Il WEARABLE DIVERSO. Recensione WHOOP 4

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025
  • PREZZO AMAZON amzn.to/40WYAw8
    Mentre sul mercato si svolge la corsa al wearable con il display più bello, più grande, con più funzioni, a quello che ti fornisce più dati c'è qualcuno che va controcorrente e che sta ottenendo anche discreto successo. Oggi vi parlo del Whoop 4.0, che si distingue nettamente dalla concorrenza con un approccio completamente diverso: niente schermo, nessuna notifica, ma una forte enfasi sull’analisi del recupero, dello stress e delle performance fisiche. Lui di i dati li raccoglie ma li analizza ed elabora per fornirti semplici istruzioni.
    CONTINUA SU andreagaleazzi...
    I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k
    MIO CANALE WHATSAPP di OFFERTE ofclub.click/o...
    ATTREZZATURA CHE USO amzn.to/3wdTfDE
    ESIM PREFERITA per NAVIGAZIONE ALL'ESTERO: bit.ly/48dtp08 CODICE SCONTO 30%: GALEAZZI
    VPN e GESTORE PASSWORD CHE USO: nordvpn.com/sc...

ความคิดเห็น • 135

  • @giuseppegruosso8544
    @giuseppegruosso8544 9 วันที่ผ่านมา +14

    Ho aspettato con ansia questa recensione da quando ho notato che ce l’hai

  • @eziolentini4636
    @eziolentini4636 9 วันที่ผ่านมา +7

    l'idea non è affatto male, in pratica è un elaboratore dei tuoi dati che lui stesso reperisce, però al prezzo lo hai ucciso, non è tantissimo ma per il servizio che offre al momento non sarei disposto a pagarli.
    Io sogno uno smartwacth come la prima MIband:
    - 1 mese di autonomia
    - niente display, mi bastano led di notifica con cui poter interaggire
    - resistenza alle immersioni
    - vanno bene queste funzioni di whoop ma magari ampliate con ad esempio un assistente virtuale nutrizionista
    - chip NFC per i pagamenti
    - e una sezione per funzioni programmabili via app, ad esempio poterlo utilizzare con strumento per inserimento password a più fattori, oppure come controller di domotica.
    capisco che uun dispositivo del genere non può essere regalato ma se ci pensate il reale costo sta solo nelle funzioni software, in quanto hardware non è cosi proibitivo, i chip NFC te li tirano dietro e la funzione batteria, vibrazione e immersione sono caratteristiche della sopra citata MIband che veniva venduta a 15 euro, street price anche 6 euro.
    le aziende puntano a fare i guadagni, ma quanti guadagni perdono cercando di guadagnare il 1000% da un prodotto che ad un prezzo contenuto sarebbe stato acquistato da molte più persone?!

  • @albertocomper9482
    @albertocomper9482 9 วันที่ผ่านมา +11

    Ho già mia moglie che mi dice cosa fare 😂

  • @MrWilliam84
    @MrWilliam84 9 วันที่ผ่านมา +37

    Problema principale il costo dell'abbonamento mensile. Se non fosse per quello avrebbe più mercato e non una nicchia.

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  9 วันที่ผ่านมา +11

      Verissimo!

    • @Caste_5
      @Caste_5 9 วันที่ผ่านมา

      Vero, io è un po’ che ci penso ma tentenno sempre per i costi. La cosa bella di base è che quando uscirà il nuovo modello te lo invieranno subito senza costi aggiuntivi, penso e credo sia soprattutto questo che tiene alto il costo..però non è proprio a buon mercato

    • @filippodameri
      @filippodameri 9 วันที่ผ่านมา

      Io l’ho da 2 generazioni e tutte le volte che aggiornano l’hardware ti mandano il dispositivo nuovo cosa che non succede se compri un Garmin o Apple Watch.. sono servizi diversi però io ne sono innamorato tanto che ho un garmin al sinistro dopo aver Apple Watch e al destro tengo sempre il WHOOP tranne in estate dove lo faccio girare o sui bracci o nelle mutande o alla caviglia per non avere il segno 😅

    • @tcpma
      @tcpma 9 วันที่ผ่านมา

      Se però poi decidono di mettere gratis l'abbonamento e mettono in vendita lo smartwatch a 599 euro, commento "problema principale il costo, costasse meno avrebbe più mercato e non una nicchia"

    • @111th
      @111th 9 วันที่ผ่านมา

      Concordo ed io avrei aggiunto anche appena pochi pixel solo per l'ora. Tutto lì

  • @alessandro.villardita
    @alessandro.villardita 9 วันที่ผ่านมา +5

    Ce l’ho da 1 annetto e confermo tutto ciò che dici. La cosa principale rispetto a tutti gli altri è che capisci cosa devi fare ed è molto motivante. Sono uno sportivo amatoriale, surf e palestra e corsa, e posso garantire che questo è il migliore che ti fa realmente progredire. In più è super stimolante con i piani settimanali. Tra Garmin ed Apple Watch che dopo 1 mese nemmeno vedevo più l’app, questo è un altro livello. Dovrebbero un po’ aggiornarlo e se mettessero anche un gps integrato (esempio nuoto in acque libere) sarebbe top. E anche sull’AI, è tanto che c’è ma non è migliorata.

