Wow l appunto sul sangue mi ha sorpreso non poco devo ammetterlo, bello che si potrebbe addirittura fare riferimento a Zero e al Fiore di drakengald 3. Anche se la cosa della quest delle pecore (all apparenza semplice e stupida) si rivela un dettaglio di lore bella corposa. Grazieper questi approfondimenti e chicche Sebh, ti amiamo
Di solito sto molto attento ai vari rimandi delle varie opere, come quella del patto tra anime draghi-umani. Non avevo mai pensato che Weisse e Nier ne avessero fatto un fac simile. Fighissimo, grazie Sebh
Complimenti per il lavoro che porti qui su TH-cam, ma sopratutto per la competenza e il cuore che metti i quali rendono tutto il più completo possibile!
E niente, Yoko Taro è un genio: riesce a giustificare con della lore perfino una quest in cui devi andare a uccidere un animale e anche il fatto che ti diano pochi soldi come ricompensa
Complimenti come sempre per il video! Davvero interessante il contenuto su Weiss. Si potrebbe dire che Yoko Taro in molte occasioni ha riportato un concetto comune a diverse discipline dell'esoterismo, ovvero il potere del suono, inteso come vibrazione e linguaggio (presente per altro nella religione, con il verbo che porta alla creazione, e nelle leggende, con formule magiche che portano a manifestazioni soprannaturali). Oltre agli esempi che hai giustamente citato, come il canto delle Intoner, allo stesso concetto abbinerei molti elementi del nuovo capitolo della Little Mermaid, tra cui nuovamente la canzone che le insegna il postino, o il desiderio di lasciare uno scritto, oltre alla narrazione nella Forest of Myth. In una visione più ampia, non dimentichiamo l'alfabeto angelico sempre presente ovunque si manifesti il potere del fiore, ma anche la possibilità di comprendere il linguaggio delle ombre con l'avanzare del gioco: un ottimo espediente narrativo, certamente, ma non di meno un messaggio sulle devastanti conseguenze dell'impossibilità di poter comunicare
Non solo sono d'accordo, ma trovo proprio che uno dei più grandi crimini sia non essersi fermati a parlare 5 minuti. Le stesse Devola e Popola non si fermano mai a spiegare e parlare con serenità a Nier e compagnia bella - sono comunicazioni, informazioni, rivelazioni, e poi sangue e morte. 5 minuti di dialogo potevano risolvere tutto :) Molto bello quindi l'intero costrutto della voce, parola e canto come elemento prima ignoto, poi sempre più chiaro, finché non è troppo tardi.
Trovo ancora più magico che ci sia gente disposta a impiegare ore ed ore del proprio tempo a scavare nella mente malata di tali esseri per spiegarci queste cose. Diciamo che in futuro non mi dispiacerebbe un po' più di concretezza da Taro
Davvero complimenti, contribuisci in maniera eccezionale alla diffusione di questo bellissimo universo con un tocco personale e unico. Ho finito tutti i finali poche settimane dopo l'uscita del titolo ed aspettavo con ansia i tuoi video per approfondire e sentire le tue considerazioni
È quasi poetico il fatto che per estrarre il potere della parola magica si debba fare spillare il sangue, la fonte della vita e della morte, ammantata da quello stesso colore che va a risplendere negli occhi di certi nemici. Le Ombre, ovvero le anime separate, forse certe volte restano immobili per il bisogno di vedere una prova tangibile di ciò che dovevano diventare, magari vi hanno perso la speranza, e in un ultimo folle desiderio scelgono di vedere quel proprio sangue. Oltre a ciò, mi è venuto adesso da pensare come le ombre abbiano nella propria forma anche delle parti dorate, come nella pratica giapponese di riparare ciò che si è spezzato con un materiale pregiato. In sostanza, potevano già essere perfette, ma il desiderio del passato le ha rese folli, imprevedibili.
