Penso che se la fisicità é compromessa, poi anche la testa segue lo stesso destino, abbiam perso un corridore ma in compenso un ottimo commentatore, un pó impattato ma ci sta, ti vogliamo bene anche perché ammettere le proprie debolezze é sintomo di intelligenza e umiltà, doti rare.
Avrei fatto quello che ha fatto lui... Ho vissuto in piccola scala delle sensazioni e delle situazioni simili alle sue ma invece di essere un pro ero un semplice amatore senza velleità da professionista... E quando il tuo passatempo preferito diventa la tua condanna è veramente brutto reinventarsi e cambiare amicizie ambiente ecc...
Probabilmente la stessa cosa. Lo sport non conosce sconfitti se hai dato tutto quello che avevi in quel momento. #giorgiobrambilla grande atleta ma soprattutto grande uomo per umiltà ed umanità!!!!
Cosa avrei fatto non lo so. Una cosa però la voglio dire al nostro Giorgione: non sarai diventato il pro che volevi essere ma ti assicuro che qui su GCN Italia sei un punto di riferimento ed un irrinunciabile aiuto, senza nulla togliere ad Alan, per tanti, tantissimi amatori della bicicletta e della "uscita domenicale". Seguirti è un vero piacere. Tu la bici l'hai nel sangue, forse non come corridore ma ce l'hai. Detto da un 110 kg di panza che quando tenta di salire in sella, la bicicletta prende vita e gli scappa via per far si che non ci salga. Buon anno.
Difficile rispondere! Io mi ricordo quanto forte era il Brambilla da juniores e mai mi sarei aspettato una carriera da pro con così tante sfortune. Io credo che al posto di Brambo avrei detto basta 2 anni prima.
Parlare delle proprie fragilità e riconoscerle. Roba da veri uomini. Ed veri uomini è più importante che essere campioni nello sport. Bellissimo video. Complimenti davvero
Grande Giorgio son d'accordo che sei un grande per quello che hai detto con sincerità in questo video ma anche perchè traspare dai video la tua intelligenza e preparazione (scienze motorie e biomeccanica): soprattutto non te la tiri e l'umiltà o anche solo la modestia è solo delle persone intelligenti come te!!! sarebbe stato bello se mi commentavi anche il rugby :-)
Sei da invidiare e da esempio per tutti penso io così, c'è poco da fare è la vita che non sai mai cosa ti riserva, una cosa sola non mi è piaciuta quando hai detto che non sei adatto per il ciclismo,,, ma che sta di ? Col cavolo diventavi prof se non lo fossi stato!!! Come dici tu sei avessi avuto meno sfiga, e gente che ti avesse seguito tipo uno come I Martini😀 avresti fatto una bella carriera, io ho iniziato ad andare in bici nel 93 dopo una operazione L5S1, PERCHÉ COI PANTA mi s😁 è aperto un mondo nuovo e poi non ho più smesso,ho sempre un po' di mal di schiena ma riesco sempre a fare la 5a novecoll il lungo in otto ore , è questa ormai il mio obbiettivo annuale da perseguire finché avrò fiato farò così e quando non ne avrò più piglio l elettrica e via ciao Brambo PS è stata bella e inverosimile la foto in volata con Kittel ,mi compiaccio
Hai raccontato la tua storia per venti minuti tenendoci incollati al video. Siamo stati tutti con te, soffrendo come se fossimo anche noi parte della tua vita. Ma é negli ultimi due minuti che hai svelato chi é Giorgio Brambilla oggi: un vincente. Nella vita con tua moglie e i tuoi figli, così come nel lavoro. Solo qui siamo oltre 200mila per te e Alan. Ti vogliamo bene, penso di poterlo dire a nome di tutti.
Non è facile trovare un uomo che si definisce delicato. Tanta ammirazione. Io da sedentario cronico ed ex obeso ho iniziato ad andare in bici a 49 anni, ho buttato giù 44 chili ed ora non riesco più a farne a meno. Sto raggiungendo livelli decisamente inimmaginabili. Grazie a te sto imparando tante cose utili. Grazie di tutto.
Spesso Leggo biografie di grandi sportivi, Open di Agassi, Dino Zoff... Ma questo video è stato veramente speciale, 20 minuti che sembravano ore, sentire traspirare la gioia, la sofferenza, la disperazione a volte data dal dolore... Mi hai lasciato veramente un turbine di emozioni. Grazie per aver condiviso con noi la tua storia.
Grande Giorgione!! anche se non è la stessa cosa, oggi siamo noi il tuo fans club.. senza di te GCN italia non sarebbe lo stesso!! Le soddisfazioni dal ciclismo ti stanno arrivando adesso, in maniera diversa rispetto ai pro
insieme al video della tappa sfiorata al Giro da Alan due pietre miliari nel racconto dell'uomo che c'è dietro allo sportivo. Chapeau Giorgio, la tua nuova carriera e la tua capacità di reinventarti dimostrano che è grande non chi sta sempre in piedi ma chi è capace di rialzarsi per correre ancora più forte.
Grazie Giorgio per la tua sincerità.Tra emerge e naufragare la linea è sottile per tanti motivi.Importante è andare avanti aprirsi nuove porte.Grande Giorgione
Questo video video conferma ciò che ho sempre pensato di Giorgio: sei una gran bella persona. Grazie per aver condiviso con noi la tua storia sportiva.
Uno dei video più belli del canale, grande Giorgione. Come una chiacchierata al bar, naturale e spontanea. Secondo me hai fatto tanto, perché ad esempio sei anche riuscito a laurearti nel mentre e non è da tutti, mentre si pratica sport a livello agonistico. Questo vuol dire che hai sempre avuto una alternativa e un asso nella manica che ti hanno permesso di lavorare e mantenerti, e non è poco davvero.
Ciao Giorgio, mi è veramente piaciuta questa autointervista. Molto toccante, arriva bene perché si sente una sofferenza di fondo vissuta in modo molto onesto sulle scelte sugli errori che tutti comunque fanno. Poi si pagano più o meno duramente. Comunque rammenta che Enzo Ferrari è stato prima un pilota, ha fatto grandi cose ma nessuno lo ricorda per come ha iniziato.
Grazie Giorgio per il coraggio, la sincerità, l'equilibrio, la lucidità e l'umiltà con cui hai raccontato di te. Leggendo i commenti mi trovo d'accordo con i molti che fanno notare quanti aspetti positivi siano intrinsechi in quella che definisci una triste storia. L'ho ascoltata tutta d'un fiato e ritengo sia un bell'esempio di crescita personale e umana, che può insegnare molto. Farò vedere questo video a mio figlio che, adesso che ha 13 anni, vorrebbe iniziare a praticare il ciclismo su strada. Hai saputo costruire tanto e, dalle tue parole, traspare come tu ne sia consapevole. Questa consapevolezza, a mio parere, ti ha regalato e ti regalerà molte soddisfazioni e gratificazioni. Grazie per averlo condiviso.
Grazie Giorgio! In un periodo nel quale tutti sbandierano successo ad ogni costo e in ogni modo, ci vorrebbero molte piu' persone come te con l'intelligenza e la maturita' di raccontare la propria storia in maniera onesta e veramente interessante. Penso che una delle cose piu' giuste che hai detto in questo video e' che dove ti trovi adesso e' anche merito di quello che hai vissuto in passato. E quindi quel passato e' stato comunque importantissimo. Grazie ancora.
Con questo video sono riuscito a capire tanti tuoi comportamenti di rifiuto verso la bici e malinconici su altri argomenti. Nonostante ciò, penso di parlare per tutta la community, siamo tutti felicissimi di avere il brambo attuale a condurre un canale come GCN Italia!!
Sei giovane, hai una bella famiglia, ti sei guadagnato una laurea, conosci perfettamente la bicicletta ed il ciclista, sei un oratore che fa nascere ispirazione, hai un collega di lavoro che ti vuole un sacco di bene, una marea di persone che ti ammirano per competenza simpatia e sincerità... Non considerarla una storia triste, hai una vita invidiabile ed un futuro da affrontare con curiosità e consapevolezza. Ti voglio bene anch'io, Giorgio
Intervista che spiega meglio di qualsiasi altra testimonianza il filo sottile sul quale danzano le motivazioni di un atleta di vertice. Il ciclismo, in particolare, può essere micidiale perché c'è un lasso di tempo notevole tra il tempo dei sacrifici, della semina, e quello dell'eventuale raccolto. Eventuale, perché basta una scivolata, un gatto che ti attraversa le strada per vanificare mesi di lavoro. Grazie signor campione
Lo vogliamo mettere nella top3 dei video più belli di GCN Italia? Obiettivo ma allo stesso tempo entrato nel profondo personale della carriera e vita di Giorgio.
