Grazie luca, finalmente hai spiegato bene, e ho capito come montare questo sapone, grazie...(con i video precedenti ho fatto un po' di fatica a capire, secondo me in questo hai spiegato meglio)...BRAVO!
Il Proraso Verde mi ricorda mio padre.. Quando lo usava col Gillette Rocket Adesso il rasoietto ha i suoi 70 anni,il sapone ancora esiste, quando li riutilizzo in coppia sembra che il tempo si è fermato👍
Io uso il proraso verde da sempre (ho 51 anni) e sono un estimatore della proraso! Uso un pennello omega 48. Utilizzo il pre barba e la schiuma la faccio densa, quando sento il calore in viso mi rinsapono di nuovo, a volte udando un goccio d'acqua. Pelo e contro pelo e palla fine utilizzo il pennello pulito per sciacquarmi il viso (pulisco il pennello dal sapone usando acqua fredda mentre per la rasatura acqua calda). Barba perfetta e liscia usando alla fine l'allume di rocca. Ps: mi sono iscritto al tuo canale
Ciao Luca! Apprezzerei veramente molto un video in cui si mettono a confronto i pro e i contro tra la rasatura fatta col rasoio di sicurezza vs la mano libera! Non ricordo di aver trovato un contenuto simile nel tuo canale e mi piacerebbe vedertene parlare se ritieni sia un argomento interessante.
Il fruttarolo '' Cesaretto'' Grande Luca, casareccio, questa, e' la genuinita', intrattenimento allo stato puro, ti seguo dal primo video, quello della '' Tapparella''!!!
Ho 31 anni e mi rado da quando ne avevo circa 15/16 andando a memoria... radermi è sempre stata una GROSSA seccatura e per la maggior parte della mia vita ho avuto barbe incolte e grossolane, tenute lì anche 10 giorni prima di radermi. Da pochissimo, complice questo canale e quello di Douglas, ho iniziato a godere della rasatura. Utilizzo ancora il rasoio normale, ma ho già fatto un salto di qualità passando dalla schiuma gillette di supermercato alla proraso con tanto di crema prebarba e balsamo. Mi incuriosisce molto il Castle Forbes, che prima o poi proverò!
Luca grazie mille per i tanti suggerimenti e trucchetti che mi hai dato! Per me il rito della rasatura è un momento che mi piace molto, ed è da anni che ci dedico il giusto tempo. Non sarò esperto come te ed altri ma ho trovato il mio equilibrio usando questi prodotti: pre barba proraso rosso - sapone proraso bianco - balsamo dopo barba nivea - pennello in fibra omega "HI-brush". Se hai qualche suggerimento ti ringrazio!
Ciao Luca, complimenti per il canale, ti seguo sempre con molto interesse!! Grazie ai tuoi video mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale con il rasoio di sicurezza. Sto imparando, ma è un mondo affascinante. Mi trovo decisamente molto meglio che con il multilama usa e getta! Lo avessi scoperto prima!!!! Grazie :)
grande Luca, complimenti, questi sono i veri video che fanno avvicinare ed appassionare alla rasatura tradizionale!ti seguo da un paio di anni, apprezzo che tu abbia elogiato dei veri must have come la ProRaso verde🇮🇹 quali alternative (magari sempre italiane) consiglieresti sul genere mentolato forte?