Bellissima menzione quella dell'oro nelle crepe da riparare come da tradizione giapponese, non c'avevo minimamente pensato! Ha senso, mi piace molto :)
I complimenti saranno sempre troppo pochi e troppo scarsi per riflettere realmente quant'è magnifico il lavoro che fai su questa piattaforma... Adoro questo diario di viaggio e diamine se sono contento di potervi partecipare! Ho solo una domanda, ma è pura curiosità, non una richiesta: così come in questo video per Hansel&Gretel, anche nei prossimi ci saranno eventuali menzioni importanti derivanti da scoperte che si fanno in seconda e terza run? Oppure (ma non credo sia questo il caso) il diario di viaggio vedrà il ritorno in run successive in parti di gioco dove ci sono approfondimenti importanti? Detto ciò, mi devo assolutamente associare a quanto hai detto su Liam O'Brien e quanto Weiss sia infinitamente superiore ai Pod in quanto companion: Liam è fortissimo e Weiss è assoluto, specie nelle sue interazioni con Kainé (che, peraltro è doppiata da Laura Bailey e solo questo apre un MONDO di dietro le quinte su questi due spettacolari doppiatori americani!). Alla prossima SeBH, ho la sensazione che il prossimo video parlerà di CHAOS e non vedo l'ora di sapere che ne pensi di CHAOS, del gioco nuovo in cui si parla di CHAOS e in cui mi pare di aver vagamente capito che i protagonisti vogliono uccidere CHAOS 😂
Il mio intento è dire tutto quello che posso o mi viene in mente nel momento in cui se ne parla, quindi per dire finché siamo nella prima parte magari rimando alla seconda, ma è improbabile farò lo stesso in merito alle run - specialmente NON per tutte. Considerando che consiglio la visione della serie a chi ha già finito Replicant, vorrei tenere al minimo le parti noiose o ripetitive :) Guarda - NON hai sbagliato: nel senso, quando menzionai TRE video post E3, il mio intendo era Elden Ring, Babylon's Fall e Chaos Chaos Chaos. Poi mi ritrovai incuriosito da Soulstice. Al momento ho "rimandato" il terzo video per far prima Velvet Room e soci, ma sono ancora incerto su quale dei due trattare ahahah! Se hai consigli, sei il benvenutissimo.
Ho platinato il titolo Ieri e ora sono qui, a riseguire l'avventura con Sebh. Bellissimo come in questo gioco ci siano quest secondarie che commuovono (vedesi guardiana del faro) e altre che erano sul punto di farmi ragequittare (vedesi BON APPETIT E I DANNATI SEMI ROSA). Vedere poi le immagini di The Witcher mi fa venire voglia dell'ennesima run ma resisterò almeno sino all'upgrade next gen.
Ahahah questi riferimenti sono un pericolo anche per me, ogni volta mi prendono voglie incontrollate. Dopo il video sulla Velvet Room volevo ferocemente riprendere un Persona!
A volte rimpiango di non poter rispondere subito ai commenti, ma altre volte farlo "a gruppi" mi permette di vedere in rapida successione chi c'è sempre in prima fila e fa un piacere incredibile :)
Come al solito Yoko Taro nn la smette di sorprenderci,devo dire che Devola e Popola avrebbero dovuto aspettarsi della reazione di Nier,dopotutto è il replicant dello shadowlord e anche lui,nel passato ha agito considerando chiunque si trovi davanti a se un nemico e un pericolo per sua sorella. Mi ero sempre chiesto come mai Devola e Popola nn si rendevano conto di avere un'anima ora so il perché.
Altro grande video, Concordo con il design dei villaggi,ma quello a cui non hanno pensato é come faccia la casa di nier,ad avere una scala che parte da sinistra ed esce a destra, Se quelle due sono le uniche stanze allora viola le leggi dello spazio
29:43 "qualche considerazione più diretta sui ritocchi fatti al suo aspetto" Modo carino per dire che bestemmieremo tutti i santi per quelle espressioni da pesce lesso che le hanno fatto!
Quando hai menzionato il doppiatore inglese di Weiss ero tipo : chi? Perché io il gioco l’ho giocato con l’audio in giapponese, però ora ho fatto una piccola ricerca e devo dire che il doppiatore inglese è bravo, forse in una futura run cambierò lingua haha
@@SeBHnier Concordo concordo! Ho anche guardato il cast inglese e quando ho visto Ray Chase come voce di Nier adulto mi sono un po’ pentito di aver scelto il giapponese ma il gioco mi è piaciuto lo stesso haha (Ho giocato FFXV in inglese in passato con il doppiaggio inglese, quindi già da lì, mi innamorai della sua voce.)
