Well said. And there's no need to say the society names. An automotive one for instance, which was regularly saved by the Italian treasury during the last 50 years or even more.
Italy is not Greece. We have a lot of private savings and a lot of good manifacturing, mechanical, chemical and so on industries. What is really wrong is our national debts, which is too large and it's growing in a reckless way and it's a debt made with foreign countries, that's why Northern Europe just worry about us. We don't have a legacy from colonial times like France or Belgium (just look at the national debt) and we missed the opportunity to make great national conglomerate of firm that was done in the 90's above the alps line, but we have lot of gold reserve, private citizen savings and we own our houses. Being blocked to expand our markets because of limited competitiveness, no cheap raw materials access, Europe wants austerity. But affluent Italians don' t want an income tax or high house taxes so it's where we and Europe stuck. We need seriously to halve out national debt, but we are concerned about how some countries like Germany Austria Holland Finland ecc. Treat us, not like peer but like a vassal state. We don't hear the same word against France or Belgium or Spain. And we are a net contributor to Europe. This will lead, maybe in some decade, to an italexit.
@@AndreaBorto non scherzare, fuori EU, che peraltro fu un " nostero " sognp con Spinelli, sarwemmo oggi alla fame, la lira non è la sterlina, siamo troppo diversi...e il Commonwhealth con chi lo famo, con ò'Albania e la Libia ?
The Dutch are pushing toward the fact he is Italian but they avoid talking the fiscal paradise they put in plaice in their country to avoid paying taxes around Europe.
Lol, Draghi totally ruined the dutch house market. At the moment houses are doubling in price every 2,5 years. It's crazy, because of the free moneypress of sir Draghi. And don't blame us on the ethical choices of your own companies coming here. Thereby, the normal dutch people don't have any advantages of their headquaters here. No jobs, no money flowing back to the people, etc.
@@CAR_NL House market is inflated allover the western world. Over the course of the financial and eurozone crises of recent times - but I would suggest even before - economists, politicians and media have conveyed a distorted picture of Italy and its economy according to real data -CLICHES which European political leaders such as the Dutch and Austrian prime ministers still use today. Italy is failing to grow since the introduction of the Euro which in turn favoured massively the German and Duch economy.
@@CAR_NL Dutch economy largely benefits from Italian or French societies taxes. Please, your country has almost no economy (if it wasn't for the fact it's a fiscal paradise), not even a culture compared to the Italian one. Italy before entering in EU in 90es was almost the 5th world's economics power. Look at the Netherlands before and after EU, you will find out which country benefited the most ;)
"Sorry for repeating" = "se mi fate un altra volta la stessa domanda vi dò un pizzone così forte che quando smettete di girare il mio mandato é finito"
È solo temporaneo. Sicuramente draghi è molto più capace e intelligente di Monti, con una visione molto più vasta e di lungo termine della realtà europea, ma mettere in riga un parlamento significa di fatto bypassare il volere degli italiani, giusto o sbagliato che sia. Gli italiani devono imparare sulla propria pelle cosa significa avere eletto il movimento 5 stelle, creato da un comico. 900mila emigrati di cui il 33% con laurea, nascite ai minimi, deindustrializzazione e stiamo qua a parlare di reddito di cittadinanza e accoglienza per tutti.
😂😂🤣si si ..o.politici che abbiamo tangentari ed affamatori.. Un bambino in Calabria di 5 anni non può avere cure perché mancano i fondi.. Per i politici questo dovrebbe essere omicidio premeditato e volontario.. Fanno schifo!
Mi sono fermato al non capisco uno mazza ma mi fido. Ecco hai detto una cazzata dentro una cazzata. Questo è il miglior modo per prenderlo nel c...,1 non capirne e 2 fidarsi ancora peggio sapendo che non ne capisci. Siamo a mare.
:-) io ho cercato di seguire ma alcuni passaggi me li sono persi, una cosa però c'è da dirla, almeno è uno che sa come rispondere, cosa rispondere e può rappresentare il nostro paese con professionalità. Diciamo che io non so chi sia, ma di certo è uno con i controcazzi ecco...ed in questo momento torna parecchio utile.
M'immagino Renzi al suo posto: "ehm... this question is very good.. ehm... you are right. But in italy we have the sun, you need euro to make holidays in italy". By the way, you are the best mr. Holland. I am very young too."
Draghi vede i soldi come uno stumento flessibile per unificare i paesi, per lui la ricchezza è nel fine, i contabili olandesi fanno i conti della serva e guardano ai soldi come un obiettivo. Parlano tutti inglese ma non parlano affatto la stessa lingua.
@@Chaiserzose siamo noi i primi a disprezzarci, se non amiamo noi stessi come potrebbero mai amarci gli altri? La nostra classe politica è lo specchio della nostra società. C'è qualche eccellenza di certo ma si diluisce nel fango del pressapochismo al punto di non contare nulla. Viviamo di glorie passate ma a conti fatti cosa abbiamo fatto di così grandioso negli ultimi 50 anni? Ognuno rema in una direzione, siamo tutti rappresentati ma non c'è un progetto comune, non c'è un interesse comune. In questo schifo i partiti preservano la loro costosa esistenza a spesa dei cittadini. Mario sarà un formidabile curatore fallimentare e il covid sarà il pretesto per dare la spintarella che serve a tagliare i rami secchi. Siamo incapaci di gestirci e in buona misura ci meritiamo la recessione in cui siamo. Ora speriamo che dopo questi tagli che sicuramente avverranno subentri una classe politica capace di far rendere gli investimenti invece di di creare altro debito per comprarsi i voti con marchette ai cittadini, speriamo subentri una classe politica che parli la lingua Inglese e che comprenda le insidie nascoste nei trattati. Basta superficialità, basta mediocrità. È una vergogna. Mi da fastidio che i popoli del nord ci disprezzino ma ammettiamo di essere immeritatamente spocchiosi e facciamoci un bagno di umiltà prima di alzare la testa. Detto ciò i popoli del nord devono ancora realizzare che L'euro non è stato creato per fornire loro un flusso di soldi (interessi) costante dal sud Europa e se non la capiscono sarebbe giusto bacchettarli per le loro mancanze come noi veniamo bacchettati per le nostre.
Roberto concordo! I „germanici“ come li chiama chaizerzose non ci disprezzano affatto! Sottolineo che sono italiana, (per non creare malintesi), ho lavorato molti anni nel coordinare progetti tra i vari paesi, e i „germanici“ hanno sempre apprezzato la qualità del lavoro italiano. Quello che si detesta tutti, a prescindere dalle nazionalità, è l’incapacità della burocrazia, il nepotismo, l‘incompetenza a molti livelli istituzionali, le baronie etc etc.. etc. ! Dovremmo smettere di puntare il dito incolpando altri. Iniziamo a migliorare il „sistema“ a casa nostra. Ammiro tutti gli italiani che sono andati all’estero o anche s soprattutto sono stati costretti ad andarci! All‘estero, ad esempio in Germania, hanno messo a frutto le loro capacità e dove sono altamente rispettati: fabbri, idraulici, meccanici, muratori, ingegneri, ricercatori, e why not, last not least il Prof. Mario DRAGHI!
@@gmango47 si ma poi le cose sono un po più complesse, i paesi del nord sono fortemente indebitati con enti privati, noi abbiamo un bassissimo debito privato ed un alto risparmio. per contro noi abbiamo un alto bebito pubblico. Il debito privato non viene conteggiato nei parametri di giudizio che li fanno apparire i primi della classe altrimenti noi saremmo più virtuosi di loro. Si tratta solo di regole ma il debito privato va pagato prima o poi, quello pubblico come quello che viene emesso dagli stati per finanziarsi sotto forma di titoli di stato comprati dalla bce non segue la stessa logica. La bce non ha lo scopo di fare soldi ma quello di far prosperare le nazioni ed in parte di governarle ed influenzare le politiche interne. I privati invece che prestano soldi li esigono in quanto per loro è un mero investimento. Questo divario Draghi lo vuole accorciare perché senza convergenza...e lo ripete 1000 volte, non c'è unione. Credo che Draghi ci farà indebitare privatamente e ne è la prova che il perno su cui girano i soldi nel suo progetto sono proprio le banche private. Ovvero lo stato da alle banche la garanzia dei prestiti che le banche private faranno ai cittadini, i cittadini verseranno le tasse allo stato il quale userà le tasse come garanzia e per pagare l'interesse. Così si colmerà il divario che oggi ci separa dai paesi del nord e saremo schiavi del vero debito, quello che se non lo paghi ti portano via tutto... alla luce di questo i paesi de nord sono più esposti di noi a livello personale, privato e individuale motivo in più per cui gli stiamo sui cojones probabilmente.
@@user.414 prendo la tua analisi e la metto in saccoccia. Grazie proverò ad approfondire le conoscenze sull'argomento. Ad ogni modo la tua analisi è confortante. Resto dell'idea che bisogna essere tanto autorevoli quanto indulgenti in una comunità, sia essa di natura economica o sociale. Ciao
Devo ammettere, veramente abile, deciso e preciso nell'esposizione ,rimanendo sempre molto garbato. L'uditorio gli era veramente contrario ed ha mostrato tutta la sua capacità di difendersi senza mai aggredire l'interlocutore. Un politico vero, altro che tecnico.
Mio cognato vende elettrodomestici da 35 anni , ogni volta che reclamano perche’ uno di e’ guastato o funziona male, lui gli racconta questa poesia! Si saranno laureati insieme? 👅👅
Un tecnico espone i dati e considerazioni in modo inequivocabile..sorry penso proprio che non sia un politico. Un politico deve sempre mantenersi generico e fumoso
@Ji Oner certo, lui è in pensione e non ha bisogno di portare avanti programmi esterni di governo... Berlusconi era già ricco e non aveva bisogno di più soldi, Renzi era il nuovo che avanzava, fresco, umile, poliglotta... Prodi era comunista, Monti un tecnico... Bukowski astemio e pudico.
@@alessandroferretti6376 Che lavori per le Banche e la Grande Finanza non si discute proprio. Ciò non toglie che sia anche un abile politico. Questo non vuol dire che farà necessariamente bene e se farà bene, bisogna chiedersi chi ne trarrà i benefici maggiori. Il Rxxxxxxxx
@@alessandrosantangelo129 Ah quindi dipende dalla natura in cui è strutturato l'euro. Non da come i singoli stati gestiscono le loro economie, da ricerca e sviluppo ovvero competitività sui mercati, da lavoro nero o evasione fiscale o mafie. Ha stata la "natura dell'euro". Mo me lo segno
Perché altrimenti i bastardi non avrebbero il video dove urlano slogan da postare su Facebook per gasare la propria tribù di primati. Il problema è che è proprio la tribù da cambiare, poi periranno populisti e demagoghi in automatico
Io credo che il parlamento sia una esatta immagine del nostro paese. Siamo un paese dove conta più fare i buffoni che le persone serie, anche il nostro cinema è stato per anni di questo livello. La politica è una fotografia della realtà attuale del nostro paese. Fa molto male ammetterlo ma se fanno così i politici è solo colpa nostra o della maggior parte di noi. La situazione cambierà solo quando vorremo che cambi realmente.
I think, there are so many Italians that speak an excellent English. Let’s not try to diminish ourselves. And let’s not forget that the Dutches have a cultural and language affinity to English which is higher than our Latin rooted language. So let’s be proud of our English and accent. E avanti a lavorare!