Un racconto commovente,sei un grande personaggio.grande giorgio.nella vita ci vuole anche una buona dose di fortuna e incontrare le persone giuste al momento giusto.
Complimenti per il video, é stato bellissimo, in modo naturale e sincero hai dato una visione perfetta di quello che hai passato e degli equilibri che devono essere alla base dei successi sportivi.
Giorgione sentire la tua storia mi ha fatto soffrire davvero, tutta la mia stima e affetto (ormai per me sei di famiglia dopo tutti questi anni insieme) però adesso ti sei rifatto alla grande. Non devi rimpiangere nulla perchè ti sei fatto onore durante la tua carriera ma ora sei il nostro Giorgioneeeeee!Come dice Alan. Daì sei una forza e il nostro Brambo insostituibile con la tua esperienza e bravura sia come membro di GCN ma sopratutto con la tua umanità, Daì che ti vogliamo bene. Aggiungo, da oggi in poi quando ti vedremo in bici apprezzeremo ancora di più il tuo impegno e la tua esperienza.
Bellissimo video. È raro trovare persone così sincere e profondamente consapevoli. Forse da un punto di vista ciclistico quella di Giorgio non sarà stata una gran carriera ma dal punto di vista umano è un pieno successo. Bravo.
Ognuno di noi ha una storia, ma non tutti hanno il coraggio di condividerla in maniera limpida e cristallina. Tu lo hai fatto, e ciò ti rende ancora più uomo. Nelle tue parole, nei tuoi rimpianti, mi rivedo tantissimo.. non perché ho rimpianti a livello sportivo, ma a livello professionale sì, di quello che sarei potuto essere e invece non sono diventato.. per mancanza di possibilità, o come giustamente dici, di qualcuno che sappia dare il giusto consiglio al momento giusto. Però Giorgio, se oggi sei felice vuol dire che quello è stato il percorso che dovevi fare perché ti ha portato dove sei adesso. Se io non fossi passato attraverso certe situazioni, non sarei la persona grata alla vita che sono oggi... Questo, in fin dei conti, è ciò che conta. Da Oggi, 202000 persone ti vorranno ancora più bene. C'è bisogno di storie così. Grande Giorgio, sei una bellissima persona
L'ho visto adesso, l'unica cosa che posso dire che il Tuo racconto mi ha commosso, sei un uomo sincero e bello dentro qualità di pochi, Dio Ti Benedica dovunque Tu andrai..
Questo video andrebbe fatto vedere nelle scuole e a tutti quei sportivi da bar che parlano come se capissero tutto e alla fine non capiscono un bel niente... Anche io ho provato a fare il corridore ma lontano anni luce da quello che sei riuscito a fare tu, caro Giorgio per me sei un grande, complimenti davvero per il tuo commovente racconto! Grazie
Più che guardare, ascoltare questo video porta ad una serie di emozioni contrastanti, il sentire quel tono molto pacato di Giorgio dire che è arrivato, che non ne poteva più spezza il cuore, perché paradossalmente lui (insieme ad Alan) con questo canale italiano hanno avvicinato molte persone al ciclismo, hanno fatto appassionare tanti ragazzi, che vogliono capire non solo come si pedala, ma anche come funziona il mondo del ciclismo e le funzionalità corporee. Ho deciso di spegnere la TV, di pensare allo stato d'animo di Giorgio nell'aprirsi ai tutti gli impattati del canale e non solo. Quello che mi vien da scrivere è un grazie Giorgio, perché anche se stanco e stufo, ci doni tanto del tuo sapere e della tua ilarità che insieme con Alan ci fate passare istanti di serenità. Un grosso augurio è quello che tu possa realizzarti lavorativamente, ed anche se non è ciò che immaginavi da giovane, ti auguro che tu possa ricevere tanto, così come tanto stai dando! GRAZIE.
Questo è il video più emozionante che ho visto da quando siete nati e non ne ho persi tanti in italiano, dopo averne visti tantissimi anche in inglese. Ti sei messo a nudo come mai prima e l'ho trovato bellissimo. Mi spiace solo vedere così tanti rimpianti e aspettative disattese. Anche io avrei voluto o potuto fare molto di più nella mia vita, ma ho imparato a fare tesoro di tutto perché le aspettative e i rimpianti sono il peggiore handicap che ci si possa creare. Per me sei una persona intelligentissima e molto preparata. Capita a tutti di essere prede della routine o dell'insoddisfazione, dimenticandoci di quanto abbiamo dimostrato di essere capaci. Mi toccherà diventare cliente di GB4!!!
non dire cosi il ciclismo ti ha regalato molto, i rimpianti gli abbiamo tutti e fanno parte dell passato, ricorda quel momento da bambino che salivi in sella ed eri felice, e non dire che il ciclismo non fa per te perché quei 3 anni da pro molte persone se li sognano, nelle foto che scorrono a fine video vedo un giorgione felice con il sorriso, per le tragedie che succedono durante un percorso sono solo motivo di rafforzarsi ancora di più ma non devono farti smettere di amare questo sport, dai giorgione ti vogliamo vedere in bicicletta con il tuo compagno maranga sei fortunato ad averlo, e lui ad avere te, magari avevo io dei compagni come voi, grazie per tutti i video utili interessanti e intrattienitivi, è anche merito vostro se oggi amo questo sport con i vostri video mi sono avvicinato ancora di più al ciclismo soprattutto quello più professionistico e grazie per tutto ❤
Giorgio, non che prima non ne avessi, ma la stima è la simpatia che provo adesso per te è davvero tanta... sei una brava persona 👏👏👏 complimenti ancora.
Questo video mi ha fatto conoscere un nuovo lato di Giorgio che da spettatore ignoravo. È ammirevole il coraggio che ha di raccontare i lati più intimi della propria carriera, sei d'esempio a molte persone! 😊
Questo video è fantastico, di una sincerità sconcertante; Vediamo e sentiamo sempre nominare i primi dieci delle classifiche e la loro fantastica carriera, ma, per il resto del gruppo, per la maggior parte dei corridori, la verità è riassunta in questo racconto fatto da Giorgio, sacrifici mostruosi, per tanti impensabili, e tante tante bruciature, scelte sbagliate e schiaffi in faccia uno dietro l altro. Una delle più belle e toccanti interviste ciclistiche che ho mai visto Brambo 😉
PER ME GIORGIONE,COME HAI DESCRITTO LA TUA ESPERIENZA CICLISTICA:PER ME SEI UN VERO CAMPIONE,BRAVO E PEDALA ANCORA PERCHE',UN GIORNO POTREMO PEDALARE( ETERNAMENTE)IN ...PARADISO.QUANDO SPIEGHI LE COSE SULLA BICI,GRAZIE A TE:HO MIGLIORATO TANTO,FORZA PERCHE',LA VITA E'BELLISSIMA.🚴🚴🚴🇮🇹🇯🇵❤️❤️💪💪💪
Grandissimo Brambo! Ti ho conosciuto brevemente a Misano, giusto due chiacchiere e una foto. Dopo quest'intervista, dove ti sei messo a nudo e ti ho conosciuto meglio, posso dirti sinceramente che vedo la tua storia non triste, ma fatta di forza e crescita personale che ti ha portato dove sei ora. Una persona genuina e bella che fa il suo lavoro MERAVIGLIOSAMENTE, trasmettendo il mondo del ciclismo a migliaia di follower in modo unico ❤️. Per me invece sei un esempio, nonostante tutto non hai mollato e hai percorso la tua fantastica strada coraggiosamente 🚴! Se un MITO Brambo!
Complimenti per il coraggio avuto nell’aver condiviso la tua storia. Sappi che per noi amatori sei un punto di riferimento sia dal punto di vista tecnico che (soprattutto) da quello umano. Una storia che nella sua tristezza può essere d’insegnamento per tanti ragazzi che si approcciano a questo o ad altri sport! Grazie!
Grazie Giorgio. Sincero ed onesto. I rimpianti è giusto averli, ma per analizzarli e trarne un insegnamento. Come detto da altri, fanno parte del tuo passato, ma io aggiungo che non sono il tuo futuro, non lasciare che ti condizionino. Se oggi sei la persona che tutti ammiriamo, lo devi forse in parte anche proprio ai rimpianti che hanno fatto parte della tua vita. Avanti! Il futuro lo costruisci ogni giorno.