    • @stefano26art
      @stefano26art 7 วันที่ผ่านมา

      Praticamente gli stessi parametri, algoritmi e motivazioni.. Tutto identico all' Amazfit Balance..
      Con la differenza che c'è il Display è la batteria dura 15 Giorni.. E tutti i Sensori e parametri paragonabili ad un Garmin Fênix..
      Balance Il più venduto del secolo.. 😂

  • @alextag79
    @alextag79 9 วันที่ผ่านมา +7

    "Caro, i ragazzi dormono e siamo tranquilli a letto ....che ne dici di..???? Lui: "No! Sono le 22:35...si deve dormire!!😂
    Scherzi a parte, secondo me è meglio l'Oura Ring ,che offre funzioni comparabili e (volendo) ha un abbonamento annuale che costa il giusto.

    • @Caste_5
      @Caste_5 9 วันที่ผ่านมา

      Però rispetto alla whoop all’uscita del nuovo modello non ti danno quello nuovo senza altri costi, e ora come ora non credo sia così facile riuscire a vendere questo tipo di dispositivo nel caso uno dopo un paio d’anni volesse fare l’upgrade

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 8 วันที่ผ่านมา

      La differenza è che con Whoop hai tutte le metriche avanzate incluse nell’abbonamento, mentre con Oura Ring devi pagare per sbloccare proprio i dati più utili. Quindi se ti interessa davvero HRV, strain e recupero, alla fine con Oura spendi comunque. Dipende cosa cerchi!

  • @albertomamini
    @albertomamini 9 วันที่ผ่านมา +7

    Video e analisi interessante! Sono un ciclista e ho recentemente recensito il Whoop sul mio canale TH-cam sulla base della mia esperienza d'uso in oltre 6 mesi. Anche da sportivo posso confermare che i dati forniti sono molto interessanti (non tutti, la parte sullo sforzo ha grossi limiti a mio avviso) ma alla fine il costo decisamente alto dell'abbonamento mi porterà a non rinnovarlo alla scadenza di questi primi 12 mesi!

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  9 วันที่ผ่านมา +6

      Stessa conclusione :)

  • @danielelicini9072
    @danielelicini9072 9 วันที่ผ่านมา +14

    Ahahahah, tutta la recensione positiva poi sul prezzo la conclusione è che basta ascoltare il proprio corpo 😂

  • @frampo88
    @frampo88 9 วันที่ผ่านมา +6

    Praticamente: costo del prodotto = costo dell'abbonamento annuale 🤯
    Nuova era di abbonamenti 2.0 in arrivo, non se ne può più!!!

  • @MatteoMillii
    @MatteoMillii 9 วันที่ผ่านมา +1

    uso whoop da ormai 2 anni e mezzo e non c'è stata scelta piu giusta che abbia fatto, è vero il prezzo è alto, tutto fuorchè economico, però mi fornisce una quantità di dati, parametri e informazioni sulla performance che mi hanno aiutato un sacco nei miei miglioramenti sportivi! non lo consiglierei a tutti come un qualunque smartwatch, e neanche per chi va in palestra, però per chi pratica discipline sportive di endurance lo consiglierei se interessati ai dati

  • @matteognappo
    @matteognappo 9 วันที่ผ่านมา

    Recensione in linea con le aspettative che mi sono fatto con altre informazioni. Una sentenza, bravo!

  • @_krainon_7066
    @_krainon_7066 9 วันที่ผ่านมา +1

    Grazie per la recensione! Sotto il punto di vista della comodità come lo trovi? Ho un Apple Watch ormai da anni e spesso smetto di usarlo perché inizia a farmi male al polso, anche se uso una band a strappo regolabile. Soprattutto la mattina, dopo averlo indossato tutta la notte, mi sveglio con il polso e l’avambraccio indolenziti a causa della pressione della cassa. Grazie!

