella filiera che hai citato, produttrice di horror esclusivamente commerciali e commerciabili che in alcuni casi approfittano di film di qualità e in altri casi oscurano quelli meno potenti a livello produttivo e distributivo.
      Non so se mai sarò in grado di esplorare questo genere, ma se dovessi farlo in futuro, ti scriverò sicuramente!❤️
      - Federico

    • @thespookyeditor
      @thespookyeditor 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@DoppiaVisione 💜