Sono entrato da poche settimane in questo piacevole mondo della rasatura tradizionale, di grande aiuto mi sono stati gli youtuber come te e per questo ti ringrazio. Il percorso è iniziato con il Wilkinson Classic in plastica, devo dire che pur essendo valutato come rasoio da neofita grazie anche al suo costo irrisorio, secondo me per chi inizia fa una rasatura abbastanza profonda. All'inizio dosare la pressione per me non è stato così intuitivo per non parlare del contropelo ( un bagno di sangue) ecc... Poi ho deciso di acquistare il King C... una svolta, non credevo che un rasoio così pesante potesse sembrarmi sulla pelle "un guanto di velluto", mi ha regalato un piacere incredibile, una vera rivezione: bello, facile da usare (ovviamnte con le accortezze del caso), delicato ed economico. Sono contento e lo stra consiglio. Ciao Luca e complimenti
Acquistato, e devo dire la verità sono più che soddisfatto essendomi appena affacciato sul mondo della rasatura tradizionale.. ho bei ricordi di me bambino mentre osservavo mio nonno radersi con questi oggetti di una volta.. quei profumi forti di sapone e dopobarba che mettono nostalgia mi hanno portato a conoscere questo mondo.
@@luigjditavj6276 anche a me, per questo bisogna imparare ad usarlo. Ci vuole una certa manualità ma in ogni caso ti aprirai la faccia anche a 50anni, ci ho fatto l’abitudine ormai.
Sono un neofita di rasatura tradizionale, ho comprato il King C e l'ho usato tre volte. Passate ripetute con le lamette in dotazione ma risultato appena sufficiente. Ho comprato il Muhle R41 montato con Astra Blu. Barba perfetta. Efficente, l'unica accortezza è quella di poggiarlo appena senza nessuna pressione e il gioco è fatto. Non lo utilizzerei comunque ogni giorno. Da neofita mi sento di correggermi. Ho continuato a utilizzare il King C e devo dire che mi sto trovando bene con le Astra Verdi. Buon BBS e zero irritazioni. Dolce ed efficace. Finiture e cromature fatte benissimo.
Caro Luca, volevo ringraziarti perché nel periodo di isolamento ti ho conosciuto e grazie a te scoperto una grande passione per la rasatura d’altri tempi!! Non mi sono mai sbarbato così tanto in vita mia 😄 a quanto pare mi è pure partita la scimmia per l’acquisto di prodotti 🔝 🔝 🔝
Finalmente arrivato e provato! premetto che è andato a ruba in zona e l'ho preso su Amazon, sinceramente si presenta benissimo, molto solido e pesante; quanto alla rasatura ti do pienamente ragione, così docile che non senti la lama, allo stesso tempo poco efficace, con le astra verdi ho dovuto fare 2 passate e contropelo. Da provare con le sue lame! Buono per chi si rasa quotidianamente o per la testa, ottimo per chi ha poca esperienza perchè tagliarsi la vedo dura! Per chi ricerca il bbs, armarsi di santa pazienza!
Ciao Luca,mi sono appassionato alla rasatura grazie a te. Questo gillette è il mio primo e attuale rasoio.Occorre prenderci mano e usare una buona lametta e un buon sapone,fanno la differenza.Dopo 2 mesi di impegno riesco a raggiungere un buon bbs senza alcun taglio ne irritazione.Più avanti passerò ad altro ma solo per sfizio. Provate diverse lamette per me astra verde è perfetta.Sapone e dopobarba goodfellas Solo fantastici.
E' un rasoio di qualità, con testina praticamente identica a quella del Jegger e che vale certamente più dei 10,90€ a cui viene venduto. Un ottimo prodotto per allargare il numero di appassionati alla rasatura tradizionale
Io da neofita lo ho preso come primo rasoio servo essere sincero che sono pienamente soddisfatto e un bel prodotto che mi sta facendo apprezzare sempre di più la rasatura tradizionale
@@alessio231_ io ne ho 16 e guardando Luca mi sono avvicinato sempre di più alla rasatura tradizionale. ora mi rado solo con sapone e rasoio di sicurezza
Ciao luca, forse il rasoio si comporta cosi con il tuo tipo di barba , a me fa il contrario 2 passate e bbs eccellente, mentre con l italico faccio piu passaggi. Mi rado anche la testa e, per ora tra quelli che ho e' quello che mi soddisfa di piu. Lo uso con le shark ...una meraviglia!!
Provengo da un multilama ed ero titubante ad usare una lametta, anche perché con uno shavette mi sono fatto qualche piccolo danno. Mi son fatto coraggio e questa mattina, per la prima volta, ho usato questo gioiellino. Temevo il peggio, invece mi è venuto un BBS perfetto e senza nemmeno un graffio, credo che lo userò per sempre, grazie per i sempre preziosi consigli 🤗
Ciao Luca, i video sono interessanti proprio perché parli e spieghi, ti dilunghi, metti stralci di vita privata e questo fa capire che i tuoi contenuti non sono solo pubblicità per i prodotti Goodfellas. Vai così, sii spontaneo, ricorda che il tuo peggior nemico è il vento che spegne la caldaia, non gli haters che tanto parlano!
Grazie infinite per questi video... ho imparato molto e oggi ho fatto la mia seconda rasatura tradizionale, con gillette king ed è andata magnificamente. La prima l'avevo fatta con il wilkinson double edge a farfalla ma il risultato è stato negativo. Intanto questa volta ho usato le astra verdi e sono andate magnificamente. Ho ancora qualche problema con il sapone in ciotola (cella) ma usando il sapone in tubo è andato tutto liscio! Grazie davvero. Tutti suggerimenti molto utili!
Finalmente l'hai provato! Devi essere contento perché grazie hai tuoi video hai fatto riscoprire la rasatura tradizionale a molta gente e gillette se ne accorta sfornando una linea di prodotti per la cura della barba. Se il business andrà bene penso che porterà sul mercato nuovi prodotti e magari il prossimo testimonial potresti essere tu!
Personalmente per la sua fasci di prezzo lo trovo un ottimo rasoio. Abbinato con una Kai raggiunge un bbs ottimo in 3 passate. Chiaramente non offre le stesse prestazioni che possono offrire rasoi di fasce nettamente superiori. Personalmente però mi ha soddisfatto pienamente, sia con le feather gialle che con le Kai! Ottima recensione del prodotto Luca, come al solito, complimenti!!
io l'ho preso da ieri e devo dire che mi sono fatto una rasatura quasi perfetta, premetto che prima ho usato sempre le classiche lamette usa e getta. Ha una testina che rende l'uso molto facile perchè fa da ottima guida ed è molto difficile tagliarsi e irritarsi. Come new entry mi sono trovato stra bene anche usando la schiuma da barba normale gilette delle bombolette. é super consigliato.
La Gilette ha scelto una campagna pubblicitaria un po particolare a mio avviso.....comunque questi due toni di colore a contrasto sono molto accattivanti e ciò secondo me influisce parecchio nelle strategie di vendita.....a mio avviso sarebbe bello se la Gilette tornasse con alcuni modelli vintage a edizioni limitate....lì allora la faccenda diventerebbe interessante....
io sono da anni nel mondo della tradizionale ma per sfizio ho voluto provare ..... poche passate , BBS perfetto ! molto dolce e performante ! per quanto riguarda la pubblicita' ... stendiamo un velo pietoso !!!!!!