Secondo me gli androidi (( e forse anche le altre intelligenze artificiali dell'universo di Yoko Taro)), possono SVILUPPARE un'anima/spirito, o meglio qualcosa di simile (( nel senso che, forse non possono fare i patti con grimori, ma possono comunque andare nell'aldilà )).
Di norma mi piace giocare i giochi giapponesi con il loro doppiaggio originale. La voce giapponese di Yonah fa però talmente vomitare che ho dovuto impostare l'audio in inglese fino alla prima metà. Volevo strozzarla con le mie mani ogni volta che apriva bocca, mentre in inglese era totalmente un altro personaggio. In realtà questo mi ha permesso di apprezzare la qualità del doppiaggio inglese, veramente di alto livello.
Ho una domanda. Esiste un racconto o qualcos'altro, che ci spieghi cosa accade sull'altra faccia della Terra (quella sempre al buio per intenderci)? Anche la ci sono replicant e gestalt?
Temo proprio che tutto quello che sappiamo lo ricaviamo da interviste e menzioni in giochi e recite varie, ma non c'è niente di interamente dedicato sul Regno della Notte.
Spero ti siano piaciuti, tanto i video quanto i pop corn :) On a related note, ho cominciato a prendere i chicchi da cucinare piuttosto che i pacchetti già pronti da mettere al microonde. Non so se cambia l'impatto sulla salute, ma ne vale la pena in denaro e gusto!
Cmq le mie waifu Devola e Popola molte delle loro azioni rimangono solo speculazioni e neanche Automata con un altra accoppiata rimane molto lacunoso!! Non so se esiste qualche light novel oppure opera teatrale che approfondisca , sarebbe un peccato visto che per il progetto Gestalt le cyborg gemelle erano importanti e per tanti motivi ci sarebbe molto da raccontare...........................visto che erano in tante!!
Purtroppo no, quello che ci danno in merito non è molto. Di mio posso garantirti che tirerò fuori TUTTO quello che c'è, ma ti dico già da ora che non c'è abbastanza e dovremo quindi muoverci spesso con interpretazioni...
Prima di tutto ci tengo a dire che è veramente un fastidio stoppare i fight a causa dei dialoghi. Per fortuna valgono e quindi il fastidio passa subito. Detto ciò anche le missioni più banali forniscono ottimi dialoghi, infatti mai pensato che una missione non valesse la pena svolgerla. Lo stesso pescatore alla fine ripaga con un bel dialogo, proprio per questo voglio finire la missione dei semi rosa, ma purtroppo non capisco come raccogliere i semi e non i fiori. Ovviamente non sono qui per farmi dire la soluzione ed è per questo che voglio spezzare un lancia a favore nei confronti dei Pod. Posso benissimo concordare che non sono a livello di Weiss, però dobbiamo ricordarci che sono pur sempre dei robot e i loro dialoghi risultano cosi magari per dare la sensazione robotica, fattore che non ha senso per un libro pieno di versi e colto. Infine, se ho capito bene le ombre giganti volendo possono liberarsi dal controllo del signore delle ombre, ma vorrei capire se possono sbloccare dei sentimenti. Ad esempio Louis mi sembra quella effettivamente gigante a sviluppare ciò, superando l'ombra nemesi di Kaine. Questo dubbio mi viene perché anche ombre piccole come Kalil hanno emozioni, il che vuol dire che forse non è correlato dalla dimensione
Hai assolutamente ragione sui POD, sono comunque "scritti" bene - tutto il valore e l'amore per Weiss lo metto proprio tanto sul "personaggio" quanto sulla recitazione, senza nulla togliere al resto. Per rispondere al tuo dubbio sulle Ombre, il fatto che abbiano pensieri senzienti ed emozioni vivide NON dipende dalla dimensione, come hai intuito, ma semplicemente dal loro grado di identità: se impazziscono addio, ma se sono ancora in sé, per quanto Gestalt, provano emozioni e sviluppano ragionamenti indipendentemente da tutto il resto :) Per i semi devi lasciar morire il fiore, e lì al posto del fiore morto raccogli i semi (si, so che non l'hai chiesto, e magari hai già risolto da un pezzo, ma già che siam qua!).
