Le ho conosciute bene queste macchine perchè da ragazzino lavoravo in una concessionaria Alfa. Quando non esisteva l'euro, le nostre auto non le batteva nessuno, poi grazie ai politici che ci hanno svenduto alla Germania, si è visto che fine ha fatto l'industria italiana e non ci resta che ammirare cosa eravamo, e cosa siamo capaci di fare se solo si ritornasse ad essere grandi... Che macchine e che tecnologie... 😭
Erano gli anni che quando si facevano i test si spiegava in termini tecnici e chiara cosa si sta testando , il motore , come si guida i vantaggi e gli svantaggi e per ultimo la linea estetica , non come adesso che se un 'auto non ha internet e non si può collegare il cellulare e una merda , anche quelli che fanno i test non saranno mai come il grande De Adamich , qualcuno ce ancora che sa fare i test come si deve , ma sono pochi , per carità le auto di adesso , magari sono più sicure , hanno più sistemi di sicurezza , ma ricordiamoci che il sistema di sicurezza più efficace siamo noi guidatori .
un gioiello irripetibile,sportiva in tutto e per tutto,leggera,trazione integrale,sospensioni sportive e semplici,motore boxer longitudinale,marchio affascinante...cosa puoi chiedere di più.
Da fiero proprietario confermo tutto... macchina sbalorditiva, inizialmente posseduta da mio nonno che è stato il suo collaudatore in Alfa, ultima macchina da lui sviluppata, se la comprò e me la lasciò quando morì pochi mesi fa, ci sono cresciuto ed è come nuova, tiene la strada come se la stesse mangiando e canta da far paura. Davvero un mezzo di cui essere fieri
La 33 fa il suo effetto ma sentire dopo quasi 30 anni un capolavoro, allora appena uscito, come Innuendo è da brividi.. Auto e musica uniche e perdute...
Io ho la 33 1.7 i.e. del 1990 sinceramente mi sono innamorato di questa macchina!!! e guidandola mi rendo conto che le vecchie 33 erano tutta un 'altra cosa rispetto a quelle di ora sono psicopatiche nell' anima XD è un' onore riuscire a guidare questa macchina a 19 anni la adoro!!!!
I had one of these, excellent car. A few years ago I was forced to discard it since the 4WD system broke down and I could not find any parts. New ones were discontinued and there were no used anywhere. Some custom solutions didn't really work. It was such a shame. Such a lightweight 4WD platform with enough power and torque to play around in twisty roads.
I sold mine for same reason... in the early 2000s major mechanical parts were impossible to find... sold mine and bought a delta integrale.... much better car but I still miss the P4!
Ottima recensione per una Alfa Romeo eccellente! Queste sono le descrizioni che vogliono gli alfisti! No pannelli porta, navi e minchiate varie!!! La tecnica!
da felice anzi felicissimo possessore di una Permanent 4 identica a questa della prova sono d'accordo con quasi tutto quello che dice De Adamich, tranne sui freni che hanno il difetto di deteriorarsi in fretta e quindi avere spazi di arresto lunghi e sul cambio che è ben lungi dall'essere perfetto! Tutto il resto invece..bhè è Alfa vecchio stampo ovvero è una piccola macchina da corsa :)
La 33 e' stata la mia prima macchina, una 1.3 I.e. del 92, me ne sono tolte di soddisfazioni con il suo piccolo motore ha fatto piangere parecchie macchine anche 1.6.
In famiglia tra il 1988 e il 2000 era presente una 33 1.5 TI boxer ... tanta roba ... il mio primo anno di patente ...poi siamo passati alla 146 TS 1.6 16V con pack sport bella direi ... ora mi sono preso una A3 2.0 TFSI ma le auto del 1990 erano bo diverse davano più soddisfazione...
Autovettura superlativa è stata sempre il mio sogno!!! la mia 1° macchina appena presa la patente peccato che ai miei 18 anni non si produceva più....! cmq ora possiedo un'alfa 147 1.9 150 cv direi sublime!!!! ciao e forza alfa romeo!!! mangio sano mangio italiano
con le versioni a carburatori delle 33 è vero, le versioni a iniezione se ben mantenute sono più parche, in una guida media, e il consumo che dico io lo ribadisco, ma devo anche dire che io la tratto bene di olio filtri e il mio motore ha pochi chilometri. In realtà conta anche il fatto che le 33 son leggere. Il consumo però è anche molto variabile in funzione allo stile di guida. In autostrada a 130 fissi si può fare anche 13-14 km con un litro, se invece si tira di brutto il consumo triplica!