    • @lucaortolano2132
      @lucaortolano2132 9 วันที่ผ่านมา +1

      Prova un Garmin

    • @_krainon_7066
      @_krainon_7066 9 วันที่ผ่านมา

      @ Grazie per il consiglio. In cosa lo ritieni diverso da un Apple Watch sotto il punto di vista della comodità?

    • @lucaortolano2132
      @lucaortolano2132 8 วันที่ผ่านมา +1

      @@_krainon_7066 ci sono cinturini in cordira molto morbidi e facili da regolare che nn ti creano il problema durante la notte... Nn so se sono presenti anche su Apple.. ma con quelli ho risolto il problema

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  8 วันที่ผ่านมา +2

      Nel sonno è il più comodo

    • @_krainon_7066
      @_krainon_7066 7 วันที่ผ่านมา

      @@AndreaGaleazzi Grazie per il feedback!

  • @dufeshmilz
    @dufeshmilz 9 วันที่ผ่านมา +1

    Ciao andre! ottima recensione anche se si sa, il whoop ha molti pregi quanti difetti, come il prezzo, Secondo te, c'è un qualcosa tra garmin, polar, fitbit o altri dispositvi professionali che si possa avvicinare minimamente a questo prodotto, magari senza un abbonamento annuale così esorbitante?

  • @NORTHskin808
    @NORTHskin808 9 วันที่ผ่านมา +2

    Ciao Andrea bellissimo video ! Farai anche il galaxy tab s10 a breve ?

  • @rocurri1
    @rocurri1 9 วันที่ผ่านมา +1

    Ma un prodotto simile che misura anche pressione?

  • @exedesge
    @exedesge 9 วันที่ผ่านมา +5

    Vai a letto ora! no whoop dai ancora 5 minuti finisco l'ultima partita

  • @Skymuscle
    @Skymuscle 8 วันที่ผ่านมา

    Ciao Andrea! Credo costi tanto perche buona parte dei compratori sono coloro che vogliono indossare un orologio di lusso piuttosto che un Apple Watch 😄
    Quest’ultimo che rimane comunque un benchmark indiscusso secondo me. Con app tipo pillow o Athlytic fornisce gli stessi feedback di whoop.
    L’unico problema forse il monitoraggio sonno, soprattutto se leggero o disturbato; le app di Apple Watch forniscono tutti dati differenti tra loro, e la più “attendibile” si sceglie in base alle energie durante la giornata. Sarei curioso di provare Whoop, ma torniamo di nuovo al discorso che forse costa troppo per monitorare solo il sonno un po’ meglio di Apple Watch o per lasciare il polso libero 🤷‍♂️ ci farò un pensierino, un saluto

  • @tommaso8706
    @tommaso8706 9 วันที่ผ่านมา +3

    Ciao Andrea, prodotto molto interessante, forse il concetto di abbonamento un po' di nicchia. In tema smartwatch arriverà una recensione del nuovo Honor Watch 5?

  • @bond291
    @bond291 5 วันที่ผ่านมา

    Revolut me lo offre in offerta,.ma é compatibile con google fit?

  • @antoniocirino8444
    @antoniocirino8444 9 วันที่ผ่านมา +2

    mi ricorda la prima mi band, senza schermo solo dati.
    L´uso dell´abbonamento sarebbe giustificato se i dati medici non fossero divulgati a data broker esterni. Chi controlla?

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 8 วันที่ผ่านมา

      Whoop non ha niente a che vedere con una Mi Band. È uno strumento per monitorare il recupero e lo stress fisiologico con precisione clinica.
      Per quanto riguarda la privacy, Whoop ha una politica chiara sui dati e non li vende a terzi. Ma se preferisci pensare che siano interessati alla tua frequenza cardiaca mentre dormi, allora sì, meglio tenere il cappello di stagnola a portata di mano

  • @lamadanzante4567
    @lamadanzante4567 9 วันที่ผ่านมา +2

    Scusa Andrea puoi mostrare lo scontrino per avere il permesso di recensirlo ? 😅😂😂😂❤❤❤

  • @EternoRitorno
    @EternoRitorno 9 วันที่ผ่านมา +2

    andrea beato te che riesci ad addormentarti alle 22:35

  • @casusim7958
    @casusim7958 9 วันที่ผ่านมา +1

    Anche qui ai ti dice come investire ?

  • @DeePFinder
    @DeePFinder 9 วันที่ผ่านมา +2

    La ricarica a contatto pelle sarà sano? Chiedo da ignorante no hater meglio specificare

  • @alessandromelone9483
    @alessandromelone9483 9 วันที่ผ่านมา +1

    Su tutti gli sport Watch non è corretto, io ho un Suunto che mi dice come dormo e quanto dormo e l’assistente coach per allenarmi e migliorare

  • @andrewplay5037
    @andrewplay5037 9 วันที่ผ่านมา +1

    Questo è uso intelligente e innovativo dei dati! Peccato il costo...