@@SeBHnier Ero solo frustrato per il reveal della church.. Sticazzi del doppiaggio, anche se ci sono perplessita tipo Weiss che è chiamato solo Shiro (bianco) ma dettagli, in ogni caso complimenti per i tuoi video, bellissimi e interessanti. Ovviamente iscritto
Wow l appunto sul sangue mi ha sorpreso non poco devo ammetterlo, bello che si potrebbe addirittura fare riferimento a Zero e al Fiore di drakengald 3. Anche se la cosa della quest delle pecore (all apparenza semplice e stupida) si rivela un dettaglio di lore bella corposa. Grazieper questi approfondimenti e chicche Sebh, ti amiamo
Credo anche io che il connubio tra canto / parola e sangue derivi direttamente da lì :) E sempre felice di poterti interessare, grazie di cuore!
@@SeBHnier ma grazie a te Sebh, in quest ambito non ti batte nessuno❤️
Di solito sto molto attento ai vari rimandi delle varie opere, come quella del patto tra anime draghi-umani.
Non avevo mai pensato che Weisse e Nier ne avessero fatto un fac simile.
Fighissimo, grazie Sebh
È stata una scoperta nemmeno troppo vecchia tra l'altro, e mi è piaciuta moltissimo :)
Complimenti per il lavoro che porti qui su TH-cam, ma sopratutto per la competenza e il cuore che metti i quali rendono tutto il più completo possibile!
Ti ringrazio infinitamente per l'apprezzamento :)
E niente, Yoko Taro è un genio: riesce a giustificare con della lore perfino una quest in cui devi andare a uccidere un animale e anche il fatto che ti diano pochi soldi come ricompensa
Anzi, anche il sangue che esce dai nemici è spiegato con la lore
Certo, vanno SUDATE stè spiegazioni, c'è da dirlo ahahah!
Complimenti come sempre per il video!
Davvero interessante il contenuto su Weiss. Si potrebbe dire che Yoko Taro in molte occasioni ha riportato un concetto comune a diverse discipline dell'esoterismo, ovvero il potere del suono, inteso come vibrazione e linguaggio (presente per altro nella religione, con il verbo che porta alla creazione, e nelle leggende, con formule magiche che portano a manifestazioni soprannaturali).
Oltre agli esempi che hai giustamente citato, come il canto delle Intoner, allo stesso concetto abbinerei molti elementi del nuovo capitolo della Little Mermaid, tra cui nuovamente la canzone che le insegna il postino, o il desiderio di lasciare uno scritto, oltre alla narrazione nella Forest of Myth. In una visione più ampia, non dimentichiamo l'alfabeto angelico sempre presente ovunque si manifesti il potere del fiore, ma anche la possibilità di comprendere il linguaggio delle ombre con l'avanzare del gioco: un ottimo espediente narrativo, certamente, ma non di meno un messaggio sulle devastanti conseguenze dell'impossibilità di poter comunicare
Non solo sono d'accordo, ma trovo proprio che uno dei più grandi crimini sia non essersi fermati a parlare 5 minuti. Le stesse Devola e Popola non si fermano mai a spiegare e parlare con serenità a Nier e compagnia bella - sono comunicazioni, informazioni, rivelazioni, e poi sangue e morte. 5 minuti di dialogo potevano risolvere tutto :) Molto bello quindi l'intero costrutto della voce, parola e canto come elemento prima ignoto, poi sempre più chiaro, finché non è troppo tardi.
Il fatto che Taro abbia giustificato una classica quest di caccia di un rpg con la lore è pura magia.
Sto volando...
Trovo ancora più magico che ci sia gente disposta a impiegare ore ed ore del proprio tempo a scavare nella mente malata di tali esseri per spiegarci queste cose. Diciamo che in futuro non mi dispiacerebbe un po' più di concretezza da Taro
@@bloodyroarer87 Hai ragione...ma conoscendolo dubito che succederà
@@francybrevi21 Son d'accordo 😭
A certi tratti diventa una sfida. Ho sempre amato Sherlock Holmes!
Davvero complimenti, contribuisci in maniera eccezionale alla diffusione di questo bellissimo universo con un tocco personale e unico. Ho finito tutti i finali poche settimane dopo l'uscita del titolo ed aspettavo con ansia i tuoi video per approfondire e sentire le tue considerazioni
Grazie di cuore Nicolò :)
Lo aspettavo!! Grazie! 😍😍😍
Personalmente aspettavo il giorno in cui recuperarmi un po' di commenti, uno dei momenti che preferisco :) Domani episodio nuovo!