Vi posso.assicurare che 8 9anni fa abbiamo beccato una 33 1.3 l noi eravamo con un mini cooper 1.6 120 cv benza prima serie..... prima terza quarta quella macchina.allucinate.era.sempre avanti solo arrivati a 200 abbiamo ripresa.... grande auto l.alfa 33.
Hehehhe ne ho avute 2 di 1300, una a carburatori del 88 e una a iniezione del 92. Per forza hehehhe perchè a dispetto dei cavalli che non erano tantissimi (ma elevati per gli standard di cilindrata di allora) erano macchine leggerissime con pesi tra i 940 e i 980 kg e con tanta coppia. Il 1300 avevano accelerazioni e riprese pazzesche.... Che macchine!
@@Luca_SJ evidentemente non hai mai sentito parlare del rapporto peso/potenza. Puoi anche averne 200 di cv ma se hai una tonnellata e mezza di peso fai un po' tu i calcoli. La 33 1300 a iniezione aveva 90 cv con 980 kg di peso (86 su 940 per la versione 1300s a carburatori, una farfalla e un iniettore x cilindro!) e una coppia motore agghiacciante; cosa che nelle macchine moderne è impensabile per via delle emissioni di CO
Anche tu lo stesso errore: erano 4 caburarori singoli accoppiati. In pratica 1 carburatore monocorpo per ogni singolo cilindro. È una cosa ben diversa perchè il carburatore doppio corpo era montato nelle alfasud e nelle 33 1351cc vesione base. 😉😊
L'ho comprata nuova nel 1992 e distrutta nel 96.Dopo molti anni nel 2005 ne ho trovata una identica 1.7 16v rossa il propietario era morto giovane e l'auto è invecchiata in garage perché i genitori non volevano venderla.Venuti a mancare anche loro l'ho aquistata dal fratello per 2.000 euro con 30.000 km.
Io ne ho una del 1992. Motore appena rifatto, 70.000 Km. E' vero, ho guardato su Autoscout, trovi facilmente la Imola o la ver. standard. Permanent-4 come la mia ... zero. Felice di non averla mai venduta :)
Ciao, da Mlebourne Australia, Io cio la la 33 1V Boxer del 1991. la poi vedere sul Facebook da "martin sifredi" . Bellissimo Video . Che vetture ! ALFA ROMEO :-) :-) :-) :-)
Ho fatto confusione con l'Alfa 75, che era TP. Comunque prova a rivedere la strumentazione di bordo, quei consumi mi sembrano ancora troppo ottimistici!
Certo io ho avuto la33.4/4sw inseribile presa usata, tenuta 18anni grande auto, la rimpiango ancora portata allo sfascio sia per mancanza di pezzi e piena di ruggine mi manca tanto
Verissimo, ne possiedo anche io una, nera, e concordo in tutto quello che hai detto, cambio non proprio veloce, la seconda rogna ad entrare bisogna saperla inserire, ed il pedale del freno un po' troppo gommoso e duro, ho anche una 1.3 S ed il pedale del freno non è così duro come quello della Permanent!