Preso grazie la tua recensione. Buon rasoio e comodo per quelli come me che fanno più passaggi... Forza Dell abitudine ☺️. Un rasoio di sicurezza pratico che perdona eventuali inclinazioni o pressioni errate. Un senza pensiero per radersi con dolcezza.
Ciao complimenti per i video e per gli ottimi prodotti che usi, molti dei quali come pennelli, creme da barba e per ultimo questo rasoio. Con questo tipo di lametta quante volte mi posso radere? Grazie.
Provato oggi per la prima volta......e prima rasatura tradizionale.....ho usato un'astra......tremavo ma non mi sono sguarrato.........figaro e floid.......mi è cambiato il mondo...... grazie Luca!
Posso fare due domande? Nel caso, eccole: 1) A cosa servono i "punti cera"? Comunque non avevo mai sentito questo termine e cercando su Google "punti cera" non si trova nulla. Ma in effetti un nome dovranno pure averlo... 2) La lametta può essere inserita nel rasoio con i punti cera da qualsiasi parte oppure la parte coi punti cera va messa a contatto con una delle due parti della testina del rasoio? Comunque ho sperimentato questo rasoio e sì, è un buon prodotto, ma mi sa che tornerò ai rasoi usa e getta perché con questo non riesco a tagliare per bene i peli più vicini alla base del naso in quanto la testina è molto grande rispetto a quella dei rasoi usa e getta e prima che la lametta venga a contatto con quei peli la testina mi sbatte contro il naso. Sigh...
Ciao Luca l’ho provato con shark e feather e il taglio migliora nn diventa profondissimo ma migliora! Parentesi Gillette ... se una ditta con quel nome e con tutto ciò che hanno portato in questo mondo decide di tornare in questo mondo lo febe fare con il botto! Io avrei rispolverato uno dei loro prodotti top aristocrat o fatboy ad esempio e x il gillette heritage avevo fatto lo stesso ragionamento! Fatto così mi da solo l’impressione di presentarsi solo x marketing in un modo che hanno creato ma che ora non gli appartiene più!
Ottima video recensione come sempre, peccato che questa nuova linea Gillette è composta solo da prodotti per la cura della barba, mi sarebbe piaciuto qualche buon pre-barba, sapone e dopo barba targati King C. Gillette.
Ciao Luca... Personalmente sono soddisfatto da questo rasoi. Oltre ad una certa delicatezza di taglio il suo peso attribuisce una importante potenza. Un buon risultato sia per la barba che sulla testa con l'uso dell'allume di rocca.
Rasatura la sera, 3 passaggi. Ok per 3 giorni, il terzo g non sono tirato a lucido ma in assenza di impegni formali ok. Inizio oggi con tradizionale. Grazie per consigli.
Ciao e grazie per tutti i consigli... Ho appena acquistato il rasoio, ed avrei un paio di domande. Basta sciacquare e tamponare con asciugamano alla fine della rasatura? La lama è monouso? Grazie
Ciao Luca! Ti chiedo qui visto che si tratta di Gillette.. Ho delle lamette di questo marchio che in qualsiasi rasoio metto... Mi danno irritazione e peli incarniti... Se invece uso altre lamette.. no.. Tagliano poco? Troppo?.. rasoio sbagliato? Mi sai aiutare?
Ciao Luca, sempre interessantissimi i tuoi video, ma volevo chiederti: che differenza c'e' tra i rasoi Gladio, Italico e Impero a guardia chiusa? Grazie
Ciao Luca e complimenti per il canale. Seguendoti mi sono appassionato alla rasatura tradizionale ed ho preso il Gilette C che hai qui recensito. Però sono due volte che lo uso e a me non taglia nulla. Ho la barba dura ma dopo 1 giorno mi pare assurdo che taglia meno di un Wilkinson bilama in plastica. Eppure detergo prima ammorbidisco pennello e tutto quando si deve fare. Ho provato varie angolature ma poco e nulla sia pelo che contropelo. Forse questo rasoio è poco performante ? Oppure la lametta è poco adatta? Che faccio cambio lama? Rasoio? o butto tutto ? Grazie mille
Sono indeciso se comprarlo o restare sul multilama con testina che si muove... Ho una pelle molto sensibile, irritazioni tremende, ma voglio una pelle davvero liscia dopo la rasatura. Mai utilizzato questo tipo di rasoio. Sempre usa e getta o multilama con ricambi. Però mi affascina... Che fare???😅😅😅😅
Ciao vorrei comprare uno di questi rasoi per evitare di usare ancora usa e getta che inquina e basta, quale mi consigli? Tra il gillette e il wilkinson quale è superiore? Altre marche valide? (anche spendendo qualcosa in piu ) Grazie mille
Molto meglio lo shavette dei rasoi di sicurezza per me , essendomi affacciato da più di 1 mese alla rasatura tradizionale ho iniziato direttamente con lo shavette e mi trovo molto bene ( chiaramente all'inizio c'è un po' di difficoltà ma con forza di volontà e qualche taglio ci si riesce tranquillamente ) con la profondità di taglio pelle bella liscia avendo la pelle sensibile 💪
Ciao Luca sono fabrizio 44 anni consiglio non mi rado tutti i giorni. un sapone ed un pennello x tutti i giorni con lame adeguate ovviamente rasoio di sicurezza di mio nonno di circa 60 anni fa ... sono molto inesperto ... diciamo che riesco a radermi anche in condizioni estreme come dici tu col grasso del differenziale.... vorrei attingere alla tua esperienza grazie sei bravissimo
Come primo rasoio di sicurezza, tralasciando il prezzo, quindi basandosi solamente sulla "qualità" e sul fatto che lo utilizzerò per radermi la testa, meglio King C Gillette oppure Wilkinson Sword (plastica o metallo)? Grazie mille!
A me sinceramente non interessa dove viene prodotto, per me conta la qualità dei materiali impiegati. Peccato però che un'icona Americana come Gillette che ha sempre prodotto i suoi rasoi in madre patria o al suo massimo in Inghilterra abbi spostato la produzione in paese che non ha nulla a che vedere con il suo passato..
@@LUCADINARO un altra famosa Americana, produce da tempo in TAIWAN, e questo non penalizza il risultato del prodotto; te lo posso garantire io, che da 10 anni posseggo un pick up di questa azienda!Mai avuti problemi! Dipende dai costi di produzione!
Grazie per i tuoi video. Ho appena preso il King C e provengo da rasature con multi lama dove, come dici tu, riuscivo a sentire la pelle liscissima anche in contropelo dopo una semplice passata. Con il DE non ci riesco. Pensi che debba passare direttamente a un rasoio più aggressivo? O magari cambiare solo le lame?