È quasi poetico il fatto che per estrarre il potere della parola magica si debba fare spillare il sangue, la fonte della vita e della morte, ammantata da quello stesso colore che va a risplendere negli occhi di certi nemici. Le Ombre, ovvero le anime separate, forse certe volte restano immobili per il bisogno di vedere una prova tangibile di ciò che dovevano diventare, magari vi hanno perso la speranza, e in un ultimo folle desiderio scelgono di vedere quel proprio sangue.
Oltre a ciò, mi è venuto adesso da pensare come le ombre abbiano nella propria forma anche delle parti dorate, come nella pratica giapponese di riparare ciò che si è spezzato con un materiale pregiato. In sostanza, potevano già essere perfette, ma il desiderio del passato le ha rese folli, imprevedibili.
Bellissima menzione quella dell'oro nelle crepe da riparare come da tradizione giapponese, non c'avevo minimamente pensato! Ha senso, mi piace molto :)
I complimenti saranno sempre troppo pochi e troppo scarsi per riflettere realmente quant'è magnifico il lavoro che fai su questa piattaforma... Adoro questo diario di viaggio e diamine se sono contento di potervi partecipare!
Ho solo una domanda, ma è pura curiosità, non una richiesta: così come in questo video per Hansel&Gretel, anche nei prossimi ci saranno eventuali menzioni importanti derivanti da scoperte che si fanno in seconda e terza run? Oppure (ma non credo sia questo il caso) il diario di viaggio vedrà il ritorno in run successive in parti di gioco dove ci sono approfondimenti importanti?
Detto ciò, mi devo assolutamente associare a quanto hai detto su Liam O'Brien e quanto Weiss sia infinitamente superiore ai Pod in quanto companion: Liam è fortissimo e Weiss è assoluto, specie nelle sue interazioni con Kainé (che, peraltro è doppiata da Laura Bailey e solo questo apre un MONDO di dietro le quinte su questi due spettacolari doppiatori americani!).
Alla prossima SeBH, ho la sensazione che il prossimo video parlerà di CHAOS e non vedo l'ora di sapere che ne pensi di CHAOS, del gioco nuovo in cui si parla di CHAOS e in cui mi pare di aver vagamente capito che i protagonisti vogliono uccidere CHAOS 😂
Il mio intento è dire tutto quello che posso o mi viene in mente nel momento in cui se ne parla, quindi per dire finché siamo nella prima parte magari rimando alla seconda, ma è improbabile farò lo stesso in merito alle run - specialmente NON per tutte. Considerando che consiglio la visione della serie a chi ha già finito Replicant, vorrei tenere al minimo le parti noiose o ripetitive :)
Guarda - NON hai sbagliato: nel senso, quando menzionai TRE video post E3, il mio intendo era Elden Ring, Babylon's Fall e Chaos Chaos Chaos.
Poi mi ritrovai incuriosito da Soulstice. Al momento ho "rimandato" il terzo video per far prima Velvet Room e soci, ma sono ancora incerto su quale dei due trattare ahahah!
Se hai consigli, sei il benvenutissimo.
Ho platinato il titolo Ieri e ora sono qui, a riseguire l'avventura con Sebh. Bellissimo come in questo gioco ci siano quest secondarie che commuovono (vedesi guardiana del faro) e altre che erano sul punto di farmi ragequittare (vedesi BON APPETIT E I DANNATI SEMI ROSA). Vedere poi le immagini di The Witcher mi fa venire voglia dell'ennesima run ma resisterò almeno sino all'upgrade next gen.
Ahahah questi riferimenti sono un pericolo anche per me, ogni volta mi prendono voglie incontrollate. Dopo il video sulla Velvet Room volevo ferocemente riprendere un Persona!
Spettacolo come sempre 💗
Grazie di cuore :)
Eccoci qua ❤️
A volte rimpiango di non poter rispondere subito ai commenti, ma altre volte farlo "a gruppi" mi permette di vedere in rapida successione chi c'è sempre in prima fila e fa un piacere incredibile :)
Sempre al top!