ho adorato la 33. guidavo una 1.3 verde metallizzato. erano altri tempi. poco traffico. di notte si incontravano poche macchine. con una guida sportiva i motori si animavano. dopo 2000-3000 km sentivi che prendeva più giri e arrivava più in alto. dopo 15000, guidavo con il sorriso. non ci credeva nessuno quando prendevano lo schiaffo nella schiena del sedile. non con un mille e tre, no! invece il boxerino alfa li lasciava a bocca aperta. prima, delle due macchine che ho distrutto per una ragazza, diciamo. firenze-bologna-ancona mai sotto i duecento. lì ho fuso. ma incredibilmente, con pezzi di metallo che sporgevano orribilmente sotto i pistoni a incarcerar le bielle, la macchina ha raggiunto da sola e con grinta, il meccanico. e ancora piango
ah...ecco! La 75 è tutt'altra meccanica (il transaxle nato con l'alfetta, ma motore in linea bialbero o V6, montati longitudinali) ....ma fidati! In più la strumentazione l'ho già aperta e restaurata da quando la presi, odometro e contagiri li ho allineati personalmente col generatore di segnali e fan il loro, i 100 all'ora segnati dal GPS vengono mostrati come 101-102 mentre di serie è noto che per il 16V l'accuratezza è bassa, quattroruote rilevò uno scostamento medio del 10%, ora non più :-)
Ciao! Vabbè tu che avrai avuto lo zio che la aveva, ma io ho la mia personalmente, che oggi ho portato anche in pista tra l'altro e consumando tanto sicuro, non ho i conti precisi ma circa mezzo serbatoio su una decina di giri di Grobnik, quindi una cinquantina di km. Si 500-550km li faccio entrando in riserva ma penso potrei arrivare a 600 (il serbatoio delle 33 4x4 è posto sotto il baule ed è diverso, per un totale di 53L invece che 50). P.s. perchè scrivi 33 QV TP??? Le 33 erano a TA o 4x4
Un vero alfista sputa sopra ogni nazionalismo idiota. Figurati quello di mussolini: un nazionalismo così idiota da essere guidato da un idiota supremo. seguito da perfetti idioti. Puahh.
Davide f s ahahahaha poverino, mi fai pena. ridotto ad esaltarti perché un demente tarchiato e semianalfabeta "preferiva le alfa". ma nasconditi, idiota. non sei degno di guidare una vera alfa, se mai tu ne abbia una davvero.
Giuro. Possiedi anche tu una Permanent 4 o dici per sentito dire? Sono molto preciso nell'azzerrare il parziale a ogni pieno. Un pieno da 50 litri scarsi mi dura per 550-600 km quindi più o meno ci siamo. Il 'segreto' è avere il motore a punto, olio e filtri olio/aria/benzina puliti e vale x ogni auto. E non ho una guida da nonno, la tengo spremuta. Ok se tirata a bestia consuma sul serio, in pista penso di aver fatto 4km con un litro ma nella guida quotidiana è abbastanza parca.
Sei forse un po' troppo ottimista, conta che la trazione integrale consuma molto di più della posteriore oppure dell'anteriore (è normale, c'è un differenziale in più in gioco) 13-14 km/l te li fa FORSE andando via ai 70 all'ora costanti e pianeggianti, nel misto siamo non oltre i 10-11 km/l (che è più o meno quello che corrisponde a 50l per 550km da te riportato) e te lo dice uno il cui zio ha avuto la 33 Quadrifoglio Verde (TP), sportiva eccellente ma per via di consumi è un debito!
Non le migliori tra le alfa però si...boxer, 4 cilindri e trazione integrale permanente....oggi ad avere qualcosa di simile, quanto bisogna sborsare? Ammesso che lo facciano...
@Mascarinho10 la giulietta.....che bei ricordi....una delle più belle estati che ho passato ero con una 1.6 dell'81 anche io... ora ho una 75 1.8 , da uso quotidiano ( e aggiungerei "ovviamente" ) e mi rifiuto categoricamente di definire auto tutto ciò che è nato dopo il 1994.
@@claudioperotti9439 usandola in pista fa anche 5 se per questo, in città sui 10, nei lunghi trasferimenti autostradali ti assicuro 12, calcolando i km fatti e la benzina inserita. La 16v senza trazione integrale é ancora più efficiente, senza le perdite della trasmissione doppia e in autostrada arriva anche a superare i 13 km/l. Fidati che la conosco e ci ho fatto lunghi viaggi, anche 1300km in giornata.