Ciao Salvatore, come hai ben notato il King è un rasoio poco aggressivo e poco profondo, visto che ora ce l'hai ti consiglio di utilizzarlo con lamette più performanti come Kai e Feather, anche se non raggiungerai grandi risultati, sicuramente migliorerà in scorrevolezza e piacere di rasatura. Se cerchi un rasoio che non sia eccessivamente aggressivo ma con il quale puoi trovare confort, profondità e maneggevolezza ti consiglio di dare un'occhiata ai rasoi della Razorock come il Baby Smooth, Fatip Gentile, BBS Razorock o se vuoi un bel regolabile come Shaving Factory chè una copia meno costosa del più famoso Merkur Futur. Ti lascio dei link cosi puoi vedere i vari modelli. Link Rasoio di sicurezza ad altezza variabile con stand cromato opaco Shaving Factory www.rasoigoodfellas.com/prodotto/rasoio-di-sicurezza-ad-altezza-variabile-con-stand-cromato-opaco-shaving-factory/ Razorock BBS Rasoio di sicurezza DE - Acciaio Inox www.rasoigoodfellas.com/prodotto/razorock-bbs-rasoio-di-sicurezza-de-acciaio-inox/ Razorock Baby Smooth Nero Rasoio di Sicurezza DE www.rasoigoodfellas.com/prodotto/razorock-baby-smooth-nero-rasoio-di-sicurezza-de/ 42123 FATIP RASOIO DI SICUREZZA CROMATO NERO GRANDE TESTINA GENTILE CON 100 LAMETTE DA BARBA DERBY EXTRA INCLUSE www.rasoigoodfellas.com/prodotto/42123-fatip-rasoio-di-sicurezza-cromato-nero-grande-testina-gentile-con-100-lamette-da-barba-derby-extra-incluse/
@@LUCADINARO grazie sei stato gentilissimo, ho visto un tuo video dove consigli per le rasature settimanali, come a me spesso capita di utilizzare un pettine aperto Italico o Gladio, eventualmente potrei utilizzare quest'ultimo con delle Astra Blu? Non ho una barba fitta e dura ma ho notato che il King C per una rasatura settimanale da un risultato appena sufficiente
Ciao Luca, Io provato oggi; Rasatura decente ( dopo qualche passata) però quanti segni mi ha lasciato! O sarà che non sono capace io essendo alle prime esperienze con il tradizionale ( ammetto anche che ho fatto la barba dopo pranzo... E con una schiuma del cacchio)..
Curiosità per curiosità io ho preferito togliermi lo sfizio con il "nuovo" Wilkinson di metallo, sembrava offrire qualcosa di "più speciale". Gratta un pò ma (con una buona lametta) permette una valida rasatura quotidiana. Ottimo come scorta o da viaggio. L'acquisto del sapone è in coda. Ci sono una marea di saponi "di qualità" che vorrei provare ma non a suon di formati "trimestrali" o "semestrali". Prima o poi sarà possibile convincere GFs a fare (e far fare) ANCHE dei formati minori (leggasi prova) dei saponi così come fanno numerosi concorrenti inglesi e americani?
06/05/23 acquistato.. Prima esperienza con questo modo di fare la barba. Mi piace😂 Farò esperienza.. E magari fra un po' proverò qualcosa di più performante. Grazie Luca
Mio padre lo aveva quel tipo di rasoio lo ricordo benissimo, lo usato pure io, appena ho avuto la barbara, eppure per me non taglia bene il fatto di avere una lama e non avere un Inclinazione giusta, ho usato anche il rasoio quello che si apre in due da barbiere..a momenti mi squarto 😂cmq ora uso i Fusion o simili, io uso esclusivamente gillette, mai preso in considerazione altre marche.
Ciao Luca, grazie per i tuoi video, ne ho visti alcuni. Ho provato a cercare video sulle lamette, magari ho cercato male, ma non ho trovato nulla come intendo io. Visto che hai parlato delle Astra verdi, ti andrebbe di fare un video dove prendi in esame varie lamette, di varie marca e modello, ci spieghi le differenze tra una e l'altra, a chi possono esser più indicate un modello piuttosto che un altro (per tipo di pelo e pelle ad esempio) e una tua classifica di gradimento? Grazie!
Arrivato da un paio di settimane. Da neofita (usavo le monolama usa e getta della bic) mi sono avvicinato a questo mondo principalmente per "togliere un po' di plastica" dai rifiuti. Fin'ora non mi ha fatto versare una goccia di sangue. Qualche difficoltà per rifinire la barba (quasi alla cieca), ma dopo un paio di utilizzi, conoscendo meglio il rasoio, ho ottenuto risultati soddisfacenti.
Ne sono un felice possessore, non è un rasoio da bbs assoluto con un grande profondità di taglio (nel senso che se cerco il bbs allora vado su altri) ma si comporta alla grande con barbe sia quotidiane che al massimo direi 3 giorni. L'ho trovato efficiente con lamette molto taglienti e performanti, kay e feather 👌🏻 ottimo anche per vuole approcciarsi visto che perdona qualche errore in vista della delicatezza. A chi inizia lo consiglio. Gillette ha fatto una bella furbata lo ha prodotto ed ha approfittato della sua capillare rete di vendita e proposto ad un prezzo sbaraglia concorrenza. Basso prezzo (visto in offerta sui 10..12 euro) coniugato con materiali metallici abbastanza buoni, dolcezza e reperibilità, un poker di caratteristiche che garantisce vendite e guadagno. Ps: specifico che son mie impressioni personali eh.
Ma secondo me non ha proprio senso questo limite che metti di massimo 3 giorni. Bah. Sono il genere di cose che leggo in giro e che non sopporto. Come di fa a stabilire!? io l'ho usato sui capelli di una settimana e sulla barba di 5/6 giorni senza alcun problema: due passate + rifiniture e fine. Provengo naturalmente da altri rasoi di sicurezza tra cui fatip gentile, fatip piccolo.... Non sto qui a fare l'elenco Secondo me il problema di tanti non è il rasoio, è la tecnica.
@@salvatoreprova9635 prima di criticare le tecnica di qualcuno conta fino a 10. Non so te che barba possa avere...io ho una crescita lenta ma se devo farmela una di 5 o 6 giorni uso fatip o altro che mi garantisce maggiore efficacia, perché per quanto lenta sia la crescita dopo 6 giorni è lunga e abbastanza dura. Il king non lo trovo adatto per barbe lunghe e dure, costringe a fare troppe passate. Io sai non sopporto le forzature invece, mi piace usare le cose adatte alla situazione...altrimenti esisterebbe un solo rasoio se una barba di 2 o 3 giorni fosse uguale a quella di una settimana o di 2 settimane. Te lo spiego con un parallelismo automobilistico perché dovrei portare a 150 una panda in autostrada quando ho una Mercedes più adatta che che mi tiene i 150 in totale sicurezza?
Piccolo consiglio Wilkinson se vuoi rimanere più economico ma con minore qualità delle lame e più rischio di tagliarsi per iniziare mentre Gillette prezzo leggermente più alto ma secondo me va meglio per iniziare
Complimenti per il canale che ho conosciuto da poco e trovo assolutamente interessante. Volevo dare il mio contributo sul rasoio di sicurezza Gillette che non riesco a farmi piacere perché, usato con Astra Verde e con altre lamette , non solo trovo un fastidioso senso di lama che "raschia" il viso ma mi taglia soprattutto nella zona mento e sotto naso. Ciò non accade con il rasoio SOLIMO (Amazon) Stesse lame. Che ne pensi?