Calma ragazzi, sicuramente rispetto ad altri personaggi italiani passati dal Parlamento Europeo ha una marcia in più, ma non sono così sicuro che al governo faccia l'interesse degli italiani, secondo me è sempre un lupo travestito da agnello......spero di sbagliarmi.
Beh è normale, ha passato gran parte della sua vita all’estero. Difficile, ma non impossibile, che un italiano abbia una tale conoscenza dell’inglese vivendo in italia
La cosa simpatica è che si mantiene sempre “polite”, professionale e autorevole... ma è un italiano. E alla terza domanda capziosa è uguale alla precedente, L’ inflessione tradisce un :”e mo m’ hai rotto er cazzo, fija bella!”. Per fortuna, ce ne accorgiamo solo noi italiani 😂
Quando sei in una posizione forte, fatta di conoscenza, di certezze e di capacità, qualunque insidia non ti scompone...se hai di fronte uno scemo, l'unica cosa da fare è metterlo davanti alla sua scemenza e per farlo basta semplicemente rispondere in maniera precisa senza scomporsi, così non può neanche attaccarsi alla tua reazione, come tenta di fare quell'alcolizzato sulla sx che continua a chiamare il suo paese Olanda. Sei uno stupido, rispondo alle tue domande e se le capisci o meno, rimani uno stupido. Il mio l'ho fatto, cavoli tuoi. Sempre mettere in minoranza gli scemi. Bastano le parole.
Il primo che si rivolge a lui, nel video, definendolo "hero", sarebbe stato da prendere a schiaffi un giorno si e l'altro pure. Eppure Draghi lo ha smontato in 1 minuto, con tutto lo stile e l'eleganza che lo contraddistingue.
@@robertopesenti1173 ma no, bisogna avere stile anche nel parlare: se uno avesse voluto fare il cattivo, bastava che ricordava a questi signori il nome di Toldo. Vedi poi come se ne stavano zitti...
@@robertopesenti1173 mi riferisco ad Euro2000 quando Toldo, per l'Italia, parò tutto quello che si poteva parare contro l'Olanda in semifinale. Comunque si, che siano presuntuosi è vero, anche io ho amici olandesi.
Alunni arroganti e presuntuosi, di sicuro! Professore...umile? Assolutamente no ! Lui dimostra una incredibile padronanza della situazione, ma con incredibile pacatezza e lucidità!
Se penso che sarà quest'uomo a gestire le centinaia di miliardi che costituiranno il debito dei prossimi 30 anni ho quasi le lacrime agli occhi. Per una volta questo paese ha una possibilità concreta di fare bene.
@Damiano Ceruti E questo direi che è ovvio, così com'è ovvio che tuttavia il capo del governo ho una capacità di indirizzo ed influenza notevole, soprattutto in un sistema politico come il nostro in cui (per fortuna) da 25 anni a questa parte il potere del Parlamento si sta sempre maggiormente erodendo in funzione di quello Esecutivo, ovvero del Governo.
@Damiano Ceruti Certo che basta una legge elettorale seria per governare, infatti se la premessa era quella che aveva in mente Conte, di una legge elettorale di ispirazione proporzionale, dio grazia che sia caduto prima di farla. Detto ciò non vedo cosa c'entri questo discorso con quello di cui ho parlato io così come ho seri dubbi che il tema della giustizia sia tra le priorità di un governo tecnico di scopo che di fatto nasce giusto per traghettare l'italia verso le prossime elezioni senza mancare gli appuntamenti europei più importanti.
@Damiano Ceruti Ma chissene frega della prescrizione, ci sono tante cose che possono dar fastidio a chi fa male il suo lavoro, di certo non è una riforma come quella Bonafede a intimorire chissà quanto
@Damiano Ceruti No no non sto scherzando, dico sul serio. Lo sanno anche i muri che la corruzione è uno dei problemi principali di questo paese, ma pensare che la soluzione a questa sia una legge come quella Bonafede, o peggio, dire "Quindi tutto questo casino può essere attribuito ad un unico motivo" come implicando che il governo sia stato fatto cadere per evitare una leggina come quella, mi pare francamente l'unico scherzo.
well not gonna lie, the netherlands guy had a point there. Draghi speculated about what would happen if italy leaves, but refused to argue the same for netherlands
Perdonami, ma le domande dei fenomenali parlamentari olandesi ti sembrano così eccezionali? Solite cose trite e ritrite di quel tipo di retorica, le farebbero anche in Italia. L'unica cosa che davvero differenzia il Parlamento olandese dal nostro è l'uso dell'inglese, su cui concordo con te, vederlo in Italia sarebbe utopia. Io inoltre metterei per legge che un membro delle nostre 2 camere per diventare tale (anzi, per candidarsi) DEBBA essere in grado di sostenere una conversazione in inglese. Siamo così ridicoli che renzi e conte parlano in inglese e (giustamente) vengono presi per il culo e diventano meme perché son ridicoli, ma il bello è che renzi e conte, ci posso mettere la mano sul fuoco, sono nella top 5% dei migliori in inglese nella nostra classe politica. La situazione è drammatica
Renzi sapeva benissimo che sarebbe subentrato draghi, se fosse caduto il governo.....ma dove vivi ? Crea una crisi di governo senza sapere dove andrà sbattere? In parlamento lo sapevano già tutti
@@mauriziorabita5303 Renzi poteva averne idea ma nessuna certezza. Aveva la certezza che Mattarella non avrebbe sciolto le camere, e infatti ha calcolato bene i tempi per fare cadere il governo
Quando lo sento parlare con l' autorevolezza mai invadente che fa capire a tutti i presenti che vuole fare gli interessi di tutti i paesi membri, questo è il tipo di persona che mi fa sentire fiero di essere Italiano ed un convinto europeista.
Perché non studi l'inglese invece di fermarti al titolo? Non ti rendi conto che si é arrampicato allo specchio per tutto il tempo per non rispondere se i paesi mediterranei potranno ripagare i debiti?! Usi il cervello? anche se raramente!
@@sirdavos9719 conosco l’ inglese e lo parlo ogni giorno al lavoro 😉 . Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni credo, io ho molta stima del professore e supporto la sua linea di azione!
Ragazzi, quando lui dice “we can’t have permanent debtors and creditors” non si riferiva a Italia o Olanda, l’ha detto in ambito di integrazione europea. Quando la moneta unica fu concettualizzata assieme con la creazione di una banca centrale Europea, fu prevista anche una futura mutualizzazione dei debiti fu ovvero ciò che stiamo iniziando a vedere ora con la creazione dei European bond (quindi titoli di stato “Europa” anziché “Italia” o “Olanda”) Per cui, una federazione non può nascere se all’interno ci sono creditori e debitori, perché altrimenti diventerebbe una trappola affaristica. Quindi morale della fiaba, speriamo che con lui come presidente del consiglio (spriamo) e quindi come probabile terza parte di un triangolo di potere europeo (con Macron e Merkel) riusciremo finalmente a fare questa benedetta mutualizzazione dei debiti singoli trasformandoli in più sostenibili debiti europei e quindi a realizzare quello che i nostri padri fondatori (De Gasperi su tutti) desiderarono per noi nel dopoguerra, uno nuovo stato in pace, potente come non mai e capace di tenere testa a sti ca## di Cinesi. Spero di aver chiarificato qualche dubbio.
Se non fai le riforme non unifichi un bel niente... e siamo punto e a capo... pensi che i bond europei li fanno dopo che hai indebitato l'europa per anni mentre loro sono sempre stati in plusvalenza? Ma metti il concetto al contrario, se tu fai tanti soldi, li vorresti mai dividere con i debiti degli altri? Io capisco gli olandesi... Ma quello che mi da al ca.... è che non voglio riformare il mio di stato, io voglio uniformare l'europa che è ben diverso (riparando i miei debiti)... ma Paypal, Amazon, Ebay li farei attaccare a sto caxx. con la sede legale a Bruxelles perché sarebbe come averla in Italia o in Francia... ATTENZIONE AL GIOCO DI PAROLE CHE HO USATO... RIFORMARE L'ITALIA E UNIFORMARE L'EUROPA
Tutto chiaro, ma se non togli la bilancia dei pagamenti tra gli Stati membri, e non imponi dazi doganali comunitari verso posti come la Cina, che hanno un costo del lavoro enormemente più basso, con un sistema come l'euro al momento stai solo mettendo i singoli Stati alla mercé degli usurai internazionali e delle multinazionali globaliste.
@@mrhusky91 bravo, finalmente l'hai detta eh! Oh menomale che ci sono i luminari come te che con una singola frase qualunquista esprimono il nulla cosmico.... Mamma mia povera Italia
Nota a margine: interessante che il signor dijck si rivolga al paese come Holland e Draghi come Netherlands, da pure lezioni di geografia e rispetta anche le altre province che formano i Paesi Bassi 😂.
@Valentino Filipetto Vero, ma Netherlands è storicamente e culturalmente più corretto, la provincia storica olandese della Repubblica delle Province Unite era la più importante e rilevante ed è quindi una metonimia
Educazione scolastica italiana è in ritardo da decenni non solo nel implementare serio insegnamento Dell inglese , in computer skill e prima ancora di un italiano in parlata articolata __non i Be i Bo i ma gli ecco i forse i si i no ... __abbiamo conoscenza linguistica limitata ecco tutto
This man ve what it takes to make Italy 🇮🇹 the biggest country in the Europe or in the world he make sense in all is questions i love this man is good Indeed
@@misvicios non sono contento, apprezzo la sua competenza e il suo non dire cagate per ottenere voti. Finalmente una guida tecnica. Basta con analfabeti e parolai.
Grande Mario . Distacco , riflessione , conoscenza , esperienza , proprietà di linguaggio e comunicazione , focus sui fatti e non opinioni . Queste sono le doti vincenti del leader . Applausi e rispetto
Mr Draghi rappresenta la parte preparata,umile,intelligente che in Italia in tutti i campi viene ignorata a favore dell ‘incompetenza ,ignoranza e della raccomandazione.Il merito e la competenza non sono valori che non abbiamo o non esistano, solamente,non sono compresi da una nazione abituata a seguire,da sempre,chi grida più forte a scapito di chi sa ragionare ed ascoltare.
hai proprio ragione, e pensare che questa persona competente , la ha scoperta Berlusconi, l'uomo piu demonizzato dell'Italia,ok ognuno e' libero di pensarla come crede, ma ha un merito oltre ad essere un imprenditore che ancora paga le tasse in Italia, ha fatto una cosa importante, prima delle elezioni di incarico alla presidenza della banca europea, prese l'aereo per visitare zitto zitto tutti i paesi della federazione e convincerli che data la grande dominanza della Germania,,se avessero messo un altro tedesco a capo della banca Europea, il loro potere gia grande sarebbe andato alle stelle,poi Draghi con i suoi meriti si e' guadagnato il rispetto,,di tutti, Draghi una gran persona , una delle poche persone che ne possiamo essere fieri,,,per la sua cultura, fermezza,capacita di farsi rispettare con poche parole
È intelligente e preparato ma non rappresenterà mai gli interessi dei cittadini italiani ma quelli delle banche e della speculazione finanziaria. Sistema di cui fa parte e che sta distruggendo l’Italia da anni
@@aaveproductions8596 Niente di più falso, il suo compito era di risolvere una crisi finanziaria, che, se non risolta avrebbe portato ad una catastrofe economica proprio per i cittadini comuni. Dopodichè se credi che le banche e la finanza sia la responsabile della situazione italiana e non le scellerate scelte politiche degli ultimi decenni allora o sei in malafede o hai il prosciutto sugli occhi.