@@claudioperotti9439 le versioni a carburatori sono meno efficienti. Una 33 1.7 qv fa i 7 di media quasi sempre, in pista consuma più di una Ferrari. In compenso hanno una risposta all'acceleratore invidiabili. Le versioni a iniezione soprattutto manutenzionate sono più economiche. Nel tempo ho guidato e posseduto quasi una decina di 33 :) (putroppo nessuna sud se non guidata una Sprint preparata da pista ma per pochi km)
Ti correggo: non erano 2 caburatori doppio corpo ma 4 caburatori monocorpo accoppiati: non confondiamo, in pratica un carburatore per ogni cilindro. Te lo dice uno che ha lavorato in concessionaria Alfa in quegli anni... ☺️
Dalle mie parti se non avevi la GOLF GTI o quelle bighe a quattro ruote fatte di plastica e merda francese 205 GTI o R5 GT turbo non eri nessuno.se avevi un'ALFA eri un tamarro.se poi avevi una ALFA 75 eri il re dei tamarri.Ma quanta soddisfazione guardare dal retrovisore i fighetti con la biondina a fianco mangiare il fumo delle mie gomme.
Guardando un po' di video di auto anni 80, bellissime, ma che brutte posizioni di guida che avevano! Volante poco verticale, sembrano quasi autocarri. Sul resto non si discute però.
Le ho conosciute bene queste macchine perchè da ragazzino lavoravo in una concessionaria Alfa. Quando non esisteva l'euro, le nostre auto non le batteva nessuno, poi grazie ai politici che ci hanno svenduto alla Germania, si è visto che fine ha fatto l'industria italiana e non ci resta che ammirare cosa eravamo, e cosa siamo capaci di fare se solo si ritornasse ad essere grandi... Che macchine e che tecnologie... 😭
Che macchina, che colona sonora e che tester, il grande De Adamich. Certi commenti tecnici non si sentono più al giorno d'oggi
Erano gli anni che quando si facevano i test si spiegava in termini tecnici e chiara cosa si sta testando , il motore , come si guida i vantaggi e gli svantaggi e per ultimo la linea estetica , non come adesso che se un 'auto non ha internet e non si può collegare il cellulare e una merda , anche quelli che fanno i test non saranno mai come il grande De Adamich , qualcuno ce ancora che sa fare i test come si deve , ma sono pochi , per carità le auto di adesso , magari sono più sicure , hanno più sistemi di sicurezza , ma ricordiamoci che il sistema di sicurezza più efficace siamo noi guidatori .
Grandissima la 33!!!...ne ho 2 in Garage!!!....,una 1.7 4x4 sw 8 Valvole 79 kv - ed una 1.7 Q4 sw 96 kw!!!....sempre un piacere guidarle!!!
un gioiello irripetibile,sportiva in tutto e per tutto,leggera,trazione integrale,sospensioni sportive e semplici,motore boxer longitudinale,marchio affascinante...cosa puoi chiedere di più.
Da fiero proprietario confermo tutto... macchina sbalorditiva, inizialmente posseduta da mio nonno che è stato il suo collaudatore in Alfa, ultima macchina da lui sviluppata, se la comprò e me la lasciò quando morì pochi mesi fa, ci sono cresciuto ed è come nuova, tiene la strada come se la stesse mangiando e canta da far paura. Davvero un mezzo di cui essere fieri
Beato te che hai avuto un nonno del genere❤
Km al litro ?
L'Alfa 33 nella sua semplicità è una macchina meravigliosa. Non ha nulla delle cose moderne, ma non ha rivali per strada.
La 33 fa il suo effetto ma sentire dopo quasi 30 anni un capolavoro, allora appena uscito, come Innuendo è da brividi.. Auto e musica uniche e perdute...
Io ho la 33 1.7 i.e. del 1990 sinceramente mi sono innamorato di questa macchina!!! e guidandola mi rendo conto che le vecchie 33 erano tutta un 'altra cosa rispetto a quelle di ora sono psicopatiche nell' anima XD
è un' onore riuscire a guidare questa macchina a 19 anni la adoro!!!!
Eccellente video e prova della 33 P4 con De Adamich, grande pilota d'Alfa e Ferrari.
Salute!
I had one of these, excellent car. A few years ago I was forced to discard it since the 4WD system broke down and I could not find any parts. New ones were discontinued and there were no used anywhere. Some custom solutions didn't really work. It was such a shame. Such a lightweight 4WD platform with enough power and torque to play around in twisty roads.
I sold mine for same reason... in the early 2000s major mechanical parts were impossible to find... sold mine and bought a delta integrale.... much better car but I still miss the P4!