Ho acquistato questo rasoio per iniziare. Bellissimo farsi la barba in questo modo. Mi sono reso conto però che forse per la mia barba, molto dura, é troppo docile (lo utilizzo con le lamette in dotazione). Devo fare più passate e quindi mi irritò in zona collo. Che altro rasoio potrei provare leggermente più aggressivo di questo? P.s. mi rado ogni due giorni
Acquistato il king anche io dopo un periodo di fermo dalla rasatura tradizionale, e devo dire che anche per me lavora davvero bene rispetto al Wilkinson di plastica con il quale puntualmente mi tagliavo. Provato con le gilette blue.
Uso un solo profumo Fahrenheit da 30 anni circa sapone in pasta della palmolive classico e dopo il prep che mi da un senso di sollievo... mo giusto o sbagliato non so faccio così dal militare ...... accetto tutti i tuoi consigli ...... la base x cominciare sapone , dopo barba e lamette . Il pennello è un wilchinson tasso credo.... grazie
Ciao Luca, una curiosità, una persona che non ha mai provato un rasoio del genere rischia di tagliarsi? Va angolato o è già angolato di suo e va semplicemente fatto scivolare. ti ringrazio per l'eventuale risposta 👋
Ciao Alessio, con questo tipo di rasoi bisogna soltanto fare attenzione a non premere, non fare passaggi troppo lunghi e veloci ed in ultima battuta, si devi dargli l'angolo, un gioco da ragazzi nulla di così difficile 😉
@@LUCADINARO grazie mille Luca, ho 17 anni e da sempre ho ammirato la rasatura tradizionale, ora che inizio ad avere una "barba" più seria mi piacerebbe incimentarmi in questa arte comprando un rasoio di sicurezza "king c gillette", ho letto che è il miglior rasoio economico per principianti, speriamo bene 😆
Ciao Premetto che sono neofita della rasatura tradizionale L’ho acquistato anch’io ma non so se non sono capace io o il sapone poco performante(proraso)a me sembra fin troppo delicato cioè devi passare molte volte 😅 Ho provato un wilkinson economico da 3€ e per me rade fin troppo aggressivo😮
Ciao Luca. Ho bisogno di un tuo consiglio. Io uso queste lamette (King.C.Gillette) con un Impero TGS. Rasatura impareggiabile ma ste lamette costano un botto e nonostante le prove con altri brand mi risulta difficile trovare un degno sostituto. Cosa mi consigli?
Ciao Luca, questo tipo di rasoio va bene per una barba di 2/3 giorni ? Perché ho provato a radermi con una barba di una settimana e ho avuto difficoltà .
Ciao Luca, volevo chiederti un consiglio: mi sto avvicinando da poco al mondo della rasatura tradizionale con rasoio di sicurezza ( partendo da un rasoio di sicurezza chiuso, avendo la pelle delicata e sensibile), ma non so che tipo di rasoio utilizzare; puoi dirmi qualcosa in merito?….grazie per tutti i tuoi video, sei bravissimo
Prova ad usare uno shavette che e molto più delicato almeno per me che anche io ho la pelle sensibile io mi trovo bene però necessità di pratica , ti assicuro che la rasatura e più profonda del rasoio di sicurezza e da molto più soddisfazione
Ciao Luca è il mio primo rasoio tradizionale ma la lametta va messa con la scritta rivolta verso l' alto?scusami per l'ignoranza ma sono un neofita 😅😅😅
Luca, grazie a te ho scoperto la rasatura di "una volta".. molto meglio delle classiche lame usa-e-getta. Ho proprio questo rasoio e lamette Derby. Prossimo passo, pensavo ad un Focus Tritok.. ma non saprei ancora se Concave o Slant...
Capitano... Ho sentito la pelle crespa nonostante i trattamenti, mi sono completamente sfregiato (Porco ...) può essere un problema di sapone da barba, che l'ho cambiato ?
Ciao Luca! Complimenti per i tuoi video e per la tua simpatia! Una domandina da neofita. Ma le lamette hanno un verso? Cioè il lato serigrafati va messo verso l'alto, verso il basso o é indifferente, e magari si possono fare 2 o 3 sbarbate per lato? Grazie
Sono entrato da poche settimane in questo piacevole mondo della rasatura tradizionale, di grande aiuto mi sono stati gli youtuber come te e per questo ti ringrazio. Il percorso è iniziato con il Wilkinson Classic in plastica, devo dire che pur essendo valutato come rasoio da neofita grazie anche al suo costo irrisorio, secondo me per chi inizia fa una rasatura abbastanza profonda. All'inizio dosare la pressione per me non è stato così intuitivo per non parlare del contropelo ( un bagno di sangue) ecc...
Poi ho deciso di acquistare il King C... una svolta, non credevo che un rasoio così pesante potesse sembrarmi sulla pelle "un guanto di velluto", mi ha regalato un piacere incredibile, una vera rivezione: bello, facile da usare (ovviamnte con le accortezze del caso), delicato ed economico. Sono contento e lo stra consiglio. Ciao Luca e complimenti
ahahaha io oggi ho iniziato. Confermo per la pressione e per il contropelo
Acquistato, e devo dire la verità sono più che soddisfatto essendomi appena affacciato sul mondo della rasatura tradizionale.. ho bei ricordi di me bambino mentre osservavo mio nonno radersi con questi oggetti di una volta.. quei profumi forti di sapone e dopobarba che mettono nostalgia mi hanno portato a conoscere questo mondo.
idem con mio padre...
A me ha distrutto la faccia
@@luigjditavj6276 l'hai usato in maniera sbagliata evidentemente
Avevo iniziato col wikilson de plastica e ma sfregiato xD mo so un paio de volte che uso questo ed è mille volte meglio
@@luigjditavj6276 anche a me, per questo bisogna imparare ad usarlo. Ci vuole una certa manualità ma in ogni caso ti aprirai la faccia anche a 50anni, ci ho fatto l’abitudine ormai.
Sono un neofita di rasatura tradizionale, ho comprato il King C e l'ho usato tre volte. Passate ripetute con le lamette in dotazione ma risultato appena sufficiente. Ho comprato il Muhle R41 montato con Astra Blu. Barba perfetta. Efficente, l'unica accortezza è quella di poggiarlo appena senza nessuna pressione e il gioco è fatto. Non lo utilizzerei comunque ogni giorno.
Da neofita mi sento di correggermi. Ho continuato a utilizzare il King C e devo dire che mi sto trovando bene con le Astra Verdi. Buon BBS e zero irritazioni. Dolce ed efficace. Finiture e cromature fatte benissimo.
Caro Luca, volevo ringraziarti perché nel periodo di isolamento ti ho conosciuto e grazie a te scoperto una grande passione per la rasatura d’altri tempi!! Non mi sono mai sbarbato così tanto in vita mia 😄 a quanto pare mi è pure partita la scimmia per l’acquisto di prodotti 🔝 🔝 🔝
Ciao Luca, quale rasoio mi suggeriresti di provare dopo aver iniziato l'esperienza con King C. Gillette ?
Finalmente arrivato e provato! premetto che è andato a ruba in zona e l'ho preso su Amazon, sinceramente si presenta benissimo, molto solido e pesante; quanto alla rasatura ti do pienamente ragione, così docile che non senti la lama, allo stesso tempo poco efficace, con le astra verdi ho dovuto fare 2 passate e contropelo. Da provare con le sue lame! Buono per chi si rasa quotidianamente o per la testa, ottimo per chi ha poca esperienza perchè tagliarsi la vedo dura! Per chi ricerca il bbs, armarsi di santa pazienza!