Grandissimo Luca! Io ho iniziato ieri per la prima volta con un kanzy closed comb,ho usato la lametta in dotazione ed ho ottenuto il mio primp BBS in 30 anni o.o ho preso questo sapone proraso e lo monto direttamente sul viso
Caro Luca, quando ti ho scoperto non avevo barba da radermi con il rasoio, al massimo la accorciavo con un rasoio elettrico, e non facevo neanche la linea sul collo, perché mi piaceva così; ma già in quel momento il fascino della rasatura tradizionale raccontata da te è entrato nella mia vita, limitandomi a guardare i tuoi video senza avere nulla da radermi. Un anno fa ho deciso di radermi a zero i capelli perché avevo iniziato da un po' a perderli. Dopo le prime rasature con i multilama, mi trovai per caso in un negozio di casalinghi e vidi questo rasoio di sicurezza; lo comprai. Poi il sapone proraso verde e il pennello omegone. Le prime volte furono caratterizzate da Sangue ovunque, sapone che non sapevo montare, con i tuoi video in sottofondo per capire se stessi facendo bene. Dopo un anno la rasatura tradizionale è diventata il mio rito quasi quotidiano, ma oltre a questo, sopattutto un piacere, Grazie
Ho fatto oggi la primissima rasatura con rasoio di sicurezza dopo aver comprato tutto ciò che fai vedere in questo video… neanche un segno, né un punto non rasato con una semplice Wilkinson Classic (di plastica) con le sue relative lamette… sei strepitoso
Il Proraso Sandalo rosso non da sti problemi. È un po' più cremoso, si preleva facilmente e monta bene con un pennello sintetico. L'unico problema che ho avuto è che tende a secccarsi sul viso dopo un po', ma niente di grave. Grazie Luca per una puntata magnifica!! Ciao Capitano!
Ciao Luca sono daccordo sul fatto che la proraso verde vada montata direttamente in viso, quindi forse è meglio proraso in tubetto cosa dici...magari ai gia fatto un video su questo ciao.
Il Proraso ha un unico problema: poca glicerina. Chi ha della glicerina a casa, provi a aggiungere 4~5 gocce di glicerina in fase di prelievo del sapone col pennello. Vedrete che mostruosa differenza!!!
@@Mike_Troublemaker77 no, assolutamente: bastano anche solo tre gocce di glicerina pura in fase di prelievo/montaggio. Assolutamente non serve aggiungerne dopo.
É stato uno dei video più piacevoli che abbia mai visto, era come se ti facessi le domande e te mi rispondessi in tempo reale … ti giuro hai risolto tutti i miei dubbi, avendo io quel pennello e quella linea di sapone… e il bello è che proprio 2 ore fa mi sono fatto fatto la barba e mi sono lamentato della consistenza del montaggio…
Grande Luca! io penso che questi video siano sempre utili. Quest'estate, dopo 6 anni di barba ho deciso di tagliarla e quindi cosa a vevo a portata di mano? Proraso verde, shavette con lamette wilkinson, Floid e via, si ritorna alle origini! Daje tutta Luca! un abbraccione
Mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale per curiosità e mi sta piacendo. Prima radersi era una seccatura, ora è diventato un piacere. ...e con i consigli dell'esperto è pure meglio 😂 Grazie
Ciao luca, volevo farti una domanda: a giorni dovrebbe arrivarmi il pennello che usava mio nonno per farsi la barba, non vorrei esagerare ma penso siano tipo 20 anni che sia fermo e non utilizzato (non saprei dirti nemmeno le condizioni se sono buone oppure no), puoi darmi dei consigli su come metterlo in lavorazione senza rovinarlo. Grazie Luca per l'attenzione e complimenti per i video che fai, mi hai fatto incuriosire molto di più su questo mondo grazie davvero
È da poco che ho scoperto il tuo canale ed é da tanto che mi faccio la barba ma sincero te lo dico è....mi faccio realmente la barba da quando ti seguo😂. Grande. È anche un piacere seguirti perché sei come si dice, papale papale, schietto, da amico, tu per tu...grande🤠😎🤝
Ciao luca ottima spiegazione!! il video è un po' troppo sovraesposto è si fa fatica a vede soprattutto quando c'è il bianco del sapone !prova a dargli un occhio!!
Ciao Luca, quali lamette consigli per lo shavette per un neofita? Vanno bene le Wilkinson swords classiche o sono meglio le gillette 7 O'Clock? Grazie mille e complimenti per il canale!
anche io all'inizio ho avuto un pò di difficoltà con il proraso verde solido ma poi, nel giro di poco è diventato il mio preferito, tant'è che preferisco questo a prodotti molto piu costosi. Nel mio caso è stato fondamentale usare un pennello non grande (l'economico della wilkinson va benissimo, l'omega 48 nel mio caso assolutamente no) e ottengo ottimi risultati sia montando direttamente in faccia che in ciotola. Preferisco la versione solida rispetto al tubetto perchè mi sembra che abbia piu profumo e mi lascia la pelle piu morbida. comunque sono tutte preferenze soggettive in parte anche condizionate dalla tecnica ed anche dal tipo di pennello e rasoio.
io ho comprato il pennello marchio Roma 20 euro. E lo dovrò utilizzare con la proraso bianco. Però vorrei comprare un sapone che ti profuma e che ti fa la barba che è na bellezza, che mi consigli?