Grazie Giorgio, anzi Giorgione (non per stazza ma per la grandezza morale che emerge da questo video). Quanto sacrificio e quanta solitudine dietro a questo sport; una testimonianza incredibile, motivazionale e terribilmente vera. Non posso che ringraziarti per aver condiviso con noi tutto questo. Un abbraccio.
Finisco questo video con tanto da dire ma allo stesso tempo senza parole, grazie. Non avrai avuto la stima che desideravi da atleta finché correvi ma se ti può ripagare adesso sei stimato come persona da tanti altri come me! Prometto, la prima volta che ti vedo, oltre ad un grazie enorme ti offro una birra, da fans a mito
Grazie Giorgio per esserti aperto così, penso che molti di noi possano rivedersi in alcuni passaggi del tuo racconto e della tua vita. Condivido tanti bei commenti letti qui. L’umiltà è uno dei valori che apprezzo di più, in famiglia, tra gli amici e sul lavoro. È un qualcosa che ti permette di metterti sempre in gioco, ma di giocare onestamente. Come hai fatto tu. Complimenti. Non è un caso che il vostro canale abbia così tanto successo. Anch’io, da “ex sportivo” e ciclista della domenica, ho imparato tanto grazie a te/voi. Buona strada.
Ho guardato questo video provando un misto di ammirazione e tenerezza per Giorgio. Ammirazione per la sua onestà, tenerezza per le sue fragilità. Il mondo del professionismo in genere, indipendente dallo sport praticato è difficilissimo, noi vediamo solo i grandi campioni ma poi c’è una selva di ragazzi che danno l’anima anche solo per permettere ai grandi di essere tali. Giorgio lo seguo da qualche anno come GCN Italia e credo sia la persona più azzeccata per fare divulgazione di questo sport con un pizzico anche di ironia e leggerezza oltre che tanta competenza. Ci piaci come sei oggi. Il passato è li ed servito di sicuro a renderti quello che sei oggi 😊
Uno dei racconti più belli, intimi e coraggiosi che abbia mai visto nel mondo del ciclismo...si sente spesso di storie di grandi campioni ma poche volte dei talenti che per varie ragioni non sono riusciti ad arrivare...chapeau Brambo!!!
Non è una triste storia, è una lucida analisi di quello che è stato e che capisco non può renderti felice. Ma pensa a quanta stima, ammirazione e affetto hai ora da parte di tutti noi, anche semplici sconosciuti, per tutto il lavoro che fai! PS Hai omesso la parte di carriera nello scatto fisso, disciplina in cui comunque dicevi la tua! 🙂
ti fa onore riconoscerti colpe o sfortune come le hai esposte. sarai sempre delicato dentro e fuori, ma quello che sei oggi lo devi anche a queste caratteristiche. ti stimo !!
Che dire? Mi hai emozionato tantissimo, non è facile trovare persone così sincere ed oneste come te. Ti ammiro tantissimo per la persona che sei, un campione di umanità e sensibilità!
Molto molto bello. Grazie Giorgio, mettersi a nudo, rendersi vulnerabili fa una paura tremenda, ma ci avvicina come esseri umani, ci rende persone migliori tramite l'empatia e le emozioni dell'altro, specialmente quando questo avviene attraverso le debolezze e le sconfitte, che a differenza delle vittorie ci uniscono e ci rendono tutti più umani. Mi hai fatto venire in mente questo brano: "L’onore spetta all’uomo che realmente sta nell’arena, il cui viso è segnato dalla polvere, dal sudore, dal sangue; che lotta con coraggio [...] se fallisce, almeno cade sapendo di aver osato abbastanza. Dunque il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono né la vittoria, né la sconfitta". Che lo spirito del cicloplebeo sia sempre con te ;-)
Giorgione lo sapevamo giá che avevi un gran Motore...alla fine ci provano in tanti e solo in pochi ce la fanno! Complimenti e bel video, uno dei piú emozionanti che avete fatto!
In un mondo dove veniamo bombardati di messaggi sulla "resilienza", sul "mai smettere di mollare", sull'"inseguire i propri sogni", la cosa più difficile è dire basta
Già ti stimavo, ora di più. Grande Giorgione , purtroppo la maturità arriva quando deve arrivare, a un'età diversa per tutti. Pazienza se avessi avuto qualcuno alle spalle non avresti certi rimpianti, però la storia è questa, oggi sei qui a dare tanto per il ciclismo, forse non ci pensi, ma adesso stai dando tanto. Grazie
Onore al merito Giorgio per averci raccontato di una carriera non facile e sofferta, mettendo in mostra una umanità non facile da trovare in un mondo di atleti fenomeni........
😢 Giorgio hai raccontato una storia bellissima. Mi hai fatto lacrimare gli occhi. Pensiamo e vediamo sempre dal davanti alle quinte il bello dello sport professionistico. Il dietro le quinte invece nascondono i sacrifici e le difficoltà che si incontrano lungo il percorso sportivo.❤
Grande Giorgio!!! Mi hai fatto tanta tenerezza, sentire un omone come te, che si racconta, e che esprime le sue emozioni e considerazioni, sul suo passato. Da persona che ha letteralmente, ricominciato a camminare, per ben due volte, nella propria vita, ti sono vicino, per come hai comunque affrontato le tue vicissitudini, e ti sei riscattato. Probabilmente non era il tuo destino, forse, c'era già scritto da qualche parte, che un giorno, avresti portato la tua passione, insieme ad Alan, e avreste aiutato, noi impattati, a tenere duro, a continuare a pedalare, nonostante tutto...👏👏👏👏 Grazie Giorgio
Il racconto della tua triste storia ciclistica è veramente molto bello (seppure in tutta la sua malinconica drammaticità) perché nel video non hai usato filtri, ti sei aperto sinceramente con tutte le tue debolezze e frustrazioni regalandoci uno spaccato emozionante di quello che hai vissuto. Grande Brambo, hai tutta la mia stima
A volte pensi che la vita di una persona sia stata tutta rose e fiori, poi scopri che ognuno ha la sua storia,grazie per ever condiviso la tua storia con noi.
L'umanità che traspare da questo video ê abbagliante. Grazie mille per aver condiviso, con noi "sconosciuti", le pagine della tua vita, anche quelle più intime. Avrei mille domande da farti, ma una richiesta: perché non scrivi un libro sul "tuo" mondo a 2 ruote?
Caro Giorgio lo dico da sempre: con l' esperienza di un 60enne e il fisico di un 20enne primeggerei in ogni cosa, ma non e' possibile. Come ha detto tu, hai comunque trovato la tua strada anche grazie a quello che hai passato. Sei stato bravo, continua così che il meglio deve ancora arrivare😉
Caspita, non pensavo fosse andata così, è stato un video toccante, che fa capire quanto è difficile il mondo del professionismo e che dovrebbe far riflettere un po’ tutti, soprattutto quei genitori che pensano di avere un figlio campione per una corsa vinta tra gli allievi, perché per arrivare a fare per tanti anni il pro, ci vogliono una serie di incastri e di botte di culo che solo Dio sa. Comunque rimane il fatto che pur conoscendoti solo tramite gcn per me sei una gran bella persona, umile, piacevole ed educata.
Verissimo, conosco un professionista di un altro sport (il golf) . Anche se non è uno sport di fatica come il ciclismo, mi ha raccontato lo sport a livello professionistico tra alti e bassi perché chi non è al top a livello europeo e mondiale
Grandissimo video Giorgio!!! Un video dove si vede un uomo, il vero Giorgio. Capisco ora alcune tue espressioni cupe nei video. Si capisce che hai vissuto delle delusioni forse non ancora superate completamente. Ma sei così giovane, intelligente e sensibile che il futuro potrà solo essere pieno di soddisfazioni forse anche migliori di quelle sulla bici che sognavi! Ti ammiro anche per il fatto che sembri più vicino a "uno di noi" ora :) Sicuramente un video da salvare tra i preferiti. Grazie di aver condiviso con la comunità queste cose molto personali. Aspettiamo Alan ora!
Grande Giorgio bel video grazie per aver condiviso la tua vita con noi. Io ho un parere che la vita va come deve andare a prescindere l’esperienze che hai avuto ti hanno fatto diventare quello che sei oggi. L’importante è guardare sempre avanti perché la vita è una sola ed e’ breve e bisogna amarla. Grande Giorgio once again!!!