  • @puredriver
    @puredriver 9 วันที่ผ่านมา +2

    Huawei Helth e la sua app vanno ugualmente bene. Secondo me dovremmo approfondire le app in generale

  • @alessiogiovinazzo2653
    @alessiogiovinazzo2653 8 วันที่ผ่านมา

    Ciao Andrea, io dovrei acquistare il mio primo Apple Watch, avevo il 3 una volta.
    Sono indeciso tra Ultra e Ultra 2.
    Vale la pena spendere di più per il 2?
    Io ne faccio un utilizzo molto basico, e non so quanto sia conveniente spendere per il 2.

  • @sensda
    @sensda 7 วันที่ผ่านมา

    idea sarebbe perfetta per me che sopporto poco orologi a grandi e pesanti in più facendo palestra comodo usarlo anche da fascia e spostarlo dal polso dove a volte intralcia con guanti o utilizzo di attrezzi. però prezzo insostenibile. anche perché anche garmin ti suggerisce allenamenti e riposi ecc per benessere ( body battery hrv ecc)

  • @0101OSX
    @0101OSX 9 วันที่ผ่านมา +4

    chissà quanti abbonamenti vendono, sarei curioso

    • @Caste_5
      @Caste_5 9 วันที่ผ่านมา

      Ne vendono tanti tanti, considerando che hanno più o meno tutti gli atleti top come testimonial (LeBron James e Cristiano Ronaldo solo per citarne 2). Ma và molto più in America che qua in Europa per il momento

  • @ficarrooo
    @ficarrooo 9 วันที่ผ่านมา +4

    Abbonamento senza tenere il dispositivo è vergognoso

  • @bazzi077
    @bazzi077 9 วันที่ผ่านมา

    Ha senso integrarlo ad un Garmin Fenix 8?

  • @ExpectChaos
    @ExpectChaos 9 วันที่ผ่านมา +2

    C'è un problema prezzo (wearable + abbonamento)
    A questi prezzi devi darmi sensori top di gamma

  • @DisavventureInBici
    @DisavventureInBici 8 วันที่ผ่านมา

    Tutto il discorso legato al sonno (ora di andare a letto e ora di sveglia) è estremamente interessante, ma 250€/anno (20€/mese) per questa funzionalità mi sembrano decisamente troppi. Il resto lo fa già qualsiasi altro wearable dal costo (una tantum, non ad abbonamento) molto più contenuto.

  • @theOne_87
    @theOne_87 9 วันที่ผ่านมา +1

    Ed ecco un altro abbonamento da sottoscrivere... Ormai oltre a sostenere il costo di acquisto del prodotto devi anche sempre tenere conto del costo di abbonamento altrimenti le funzioni sono castrate. e la cosa più grave è che spesso sei anche un beta tester di un prodotto incompleto (vedi Gemini AI)....

  • @kamicarze1474
    @kamicarze1474 9 วันที่ผ่านมา +4

    Straordinario è proprio quello che dovrebbero fare gli SmartWatch! secondo me in futuro lo faranno Ma attualmente non ancora... nonostante abbiano tutti i dati necessari

  • @Ant2186
    @Ant2186 9 วันที่ผ่านมา

    @andreagaleazzi invece all'altro polso che smartwatch hai?

  • @masterchief0033
    @masterchief0033 9 วันที่ผ่านมา +4

    inutile, chessó 260 euro per avere un personal trainer tascabile, soldi buttati nel cesso

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 8 วันที่ผ่านมา +1

      Whoop non è un ‘personal trainer tascabile’, è un dispositivo per monitorare HRV, recupero e strain in modo scientifico. Se il tuo approccio all’allenamento è ‘vado a caso e spero in bene’, allora sì, Whoop per te è inutile. Ma se vuoi dati oggettivi per migliorare, il discorso cambia

  • @edo3000v6
    @edo3000v6 9 วันที่ผ่านมา

    Whoop è ottimo per chi segue un approccio scientifico alla performance, ma in Italia siamo ancora indietro. Il concetto di ‘amatore evoluto’ qui è poco diffuso: tanti si allenano ancora a sensazione senza considerare recupero, stress o HRV. Il problema non è il dispositivo, ma la mentalità che manca.

  • @PaladioDiamante
    @PaladioDiamante 9 วันที่ผ่านมา +2

    Si il costo e troppo per un abbonamento per sempre per pagare meglio stare sui smartwatch o sportwoc.