Ciao Luca due domande 1. Non bagni il viso prima del pre-barba? 2. Un tempo toglievi il pre-barba prima della rasatura ("tanto il lavoro suo lo ha fatto"). Adesso invece lo lasci?
Io uso questi prodotti, ma il prebarba aiuta molto la scorrevolezza, un giorno che lo avevo finito ho sentito una forte differenza senza. Non faccio il contropelo, se taglio a zero totale il pelo poi tende ad incarnarsi e faccio la barba un giorno si e uno no, due giorni di seguito si irrita e tende ad incarnarsi. Come dopobarba uso quello cremoso, quello con alcol brucia e irrita la pelle, almeno nel mio caso.
ciao luca posso usare pre barba della proraso e poi sapone sempre proraso ma invece di usare un rasoio a mano libera uso le lamette gillette blu e verdi bi lama che mi trovo meglio ? fino ad ora ho sempre usato gel da barba quello ma vorrei provare a radermi con il sapone proraso
Ciao ,in questo video dici che preferisci la crema/tubetto della proraso, ma in un altro video sempre dei prodotti prosaro,dici il contrario...ossia che preferisci montare il proraso sapone duro/ciotolina. Hai cambiato idea o ti sei sbagliato?
Ma possibile che anche solo usando un pennello da barba (peraltro sintetico, Barber Tools) e un commercialissimo sapone da barba proraso verde, senza neanche usare un rasoio di sicurezza ma il comune multilama di sempre, la rasatura mi sia venuta più profonda e con meno irritazioni? Perché ho appena provato, per la prima volta in assoluto, e la mia sensazione è questa...
Una domanda, io ho la crema dopobarba Proraso rinfrescante e la lozione Proraso rinfrescante. Faccio bene ad usare alla fine della rasatura prima la crema dopo barba e dopo qualche minuto metto anche la lozione?
Dipende dal tipo di barba, io cambio la lametta ogni domenica e me la taglio tutte le mattine da 50 anni usando un rasoio di sicurezza Gillette, comperato nel 1959 per trecento lire alla UPIM di Mestre con tanto di ricevuta dell epoca
Alla fine la proraso non manca mai in armadietto. Le mie preferite sono la bianca e la rossa. Se uno le vuole più cremose basta aggiungere un pò di lanolina od olio, in montaggio ma al naturale vanno già bene. Io preferisco le ciotole plastiche classiche e spero che non le cambino mai visto che la loro forma è super ergonomica e anche un pò iconica. Dopo per rompere la monotonia alternarle con saponi artigianali è il massimo, l'estrò creativo si trova nella nicchia.
faccio la stessa cosa con il proraso sulla seconda passata devo prednere ancora sapone. tra l'altro anche io uso sempre un omega 48, devo dire che con il tasso già va meglio
Ciao, ma il pennello proraso della omega ,quello standard che si trova sui 5 euro al supermercato,da quanti mm è il nodo ? Luca dice sempre che preferisce i pennelli da 24/26 mm massimo da 30.
Io comunque con i prodotti proraso non ho mai avuto problemi … ovviamente c’è prodotti superiori .. ma come in tutti i contesti il rapporto qualità prezzo a volte è la migliore discriminante
Paradossalmente con questi prodotti mi sono sempre trovato bene...ho comprato bignoli fragranza mediterraneo e l'aftersha e mi ha letteralmente infiammato la pelle....senza alcuna polemica lo dico
@@piergiorgiobaldi9699 olio di cocco che puoi tenere sulle labbra anche....per idratare... perché di uso pure alimentare prova ...come crema grassa per il corpo
@@apneasea4683 va bene anche il classico olio cocco dei provenzali ??? Anche se c'è scritto nella confezione "uso corpo". In alternativa vanno bene anche altri tipi come olio argan, mandorla, karité?