@@TheGoodKid808 le scelte politiche degli ultimi anni in Italia sono strettamente correlate all’andamento della finanza. In ogni caso in questo momento i sondaggi ci dicono che alle votazioni vincerebbe il centro destra, una democrazia dovrebbe permettere al popolo di esprimere le proprie preferenze
@@aleale6277 non hai capito la similitudine: Mario Draghi schernito davanti a un parlamento mentre spiega giuste le sue idee, come Giordano Bruno, le cui idee furono giuste ma comunque bruciato vivo.
Pensano che rubiamo soldi e li perdiamo. Anziché sbraitare "Roma Ladrona", vecchio motto leghista, sbraitano "Italia Ladrona"... Bha Tutto il mondo è paese.
Ma le premesse come premier sono buonissime!! Come si sa difendere da solo davanti a una marea di olandesi incazzati è una goduria!! E senza mediatori! Edit: vedo che molti si stanno scatenando con i commenti qui sotto. Non ho detto che Draghi è più bravo/più bello di altri premier o che saprà trasformare in oro tutto ciò che tocca. La mia considerazione riguarda semplicemente quello che c'è nel video. "Period"
Vero, ma in quel caso aveva dalla sua il buon lavoro svolto e un corretto inquadramento del problema. Non è solo un "rispondere a tono" ma soprattutto avere la consapevolezza di avere ragione e di avere ben lavorato in quella direzione
E riesce a parlare un inglese, anche se non perfetto, sul momento, senza dover pensare a come si dice qualcosa. Proprio a botta e risposta. Ed è già un passo avanti. Almeno non verremo presi troppo per il culo
Dovrai tenertelo agli Esteri altri diciotto mesi. Assieme alla successora di Peppe Provenzano, a quella che pensava che il tunnel del Gran Sasso portasse chissà dove, a quello che con i soldi per l'ippica ha gabbato un settore intero facendo sparire milioni.
It’s somehow disheartening how we Italians are quite ready to crown our new national hero just because he answered a few questions with professionalism. This should be the norm, and yet, it’s become so rare that it gets our blood pumping.
@@Karim-mb4jm ahaha Forse non hai capito Se hai un debito privato così alto sei terrorizzato pure se oggi piove più di ieri. Pur di vivere come Italiani o tedeschi si sono indebitati fino alla 4 generazione. Ma non confondere private con pubblic. I conti tornano a tutti Non diciamo fesserie
@@oes5060 se lo dici tu...cmq il morale della favola stanno molto meglio di noi e penso che sia tra i primi 10 paese al mondo dove la qualità di vita è al top, ci sarà un perché?! A prescindere che la loro cultura x te non vale nulla...
Never realized how much the Dutch hate the Italians. They are a small contributor to the EU compared to Italy and there are alot of favours in their way. They would crumble if Italy leave the EU. How much do they actually contribute compared to Italy? Don't get wrong, I don't like the EU, it's actually destroyed Italy, contrary to Draghi views, but you can clearly see the hate from the Dutch politicians.
I totally agree about this strange mood of dutch, and mr Draghi defends his country as participant to EU community, either as giver and receiver, according with necessities.
Maybe they hate because Italy has one of the biggest tax evasion in the Europe, if Italy lives the EU all the countries inside will do better because all the multinationals will stay with EU, open your eyes.
They are so arrogant, they speak like they are a superpower even though they have a country that is hardly a country. Not even Putin or Biden would speak with such arrogance
It is quite evident that when there is a lot of experience and expertise in the economic field whatever is the question he can destroy any political man in just small, concise answers. Great job!
Questo modo di porsi di questi olandesi rasenta l irritabile..con questo modo di fare da professorini..se solo si chiedessero per cosa sono conosciuti nel mondo italiani ed olandesi tornerebbero con i piedi per terra
@@freedomordeath89 intanto asino lo può pur dire a qualcun altro ..sul suo commento riguardante per chi voti, premesso che non gle lo devo certo dire a lei, soprattutto ad uno che non mette nemmeno il suo nome ma usa un profilo anonimo, con questo le auguro buona giornata
@@freedomordeath89 capra non si di cosa ti occupi ma parli senza una cognizione. So che per la risposta che hai dato ti verrà difficile quello che ti suggerisco: vai a leggerti i trattati firmati dal ns ex primo sugli aiuti all'italia e vedi l'aumento di percentuale a favore dellolanda sui dazi import come risorse comunitarie. Un po di umiltà non guasta . Non sai manco con chi parli e dai dell'asino. Ignorante
Classico dibattito in sede internazionale. Chi abbia mai partecipato in CDA o simili funziona così, o anche peggio. PS gli Olandesi che si lamentano del debito italiano, dopo che hanno speculato vivendo come paradiso fiscale per decenni, sono fantastici.
Visto che dite che l'Olanda e` un paradiso fiscale, sapreste dirmi quali sono le aliquote d''imposta per una grande societa` (facciamo reddito imponibile sopra EUR 200.000) in Italia e in Olanda?
Stimo veramente tanto quest'uomo. Intelligente, preparato, abile nelle trattative e coraggioso. Quel "whatever it takes" gli è costato lo scontro con il nord Europa, Germania in testa e Paesi Bassi appresso. E in Italia, così come in Spagna e Grecia, alcuni, andate a rivedere i vecchi video de "La Gabbia" per esempio, avevano il coraggio di insultarlo. Sicuramente andrà giudicato dal lavoro che farà. Sarà dura anche per lui, Roma è 100 volte peggio che Bruxelles. Però per una volta possiamo essere comunque orgogliosi della qualità del nostro premier. PhD all'Mit, senza elencare il resto del cv, ma di cosa stiamo parlando?
Tu torna a studiare l'inglese, non hai capito una mazza. Draghi chiede di non far speculazioni, perché gli stanno chiedendo se i paesi mediterranei potranno ripagare i debiti nel caso che i Paesi Bassi usciranno dall'EU
Questo video lo dovrebbero vedere tutti in Italia, per capire che le competenze, il coraggio l umiltà sono doti indispensabili per chi ha un ruolo di comando . La maggior parte dei nostri politici non è in grado di gestire un confronto al bar sotto casa... ..
Non capisco niente di finanza né di inglese, tuttavia mettendo i sottotitoli e velocità 0.75 ho capito tutto, filato e perfetto. Che dire, Draghi grande personalità e molta fiducia, carismatico ed educato. I detrattori in questa riunione hanno fatto una decina di domande a senso unico, cambiando solo le parole ma il fine obiettivo era il medesimo, voglio vedere un altro se dopo mezz'ora che lo mettono in difficoltà non sfolla. Speriamo 🙏
Come ha detto Draghi nel video, l'euro è irreversibile. Target 2, mes, recovery etc hanno rafforzato l'unione, permettendo una mutualizzazione del rischio (non tanto condivisa dagli stati del nord). L'Olanda dovrà farsene una ragione, non possono uscire dall'ue. Cosi' come dovrà farsene una ragione tutta quella massa di populisti con il paraocchi . Dobbiamo migliorare l'unione e non distruggerla, altrimenti non faremo altro che distruggere noi stessi. Come possiamo competere con usa e cina se non unendo le forze e costruendo una vera UNIONE? L'idea di fondo dell'unione europea è virtuosa, bisogna però migliorarla e aumentare l'integrazione e la coesione tra gli stati
Con gli USA dovremmo COOPERARE, non competere. Questa mania di porre sullo stesso piano una dittatura che imprigiona milioni di persone in campi "di rieducazione" e una democrazia (seppur disfunzionale e con tutti gli sbagli che ha fatto) è semplicemente ipocrita. Qualcuno dovrebbe ricordare che l'Unione Europea nasce per un sostanziale interesse e appoggio Americano. Piaccia o meno. Invece di firmare accordi di investimento alla cazzo come fatto un mese fa, dovremmo iniziare a cooperare con la nuova amministrazione Biden contro gli autoritarismi russo e cinese.
@@andreazezza2762 ma non c'entra niente con quello che ho scritto. Parlo di non farci inglobare da potenze economiche come la cina. Anche se ci stiamo già avviando su questa strada. La cina cresce ad un ritmo pauroso e noi siamo sempre più dipendenti dalle importazioni cinesi.
@@christophervasques1322 la competizione di cui parlo io è economica... e gli stati sono come le imprese, si fanno concorrenza. Ma questo non significa che non debbano cooperare. Europa e usa sono alleati. Quello che intendo dire io è che dobbiamo mantenere la capacità di competere con le altre potenze e possiamo farlo solo unendo le forze, altrimenti diventiamo dei pupazzi schiavi di cina o usa.Vedi l’australia ad esempio, sta diventando schiava della cina. La maggior parte dei beni australiani vengono esportati in cina. La cina potrebbe smettere di importare dall’australia e dunque distruggere la sua economia (e già in parte sta accadendo). È questo di cui ti parlo, non dobbiamo diventare succubi, ne di cina ne di usa!!
@@raffaellaminardi7088 non per difendere draghi da qualcosa eh, ma pare che ad ogni cosa ci sia qualcuno a lamentarsi o tirare fuori sti servizi da boomerone
@@raffaellaminardi7088 ah varoufakis, quello cacciato a pedate dal suo stesso premier? quello beccato a lavorare a un progetto clandestino per hackerare i computer del sistema fiscale del paese che rappresentava? l'ex ministro di un paese che ha ripreso a crescere (più dell'italia, oltretutto) dopo che lui si è tolto dai coglioni? ancora c'è gente che lo sta a sentire senza mettersi a ridere, incredibile. gli vada a fare compagnia. che spariscano dalle palle tutti i populisti per "valutare le conseguenze poi" ci spero proprio!
@Dario Perna mi dispiace deluderti, (senza polemiche o cattiveria) ma Renzi l'inglese non lo sa, è proprio negato, non si è mai capito perché non usava l'interprete, ha fatto davvero figure oscene, che coraggio
No, sta cazziando gli olandesi, della serie:avete avuto enormi vantaggi da un fiorino sottovalutato, ora dovete accettare che le cose cambino. E agli italiani il messaggio era precedente: aumentare di credibilità, non pensare nemmeno per un istante che i debiti non si ripaghino.
@@HeyAlessio il "resto sono chiacchiere".. Il resto è deficit di stato, disoccupazione, emigrazione di qualità per bassi salari, istruzione scollegata dai bisogni del paese, aumento enorme del debito pubblico, produttività bassissima, deindustrializzazione.
@@nicolalai6355 I don't get your point dude..accents are totally ok, I'm Just saying that I'm impressed by his english skills.. No offence given to anyone
Comunque, tanti auguri Mario, ti prendi un moribondo che pensa di essere in ottima salute ed ignora ogni consiglio su come potrebbe guarire. convinto che sarà un miracolo a salvarlo.
He speaks like an Italian Jordan Peterson (or better, Jordan Peterson speaks like a Canadian Mario Draghi) and Iove it. Statement -> Analysis -> Solution.
“Period”. Avrei voluto vedere Di Maio nella stessa situazione. Non avrebbe neanche capito che cosa stessero dicendo. Avrebbe usato la tecnica “sorridi e annuisci”.