  • @salvatorel10
    @salvatorel10 9 วันที่ผ่านมา

    Ma un app decente per Apple Watch che sostituisca quella integrata con qualche dato in più?

  • @1denik
    @1denik 8 วันที่ผ่านมา

    Io ho sempre gli occhi aperti per questo prodotto, il problema principale è il prezzo anche perchè nell'arco di 3-4 anni uno va a spendere centinaia di euro per qualcosa che non è realmente migliorato, per quanto riguarda l'intelligenza artificiale all'interno dell'app sembra una presa in giro, se una società del genere riesce a dare 2 consigli banali in base ai dati chissà cosa possono fare aziende come google o samsung. Ripeto come hai detto te andre che è un attimo tracker per la salute però diciamo che devono capire a quale audience la vogliono indirizzare, anche perchè un atleta non andrà mai ad affidarsi a quello che gli dice un whoop, ma piuttosto se si sente stanco ecc andrà a chiedere una mano a dei professionisti.

  • @MarioCosentino-kf4ms
    @MarioCosentino-kf4ms 9 วันที่ผ่านมา +2

    Consiglio di leggere le recensioni su Amazon di chi lo ha acquistato.
    La maggior parte sono negative.

  • @MarioCosentino-kf4ms
    @MarioCosentino-kf4ms 9 วันที่ผ่านมา +1

    In buona sostanza questo apparecchio è una Smartband con funzioni che monitorano i parametri fisici del nostro corpo ma … non mostra neanche l’ora e non ha neanche un display.
    Praticamente, la mia semplice ma funzionale Smartband Honor Band 6, costata solo 39,99 Euro, fa tutte le stesse cose con una grande autonomia e con la sua APP Huawei Health che funziona benissimo e registra tutto.
    Ed oltretutto si può utilizzare il suo display non solo per leggere l’ora ma anche per le altre funzioni.

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 9 วันที่ผ่านมา +2

      Anche una calcolatrice da 3 euro fa i conti, ma non vuol dire che sia uguale a un Excel. Se guardiamo solo il prezzo, una Honor Band è sicuramente più conveniente… ma anche un triciclo costa meno di una bici da corsa, il problema è se ti serve per andare forte o per giocare nel cortile

    • @MarioCosentino-kf4ms
      @MarioCosentino-kf4ms 8 วันที่ผ่านมา

      @ È il solito paragone che abbina il funzionamento di un orologio al quarzo della Casio da 50 Euro nei confronti di un Rolex da 7500 Euro.
      Tutti e due servono alla stessa funzione: misurare il tempo.
      In questo caso abbiamo una Smartband che effettua misurazioni e che costa abbastanza oltretutto vincolata ad un abbonamento altrimenti non si può utilizzare.
      Mentre con un buon Smartwatch, senza obbligo di abbonamento o costi aggiuntivi dopo l’acquisto, in pratica si fanno le stesse misurazioni.
      Secondo il mio modesto parere e la mia personale esperienza, credo che questo WHOOP 4 sia non solo un prodotto acquistato da pochi ma neanche così tanto diverso nelle misurazioni e prestazioni da un buon Smartwatch.
      Senza dimenticare che con uno Smartwatch non solo si possono fare buone misurazioni ma anche leggere l’ora, ricevere notifiche, in certi modelli anche ricevere ed effettuare chiamate, addirittura effettuare pagamenti e altro ancora.
      Credo che il suddetto WHOOP 4 abbia poco successo.

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 8 วันที่ผ่านมา

      @@MarioCosentino-kf4ms esatto, se un prodotto non lo compri tu allora non ha successo. Strano, perché Whoop è usato da tantissimi atleti professionisti e amatori evoluti… ma probabilmente anche loro hanno sbagliato tutto e dovevano chiedere a te prima

    • @MarioCosentino-kf4ms
      @MarioCosentino-kf4ms 8 วันที่ผ่านมา

      @ Se me lo avessero chiesto indubbiamente gli avrei consigliato un modello diverso dato che in commercio esistono ottimi Smartwatch dedicati agli sportivi di tutti i livelli.
      Proprio in tema di Sportivi Professionisti stavo guardando la foto pubblicata sui giornali di Jannik Sinner che mostrava la Coppa appena vinta in Australia e al suo polso faceva bella mostra di sé il classico Rolex Submariner che viene “regalato” a chi vince i Trofei sponsorizzati da questo Marchio.
      Dato che ultimamente il campione Sinner non si sente molto bene, appena lo sento gli consiglierò il WHOOP 4 così magari riesce a misurare lo Stress…