Grande Giorgione, la tua storia di vita rispecchia la storia di tanti professionisti di tanti sport. Sei sempre un campione di vita , coerente e forte. La forza si misura dalla capacità di andare avanti e di trasformarsi. Nell'essere la migliore versione di noi tutti i giorni. Non avere rimpianti perché anche oggi sei tu che dai l'esempio e crei nuovi talenti. Marina
Siamo in un'epoca in cui se fai quarto al mondiale ti scrivono che sei un fallito. Per me già uno sportivo che riesce a diventare professionista, è un fenomeno!Hai foto di volate finite a mezzo metro da mostri sacri del ciclismo mondiale! Sei un grande, hai fatto bene a fare del ciclismo il tuo sport, solo devi ancora convincertene! Io invece che mi vanto del provinciale UISP che che ho vinto a 18 anni...devo ancora convincermi di essere un brocco!!
Grazie per aver condiviso la tua storia Giorgio. Per quanto tu sostenga di avere tanti rimpianti per le scelte e gli errori del passato, alla fine sono proprio queste cose che ti hanno portato ad essere quello che sei oggi, con tutti i limiti ed i difetti di una persona, non di un essere sovrumano che non sbaglia mai. E mi pare che questo Giorgio non sia poi così male… Alla fine hai fatto quel che potevi con i mezzi (sia mentali che fisici) che avevi all’epoca. Tutti questi problemi ti hanno condotto ad una maturazione che, paradossalmente, non ci fossero stati, non avrebbero portato al Giorgione che conosciamo oggi. Sarà una magra consolazione…ma alla fine la community ti apprezza tanto anche per questo. Grazie ancora di aver condiviso la tua storia
Io avrei altre domande.. #Giorgiorisponde fisicamente sei poi riuscito a sistemarti/ sistemare i vari problemi che ti si sono creati nel tempo? Pensi mai di tornare non proprio alla stessa forma fisica del tempo ma comunque di tornare ad essere un po’ più tonico? Da papà pensi che farai avvicinare la prole al ciclismo? Grazie se risponderai, e grazie per il fantastico video intervista Giorgione Sei a mio modestissimo parere un grande esempio; una persona che di fronte alla sfiga, ai propri limiti ed alle proprie “colpe” ha saputo adattarsi,rialzarsi e migliorarsi sempre. Bravo davvero Ti faccio un plauso da quasi coetaneo 28 anni
Devo dire con questo video mi hai tenuto incollato come una serie televisiva. Mi hai appassionato, ho vissuto la tua vita attraverso il tuo racconto. Vi seguo da un po ormai ma non immaginavo un racconto così. Complimenti, sei riuscito a risorgere dalle tue ceneri e a darti un nuovo obbiettivo che ti ha portato a quello che sei e fai adesso. Dopo tutti questi appezzamenti 10€ me li merito 🤣🤣 Scherzo , fai bene a dedicarti a far pedalare bene noi ciclisti/amatori. Complimenti.
Il ciclismo ti ha tolto ma ti ha anche dato, perché sei arrivato comunque a essere l'idolo di tanti appassionati. PS Sarebbe bello sapere come hai risolto la schiena con un video tech
Giorgione grazie del video. È evidente che l' umiltà della passione di questo sport ci fa sentire in una famiglia.in questo video ti ho sentito come un compagno di squadra. Vanne fiero di questo sport.
Il Giorgio Brambilla che vedo nei video di gcn It è una persona estremamente competente e sempre attento. Vedo la stessa persona più matura che anni prima si dava da fare x correre x esserci, nonostante chi avrebbe dovuto esserci professionalmente non lo è stato. Già allora eri più maturo di quegli adulti che, professsionisti proprio non lo erano. Da soli e giovani è molto difficile riuscire a fare le scelte giuste. Tu oggi come allora hai fatto il tutto per tutto e dimostri sempre di essere un ottimo professionista e una gran persona! Complimenti !💪🙌
Tanta tanta stima caro Giorgio, hai saputo raccontare e soprattutto far arrivare la tua storia ciclistica. Hai raccontato un aspetto del ciclismo che è nascosto dai grandi campioni. Davvero complimenti 🥰
La tua storia e come l’hai raccontata (col Cuore) ti rende il Campione dei Campioni. Molti ragazzi e giovani dovrebbero ascoltarla, ha una valenza educativa enorme rispetto alla Vita e a come vivere le passioni, con la Misura giusta, con la consapevolezza sei propri limiti, anche della nausea❤
Complimenti per l'onestà e la sincerità con cui hai raccontato la tua storia e la tua carriera, altri magari avrebbero cercato scuse. Per il resto, é andata com'é andata, tanti la vorrebbero una carriera come la tua, hai avuto alti e bassi, tieniti gli alti, e sei ancora (molto) giovane, la vita continua, goditela !!! Amichevolmente
Grazie per aver condiviso la tua storia, non deve essere stato facile. Non sei da ammirare solo per il tuo percorso, ma anche per l'onestà e l'umiltà con cui ti poni verso di noi. Questo racconto sicuramente aiuterà tanti impattati a non sentirsi come gli unici a cui capitano momenti difficili. Grazie
ne ho messi moltissimi di commenti e di "pollici in su" ai vostri video ma questo l'ho messo davvero col cuore. Alla fine di tutto siamo uomini, persone, e tu sembri essere proprio una bella persona.
Intervista forse triste ma bella, intensa onesta e vera!Ti sei laureato e questo non è da tutti!GCN Italia è il canale di ciclismo per eccellenza con due presentatori bravi e simpatici portate il mondo del ciclismo nelle case, non siete mai banali ma sempre divertenti e preparati! Complimenti Giorgio sei una bella persona.
Giorgio che dire? Una persona vera...Toccante la tua storia... l'attaccamento alla bici lo hai dimostrato alla grande... Il tuo rifiuto di pedalare sparirà nel momento in cui accetterai serenamente che i migliori non sono quelli che vincono...ma quelli che si divertono...Ti sei violentato guardando solo il punto d'arrivo....Gustati il panorama del tuo percorso e scoprirai un mondo.. Un abbraccio.
Raramente si trovano persone capaci di affrontare lucidamente la fine di una carriera. Grazie Brambo per non avere replicato il clichè del "la mia vita è il ciclismo, il ciclismo è la mia vita". Spero troverai di nuovo la voglia di pedalare per puro divertimento!
Bellissima intervista! Avere la tua lucidità di analizzare se stessi è una dote rarissima, riuscirne a parlare con così tanta franchezza in pubblico ti rende un gigante. Davvero complimenti! Quello che sei oggi è dovuto anche alla tue sofferenze del passato. Grande rispetto e grazie
Cosa avresti fatto nella situazione di Giorgio?
Penso che se la fisicità é compromessa, poi anche la testa segue lo stesso destino, abbiam perso un corridore ma in compenso un ottimo commentatore, un pó impattato ma ci sta, ti vogliamo bene anche perché ammettere le proprie debolezze é sintomo di intelligenza e umiltà, doti rare.
Avrei fatto quello che ha fatto lui... Ho vissuto in piccola scala delle sensazioni e delle situazioni simili alle sue ma invece di essere un pro ero un semplice amatore senza velleità da professionista... E quando il tuo passatempo preferito diventa la tua condanna è veramente brutto reinventarsi e cambiare amicizie ambiente ecc...
Probabilmente la stessa cosa. Lo sport non conosce sconfitti se hai dato tutto quello che avevi in quel momento. #giorgiobrambilla grande atleta ma soprattutto grande uomo per umiltà ed umanità!!!!
Cosa avrei fatto non lo so. Una cosa però la voglio dire al nostro Giorgione: non sarai diventato il pro che volevi essere ma ti assicuro che qui su GCN Italia sei un punto di riferimento ed un irrinunciabile aiuto, senza nulla togliere ad Alan, per tanti, tantissimi amatori della bicicletta e della "uscita domenicale". Seguirti è un vero piacere. Tu la bici l'hai nel sangue, forse non come corridore ma ce l'hai. Detto da un 110 kg di panza che quando tenta di salire in sella, la bicicletta prende vita e gli scappa via per far si che non ci salga. Buon anno.
Difficile rispondere! Io mi ricordo quanto forte era il Brambilla da juniores e mai mi sarei aspettato una carriera da pro con così tante sfortune. Io credo che al posto di Brambo avrei detto basta 2 anni prima.
Vero grande uomo a rivelare la propria fragilità e i propri rimpianti!!! Con stima immensa Brambo.. sei da ammirazione suprema per tutti!!
Tantissimo coraggio davvero
Sei un uomo grande ... Mi hai fatto emozionare non poco !!
Parlare delle proprie fragilità e riconoscerle. Roba da veri uomini. Ed veri uomini è più importante che essere campioni nello sport.
Bellissimo video.