@@emanuelacasiraghi7484 non so. Vedremo. Ma a vedere come gli olandesi parlano a Draghi, non sembra. Se la prendono col fatto che il quantitative easing abbia "favorito" l'Italia e i paesi con più alto debito. Draghi difende il q.e., sostenendo che l'unità monetaria abbia portato grossi vantaggi ai paesi come l'Olanda. Quindi è giusto che in una ottica di sostenibilità della moneta europea, paesi con più alto debito debbano essere aiutati. Mi sembra che sia dalla parte degli italiani, soprattutto dal pov degli olandesi
Video integrale: th-cam.com/video/B4l1vL2uxew/w-d-xo.html
Libro ultraconsigliato: "La psicologia dei soldi" shorturl.at/XvU4S
Complimenti per il video, peccato che i sottotitoli sono solo in inglese e non in italiano!! 😞
Draghi parla un inglese davvero cattivo per aver studiato e vissuto negli usa.
@@nicolazinna4597 Imposta traduttore automatico dei sottotitoli di youtube e si capisce abbastanza bene
@@nicolazinna4597 li puoi cambiare impostando italiano dall'icona impostazioni
spero tu sia consapevole di ricadere nel porno estremo....attenzione a yotube che potrebbe eliminartelo!
Gli altri avevano davanti caraffe d’acqua, lui tre bottigliette di limoncello. Questo fa la differenza.
Ahahahahahahaha
Lol
😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
e succo naturale di limone
Il famoso limoncello Olandese...bah
The netherlands always critize Italy but they don t refuse the taxes of the italian societies
Soooo well said!!!!!
Well said. And there's no need to say the society names. An automotive one for instance, which was regularly saved by the Italian treasury during the last 50 years or even more.
@@giudicealdo vabbè si è capito la Fiat
Italy is not Greece. We have a lot of private savings and a lot of good manifacturing, mechanical, chemical and so on industries. What is really wrong is our national debts, which is too large and it's growing in a reckless way and it's a debt made with foreign countries, that's why Northern Europe just worry about us. We don't have a legacy from colonial times like France or Belgium (just look at the national debt) and we missed the opportunity to make great national conglomerate of firm that was done in the 90's above the alps line, but we have lot of gold reserve, private citizen savings and we own our houses. Being blocked to expand our markets because of limited competitiveness, no cheap raw materials access, Europe wants austerity. But affluent Italians don' t want an income tax or high house taxes so it's where we and Europe stuck. We need seriously to halve out national debt, but we are concerned about how some countries like Germany Austria Holland Finland ecc. Treat us, not like peer but like a vassal state. We don't hear the same word against France or Belgium or Spain. And we are a net contributor to Europe. This will lead, maybe in some decade, to an italexit.
@@AndreaBorto non scherzare, fuori EU, che peraltro fu un " nostero " sognp con Spinelli, sarwemmo oggi alla fame, la lira non è la sterlina, siamo troppo diversi...e il Commonwhealth con chi lo famo, con ò'Albania e la Libia ?
The Dutch are pushing toward the fact he is Italian but they avoid talking the fiscal paradise they put in plaice in their country to avoid paying taxes around Europe.
Wich should be unlegal in a community like EU. Just like having debts to a private bank. There is no Sovereignty and no equity in EU
Ah potevo scrivere in italiano vabbe 😂
Lol, Draghi totally ruined the dutch house market. At the moment houses are doubling in price every 2,5 years. It's crazy, because of the free moneypress of sir Draghi. And don't blame us on the ethical choices of your own companies coming here. Thereby, the normal dutch people don't have any advantages of their headquaters here. No jobs, no money flowing back to the people, etc.
@@CAR_NL House market is inflated allover the western world. Over the course of the financial and eurozone crises of recent times - but I would suggest even before - economists, politicians and media have conveyed a distorted picture of Italy and its economy according to real data -CLICHES which European political leaders such as the Dutch and Austrian prime ministers still use today. Italy is failing to grow since the introduction of the Euro which in turn favoured massively the German and Duch economy.
@@CAR_NL Dutch economy largely benefits from Italian or French societies taxes. Please, your country has almost no economy (if it wasn't for the fact it's a fiscal paradise), not even a culture compared to the Italian one. Italy before entering in EU in 90es was almost the 5th world's economics power. Look at the Netherlands before and after EU, you will find out which country benefited the most ;)
"Sorry for repeating" = "se mi fate un altra volta la stessa domanda vi dò un pizzone così forte che quando smettete di girare il mio mandato é finito"
Best comment
🤣🤣🤣
Mario Draghi:" call an ambulance, but not for me" 😎
Mito
Si, ad un certo punto era piuttosto incazzatiello.
TOTALE
HAHAHAH
Gold
I love how holland still acts and speaks as if it were a relevant country
and like they are not a pirate country, who took profit from others EU countries till now
ha ha ha ha
a country of racists who care much more how to earn money than to proctect their families. Sad people
They have a gdp of a town, i dunno why they even talk about italy
Ha ha ah exactly!! They are so so so convinced that their word actually matter
Speriamo metta in riga anche il parlamento italiano.
È solo temporaneo. Sicuramente draghi è molto più capace e intelligente di Monti, con una visione molto più vasta e di lungo termine della realtà europea, ma mettere in riga un parlamento significa di fatto bypassare il volere degli italiani, giusto o sbagliato che sia. Gli italiani devono imparare sulla propria pelle cosa significa avere eletto il movimento 5 stelle, creato da un comico. 900mila emigrati di cui il 33% con laurea, nascite ai minimi, deindustrializzazione e stiamo qua a parlare di reddito di cittadinanza e accoglienza per tutti.
No farà di più... Lo porterà negli abissi!!!
Ne riparliamo quando rimarremo in mutande
E che bandiera in generale i corrotti ed evasori! E tangentari
Aaah il sogno italiano di avere un duce, che sia fascista o meno nemmeno ci importa, l importante è avere un capo che umili i nostri avversari.
Il livello è come se Michelangelo cercasse di spiegare l'arte a quello che dipinge le strisce pedonali
Ahahaha!!
😂😂🤣si si ..o.politici che abbiamo tangentari ed affamatori..
Un bambino in Calabria di 5 anni non può avere cure perché mancano i fondi..
Per i politici questo dovrebbe essere omicidio premeditato e volontario..
Fanno schifo!
O meglio, allo spazzino olandese.
Perché tu saresti l'erede della eredità culturale di Michelangelo perché respiri l'aria italiana .. haha .. che pochezza il tuo commento
L'hai copiato dal Twitter di Briatore
my name is giovanni giorgio, but everybody call me mario draghi
😂
Tu tu tu tutututu
Che citazione....😉
....Once you free your mind about a concept of Economy and of public debit being correct
You can do whatever you want
Thought exactly the same thing
Chiamate De Niro. Voglio lui in un film su Draghi.
You're asking the accounts? You're asking the accounts? Hm? Why are you asking them? Why are you asking them?
🤣🤣🤣🤣🤣🤣 De Niro è un grande
I'm not De Niro 🤣🤣🤣🤣🤣
ajjajaaj
"are you speculating with me?...are you speculating with me....ah?"
Non capisco una mazza di finanza, ma mi fido. E poi ha davanti tre bottiglie di limoncello mentre tutti bevono acqua, quindi ha ragione a prescindere.
non è limoncello, è plutonio
😂😂😂
Mi sono fermato al non capisco uno mazza ma mi fido. Ecco hai detto una cazzata dentro una cazzata. Questo è il miglior modo per prenderlo nel c...,1 non capirne e 2 fidarsi ancora peggio sapendo che non ne capisci. Siamo a mare.
:-) io ho cercato di seguire ma alcuni passaggi me li sono persi, una cosa però c'è da dirla, almeno è uno che sa come rispondere, cosa rispondere e può rappresentare il nostro paese con professionalità. Diciamo che io non so chi sia, ma di certo è uno con i controcazzi ecco...ed in questo momento torna parecchio utile.
@@Windof può darsi.
M'immagino Renzi al suo posto: "ehm... this question is very good.. ehm... you are right. But in italy we have the sun, you need euro to make holidays in italy". By the way, you are the best mr. Holland. I am very young too."
Dimentichi...shish
and...this is time for lunch! Very cruSCIal for Italians
🤣🤣🤣🤣
first reaction: SHOCK
@@Korallo73 😂😂😂😂😂😂
Prossimamente : Mario Draghi METTE IN AMSTERDAM il parlamento lettone
Come si mette mi piace più di una volta?
A cui seguirà..mario draghi insegna la politica dei saldi in lettonia, cioè come fare skonto a riga
genio.
In che senso?
😀 genio
Io: stasera vado a letto presto
4.15: I’M NOT GOING TO SPECULATE ON HYPOTHESIS WHATSOEVER
Ahhahahahahahahhaha
AHAHAHAHAHAH
hahahahhahah grande
Ho riso di brutto
Draghi vede i soldi come uno stumento flessibile per unificare i paesi, per lui la ricchezza è nel fine, i contabili olandesi fanno i conti della serva e guardano ai soldi come un obiettivo. Parlano tutti inglese ma non parlano affatto la stessa lingua.
@@Chaiserzose siamo noi i primi a disprezzarci, se non amiamo noi stessi come potrebbero mai amarci gli altri? La nostra classe politica è lo specchio della nostra società. C'è qualche eccellenza di certo ma si diluisce nel fango del pressapochismo al punto di non contare nulla. Viviamo di glorie passate ma a conti fatti cosa abbiamo fatto di così grandioso negli ultimi 50 anni? Ognuno rema in una direzione, siamo tutti rappresentati ma non c'è un progetto comune, non c'è un interesse comune. In questo schifo i partiti preservano la loro costosa esistenza a spesa dei cittadini. Mario sarà un formidabile curatore fallimentare e il covid sarà il pretesto per dare la spintarella che serve a tagliare i rami secchi. Siamo incapaci di gestirci e in buona misura ci meritiamo la recessione in cui siamo. Ora speriamo che dopo questi tagli che sicuramente avverranno subentri una classe politica capace di far rendere gli investimenti invece di di creare altro debito per comprarsi i voti con marchette ai cittadini, speriamo subentri una classe politica che parli la lingua Inglese e che comprenda le insidie nascoste nei trattati. Basta superficialità, basta mediocrità. È una vergogna. Mi da fastidio che i popoli del nord ci disprezzino ma ammettiamo di essere immeritatamente spocchiosi e facciamoci un bagno di umiltà prima di alzare la testa. Detto ciò i popoli del nord devono ancora realizzare che L'euro non è stato creato per fornire loro un flusso di soldi (interessi) costante dal sud Europa e se non la capiscono sarebbe giusto bacchettarli per le loro mancanze come noi veniamo bacchettati per le nostre.
Roberto concordo! I „germanici“ come li chiama chaizerzose non ci disprezzano affatto! Sottolineo che sono italiana, (per non creare malintesi), ho lavorato molti anni nel coordinare progetti tra i vari paesi, e i „germanici“ hanno sempre apprezzato la qualità del lavoro italiano. Quello che si detesta tutti, a prescindere dalle nazionalità, è l’incapacità della burocrazia, il nepotismo, l‘incompetenza a molti livelli istituzionali, le baronie etc etc.. etc. ! Dovremmo smettere di puntare il dito incolpando altri. Iniziamo a migliorare il „sistema“ a casa nostra. Ammiro tutti gli italiani che sono andati all’estero o anche s soprattutto sono stati costretti ad andarci! All‘estero, ad esempio in Germania, hanno messo a frutto le loro capacità e dove sono altamente rispettati: fabbri, idraulici, meccanici, muratori, ingegneri, ricercatori, e why not, last not least il Prof. Mario DRAGHI!
