Protesi dentale mobile e Protesi dentale fissa: differenze.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 71

  • @lavdijehuta8388
    @lavdijehuta8388 2 ปีที่แล้ว +3

    Bravo dottore hai parlato chiaro per qualchuno che per anche l'anatomia della bocca non può fare dentiera fissa ho 75ani grazie mille dottore 🥰🥰🇦🇱

  • @micheleerrico2469
    @micheleerrico2469 2 ปีที่แล้ว +4

    Ciao sono Michele Errico non so se vi ricordate di me ma apprezzo tutto quello che fate❤️❤️❤️

  • @marinachiappori3104
    @marinachiappori3104 2 ปีที่แล้ว +3

    Grazie chiarissimo

  • @lisaronzoni180
    @lisaronzoni180 ปีที่แล้ว +3

    Fa male a metterli con i ganci? Grazie

  • @elisalucreziapalmabertucci
    @elisalucreziapalmabertucci 2 ปีที่แล้ว +3

    Grazie ♥️

  • @pietroaltomare4253
    @pietroaltomare4253 ปีที่แล้ว +2

    Molto onesto dottore

  • @Paolo-bx6qe
    @Paolo-bx6qe 2 ปีที่แล้ว +2

    Salve dottore , se una persona non ha denti sia superiori che inferiori quale sarà' la protesi ideali visto che quella in nylon deve essere fissata tramite ganci nei denti naturali ,?

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  2 ปีที่แล้ว

      Buonasera signor Paolo, per rispondere a questa domanda andrebbe valutato attentamente il caso clinico nello specifico. In linea generale, le soluzioni potrebbero essere due: o una protesi mobile tradizionale (più comunemente chiamata dentiera), o una protesi fissa su impianti.

  • @francascotti1271
    @francascotti1271 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie dottore..io x un incidente stradale con trauma maxillo facciale ho perso tutti i denti..da quando ho 40 anni porto una protesi mobile superiore senza palato e mi trovo bene..il mio problema adesso è sotto..avendo un arcata fissa inferiore usurata ho paura che la protesi mi dia problemi..non so se posso fare mini impianti e questo mi crea un disagio notevole..cosa mi consiglia??? grazie🙏

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  2 ปีที่แล้ว

      Gentile Francesca,
      La situazione che descrive è molto particolare e i dubbi che nutre a riguardo sono più che comprensibili.
      In casi ordinari, se le condizioni di salute generali lo consentono, viene presa in considerazione una riabilitazione con denti fissi.
      La protesi fissa infatti, rispetto alla mobile (tenuta per tanti anni), limita il riassorbimento dell’osso ed è sicuramente più confortevole.
      Però per rispondere con precisione alla sua domanda, ciò che prima di tutto le consigliamo è di eseguire una visita di controllo e relativi esami clinici per poter conoscere le condizioni orali che caratterizzano il suo caso, e solo allora potrà essere trovata la soluzione migliore alle sue esigenze.
      Purtroppo avendo solo le poche informazioni che ci ha dato l’aiuto che possiamo darle è limitato, ma se ha piacere e modo potremo fissare un appuntamento per telefono, saremo lieti di aiutarla. Ci può contattare domani mattina al numero 070862262.
      Se si trova nei pressi di Cagliari le verrà molto semplice raggiungere la nostra struttura.
      studiodentisticoserri.it/contattaci/
      Cari Saluti
      Studio Dentistico Serri

    • @francascotti1271
      @francascotti1271 2 ปีที่แล้ว +2

      la ringrazio pel la sua risposta..io purtroppo abito al nord italia vicino alla svizzera e mi è impossibile raggiungere lo studio..cmq la ringrazio infinitamente ..cordiali saluti

    • @reginadicuori88
      @reginadicuori88 7 หลายเดือนก่อน

      Scusa dove si attacca se non ha parlato? Dovrei mettere qualcosa del genere ma mi anno detto che non si può fare senza ganci

  • @marab.976
    @marab.976 2 ปีที่แล้ว +2

    Salve Dottore sono stata alla ASL ..IO percepisco solo il RDC ...Mi ha visitata ho problemi di gengivite ..mi ha chiesto 1.000€ pagando .subito .Non è possibile io purtroppo ,non dovrebbero aiutare i più deboli ...ho 59 anni .A VITERBO è è qualcosa dimpossibile , è solo per i ricchi ..e gli stranieri.Mi sento morire .Chiedo scusa per il mio dire .