Complimenti davvero
Grande Giorgio son d'accordo che sei un grande per quello che hai detto con sincerità in questo video ma anche perchè traspare dai video la tua intelligenza e preparazione (scienze motorie e biomeccanica): soprattutto non te la tiri e l'umiltà o anche solo la modestia è solo delle persone intelligenti come te!!! sarebbe stato bello se mi commentavi anche il rugby :-)
Sei da invidiare e da esempio per tutti penso io così, c'è poco da fare è la vita che non sai mai cosa ti riserva, una cosa sola non mi è piaciuta quando hai detto che non sei adatto per il ciclismo,,, ma che sta di ? Col cavolo diventavi prof se non lo fossi stato!!! Come dici tu sei avessi avuto meno sfiga, e gente che ti avesse seguito tipo uno come I Martini😀 avresti fatto una bella carriera, io ho iniziato ad andare in bici nel 93 dopo una operazione L5S1, PERCHÉ COI PANTA mi s😁 è aperto un mondo nuovo e poi non ho più smesso,ho sempre un po' di mal di schiena ma riesco sempre a fare la 5a novecoll il lungo in otto ore , è questa ormai il mio obbiettivo annuale da perseguire finché avrò fiato farò così e quando non ne avrò più piglio l elettrica e via ciao Brambo
PS è stata bella e inverosimile la foto in volata con Kittel ,mi compiaccio
Hai raccontato la tua storia per venti minuti tenendoci incollati al video. Siamo stati tutti con te, soffrendo come se fossimo anche noi parte della tua vita. Ma é negli ultimi due minuti che hai svelato chi é Giorgio Brambilla oggi: un vincente. Nella vita con tua moglie e i tuoi figli, così come nel lavoro. Solo qui siamo oltre 200mila per te e Alan. Ti vogliamo bene, penso di poterlo dire a nome di tutti.
Non è facile vedere video così onesti su TH-cam. Complimenti Giorgio
Già, complimenti davvero per l'onestà e l'umiltà.
Non è facile trovare un uomo che si definisce delicato. Tanta ammirazione. Io da sedentario cronico ed ex obeso ho iniziato ad andare in bici a 49 anni, ho buttato giù 44 chili ed ora non riesco più a farne a meno. Sto raggiungendo livelli decisamente inimmaginabili. Grazie a te sto imparando tante cose utili. Grazie di tutto.
Che personaggio, che umiltà. Tanta stima Giorgio.
Spesso Leggo biografie di grandi sportivi, Open di Agassi, Dino Zoff... Ma questo video è stato veramente speciale, 20 minuti che sembravano ore, sentire traspirare la gioia, la sofferenza, la disperazione a volte data dal dolore... Mi hai lasciato veramente un turbine di emozioni. Grazie per aver condiviso con noi la tua storia.
Grande Giorgione!! anche se non è la stessa cosa, oggi siamo noi il tuo fans club.. senza di te GCN italia non sarebbe lo stesso!!
Le soddisfazioni dal ciclismo ti stanno arrivando adesso, in maniera diversa rispetto ai pro
insieme al video della tappa sfiorata al Giro da Alan due pietre miliari nel racconto dell'uomo che c'è dietro allo sportivo.
Chapeau Giorgio, la tua nuova carriera e la tua capacità di reinventarti dimostrano che è grande non chi sta sempre in piedi ma chi è capace di rialzarsi per correre ancora più forte.
Grazie Giorgio per la tua sincerità.Tra emerge e naufragare la linea è sottile per tanti motivi.Importante è andare avanti aprirsi nuove porte.Grande Giorgione
Questo video video conferma ciò che ho sempre pensato di Giorgio: sei una gran bella persona. Grazie per aver condiviso con noi la tua storia sportiva.
Quoto!
Uno dei video più belli del canale, grande Giorgione. Come una chiacchierata al bar, naturale e spontanea.
Secondo me hai fatto tanto, perché ad esempio sei anche riuscito a laurearti nel mentre e non è da tutti, mentre si pratica sport a livello agonistico. Questo vuol dire che hai sempre avuto una alternativa e un asso nella manica che ti hanno permesso di lavorare e mantenerti, e non è poco davvero.
Ciao Giorgio, mi è veramente piaciuta questa autointervista. Molto toccante, arriva bene perché si sente una sofferenza di fondo vissuta in modo molto onesto sulle scelte sugli errori che tutti comunque fanno. Poi si pagano più o meno duramente. Comunque rammenta che Enzo Ferrari è stato prima un pilota, ha fatto grandi cose ma nessuno lo ricorda per come ha iniziato.
Grazie Giorgio per il coraggio, la sincerità, l'equilibrio, la lucidità e l'umiltà con cui hai raccontato di te. Leggendo i commenti mi trovo d'accordo con i molti che fanno notare quanti aspetti positivi siano intrinsechi in quella che definisci una triste storia. L'ho ascoltata tutta d'un fiato e ritengo sia un bell'esempio di crescita personale e umana, che può insegnare molto.
Farò vedere questo video a mio figlio che, adesso che ha 13 anni, vorrebbe iniziare a praticare il ciclismo su strada.
Hai saputo costruire tanto e, dalle tue parole, traspare come tu ne sia consapevole. Questa consapevolezza, a mio parere, ti ha regalato e ti regalerà molte soddisfazioni e gratificazioni. Grazie per averlo condiviso.
Grazie Giorgio! In un periodo nel quale tutti sbandierano successo ad ogni costo e in ogni modo, ci vorrebbero molte piu' persone come te con l'intelligenza e la maturita' di raccontare la propria storia in maniera onesta e veramente interessante. Penso che una delle cose piu' giuste che hai detto in questo video e' che dove ti trovi adesso e' anche merito di quello che hai vissuto in passato. E quindi quel passato e' stato comunque importantissimo. Grazie ancora.
Con questo video sono riuscito a capire tanti tuoi comportamenti di rifiuto verso la bici e malinconici su altri argomenti. Nonostante ciò, penso di parlare per tutta la community, siamo tutti felicissimi di avere il brambo attuale a condurre un canale come GCN Italia!!
Sei giovane, hai una bella famiglia, ti sei guadagnato una laurea, conosci perfettamente la bicicletta ed il ciclista, sei un oratore che fa nascere ispirazione, hai un collega di lavoro che ti vuole un sacco di bene, una marea di persone che ti ammirano per competenza simpatia e sincerità... Non considerarla una storia triste, hai una vita invidiabile ed un futuro da affrontare con curiosità e consapevolezza. Ti voglio bene anch'io, Giorgio
Con le tue conoscenze e capacità tecniche potrai diventare per qualche giovane promessa il Mentore che tu non hai avuto!!💪
Intervista che spiega meglio di qualsiasi altra testimonianza il filo sottile sul quale danzano le motivazioni di un atleta di vertice. Il ciclismo, in particolare, può essere micidiale perché c'è un lasso di tempo notevole tra il tempo dei sacrifici, della semina, e quello dell'eventuale raccolto. Eventuale, perché basta una scivolata, un gatto che ti attraversa le strada per vanificare mesi di lavoro. Grazie signor campione
Un'autoanalisi molto lucida, schietta, senza fronzoli e molto onesta: bravo Giorgione, non è da tutti, sei un grande.
Lo vogliamo mettere nella top3 dei video più belli di GCN Italia? Obiettivo ma allo stesso tempo entrato nel profondo personale della carriera e vita di Giorgio.
Un racconto commovente,sei un grande personaggio.grande giorgio.nella vita ci vuole anche una buona dose di fortuna e incontrare le persone giuste al momento giusto.
Complimenti per il video, é stato bellissimo, in modo naturale e sincero hai dato una visione perfetta di quello che hai passato e degli equilibri che devono essere alla base dei successi sportivi.
Che onestà e sincerità, 22 minuti volati via. 😊
Giorgione sentire la tua storia mi ha fatto soffrire davvero, tutta la mia stima e affetto (ormai per me sei di famiglia dopo tutti questi anni insieme) però adesso ti sei rifatto alla grande. Non devi rimpiangere nulla perchè ti sei fatto onore durante la tua carriera ma ora sei il nostro Giorgioneeeeee!Come dice Alan. Daì sei una forza e il nostro Brambo insostituibile con la tua esperienza e bravura sia come membro di GCN ma sopratutto con la tua umanità, Daì che ti vogliamo bene. Aggiungo, da oggi in poi quando ti vedremo in bici apprezzeremo ancora di più il tuo impegno e la tua esperienza.
Bellissimo video. È raro trovare persone così sincere e profondamente consapevoli. Forse da un punto di vista ciclistico quella di Giorgio non sarà stata una gran carriera ma dal punto di vista umano è un pieno successo. Bravo.