Se no c'è il king c gilette, Costa poco ed è di metallo. Gli oggetti di plastica non mi piacciono per niente. Lo uso d a quando ho iniziato e mi sto trovando bene
Grazie luca, finalmente hai spiegato bene, e ho capito come montare questo sapone, grazie...(con i video precedenti ho fatto un po' di fatica a capire, secondo me in questo hai spiegato meglio)...BRAVO!
In un mondo dove tutto va di fretta, imparare a farsi la barba come facevano i nonni aiuta a riappropriarsi del tempo, grazie Luca
Io ho 22 anni ed ho iniziato a 19 a farmi la rasatura all’italiana. Non è solo rasarsi ma una coccola
Concordo pienamente 😊
Sono un neofita en la rasatura tradizionale grazie ai tuoi videos. Saludos desde Gran Canaria 🇮🇨
Il Proraso Verde mi ricorda mio padre..
Quando lo usava col Gillette Rocket
Adesso il rasoietto ha i suoi 70 anni,il sapone ancora esiste, quando li riutilizzo in coppia sembra che il tempo si è fermato👍
Io uso il proraso verde da sempre (ho 51 anni) e sono un estimatore della proraso! Uso un pennello omega 48. Utilizzo il pre barba e la schiuma la faccio densa, quando sento il calore in viso mi rinsapono di nuovo, a volte udando un goccio d'acqua. Pelo e contro pelo e palla fine utilizzo il pennello pulito per sciacquarmi il viso (pulisco il pennello dal sapone usando acqua fredda mentre per la rasatura acqua calda). Barba perfetta e liscia usando alla fine l'allume di rocca.
Ps: mi sono iscritto al tuo canale
Ciao Luca! Apprezzerei veramente molto un video in cui si mettono a confronto i pro e i contro tra la rasatura fatta col rasoio di sicurezza vs la mano libera! Non ricordo di aver trovato un contenuto simile nel tuo canale e mi piacerebbe vedertene parlare se ritieni sia un argomento interessante.
Il fruttarolo '' Cesaretto'' Grande Luca, casareccio, questa, e' la genuinita', intrattenimento allo stato puro, ti seguo dal primo video, quello della '' Tapparella''!!!
Ho 31 anni e mi rado da quando ne avevo circa 15/16 andando a memoria... radermi è sempre stata una GROSSA seccatura e per la maggior parte della mia vita ho avuto barbe incolte e grossolane, tenute lì anche 10 giorni prima di radermi. Da pochissimo, complice questo canale e quello di Douglas, ho iniziato a godere della rasatura. Utilizzo ancora il rasoio normale, ma ho già fatto un salto di qualità passando dalla schiuma gillette di supermercato alla proraso con tanto di crema prebarba e balsamo. Mi incuriosisce molto il Castle Forbes, che prima o poi proverò!
Luca grazie mille per i tanti suggerimenti e trucchetti che mi hai dato! Per me il rito della rasatura è un momento che mi piace molto, ed è da anni che ci dedico il giusto tempo. Non sarò esperto come te ed altri ma ho trovato il mio equilibrio usando questi prodotti: pre barba proraso rosso - sapone proraso bianco - balsamo dopo barba nivea - pennello in fibra omega "HI-brush". Se hai qualche suggerimento ti ringrazio!
Luca sei troppo forte ... i tuoi video sono davvero un momento di relax ... e voglio sentire più spesso er fruttarolo che passa a vendere!
Ciao Luca, complimenti per il canale, ti seguo sempre con molto interesse!! Grazie ai tuoi video mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale con il rasoio di sicurezza. Sto imparando, ma è un mondo affascinante. Mi trovo decisamente molto meglio che con il multilama usa e getta! Lo avessi scoperto prima!!!! Grazie :)
Video sempre utile! Ho sempre una confezione di Proraso ( rossa però ) che alterno al sapone Cella e Torino fortii sensazioni.
Grazie Luca, nostro Capitano.
Sempre interessante.
Mi hai fatto capire come si monta il sapone, thank you cap!
Ciao e complimenti per il video. Io ho sempre usato la proraso verde, con pennello omega, eppure non ho mai avuto problemi!