Grazie mille compare!
Come al solito Yoko Taro nn la smette di sorprenderci,devo dire che Devola e Popola avrebbero dovuto aspettarsi della reazione di Nier,dopotutto è il replicant dello shadowlord e anche lui,nel passato ha agito considerando chiunque si trovi davanti a se un nemico e un pericolo per sua sorella.
Mi ero sempre chiesto come mai Devola e Popola nn si rendevano conto di avere un'anima ora so il perché.
Giustissima considerazione!
sempre bravo.....
Grazie mille compare!
Questa serie è eccezionale
Grazie davvero, apprezzo moltissimo :)
Altro grande video,
Concordo con il design dei villaggi,ma quello a cui non hanno pensato é come faccia la casa di nier,ad avere una scala che parte da sinistra ed esce a destra,
Se quelle due sono le uniche stanze allora viola le leggi dello spazio
LOL, verissimo - tra l'altro al Faro c'hanno invece pensato, quindi è proprio quella che è storta.
29:43 "qualche considerazione più diretta sui ritocchi fatti al suo aspetto"
Modo carino per dire che bestemmieremo tutti i santi per quelle espressioni da pesce lesso che le hanno fatto!
Ahahah, tanato completamente. Si. Semplicemente si.
Quando hai menzionato il doppiatore inglese di Weiss ero tipo : chi? Perché io il gioco l’ho giocato con l’audio in giapponese, però ora ho fatto una piccola ricerca e devo dire che il doppiatore inglese è bravo, forse in una futura run cambierò lingua haha
Senza nulla togliere a quello giapponese che è senz'altro epico, ma stavolta quello inglese merita tantissimo :)
@@SeBHnier Concordo concordo! Ho anche guardato il cast inglese e quando ho visto Ray Chase come voce di Nier adulto mi sono un po’ pentito di aver scelto il giapponese ma il gioco mi è piaciuto lo stesso haha (Ho giocato FFXV in inglese in passato con il doppiaggio inglese, quindi già da lì, mi innamorai della sua voce.)
viene da chiedersi come fosse davvero la personalità di Weiss prima di perdere la memoria
Gli daremo uno scorcio nella novel dedicata, ma anche un "What if" sarebbe una lettura interessante!
Secondo me gli androidi (( e forse anche le altre intelligenze artificiali dell'universo di Yoko Taro)), possono SVILUPPARE un'anima/spirito, o meglio qualcosa di simile (( nel senso che, forse non possono fare i patti con grimori, ma possono comunque andare nell'aldilà )).
Di norma mi piace giocare i giochi giapponesi con il loro doppiaggio originale. La voce giapponese di Yonah fa però talmente vomitare che ho dovuto impostare l'audio in inglese fino alla prima metà. Volevo strozzarla con le mie mani ogni volta che apriva bocca, mentre in inglese era totalmente un altro personaggio. In realtà questo mi ha permesso di apprezzare la qualità del doppiaggio inglese, veramente di alto livello.
I doppiatori inglesi sono gli stessi esatti doppiatori della release originale del Nier:gestalt che abbiamo avuto tantissimi anni fa
Ahahah, bizzarro espediente ma tanto di guadagnato, un appassionato in più per questo magnifico doppiaggio di Bailey, O'Brien e soci :)
Ho una domanda.
Esiste un racconto o qualcos'altro, che ci spieghi cosa accade sull'altra faccia della Terra (quella sempre al buio per intenderci)? Anche la ci sono replicant e gestalt?
In automata,la spiegazione è che la rotazione del pianeta(mi sembra) si sia fermata e nessun androide va nella parte buia perché fredda e inabitabile
@@dafire9634 Si quello lo so. Mi interessava sapere cosa accade in quel luogo durante replicant, se si sapeva.
Temo proprio che tutto quello che sappiamo lo ricaviamo da interviste e menzioni in giochi e recite varie, ma non c'è niente di interamente dedicato sul Regno della Notte.
@@SeBHnier Peccato, è una cosa che mi ha sempre affascinato
Anche se preferisco NieR Automata sono d'accordo nel dire che Weiss supera i Pod, i suoi dialoghi con Kainé sono meravigliosi ahahaha.