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  2 ปีที่แล้ว

      Buonasera Signora Mara, capisco bene cosa sta passando e sono sinceramente dispiaciuto per la sua situazione. In questi casi il mio consiglio è quello di chiedere, come mi sembra abbia già fatto, agli uffici ASL di appartenenza se si ha diritto a prestazioni odontoiatriche garantite dal SSN. Comprenderà bene che mi è difficile in questa sede avere ben chiara la sua condizione di salute senza averla visitata, posso però confermarle che la gengivite e la parodontite possono portare importanti problemi ai tessuti di sostegno dei denti.
      Esistono poi svariati metodi di pagamento e di rateizzazione delle prestazioni, a tal proposito bisognerebbe capire se ce ne sia qualcuno che sia in linea con le sue necessità

  • @giulianagiardinieri5720
    @giulianagiardinieri5720 2 ปีที่แล้ว +1

    Bravo dottore. E possibile sapere quanto potrebbe venire il costo approssimativamente tra il sopra e sotto delle arcate e togliendo le radici che ho è che mi sono rimaste. ?Grazie video interessantem

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  2 ปีที่แล้ว

      Buongiorno Giuliana, la ringrazio per gli apprezzamenti!
      Riceviamo ogni giorno tante richieste di preventivi online e capiamo sicuramente la necessità di conoscere il valore del trattamento medico di cui ha richiesto informazioni.
      Proprio per questo motivo tutti i nostri pazienti, prima di iniziare un qualsiasi tipo di terapia sono messi a conoscenza di un piano di cura preciso e dettagliato con il relativo importo 📇.
      Ma come si arriva alla stesura di un preventivo?
      Un corretto approccio diagnostico e prognostico formulato in modo professionale esige come primi step:
      - una fase di anamnesi con studio delle condizioni cliniche di salute del paziente 🩺🫀
      - una visita di controllo dei tessuti duri (denti e ossa mascellari) e molli (gengive, lingua e mucose del cavo orale) 🦷👄
      - indagini diagnostiche strumentali come ad esempio una radiografia, una TAC 3D e una scansione intraorale digitale 📋🔬
      Ogni caso è sempre unico e dopo essere stato studiato nello specifico sarà possibile dare una risposta precisa alla sua domanda.
      Il range di prezzo che potremo darle qui per messaggio è davvero troppo variabile perché sulla base del numero di arcate da riabilitare, se siano effettivamente una o entrambe, se ci sono denti da estrarre, se ci sono da fare ricostruzioni dell’osso (GBR), se c’è da valutare poi una corretta gestione dei tessuti molli perimplantari, se ci sono da posizionare impianti zigomatici o pterigoidei, capisce bene che diventa poco professionale e impreciso comunicare cifre in questo modo.
      A titolo informativo aggiungiamo che nella nostra struttura ci avvaliamo di una tecnica chirurgica innovativa ideata da Dr. Marco Serri in persona 👨🏻‍⚕ per le riabilitazioni di intere arcate che ci permette di ottenere un’alta precisione e accuratezza nella realizzazione della protesi fissa che viene consegnata al paziente, che risulta da subito molto snella, confortevole ed estremamente precisa nella registrazione dell’occlusione. Ciò favorisce un’ottimale relazione inter-arcata a vantaggio dell’equilibrio articolare e dei muscoli masticatori. Tutto l’intervento viene svolto senza che il paziente provi alcun tipo di dolore.
      Se desidera, potremo fissare una chiamata telefonica e poi prendere un appuntamento senza impegno presso il nostro studio dentistico e valutare attentamente il suo caso.
      Oppure se ha piacere può prenotare direttamente una prima visita chiamando al numero 070862262 per concordare una data e un orario che sia a Lei più ottimale. Ci troviamo a Quartu Sant’Elena in Via Monsignor V. Angioni 64.
      🗺 Per maggiori dettagli sulla posizione:
      📍studiodentisticoserri.it/contattaci/
      Sperando di essere stati esaustivi e non esiti a contattarci se ha ulteriori domande.
      Le auguriamo una buona giornata!
      Studio Dentistico Serri
      🌐 www.studiodentisticoserri.it
      ☎ Telefono: 070862262 - 070205841
      📲 Cellulare: 3890327764