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 8 วันที่ผ่านมา

      @@MarioCosentino-kf4ms quindi, secondo la tua logica, un Rolex Submariner è un’alternativa valida a un dispositivo di monitoraggio fisiologico? Interessante teoria.
      Sinner può anche avere un Rolex al polso, ma se vuole analizzare stress, recupero e HRV, gli serve uno strumento che lo faccia. E no, gli smartwatch non sono la stessa cosa: Whoop misura l’HRV in modo continuo, durante il sonno, e analizza strain e recupero con algoritmi avanzati. Alcuni smartwatch lo fanno in maniera discontinua
      Ma tranquillo, appena Sinner avrà bisogno di una consulenza sugli indossabili, ti farà sicuramente una chiamata

  • @angelomagrone2855
    @angelomagrone2855 9 วันที่ผ่านมา +1

    Ciao Andrea posso colpire il sacco indossandolo.

    • @GiuseppeSavo
      @GiuseppeSavo 9 วันที่ผ่านมา +1

      si, al limite puoi metterlo sull'avambraccio

  • @vincenzo3533
    @vincenzo3533 9 วันที่ผ่านมา +1

    Bel video; la rilevazione del sonno è automatica? nel senso che sei mi addormento improvvisamente al pomeriggio lo capisce? @galeazzi

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  8 วันที่ผ่านมา

      si

    • @Bb94MC
      @Bb94MC 7 วันที่ผ่านมา

      @@AndreaGaleazzicome lo valuti rispetto all oura ring 4 o Apple Watch 9 sul sonno ?

  • @delpinsky
    @delpinsky 9 วันที่ผ่านมา

    Idea molto interessante...ma 18% di recensioni negative su Amazon è un segnale... prezzo ridicolo per un wearable in affitto. Scrivono che il sensore cardio poi non sia nemmeno affidabile. Se posso fare una battuta, qualora mettendolo nelle mutande permettesse di allungare "la performance" tipo la pompetta svedese di Austin Powers, magari il prezzo sarebbe pure adeguato! 😅🤣

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 8 วันที่ผ่านมา +2

      Amazon non è il miglior posto per valutare un dispositivo come Whoop, perché molti lo comprano senza sapere cosa fa e come si usa. Le recensioni negative spesso sono di gente che si aspettava uno smartwatch con lo schermo.
      Quanto al ‘wearable in affitto’, paghi per il servizio di analisi avanzata, non per un pezzo di plastica.
      Esistono indumenti specifici per Whoop, quindi il discorso delle mutande non è un’idea buttata a caso

  • @davidevanacore9078
    @davidevanacore9078 9 วันที่ผ่านมา

    Non è per tutti ce l'ho da 7 mesi è ottimo ma solo se fai veramente sport e ti tieni monitorato. Io ad esempio lavoro su turni e pratico più sport quindi riuscire a darmi un ritmo per recuperare è fondamentale. Da provare ma la spesa deve valere la pena altrimenti lasciate stare.

  • @hirpoX
    @hirpoX 9 วันที่ผ่านมา +1

    Interessante, ma scrivo solo per ringraziarti per aver consigliato il Huawei Watch fit 3! Ce l'ho da 2 settimane e mi ha svoltato, è comodissimo, preciso e ha tutto ciò che mi serve a un prezzo decente. Bello vederlo ancora al tuo braccio 😂

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  9 วันที่ผ่านมา +2

      Si, rimane best buy quello smartwatch!

  • @matteovecchiato9282
    @matteovecchiato9282 9 วันที่ผ่านมา +2

    Ottimo prodotto ma, senza il display non lo comprerei assolutamente!

  • @cris_82
    @cris_82 9 วันที่ผ่านมา +1

    Davvero interessante

  • @morex34
    @morex34 9 วันที่ผ่านมา +2

    Sul sito puoi fare 24 mesi di abbonamento a 444€, che sono 18,5€ al mese

    • @trafficante
      @trafficante 9 วันที่ผ่านมา +1

      un affarone direi..