Hai fatto centro. Sembrano affamati come dei pezzenti, mentre a noi, che lo siamo davvero, sembra che tutto ci vada alla meraviglia.
@@gmango47 si ma poi le cose sono un po più complesse, i paesi del nord sono fortemente indebitati con enti privati, noi abbiamo un bassissimo debito privato ed un alto risparmio. per contro noi abbiamo un alto bebito pubblico. Il debito privato non viene conteggiato nei parametri di giudizio che li fanno apparire i primi della classe altrimenti noi saremmo più virtuosi di loro. Si tratta solo di regole ma il debito privato va pagato prima o poi, quello pubblico come quello che viene emesso dagli stati per finanziarsi sotto forma di titoli di stato comprati dalla bce non segue la stessa logica. La bce non ha lo scopo di fare soldi ma quello di far prosperare le nazioni ed in parte di governarle ed influenzare le politiche interne. I privati invece che prestano soldi li esigono in quanto per loro è un mero investimento. Questo divario Draghi lo vuole accorciare perché senza convergenza...e lo ripete 1000 volte, non c'è unione. Credo che Draghi ci farà indebitare privatamente e ne è la prova che il perno su cui girano i soldi nel suo progetto sono proprio le banche private. Ovvero lo stato da alle banche la garanzia dei prestiti che le banche private faranno ai cittadini, i cittadini verseranno le tasse allo stato il quale userà le tasse come garanzia e per pagare l'interesse. Così si colmerà il divario che oggi ci separa dai paesi del nord e saremo schiavi del vero debito, quello che se non lo paghi ti portano via tutto... alla luce di questo i paesi de nord sono più esposti di noi a livello personale, privato e individuale motivo in più per cui gli stiamo sui cojones probabilmente.
@@user.414 prendo la tua analisi e la metto in saccoccia. Grazie proverò ad approfondire le conoscenze sull'argomento. Ad ogni modo la tua analisi è confortante. Resto dell'idea che bisogna essere tanto autorevoli quanto indulgenti in una comunità, sia essa di natura economica o sociale.
Ciao
Devo ammettere, veramente abile, deciso e preciso nell'esposizione ,rimanendo sempre molto garbato. L'uditorio gli era veramente contrario ed ha mostrato tutta la sua capacità di difendersi senza mai aggredire l'interlocutore. Un politico vero, altro che tecnico.
Mio cognato vende elettrodomestici da 35 anni , ogni volta che reclamano perche’ uno di e’ guastato o funziona male, lui gli racconta questa poesia! Si saranno laureati insieme? 👅👅
@@fabrigasan2150 ...di è guastato?!
Un tecnico espone i dati e considerazioni in modo inequivocabile..sorry penso proprio che non sia un politico. Un politico deve sempre mantenersi generico e fumoso
@Ji Oner certo, lui è in pensione e non ha bisogno di portare avanti programmi esterni di governo... Berlusconi era già ricco e non aveva bisogno di più soldi, Renzi era il nuovo che avanzava, fresco, umile, poliglotta... Prodi era comunista, Monti un tecnico... Bukowski astemio e pudico.
@@alessandroferretti6376 Che lavori per le Banche e la Grande Finanza non si discute proprio. Ciò non toglie che sia anche un abile politico. Questo non vuol dire che farà necessariamente bene e se farà bene, bisogna chiedersi chi ne trarrà i benefici maggiori.
Il Rxxxxxxxx
"We can't have a union with divergent countries, we can't have a union with permanent debtors and permanent creditors"....... wise words.
un uomo molto lucido, beh quasi quanto renzie.
Oh yeah! He just forgot to add that the way the Euro is structured now, there will be always permanent debtors and permanent creditors
@@alessandrosantangelo129 no?
@@alessandrosantangelo129 Ah quindi dipende dalla natura in cui è strutturato l'euro. Non da come i singoli stati gestiscono le loro economie, da ricerca e sviluppo ovvero competitività sui mercati, da lavoro nero o evasione fiscale o mafie. Ha stata la "natura dell'euro". Mo me lo segno
@@gino8944 a chi affideresti i tuoi risparmi? Ad una banca greca (portoghese, italiana, ecc) o tedesca (olandese, lussemburghese ecc)?
Perché non può essere così anche il parlamento e in generale la politica italiana? Senza sbraitare e urlarsi l'uno contro l'altro...
@F B parli degli olandesi come antieuropeisti, arroganti e "razzisti"? dimentichi disonesti ma si hai ragione
Perché altrimenti i bastardi non avrebbero il video dove urlano slogan da postare su Facebook per gasare la propria tribù di primati. Il problema è che è proprio la tribù da cambiare, poi periranno populisti e demagoghi in automatico
Io credo che il parlamento sia una esatta immagine del nostro paese. Siamo un paese dove conta più fare i buffoni che le persone serie, anche il nostro cinema è stato per anni di questo livello. La politica è una fotografia della realtà attuale del nostro paese. Fa molto male ammetterlo ma se fanno così i politici è solo colpa nostra o della maggior parte di noi. La situazione cambierà solo quando vorremo che cambi realmente.
Perché noi abbiamo Sgarbi
@@tatanga84 e l ala della sinistra/5 stelle
Prima volta che vedo un italiano che parla inglese e tutti lo capiscono
ti sei già dimenticato/a di Conte?
@@antonioscotti5073 se o detto che parla un inglese decente e perché mi ricordo di tutti
Questo perché non abbastanza gente mastica i Nanowar.
I think, there are so many Italians that speak an excellent English. Let’s not try to diminish ourselves. And let’s not forget that the Dutches have a cultural and language affinity to English which is higher than our Latin rooted language. So let’s be proud of our English and accent. E avanti a lavorare!
@@robertopesenti1173 grazie del complimento da due anni che sono Italia sono più che soddisfatto
Porco dinci, è andato nel loro parlamento e gli ha pure detto: siete troppi giovani per conoscere certi argomenti hahaahahhaha lo amo
In realtà non lo ha formulato così, ha detto che molti di loro non possono ricordare gli anni 80 e i primi anni 90 perché troppo giovani.
Lo ami ma ci impoverira'tutti
@@Dadomina85 perché tutti gli altri ti hanno fatto ricco?
@@Dadomina85 non sapevo Renzi, Gentiloni o Conte ti avessero reso ricco😂
Calma ragazzi, sicuramente rispetto ad altri personaggi italiani passati dal Parlamento Europeo ha una marcia in più, ma non sono così sicuro che al governo faccia l'interesse degli italiani, secondo me è sempre un lupo travestito da agnello......spero di sbagliarmi.
Quando si incazza ci mette anche un filo di romano di mezzo
Sto crepando ahahahah
Haha la coattanza endogena hahaha
A un certo punto ha messo dentro un "Tottigol made you the spoon at European championship 2000". Giuro che l'ha detto!
Deve essere stata la presenza di Magalli in classe a condizionarlo in questo senso!!! ahahah
AHÓ NNU MME ROMPETE ER CA!
Minchia finalmente uno che sa parlare Inglese
@@zdiz9745 no no non lo sto elogiando a Dio ho solo constatato che sa parlare Inglese ma tutte le porcate da banchiere rimangono eccome
Fa strano eh che un italiano sappia parlare inglese..stiamo proprio frecati! Dai concentriamoci sui rigori dellanjuve i dell inter
@@zdiz9745 il banco del san pd era già marcio da tempo
@@rinocoletta8877 fai conto che c'è gente che manco sa parlare l'italiano perciò si è strano vedere un italiano parlare bene l'inglese
Beh è normale, ha passato gran parte della sua vita all’estero. Difficile, ma non impossibile, che un italiano abbia una tale conoscenza dell’inglese vivendo in italia
Well done Mr Draghi. You are so much more an expert than those Dutch MPs that questioned you.
Thanks dude!
Draghi ironically told them "Perhaps you are too young too remember..." ah ah ah
La cosa simpatica è che si mantiene sempre “polite”, professionale e autorevole... ma è un italiano. E alla terza domanda capziosa è uguale alla precedente, L’ inflessione tradisce un :”e mo m’ hai rotto er cazzo, fija bella!”. Per fortuna, ce ne accorgiamo solo noi italiani 😂
Quando sei in una posizione forte, fatta di conoscenza, di certezze e di capacità, qualunque insidia non ti scompone...se hai di fronte uno scemo, l'unica cosa da fare è metterlo davanti alla sua scemenza e per farlo basta semplicemente rispondere in maniera precisa senza scomporsi, così non può neanche attaccarsi alla tua reazione, come tenta di fare quell'alcolizzato sulla sx che continua a chiamare il suo paese Olanda. Sei uno stupido, rispondo alle tue domande e se le capisci o meno, rimani uno stupido. Il mio l'ho fatto, cavoli tuoi. Sempre mettere in minoranza gli scemi. Bastano le parole.
Il primo che si rivolge a lui, nel video, definendolo "hero", sarebbe stato da prendere a schiaffi un giorno si e l'altro pure. Eppure Draghi lo ha smontato in 1 minuto, con tutto lo stile e l'eleganza che lo contraddistingue.
@@robertopesenti1173 ma no, bisogna avere stile anche nel parlare: se uno avesse voluto fare il cattivo, bastava che ricordava a questi signori il nome di Toldo. Vedi poi come se ne stavano zitti...
@@robertopesenti1173 mi riferisco ad Euro2000 quando Toldo, per l'Italia, parò tutto quello che si poteva parare contro l'Olanda in semifinale. Comunque si, che siano presuntuosi è vero, anche io ho amici olandesi.
Sembra un umile professore e gli altri degli alunni arroganti.
@@PThelastking ahahahahha un like
@@robertopesenti1173 niente commenti razzisti per favore
@@beanos5105 "There are only two things I can't stand in this world: intolerance to other people's cultures, and the Dutch." Sir Nigel Powers
@@MaximTendu allora alzo le mani
Alunni arroganti e presuntuosi, di sicuro! Professore...umile? Assolutamente no ! Lui dimostra una incredibile padronanza della situazione, ma con incredibile pacatezza e lucidità!
Everybody gangsta until Draghi enters the room
😁😁😁👍👍👍 Draghi in da room..
Se penso che sarà quest'uomo a gestire le centinaia di miliardi che costituiranno il debito dei prossimi 30 anni ho quasi le lacrime agli occhi. Per una volta questo paese ha una possibilità concreta di fare bene.
@Damiano Ceruti E questo direi che è ovvio, così com'è ovvio che tuttavia il capo del governo ho una capacità di indirizzo ed influenza notevole, soprattutto in un sistema politico come il nostro in cui (per fortuna) da 25 anni a questa parte il potere del Parlamento si sta sempre maggiormente erodendo in funzione di quello Esecutivo, ovvero del Governo.
@Damiano Ceruti Certo che basta una legge elettorale seria per governare, infatti se la premessa era quella che aveva in mente Conte, di una legge elettorale di ispirazione proporzionale, dio grazia che sia caduto prima di farla. Detto ciò non vedo cosa c'entri questo discorso con quello di cui ho parlato io così come ho seri dubbi che il tema della giustizia sia tra le priorità di un governo tecnico di scopo che di fatto nasce giusto per traghettare l'italia verso le prossime elezioni senza mancare gli appuntamenti europei più importanti.