Ciao Luca,mi sono appassionato alla rasatura grazie a te.
Questo gillette è il mio primo e attuale rasoio.Occorre prenderci mano e usare una buona lametta e un buon sapone,fanno la differenza.Dopo 2 mesi di impegno riesco a raggiungere un buon bbs senza alcun taglio ne irritazione.Più avanti passerò ad altro ma solo per sfizio.
Provate diverse lamette per me astra verde è perfetta.Sapone e dopobarba goodfellas Solo fantastici.
E' un rasoio di qualità, con testina praticamente identica a quella del Jegger e che vale certamente più dei 10,90€ a cui viene venduto. Un ottimo prodotto per allargare il numero di appassionati alla rasatura tradizionale
Io da neofita lo ho preso come primo rasoio servo essere sincero che sono pienamente soddisfatto e un bel prodotto che mi sta facendo apprezzare sempre di più la rasatura tradizionale
E siamo di più!
Ho 17 anni e penso proprio che lo comprerò, Luca influenza anche i più giovani !
@@alessio231_ io ne ho 16 e guardando Luca mi sono avvicinato sempre di più alla rasatura tradizionale. ora mi rado solo con sapone e rasoio di sicurezza
La tua opinione meglio il king o il Wilkinson metallo?
Ciao luca, forse il rasoio si comporta cosi con il tuo tipo di barba , a me fa il contrario 2 passate e bbs eccellente, mentre con l italico faccio piu passaggi. Mi rado anche la testa e, per ora tra quelli che ho e' quello che mi soddisfa di piu. Lo uso con le shark ...una meraviglia!!
Concordo con te, stessa cosa pure io..
infatti con le shark è ottimo !
Io ho iniziato la rasatura tradizionale con un Edwin jagger e astra verdi! Top 🔝
Provengo da un multilama ed ero titubante ad usare una lametta, anche perché con uno shavette mi sono fatto qualche piccolo danno.
Mi son fatto coraggio e questa mattina, per la prima volta, ho usato questo gioiellino.
Temevo il peggio, invece mi è venuto un BBS perfetto e senza nemmeno un graffio, credo che lo userò per sempre, grazie per i sempre preziosi consigli 🤗
Ciao Luca, i video sono interessanti proprio perché parli e spieghi, ti dilunghi, metti stralci di vita privata e questo fa capire che i tuoi contenuti non sono solo pubblicità per i prodotti Goodfellas. Vai così, sii spontaneo, ricorda che il tuo peggior nemico è il vento che spegne la caldaia, non gli haters che tanto parlano!
Grazie infinite per questi video... ho imparato molto e oggi ho fatto la mia seconda rasatura tradizionale, con gillette king ed è andata magnificamente. La prima l'avevo fatta con il wilkinson double edge a farfalla ma il risultato è stato negativo. Intanto questa volta ho usato le astra verdi e sono andate magnificamente. Ho ancora qualche problema con il sapone in ciotola (cella) ma usando il sapone in tubo è andato tutto liscio! Grazie davvero. Tutti suggerimenti molto utili!
Finalmente l'hai provato! Devi essere contento perché grazie hai tuoi video hai fatto riscoprire la rasatura tradizionale a molta gente e gillette se ne accorta sfornando una linea di prodotti per la cura della barba. Se il business andrà bene penso che porterà sul mercato nuovi prodotti e magari il prossimo testimonial potresti essere tu!
Io grazie a lui sono passato alla tradizionale..
anche io sono passato alla rasatura tradizionale, ho 18 anni :)
Anche io
Da neofita,lo uso da un po' con soddisfazione per barba e capelli. Lo uso con astra verdi e mi trovo bene.
@@alessiocacciamani109 ciao,si,lo uso per la testa con le Astra verdi e mi trovo parecchio bene.
@@alessiocacciamani109 non ho nei,in quel caso, credo che l'unica soluzione sia fare attenzione
Grazie a Luca ho scoperto la rasatura tradizionale, ed ora non posso più farne a meno. Grazie capitano
Personalmente per la sua fasci di prezzo lo trovo un ottimo rasoio.
Abbinato con una Kai raggiunge un bbs ottimo in 3 passate.
Chiaramente non offre le stesse prestazioni che possono offrire rasoi di fasce nettamente superiori.
Personalmente però mi ha soddisfatto pienamente, sia con le feather gialle che con le Kai!
Ottima recensione del prodotto Luca, come al solito, complimenti!!
Sono un neofita, con questo King c gillette, vado di Kai o di Astra?
Grazie Luca per averci tolto la curiosità...
Officina Artigiana TOP DEL TOP! Sapone e odore che amo!
io l'ho preso da ieri e devo dire che mi sono fatto una rasatura quasi perfetta, premetto che prima ho usato sempre le classiche lamette usa e getta. Ha una testina che rende l'uso molto facile perchè fa da ottima guida ed è molto difficile tagliarsi e irritarsi. Come new entry mi sono trovato stra bene anche usando la schiuma da barba normale gilette delle bombolette. é super consigliato.
La Gilette ha scelto una campagna pubblicitaria un po particolare a mio avviso.....comunque questi due toni di colore a contrasto sono molto accattivanti e ciò secondo me influisce parecchio nelle strategie di vendita.....a mio avviso sarebbe bello se la Gilette tornasse con alcuni modelli vintage a edizioni limitate....lì allora la faccenda diventerebbe interessante....
perché edizione limitata? Solo per chi può spendere di più?
Ciao Luca, ti posso fare una domanda a bruciapelo? tra lui ed il wilkinson classic in metallo quale ti ha dato una prima impressione migliore?
grazie per il video . la lametta la lasci dentro ? lo smonti tutto per pulirlo ..
Volevo ringraziarti di cuore per le tue recensioni. A 50 anni mi hai fatto riscoprire una cosa veramente piacevole. Ciaooooooo.
io sono da anni nel mondo della tradizionale ma per sfizio ho voluto provare ..... poche passate , BBS perfetto ! molto dolce e performante ! per quanto riguarda la pubblicita' ... stendiamo un velo pietoso !!!!!!
Che lamette hai usato?
Preso grazie la tua recensione.
Buon rasoio e comodo per quelli come me che fanno più passaggi... Forza Dell abitudine ☺️. Un rasoio di sicurezza pratico che perdona eventuali inclinazioni o pressioni errate.
Un senza pensiero per radersi con dolcezza.
Ciao complimenti per i video e per gli ottimi prodotti che usi, molti dei quali come pennelli, creme da barba e per ultimo questo rasoio. Con questo tipo di lametta quante volte mi posso radere? Grazie.
Provato oggi per la prima volta......e prima rasatura tradizionale.....ho usato un'astra......tremavo ma non mi sono sguarrato.........figaro e floid.......mi è cambiato il mondo...... grazie Luca!
Posso fare due domande? Nel caso, eccole:
1) A cosa servono i "punti cera"? Comunque non avevo mai sentito questo termine e cercando su Google "punti cera" non si trova nulla. Ma in effetti un nome dovranno pure averlo...