Musica stupenda auto stupenda epoca stupenda
la migliore macchina che io abbia mai visto,oltre la piu bella e sportiva
Che spettacolo mamma mia ho la pelle d'oca
Ottima recensione per una Alfa Romeo eccellente!
Queste sono le descrizioni che vogliono gli alfisti! No pannelli porta, navi e minchiate varie!!! La tecnica!
Bella veramente!! E al giorno d'oggi è anche abbordabile, anche se non ce ne sono tante in vendita...
parliamone
La 33 è un missile. Già dalla 1.3...
da felice anzi felicissimo possessore di una Permanent 4 identica a questa della prova sono d'accordo con quasi tutto quello che dice De Adamich, tranne sui freni che hanno il difetto di deteriorarsi in fretta e quindi avere spazi di arresto lunghi e sul cambio che è ben lungi dall'essere perfetto! Tutto il resto invece..bhè è Alfa vecchio stampo ovvero è una piccola macchina da corsa :)
La 33 e' stata la mia prima macchina, una 1.3 I.e. del 92, me ne sono tolte di soddisfazioni con il suo piccolo motore ha fatto piangere parecchie macchine anche 1.6.
Che Spettacolo!!!! Che macchina!!! Mi piacerebbe!!!
In famiglia tra il 1988 e il 2000 era presente una 33 1.5 TI boxer ... tanta roba ... il mio primo anno di patente ...poi siamo passati alla 146 TS 1.6 16V con pack sport bella direi ... ora mi sono preso una A3 2.0 TFSI ma le auto del 1990 erano bo diverse davano più soddisfazione...
Autovettura superlativa è stata sempre il mio sogno!!! la mia 1° macchina appena presa la patente peccato che ai miei 18 anni non si produceva più....! cmq ora possiedo un'alfa 147 1.9 150 cv direi sublime!!!! ciao e forza alfa romeo!!! mangio sano mangio italiano
con le versioni a carburatori delle 33 è vero, le versioni a iniezione se ben mantenute sono più parche, in una guida media, e il consumo che dico io lo ribadisco, ma devo anche dire che io la tratto bene di olio filtri e il mio motore ha pochi chilometri. In realtà conta anche il fatto che le 33 son leggere. Il consumo però è anche molto variabile in funzione allo stile di guida. In autostrada a 130 fissi si può fare anche 13-14 km con un litro, se invece si tira di brutto il consumo triplica!
Amazing Car!
@Corsastream
il brano iniziale è dei Tangerine Dream, "Dolls In The Shadows", quella che inizia al minuto 1 è "Layla" di Derek and the Dominos
Vi posso.assicurare che 8 9anni fa abbiamo beccato una 33 1.3 l noi eravamo con un mini cooper 1.6 120 cv benza prima serie..... prima terza quarta quella macchina.allucinate.era.sempre avanti solo arrivati a 200 abbiamo ripresa.... grande auto l.alfa 33.
Hehehhe ne ho avute 2 di 1300, una a carburatori del 88 e una a iniezione del 92. Per forza hehehhe perchè a dispetto dei cavalli che non erano tantissimi (ma elevati per gli standard di cilindrata di allora) erano macchine leggerissime con pesi tra i 940 e i 980 kg e con tanta coppia. Il 1300 avevano accelerazioni e riprese pazzesche.... Che macchine!
@@Luca_SJ evidentemente non hai mai sentito parlare del rapporto peso/potenza. Puoi anche averne 200 di cv ma se hai una tonnellata e mezza di peso fai un po' tu i calcoli. La 33 1300 a iniezione aveva 90 cv con 980 kg di peso (86 su 940 per la versione 1300s a carburatori, una farfalla e un iniettore x cilindro!) e una coppia motore agghiacciante; cosa che nelle macchine moderne è impensabile per via delle emissioni di CO
ottima bestia....
ho avuto la 33 1.3 2 carburatori con doppio corpo :)
non sono piu le stesse alfa ora... :(
Anche tu lo stesso errore: erano 4 caburarori singoli accoppiati. In pratica 1 carburatore monocorpo per ogni singolo cilindro. È una cosa ben diversa perchè il carburatore doppio corpo era montato nelle alfasud e nelle 33 1351cc vesione base. 😉😊
L'ho comprata nuova nel 1992 e distrutta nel 96.Dopo molti anni nel 2005 ne ho trovata una identica 1.7 16v rossa il propietario era morto giovane e l'auto è invecchiata in garage perché i genitori non volevano venderla.Venuti a mancare anche loro l'ho aquistata dal fratello per 2.000 euro con 30.000 km.