    • @giulianagiardinieri5720
      @giulianagiardinieri5720 2 ปีที่แล้ว +1

      @@studiodentisticoserri8693 la ringrazio per la documentazione di ciò che uno dovrebbe fare molto esauriente .l unica cosa è che io ho 76 anni non ho problemi di osso e gengive però sono a Roma e per me è difficile venire in Sardegna un paese bellissimo che ammiro e amo moltissimo. Grazie .E buon lavoro.

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  2 ปีที่แล้ว

      @@giulianagiardinieri5720 se ha piacere possiamo sentirci telefonicamente. Ci invii un messaggio su Whatsapp a questo numero 3890327764 e entro lunedì sicuramente la ricontattiamo!
      A presto

    • @monim576
      @monim576 9 หลายเดือนก่อน

      I costi sono da persona a persona. E puoi senza una panoramica non possono valutare i prezzi.

  • @giuseppadipietra1352
    @giuseppadipietra1352 2 ปีที่แล้ว +1

    Salve dottore volevo fare una domanda,mi hanno messo una capsula e mi fa sempre male ,mi può dare un consiglio grazie mille 👏👍

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  2 ปีที่แล้ว

      Buonasera Giuseppa, bisognerebbe analizzare attentamente il suo caso per capire cosa stia causando la sintomatologia che riferisce. Dove abitate? Il mio consiglio è quello di rivolgervi al dentista che ha eseguito il lavoro o valutare, se necessario, di chiedere anche un secondo parere

    • @giuseppadipietra1352
      @giuseppadipietra1352 2 ปีที่แล้ว

      @@studiodentisticoserri8693 Credo che prendo un appuntamento , abito in provincia TP Marsala grazie di avermi risposto molto gentile 👏

  • @tinaderosa4250
    @tinaderosa4250 ปีที่แล้ว

    Buon pomeriggio dottore un overdenture arcata inferiore regge su 4 impianti oppure quando si mastica tende a muoversi ...Grazie 😊

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  ปีที่แล้ว +1

      Buonasera Signora,
      Tenga conto che le overdenture, anche se supportate da impianti, costituiscono una soluzione mobile, non fissa; quindi si, è possibile che si possa muovere leggermente, soprattutto con l’usura degli anni.
      Questo fenomeno invece non si verifica nelle arcate fisse sostenute in modo diretto dagli impianti.
      Magari a tal proposito girerò un altro video dove spiegherò le differenze.
      Spero di esserle stato utile.
      Un caro saluto.

  • @nadiamanente3912
    @nadiamanente3912 ปีที่แล้ว +1

    Ci ha parlato della vecchia protesi mobile ma vorrei sapere notizie su quelle fisse di nuova generazione.

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  ปีที่แล้ว

      Buonasera Gentile Nadia, se ha modo di entrare sul mio canale TH-cam avrà modo di saperne di più a riguardo. Ci sono infatti due video in cui affronto l’argomento. Uno intitolato Scan ske e un’intervista dove parlo dei vantaggi delle protesi di nuova generazione 100% Digital.
      Un caro saluto.

  • @tinaderosa4250
    @tinaderosa4250 2 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno dottore devo fare intervento di granuloma apicale quando dura intervento poi ke significa granuloma 11 12 13 dovrò togliere 3 denti x togliere infezione?grazie

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  2 ปีที่แล้ว

      Buonasera Signora De Rosa!
      La sua domanda è molto specifica e le potrei dare una risposta precisa solo avendo modo di poter valutare attentamente il suo caso. Per la rimozione dei granulomi l’estrazione dei denti coinvolti in genere è l’ultima via che si decide di percorrere. Tutto dipende dall’entità del problema. Le possibili soluzioni possono spaziare dalla conservativa (terapia canalare), alla chirurgica che mira a rimuovere il granuloma nella porzione più apicale della radice (nella zona interessata dal granuloma) ed evitando così l’estrazione. La durata degli interventi varia in base a tanti fattori: esperienza del medico, complessità del caso e il numero di denti coinvolti…