2) La lametta può essere inserita nel rasoio con i punti cera da qualsiasi parte oppure la parte coi punti cera va messa a contatto con una delle due parti della testina del rasoio?
Comunque ho sperimentato questo rasoio e sì, è un buon prodotto, ma mi sa che tornerò ai rasoi usa e getta perché con questo non riesco a tagliare per bene i peli più vicini alla base del naso in quanto la testina è molto grande rispetto a quella dei rasoi usa e getta e prima che la lametta venga a contatto con quei peli la testina mi sbatte contro il naso. Sigh...
Ciao Luca l’ho provato con shark e feather e il taglio migliora nn diventa profondissimo ma migliora! Parentesi Gillette ... se una ditta con quel nome e con tutto ciò che hanno portato in questo mondo decide di tornare in questo mondo lo febe fare con il botto! Io avrei rispolverato uno dei loro prodotti top aristocrat o fatboy ad esempio e x il gillette heritage avevo fatto lo stesso ragionamento! Fatto così mi da solo l’impressione di presentarsi solo x marketing in un modo che hanno creato ma che ora non gli appartiene più!
Ottimo prodotto per attaccare il mercato su più larga scala. Daje sotto
Ottima video recensione come sempre, peccato che questa nuova linea Gillette è composta solo da prodotti per la cura della barba, mi sarebbe piaciuto qualche buon pre-barba, sapone e dopo barba targati King C. Gillette.
Paraulas Santas
Ciao Luca... Personalmente sono soddisfatto da questo rasoi. Oltre ad una certa delicatezza di taglio il suo peso attribuisce una importante potenza. Un buon risultato sia per la barba che sulla testa con l'uso dell'allume di rocca.
Rasatura la sera, 3 passaggi. Ok per 3 giorni, il terzo g non sono tirato a lucido ma in assenza di impegni formali ok. Inizio oggi con tradizionale. Grazie per consigli.
Ciao Luca, cosa consiglieresti tra un plissoft razorock e un trafalfar simpson? Il costo online è uguale
Ciao e grazie per tutti i consigli...
Ho appena acquistato il rasoio, ed avrei un paio di domande.
Basta sciacquare e tamponare con asciugamano alla fine della rasatura?
La lama è monouso?
Grazie
Sera ,io ho ereditato un gillett vintage da mio padre...degli anni70/78 io uso mano libera e credete,uno spettacolo .
Grazie per i consigli, sono un neofita che si sta affacciando al mondo della rasatura tradizionale
Grazie mille Capitano, piano piano si imparano tuti i trucchi del “mestiere”
Ciao Luca, bel video! Ma fra questo rasoio ed un EJ DE89 (o Muhle R89) che dici? A parità di condizioni rasatura, si comportano allo stesso modo?
Ciao super Luca, complimenti sempre. Va bene questo rasoio per rasare la testa ?
Sei un grandee!!
Comunque complimenti per le saponatee topp perfette e calibrazione di acqua/sapone numerooo unoo💪💪👏
Mi spieghi quella cosa che hai detto della cera solo da una parte sulla lametta ? Non so che vuol dire , grazie Luca
Ciao Luca!
Ti chiedo qui visto che si tratta di Gillette..
Ho delle lamette di questo marchio che in qualsiasi rasoio metto... Mi danno irritazione e peli incarniti... Se invece uso altre lamette.. no..
Tagliano poco? Troppo?.. rasoio sbagliato? Mi sai aiutare?
Ci sono lame che consigli che secondo te sono migliori rispetto a quelle gillette?
Ciao, lo confronteresti col Barb xpert di Provost?
Adquirir um faz pouco tempo!
Excelente 👏🏼
Ciao Luca, sempre interessantissimi i tuoi video, ma volevo chiederti: che differenza c'e' tra i rasoi Gladio, Italico e Impero a guardia chiusa? Grazie
Impero,gladio e italico montano la medesima testina close o open. Cambia solo il manico che nel gladio pesa la metà ed è in alluminio
Secondo consiglio: che tipo di lamette consigli?
Complimenti x i tuoi video....ma vokevo chiederti quanto dura una lametta dinquesto rasoio?
Buona sera, posso chiederti un consiglio su che rasoio usare per la definizione della barba?
Si può regolare l'inclinazione della lama avvitando o svitando la testina?
Ciao Luca e complimenti per il canale. Seguendoti mi sono appassionato alla rasatura tradizionale ed ho preso il Gilette C che hai qui recensito. Però sono due volte che lo uso e a me non taglia nulla. Ho la barba dura ma dopo 1 giorno mi pare assurdo che taglia meno di un Wilkinson bilama in plastica. Eppure detergo prima ammorbidisco pennello e tutto quando si deve fare. Ho provato varie angolature ma poco e nulla sia pelo che contropelo. Forse questo rasoio è poco performante ? Oppure la lametta è poco adatta? Che faccio cambio lama? Rasoio? o butto tutto ? Grazie mille
Ciao, consiglieresti questo rasoio per chi ha la pelle delicata?
Sono indeciso se comprarlo o restare sul multilama con testina che si muove...
Ho una pelle molto sensibile, irritazioni tremende, ma voglio una pelle davvero liscia dopo la rasatura. Mai utilizzato questo tipo di rasoio. Sempre usa e getta o multilama con ricambi. Però mi affascina...
Che fare???😅😅😅😅
Acquistato 1mesetto fà e lo consiglio ottimo con le lamette originali e mi trovo benissimo.👍🏻
Ciao vorrei comprare uno di questi rasoi per evitare di usare ancora usa e getta che inquina e basta, quale mi consigli? Tra il gillette e il wilkinson quale è superiore? Altre marche valide? (anche spendendo qualcosa in piu ) Grazie mille
Ciao Luca una domanda i puntini cerosi vanno sopra o sotto, grazie
Per barbe più corte meglio il rasoio di sicurezza o il multilama?
Molto meglio lo shavette dei rasoi di sicurezza per me , essendomi affacciato da più di 1 mese alla rasatura tradizionale ho iniziato direttamente con lo shavette e mi trovo molto bene ( chiaramente all'inizio c'è un po' di difficoltà ma con forza di volontà e qualche taglio ci si riesce tranquillamente ) con la profondità di taglio pelle bella liscia avendo la pelle sensibile 💪
Ciao Luca sono fabrizio 44 anni consiglio non mi rado tutti i giorni. un sapone ed un pennello x tutti i giorni con lame adeguate ovviamente rasoio di sicurezza di mio nonno di circa 60 anni fa ... sono molto inesperto ... diciamo che riesco a radermi anche in condizioni estreme come dici tu col grasso del differenziale.... vorrei attingere alla tua esperienza grazie sei bravissimo
Come primo rasoio di sicurezza, tralasciando il prezzo, quindi basandosi solamente sulla "qualità" e sul fatto che lo utilizzerò per radermi la testa, meglio King C Gillette oppure Wilkinson Sword (plastica o metallo)? Grazie mille!
Meglio il king...
@@LUCADINARO grazie!
Salve un informazione per le lame ogni quanto si cambiano ? Grz per la risposta
Quando senti che strappano e non tagliano, diciamo che è lo stesso principio dei multilama.
È un buon rasoio!
Non ci si può fissare su dove viene prodotto!
Note marche di qualsivoglia, producono in quelle zone!!!