Ognuno di noi ha una storia, ma non tutti hanno il coraggio di condividerla in maniera limpida e cristallina. Tu lo hai fatto, e ciò ti rende ancora più uomo. Nelle tue parole, nei tuoi rimpianti, mi rivedo tantissimo.. non perché ho rimpianti a livello sportivo, ma a livello professionale sì, di quello che sarei potuto essere e invece non sono diventato.. per mancanza di possibilità, o come giustamente dici, di qualcuno che sappia dare il giusto consiglio al momento giusto. Però Giorgio, se oggi sei felice vuol dire che quello è stato il percorso che dovevi fare perché ti ha portato dove sei adesso. Se io non fossi passato attraverso certe situazioni, non sarei la persona grata alla vita che sono oggi... Questo, in fin dei conti, è ciò che conta. Da Oggi, 202000 persone ti vorranno ancora più bene. C'è bisogno di storie così. Grande Giorgio, sei una bellissima persona
Sei una persona stupenda, onesta e genuina. In tanti discorsi mi rivedo e ti capisco sei stato e sei sempre un grande. Un abbraccio
L'ho visto adesso, l'unica cosa che posso dire che il Tuo racconto mi ha commosso, sei un uomo sincero e bello dentro qualità di pochi, Dio Ti Benedica dovunque Tu andrai..
Questo video andrebbe fatto vedere nelle scuole e a tutti quei sportivi da bar che parlano come se capissero tutto e alla fine non capiscono un bel niente... Anche io ho provato a fare il corridore ma lontano anni luce da quello che sei riuscito a fare tu, caro Giorgio per me sei un grande, complimenti davvero per il tuo commovente racconto! Grazie
Più che guardare, ascoltare questo video porta ad una serie di emozioni contrastanti, il sentire quel tono molto pacato di Giorgio dire che è arrivato, che non ne poteva più spezza il cuore, perché paradossalmente lui (insieme ad Alan) con questo canale italiano hanno avvicinato molte persone al ciclismo, hanno fatto appassionare tanti ragazzi, che vogliono capire non solo come si pedala, ma anche come funziona il mondo del ciclismo e le funzionalità corporee. Ho deciso di spegnere la TV, di pensare allo stato d'animo di Giorgio nell'aprirsi ai tutti gli impattati del canale e non solo. Quello che mi vien da scrivere è un grazie Giorgio, perché anche se stanco e stufo, ci doni tanto del tuo sapere e della tua ilarità che insieme con Alan ci fate passare istanti di serenità. Un grosso augurio è quello che tu possa realizzarti lavorativamente, ed anche se non è ciò che immaginavi da giovane, ti auguro che tu possa ricevere tanto, così come tanto stai dando! GRAZIE.
Giorgione sei una gran bella persona e come spieghi il ciclismo tu pochi lo fanno! Bellissimo video!
Questo è il video più emozionante che ho visto da quando siete nati e non ne ho persi tanti in italiano, dopo averne visti tantissimi anche in inglese. Ti sei messo a nudo come mai prima e l'ho trovato bellissimo. Mi spiace solo vedere così tanti rimpianti e aspettative disattese.
Anche io avrei voluto o potuto fare molto di più nella mia vita, ma ho imparato a fare tesoro di tutto perché le aspettative e i rimpianti sono il peggiore handicap che ci si possa creare. Per me sei una persona intelligentissima e molto preparata. Capita a tutti di essere prede della routine o dell'insoddisfazione, dimenticandoci di quanto abbiamo dimostrato di essere capaci.
Mi toccherà diventare cliente di GB4!!!
non dire cosi il ciclismo ti ha regalato molto, i rimpianti gli abbiamo tutti e fanno parte dell passato, ricorda quel momento da bambino che salivi in sella ed eri felice, e non dire che il ciclismo non fa per te perché quei 3 anni da pro molte persone se li sognano, nelle foto che scorrono a fine video vedo un giorgione felice con il sorriso, per le tragedie che succedono durante un percorso sono solo motivo di rafforzarsi ancora di più ma non devono farti smettere di amare questo sport, dai giorgione ti vogliamo vedere in bicicletta con il tuo compagno maranga sei fortunato ad averlo, e lui ad avere te, magari avevo io dei compagni come voi, grazie per tutti i video utili interessanti e intrattienitivi, è anche merito vostro se oggi amo questo sport con i vostri video mi sono avvicinato ancora di più al ciclismo soprattutto quello più professionistico e grazie per tutto ❤
Giorgio, non che prima non ne avessi, ma la stima è la simpatia che provo adesso per te è davvero tanta... sei una brava persona 👏👏👏 complimenti ancora.
Questo video mi ha fatto conoscere un nuovo lato di Giorgio che da spettatore ignoravo. È ammirevole il coraggio che ha di raccontare i lati più intimi della propria carriera, sei d'esempio a molte persone! 😊
Il video che non ci meritiamo ma di cui avevamo bisogno. Ti si ama Giorgione♥️
Questo video è fantastico, di una sincerità sconcertante;
Vediamo e sentiamo sempre nominare i primi dieci delle classifiche e la loro fantastica carriera, ma, per il resto del gruppo, per la maggior parte dei corridori, la verità è riassunta in questo racconto fatto da Giorgio, sacrifici mostruosi, per tanti impensabili, e tante tante bruciature, scelte sbagliate e schiaffi in faccia uno dietro l altro.
Una delle più belle e toccanti interviste ciclistiche che ho mai visto Brambo 😉
Caro Giorgio, un’intervista davvero toccante che fa apprezzare mille volte ancor di più il lavoro che svolgi e tutto quello che fai per noi. Grazie!
PER ME GIORGIONE,COME HAI DESCRITTO LA TUA ESPERIENZA CICLISTICA:PER ME SEI UN VERO CAMPIONE,BRAVO E PEDALA ANCORA PERCHE',UN GIORNO POTREMO PEDALARE( ETERNAMENTE)IN ...PARADISO.QUANDO SPIEGHI LE COSE SULLA BICI,GRAZIE A TE:HO MIGLIORATO TANTO,FORZA PERCHE',LA VITA E'BELLISSIMA.🚴🚴🚴🇮🇹🇯🇵❤️❤️💪💪💪
Questa genuinità che vediamo sempre, nel racconto di questo viaggio nel tempo della tua vita sportiva é disarmante e commovente… che mito
Grandissimo Brambo!
Ti ho conosciuto brevemente a Misano, giusto due chiacchiere e una foto.
Dopo quest'intervista, dove ti sei messo a nudo e ti ho conosciuto meglio, posso dirti sinceramente che vedo la tua storia non triste, ma fatta di forza e crescita personale che ti ha portato dove sei ora. Una persona genuina e bella che fa il suo lavoro MERAVIGLIOSAMENTE, trasmettendo il mondo del ciclismo a migliaia di follower in modo unico ❤️. Per me invece sei un esempio, nonostante tutto non hai mollato e hai percorso la tua fantastica strada coraggiosamente 🚴! Se un MITO Brambo!
Complimenti per il coraggio avuto nell’aver condiviso la tua storia. Sappi che per noi amatori sei un punto di riferimento sia dal punto di vista tecnico che (soprattutto) da quello umano. Una storia che nella sua tristezza può essere d’insegnamento per tanti ragazzi che si approcciano a questo o ad altri sport! Grazie!
Grazie Giorgio. Sincero ed onesto. I rimpianti è giusto averli, ma per analizzarli e trarne un insegnamento. Come detto da altri, fanno parte del tuo passato, ma io aggiungo che non sono il tuo futuro, non lasciare che ti condizionino. Se oggi sei la persona che tutti ammiriamo, lo devi forse in parte anche proprio ai rimpianti che hanno fatto parte della tua vita. Avanti! Il futuro lo costruisci ogni giorno.
Grazie Giorgio, anzi Giorgione (non per stazza ma per la grandezza morale che emerge da questo video).
Quanto sacrificio e quanta solitudine dietro a questo sport; una testimonianza incredibile, motivazionale e terribilmente vera.
Non posso che ringraziarti per aver condiviso con noi tutto questo.
Un abbraccio.
LA VITA E' INCREDIBILE, A VOLTE DA', A VOLTE TOGLIE, COSI' E' IL NOSTRO DESTINO.
Finisco questo video con tanto da dire ma allo stesso tempo senza parole, grazie. Non avrai avuto la stima che desideravi da atleta finché correvi ma se ti può ripagare adesso sei stimato come persona da tanti altri come me!