  • @putputredine
    @putputredine 9 วันที่ผ่านมา +3

    Ancora campano? 😟 Potrebbero provare a offrire i Garmin a prezzo irresistibile, tipo i gestori telefonici con gli iPhone... 😇

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 8 วันที่ผ่านมา

      Whoop ha clienti perché nel mondo ci sono molti atleti che si allenano in modo smart, usando dati oggettivi per ottimizzare recupero e prestazioni. Garmin probabilmente ha accordi commerciali con alcuni team, ma con i pagamenti rateali ormai disponibili ovunque, non vedo dove sia il problema. Se un atleta vuole Garmin, Whoop o qualsiasi altro dispositivo, oggi ha mille modi per prenderlo senza aspettare ‘offerte irresistibili

  • @bozzilla79
    @bozzilla79 8 วันที่ผ่านมา

    La vibrazione nelle mutande è una figata! 😂

  • @Mike-ss4qq
    @Mike-ss4qq 9 วันที่ผ่านมา +5

    Costa così….Perché devono pagare CR7

    • @filippodameri
      @filippodameri 9 วันที่ผ่านมา

      Costava così anche prima di Ronaldo 😅

  • @PaladioDiamante
    @PaladioDiamante 9 วันที่ผ่านมา +2

    Manca misurazione pressione e ossigeno ,e visto che estimo fascie senza punturarsi il dito la glicemia e maca l'arme per miglio idratazione corporea .

  • @luigidelprete3622
    @luigidelprete3622 9 วันที่ผ่านมา +1

    Io lo porto e lo sto preferendo ad apple watch ( per quelleche sono le mie necessità)
    P.s. Gale hai un vfc bassissimo!! Devi muoverti di piu!

  • @digiulioenrico
    @digiulioenrico 6 วันที่ผ่านมา

    Sinceramente spero che iniziano a prendere in considerazione questo tipo di prodotto, non magari l'abbonamento, ecco invece di un anello un bracciale, che magari e' più sopportabile rispetto a orologi e anelli.

  • @vitttmas
    @vitttmas 9 วันที่ผ่านมา +1

    9:48 … Ma no Andrea, non ti abbattere così. E poi si dice “diversamente alto” 😅😂. Scherzo dai, non ti offendere 😊

  • @GiuseppeSavo
    @GiuseppeSavo 9 วันที่ผ่านมา

    è uno dei pochi dispositivi veramente affidabili per quanto riguarda la qualità del sonno. Niente a che vedere con i dispotivi cinesi e con gli stessi garmin.

  • @andrealucotti7342
    @andrealucotti7342 4 วันที่ผ่านมา

    Andre devi dormire fino all’80% sennò ti dura meno la batteria 😂❤

  • @salvatorezagaria9361
    @salvatorezagaria9361 9 วันที่ผ่านมา +1

    Nelle mutande 😂😂 sei un mito

  • @emyfifth
    @emyfifth 9 วันที่ผ่านมา

    Pazzesco che lo abbia ricevuto poche ore fa, e il Gale lo recensisca oggi 😮 mi spii?

  • @AC13_F.S.V.
    @AC13_F.S.V. 3 วันที่ผ่านมา

    Avrebbero dovuto chiamarla roulette russa del sonno 😂

  • @lucaortolano2132
    @lucaortolano2132 9 วันที่ผ่านมา

    Per me una vaccata... Fa quello che fa un Garmin mediogamma che però in più è orologio.. la batteria dura un botto ed ha tante funzioni.. in più la "genialità" della ricarica wireless.. per me è un altra vaccata perché devi tenerti quasi 2h quel mobile sul braccio... Preferisco toglierlo per 1h e ricaricarlo prima... Casomai quando sto guardando la TV che nn mi serve che monitori niente ..

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 9 วันที่ผ่านมา

      La vera vaccata è paragonare Whoop a un Garmin. Uno è uno smartwatch con GPS, l’altro è un sistema avanzato di monitoraggio del recupero. È come confrontare una bici da corsa con un monopattino elettrico: fanno due cose diverse.
      E comunque, i dati mentre guardi la TV contano eccome: Whoop serve proprio a capire quanto recuperi tra un allenamento e l’altro, ammesso che tu ti alleni davvero...

    • @lucaortolano2132
      @lucaortolano2132 9 วันที่ผ่านมา

      @edo3000v6 cosa che fa anche il Garmin... E visto quanto costa questo accessorio inutile.. meglio nn buttare i soldi.. come vedi la vaccata mi sa che è la tua ...vabè lasciamo perdere

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 9 วันที่ผ่านมา

      @@lucaortolano2132 uso Garmin tutti i giorni, quindi so benissimo cosa fa. E no, non fa quello che fa Whoop in termini di HRV e recupero. Poi oh, se per te sono soldi buttati, continua pure ad allenarti ‘a sensazione’, che tanto il mondo va avanti lo stesso

    • @lucaortolano2132
      @lucaortolano2132 9 วันที่ผ่านมา

      @@edo3000v6 si hai ragione... L hrv stimata da un orologio come dici tu.. che è una Ferrari.. è uno schifo rispetto a sto coso... Coerente 👍

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 9 วันที่ผ่านมา

      @ tranquillo, non sto offendendo Garmin, visto che lo uso, non serve difenderlo come se fosse tua madre. Ho solo detto che Whoop è più preciso sulla HRV, perché è pensato solo per quello. Ma se ti piace fare il tifoso anche per gli orologi, buon divertimento!