    • @tinaderosa4250
      @tinaderosa4250 2 ปีที่แล้ว +1

      @@studiodentisticoserri8693 buongiorno grazie x avermi risposto purtroppo il dentista precedente avendo già infezione nn curata mi ha messo un ponte dentario dicendomi ke andava bene conclusione oramai i denti di sotto si muovono è si sn infettati tutti è purtroppo l'unica soluzione è togliere tutti è pulire ed ho una paura tremenda x questo intervento ke farò a settembre perché se nn lo faccio infezione incomincia a prendere organi vitali ....grazie ancora x la sua disponibilità

  • @marco.c93
    @marco.c93 ปีที่แล้ว +1

    Se ad una persona, ad uno stadio della vita, gli rimanessero pochi denti e decidesse di farli estrarre per mettere una protesi mobile totale, nell'arco di tempo che intercorre tra le estrazioni, la guarigione, la presa dell'impronta e la realizzazione, esiste qualcosa di provvisorio per tamponare oppure è costretto ad andare in giro con entrambe le arcate edentule?

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  ปีที่แล้ว +2

      Domanda molto lecita e pertinente Marco!
      Fortunatamente è possibile “tamponare la situazione” come hai scritto. Infatti laddove il paziente non possa proprio ricevere dei denti fissi su impianti a carico immediato, può ricevere delle protesi mobili provvisorie che vengono preconfezionate prima delle estrazioni dei denti residui. Userà queste protesi provvisorie finché, dopo qualche mese dalle estrazioni, a tessuti più stabili e consolidati dalla guarigione, si potrà procedere con la presa delle impronte per eseguire le protesi mobili totali definitive.

    • @marco.c93
      @marco.c93 ปีที่แล้ว +2

      @@studiodentisticoserri8693 Grazie della spiegazione.

    • @TheOzono1
      @TheOzono1 5 หลายเดือนก่อน

      @@studiodentisticoserri8693 io sto facendo proprio questo percorso! non preoccuparti nessun dentista serio dopo l'estrazione ti manderebbe in giro senza denti in attesa della protesi! io dopo l'estrazione dei 4 incisivi superiori avevo già in bocca la protesi provvisoria fatta in precedenza dal calco! poi ci si deve abiutuare ma lo si fa in fretta allenandosi...io dicevo l'alfabeto 10 volte al giorno per abituare la lingua al nuovo ingombro

  • @desymariarondelli7111
    @desymariarondelli7111 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno dottore k mi può dire di una protesi overdenture su 4 impianti? Come funziona e la consiglierebbe o no?

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  ปีที่แล้ว

      Buongiorno Desy, è un discorso lungo, potrei farci un nuovo video informativo.
      Di base è una soluzione ibrida che consente una stabilità maggiore rispetto alla classica dentiera ma minore rispetto i denti fissi, con questa tecnica il paziente riesce a rimuovere la protesi.
      Questa scelta dipende molto dalle esigenze del singolo paziente, io solitamente consiglio la soluzione fissa, ha un comfort maggiore e più vicino alla dentatura naturale.
      L’overdenture inoltre presenta degli attacchi composti da componenti che spesso vanno manutentati, puliti e periodicamente cambiati.

    • @desymariarondelli7111
      @desymariarondelli7111 ปีที่แล้ว +1

      @@studiodentisticoserri8693 a me l han proposta xk la rigenerazione ossea nn ha avuto grandi risultati e dicono k nn c è osso sufficiente x mettere impianti con impostazioni anche laterali x ciò nn possibile un fisso... può essere veritiera la situazione k mi hanno prospettato?
      Grazie

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  ปีที่แล้ว

      @@desymariarondelli7111 potrebbe essere plausibile ma capisce bene che purtroppo non sono in grado di darle una risposta certa senza conoscere il suo caso e aver vagliato tutte le possibili soluzioni 😔

  • @medamedeo6994
    @medamedeo6994 ปีที่แล้ว +1

    In attesa di rigenerare osso ho bisogno di una protesi mobile nel l’arcata superiore di due molare.quanto si paga?grazie se mi risponde.