Indimenticabili davvero! Replicant ha proprio nella scrittura dei personaggi la sua forza vincente :)
Recupero oggi i due episodi perché non ho avuto tempo, preparo i pop corn 😊
Spero ti siano piaciuti, tanto i video quanto i pop corn :) On a related note, ho cominciato a prendere i chicchi da cucinare piuttosto che i pacchetti già pronti da mettere al microonde. Non so se cambia l'impatto sulla salute, ma ne vale la pena in denaro e gusto!
io avrei solo una domanda che penso di essermi perso. Quindi gli attuali abitanti del villaggio, sono dei replicant?
Si, tutti eccetto qualcuno, non spoilero se non lo hai ancora finito
Cmq le mie waifu Devola e Popola molte delle loro azioni rimangono solo speculazioni e neanche Automata con un altra accoppiata rimane molto lacunoso!!
Non so se esiste qualche light novel oppure opera teatrale che approfondisca , sarebbe un peccato visto che per il progetto Gestalt le cyborg gemelle erano importanti e per tanti motivi ci sarebbe molto da raccontare...........................visto che erano in tante!!
Purtroppo no, quello che ci danno in merito non è molto. Di mio posso garantirti che tirerò fuori TUTTO quello che c'è, ma ti dico già da ora che non c'è abbastanza e dovremo quindi muoverci spesso con interpretazioni...
@@SeBHnier Arigatò Sensei!
Prima di tutto ci tengo a dire che è veramente un fastidio stoppare i fight a causa dei dialoghi. Per fortuna valgono e quindi il fastidio passa subito. Detto ciò anche le missioni più banali forniscono ottimi dialoghi, infatti mai pensato che una missione non valesse la pena svolgerla. Lo stesso pescatore alla fine ripaga con un bel dialogo, proprio per questo voglio finire la missione dei semi rosa, ma purtroppo non capisco come raccogliere i semi e non i fiori. Ovviamente non sono qui per farmi dire la soluzione ed è per questo che voglio spezzare un lancia a favore nei confronti dei Pod. Posso benissimo concordare che non sono a livello di Weiss, però dobbiamo ricordarci che sono pur sempre dei robot e i loro dialoghi risultano cosi magari per dare la sensazione robotica, fattore che non ha senso per un libro pieno di versi e colto. Infine, se ho capito bene le ombre giganti volendo possono liberarsi dal controllo del signore delle ombre, ma vorrei capire se possono sbloccare dei sentimenti. Ad esempio Louis mi sembra quella effettivamente gigante a sviluppare ciò, superando l'ombra nemesi di Kaine. Questo dubbio mi viene perché anche ombre piccole come Kalil hanno emozioni, il che vuol dire che forse non è correlato dalla dimensione
Hai assolutamente ragione sui POD, sono comunque "scritti" bene - tutto il valore e l'amore per Weiss lo metto proprio tanto sul "personaggio" quanto sulla recitazione, senza nulla togliere al resto. Per rispondere al tuo dubbio sulle Ombre, il fatto che abbiano pensieri senzienti ed emozioni vivide NON dipende dalla dimensione, come hai intuito, ma semplicemente dal loro grado di identità: se impazziscono addio, ma se sono ancora in sé, per quanto Gestalt, provano emozioni e sviluppano ragionamenti indipendentemente da tutto il resto :) Per i semi devi lasciar morire il fiore, e lì al posto del fiore morto raccogli i semi (si, so che non l'hai chiesto, e magari hai già risolto da un pezzo, ma già che siam qua!).
@@SeBHnier Ah buono il fatto dei semi, dalla soluzione non lo stavo capendo
a 26:42 in pratica parli di SINoALICE
Indubbiamente ha preso alcune di quelle idee e le ha riversate per costruire la Library, sì :)
Vecchio hai davvero giocato Nier con il doppiaggio inglese? che scempio
Eh, capisco il giudizio non credere, però una volta che hai l'imprinting con la Bailey e O'Brien non riesci a scollartelo!
@@SeBHnier Ero solo frustrato per il reveal della church.. Sticazzi del doppiaggio, anche se ci sono perplessita tipo Weiss che è chiamato solo Shiro (bianco) ma dettagli, in ogni caso complimenti per i tuoi video, bellissimi e interessanti. Ovviamente iscritto