Prometto, la prima volta che ti vedo, oltre ad un grazie enorme ti offro una birra, da fans a mito
Grazie Giorgio per esserti aperto così, penso che molti di noi possano rivedersi in alcuni passaggi del tuo racconto e della tua vita. Condivido tanti bei commenti letti qui.
L’umiltà è uno dei valori che apprezzo di più, in famiglia, tra gli amici e sul lavoro.
È un qualcosa che ti permette di metterti sempre in gioco, ma di giocare onestamente. Come hai fatto tu.
Complimenti. Non è un caso che il vostro canale abbia così tanto successo.
Anch’io, da “ex sportivo” e ciclista della domenica, ho imparato tanto grazie a te/voi.
Buona strada.
La storia di un uomo. Bellissimo video. Complimenti Giorgio
Ho guardato questo video provando un misto di ammirazione e tenerezza per Giorgio. Ammirazione per la sua onestà, tenerezza per le sue fragilità. Il mondo del professionismo in genere, indipendente dallo sport praticato è difficilissimo, noi vediamo solo i grandi campioni ma poi c’è una selva di ragazzi che danno l’anima anche solo per permettere ai grandi di essere tali.
Giorgio lo seguo da qualche anno come GCN Italia e credo sia la persona più azzeccata per fare divulgazione di questo sport con un pizzico anche di ironia e leggerezza oltre che tanta competenza.
Ci piaci come sei oggi. Il passato è li ed servito di sicuro a renderti quello che sei oggi 😊
Uno dei racconti più belli, intimi e coraggiosi che abbia mai visto nel mondo del ciclismo...si sente spesso di storie di grandi campioni ma poche volte dei talenti che per varie ragioni non sono riusciti ad arrivare...chapeau Brambo!!!
Non è una triste storia, è una lucida analisi di quello che è stato e che capisco non può renderti felice. Ma pensa a quanta stima, ammirazione e affetto hai ora da parte di tutti noi, anche semplici sconosciuti, per tutto il lavoro che fai!
PS Hai omesso la parte di carriera nello scatto fisso, disciplina in cui comunque dicevi la tua! 🙂
Ho finito il video rimanendo in silenzio, è stato molto introspettivo e commovente, sei una bella persona Brambo!
ti fa onore riconoscerti colpe o sfortune come le hai esposte. sarai sempre delicato dentro e fuori, ma quello che sei oggi lo devi anche a queste caratteristiche. ti stimo !!
Che dire? Mi hai emozionato tantissimo, non è facile trovare persone così sincere ed oneste come te. Ti ammiro tantissimo per la persona che sei, un campione di umanità e sensibilità!
Molto molto bello. Grazie Giorgio, mettersi a nudo, rendersi vulnerabili fa una paura tremenda, ma ci avvicina come esseri umani, ci rende persone migliori tramite l'empatia e le emozioni dell'altro, specialmente quando questo avviene attraverso le debolezze e le sconfitte, che a differenza delle vittorie ci uniscono e ci rendono tutti più umani. Mi hai fatto venire in mente questo brano: "L’onore spetta all’uomo che realmente sta nell’arena, il cui viso è segnato dalla polvere, dal sudore, dal sangue; che lotta con coraggio [...] se fallisce, almeno cade sapendo di aver osato abbastanza. Dunque il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono né la vittoria, né la sconfitta". Che lo spirito del cicloplebeo sia sempre con te ;-)
Giorgione lo sapevamo giá che avevi un gran Motore...alla fine ci provano in tanti e solo in pochi ce la fanno!
Complimenti e bel video, uno dei piú emozionanti che avete fatto!
In un mondo dove veniamo bombardati di messaggi sulla "resilienza", sul "mai smettere di mollare", sull'"inseguire i propri sogni", la cosa più difficile è dire basta
Già ti stimavo, ora di più.
Grande Giorgione , purtroppo la maturità arriva quando deve arrivare, a un'età diversa per tutti. Pazienza se avessi avuto qualcuno alle spalle non avresti certi rimpianti, però la storia è questa, oggi sei qui a dare tanto per il ciclismo, forse non ci pensi, ma adesso stai dando tanto.
Grazie
Onore al merito Giorgio per averci raccontato di una carriera non facile e sofferta, mettendo in mostra una umanità non facile da trovare in un mondo di atleti fenomeni........
Non è mai semplice per nessuno ammettere pubblicamente di avere rimpianti, tu lo hai fatto con la forza e la dignità di un vero sportivo. Complimenti.
😢 Giorgio hai raccontato una storia bellissima. Mi hai fatto lacrimare gli occhi. Pensiamo e vediamo sempre dal davanti alle quinte il bello dello sport professionistico. Il dietro le quinte invece nascondono i sacrifici e le difficoltà che si incontrano lungo il percorso sportivo.❤
Grande Giorgio!!! Mi hai fatto tanta tenerezza, sentire un omone come te, che si racconta, e che esprime le sue emozioni e considerazioni, sul suo passato. Da persona che ha letteralmente, ricominciato a camminare, per ben due volte, nella propria vita, ti sono vicino, per come hai comunque affrontato le tue vicissitudini, e ti sei riscattato. Probabilmente non era il tuo destino, forse, c'era già scritto da qualche parte, che un giorno, avresti portato la tua passione, insieme ad Alan, e avreste aiutato, noi impattati, a tenere duro, a continuare a pedalare, nonostante tutto...👏👏👏👏 Grazie Giorgio
Il racconto della tua triste storia ciclistica è veramente molto bello (seppure in tutta la sua malinconica drammaticità) perché nel video non hai usato filtri, ti sei aperto sinceramente con tutte le tue debolezze e frustrazioni regalandoci uno spaccato emozionante di quello che hai vissuto. Grande Brambo, hai tutta la mia stima
Sei una bella persona. Questa è la miglior vittoria
A volte pensi che la vita di una persona sia stata tutta rose e fiori, poi scopri che ognuno ha la sua storia,grazie per ever condiviso la tua storia con noi.
L'umanità che traspare da questo video ê abbagliante. Grazie mille per aver condiviso, con noi "sconosciuti", le pagine della tua vita, anche quelle più intime. Avrei mille domande da farti, ma una richiesta: perché non scrivi un libro sul "tuo" mondo a 2 ruote?
Caro Giorgio lo dico da sempre:
con l' esperienza di un 60enne e il fisico di un 20enne primeggerei in ogni cosa, ma non e' possibile.
Come ha detto tu, hai comunque trovato la tua strada anche grazie a quello che hai passato.
Sei stato bravo, continua così che il meglio deve ancora arrivare😉
Io non lo conoscevo...però mi è parso una bravissima persona... soprattutto onesta anche di fronte alle amarezze della vita ! Bravo 👍🍀
Adesso vogliamo il video al contrario che c'è Alan che si racconta come è stata la sua carriera da amatore a professionista
In romagnolo stretto... Ma con sottotitoli in cirillico! 🤣
Nel video in cui Alan spiega il suo rimpianto più grande ci sono molti rimandi alla sua carriera. Però come quello fatto da Giorgio è d'obbligo.
Vero....forza Maranga tocca a teeee
Idem
Maranga non ha fatto gli amatori!! Maranga viene dalle scuole di ciclismo giovanile del ravennate con suo papà DS!!
Caspita, non pensavo fosse andata così, è stato un video toccante, che fa capire quanto è difficile il mondo del professionismo e che dovrebbe far riflettere un po’ tutti, soprattutto quei genitori che pensano di avere un figlio campione per una corsa vinta tra gli allievi, perché per arrivare a fare per tanti anni il pro, ci vogliono una serie di incastri e di botte di culo che solo Dio sa. Comunque rimane il fatto che pur conoscendoti solo tramite gcn per me sei una gran bella persona, umile, piacevole ed educata.
Verissimo, conosco un professionista di un altro sport (il golf) . Anche se non è uno sport di fatica come il ciclismo, mi ha raccontato lo sport a livello professionistico tra alti e bassi perché chi non è al top a livello europeo e mondiale
Grandissimo video Giorgio!!! Un video dove si vede un uomo, il vero Giorgio.
Capisco ora alcune tue espressioni cupe nei video. Si capisce che hai vissuto delle delusioni forse non ancora superate completamente.
Ma sei così giovane, intelligente e sensibile che il futuro potrà solo essere pieno di soddisfazioni forse anche migliori di quelle sulla bici che sognavi!
Ti ammiro anche per il fatto che sembri più vicino a "uno di noi" ora :)
Sicuramente un video da salvare tra i preferiti.
Grazie di aver condiviso con la comunità queste cose molto personali.