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  ปีที่แล้ว

      Buongiorno sign. Amedeo,
      Il costo di una protesi mobile dipende da diversi fattori e può cambiare anche a seconda dello studio dentistico in cui viene realizzata. La cifra si stabilisce in base ai materiali da cui la protesi è composta, se è totalmente mobile, con ganci in metallo o in peek o se invece risulta una soluzione ibrida. Per questo motivo il range di valori è davvero molto ampio si parte da qualche centinaia di euro sino a superare i 5 mila euro😊 capisce bene quindi che l’unico modo per definire una cifra e individuare la miglior soluzione in base alle sue esigenze è chiedere ad un dentista di fiducia. Lei dove si trova? Se è già a conoscenza di dover rigenerare l’osso immagino abbia ricevuto una consulenza specialistica e desideri optare in un prossimo futuro per una soluzione fissa giusto?
      Se si trova nei pressi di Cagliari, può venirci a trovare fissando un appuntamento e insieme potremo valutare quale soluzione sia la migliore al suo caso ☺️.
      Le lascio il link al nostro sito web dove trova tutte le informazioni che possono servirle e i nostri contatti.
      studiodentisticoserri.it/contattaci/
      Buona giornata.

    • @medamedeo6994
      @medamedeo6994 ปีที่แล้ว

      @@studiodentisticoserri8693 ho capito saluti

  • @andreavitangeli5719
    @andreavitangeli5719 7 หลายเดือนก่อน

    Lo scheletrato non si prende in considerazione? È un'ottima soluzione per la protesi rimovibile logicamente a mio parere.

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  7 หลายเดือนก่อน

      Buonasera Andrea, in questo video cerco di specificare quali sono le differenze tra protesi mobili e fissi in generale, quindi il mio discorso le include assolutamente.
      Lo scheletrato nello specifico è una soluzione che rientra appunto nelle protesi mobili e rappresenta una valida soluzione nel caso in cui il paziente abbia necessità di integrare solo alcuni elementi dentali e i restanti abbiamo una buona stabilità.
      La differenza sta nella resa estetica, la protesi parziale che ho mostrato ha ganci in resina, che risultano più discreti, gli scheletrati in metallo e sono più visibili.

    • @TheOzono1
      @TheOzono1 5 หลายเดือนก่อน

      @@studiodentisticoserri8693 io ho una protesi provvisoria degli incisivi superiori con ganci in metallo sui canini sani....completamente invisibile

  • @Carmen-pd1oi
    @Carmen-pd1oi 2 ปีที่แล้ว +1

    Buonasera.Una protesi mobile in composito che durata di vita ha?

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  2 ปีที่แล้ว +1

      Buonasera a lei ☺️, Se tenuta bene la protesi mobile può durare diversi anni, dipende molto dallo stile alimentare del paziente e dal fatto che possa avere o meno parafunzioni, come ad esempio il bruxismo, che comporterebbe un consumo precoce del materiale.

    • @Carmen-pd1oi
      @Carmen-pd1oi 2 ปีที่แล้ว +1

      @@studiodentisticoserri8693 ,grazie mille. Buona serata.

  • @ariannaluise2082
    @ariannaluise2082 ปีที่แล้ว

    Salve dott , ho bisogno urgente di aiuto. Ho una protesi fissa allo zirconio cementata sui miei denti resi a monconi. Oggi ho 2 molari scheggiati e vorrei sapere se si possono riparare oralmente.
    Grazie infinite

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno Arianna,
      Senza aver avuto modo di visitarla e vedere le sue condizioni di salute orale, posso dirle che normalmente, riparare i ponti in zirconio su denti naturali non è una buona soluzione, la scelta migliore sarebbe quella di sostituire il ponte scheggiato con uno nuovo. È importante poi andare alla ricerca delle cause che hanno determinato la scheggiatura del ponte, potrebbe essere una fisiologica usura oppure un’errato posizionamento che sottopone il ponte a forze masticatorie errate e che determinano la sua scheggiatura e rottura.

    • @ariannaluise2082
      @ariannaluise2082 ปีที่แล้ว

      @@studiodentisticoserri8693 ringrazio di vero cuore. Purtroppo il mio dentista mi ha detto che la protesi è cementata e se si vuole sostituirla c'è il rischio di perdere i denti. Ovviamente questa responsabilità nessuno l'affronta e di conseguenza devo restare così.....

