Fenomenologia di Chiara Ferragni

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 20

  • @angelicasciacqua5368
    @angelicasciacqua5368 8 หลายเดือนก่อน +4

    Hai perfettamemte ragione, la Ferragni ha costruito un impero sulla sua immagine social 'fasulla' e si è fatta mangiare dal suo personaggio, è lo specchio della societá odierna, si pensa che il successo e i soldi facciano la felicitá, ma non'è cosí, il caso balocco per quanto tragico, forse le ha fatto aprire di più gli occhi e capire i suoi errori, infatti non pubblica più come prima, si gode più il privato come fedez... Come persona le auguro di vivere il presente e godersi ogni attimo nel reale, anche perchè come lei stessa ha dichiarato, come fedez, vivere h24 sotto i riflettori ed essere acclamata ti fa girare la testa e ti fa sentire invincibile, noi italiani (parlo in generale) io no, perchè non'ho mai approvato il loro modo di vivere, gli abbiamo fatti diventare que che sono stati, ed'è grazie a noi che hanmo guadagnato milioni, la colpa è soprattutto nostra perchè abbiamo la smania di osservare col microscopio la vita degli altri essendo infelici e con una vita vuota magari, e abbiamo idealizzato uno stereotipo di "famiglia perfetta", quando in realtá era tutt'altro... Trovo tutto molto triste, spero per lei che riscopra la sua profonditá e riesca a vivere meglio con se stessa.

  • @claudiocamporesi1659
    @claudiocamporesi1659 8 หลายเดือนก่อน +2

    Piacevole e rigorosa dissezione di un fenomeno dei nostri tempi.
    Ovviamente concordo con chi mi ha preceduto : cio’ e’ possibile grazie ai “ followers” .
    Personalmente mo spingo piu’ in la’ : i fattori sociobiologici tecnologici che stanno alla base di questo osceno spettacolo. La disponibilita’ del web , lo strapotere del Mondo Statunitense , il crollo delle ideologie, seguito da quello degli ideali , l’ appiattimento culturale ( verso il basso,) il narcisismo imperante , la fragilita’ diffusa che pensa di curarsi con i like …
    Non e’ che i cretini , le persone superficiali , ignoranti , egoiste ,vacue non esistessero 40 anni fa : sono sempre stati un esercito. Che pero’ poteva limitare le proprie esternazioni al bar od alla discoteca.
    Comunque ottimo, Daniele.

  • @lu9464
    @lu9464 8 หลายเดือนก่อน +1

    DANIELE....sei sempre più bravissimo con i tuoi video è un piacere sempre ascoltarti...👍❤️❤️❤️

  • @lanicchiologa
    @lanicchiologa 8 หลายเดือนก่อน +1

    Questa ragazza ha come dici costruito un impero sull’immagine, fin dall’inizio. Ho la stessa tua curiosità di capire chi c’è dietro (difatti mi sogno che piange come un vitello, vedi il commento precedente). Trovo che a livello di comunicazione tu abbia ragione, è incastrata in quell’immagine. Quello che diciamo noi consulenti a chi vuole fare personal branding, di contro, è di essere autentici. Il paradosso. Ma penso che questo meccanismo sia destinato a crollare. Perché per quanto una persona sia autentica, quel che chiedono i social è comunque di “tenere il personaggio”, mentre come persone abbiamo bisogno di relazioni vere, di confronti reali, di privato. Lei è stata molto brava a rendere il suo lavoro tale, andiamo oltre lo scandalo del momento. È stata però questa esigenza di “brand” a portarla lì dove è ora, comprese certe scelte, che io però subodoro vengano da un team impreparato, visti gli scivoloni di comunicazione successivi al Pandoro che anziché aiutarla la stanno danneggiando di continuo.

  • @Soldatinoable
    @Soldatinoable 8 หลายเดือนก่อน +2

    Ottime riflessioni.
    La vera Chiara non la conosceremo mai.
    Una vita vissuta in vetrina.

  • @lanicchiologa
    @lanicchiologa 8 หลายเดือนก่อน +2

    Ma Google si è evoluto? Me la sono sognata stanotte (sorvoliamo… d’altra parte si parla sempre di lei ovunque) che piangeva e mi appare sto video. Aaah gli algoritmi!

  • @giorgiopratelli3506
    @giorgiopratelli3506 8 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao Daniele cone sempre ottimo video ma il problema non è lei ma chi la segue e soprattutto chi tenta di imitarla

  • @artax5005
    @artax5005 8 หลายเดือนก่อน

    Bel video Daniele. Una delle cose peggiori, a mio avviso, è la fiducia da e verso i fans, i fans hanno dato a lei una fiducia reale, ma dall'altra parte la fiducia era solo fittizia e costruita come tutto il resto della vita pubblica, come hai giustamente sottolineato, il caso del pandoro ha svelato la falsità di questa fiducia e una parte di pubblico ha deciso di andarsene, anche laddove il video di "scuse" era anch'esso costruito, sarebbe stato meglio dire "sì, ho sbagliato volevo conseguire un guadagno", ma oggi mostrarsi fallibili non è contemplato, come non è contemplato ammettere di avere interessi economici e voler approfittare di ogni occasione.

  • @DanieleGittia
    @DanieleGittia 8 หลายเดือนก่อน

    Ma Montesi e Giuseppe Simone li hai mollati?

    • @DanieleAndreani
      @DanieleAndreani  8 หลายเดือนก่อน

      Eravamo forse fidanzati?

  • @michelacatalano7392
    @michelacatalano7392 8 หลายเดือนก่อน

    Sono d'accordo e ti ringrazio per questo video, ne avevamo bisogno. Quello che trovo orribile è un marito che lascia la moglie in un momento molto difficile. Questo è il male assoluto secondo me. Io non sono sposata ma credo che l' istituto matrimoniale , sebbene un po' vecchiotto, vada quanto meno rispettato

    • @marilina-taiko
      @marilina-taiko 8 หลายเดือนก่อน

      Non sono d'accordo, per quanto mi riguarda... cioè un coniuge che infrange la legge sulla pelle di bambini malati terminali (quindi reato innanzitutto etico) lo schiferei troppo per restarci insieme. Lui è stato passato al setaccio dalla Finanza e non gli hanno trovato neanche una multa non pagata. Altro universo morale.

  • @Julia-mk8ot
    @Julia-mk8ot 8 หลายเดือนก่อน

    Buon giorno,
    Io penso che lei,Chiara, sia una dona brava e anche sensitiva

  • @elianagel7652
    @elianagel7652 8 หลายเดือนก่อน

    10:33 momento verità