A Sestri Levante con la Conway Ryvon LT 10.0 motorizzata Bosch SX

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 14

  • @mgn8634
    @mgn8634 9 หลายเดือนก่อน

    Cosa puoi dire della bike nel complesso? Sospensione, geometria…in rete si trova poco a riguardo e sarebbe interessante avere le impressioni di guida

    • @CristianoGuarco
      @CristianoGuarco  8 หลายเดือนก่อน

      Geometria Enduro non estremizzata, per intenderci in stile Trek Slash: scendi forte ma continui a pedalare bene, oltre a guidarla bene sui sentieri flow. Sospensione: bel mix tra sensibilità, supporto e fluidità. Rispetto ad altre, è abbastanza sostenuta, cosa che mi piace, non mangiandosi inutilmente il travel con gli urti di media intensità. E l'ammo Fox Float X2 fa il suo sporco lavoro. Apprezzo davanti la Fox 36, ha molto senso su una bici di questa classe, la 38 sarebbe esagerata, portando più rigidità e precisione, alla portata di pochi biker davvero capaci, ma anche una guida più fisica e stancante. Per ora, posso dirne davvero bene, mi piacerebbe solo vedere un allestimento di classe inferiore a prezzo più contenuto, magari con sospensioni di classe Fox Performance Lite, ruote, manubrio e pedivelle in alluminio. Altra cosa, i freni TRP sono un'altra cosa che sorprende: azione potente, costante, e controllabile, grazie anche a dischi spessi ben 2,3 mm! Oltre che super silenziosi.

  • @massimofederici9207
    @massimofederici9207 9 หลายเดือนก่อน

    bosch SX....hai qualche riferimento di comparazione vs. il Bosch CX ?
    meglio di altri motori LIGHT?

    • @CristianoGuarco
      @CristianoGuarco  9 หลายเดือนก่อน +1

      Hai voglia! Al momento è il migliore motore Light, solo quello proprietario di BH dà un feeling simile nella "corposità" della spinta. Per supporto, dinamica e reattività dell'assistenza, è avanti e non di poco rispetto a TQ, Fazua e Specialized. Puoi giocare con i livelli, cucendoli su di te, con il vantaggio di Tour+ e eMTB dinamici. Per l'autonomia, viaggi dai 1.300 ai 2.000 m di dislivello secondo il tuo modo di pedalare, il tuo peso, ecc (in test su enduro da 170 mm, senza range extender).
      Rispetto al CX, senti ovviamente differenza quando pretendi supporto, considerando che la coppia in meno è "compensata" dal peso inferiore della bici. Di recente ho pedalato nello stesso periodo due Enduro con CX, intorno a 25 kg, facendo gli stessi percorsi con lo stesso approccio... considerata la naturalezza nella guida e l'agilità, anche in salita, il mio voto - per il mio modo di intendere il mountain biking - va a SX, fermo restando che CX è un signor motore, anche e soprattutto in versione Race per chi vuole davvero il massimo, in tutto.

    • @MrGuapo73
      @MrGuapo73 8 หลายเดือนก่อน

      @@CristianoGuarco cosa ci dici della bici? sono fortemente interessato. E' silenziosa sullo scassato? In salita hai avuto sufficiente trazione? Grazie

    • @CristianoGuarco
      @CristianoGuarco  8 หลายเดือนก่อน +1

      @@MrGuapo73 la bici è una vera sorpresa, in positivo. Sullo scassato è abbastanza silenziosa, rispetto ad altre eMTB molto più rumorose, merito anche di sospensioni, e ruote/gomme che smorzano davvero bene mantenendo trazione. In salita è incredibile, o quasi: d'altronde hai un motore a piena potenza che è solo "smorzato" nella coppia massima. In Tour+ e in particolare in eMTB ti togli tante soddisfazioni. Altro aspetto positivo, geometria Enduro ma equilibrata, così pedaii e guidi in modo naturale. Conway ha creato un gioiello, e ora resta solo da attendere gli allestimenti intermedi, che mancano al momento, ma anche altre bici simili che arriveranno sul mercato. Ma questa resta comunque TOP.

    • @MrGuapo73
      @MrGuapo73 8 หลายเดือนก่อน +1

      @@CristianoGuarco Grazie...hai provato anche la Santacruz Hechkler SL?

    • @CristianoGuarco
      @CristianoGuarco  8 หลายเดือนก่อน +1

      @@MrGuapo73 quella mi manca, vedo se riesco ad averla in prova. Ti aggiorno nel caso 😉