Questo video mi ha chiarito molte perplessità. Grazie Luca
Condivido personalmente e pienamente questo video avendolo vissuto anche se la mia inabilità manuale mi costringe a usare il rasoio elettrico
Buongiorno Luca sempre preciso nel spiegare le cose
grande Luca, complimenti, questi sono i veri video che fanno avvicinare ed appassionare alla rasatura tradizionale!ti seguo da un paio di anni, apprezzo che tu abbia elogiato dei veri must have come la ProRaso verde🇮🇹 quali alternative (magari sempre italiane) consiglieresti sul genere mentolato forte?
Grandissimo Luca! Io ho iniziato ieri per la prima volta con un kanzy closed comb,ho usato la lametta in dotazione ed ho ottenuto il mio primp BBS in 30 anni o.o ho preso questo sapone proraso e lo monto direttamente sul viso
Caro Luca, quando ti ho scoperto non avevo barba da radermi con il rasoio, al massimo la accorciavo con un rasoio elettrico, e non facevo neanche la linea sul collo, perché mi piaceva così; ma già in quel momento il fascino della rasatura tradizionale raccontata da te è entrato nella mia vita, limitandomi a guardare i tuoi video senza avere nulla da radermi. Un anno fa ho deciso di radermi a zero i capelli perché avevo iniziato da un po' a perderli. Dopo le prime rasature con i multilama, mi trovai per caso in un negozio di casalinghi e vidi questo rasoio di sicurezza; lo comprai. Poi il sapone proraso verde e il pennello omegone. Le prime volte furono caratterizzate da Sangue ovunque, sapone che non sapevo montare, con i tuoi video in sottofondo per capire se stessi facendo bene. Dopo un anno la rasatura tradizionale è diventata il mio rito quasi quotidiano, ma oltre a questo, sopattutto un piacere, Grazie
Grazie Luca, puntata maggggica :) proraso è sempre un classico
...grande capità hai montato la proraso come se fosse un tallowato...bel tutorial 👍
Ottimo servizio grazie x i tuoi
Preziosi consigli..assaie assaie bello ok
Grandissimo Luca!
Ho fatto oggi la primissima rasatura con rasoio di sicurezza dopo aver comprato tutto ciò che fai vedere in questo video… neanche un segno, né un punto non rasato con una semplice Wilkinson Classic (di plastica) con le sue relative lamette… sei strepitoso
Non ho capito che rasoio usa in questo video...il nome del modello...
Il Proraso Sandalo rosso non da sti problemi. È un po' più cremoso, si preleva facilmente e monta bene con un pennello sintetico. L'unico problema che ho avuto è che tende a secccarsi sul viso dopo un po', ma niente di grave.
Grazie Luca per una puntata magnifica!! Ciao Capitano!
Esatto, proraso rosso top
Anche io uso la Proraso Rossa, la adoro.
È il classico problema dei proraso , non tengono l'acqua e seccano .
Proraso red cream is better than the soap I believe.
Ciao Luca sono daccordo sul fatto che la proraso verde vada montata direttamente in viso, quindi forse è meglio proraso in tubetto cosa dici...magari ai gia fatto un video su questo ciao.
3:41 'a stro....ne 🤣🤣🤣
Omega 48 e Proraso verde è la mia "combo" preferita 👏
Quante cose imparo da lei maestro, è kl numero uno nel mio ❤️ .
Il Proraso ha un unico problema: poca glicerina. Chi ha della glicerina a casa, provi a aggiungere 4~5 gocce di glicerina in fase di prelievo del sapone col pennello. Vedrete che mostruosa differenza!!!
Ii ho quella della sigaretta elettronica, va bene comunque?
@@filippo9931 si basta che sia glicerina vegetale
Grazie per lo spunto!!! Proverò di sicuro
Buon giorno ottima idea, volevo sapere se poi devo inserire le gocce di glicerina anche nelle volte successive che userò la schiuma....
@@Mike_Troublemaker77 no, assolutamente: bastano anche solo tre gocce di glicerina pura in fase di prelievo/montaggio. Assolutamente non serve aggiungerne dopo.