A me sinceramente non interessa dove viene prodotto, per me conta la qualità dei materiali impiegati.
Peccato però che un'icona Americana come Gillette che ha sempre prodotto i suoi rasoi in madre patria o al suo massimo in Inghilterra abbi spostato la produzione in paese che non ha nulla a che vedere con il suo passato..
@@LUCADINARO un altra famosa Americana, produce da tempo in TAIWAN, e questo non penalizza il risultato del prodotto; te lo posso garantire io, che da 10 anni posseggo un pick up di questa azienda!Mai avuti problemi! Dipende dai costi di produzione!
Grazie per i tuoi video. Ho appena preso il King C e provengo da rasature con multi lama dove, come dici tu, riuscivo a sentire la pelle liscissima anche in contropelo dopo una semplice passata. Con il DE non ci riesco. Pensi che debba passare direttamente a un rasoio più aggressivo? O magari cambiare solo le lame?
Ciao Salvatore, come hai ben notato il King è un rasoio poco aggressivo e poco profondo, visto che ora ce l'hai ti consiglio di utilizzarlo con lamette più performanti come Kai e Feather, anche se non raggiungerai grandi risultati, sicuramente migliorerà in scorrevolezza e piacere di rasatura.
Se cerchi un rasoio che non sia eccessivamente aggressivo ma con il quale puoi trovare confort, profondità e maneggevolezza ti consiglio di dare un'occhiata ai rasoi della Razorock come il Baby Smooth, Fatip Gentile, BBS Razorock o se vuoi un bel regolabile come Shaving Factory chè una copia meno costosa del più famoso Merkur Futur.
Ti lascio dei link cosi puoi vedere i vari modelli.
Link
Rasoio di sicurezza ad altezza variabile con stand cromato opaco Shaving Factory
www.rasoigoodfellas.com/prodotto/rasoio-di-sicurezza-ad-altezza-variabile-con-stand-cromato-opaco-shaving-factory/
Razorock BBS Rasoio di sicurezza DE - Acciaio Inox
www.rasoigoodfellas.com/prodotto/razorock-bbs-rasoio-di-sicurezza-de-acciaio-inox/
Razorock Baby Smooth Nero Rasoio di Sicurezza DE
www.rasoigoodfellas.com/prodotto/razorock-baby-smooth-nero-rasoio-di-sicurezza-de/
42123 FATIP RASOIO DI SICUREZZA CROMATO NERO GRANDE TESTINA GENTILE CON 100 LAMETTE DA BARBA DERBY EXTRA INCLUSE
www.rasoigoodfellas.com/prodotto/42123-fatip-rasoio-di-sicurezza-cromato-nero-grande-testina-gentile-con-100-lamette-da-barba-derby-extra-incluse/
@@LUCADINARO grazie sei stato gentilissimo, ho visto un tuo video dove consigli per le rasature settimanali, come a me spesso capita di utilizzare un pettine aperto Italico o Gladio, eventualmente potrei utilizzare quest'ultimo con delle Astra Blu? Non ho una barba fitta e dura ma ho notato che il King C per una rasatura settimanale da un risultato appena sufficiente
Ciao Luca, Io provato oggi;
Rasatura decente ( dopo qualche passata) però quanti segni mi ha lasciato! O sarà che non sono capace io essendo alle prime esperienze con il tradizionale ( ammetto anche che ho fatto la barba dopo pranzo... E con una schiuma del cacchio)..
Officina Artigiana usato venerdi. Sapone spettacolare, profumo buonissimo, post Meraviglioso.
Curiosità per curiosità io ho preferito togliermi lo sfizio con il "nuovo" Wilkinson di metallo, sembrava offrire qualcosa di "più speciale". Gratta un pò ma (con una buona lametta) permette una valida rasatura quotidiana. Ottimo come scorta o da viaggio.
L'acquisto del sapone è in coda. Ci sono una marea di saponi "di qualità" che vorrei provare ma non a suon di formati "trimestrali" o "semestrali".
Prima o poi sarà possibile convincere GFs a fare (e far fare) ANCHE dei formati minori (leggasi prova) dei saponi così come fanno numerosi concorrenti inglesi e americani?
Grande Luca,aspettavo questo video😉
06/05/23 acquistato.. Prima esperienza con questo modo di fare la barba. Mi piace😂
Farò esperienza.. E magari fra un po' proverò qualcosa di più performante.
Grazie Luca
Mio padre lo aveva quel tipo di rasoio lo ricordo benissimo, lo usato pure io, appena ho avuto la barbara, eppure per me non taglia bene il fatto di avere una lama e non avere un Inclinazione giusta, ho usato anche il rasoio quello che si apre in due da barbiere..a momenti mi squarto 😂cmq ora uso i Fusion o simili, io uso esclusivamente gillette, mai preso in considerazione altre marche.
Ciao Luca, grazie per i tuoi video, ne ho visti alcuni. Ho provato a cercare video sulle lamette, magari ho cercato male, ma non ho trovato nulla come intendo io.
Visto che hai parlato delle Astra verdi, ti andrebbe di fare un video dove prendi in esame varie lamette, di varie marca e modello, ci spieghi le differenze tra una e l'altra, a chi possono esser più indicate un modello piuttosto che un altro (per tipo di pelo e pelle ad esempio) e una tua classifica di gradimento? Grazie!
Ciao iniziato ora con questo ottimo consiglio di base mi dai qualche consiglio sul pennello grazie
Arrivato da un paio di settimane. Da neofita (usavo le monolama usa e getta della bic) mi sono avvicinato a questo mondo principalmente per "togliere un po' di plastica" dai rifiuti.
Fin'ora non mi ha fatto versare una goccia di sangue. Qualche difficoltà per rifinire la barba (quasi alla cieca), ma dopo un paio di utilizzi, conoscendo meglio il rasoio, ho ottenuto risultati soddisfacenti.
Grande Luca, attendevo che ne parlassi.
Hai confermato tutti i miei dubbi su questo ritorno in punta dei piedi (o coi piedi si potrebbe anche dire).
Video bellissimo, spieghi molto bene e fai anche ridere 😂
Complimenti!!
Ne sono un felice possessore, non è un rasoio da bbs assoluto con un grande profondità di taglio (nel senso che se cerco il bbs allora vado su altri) ma si comporta alla grande con barbe sia quotidiane che al massimo direi 3 giorni.
L'ho trovato efficiente con lamette molto taglienti e performanti, kay e feather 👌🏻 ottimo anche per vuole approcciarsi visto che perdona qualche errore in vista della delicatezza.
A chi inizia lo consiglio.
Gillette ha fatto una bella furbata lo ha prodotto ed ha approfittato della sua capillare rete di vendita e proposto ad un prezzo sbaraglia concorrenza.
Basso prezzo (visto in offerta sui 10..12 euro) coniugato con materiali metallici abbastanza buoni, dolcezza e reperibilità, un poker di caratteristiche che garantisce vendite e guadagno.
Ps: specifico che son mie impressioni personali eh.
Ma secondo me non ha proprio senso questo limite che metti di massimo 3 giorni. Bah. Sono il genere di cose che leggo in giro e che non sopporto. Come di fa a stabilire!? io l'ho usato sui capelli di una settimana e sulla barba di 5/6 giorni senza alcun problema: due passate + rifiniture e fine.
