Sony A7 III review in 2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 14

  • @pauligurize
    @pauligurize หลายเดือนก่อน +2

    Concordo: un piccolo capolavoro di equilibrio! Sforna foto di notevolissima qualità, con pochi errori, anche in condizioni di luce pessime. Sicuramente i difetti che hai elencato pesano, anche il fatto che il sensore si sporca facilmente, ma, tutto sommato, rispetto alla constatazione oggettiva che ti porti casa lavori di qualità senza troppi patemi d'anima per messa a fuoco, nitidezza, micromosso, non sono così rilevanti, data l'anzianità del progetto. Ottima per chi fa foto ma tutt'ora attuale per chi fa video per web.

  • @nicholascanale3718
    @nicholascanale3718 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Stefano....trovo molto interessanti i tuoi video, complimenti....avrei una domanda da farti tra questa sony e la fuji xt5 cosa consiglieresti?
    Piu che altro per fotografia di viaggio o comunque una camera da portarsi dietro tutti i giorni.... grazie mille

  • @AnielloGiordano-w2g
    @AnielloGiordano-w2g 5 วันที่ผ่านมา

    Ciao, pensi quindi che convenga il nuovo all'usato, anche per prima macchina come nel mio caso?

  • @walterl8863
    @walterl8863 หลายเดือนก่อน +1

    Un camera che mi ha sempre tentato per molti aspetti tecnici/portabilità ma anche frenato per anonimato rispetto a Canon/Nikon.. ma la frase più giusta è le camere vanno e vengono!

  • @RubenBzt11
    @RubenBzt11 หลายเดือนก่อน

    Ieri esploravo il tuo canale per vedere se trovavo la recensione di questa macchina. Oggi ho visto il tuo video. Grazie per avermi letto nel pensiero.

    • @FOTOART-STUDIO
      @FOTOART-STUDIO  หลายเดือนก่อน

      Ciao Ruben sono contento che ciò sia inconsapevolmente accaduto !

  • @armandociuffa380
    @armandociuffa380 12 วันที่ผ่านมา +1

    Presa nuova ad un prezzo incredibile

    • @AnielloGiordano-w2g
      @AnielloGiordano-w2g 5 วันที่ผ่านมา

      Posso chiederti dove? Perché vorrei prenderla anche io.
      Grazie

    • @armandociuffa380
      @armandociuffa380 4 วันที่ผ่านมา

      Solodigitali a Roma. C’è il sito. 1599 col 28-70

  • @lapoghemba
    @lapoghemba หลายเดือนก่อน +1

    Ho una sony a6000 e non tanti soldi non so cosa fare, se passare a full frame, perchè mi fa molto gola la a7iii, o se rimanere su aps-c. il lato "negativo", se così si può dire, del full frame è i prezzi più alti delle lenti sopratutto. Avrei tanto biosgno di un consiglio.
    questa o sony a67000 ? quest'ultima è una camera molto più recente e che potrebbec omportarsi meglio in low light, non so davvero che fare anche perchè non ho mai avuto occasione di averle per mano.
    Spero tu possa aiutrami

    • @raffaelegio
      @raffaelegio หลายเดือนก่อน

      le lenti constano un po' di più ma quante te ne servono?

    • @thoms_r
      @thoms_r หลายเดือนก่อน

      Ero nella tua stessa situazione, avevo una a6000 e avevo il dubbio su cosa prendere, perché la a6700 mi ispirava essendo più nuova, ma allo stesso tempo la a7iii era una full frame elogiata un po’ ovunque. Alla fine ho venduto la a6000 e comprato la a7iii, le cose che mi hanno spinto a questa scelta sono il sensore, che essendo full frame non si ha quello odioso ingrandimento che a me personalmente su lenti vintage dava fastidio, per il corpo che è un po’ più grande e un po’ più comodo da maneggiare, e anche per la doppia scheda sd, che mi dà un sicurezza un più di portare a casa le mie foto. Secondo me conviene la a7iii, ma dipende anche se hai già un ampio parco ottico per aps c, che allora in quel caso sarebbe un fastidio vendere tutto per poi ricomprare per full frame.

    • @antonionottini5606
      @antonionottini5606 หลายเดือนก่อน

      Ho venduto la mia APS-C perché volevo passare al full frame. Inizialmente avevo pensato di comprare la Sony A7CII, ma il prezzo era ancora troppo alto. Così ho scelto la Sony A7C, che ho trovato nuova a meno di 1500 euro con 3 anni di garanzia (uno offerto da Sony). L’idea è di usarla per un po’ e magari in primavera/estate 2025 prendere un modello nuovo o la A7CII, che a quel punto dovrebbe scendere di prezzo.
      Come tuttofare, ho provato il 28-60: la qualità è buona, ma con l’apertura f/4-5.6 in ambienti chiusi gli ISO salgono molto. L’ho tenuto per circa un mese, se con la fotocamera ti costa massimo 150 euro in più, prendilo pure. Oltre i 200 euro, invece, valuterei un’altra opzione.
      Quello che farei io è prendere il 24-50mm G come unica lente. Costa circa 1200 euro, ma Sony rimborsa 100 euro se lo compri insieme con una fotocamera sony o compri prima una fotocamera sony (trovi il regolamento sul sito). È un’ottica ottima, professionale sia per foto che per video, e di qualità simile alle G Master. L’unico limite è un po’ di focus breathing su modelli più datati come la A7III.
      Con questa lente avresti qualcosa di professionale e non ti servirebbe altro per iniziare, io sono molto contento e soddisfatto, mi trovo benissimo, con quest’ottica hai sempre il terzo anno di garanzia offerto da Sony (trovi il regolamento sul sito).

  • @antonionottini5606
    @antonionottini5606 หลายเดือนก่อน +1

    io ho preso una a7c rispetto alla a7iii ha delle caratteristiche più avanzate lato autofocus video, anche lato color skintone è migliore, lo afferma la sony, le foto scattate a iso 12.000 sono buone, con una differenza evidente se il file raw viene lavorato in image edge il programam della sony ha meno rumore digitale rispetto ad adobe lightroom, l'unico lato negativo è 8bit di entrambi le fotocamere, il positivo è l'ottimo rapporto qualità prezzo, con questi soldi prendi un apsc, è vero anche che le lenti costano di più...