Io ne ho una del 1992. Motore appena rifatto, 70.000 Km. E' vero, ho guardato su Autoscout, trovi facilmente la Imola o la ver. standard. Permanent-4 come la mia ... zero. Felice di non averla mai venduta :)
Mattia Cecchi Beato te, complimenti per aver tenuto quest'auto. Saluti
liberaitalia Grazie :) La compro' mio padre al tempo, peccato che benché raro, non sia un modello di prestigio come GTV o 75 ...
ciao Mattia Cecchi dove ti trovi se volessi venirti a trovare con la mia Q4?
Ne ho anche io una!
Chi me ne vende una?
mai visto questo video...stupendo..vero in tutto -magari tranne un pò sul cambio che in tutte le 33 non è un mostro di precisione :-)
Ciao, da Mlebourne Australia,
Io cio la la 33 1V Boxer del 1991. la poi vedere sul Facebook da "martin sifredi" . Bellissimo Video . Che vetture ! ALFA ROMEO :-)
:-) :-) :-)
La 33 è veloce e scattante come un velociraptor!!!
versione stupenda...
che spettacolo mamma mia....
@Corsastream Dools in the shadows - Tengerine dream
@Mascarinho10 'Layla' dei 'Derek and the Dominos', uno dei tanti gruppi in cui ha militato Eric Clapton ;)
Una domanda per andrea de adamich:
Gli occhiali non danno fastidio a un pilota come lui
(Formula uno sport turismo)
Grazie
Grande macchina!!!!!!!!!!!
puro sangue italiano
Ho fatto confusione con l'Alfa 75, che era TP. Comunque prova a rivedere la strumentazione di bordo, quei consumi mi sembrano ancora troppo ottimistici!
Certo io ho avuto la33.4/4sw inseribile presa usata, tenuta 18anni grande auto, la rimpiango ancora portata allo sfascio sia per mancanza di pezzi e piena di ruggine mi manca tanto
Ciao Martin, io ne ho due di 33 1.7!!..
GRANDE AUTO ,GRANDISSIMO PILOTA ANDREA DE ADAMICH.
CORRI IN CIELO !
non mi risulta sia morto...
@@seldoniano e' vivissimo
12 al litro non li fà nemmeno quando è spenta.
Verissimo, ne possiedo anche io una, nera, e concordo in tutto quello che hai detto, cambio non proprio veloce, la seconda rogna ad entrare bisogna saperla inserire, ed il pedale del freno un po' troppo gommoso e duro, ho anche una 1.3 S ed il pedale del freno non è così duro come quello della Permanent!
La 33 con 4 ruote motrici tutta da provare !
Questa andava come un aereo ma di quelli che vanno forte
Grazie alfa
Questi sono servizi completi e professionali. Oggi c'è easy driver.......lol
ho adorato la 33. guidavo una 1.3 verde metallizzato. erano altri tempi. poco traffico. di notte si incontravano poche macchine. con una guida sportiva i motori si animavano. dopo 2000-3000 km sentivi che prendeva più giri e arrivava più in alto. dopo 15000, guidavo con il sorriso. non ci credeva nessuno quando prendevano lo schiaffo nella schiena del sedile. non con un mille e tre, no! invece il boxerino alfa li lasciava a bocca aperta. prima, delle due macchine che ho distrutto per una ragazza, diciamo. firenze-bologna-ancona mai sotto i duecento. lì ho fuso. ma incredibilmente, con pezzi di metallo che sporgevano orribilmente sotto i pistoni a incarcerar le bielle, la macchina ha raggiunto da sola e con grinta, il meccanico. e ancora piango
Adesso sulle Alfa troviamo centraline della NASA e differenziali dell'ape piaggio.
Giulia albero di trasmissione in carbonio
what is the background song called?