Provengo naturalmente da altri rasoi di sicurezza tra cui fatip gentile, fatip piccolo.... Non sto qui a fare l'elenco
Secondo me il problema di tanti non è il rasoio, è la tecnica.
@@salvatoreprova9635 prima di criticare le tecnica di qualcuno conta fino a 10.
Non so te che barba possa avere...io ho una crescita lenta ma se devo farmela una di 5 o 6 giorni uso fatip o altro che mi garantisce maggiore efficacia, perché per quanto lenta sia la crescita dopo 6 giorni è lunga e abbastanza dura.
Il king non lo trovo adatto per barbe lunghe e dure, costringe a fare troppe passate.
Io sai non sopporto le forzature invece, mi piace usare le cose adatte alla situazione...altrimenti esisterebbe un solo rasoio se una barba di 2 o 3 giorni fosse uguale a quella di una settimana o di 2 settimane.
Te lo spiego con un parallelismo automobilistico
perché dovrei portare a 150 una panda in autostrada quando ho una Mercedes più adatta che che mi tiene i 150 in totale sicurezza?
@@xxxgrimox io credo che la stai facendo un po troppo lunga.
@@salvatoreprova9635 troppo lunga lo dici a qualcun altro.
che stai ancora a fa qua sotto il mio commento ? Pussa via fenomeno
@@xxxgrimox stai calmo, e che sarà mai! Mammamia come stai messo.....
Ciao Luciano, complimenti per il canale!!! Per iniziare meglio Gilette o Wilkinson?
Grazie in anticipo, saluti Davide.
Piccolo consiglio Wilkinson se vuoi rimanere più economico ma con minore qualità delle lame e più rischio di tagliarsi per iniziare mentre Gillette prezzo leggermente più alto ma secondo me va meglio per iniziare
Complimenti per il canale che ho conosciuto da poco e trovo assolutamente interessante. Volevo dare il mio contributo sul rasoio di sicurezza Gillette che non riesco a farmi piacere perché, usato con Astra Verde e con altre lamette , non solo trovo un fastidioso senso di lama che "raschia" il viso ma mi taglia soprattutto nella zona mento e sotto naso. Ciò non accade con il rasoio SOLIMO (Amazon) Stesse lame. Che ne pensi?
Comprato e usato oggi...eccezionale rispetto al tre lame
Ho acquistato questo rasoio per iniziare. Bellissimo farsi la barba in questo modo. Mi sono reso conto però che forse per la mia barba, molto dura, é troppo docile (lo utilizzo con le lamette in dotazione). Devo fare più passate e quindi mi irritò in zona collo. Che altro rasoio potrei provare leggermente più aggressivo di questo? P.s. mi rado ogni due giorni
Non ho capito cosa dovrei usare per le rifiniture, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio ?
Luca secondo me con un Merkur 45c, lo ameresti come qualità della rasatura. Comunque bel rasoio dai per il costo è ottimo
Acquistato il king anche io dopo un periodo di fermo dalla rasatura tradizionale, e devo dire che anche per me lavora davvero bene rispetto al Wilkinson di plastica con il quale puntualmente mi tagliavo. Provato con le gilette blue.
Uso un solo profumo Fahrenheit da 30 anni circa sapone in pasta della palmolive classico e dopo il prep che mi da un senso di sollievo... mo giusto o sbagliato non so faccio così dal militare ...... accetto tutti i tuoi consigli ...... la base x cominciare sapone , dopo barba e lamette . Il pennello è un wilchinson tasso credo.... grazie
Ciao Luca, una curiosità, una persona che non ha mai provato un rasoio del genere rischia di tagliarsi? Va angolato o è già angolato di suo e va semplicemente fatto scivolare. ti ringrazio per l'eventuale risposta 👋
Ciao Alessio, con questo tipo di rasoi bisogna soltanto fare attenzione a non premere, non fare passaggi troppo lunghi e veloci ed in ultima battuta, si devi dargli l'angolo, un gioco da ragazzi nulla di così difficile 😉
@@LUCADINARO grazie mille Luca, ho 17 anni e da sempre ho ammirato la rasatura tradizionale, ora che inizio ad avere una "barba" più seria mi piacerebbe incimentarmi in questa arte comprando un rasoio di sicurezza "king c gillette", ho letto che è il miglior rasoio economico per principianti, speriamo bene 😆
Ciao
Premetto che sono neofita della rasatura tradizionale
L’ho acquistato anch’io ma non so se non sono capace io o il sapone poco performante(proraso)a me sembra fin troppo delicato cioè devi passare molte volte 😅
Ho provato un wilkinson economico da 3€ e per me rade fin troppo aggressivo😮
Ciao Luca. Ho bisogno di un tuo consiglio. Io uso queste lamette (King.C.Gillette) con un Impero TGS. Rasatura impareggiabile ma ste lamette costano un botto e nonostante le prove con altri brand mi risulta difficile trovare un degno sostituto. Cosa mi consigli?
Hai mai provato le Permasharp?
Domanda, aiuto, ma i punti cera devono stare sotto o sopra?
Cosa utilizzi per le riprese in primo piano? Hai una messa a fuoco abbastanza rapida e buona
Sai che ti dico Luca che mi hai convinto, mo me lo vado a comprare al negozio acqua e sapone l'hanno pure ribassato a meno di 12€ .grazie del video 👍
Ciao Luca, questo tipo di rasoio va bene per una barba di 2/3 giorni ? Perché ho provato a radermi con una barba di una settimana e ho avuto difficoltà .
Ciao Luca, volevo chiederti un consiglio: mi sto avvicinando da poco al mondo della rasatura tradizionale con rasoio di sicurezza ( partendo da un rasoio di sicurezza chiuso, avendo la pelle delicata e sensibile), ma non so che tipo di rasoio utilizzare; puoi dirmi qualcosa in merito?….grazie per tutti i tuoi video, sei bravissimo
Prova ad usare uno shavette che e molto più delicato almeno per me che anche io ho la pelle sensibile io mi trovo bene però necessità di pratica , ti assicuro che la rasatura e più profonda del rasoio di sicurezza e da molto più soddisfazione
Molto performante 😜😜👍, sei forte 😎
Ciao Luca è il mio primo rasoio tradizionale ma la lametta va messa con la scritta rivolta verso l' alto?scusami per l'ignoranza ma sono un neofita 😅😅😅
Luca, grazie a te ho scoperto la rasatura di "una volta".. molto meglio delle classiche lame usa-e-getta. Ho proprio questo rasoio e lamette Derby. Prossimo passo, pensavo ad un Focus Tritok.. ma non saprei ancora se Concave o Slant...
Capitano... Ho sentito la pelle crespa nonostante i trattamenti, mi sono completamente sfregiato (Porco ...) può essere un problema di sapone da barba, che l'ho cambiato ?
Ciao Luca! Complimenti per i tuoi video e per la tua simpatia! Una domandina da neofita. Ma le lamette hanno un verso? Cioè il lato serigrafati va messo verso l'alto, verso il basso o é indifferente, e magari si possono fare 2 o 3 sbarbate per lato? Grazie
Non hanno un verso
è un piacere ascoltarti
Acquistato oggi grazie a te domani si prova grazie mille