@Damiano Ceruti Ma chissene frega della prescrizione, ci sono tante cose che possono dar fastidio a chi fa male il suo lavoro, di certo non è una riforma come quella Bonafede a intimorire chissà quanto
@Tyle ben detto
@Damiano Ceruti No no non sto scherzando, dico sul serio. Lo sanno anche i muri che la corruzione è uno dei problemi principali di questo paese, ma pensare che la soluzione a questa sia una legge come quella Bonafede, o peggio, dire "Quindi tutto questo casino può essere attribuito ad un unico motivo" come implicando che il governo sia stato fatto cadere per evitare una leggina come quella, mi pare francamente l'unico scherzo.
“We’ll see about that”
“We’ll see about that for sure”
Parents vs children.
well not gonna lie, the netherlands guy had a point there. Draghi speculated about what would happen if italy leaves, but refused to argue the same for netherlands
If netherlands leave EU will die in 20 seconds.
@@bennylol6057 if Italy leaves EU, EU will die in 20 seconds.
Immaginate una discussione simile tra un presidente della BCE e parlamentari italiani su questioni macroeconomiche come queste. In inglese.
ecco perchè la nostra classe politica è terrificante
Perdonami, ma le domande dei fenomenali parlamentari olandesi ti sembrano così eccezionali? Solite cose trite e ritrite di quel tipo di retorica, le farebbero anche in Italia. L'unica cosa che davvero differenzia il Parlamento olandese dal nostro è l'uso dell'inglese, su cui concordo con te, vederlo in Italia sarebbe utopia. Io inoltre metterei per legge che un membro delle nostre 2 camere per diventare tale (anzi, per candidarsi) DEBBA essere in grado di sostenere una conversazione in inglese. Siamo così ridicoli che renzi e conte parlano in inglese e (giustamente) vengono presi per il culo e diventano meme perché son ridicoli, ma il bello è che renzi e conte, ci posso mettere la mano sul fuoco, sono nella top 5% dei migliori in inglese nella nostra classe politica. La situazione è drammatica
Bæcaūüsee
"Questo lo dice lei"
borghi e bagnai ci riescono
Renzi sta rosicando a vedere Draghi parlare così
Se Renzi davvero avesse quel tipo di sensibilità non parlerebbe inglese mai.
Shock
Renzi sapeva benissimo che sarebbe subentrato draghi, se fosse caduto il governo.....ma dove vivi ?
Crea una crisi di governo senza sapere dove andrà sbattere?
In parlamento lo sapevano già tutti
@@mauriziorabita5303 Renzi poteva averne idea ma nessuna certezza. Aveva la certezza che Mattarella non avrebbe sciolto le camere, e infatti ha calcolato bene i tempi per fare cadere il governo
ahahahahahahahahahah
Quando lo sento parlare con l' autorevolezza mai invadente che fa capire a tutti i presenti che vuole fare gli interessi di tutti i paesi membri, questo è il tipo di persona che mi fa sentire fiero di essere Italiano ed un convinto europeista.
Vedremo se ne sarai così convinto tra un paio d'anni
Terrapiattisti, negazionisti, complottisti, europeisti, vi accomuna sempre la stessa cosa.
@@robertosecchi824 sostituisci europeisti con sovranisti
Stai scherzando vero?
Il problema sono i 200 like
“That’s reality, the rest is speculation “ grandissimo.
Un grande, speriamo lo sia anche in Italia
5:30 ho trovato questo commento nell'esatto istante in cui lo diceva
i foun this comment in exactly that moment
Perché non studi l'inglese invece di fermarti al titolo?
Non ti rendi conto che si é arrampicato allo specchio per tutto il tempo per non rispondere se i paesi mediterranei potranno ripagare i debiti?!
Usi il cervello? anche se raramente!
@@sirdavos9719 conosco l’ inglese e lo parlo ogni giorno al lavoro 😉 . Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni credo, io ho molta stima del professore e supporto la sua linea di azione!
@@sirdavos9719 perché non smetti di scrivere sempre lo stesso commento a tutti quelli che supportano questo video? ;)
Ragazzi, quando lui dice “we can’t have permanent debtors and creditors” non si riferiva a Italia o Olanda, l’ha detto in ambito di integrazione europea. Quando la moneta unica fu concettualizzata assieme con la creazione di una banca centrale Europea, fu prevista anche una futura mutualizzazione dei debiti fu ovvero ciò che stiamo iniziando a vedere ora con la creazione dei European bond (quindi titoli di stato “Europa” anziché “Italia” o “Olanda”) Per cui, una federazione non può nascere se all’interno ci sono creditori e debitori, perché altrimenti diventerebbe una trappola affaristica. Quindi morale della fiaba, speriamo che con lui come presidente del consiglio (spriamo) e quindi come probabile terza parte di un triangolo di potere europeo (con Macron e Merkel) riusciremo finalmente a fare questa benedetta mutualizzazione dei debiti singoli trasformandoli in più sostenibili debiti europei e quindi a realizzare quello che i nostri padri fondatori (De Gasperi su tutti) desiderarono per noi nel dopoguerra, uno nuovo stato in pace, potente come non mai e capace di tenere testa a sti ca## di Cinesi. Spero di aver chiarificato qualche dubbio.
Non sapevo di questa cosa in particolare... Hai qualche libro sul tema?
Se non fai le riforme non unifichi un bel niente... e siamo punto e a capo... pensi che i bond europei li fanno dopo che hai indebitato l'europa per anni mentre loro sono sempre stati in plusvalenza? Ma metti il concetto al contrario, se tu fai tanti soldi, li vorresti mai dividere con i debiti degli altri? Io capisco gli olandesi... Ma quello che mi da al ca.... è che non voglio riformare il mio di stato, io voglio uniformare l'europa che è ben diverso (riparando i miei debiti)... ma Paypal, Amazon, Ebay li farei attaccare a sto caxx. con la sede legale a Bruxelles perché sarebbe come averla in Italia o in Francia...
ATTENZIONE AL GIOCO DI PAROLE CHE HO USATO... RIFORMARE L'ITALIA E UNIFORMARE L'EUROPA
l'Europa è una cagata perché ogni stato è una cosa a se
Tutto chiaro, ma se non togli la bilancia dei pagamenti tra gli Stati membri, e non imponi dazi doganali comunitari verso posti come la Cina, che hanno un costo del lavoro enormemente più basso, con un sistema come l'euro al momento stai solo mettendo i singoli Stati alla mercé degli usurai internazionali e delle multinazionali globaliste.
@@mrhusky91 bravo, finalmente l'hai detta eh! Oh menomale che ci sono i luminari come te che con una singola frase qualunquista esprimono il nulla cosmico.... Mamma mia povera Italia
"You may be a hero in Italy [...] but here in Holland you are not a hero."
= let me begin with an ad hominem just to piss you off.
Nota a margine: interessante che il signor dijck si rivolga al paese come Holland e Draghi come Netherlands, da pure lezioni di geografia e rispetta anche le altre province che formano i Paesi Bassi 😂.
@Valentino Filipetto Vero, ma Netherlands è storicamente e culturalmente più corretto, la provincia storica olandese della Repubblica delle Province Unite era la più importante e rilevante ed è quindi una metonimia
The importance of mastering the English language 😉
Shishish
Abbandona TH-cam quelle 20 visual ad ogni video sono tue e dei tuoi parenti
@@animadimontagna3357 penso con l’account del wannabe istruttore di inglese fallito ( Oltre Lingua)
If you master a language, you know all its aspects, from grammar to pronunciation. He definitely does not master English, but he is advanced.
Educazione scolastica italiana è in ritardo da decenni non solo nel implementare serio insegnamento Dell inglese , in computer skill e prima ancora di un italiano in parlata articolata __non i Be i Bo i ma gli ecco i forse i si i no ... __abbiamo conoscenza linguistica limitata ecco tutto
I titoli come questo sono in genere roba da bimbiminkia che vogliono acchiappare views.
Però stavolta ci sta tutto.
Non diaciamo fesserie la pesta con la maionese non è buona
A proposito della contatrice calva, si pettina sempre allo stesso modo.
@@giacomoburtone9706 ne riparleremo quando p o non p sarà falso
@@andreacassone6630 Quando ci si raffredda bisogna prendere del valzer. E' una precauzione inutile, ma assolutamente è necessaria.
DRAGHI ASFALTA IL PARLAMENTO EUROPEO PISCIANDO SULLA MERKEL (NON SCERZO)
Hello, my name is Mario Draghi and I am going to explain you something about everything.
Parlamento olandese:
Mario Draghi: Rip and tear until is done
Essi sono rabbia, brutali, senza pietà. Ma tu... Tu sarai PEGGIO
I love this guy! I'm a Turk but I wish this guy would be our president! I envy the Italians!
it's the first time that i read something like this😆
Sadly he's a temporary PM so we'll get a crappy new PM right after is pandemic has ended.
Look, we are happy to give him to you, an exile in Turkey is just what he needs
This man ve what it takes to make Italy 🇮🇹 the biggest country in the Europe or in the world he make sense in all is questions i love this man is good Indeed
L’eroe di cui abbiamo bisogno ma non quello che ci meritiamo.
Se ne verrà chiesta la testa alla prima occasione allora potremmo dire di non meritarcelo.
invece lo meritiamo .
Abbiamo avuto troppi arraffoni
ma non era Batman?
@NRV Roma non sanno la storia, ma la conosceranno dopo.
Ci meritiamo quella sega di Conte infatti😂
Ha una calma apparente questo Draghi ma dentro è una furia
@@attiliofisher1094 buono che sia dalla nostra allora.
@@DamianoGrilli convinto tu..
@@attiliofisher1094 ma chi è il nemico?
@@misvicios non sono contento, apprezzo la sua competenza e il suo non dire cagate per ottenere voti. Finalmente una guida tecnica. Basta con analfabeti e parolai.
@@attiliofisher1094 aventi quale obiettivo?
My name is Giovanni Giorgio, but everybody calls me: Giorgio.
First reaction????shock....shock beaucouse Mario speaking english very well
Shish!!
Hai messo 3 vocali di fila! Apparently you don’t speak English as well as Draghi
ha l'accento italiano
AHAHAHAHAHH AHAHAHAHAHA. MADONNINA SANTA CHE FIGURA DEL CAZZO AVREBBE FATTO IL PESCIAIOLO DI RIGNANO
Grande Mario . Distacco , riflessione , conoscenza , esperienza , proprietà di linguaggio e comunicazione , focus sui fatti e non opinioni . Queste sono le doti vincenti del leader . Applausi e rispetto
Questo e' un blastatore professionista. Bene cosi' ...