Innuendo by Queen
Cavolo un De Adamic così schietto e diretto non l'havevo mai sentito.........E pensare che ora pubblicizza "Alfa romeo" con la bombola del gas........
@Patruck92 Proprio che tu me hai letto il pensamiento!..hehehe..
@1977ziozio
hai perfettamente ragione!
@Mascarinho10 Pienamente d'accordo.
ah...ecco! La 75 è tutt'altra meccanica (il transaxle nato con l'alfetta, ma motore in linea bialbero o V6, montati longitudinali) ....ma fidati! In più la strumentazione l'ho già aperta e restaurata da quando la presi, odometro e contagiri li ho allineati personalmente col generatore di segnali e fan il loro, i 100 all'ora segnati dal GPS vengono mostrati come 101-102 mentre di serie è noto che per il 16V l'accuratezza è bassa, quattroruote rilevò uno scostamento medio del 10%, ora non più :-)
belle macchine di una volta
Ciao! Vabbè tu che avrai avuto lo zio che la aveva, ma io ho la mia personalmente, che oggi ho portato anche in pista tra l'altro e consumando tanto sicuro, non ho i conti precisi ma circa mezzo serbatoio su una decina di giri di Grobnik, quindi una cinquantina di km. Si 500-550km li faccio entrando in riserva ma penso potrei arrivare a 600 (il serbatoio delle 33 4x4 è posto sotto il baule ed è diverso, per un totale di 53L invece che 50). P.s. perchè scrivi 33 QV TP??? Le 33 erano a TA o 4x4
@martinsifredi CIAO mARTIN e piacere di conoscerti, fa piacere conoscere un vero alfista!!
Bravo camerata a noi alfista di vecchia concezione
Un vero alfista sputa sopra ogni nazionalismo idiota. Figurati quello di mussolini: un nazionalismo così idiota da essere guidato da un idiota supremo. seguito da perfetti idioti. Puahh.
Francesco Lardon un salutone a tutti i camerati alfisti,eia viva l alfa la macchina preferita del duce.
freebfra tu non sei un alfista sei solo un povero imbecille se il paese va male e per colpa di quelli come te vergognati.
Davide f s ahahahaha poverino, mi fai pena. ridotto ad esaltarti perché un demente tarchiato e semianalfabeta "preferiva le alfa". ma nasconditi, idiota. non sei degno di guidare una vera alfa, se mai tu ne abbia una davvero.
+Davide f s beh, che tu abbia un capannone pieno di merda non stento a crederlo. È il tuo habitat, ti ci trovi sicuramente bene. Ahahahah
Salve amici dove posso trovare specchietto esterno destro alfa 33
Anno 91
Retrovisore
@Mascarinho10 preferisce la Delorean XD . Almeno quella è esclusiva :D
Innuendo!
Ora le prove delle macchine in televisione non le fanno più così....peccato! Ma non riesco a capirne il motivo....
Giuro. Possiedi anche tu una Permanent 4 o dici per sentito dire? Sono molto preciso nell'azzerrare il parziale a ogni pieno. Un pieno da 50 litri scarsi mi dura per 550-600 km quindi più o meno ci siamo. Il 'segreto' è avere il motore a punto, olio e filtri olio/aria/benzina puliti e vale x ogni auto. E non ho una guida da nonno, la tengo spremuta. Ok se tirata a bestia consuma sul serio, in pista penso di aver fatto 4km con un litro ma nella guida quotidiana è abbastanza parca.
Sei forse un po' troppo ottimista, conta che la trazione integrale consuma molto di più della posteriore oppure dell'anteriore (è normale, c'è un differenziale in più in gioco) 13-14 km/l te li fa FORSE andando via ai 70 all'ora costanti e pianeggianti, nel misto siamo non oltre i 10-11 km/l (che è più o meno quello che corrisponde a 50l per 550km da te riportato) e te lo dice uno il cui zio ha avuto la 33 Quadrifoglio Verde (TP), sportiva eccellente ma per via di consumi è un debito!
Io avevo la 1.3 VL e mi sembrava un fulmine per la cilindrata;chissa' che prestazioni erogava la Permanent 4!