  • @emyharrison9074
    @emyharrison9074 ปีที่แล้ว +1

    Si può andare a dormire con la protesi mobile?

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  ปีที่แล้ว +1

      Buonasera,
      Si ! Anzi è preferibile!
      Perché se ben accetta, indossarla anche la notte giova all’equilibrio neuro muscolare.

  • @emyharrison9074
    @emyharrison9074 ปีที่แล้ว +1

    La prima è uno scheletrato?

    • @TheOzono1
      @TheOzono1 5 หลายเดือนก่อน

      rispondo io! no...è una protesi mobile molto MOLTO più instabile dello scheletrato. io mi ci sono trovato malissimo (uno dei ganci in nylon si è staccato dopo due settimane) , infatti ne ho fatta fare un'altra a spese dello studio con ganci in metallo. molto più stabile. ora attendo gli impianti fissi.

  • @Caterina614
    @Caterina614 2 ปีที่แล้ว +2

    Ho solo tre denti miei. Con una protesi mobile ormai consumata
    Che si può fare?

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  2 ปีที่แล้ว

      Buonasera Signora Caterina!
      Le soluzioni possono essere molteplici e dipendono sempre dalle condizioni generali di salute del paziente e da altri fattori, che vengono valutati in visita ☺️ ! Solitamente le scelte che possono essere intraprese sono due: sostituzione della protesi mobile con una nuova, o se possibile (scelta consigliata) la riabilitazione dell’arcata con protesi fissa.
      Se poi si trova nei pressi della città di Cagliari, la invitiamo ad eseguire una prima visita presso il nostro studio dentistico ☺️, in questo modo potremo studiare approfonditamente il suo caso e proporle tutte le possibili azioni terapeutiche personalizzate.
      Se vuole fissare una visita o avere ulteriori informazioni può contattarci lunedì mattina al numero 070862262.
      A presto☺️,
      Studio dentistico Serri.

    • @mariamastrodonato2041
      @mariamastrodonato2041 ปีที่แล้ว

      P

  • @lisaronzoni180
    @lisaronzoni180 ปีที่แล้ว +2

    Devo farlo anche io, ma ho paura 😱

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  ปีที่แล้ว

      Buongiorno Sign.ra Ronzoni, è comprensibile averne, d’altronde si tratta sempre di interventi chirurgici importanti.
      Di cosa ha paura però lei nello specifico?
      Io posso informarla che durante l’intervento non si sente dolore grazie alle pratiche anestetiche, e il protocollo che ormai svolgo da 30 anni è ben consolidato e funzionante.
      Lo studio delle condizioni di salute del paziente poi ci consentono, prima dell’intervento, di sapere esattamente come agire.
      Lo strumentario è sterilizzato e disinfettato secondo i protocolli di igiene e questo garantisce una buona e veloce guarigione delle gengive post intervento.
      Le protesi vengono consegnate a poche ore dall’atto chirurgico e non c’è neanche il disagio di rimanere a lungo senza denti ☺️
      In particolare il metodo Denti Fissi 100% Digital, libera il paziente dall’ ingombro di ricevere le impronte con le paste tradizionali che sono spesso fastidiose.
      Vengono infatti usati gli scanner digitali anche in caso di completa assenza di denti attraverso un flusso totalmente digitale unico dello Studio Serri che consente di realizzare protesi snelle e dall’estetica tanto dettagliata da riprodurre in modo fedele i denti naturali.
      A volte avere maggiori informazioni aiuta a combattere quel senso di ignoto che genera paura ☺️

  • @choivuive7519
    @choivuive7519 2 ปีที่แล้ว

    ok

  • @roccospagna3619
    @roccospagna3619 2 ปีที่แล้ว +2

    Se avessi i soldi ,verrei adesso

  • @Carlo-km7gv
    @Carlo-km7gv 11 หลายเดือนก่อน

    Protesi sensa osso bottoni con adesivo

    • @Carlo-km7gv
      @Carlo-km7gv 11 หลายเดือนก่อน

      Sulla barra adesivo si pu

  • @antoniodamico6446
    @antoniodamico6446 9 หลายเดือนก่อน

    Meglio andare in Albania. In Italia chiedono prezzi che quasi nessuno può permettersi. Meglio in Albania. Con 7000 €, metti le due arcate con materiali e lavoro eccellente.