Aspettiamo Alan ora!
Chapeau per quello che condividi e per come hai deciso di farlo. Massima stima !!! Grande!
Grande Giorgio bel video grazie per aver condiviso la tua vita con noi. Io ho un parere che la vita va come deve andare a prescindere l’esperienze che hai avuto ti hanno fatto diventare quello che sei oggi. L’importante è guardare sempre avanti perché la vita è una sola ed e’ breve e bisogna amarla. Grande Giorgio once again!!!
Poi Giorgio qui in Scozia il BMW lo comprano solo le teste di c…zzo quindi non ti sei perso niente
Che bello il ciclismo... Che tu sia uno dei pochi campione o uno dei tanti gregari, c'è sempre dietro una storia da raccontare.👏
Grande Giorgione, la tua storia di vita rispecchia la storia di tanti professionisti di tanti sport. Sei sempre un campione di vita , coerente e forte. La forza si misura dalla capacità di andare avanti e di trasformarsi. Nell'essere la migliore versione di noi tutti i giorni. Non avere rimpianti perché anche oggi sei tu che dai l'esempio e crei nuovi talenti.
Marina
Sei un grande Giorgione! Campionissimo in ogni caso! Onestà, sincerità e tanto coraggio anche a mettersi a nudo di fronte a una camera!
Siamo in un'epoca in cui se fai quarto al mondiale ti scrivono che sei un fallito. Per me già uno sportivo che riesce a diventare professionista, è un fenomeno!Hai foto di volate finite a mezzo metro da mostri sacri del ciclismo mondiale! Sei un grande, hai fatto bene a fare del ciclismo il tuo sport, solo devi ancora convincertene! Io invece che mi vanto del provinciale UISP che che ho vinto a 18 anni...devo ancora convincermi di essere un brocco!!
Grazie per aver condiviso la tua storia Giorgio. Per quanto tu sostenga di avere tanti rimpianti per le scelte e gli errori del passato, alla fine sono proprio queste cose che ti hanno portato ad essere quello che sei oggi, con tutti i limiti ed i difetti di una persona, non di un essere sovrumano che non sbaglia mai. E mi pare che questo Giorgio non sia poi così male… Alla fine hai fatto quel che potevi con i mezzi (sia mentali che fisici) che avevi all’epoca. Tutti questi problemi ti hanno condotto ad una maturazione che, paradossalmente, non ci fossero stati, non avrebbero portato al Giorgione che conosciamo oggi. Sarà una magra consolazione…ma alla fine la community ti apprezza tanto anche per questo. Grazie ancora di aver condiviso la tua storia
Io avrei altre domande.. #Giorgiorisponde
fisicamente sei poi riuscito a sistemarti/ sistemare i vari problemi che ti si sono creati nel tempo? Pensi mai di tornare non proprio alla stessa forma fisica del tempo ma comunque di tornare ad essere un po’ più tonico?
Da papà pensi che farai avvicinare la prole al ciclismo?
Grazie se risponderai, e grazie per il fantastico video intervista Giorgione
Sei a mio modestissimo parere un grande esempio; una persona che di fronte alla sfiga, ai propri limiti ed alle proprie “colpe” ha saputo adattarsi,rialzarsi e migliorarsi sempre. Bravo davvero
Ti faccio un plauso da quasi coetaneo 28 anni
Grande stima per te Brambo,tanta umiltà tanta educazione e tanta intelligenza. Grande!
Devo dire con questo video mi hai tenuto incollato come una serie televisiva. Mi hai appassionato, ho vissuto la tua vita attraverso il tuo racconto. Vi seguo da un po ormai ma non immaginavo un racconto così.
Complimenti, sei riuscito a risorgere dalle tue ceneri e a darti un nuovo obbiettivo che ti ha portato a quello che sei e fai adesso.
Dopo tutti questi appezzamenti 10€ me li merito 🤣🤣
Scherzo , fai bene a dedicarti a far pedalare bene noi ciclisti/amatori.
Complimenti.
Il ciclismo ti ha tolto ma ti ha anche dato, perché sei arrivato comunque a essere l'idolo di tanti appassionati. PS Sarebbe bello sapere come hai risolto la schiena con un video tech
Una delle più belle interviste che ho mai sentito. Vera come pochi hanno il coraggio di fare. Sei un Grande!!!
Sei veramente un gran bravo ragazzo, umile semplice realistico.
Caratteristiche che fanno di te un grande uomo!!!
Giorgione grazie del video. È evidente che l' umiltà della passione di questo sport ci fa sentire in una famiglia.in questo video ti ho sentito come un compagno di squadra.
Vanne fiero di questo sport.
Grazie per questa sincerità ! Quando ascolto questa storia ricorda un po’ me. (A certe persone servono anni per accettare certe “sconfitte”.)
Il Giorgio Brambilla che vedo nei video di gcn It è una persona estremamente competente e sempre attento. Vedo la stessa persona più matura che anni prima si dava da fare x correre x esserci, nonostante chi avrebbe dovuto esserci professionalmente non lo è stato. Già allora eri più maturo di quegli adulti che, professsionisti proprio non lo erano. Da soli e giovani è molto difficile riuscire a fare le scelte giuste. Tu oggi come allora hai fatto il tutto per tutto e dimostri sempre di essere un ottimo professionista e una gran persona! Complimenti !💪🙌
Tanta tanta stima caro Giorgio, hai saputo raccontare e soprattutto far arrivare la tua storia ciclistica. Hai raccontato un aspetto del ciclismo che è nascosto dai grandi campioni. Davvero complimenti 🥰
Bellissimo e commovente. Un esempio di sincerità e onestà. Anche nei confronti di se stesso. Una grande persona. Grazie Giorgio
La tua storia e come l’hai raccontata (col Cuore) ti rende il Campione dei Campioni. Molti ragazzi e giovani dovrebbero ascoltarla, ha una valenza educativa enorme rispetto alla Vita e a come vivere le passioni, con la Misura giusta, con la consapevolezza sei propri limiti, anche della nausea❤
GRAZIE !!!
Complimenti per l'onestà e la sincerità con cui hai raccontato la tua storia e la tua carriera, altri magari avrebbero cercato scuse. Per il resto, é andata com'é andata, tanti la vorrebbero una carriera come la tua, hai avuto alti e bassi, tieniti gli alti, e sei ancora (molto) giovane, la vita continua, goditela !!! Amichevolmente
Grazie per aver condiviso la tua storia, non deve essere stato facile. Non sei da ammirare solo per il tuo percorso, ma anche per l'onestà e l'umiltà con cui ti poni verso di noi. Questo racconto sicuramente aiuterà tanti impattati a non sentirsi come gli unici a cui capitano momenti difficili. Grazie
Grandissima umiltà e maturità, onestà unita a consapevolezza.
Un grande esempio del lato umano di uno sport.
Complimenti Giorgio!
ne ho messi moltissimi di commenti e di "pollici in su" ai vostri video ma questo l'ho messo davvero col cuore. Alla fine di tutto siamo uomini, persone, e tu sembri essere proprio una bella persona.
Intervista forse triste ma bella, intensa onesta e vera!Ti sei laureato e questo non è da tutti!GCN Italia è il canale di ciclismo per eccellenza con due presentatori bravi e simpatici portate il mondo del ciclismo nelle case, non siete mai banali ma sempre divertenti e preparati! Complimenti Giorgio sei una bella persona.
Giorgio che dire?
Una persona vera...Toccante la tua storia... l'attaccamento alla bici lo hai dimostrato alla grande... Il tuo rifiuto di pedalare sparirà nel momento in cui accetterai serenamente che i migliori non sono quelli che vincono...ma quelli che si divertono...Ti sei violentato guardando solo il punto d'arrivo....Gustati il panorama del tuo percorso e scoprirai un mondo.. Un abbraccio.
Video bellissimo, onesto, intenso e toccante. Massima stima, Giorgio, e non da oggi. Grazie davvero, e un abbraccio.
Raramente si trovano persone capaci di affrontare lucidamente la fine di una carriera.
Grazie Brambo per non avere replicato il clichè del "la mia vita è il ciclismo, il ciclismo è la mia vita".
Spero troverai di nuovo la voglia di pedalare per puro divertimento!
Che bello ascoltarti Giorgio 😙
Bellissima intervista!
Avere la tua lucidità di analizzare se stessi è una dote rarissima, riuscirne a parlare con così tanta franchezza in pubblico ti rende un gigante.
Davvero complimenti!
Quello che sei oggi è dovuto anche alla tue sofferenze del passato.
Grande rispetto e grazie