É stato uno dei video più piacevoli che abbia mai visto, era come se ti facessi le domande e te mi rispondessi in tempo reale … ti giuro hai risolto tutti i miei dubbi, avendo io quel pennello e quella linea di sapone… e il bello è che proprio 2 ore fa mi sono fatto fatto la barba e mi sono lamentato della consistenza del montaggio…
Grande Luca! io penso che questi video siano sempre utili. Quest'estate, dopo 6 anni di barba ho deciso di tagliarla e quindi cosa a vevo a portata di mano? Proraso verde, shavette con lamette wilkinson, Floid e via, si ritorna alle origini! Daje tutta Luca! un abbraccione
Interessantissimo La rasatura economica per neofiti......👍🏻 bravo bel video
Ciao Luca, una curiosità, il rasoio che stai usando nel video è il PL602?
Mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale per curiosità e mi sta piacendo.
Prima radersi era una seccatura, ora è diventato un piacere.
...e con i consigli dell'esperto è pure meglio 😂
Grazie
Grande luca!!! Finalmente ho capito🎉
Io mi sono avvicinato proprio per quanto è economico questo mondo, e ora mi gusto la rasatura come poche cose
Ciao luca, volevo farti una domanda: a giorni dovrebbe arrivarmi il pennello che usava mio nonno per farsi la barba, non vorrei esagerare ma penso siano tipo 20 anni che sia fermo e non utilizzato (non saprei dirti nemmeno le condizioni se sono buone oppure no), puoi darmi dei consigli su come metterlo in lavorazione senza rovinarlo. Grazie Luca per l'attenzione e complimenti per i video che fai, mi hai fatto incuriosire molto di più su questo mondo grazie davvero
È da poco che ho scoperto il tuo canale ed é da tanto che mi faccio la barba ma sincero te lo dico è....mi faccio realmente la barba da quando ti seguo😂.
Grande.
È anche un piacere seguirti perché sei come si dice, papale papale, schietto, da amico, tu per tu...grande🤠😎🤝
Grazie 🙏🏻
Ciao Luca!! Probabilmente sarà stato detto tante volte, non so. Il sapone da barba proraso della linea blu è in commercio?
Certo che si. Poco diffuso rispetto al verde, ma c'è.
Ciao luca ottima spiegazione!! il video è un po' troppo sovraesposto è si fa fatica a vede soprattutto quando c'è il bianco del sapone !prova a dargli un occhio!!
Grandioso Luca !!! 😃😉
Mai avuti problema col proraso spece quello nel tubetto di plastica
Come recupero il calendario della proraso
Video super utile fatto bene e super interessante grazie
grazie Maestro
Ciao Luca, mi rado da un anno. Mi sai dire cosa causa il sapone che si incastra nel rasoio?
Ciao Luca, quali lamette consigli per lo shavette per un neofita?
Vanno bene le Wilkinson swords classiche o sono meglio le gillette 7 O'Clock?
Grazie mille e complimenti per il canale!
Gilette assolutamente
Maestro vi acchiappo anche qui! che onore.
anche io all'inizio ho avuto un pò di difficoltà con il proraso verde solido ma poi, nel giro di poco è diventato il mio preferito, tant'è che preferisco questo a prodotti molto piu costosi. Nel mio caso è stato fondamentale usare un pennello non grande (l'economico della wilkinson va benissimo, l'omega 48 nel mio caso assolutamente no) e ottengo ottimi risultati sia montando direttamente in faccia che in ciotola. Preferisco la versione solida rispetto al tubetto perchè mi sembra che abbia piu profumo e mi lascia la pelle piu morbida. comunque sono tutte preferenze soggettive in parte anche condizionate dalla tecnica ed anche dal tipo di pennello e rasoio.
Grande Chef Rubio...Grande 👍
Io ho un dubbio: quale primo rasoio di sicurezza? Non faccio la barba tutti i giorni. Sono indeciso e nn ho chiarezza ancora graziee
io ho comprato il pennello marchio Roma 20 euro. E lo dovrò utilizzare con la proraso bianco. Però vorrei comprare un sapone che ti profuma e che ti fa la barba che è na bellezza, che mi consigli?
non ho capito come si chiama questo rasoio di plastica, potresti dirmi come si chiama?
Secondo me il miglior sapone in ciotola è il proraso rosso. Lo adoro troppo.
m'hai convinto. Vado a sbarbarmi con la Proraso (la Rossa, però) e il wilkinson classic...
