Andrej TARKOVSKIJ, "Scolpire il tempo. Riflessioni sul cinema"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 6

  • @davidegalli9723
    @davidegalli9723 11 หลายเดือนก่อน +3

    I tuoi video stanno ormai diventando un appuntamento fisso che seguo volentieri. Hai un modo di parlare di ciò che proponi che mi trasmette tutta la passione e la competenza che metti nell’esporre le tue riflessioni. Ti ringrazio e continua così!

    • @librofago-libricultura
      @librofago-libricultura  11 หลายเดือนก่อน +2

      Ciao Davide, che bel messaggio, grazie! Parole come le tue fanno molto piacere e mi sono di stimolo per continuare; del resto sono doppiamente contento che siano riferite a qualcosa che faccio come hobby anziché come lavoro, perché a queste condizioni uno o lo fa per pura passione o non lo fa proprio... il che a quanto pare si percepisce. Grazie di cuore

  • @RomeSnowShower
    @RomeSnowShower 6 หลายเดือนก่อน +1

    Molto interessanti queste considerazioni, sviluppate con chiarezza, passione e profondità. Da laureato in Cinema, non posso che seguirti con piacere. Complimenti e continua con i tuoi contenuti, sempre di qualità.
    -Luca

    • @librofago-libricultura
      @librofago-libricultura  6 หลายเดือนก่อน +2

      Grazie Luca, tanto più che il tuo è un parere da "tecnico" o comunque da esperto del settore (mentre io sono semplicemente un appassionato di film, un infiltrato, o se preferisci uno scalmanato autodidatta)

  • @francescodemaria6561
    @francescodemaria6561 11 หลายเดือนก่อน +1

    Da cultore di Cinema e studioso di Cinema (studioso in senso letterale) colpevolmente mi manca questo testo di Andrej Tarkovskij. Provvederò, Luca :) Se non lo conoscessi mi sentirei di suggerirti "L'Immagine Movimento" e "L'Immagine Tempo" di Gilles Deleuze. Ad ogni modo amo molto "Solaris", anche se meno di "2001 Odissean nello Spazio".

    • @librofago-libricultura
      @librofago-libricultura  11 หลายเดือนก่อน +2

      Grazie Francesco! Conosco Deleuze (una mia vecchia passione, ne ho parlato in un altro dei miei video), e anch'io amo più il 2001 kubrickiano di "Solaris"... per me Tarkovskij è soprattutto l'autore di "Andrej Rublev" e ancor più di "Stalker", film quest'ultimo che ho letteralmente consumato da tante volte che l'ho visto, e che resta una delle cose migliori su cui i miei poveri profani occhi cinefili si siano mai posati