Corso After Effects 73 Particular - Particelle Esterne
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 23 ธ.ค. 2024
- In questa lezione vediamo come sostituire le particelle standard di Particular con con elementi personalizzati, creati e preparati da noi.
E inoltre vediamo anche come sfruttare la libreria interna di Particular, che contiene decine e decine di elementi grafici e fotografici.
I file usati nella lezione li potete scaricare qui:
www.dropbox.co...
Trapcode Particular è un Plugin di After Effects, il ché significa che va acquistato e installato a parte.
Potete scaricare una versione prova gratuita dal sito di Red Giant, l’azienda che lo produce
www.redgiant.c...
Non ho parole per ringraziarti per la tua professionalità, chiara e semplice nella spiegazione dei concetti. Ho 65 anni ed è la prima volta che mi capita di seguire dei tutorial senza essere assalito dall'abbiocco. Sei veramente bravo, Complimenti.
Tra tutti i tutorial che si vedono in rete, i tuoi hanno assolutamente una marcia in più per chiarezza nel far capire i concetti, complimenti davvero!
Per me.. sei il migliore
sei molto chiaro nel spiegare , sei un grande mi sei stato utile in diverse occasione
Grazie grazie
continua così
Grazie, non riuscivo a capire nulla di particular, ora è tutto chiaro.
Bravo bravo bravo, sei una fonte seria, complimenti.
Sempre molto chiaro ed utile! Grazie!
Ottimo sempre più grande, sei il migliore Grazie
Ciao....Sempre al top.....Grande!
Grazie mille!!!
grazie 1000 ma come faccio ad avere nella timeline la camera più effetto ??? Grazie
ciao, se da "choose sprite" io scegliessi 2 elementi? cioè non me lo fa fare... ma se ne volessi 2 dovrei avere x forza 2 solid ognuno con le sue particelle?
basta che li importi uno per volta in After Effects, in modo da averli entrambi nella finestra "Project" e poi crei tu una composizione e li metti in fila come ho fatto io coi 4 pesci colorati e poi usi quella composizione come particella Sprite.
@@MotionGraphicsTutorials cioè... dalla mia cartellina Red Giant in explorer?
Si li puoi anche importare come semplici file dalla cartella Sprites di Trapcode Particular che non so esattamente dove si trovi nei PC. Ma io intendevo di applicarli uno per volta direttamente dall'effetto col tasto "Choose Sprite". Così facendo ti ritrovi automaticamente la copia dei due file già importati nella finestra Progetto.
Top. Grazie
prof buongiorno pur avendo seguito tutto step by step quando ho il box e lo sposto a sinistra , nella mia animazione del pesce azzurro sembra che anche nel passaggio da sinistra a destra vedo nascere nuovi pesci nel mezzo anziche avere un flusso di tot pesci fisso da sinistra verso destra. cosa sbaglio? grazie
Forse devi spostare il box ancora più fuori dall'inquadratura oppure non hai ridotto abbastanza le dimensioni del box col parametro "Emitter Size" (da impostare su XYZ individual) oppure ti sei dimenticato di attivare "Directional" nel Parametro Direction e non hai rotato il box di 90 sulla Y Rotation.
Grazie
ciao,nel caso della sequenza di foto, ho notato che le sceglie a caso e va anke bene... ma le ripete... cioè io vorrei vedere le foto in sequenza o senza ripetizioni (doppioni)...o quanto meno creo una sequenza di 20 foto, prima le voglio vedere tutte e poi magari inizia a ripeterle... perchè arriva alla quarta foto e mi fa rivedere la seconda, poi ancora la quarta...
Mi dispiace, purtroppo la scelta dei frame è totalmente random, non puoi avere il controllo dell'ordine di apparizione. Puoi solo cambiare la casualità cambiando il valore del parametro "Random seed" nella sezione "Emitter". Magari per puro caso trovi un ordine che ti va bene. Altrimenti non ti rimane che animare singolarmente le prime foto (quelle che vuoi che arrivino con un ordine preciso) e poi attivi Particular che le fa arrivare con ordine casuale.
@@MotionGraphicsTutorials ciao! in realtà sai (...sperimentando😅 ) in time sampling ho selezionato l'ultima voce "current frame freeze" e le foto nascono e arrivano nell'ordine creato da me nella comp delle foto... E' proprio vero che a volte è l'ultima chiave del mazzo quella che apre la porta ...buona serata 😊
Sì hai ragione però c'è il rischio che alcune foto vengano ripetute oppure saltate, dipende da quante particelle fai nascere ogni secondo. E poi soprattutto una volta nate tutte le foto non ne nascono più.
@@MotionGraphicsTutorials 20 foto in 20sec... 1 particella a sec... Come fanno a ripetersi? Posso copiarle e avere 2 sequenze uguali (40sec) oppure mettere 100 foto diverse, se ne nasce 1 ogni secondo non si ripetono... In teoria...
Semplicemente grazie. Se si volesse importare da choose sprite più di un oggetto? Auguri di Buone feste.
Allora dovresti importarti in AE direttamente i file delle sprite che vuoi usare e poi inserirli in una composizione e poi usare quella composizione come particella.
Per scoprire in quale cartella del computer stanno le sprite fai così. Carica una sprite qualsiasi e cercala nella trimeline, poi cliccaci sopra col tasto destro e scegli Reveal in Finder.
@@MotionGraphicsTutorials Grazie prof. tanti auguri