6:54 io! Perchè ho iniziato con la Figaro rossa di papà 😉
Bah .. mai avuto problemi a montare i saponi Proraso .. casomai quelli gommosi della TGFS
Grazie Luca , i tuoi consigli sono oro colato ! . Claudio
Quanto tempo deve passare fra la stesura del pre - barba quella del sapone? Grazie
Ciao Luca sei sempre esaustivo. Potresti farmi una tua classifica di odori belli che piacciono a te di dopobarba?
La fa resistenza anche il wilkinson nero basic e comunque UN POLLOOOOOOOOO!!!! Ciao caro Luca! 😄
Ciao Luca due domande 1. Non bagni il viso prima del pre-barba? 2. Un tempo toglievi il pre-barba prima della rasatura ("tanto il lavoro suo lo ha fatto"). Adesso invece lo lasci?
La Prosaso nei suoi tutorial consiglia di lasciarlo e così anche alcuni barbieri …
Bel video.
Io uso questi prodotti, ma il prebarba aiuta molto la scorrevolezza, un giorno che lo avevo finito ho sentito una forte differenza senza. Non faccio il contropelo, se taglio a zero totale il pelo poi tende ad incarnarsi e faccio la barba un giorno si e uno no, due giorni di seguito si irrita e tende ad incarnarsi. Come dopobarba uso quello cremoso, quello con alcol brucia e irrita la pelle, almeno nel mio caso.
Incredibile, vedo oggi questo video dove parli di Richard Benson, proprio oggi che ci ha lasciato....brividi...
Purtroppo ho appreso la notizia…
ciao luca posso usare pre barba della proraso e poi sapone sempre proraso ma invece di usare un rasoio a mano libera uso le lamette gillette blu e verdi bi lama che mi trovo meglio ? fino ad ora ho sempre usato gel da barba quello ma vorrei provare a radermi con il sapone proraso
6:29 Il fico sacro, la betulla...i naniiiiii
Complimenti! Assomiglia ad una puntata di Master Chef. Invece di Cannavacciuolo, c'è lo Chef romano 😊
Ciao ,in questo video dici che preferisci la crema/tubetto della proraso, ma in un altro video sempre dei prodotti prosaro,dici il contrario...ossia che preferisci montare il proraso sapone duro/ciotolina. Hai cambiato idea o ti sei sbagliato?
grande capitano 💪
La rasatura tradizionale con i materiali tradizionali è ciò che di più bello l'uomo ha a disposizione. Tutto il resto lasciamolo alle donne 😂😂😂
Dio ti benedica Luca.
Ma possibile che anche solo usando un pennello da barba (peraltro sintetico, Barber Tools) e un commercialissimo sapone da barba proraso verde, senza neanche usare un rasoio di sicurezza ma il comune multilama di sempre, la rasatura mi sia venuta più profonda e con meno irritazioni?
Perché ho appena provato, per la prima volta in assoluto, e la mia sensazione è questa...
Ci sei quasi. Ora prendi un DE economico ed un pacchetto di lamette, magari le astra e prova. Il confronto sarà incredibile.
La barba la fa la mano al 70%, il restante 30 sono i prodotti, punto!
La barba la fa per il 70% la pelle. Se hai una pelle sensibile difficilmente avrai risultati eccellenti,specie il giorno dopo averti rasato
Penso che ciò dipenda da persona e persona. Il 70% no, ma forse un buon 50% (più o meno) sì. Il resto lo fanno i prodotti, ma anche la pelle
Confermo.
Senza mani e' difficile 😂 PS importante oltre la mano sono rasoio e lama, le differenze, sono notevoli.
Rasoio King C Gilette...piuttosto pesantuccio...alternative più leggere in mano??
il rasoio più leggero che ho è il Wilkinson classic di plastica, altrimenti sempre Wilkinson ma la versione di metallo a farfalla
@@Lorenzo-uk3mg grazie! Preferirei evitare di plastica
Testa King C e manico Ikon in alluminio, leggerissimo e con grande grip (enormemente di più di quello di serie del King C)
Barba a parte, la tua voce sembra tantissimo quella di Gigi Proietti!!!