Ragazzi sapete il titolo della canzone che inizia al minuto 5.25?
mimmoboxer kiss the bride di Elton John
Qualcuno mi sa dire il titolo della canzone che inizia al 1:00.....grazie. :-)
Layla di Eric Clapton. Ma immagino che in 7 anni tu lo abbia già scoperto.
Non le migliori tra le alfa però si...boxer, 4 cilindri e trazione integrale permanente....oggi ad avere qualcosa di simile, quanto bisogna sborsare? Ammesso che lo facciano...
@pirata428 xkè si cacano sotto ahahaha
Una delta integrale versione Alfa Romeo
@Mascarinho10 la giulietta.....che bei ricordi....una delle più belle estati che ho passato ero con una 1.6 dell'81 anche io... ora ho una 75 1.8 , da uso quotidiano ( e aggiungerei "ovviamente" ) e mi rifiuto categoricamente di definire auto tutto ciò che è nato dopo il 1994.
la permanent 4 usci nel 1991 inoltrato
si, mediamente mi fa 12km con un litro
Ma cosa?!?!? Farà 7 se va bene
@@claudioperotti9439 usandola in pista fa anche 5 se per questo, in città sui 10, nei lunghi trasferimenti autostradali ti assicuro 12, calcolando i km fatti e la benzina inserita. La 16v senza trazione integrale é ancora più efficiente, senza le perdite della trasmissione doppia e in autostrada arriva anche a superare i 13 km/l. Fidati che la conosco e ci ho fatto lunghi viaggi, anche 1300km in giornata.
@@PuccaLover83 probabilmente hai un'altra auto.. I 10 in città,nemmeno la alfasud 1200 mono cqrburq
Carburatore
@@claudioperotti9439 le versioni a carburatori sono meno efficienti. Una 33 1.7 qv fa i 7 di media quasi sempre, in pista consuma più di una Ferrari. In compenso hanno una risposta all'acceleratore invidiabili. Le versioni a iniezione soprattutto manutenzionate sono più economiche. Nel tempo ho guidato e posseduto quasi una decina di 33 :) (putroppo nessuna sud se non guidata una Sprint preparata da pista ma per pochi km)
ovviamente boxer 137cv o 132 la catalizzata
mio padre ha una 33 v.l. 1.3 2 carburatori a doppio corpo
Ti correggo: non erano 2 caburatori doppio corpo ma 4 caburatori monocorpo accoppiati: non confondiamo, in pratica un carburatore per ogni cilindro. Te lo dice uno che ha lavorato in concessionaria Alfa in quegli anni... ☺️
Altre Alfa...😢
13vl 88 cv ,idroguida di serie,un piccolo kart, tanto criticata e mai capita,non è più neanche esposta al museo di Arese 😢
Dalle mie parti se non avevi la GOLF GTI o quelle bighe a quattro ruote fatte di plastica e merda francese 205 GTI o R5 GT turbo non eri nessuno.se avevi un'ALFA eri un tamarro.se poi avevi una ALFA 75 eri il re dei tamarri.Ma quanta soddisfazione guardare dal retrovisore i fighetti con la biondina a fianco mangiare il fumo delle mie gomme.
Che auto cazzo
ce l'aveva mio zio...quanta merda dava ai bmw e golf...le audi a quei tempi non erano neanche macchine...erano solo dei barracconi a 3 ruote
se vi piace la 33 sul mo canale ho messo un video dell'Alfa decisamente inedito
"in un'ipotetica autostrada senza limiti di velocità"... più o meno come dire: la prima volta che potete, tirate giù tutto su strada
Si vede che andrea de adamich ci capisce!!!!!!!
sicuramente questa 33 consumava poco.....
Ma gli interni sono primium?...
Guardando un po' di video di auto anni 80, bellissime, ma che brutte posizioni di guida che avevano!
Volante poco verticale, sembrano quasi autocarri.
Sul resto non si discute però.
In realtà gli autocarri hanno il volante quasi orizzontale, il volante verticale è una particolarità delle auto da corsa 😉😊
Ma se non distingui orizzontale da verticale
Alfa doveva pagare tanto...
Vechi asegni da alfa molto bouni, adessso 156,159,147,tutti perdono colore
La Subaru quando progetto l’Impreza prese ispirazione da quest’auto