Hahahahahahahaha fa il culo a tutti stima totale
Mr Draghi rappresenta la parte preparata,umile,intelligente che in Italia in tutti i campi viene ignorata a favore dell ‘incompetenza ,ignoranza e della raccomandazione.Il merito e la competenza non sono valori che non abbiamo o non esistano, solamente,non sono compresi da una nazione abituata a seguire,da sempre,chi grida più forte a scapito di chi sa ragionare ed ascoltare.
hai proprio ragione, e pensare che questa persona competente , la ha scoperta Berlusconi, l'uomo piu demonizzato dell'Italia,ok ognuno e' libero di pensarla come crede, ma ha un merito oltre ad essere un imprenditore che ancora paga le tasse in Italia, ha fatto una cosa importante, prima delle elezioni di incarico alla presidenza della banca europea, prese l'aereo per visitare zitto zitto tutti i paesi della federazione e convincerli che data la grande dominanza della Germania,,se avessero messo un altro tedesco a capo della banca Europea, il loro potere gia grande sarebbe andato alle stelle,poi Draghi con i suoi meriti si e' guadagnato il rispetto,,di tutti, Draghi una gran persona , una delle poche persone che ne possiamo essere fieri,,,per la sua cultura, fermezza,capacita di farsi rispettare con poche parole
È intelligente e preparato ma non rappresenterà mai gli interessi dei cittadini italiani ma quelli delle banche e della speculazione finanziaria. Sistema di cui fa parte e che sta distruggendo l’Italia da anni
@@aaveproductions8596 Niente di più falso, il suo compito era di risolvere una crisi finanziaria, che, se non risolta avrebbe portato ad una catastrofe economica proprio per i cittadini comuni. Dopodichè se credi che le banche e la finanza sia la responsabile della situazione italiana e non le scellerate scelte politiche degli ultimi decenni allora o sei in malafede o hai il prosciutto sugli occhi.
@@aaveproductions8596 tipo cosa farà?
@@TheGoodKid808 le scelte politiche degli ultimi anni in Italia sono strettamente correlate all’andamento della finanza.
In ogni caso in questo momento i sondaggi ci dicono che alle votazioni vincerebbe il centro destra, una democrazia dovrebbe permettere al popolo di esprimere le proprie preferenze
the dutch people? The one who comes to Rome and damages the monuments? Those who throw beer bottles into the fountains of the 1600s? Those ??
Totti davanti a Van der Saar: "Mò glie faccio er cucchiajo"
Draghi davanti a Baudet e Dijk : "Mo' glie faccio er Cavaliere Nero"
Bisogna ammettere che questo almeno non si fa mettere i piedi in testa
neanche Conte si è fatto mettere i piedi in testa,anzi,è grazie a lui,se habbiamo avuto il recovery fund.
@@76AERDNA ahahahah certo grazie a lui, grazie a lui stavamo per andare in fallimento
@@nicolalai6355 le tue fesserie fanno andare in fallimento il tuo cervello
@@76AERDNA hai problemi nel cervello, ciao
@@nicolalai6355 invece tu hai problemi nel dimostrare quello che hai detto su Conte
Che è un luminare si sapeva ma come lotta, uuuuh come lotta!
IL SIOR DRAGHI! SIAMO AL TOP
@Il Dubbioso ahahhah vedo che hai colto la citazione
non mollare! non mollare!
@@pop84able massi era una battuta, lo dicono alla radio
@@Christian-uv6gs vai allo stadio non votare
Europeista fermo e risoluto, uomo di ampie vedute e predisposto al dialogo. Profilo storico.
Predisposto al dialogo con chi gli fa comodo!!!
Holland: tax heaven and fiscal dumping within EU.
Più che un confronto mi sembra un tribunale, con Draghi nella parte di Giordano Bruno.
Veramente Bruno è finito al rogo
@@aleale6277 non hai capito la similitudine: Mario Draghi schernito davanti a un parlamento mentre spiega giuste le sue idee, come Giordano Bruno, le cui idee furono giuste ma comunque bruciato vivo.
Con la differenza che in questo caso a finire bruciati sono stati gli inquisitori.
First reaction: shock!
He's really the *bast*
Questo muoveva miliardi mentre Renzi era ancora all'asilo mentre studiava come infinocchiare un paese di idioti
Vedono l’Italia come un competitor
C’è poco da fare.
Sempre così sarà
Non ci capiamo
Pensano che rubiamo soldi e li perdiamo. Anziché sbraitare "Roma Ladrona", vecchio motto leghista, sbraitano "Italia Ladrona"... Bha
Tutto il mondo è paese.
@@KiAkKiErAlA e si
Ma credimi sono degli ottimo corruttori
Visto direttamente in Qatar e Africa
Ridicoli
@@KiAkKiErAlA il loro problema è che hanno il debito privato più alto al mondo dopo Svizzera
Per cui non hanno alcuna flessibilità adattiva
Quanto ho osservato in altro commento. L’idea di Europa non esiste
Ed in Italia molti politici vogliono fare passare gli altri paesi europei come competitors, Germania per prima. Tutto il mondo é paese.
Ma le premesse come premier sono buonissime!! Come si sa difendere da solo davanti a una marea di olandesi incazzati è una goduria!! E senza mediatori!
Edit: vedo che molti si stanno scatenando con i commenti qui sotto. Non ho detto che Draghi è più bravo/più bello di altri premier o che saprà trasformare in oro tutto ciò che tocca. La mia considerazione riguarda semplicemente quello che c'è nel video. "Period"
Senza comitati, codazzi , assistenti etc
parla più o meno l'inglese di Renzi 😂😂😂😂
Vero, ma in quel caso aveva dalla sua il buon lavoro svolto e un corretto inquadramento del problema. Non è solo un "rispondere a tono" ma soprattutto avere la consapevolezza di avere ragione e di avere ben lavorato in quella direzione
E riesce a parlare un inglese, anche se non perfetto, sul momento, senza dover pensare a come si dice qualcosa. Proprio a botta e risposta. Ed è già un passo avanti. Almeno non verremo presi troppo per il culo
@@unclepear infatti, la mia era un'affermazione sarcastica..
Preferisco fidarmi di una persona con tale spessore tecnico e "politico" che di un bibitaro ministro del lavoro prima e degli esteri poi
e magari fino ad ora ti sei fidato di un mafioso, di un corruttore, di un marchettaro o di un cazzaro, vero?
Dovrai tenertelo agli Esteri altri diciotto mesi. Assieme alla successora di Peppe Provenzano, a quella che pensava che il tunnel del Gran Sasso portasse chissà dove, a quello che con i soldi per l'ippica ha gabbato un settore intero facendo sparire milioni.
@MR. HYDE un commento ridicolo ad un post ridicolo. Comunque, anche il tuo commento non è che sia così rilevante, poi!
It’s somehow disheartening how we Italians are quite ready to crown our new national hero just because he answered a few questions with professionalism. This should be the norm, and yet, it’s become so rare that it gets our blood pumping.
Of course it should be the norm, but hey, give some credits to this man who’s a sensei in his arguments, not just a random professionist. Jeez come on
Yours is also a speculation ;)
This video has just 300k i don't think that it has some influence on italian public opinion. It's irrelevant and this comment is meaningless.
Edoardo Scocchera You’re hot when you say jeez
@@Albeit_Music_Two Lmaooooooooo
"We can't have an union where you are permanent debitors and permanent creditors, there has to be convergence" - M. Draghi
Questi hanno il debito privato più alto del mondo è parlano, è assurdo.
Perché parlano.
Perché hanno i conti che tornano, non hanno evasori fiscali e sono abbastanza trasparenti....
@@Karim-mb4jm ahaha
Forse non hai capito
Se hai un debito privato così alto sei terrorizzato pure se oggi piove più di ieri.
Pur di vivere come Italiani o tedeschi si sono indebitati fino alla 4 generazione.
Ma non confondere private con pubblic.
I conti tornano a tutti
Non diciamo fesserie
Io conosco quel paese e quella cultura
Vale poco. Chi ci vive sa bene
@@oes5060 se lo dici tu...cmq il morale della favola stanno molto meglio di noi e penso che sia tra i primi 10 paese al mondo dove la qualità di vita è al top, ci sarà un perché?! A prescindere che la loro cultura x te non vale nulla...
"We will do whatever it takes to make Italy great again"
Never realized how much the Dutch hate the Italians. They are a small contributor to the EU compared to Italy and there are alot of favours in their way. They would crumble if Italy leave the EU. How much do they actually contribute compared to Italy? Don't get wrong, I don't like the EU, it's actually destroyed Italy, contrary to Draghi views, but you can clearly see the hate from the Dutch politicians.
I totally agree about this strange mood of dutch, and mr Draghi defends his country as participant to EU community, either as giver and receiver, according with necessities.
Maybe they hate because Italy has one of the biggest tax evasion in the Europe, if Italy lives the EU all the countries inside will do better because all the multinationals will stay with EU, open your eyes.
@@gieaalin4721 you must be an MIT alumni 🤣🤣🤣
They are so arrogant, they speak like they are a superpower even though they have a country that is hardly a country. Not even Putin or Biden would speak with such arrogance
@@donpettitwedestroyedtheapo6488 you made me laugh, so true, all they have is dafadells.
Renzi vedendo il video ha commentato, "Draghi is on the table"
It is quite evident that when there is a lot of experience and expertise in the economic field whatever is the question he can destroy any political man in just small, concise answers. Great job!
Questo modo di porsi di questi olandesi rasenta l irritabile..con questo modo di fare da professorini..se solo si chiedessero per cosa sono conosciuti nel mondo italiani ed olandesi tornerebbero con i piedi per terra
Sono i ns politici che hanno permesso loro di diventare sempre più forti ricchi e creare un paradiso fiscale
"professoroni"...elettore di salvini, vero?
@@rinocoletta8877 L'olanda non è un paradiso fiscale. Asino. Siamo NOI che facciamo talmente schifo a livello fiscale che li facciamo sembrare tali.
@@freedomordeath89 intanto asino lo può pur dire a qualcun altro ..sul suo commento riguardante per chi voti, premesso che non gle lo devo certo dire a lei, soprattutto ad uno che non mette nemmeno il suo nome ma usa un profilo anonimo, con questo le auguro buona giornata
@@freedomordeath89 capra non si di cosa ti occupi ma parli senza una cognizione. So che per la risposta che hai dato ti verrà difficile quello che ti suggerisco: vai a leggerti i trattati firmati dal ns ex primo sugli aiuti all'italia e vedi l'aumento di percentuale a favore dellolanda sui dazi import come risorse comunitarie. Un po di umiltà non guasta . Non sai manco con chi parli e dai dell'asino. Ignorante
Classico dibattito in sede internazionale. Chi abbia mai partecipato in CDA o simili funziona così, o anche peggio. PS gli Olandesi che si lamentano del debito italiano, dopo che hanno speculato vivendo come paradiso fiscale per decenni, sono fantastici.
Più che fantastici sono imbarazzanti !!!
Avranno anche molti pregi ma su questo argomento sono decisamente fuori !
Il 99,9% del loro successo dipende dal fatto che gli teniamo l'euro basso. Dovrebbero ringraziarci
utilizzerei un'altra parola maggiormente specifica: str**zi
@@cristians4238 No dovrebbero vergognarsi invece...
Visto che dite che l'Olanda e` un paradiso fiscale, sapreste dirmi quali sono le aliquote d''imposta per una grande societa` (facciamo reddito imponibile sopra EUR 200.000) in Italia e in Olanda?
Djjik: here in holland you're not a hero...
Draghi: ma chi ca.. ti pensa... aó, ma è del mestiere questo? 🤣
Stimo veramente tanto quest'uomo. Intelligente, preparato, abile nelle trattative e coraggioso. Quel "whatever it takes" gli è costato lo scontro con il nord Europa, Germania in testa e Paesi Bassi appresso. E in Italia, così come in Spagna e Grecia, alcuni, andate a rivedere i vecchi video de "La Gabbia" per esempio, avevano il coraggio di insultarlo. Sicuramente andrà giudicato dal lavoro che farà. Sarà dura anche per lui, Roma è 100 volte peggio che Bruxelles. Però per una volta possiamo essere comunque orgogliosi della qualità del nostro premier. PhD all'Mit, senza elencare il resto del cv, ma di cosa stiamo parlando?