Una domanda, io ho la crema dopobarba Proraso rinfrescante e la lozione Proraso rinfrescante. Faccio bene ad usare alla fine della rasatura prima la crema dopo barba e dopo qualche minuto metto anche la lozione?
... come dice il sapone? Aó me devi prendere naltro po,....grande!
Io ho una domanda, quante volte posso usare la stessa lametta?
Dipende dal tipo di barba, io cambio la lametta ogni domenica e me la taglio tutte le mattine da 50 anni usando un rasoio di sicurezza Gillette, comperato nel 1959 per trecento lire alla UPIM di Mestre con tanto di ricevuta dell epoca
@LucaDinaro più che sbarbate "effetto neve" sono "effetto forfora"
Ad oggi il sapone Proraso è nella mia top 5 dei saponi.
Alla fine la proraso non manca mai in armadietto.
Le mie preferite sono la bianca e la rossa.
Se uno le vuole più cremose basta aggiungere un pò di lanolina od olio, in montaggio ma al naturale vanno già bene.
Io preferisco le ciotole plastiche classiche e spero che non le cambino mai visto che la loro forma è super ergonomica e anche un pò iconica.
Dopo per rompere la monotonia alternarle con saponi artigianali è il massimo, l'estrò creativo si trova nella nicchia.
Ciao Luca🤩
Ciao lo apena comprato quel.sapone la ; )
Comunque a parte tutto io ho i prodotti proraso sia in saponi e creme che in bombolette e sono fantastici entrambi con le dovute differenze
Di dove sei?
Cortina d’Ampezzo
@@LUCADINARO ah sì ?è l'accento che inganna
E se uno usasse la schiuma pronta in bomboletta? Io dico che e meglio perche eviti lo sfregamento del pennello sulla pelle
La bomboletta non ha lo stesso potere idratante del sapone.
Ringrazio
faccio la stessa cosa con il proraso sulla seconda passata devo prednere ancora sapone. tra l'altro anche io uso sempre un omega 48, devo dire che con il tasso già va meglio
Al tal proposito Luca, che sapone mi consiglieresti al posto del Proraso?
Ciao, ma il pennello proraso della omega ,quello standard che si trova sui 5 euro al supermercato,da quanti mm è il nodo ? Luca dice sempre che preferisce i pennelli da 24/26 mm massimo da 30.
Ho notato ho notato
Io comunque con i prodotti proraso non ho mai avuto problemi … ovviamente c’è prodotti superiori .. ma come in tutti i contesti il rapporto qualità prezzo a volte è la migliore discriminante
After proraso boccia verde 🚀
Paradossalmente con questi prodotti mi sono sempre trovato bene...ho comprato bignoli fragranza mediterraneo e l'aftersha e mi ha letteralmente infiammato la pelle....senza alcuna polemica lo dico
L'odore del dopobarba è spettacolare, effettivamente dura poco il profumo però...
Mettece della crema grassa prima di insaponare un cucchiaio di olio per il corpo e vedrai la differenza niente rossore e la pelle idratata
Non ho capito ...dici come pre barba di mettere sul viso la crema idratante mischiata a un olio corpo?
Che olio poi? Mandorla /argan??
@@piergiorgiobaldi9699 olio di cocco che puoi tenere sulle labbra anche....per idratare... perché di uso pure alimentare prova ...come crema grassa per il corpo
@@piergiorgiobaldi9699 si come prebarba e poi sopra la schiuma ....attendi 2/ 3 minuti prima di raderti e anche idem dopo aver messo schiuma
@@apneasea4683 va bene anche il classico olio cocco dei provenzali ??? Anche se c'è scritto nella confezione "uso corpo". In alternativa vanno bene anche altri tipi come olio argan, mandorla, karité?
@@piergiorgiobaldi9699 usa quello per alimentare su Amazon !
Ma quanto è gratificante girare il pennello dentro la ciotola
Riusciremo in questa vita a vedere la proraso gialla in tubo e la blu in ciotola 🤔
Se no c'è il king c gilette, Costa poco ed è di metallo.
Gli oggetti di plastica non mi piacciono per niente.
Lo uso d a quando ho iniziato e mi sto trovando bene