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  9 หลายเดือนก่อน

      Caro Antonio, non è compito che spetta noi giudicare la competenza di altri professionisti in giro per l'Europa, questo canale nasce infatti per fornire una chiara e semplice informazione.
      Posso però dirti che in 30 anni di esperienza nel campo, purtroppo, ho assistito e aiutato pazienti gravemente compromessi da lavori malfatti all'est Europa e con complicanze tali da rendere necessario non solo il totale rifacimento del lavoro, ma anche importanti cure preventive all'intervento riabilitativo.
      Mi riferisco a protesi “definitive” che nel giro di qualche mese si sfaldavano letteralmente mostrando il metallo sottostante e impianti che si sfilavano e cadevano come le foglie degli alberi in autunno.
      Manutenzione delle protesi e dei lavori che richiedevano ogni qualvolta uno spostamento in aereo o visite di controllo presso cliniche associate effettuate da altri professionisti, e non dagli stessi medici che avevano effettuato l'intervento.
      Tutte le persone che si sono affidate a me dopo aver avuto questo triste background avrebbero potuto investire il giusto budget per un tipo di riabilitazione davvero tanto delicato e invece alla fine, con l'intendo di risparmiare, hanno speso il costo di un intervento e viaggio all'estero, per poi tornare a curarsi qui; peccato che la situazione clinica nel frattempo fosse peggiorata e abbia generato complicanze tali da aumentare la complessità dell'operazione e di conseguenza il valore della riabilitazione.
      Lungi da me giudicare, ognuno conosce le proprie possibilità economiche e fa la scelta che pensa sia la migliore per se e per la propria salute, ma è un peccato che su scelte inerenti la salute ci si basi solo sul costo, soprattutto perchè al giorno d'oggi esistono diverse soluzioni volte a semplificare questo genere di pagamenti e molto spesso si riescono a trovare formule che garantiscono una dilazione dell'importo a fronte di un lavoro ben fatto e che duri nel lungo termine.
      Per questo faccio informazione, perchè chiunque si affacci a questo mondo e desideri conoscere, abbia qualche strumento in più a sua disposizione per scegliere a chi affidarsi; tutto il resto è una libera scelta.

  • @MassimoDilorenzo-k3y
    @MassimoDilorenzo-k3y ปีที่แล้ว

    Bravissimo dottore io ho 52 anni portati benissimo almeno 10 anni di meno sono uno sportivo x passione e professione soffro di piorrea o già tolto 7 denti e messo una protesi mobile di 3 denti nella parte inferiore , un giorno dovrò mettere una protesi se metto quella mobile avrò una vita normale

  • @desymariarondelli7111
    @desymariarondelli7111 ปีที่แล้ว +1

    Come funzionano le mobili posizionate su impianti overdenture?

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  ปีที่แล้ว

      Buongiorno Desy, ho appena risposto alla domanda che mi ha posto qualche giorno fa ☺️ penso che farò un altro video date le numerose differenze tra le protesi ibride e quelle fisse.
      La differenza sostanziale sta nel fatto che le overdenture sono meno stabili delle fisse e possono essere rimosse all’occorrenza. Vengono fissate con appositi attacchi che presentano componentistiche soggette all’usura, che dopo un periodo di tempo devono essere sostituite, oltre che costantemente manutentate.
      Io solitamente, una volta che il paziente sceglie di ricevere gli impianti, consiglio le protesi fisse, che hanno un maggior comfort e stabilità, più vicini alla sensazione di avere in bocca una dentatura naturale.

    • @desymariarondelli7111
      @desymariarondelli7111 ปีที่แล้ว +1

      @@studiodentisticoserri8693 ma se nn c è osso ?

    • @studiodentisticoserri8693
      @studiodentisticoserri8693  ปีที่แล้ว

      @@desymariarondelli7111 Dipende dalle situazioni cliniche, le soluzioni possono essere diverse, anche a seconda della zona da riabilitare, per individuare il da farsi però occorrerebbe vedere le analisi e studiare attentamente il caso.
      Ma per questo è necessaria una consulenza specialistica ☺️