  • @giovanniricciardi1757
    @giovanniricciardi1757 9 วันที่ผ่านมา

    Ma gli algoritmi universitari li usa?

  • @paro64
    @paro64 9 วันที่ผ่านมา +3

    apple watch + athlytic e passa la paura

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 8 วันที่ผ่านมา

      Apple Watch + Athlytic sono ottimi, ma il problema è che Apple Watch non misura la HRV in modo continuo, lo fa solo a intervalli. Whoop invece raccoglie dati costantemente durante il sonno per un'analisi molto più precisa del recupero. Se ti basta una stima, va bene anche Apple Watch. Se vuoi dati affidabili, è un’altra storia

    • @paro64
      @paro64 8 วันที่ผ่านมา

      @@edo3000v6 misurare HRV durante tutto il sonno ha un valore relativo a mio avviso (mentre entrambi monitorizzano piuttosto bene il sonno).
      HRV trova valenza principalmente al risveglio...e i valori ottenibili utilizzando "respirazione" appena sveglio è abbastanza sovrapponibile.

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 8 วันที่ผ่านมา

      @ misurare l’HRV durante tutto il sonno ha un valore molto più affidabile rispetto a farlo appena svegli con la funzione ‘respirazione’. Il motivo?
      Durante il sonno, il corpo è totalmente a riposo, senza influenze esterne.
      L’HRV appena svegli può essere alterata da stress, postura, qualità del sonno, ritmi respiratori non naturali.
      Whoop si basa proprio su questo principio per dare un’analisi più precisa del recupero

  • @luxgraph
    @luxgraph 9 วันที่ผ่านมา

    Io uso il divano per capire quando è ora di andare a letto, e funziona!

  • @toolowterrain4085
    @toolowterrain4085 8 วันที่ผ่านมา

    Whoop whoop pull up!!!!

  • @Angelo-kz5lm
    @Angelo-kz5lm 8 วันที่ผ่านมา

    Garmin fa un lavoro software simile

  • @professionista2005
    @professionista2005 9 วันที่ผ่านมา

    Sostanzialmente è brutto. Perché senza display? Metterlo nelle mutande non è una cattiva idea 😅

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 8 วันที่ผ่านมา

      Giusto, perché l’efficacia di un dispositivo si valuta dalla bellezza. Chissà perché nei laboratori scientifici non usano solo dispositivi di design... Ah, già, perché conta cosa fanno, non come appaiono...

    • @professionista2005
      @professionista2005 8 วันที่ผ่านมา

      @ Ma io me lo devo mettere addosso, mica farci i vaccini! 😷🤣

  • @sergiob3179
    @sergiob3179 9 วันที่ผ่านมา

    Polar e Suunto fanno cose analoghe da tempo e sono sportwatch.Portarsi al polso una cosa simile sicuramente invasiva e ad un costo non popolarissimo sarà un successo😂

  • @stefano26art
    @stefano26art 7 วันที่ผ่านมา

    Bella pensata..
    Ma basta spendere 160 euro e prendere un amazfit Balance e ha tutto uguale e anche di più.. Algoritmi, Sensori e motivazioni ecc..
    Sensori di una precisione pazzesca che ho potuto testare con il mio Garmin..
    Ma c'è anche un eccellente Display + Durata Batteria 15 giorni.. Con tutto attivo..
    Solo chi c'è l'ha o chi lo ha provato per almeno un mese sa di cosa si tratti.. 😊

  • @FabAndreaCortinovis
    @FabAndreaCortinovis 8 วันที่ผ่านมา

    Solo soldi al mare del calcio

  • @stefanodiserio7315
    @stefanodiserio7315 9 วันที่ผ่านมา

    Quasi 300 euro l'anno per sapere che se ho sonno devo dormire di più o se sono stanco mi devo riposare? Geniale 😂😂😂😂.

    • @edo3000v6
      @edo3000v6 8 วันที่ผ่านมา

      Giusto, perché tutti sanno esattamente quando devono recuperare e come adattare gli allenamenti di conseguenza. Strano però che atleti professionisti e amatori evoluti lo usino per migliorare le prestazioni… forse non era così scontato.
      Ma hey, se per te basta ‘dormire di più quando hai sonno’, allora Whoop non fa per te. Anche il misuratore di potenza in bici è inutile, tanto basta pedalare più forte, no?