Già lo vedo con quell’inetto ignorante incapace di Di Maio
infatti si sono accordati per non votargli la fiducia dopo appena 18 mesi.
@@maxros8102 e a distanza di 18 mesi lo ripeto, Roma è 100 volte peggio che Bruxelles
Il drago si mangia i tulipani arroganti, con la calma dei forti, grandissimo 💪🏻
@@attiliofisher1094 Sì sì, gombloddo, ora va a studiare
@@attiliofisher1094 l’unico che in teoria e tutto fuorché un pirla. Preferivi quello di prima ?
Ccivostri... c' avete più montagne che Tasse!!
La cosa che fa ridere è che nei Paesi Bassi non ci sono montagne praticamente
Would be enough to silence the underwater people saying them “ pay your tax bill “ like anyone else in Europe
Il mio partito vuole lasciare l' euro" MAMMAGARI CI CAS CHI Tornate a venne le patate
E i tulipani
@@barbaragrieco9163 Guarda che nel 1600 , proprio con i tulipani , andarono tutti con le pezze al culo.....
Tu torna a studiare l'inglese, non hai capito una mazza.
Draghi chiede di non far speculazioni, perché gli stanno chiedendo se i paesi mediterranei potranno ripagare i debiti nel caso che i Paesi Bassi usciranno dall'EU
Draghi is back to rescue Italy's economy. Good luck! its not a easy task but he will do whatever it takes to success.
3:35 pressing on that button incazzato come una bestia 😂
"we can't have a union, where there are permanent debitors and permanent creditors"
POETRY
I'd be thinking about that last sentence if I was Netherlands...
@@alessandromassa3704 è finito il tempo di pizza pasta e mandolino.
Lo sanno meglio di noi che con Draghi non siamo più le puttane di nessuno...
@@ylloumoon ma guarda lo spero.
Questo video lo dovrebbero vedere tutti in Italia, per capire che le competenze, il coraggio l umiltà sono doti indispensabili per chi ha un ruolo di comando . La maggior parte dei nostri politici non è in grado di gestire un confronto al bar sotto casa... ..
Imagine se Era Renzi a parlare Con loro nella lingua inglese 😂🤭
Nao iiis taim of lanch !
Shish
Becoase the Ialian aidentity is shishhshhh...
Ferst reacscion: scioc. Scioc bicoeus...
I eve a little cantina con buon vhino thoschano
Non capisco niente di finanza né di inglese, tuttavia mettendo i sottotitoli e velocità 0.75 ho capito tutto, filato e perfetto. Che dire, Draghi grande personalità e molta fiducia, carismatico ed educato. I detrattori in questa riunione hanno fatto una decina di domande a senso unico, cambiando solo le parole ma il fine obiettivo era il medesimo, voglio vedere un altro se dopo mezz'ora che lo mettono in difficoltà non sfolla.
Speriamo 🙏
Super Mario sei un mito..era ora che arrivassi! Forza !!
Nintendo ci era arrivata 30 anni prima....
🤣🤣🤣🤣 che credulone...
@@montefraiteve Non c'è bisogno che ti descrivi.....🤣🤣
Draghi ha le balle e comunque vada è competente,sa di cosa parla.
@@PThelastking No era bellissimo e la gente stava bene,ma penso sia solo un ricordo....
@@PThelastking nel mercato corrente penso che avresti potuto vivere con la lira?
Un gigante. Grazie per questo gioiello
Come ha detto Draghi nel video, l'euro è irreversibile. Target 2, mes, recovery etc hanno rafforzato l'unione, permettendo una mutualizzazione del rischio (non tanto condivisa dagli stati del nord). L'Olanda dovrà farsene una ragione, non possono uscire dall'ue. Cosi' come dovrà farsene una ragione tutta quella massa di populisti con il paraocchi . Dobbiamo migliorare l'unione e non distruggerla, altrimenti non faremo altro che distruggere noi stessi. Come possiamo competere con usa e cina se non unendo le forze e costruendo una vera UNIONE? L'idea di fondo dell'unione europea è virtuosa, bisogna però migliorarla e aumentare l'integrazione e la coesione tra gli stati
@@andreazezza2762 ah sì? non sapevo che i paesi in cima a tutte le classifiche europee fossero uguali alla cina, si scoprono sempre cose nuove.
Con gli USA dovremmo COOPERARE, non competere.
Questa mania di porre sullo stesso piano una dittatura che imprigiona milioni di persone in campi "di rieducazione" e una democrazia (seppur disfunzionale e con tutti gli sbagli che ha fatto) è semplicemente ipocrita.
Qualcuno dovrebbe ricordare che l'Unione Europea nasce per un sostanziale interesse e appoggio Americano.
Piaccia o meno.
Invece di firmare accordi di investimento alla cazzo come fatto un mese fa, dovremmo iniziare a cooperare con la nuova amministrazione Biden contro gli autoritarismi russo e cinese.
@@andreazezza2762 ma non c'entra niente con quello che ho scritto. Parlo di non farci inglobare da potenze economiche come la cina. Anche se ci stiamo già avviando su questa strada. La cina cresce ad un ritmo pauroso e noi siamo sempre più dipendenti dalle importazioni cinesi.
@@christophervasques1322 la competizione di cui parlo io è economica... e gli stati sono come le imprese, si fanno concorrenza. Ma questo non significa che non debbano cooperare. Europa e usa sono alleati. Quello che intendo dire io è che dobbiamo mantenere la capacità di competere con le altre potenze e possiamo farlo solo unendo le forze, altrimenti diventiamo dei pupazzi schiavi di cina o usa.Vedi l’australia ad esempio, sta diventando schiava della cina. La maggior parte dei beni australiani vengono esportati in cina. La cina potrebbe smettere di importare dall’australia e dunque distruggere la sua economia (e già in parte sta accadendo). È questo di cui ti parlo, non dobbiamo diventare succubi, ne di cina ne di usa!!
bellissimo pensiero ma utopico!
Veramente un leone, grazie Sig. DRAGHI.
@@raffaellaminardi7088 un servizio di striscia la notizia di 13 anni fa, draghi ha diretto la bce mica il cortile di casa tua
@@raffaellaminardi7088 non per difendere draghi da qualcosa eh, ma pare che ad ogni cosa ci sia qualcuno a lamentarsi o tirare fuori sti servizi da boomerone
@@raffaellaminardi7088 si, e lo dice il ministro di una nazione che ha i paletti imposti dall'UE per evitare che vada allo sfracello...
@@raffaellaminardi7088 ah varoufakis, quello cacciato a pedate dal suo stesso premier? quello beccato a lavorare a un progetto clandestino per hackerare i computer del sistema fiscale del paese che rappresentava? l'ex ministro di un paese che ha ripreso a crescere (più dell'italia, oltretutto) dopo che lui si è tolto dai coglioni? ancora c'è gente che lo sta a sentire senza mettersi a ridere, incredibile. gli vada a fare compagnia. che spariscano dalle palle tutti i populisti per "valutare le conseguenze poi" ci spero proprio!
"Siete dei pischelli." LO AMO
Quando gli risponde che non è il suo lavoro essere un eroe ma è invece quello di portare avanti il mandato, è stato un grande.
finalmente in Italia abbiamo un politico credibile e presentabile
Dear Mario...ti prego...nel tempo perso, insegna qualche parolina di inglese a Renzi!
Basta figure di m***a apocalittiche!!!
@Dario Perna mi dispiace deluderti, (senza polemiche o cattiveria) ma Renzi l'inglese non lo sa, è proprio negato, non si è mai capito perché non usava l'interprete, ha fatto davvero figure oscene, che coraggio
Oddio, nella parte fianle mi pare che stia cazziado l'Italia quando dice "We cannot have permanent debtors and permanent creditors"
si ma ha ragione....
No, sta cazziando gli olandesi, della serie:avete avuto enormi vantaggi da un fiorino sottovalutato, ora dovete accettare che le cose cambino. E agli italiani il messaggio era precedente: aumentare di credibilità, non pensare nemmeno per un istante che i debiti non si ripaghino.
Cazzi tutti lui!
Vorrei ricordare che l'italia ha un surplus commerciale di circa 60 miliardi. Il resto son chiacchiere
@@HeyAlessio il "resto sono chiacchiere".. Il resto è deficit di stato, disoccupazione, emigrazione di qualità per bassi salari, istruzione scollegata dai bisogni del paese, aumento enorme del debito pubblico, produttività bassissima, deindustrializzazione.
FINALMENTE ORGOGLIO🇮🇹☝️ GRAZIE DRAGHI🤫RISPECT FOR ITALIA🇮🇹
Hai scritto tutto bene !!! Però non se può leggere Italia in italiano !!! Meglio italy
🤣🤣🤣🤣🤣 ne riparliamo tra qualche mese...
@@montefraiteve anche tu hai ragione ......... tra qualche mese !!!
la loro arroganza è tipica e insopportabile, certamente ha la conoscenza e competenza e sa come comportarsi ....ma le riserve non mancano
Small peoples from a small country their power is equal to zero
Speriamo metta in riga anche i parlamentari italiani!
È certamente un piacere essere rappresentato da un professionista del genere
A parte l'accento, finalmente un politico italiano che parla inglese fluentemente
also dutch have a strong accent, so it should be a problem?
@@nicolalai6355 it's only a problem when the accent is so strong it won't allow you to understand anything
@@anthonylynchmusic Oh really..
@@nicolalai6355 I don't get your point dude..accents are totally ok, I'm Just saying that I'm impressed by his english skills.. No offence given to anyone
No accent, parla benissimo e la grammatica insieme al vocabulary sono eccellenti.
Comunque, tanti auguri Mario, ti prendi un moribondo che pensa di essere in ottima salute ed ignora ogni consiglio su come potrebbe guarire. convinto che sarà un miracolo a salvarlo.
He speaks like an Italian Jordan Peterson (or better, Jordan Peterson speaks like a Canadian Mario Draghi) and Iove it. Statement -> Analysis -> Solution.
Very accurate comparison!
“Period”. Avrei voluto vedere Di Maio nella stessa situazione. Non avrebbe neanche capito che cosa stessero dicendo. Avrebbe usato la tecnica “sorridi e annuisci”.
😂😂😂Sceneggiata napoletana
Avrebbe risposto : Signore desidera una bibita o pop corn ?
Raga ora abbiamo veramente uno con le palle d'acciaio
🤔
Contro di noi
@@emanuelacasiraghi7484 non so. Vedremo. Ma a vedere come gli olandesi parlano a Draghi, non sembra. Se la prendono col fatto che il quantitative easing abbia "favorito" l'Italia e i paesi con più alto debito. Draghi difende il q.e., sostenendo che l'unità monetaria abbia portato grossi vantaggi ai paesi come l'Olanda. Quindi è giusto che in una ottica di sostenibilità della moneta europea, paesi con più alto debito debbano essere aiutati. Mi sembra che sia dalla parte degli italiani, soprattutto dal pov degli olandesi
Peccato che ce le metterà in testa
Ma come puoi essere così ingenuo! Tifoseria qualunquista.